8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Collefrisio In & Out 2020
Collefrisio In & Out 2020

29,74 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di lasciarlo decantare per mezz'ora. Situata in Abruzzo, in ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di lasciarlo decantare per mezz'ora. Situata in Abruzzo, in un piccolo paese in provincia di Chieti, la cantina Collefrisio è stata fondata nei primi anni 2000 da Amedeo De Luca e Antonio Patricelli. Oggi l'azienda possiede circa 55 ettari di vigneti divisi in 3 tenute, da cui produce vini di ottima qualità apprezzati sia sul mercato nazionale che internazionale. In&Out è un Montepulciano d'Abruzzo in purezza, un vino vivace e dinamico, inizialmente pensato per il mercato asiatico ma che ha riscosso un grande successo in tutti i mercati grazie al suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Dopo la fermentazione e una lunga macerazione sulle bucce, il vino finito riposa prima in barrique per 2 anni e poi per altri 10 mesi in bottiglia. L'originale etichetta con la carpa dorata tridimensionale è un simbolo di positività. Nel bicchiere, il vino si presenta con un colore intenso, con toni granato scuro e riflessi violacei. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso, con note di frutti rossi, violetta e melograno, seguite da sentori speziati e di sottobosco. Al palato è concentrato, vigoroso e vellutato. Ha una consistenza morbida e tannini ben integrati. È elegante, con un finale lungo e
Klet Brda De Baguer Chardonnay - Sauvignon Blanc 2020
Klet Brda De Baguer Chardonnay - Sauvignon Blanc 2020

26,84 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Situata nella parte occidentale della Sloveni...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Situata nella parte occidentale della Slovenia, in un piccolo angolo di paradiso a metà strada tra le Alpi e il Mare Adriatico, la cooperativa vinicola Klet Brda produce vini eccellenti dalla zona di Goriška Brda dalla fine degli anni Cinquanta. Il gruppo riunisce circa 400 famiglie di coltivatori che applicano pratiche sostenibili nei loro vigneti. Il vino è una miscela di uve Chardonnay e Sauvignon Blanc raccolte a mano da vigneti con basse rese situati ad altitudini comprese tra 60 e 250 metri sul livello del mare, e poi lavorate separatamente. La fermentazione avviene in barrique di rovere francese per lo Chardonnay e in acciaio per il Sauvignon Blanc. I vini vengono poi lasciati riposare sui lieviti per 12 mesi, prima dell'assemblaggio e dell'ulteriore maturazione in acciaio. Lo Chardonnay - Sauvignon Blanc di Klet Brda De Baguer è un vino dal colore dorato brillante con alcune sfumature verdoline. Al naso, rivela un profilo aromatico fresco e fruttato, con note di agrumi e frutta a nocciolo, ananas e alcuni sentori di vaniglia. Al palato, è morbido, rotondo e ben strutturato. Ha una forte vena acida e una buona concentrazione di frutta tropicale. Il finale è lungo e richiama leggere note minerali. Da provare con trote al forno e pollame arrosto.
Klet Brda De Baguer Merlot - Cabernet Franc 2019
Klet Brda De Baguer Merlot - Cabernet Franc 2019

27,23 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Klet Brda è una cooperativa vini...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Klet Brda è una cooperativa vinicola slovena situata nella regione vinicola di Goriška Brda. L'azienda, che opera dalla fine degli anni '50, produce un'ampia gamma di vini bianchi e rossi molto apprezzati dal pubblico e dalla critica. Le uve Merlot e Cabernet Franc vengono raccolte a mano da vigneti situati tra gli 80 e i 250 metri sul livello del mare, piantati con viti di età compresa tra i 10 e i 30 anni. La lavorazione delle uve avviene separatamente, così come la fermentazione. I vini vengono poi fatti riposare separatamente per 24 mesi prima di essere assemblati, e il blend finito viene ulteriormente affinato in acciaio inox. Klet Brda De Baguer Merlot - Cabernet Franc presenta un colore brillante con toni rubino e riflessi violacei. Al naso si percepisce tutta l'intensità fruttata del Merlot con aromi di mora e prugna, gelso e altri frutti rossi, seguiti da delicate note erbacee e pepate tipiche del Cabernet Franc. Al palato, è morbido e rotondo, vellutato ed elegante. Il finale è lungo e richiama note erbacee e di caffè. Perfetto con il filetto di manzo servito con funghi o con una salsa al pepe verde.
Klet Brda Bagueri Rebula 2021
Klet Brda Bagueri Rebula 2021

22,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. La cooperativa vinicola slovena Klet Brda è stata fondata nel 1957 nella regione di Goriška Brda. Oggi l'azienda riunisce circa 400 famiglie di coltivatori e ha la sua sede e le sue cantine nel castello di Dobrovo. I vigneti si estendono su circa 1000 ettari, dove la varietà principale è la Ribolla. Altre varietà di uva includono Chardonnay, Sauvignonasse e i rossi Merlot e Cabernet Sauvignon. Le uve Ribolla provengono da vigneti terrazzati situati a un'altitudine compresa tra 100 e 350 metri nella regione vinicola di Brda, su terreni leggeri di marna e arenaria. La vendemmia è manuale e, dopo 12 ore di macerazione, le uve vengono fatte fermentare in barrique. Il vino finito matura poi per 12 mesi in rovere francese. Klet Brda Bagueri Rebula ha un colore intenso con toni giallo oro. Al naso, il vino rivela un profilo aromatico fresco e vivace, con note di agrumi e alcuni sentori di vaniglia e crosta di pane. Al palato, il vino è espressivo, pieno e armonioso, morbido e con una vena acida ben bilanciata. Il finale è lungo e piacevolmente persistente. Lo provi con frutti di mare, risotto con capesante o tagliatelle con verdure.
Klet Brda Bagueri Chardonnay 2021
Klet Brda Bagueri Chardonnay 2021

14,58 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servi...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nella regione vinicola di Goriška Brda in Slovenia, al confine con il Collio italiano, la cantina cooperativa Klet Brda riunisce circa 400 viticoltori. I vigneti, trattati con pratiche sostenibili, si estendono su circa 1000 ettari. Qui le viti, piantate principalmente con varietà bianche, godono di un microclima particolarmente favorevole e di terreni che garantiscono un'eccellente mineralità nei vini. Le uve Chardonnay provengono da vigneti terrazzati situati tra i 50 e i 250 metri sul livello del mare, con piante di età compresa tra i 10 e i 30 anni. La vendemmia è manuale e la fermentazione avviene in barrique di rovere francese, dove il vino riposa per 12 mesi, prima dell'assemblaggio e di un'ulteriore fase di affinamento in botti grandi. Klet Brda Bagueri Chardonnay presenta un bel colore giallo brillante con alcuni riflessi dorati. Il suo profilo aromatico è pieno e ampio, con note fresche di agrumi, melone e frutta a nocciolo, seguite da sentori di nocciole e vaniglia. In bocca, ha una buona consistenza e una marcata vena minerale. È setoso e ricco, ma anche fresco ed equilibrato. Perfetto con l'ossobuco di vitello o con il risotto ai funghi e al tartufo.
Klet Brda Krasno Orange 2023
Klet Brda Krasno Orange 2023

13,04 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cooperativa vinicola Klet Brd...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cooperativa vinicola Klet Brda è il più grande produttore della regione Goriska Brda, in Slovenia, e riunisce circa 400 produttori. La prima vendemmia risale al 1957 e la cantina si trova nel Castello di Dobrovo. Qui, in questa splendida regione collinare, al confine con l'Italia, le varietà di uva bianca come la Ribolla e la Sauvignonasse possono beneficiare delle fresche brezze marine e di un terreno ricco di minerali. Il vino è un blend di uve Ribolla Gialla, Malvasia e Sauvignonasse. Le uve, provenienti da vigneti di età compresa tra i 15 e i 30 anni, vengono macerate per un anno, poi fermentate e maturate separatamente. Il risultato è un vino arancione complesso e ben strutturato, che può essere gustato subito o lasciato invecchiare per qualche anno in cantina. Krasno Orange ha un colore rame brillante con leggeri riflessi ambrati. Al naso, il suo profilo aromatico è armonioso, ricco e complesso, con note di pera matura e mela cotogna, sentori di erbe mediterranee, agrumi e mandorle tostate. Al palato è ben strutturato, ampio ed elegante, con tannini delicati, dovuti alla lunga macerazione, e una forte vena minerale. Il finale è lungo e persistente. Lo provi con ricette asiatiche a base di pollo e pesce.
Klet Brda Bagueri Superior Sauvignon Blanc 2021
Klet Brda Bagueri Superior Sauvignon Blanc 2021

19,54 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. I vini della gamma Bagueri Superior sono prod...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. I vini della gamma Bagueri Superior sono prodotti nella Slovenia occidentale, nel paesaggio collinare di Brda, un'area confinante con l'Italia, che beneficia di condizioni pedoclimatiche uniche che favoriscono una viticoltura di qualità. Le uve Sauvignon Blanc provengono da vigneti terrazzati situati nella regione vinicola di Brda a un'altitudine di 100-200 metri. Le viti, di età compresa tra i 10 e i 20 anni, sono radicate in terreni argillosi e arenari e beneficiano di un clima sub-mediterraneo, influenzato sia dai venti freddi alpini che dalle calde brezze marine. Dopo la vendemmia, la vinificazione avviene a temperatura controllata in acciaio inox. La maggior parte del vino finito (80%) affina in acciaio per 12 mesi e il resto in barrique francesi, prima dell'assemblaggio e dell'ulteriore affinamento in acciaio. Nel bicchiere, il vino rivela un colore giallo brillante con riflessi dorati. Il suo profilo aromatico mostra una grande freschezza con note distintive di agrumi, erba tagliata e pepe verde, seguite da aromi di melone e pera e note di fiori di sambuco, su un fondo minerale. Al palato è vivace e morbido, setoso e croccante, con un corpo medio e un finale lungo e agrumato. Si abbina deliziosamente a pasta al pesto, insalate di pollo o ricette thailandesi a base di pesce.
Klet Brda De Baguer Single Vineyard Merlot 2019
Klet Brda De Baguer Single Vineyard Merlot 2019

66,10 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Klet Brda è un'azienda vinicola sl...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Klet Brda è un'azienda vinicola slovena situata nella parte occidentale del Paese, vicino al confine italiano, tra le verdeggianti colline della regione vinicola di Brda. Qui le viti prosperano in condizioni pedoclimatiche eccezionali, con influenze delle correnti marine e di un terreno unico, localmente noto come Opoka, che conferisce struttura e mineralità ai vini. La linea De Baguer prende il nome dal conte Silveri de Baguer, diplomatico, appassionato di vino e collezionista, che fu anche l'ultimo proprietario del castello di Dobrovo. Il Merlot De Baguer Single Vineyard è prodotto in quantità limitate (meno di 1.800 bottiglie), con uve provenienti dal vigneto Vrh di vent'anni, situato nel villaggio di Vipolze. Dopo la raccolta e la vinificazione, il vino finito invecchia per due anni in botti nella cantina storica del rinascimentale Castello di Dobrovo. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rosso rubino intenso e profondo con riflessi violacei. Il profilo aromatico è ampio e maturo, con note fragranti di frutti di bosco e mora, intervallate da note speziate e balsamiche e da sentori di tabacco. Al palato è morbido e pieno, morbido ed equilibrato. Ha tannini setosi e un'acidità rinfrescante. Il finale è lungo e caldo. Da provare con lo stufato di cervo, le tagliatelle al cinghiale o la punta di petto piccante.
Klet Brda Quercus Pinot Blanco 2024
Klet Brda Quercus Pinot Blanco 2024

10,71 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1957, la cantina cooperativa Klet ...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1957, la cantina cooperativa Klet Brda si trova in Slovenia e riunisce il lavoro di oltre 400 famiglie di viticoltori. La cooperativa produce un'ampia gamma di vini, come Quercus, che comprende vini freschi e giovani da vitigni locali e internazionali. Le uve di Pinot bianco provengono da vigneti terrazzati situati a Brda ad un'altitudine di 80-200 metri con esposizione a sud-ovest/sud-est. Le viti, di età compresa tra i 10 e i 30 anni, sono radicate in un terreno argilloso di arenaria e beneficiano di un clima sub-mediterraneo. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione avviene in acciaio inox a temperatura controllata. Il vino finito affina in acciaio per 6 mesi prima di essere imbottigliato. Nel bicchiere, Quercus Pinot Blanco rivela un colore giallo limone chiaro con brillanti riflessi verdognoli. Il profilo aromatico è fresco e fragrante, con delicate note di agrumi, mela e pera, seguite da sentori di fiori bianchi e citronella. Al palato è elegante e delicato, con una mineralità ben definita e un'acidità rinfrescante. È asciutto e fresco, facile da bere e dissetante. Il finale è medio-lungo e richiama note di agrumi e litchi. È ottimo come aperitivo estivo servito con antipasti di pesce e frutti di mare, oppure con insalate miste e carpaccio di pesce.
Charles Smith K Vintners The Creator 2021
Charles Smith K Vintners The Creator 2021

85,00 EUR

Cantina fino a 16 anni. Decantare 1 ora prima di servire.L'enologo autodidatta Charles Smith ha t...
Cantina fino a 16 anni. Decantare 1 ora prima di servire.L'enologo autodidatta Charles Smith ha trascorso i suoi anni più giovani gestendo gruppi rock e girando l'Europa nel circuito dei concerti. Mentre viveva lo stile di vita della rock star, ha sviluppato un amore per il vino e per la ristorazione che alla fine avrebbe scatenato un cambiamento radicale di carriera. Al suo ritorno negli Stati Uniti, Smith ha fondato la sua azienda vinicola e ha prodotto le sue prime 300 casse di vino nel 2001 nella Walla Walla Valley dello Stato di Washington. Negli ultimi decenni i vini di Smith sono stati elogiati dai migliori produttori internazionali e Smith stesso è stato nominato Winemaker of the Year dalla rivista Food & Wine, Wine Enthusiast e Seattle Magazine. The Creator è un superbo esempio del talento enologico di Smith, realizzato con frutta di alta qualità dal vigneto Powerline situato nelle Blue Mountains della Walla Walla Valley AVA.Questo potente rosso è composto principalmente da Cabernet Sauvignon con una piccola percentuale di Syrah. Cassis lussureggiante, oliva nera, foglia di tabacco, grafite e note terrose definiscono il profilo del gusto con un finale molto lungo e persistente. Un corpo pieno e ricco, tannini fermi e grande struttura fanno di questo un vino perfetto da tenere in cantina per un altro decennio o giù di lì.
Charles Smith K Vintners Motor City Kitty Syrah 2022
Charles Smith K Vintners Motor City Kitty Syrah 2022

54,50 EUR

In cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Charles Smith è cresciu...
In cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Charles Smith è cresciuto appena fuori Sacramento ai piedi delle montagne della Sierra Nevada e si è ritagliato una carriera viaggiando per il mondo e gestendo gruppi rock. Questo lavoro lo ha portato in tutta Europa dove si è innamorato del buon vino, una passione che più tardi lo ha spinto a insegnare a se stesso come fare il vino e alla fine ha fondato la sua azienda vinicola. Smith ha iniziato a produrre vini con la sua etichetta nel 2001, quando ha rilasciato un lotto di sole 300 casse realizzate con frutta di alta qualità dello Stato di Washington. Da allora è stato nominato Winemaker of the Year dalla rivista Food & Wine, Seattle Magazine e Wine Enthusiast. Chiamato come il gatto domestico di Smith, questo Syrah grintoso mostra il tipico stile di vinificazione di Smith con frutta scura, tannini morbidi e un corpo pieno generoso e potente.La frutta per questo imbottigliamento proviene dai vigneti Oldfield e Boushey nella Yakima Valley e fermenta con lieviti selvatici in vasche di cemento. Il vino giovane è poi maturato in botti di rovere francese per 19 mesi prima di essere imbottigliato. Questa maturazione prolungata aggiunge sentori profondi e complessi di spezie, carne affumicata e terra ai ricchi sapori di ciliegia scura, mora e cassis. Un vino fantastico da abbinare a piatti sostanziosi di carne rossa come costolette alla brace o bistecche, o da tenere in cantina per un altro decennio o giù di lì.
Charles Smith K Vintners Royal City Syrah 2021
Charles Smith K Vintners Royal City Syrah 2021

155,00 EUR

Da bere subito o da conservare per altri 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Il Syrah è l'...
Da bere subito o da conservare per altri 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Il Syrah è l'uva simbolo dell'enologo Charles Smith fin dalla sua prima annata, nel 1999. L'enologo autodidatta si è innamorato del vino mentre era in tournée in Europa come manager di una tournée e poi è tornato a casa nello Stato di Washington per iniziare a produrre il suo vino. Negli ultimi anni è stato nominato enologo dell'anno dalle riviste Food & Wine e Wine Enthusiast ed è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori produttori di Syrah dello Stato. Questa eccezionale cuvee è stata messa in commercio per la prima volta nel 2006 e prende il nome dalla vicina città di Royal City. La prima annata è stata premiata con 100 punti dalla rivista Wine Enthusiast, il primo punteggio perfetto mai assegnato a un vino dello Stato di Washington. Da allora è diventato un cult per gli amanti del Syrah di tutto il mondo. I frutti provengono dal vigneto isolato di Stoneridge, dove l'elevata altitudine e la stagione di crescita soleggiata contribuiscono a creare condizioni difficili per le viti. Il risultato è un frutto riccamente concentrato che viene fermentato con lieviti selvatici e poi invecchiato in barrique di rovere francese nuove al 60% per 28 mesi prima dell'imbottigliamento. Un magnifico rosso da conservare ancora per qualche anno o da servire subito con piatti sostanziosi a base di carne rossa.
Charles Smith Sixto Uncovered Chardonnay 2020
Charles Smith Sixto Uncovered Chardonnay 2020

32,00 EUR

In cantina fino a 9 anni. Servire fresco. Charles Smith è un viticoltore autodidatta cresciuto ai...
In cantina fino a 9 anni. Servire fresco. Charles Smith è un viticoltore autodidatta cresciuto ai piedi delle montagne della Sierra Nevada vicino a Sacramento. Ha lasciato l'America per perseguire una carriera come manager di una rock band e ha viaggiato per molti anni in Europa dove si è innamorato del buon vino. Quando finalmente è arrivato il momento di tornare a casa ha deciso di perseguire questa nuova passione e ha fondato la sua etichetta di vino utilizzando solo la migliore frutta di qualità dello Stato di Washington.La prima annata di Smith è stata il 1999 quando ha prodotto solo 330 casse di Syrah. Da allora è stato riconosciuto come uno dei migliori produttori di vino dello Stato di Washington, ed è stato anche nominato Winemaker of the Year sia da Food & Wine Magazine che da Wine Enthusiast. I vini Sixto di Smith sono stati ispirati dalla storia del musicista messicano-americano Sixto Rodriguez che ha trovato la celebrità in Sudafrica nonostante i suoi primi album siano stati bombardati negli Stati Uniti. Invece della musica questa volta Charles Smith ha scoperto delle vigne abbandonate e bisognose di resurrezione, che usa per fare questo superbo Chardonnay.La cuvee Uncovered è composta da frutta proveniente da tre singoli vigneti, Frenchman Hills, Moxee e Roza Hills, coltivati ad alta quota in condizioni di clima fresco. Il mosto è fermentato con lievito selvatico in una combinazione di vasche di cemento e botti. Viene poi lasciato a maturare nelle botti per 17 mesi sui lieviti per aggiungere una consistenza ricca e cremosa e delicate note di pane tostato, caramello, vaniglia e fumo di legna al cuore lussurioso di frutta tropicale e di pietra.
Pasqua Villa Borghetti Amarone della Valpolicella 2021
Pasqua Villa Borghetti Amarone della Valpolicella 2021

33,05 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Apparendo con un inte...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Apparendo con un intenso colore rosso scuro nel bicchiere, questo è un Amarone classico, ottenuto da una miscela di uve della Valpolicella: 65% Corvina, 25% Rondinella e 10% Negrara. Al naso si percepiscono profondi sentori di frutti rossi maturi, con note di erbe secche e balsamiche. Il carattere particolarmente maturo deriva dal processo di vinificazione: per questo Amarone, le uve vengono lasciate appassire per circa 4 mesi prima della pressatura, consentendo ai sapori di concentrarsi e maturare. Pasqua Wines è stata fondata nel 1925, vicino alla città di Verona, nel nord Italia. Offre una varietà di etichette e vini distinti in tutto il Veneto, come il Soave varietale nei dintorni di Verona, e lo sbocco di Villa Borghetti nella regione della Valpolicella. Dal 2014, l'azienda è nelle mani della terza generazione di Pasquas: Umberto, Riccardo e Alessandro. In bocca è morbido e generoso, con tannini fini e di quercia e sapori di uva passa, prugna secca, mirtillo rosso essiccato, balsamico ed erbe secche. La miscela viene invecchiata per circa 16 mesi, prima di essere imbottigliata e invecchiata ulteriormente prima della commercializzazione. Si tratta di un tipo diverso di vino rosso, invecchiato oltre i suoi anni. Consideri di abbinarlo a carne di selvaggina, risotto o una ricca quiche di verdure.
Luciano Arduini Simison Amarone della Valpolicella Classico 2019
Luciano Arduini Simison Amarone della Valpolicella Classico 2019

41,15 EUR

Conservare in cantina fino a 15-20 anni. Si consiglia di decantare il vino 1 o 2 ore prima del se...
Conservare in cantina fino a 15-20 anni. Si consiglia di decantare il vino 1 o 2 ore prima del servizio.La cantina Arduini ha una lunga esperienza nel settore del vino. Le sue origini risalgono agli anni '40, quando nonno Gabriele iniziò l'attività a Marano Valpolicella. La produzione di vino si è poi ampliata grazie ai suoi tre figli, Battista, Alfredo e Turiddo, che hanno collaborato a lungo. Luciano, l'attuale proprietario, ha continuato sulle orme innovative del padre Battista. Nel 2002 l'azienda Arduini ha fatto un grande passo avanti in termini di qualità, modernizzando la cantina e passando dalla vendita di prodotti sfusi alla commercializzazione con il proprio marchio.Il vino è ottenuto da un blend di uve tradizionali, Corvina, Corvinone, Rondinella e Oseleta, provenienti da vigneti di 45 anni. Le uve, raccolte a mano, vengono poi lasciate appassire fino a circa metà gennaio. Il vino viene poi conservato per 24 mesi in parte in barriques di rovere francese e in parte in quelle americane.Il vino mostra una vibrante nota fruttata, e un solido nerbo tannico, ma con un gusto perfettamente armonico e una morbidezza che permane nel lungo periodo. I primi sentori che arrivano al naso sono la quercia, la menta, il limone e il sambuco, ma anche gli aromi di bacche nere sono impressionanti (more più di altre) insieme a spezie dolci affascinanti. Questo è un vino con un carattere unico e una consistenza sontuosa. È eccellente con selvaggina, carni rosse, arrosti e formaggi stagionati.
Champagne Esterlin Brut Eclat
Champagne Esterlin Brut Eclat

32,99 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata nel villaggio di Epernay, la Maison E...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata nel villaggio di Epernay, la Maison Esterlin è una casa cooperativa di Champagne fondata nel 1948 dalle famiglie Fransoret, Dehu e Cadestin. Inizialmente composta da 29 soci, la cantina ne conta oggi circa 400, con oltre 210 ettari di vigneti coltivati nella Côte des Blancs, sia nei dintorni di Epernay che nei Côteaux du Sézannais e nella Valle della Marna. La sede, nella prestigiosa Avenue de Champagne, è situata in un'elegante villa in stile palladiano. Lo Champagne Esterlin Brut Eclat è un assemblaggio di Pinot Meunier con aggiunte di Chardonnay e Pinot Noir provenienti dalle colline meridionali della Valle della Marna a Epernay, dalla Valle di Mancy e dai Côteaux de Sézanne. Al vino dell'anno in corso viene aggiunto un 30% di vino di riserva proveniente dal sistema Solera della casa, avviato nel 1972 e arricchito ogni anno con una parte del raccolto della cuvée. Nel bicchiere, il vino rivela un colore giallo dorato chiaro e brillante, esaltato da un perlage vivace e persistente. Il profilo aromatico è intenso e fragrante, con note fruttate di mela cotta, pera matura, albicocca, pesca, mela cotogna, frutta secca e miele. Al palato è rotondo, morbido e fruttato, con un carattere fresco e una consistenza cremosa. Il finale è lungo e rinfrescante. Da gustare con tempura di pesce e verdure.
Champagne Esterlin Cleo Blanc de Blancs 2012
Champagne Esterlin Cleo Blanc de Blancs 2012

62,64 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare. La Maison Esterlin è una cantina cooperativa ...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare. La Maison Esterlin è una cantina cooperativa nella regione vinicola della Champagne, in Francia. Fondata nel 1948 da tre famiglie di Mancy, conta oggi circa 400 soci e oltre 210 ettari di vigneti. La sede centrale si trova a Epernay, in un'elegante villa in stile palladiano. I vigneti si estendono dalla zona di Epernay ai Côteaux du Sézannais e alla Valle della Marna, nella Côte des Blancs. Cléo Blanc de Blancs è un elegante Champagne prodotto esclusivamente con uve Chardonnay provenienti da vigneti situati nei Côteaux Sud d'Epernay, nella Valle di Mancy. Dopo la vendemmia, il vino viene fatto fermentare in botti usate, metà in botti di Borgogna da 228 litri e l'altra metà in botti di rovere da 350 litri. La fermentazione malolattica viene evitata per garantire la piena espressione del suo carattere aromatico e preservarne la freschezza. Il vino che ne deriva ha un aspetto cristallino, un colore giallo paglierino intenso e limpido con riflessi argentati. Il profilo aromatico è ricco, fresco e ampio, con note di mela gialla, pera, buccia candita, melone, pesca bianca e fiori d'acacia, seguite da sentori di brioche e albicocca secca. Al palato è morbido e generoso, con un'effervescenza cremosa e vellutata. È vivace, maturo ed equilibrato con un'acidità croccante e un lungo finale che ricorda la mineralità gessosa. È perfetto per accompagnare frutti di mare, rombo arrosto e risotto alle capesante.
Champagne Esterlin Eclat Blanc de Blancs
Champagne Esterlin Eclat Blanc de Blancs

32,72 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1948 nella Valle di Mancy, nella ...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1948 nella Valle di Mancy, nella regione vinicola della Champagne, la Maison Esterlin è una prestigiosa e premiata cantina cooperativa che oggi conta circa 400 soci. I suoi vigneti si estendono su 200 ettari, distribuiti tra la zona meridionale di Epernay e la Valle della Marna. Produce un'ampia gamma di vini d'annata e non. Questi ultimi beneficiano dell'aggiunta di un vino di riserva ottenuto da un Solera, iniziato nel 1972, che aggiunge densità e ricchezza ai vini. Lo Champagne Esterlin Eclat Blanc de Blancs è un vino delicato ed elegante, prodotto con uve 100% Chardonnay provenienti da vigneti situati nei Côteaux Sud d'Epernay, nella Valle di Mancy, e nei Côteaux de Sézanne, nella Valle della Marna. La vinificazione avviene senza fermentazione malolattica e il vino finito affina per circa sei anni sui lieviti prima della sboccatura. Nel bicchiere, il vino rivela un colore giallo chiaro e brillante con riflessi dorati e un profilo aromatico fresco e fragrante con note iniziali di agrumi e frutta bianca, seguite da sentori di nocciola e tocchi minerali. Al palato è generoso e rotondo, con una piacevole e rinfrescante acidità agrumata e un lungo finale minerale. È eccellente con i frutti di mare, ma ha anche la giusta struttura per accompagnare scaloppine di vitello e salmone.
Domaine Andre Bonhomme Vire-Clesse Le Coteau de L'Epinet 2023
Domaine Andre Bonhomme Vire-Clesse Le Coteau de L'Epinet 2023

29,40 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio. Disteso su circa 12 ettari di vigneti coltivati biologicamente, il Domaine André Bonhomme è stato fondato a Macon Viré nel 1956 e produce alcuni dei vini più prestigiosi dell'appellazione Viré Classé in Borgogna. Le uve Chardonnay provengono da una parcella a Epinet, nella parte settentrionale dell'appellazione Viré Clesse. Qui le viti, piantate nel 1923, godono di un'esposizione a est e di un terreno argilloso rosso con piccole pietre calcaree in superficie. La fermentazione avviene spontaneamente in botti di rovere con lieviti indigeni e il vino finito invecchia per circa 2 anni. Il risultato è un Viré Classé elegante e complesso, con un grande potenziale di invecchiamento. Il vino, prodotto in quantità limitata, ha un colore dorato e alcuni riflessi verdognoli. Al naso, rivela un profilo aromatico ampio e potente, con note di frutta gialla matura, erbe aromatiche e nocciola e un chiaro sentore minerale e leggermente affumicato in sottofondo. Al palato, è potente, denso e voluminoso. È equilibrato e fresco, con una forte vena acida e una piacevole concentrazione di agrumi. Il finale è lungo e richiama note erbacee. È eccellente con i crostacei, soprattutto scampi e aragosta.
Domaine Andre Bonhomme Vire-Clesse Les Hauts des Menards 2023
Domaine Andre Bonhomme Vire-Clesse Les Hauts des Menards 2023

29,40 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Famoso per il suo ruolo nella creazione dell'AOC Viré Classé nella sottozona borgognona del Maisonnais, André Bonhomme ha fondato la sua azienda nel 1956 con 4 ettari di vigneti, che nel corso degli anni sono diventati 12. Oggi l'azienda è gestita dai suoi discendenti. Oggi l'azienda è gestita dai suoi discendenti. Le uve Chardonnay provengono dall'appezzamento Les MeÌnards, nel villaggio di Viré. Qui, le viti, di oltre ottant'anni e piantate su un pendio ripido, godono di un'esposizione a est/sud-est e di un terreno di argilla rossa su un substrato calcareo. La fermentazione avviene spontaneamente con lieviti autoctoni in botti di rovere e il vino finito invecchia per 24 mesi prima dell'imbottigliamento. Vire-Clease Les Hauts des Menards è un vino elegante e di carattere, pronto da bere subito, che rivela anche un buon potenziale di invecchiamento. Nel bicchiere, mostra un colore dorato con riflessi verdognoli. Il suo profilo aromatico è generoso e potente, con note di frutta gialla matura, acacia e fiori di biancospino, seguite da note tostate e di caramello. Al palato, è denso e morbido, succoso e concentrato, con una forte vena minerale e un finale lungo e leggermente speziato. Negli abbinamenti gastronomici è molto versatile: si sposa bene con crostacei, pollame e vitello.
Yohan Lardy Moulin-a-Vent Vieilles Vignes de 1903 2024
Yohan Lardy Moulin-a-Vent Vieilles Vignes de 1903 2024

28,50 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situato nel Beaujolais, in Francia, il Domaine Yohan Lardy è una cantina giovane ed emergente che si è già guadagnata un'ottima reputazione per i suoi deliziosi vini naturali, che esprimono appieno l'eleganza e il carattere del terroir locale. La tenuta enfatizza un approccio artigianale alla vinificazione, utilizzando metodi di coltivazione biologici e biodinamici, oltre a tecniche tradizionali. Le uve Gamay provengono da un piccolo appezzamento piantato nel 1903 su terreni ricchi di manganese e granito nero con note di roccia e quarzo. Dopo la raccolta manuale e un'attenta vinificazione con macerazione carbonica a bassa temperatura, il vino finito riposa in foudres per un anno prima di essere imbottigliato secondo il calendario lunare. Nel bicchiere, il Moulin-a-Vent Vieilles Vignes de 1903 rivela un colore brillante e intenso con sfumature rosso porpora. Il suo profilo aromatico è ampio ed espressivo, con note di frutti rossi e neri (ciliegia, fragola, mirtillo), seguite da note floreali e accenni di liquirizia. Al palato è morbido e corposo, succoso e morbido, con tannini ben integrati e un finale lungo e fruttato. Da provare con tacchino affumicato, panini con carne in scatola o tacos di manzo e pasta all'amatriciana.
Yohan Lardy Moulin-a-Vent Les Michelons 2024
Yohan Lardy Moulin-a-Vent Les Michelons 2024

15,67 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Dopo una lunga esperienza in varie cantine del mondo, Yohan Lardy ha deciso di tornare in Francia nel 2012 e di acquistare un piccolo e vecchio vigneto di circa 2 ettari per produrre i propri vini, prendendo in affitto anche altri vigneti da viticoltori locali. Oggi la sua azienda comprende circa 7 ettari distribuiti nella regione vinicola del Beaujolais tra Moulin-à-Vent, Fleurie e Chénas. Sia in vigna che in cantina, l'approccio è sostenibile e pienamente rispettoso della natura e del terroir, senza pesticidi e input chimici e con un uso minimo di solfiti, solo durante il processo di imbottigliamento. Le uve Gamay provengono da un appezzamento situato nel comune di Michelons, uno dei più rinomati della denominazione Moulin-à-Vent. Qui le viti, arroccate su una collina a circa 300 metri sul livello del mare e piantate tra il 1911 e il 1950, sono esposte a sud. Dopo la vendemmia manuale e la vinificazione a grappolo intero con lieviti indigeni, il vino finito riposa in botti di rovere. Nel bicchiere, Moulin-a-Vent Les Michelons rivela il carattere distintivo dei vini della denominazione con un profilo aromatico vivace e fruttato, caratterizzato da note di fragola, ciliegia e ribes nero, seguite da delicati sentori floreali. Al palato è ampio, succoso e teso, con tannini morbidi e ben integrati e una piacevole mineralità che persiste nel finale. Si abbina in modo eccellente a tutti i tipi di selvaggina.
Yohan Lardy Fleurie Le Vivier 2024
Yohan Lardy Fleurie Le Vivier 2024

15,67 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Proveniente da una famiglia di viticoltori, Yo...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Proveniente da una famiglia di viticoltori, Yohan Lardy ha iniziato la sua carriera come enologo all'estero prima di tornare in Francia e produrre la sua prima annata nel 2012. Il domaine si trova a Romanèche Thorins nella regione vinicola del Beaujolais e oggi si estende su circa 7 ettari di vigneti, tra cui un prestigioso appezzamento di 2 ettari di vecchie viti sulle colline del Cru Moulin à Vent. Il Fleurie Le Vivier di Yohan Lardy è un vino giovane e di facile beva, prodotto con uve Gamay provenienti da vigneti situati nella denominazione a circa 200 metri sul livello del mare su terreni di granito decomposto e sabbia leggera. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione semi-carbonica avviene spontaneamente in tini di acciaio inox e cemento con lieviti indigeni. Nel bicchiere il vino rivela un carattere etereo e accessibile, con un colore rubino chiaro e un profilo aromatico ampio e fruttato. Al naso sprigiona note di ribes nero e fragola, seguite da aromi floreali di violetta e peonia su un fondo delicatamente speziato. Al palato, è fresco ed elegante, setoso e snello, con tannini morbidi e una consistenza liscia. Ha un'acidità piacevole e rinfrescante e un lungo finale che richiama note saline. Da provare con un tagliere di salumi misti, ratatouille o Coq au Vin.
Yohan Lardy Beaujolais Blanc Les Bruyeres 2024
Yohan Lardy Beaujolais Blanc Les Bruyeres 2024

15,58 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Il Domaine Yohan Lardy è un'azienda vinicola e...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Il Domaine Yohan Lardy è un'azienda vinicola emergente situata nel Beaujolais che ha rapidamente guadagnato popolarità e riconoscimento per la sua produzione di vini eleganti e naturali che offrono un valore eccellente. La tenuta si estende su circa 7 ettari di vigneti, 2 dei quali si trovano nella prestigiosa parcella Les Michelots, nella denominazione Moulin-a-Vent. Le uve Chardonnay provengono e sono selezionate dal vigneto Les Bruyères, coltivato con metodo biologico, situato a circa 150 metri sul livello del mare su un altopiano vicino all'ingresso del villaggio di Fleurie. Qui le viti godono di una posizione soleggiata e di un terreno argilloso che favorisce la piena espressione degli aromi dello Chardonnay. Dopo la vendemmia manuale, la vinificazione avviene in modo naturale e spontaneo e il vino finito affina sui lieviti per quattro mesi. Nel bicchiere, il Beaujolais Blanc Les Bruyeres rivela un colore giallo dorato brillante e un profilo aromatico fragrante con note di agrumi, mela e melone, seguite da aromi leggermente tostati e burrosi e da sentori di frutta secca. Al palato è morbido, armonioso ed elegante, con una buona mineralità e un'acidità equilibrata e rinfrescante. Il finale è medio-lungo e richiama delicate note mielate. Da provare con pollo alla griglia o pesce bianco.
Casa Lebai La Nava Albillo Mayor 2021
Casa Lebai La Nava Albillo Mayor 2021

41,06 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Fondata nel 2019 da Rodrigo e Asier Calvo nella regione vinicola spagnola della Ribera del Duero, Casa Lebai è nata con l'obiettivo di preservare, recuperare e ripristinare il patrimonio enologico di Gumiel de Mercado. Il progetto è stato preceduto da una valutazione e da una suddivisione in zone dei vigneti della famiglia Calvo, selezionati in base all'età e alle caratteristiche del terreno. Successivamente, Rodrigo e Asier hanno anche iniziato a recuperare documenti storici e attrezzature di cantina risalenti al XIII e XIV secolo. Casa Lebai La Nava è prodotto con uve Albillo Mayor coltivate con metodo biologico, con piccole aggiunte di Valenciano Blanco, Moscatel, Palomino Fino e Pirulés, provenienti da viti di oltre 80 anni situate a 829 metri sul livello del mare su terreni sabbiosi con zone ghiaose. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene in vasche di cemento. Il vino finito viene poi affinato per un anno in botti di rovere prima dell'imbottigliamento. Nel bicchiere, il vino rivela un colore dorato brillante e un profilo aromatico complesso e maturo con note iniziali di pesca bianca, melone e fiori secchi, seguite da sentori di erbe mediterranee su uno sfondo minerale. Al palato è fresco e profondo, vivace e succoso. Ha un'acidità ben definita e rinfrescante e un finale lungo e vagamente erbaceo. Si abbina perfettamente alle insalate di mare e alla pasta al pesto.
Casa Lebai Matadiablos 2022
Casa Lebai Matadiablos 2022

30,56 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Casa Lebai è una giovane azienda vinicola spagnola fondata da Rodrigo e Asier Calvo a Gumiel de Mercado, nella regione vinicola spagnola della Ribera del Duero. Il loro Matadiablos è un vino rosso prodotto con uve Tinto Fino, nome locale del Tempranillo, provenienti dall'omonimo vigneto piantato alla fine degli anni '90 dal nonno di Asier e Rodrigo su un dolce pendio nella zona di Aguachar. Qui le viti sono coltivate con il tradizionale sistema a cespuglio su terreno argilloso e godono di un'esposizione a nord. Dopo la vendemmia, le uve vengono fermentate in serbatoi di acciaio inossidabile e il vino finito matura per un anno in botti di rovere da 3.000 litri. Nel bicchiere, il vino rivela un colore ciliegia brillante con chiari riflessi violacei. Il suo profilo aromatico è ampio e fragrante, con note fresche di piccoli frutti rossi e intriganti sentori floreali su un caratteristico fondo minerale. Al palato è espressivo e lineare, elegante e ricco, ma non opulento. Ha un corpo medio e un'acidità rinfrescante che conferisce un gusto equilibrato. È fruttato, con un finale lungo e persistente che evoca note minerali. Rivela certamente un buon potenziale di invecchiamento ed evoluzione, ma può già essere gustato ora con selvaggina, polpette in salsa o costolette di agnello arrosto.
Casa Lebai El Portillo 2022
Casa Lebai El Portillo 2022

38,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situata nella regione vinicola spagnola della Ribera del Duero, Casa Lebai è stata fondata da Rodrigo e Asier Calvo nel 2019, dopo un'attenta valutazione e suddivisione in zone dei vigneti di famiglia. L'azienda vinicola, che continua la ricca tradizione e la storia della famiglia di viticoltori Calvo, aspira al rilancio e alla rivitalizzazione della zona viticola di Gumiel de Mercado. Prodotto in quantità limitate (meno di 3.000 bottiglie), il vino è un blend di Tinto Fino (il nome locale del Tempranillo), Garnacha Tinta e uve Valenciano provenienti dal vigneto El Portillo, piantato dalla famiglia Calvo nel 1936 su un pendio esposto a est. Qui, le viti allevate a cespuglio affondano le loro radici in un terreno argilloso e rossastro. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione avviene in grandi tini di acciaio inossidabile, dove il vino matura poi per un anno. Nel bicchiere, Casa Lebai El Portillo rivela un colore ciliegia medio-chiaro con riflessi brillanti. Al naso presenta un bouquet ampio con note di frutta rossa, in particolare ciliegia e bacche rosse fresche, su un sottofondo leggermente speziato. Al palato è vivace, espressivo e rinfrescante. Ha un carattere fruttato, un'acidità equilibrata e tannini morbidi. Il finale è lungo ed elegante. Si consiglia di accompagnarlo con hamburger di agnello o chorizo alla griglia.
Gift Card
Gift Card

0,00 EUR

Tbilvino Khvanchkara 2024
Tbilvino Khvanchkara 2024

20,63 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo vino Khvanchkara è un ro...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo vino Khvanchkara è un rosso vellutato, poco secco, ricco di aromi di fragola selvatica, melograno, fumo e caramello. Si tratta di una miscela di uve georgiane meno conosciute: Mujuretuli e Aleksandrouli, due varietà naturalmente dolci che crescono sulle pendici delle montagne del Caucaso nella denominazione Khvanchkara. L'incredibile gamma di vini di Tbilvino comprende alcune delle migliori denominazioni della Georgia, tra cui Khvanchkara, Kindzmarauli e Mukuzani. Fondata nel 1962, è cresciuta costantemente fino a diventare una delle cantine più importanti del Paese, raccogliendo elogi in patria e all'estero. Attualmente, è sotto la proprietà dei fratelli Zurab e Giorgi Margvelashvili, che hanno inaugurato una nuova era di successo, vincendo premi all'IWC, al Decanter di Londra e al Mondial. Al palato di questo rosso sottilmente dolce, si possono scoprire deliziose note di melograno stufato, lampone e fragola, integrate da sapori più profondi di pepe, fumo di tabacco e toffee. È ricco di un'acidità vibrante e di tannini a grana fine, appena presenti. Può essere servito fresco o a temperatura ambiente e invecchiato in cantina per qualche tempo. Il Khvanchkara è eccellente come aperitivo, o da servire insieme a noci e cioccolato.
Tbilvino Mukuzani Special Reserve 2021
Tbilvino Mukuzani Special Reserve 2021

31,01 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. La Riserva Speciale Mukuzani ha...
Cantina fino a 20 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. La Riserva Speciale Mukuzani ha un naso meraviglioso, ricco di aromi di amarena, ribes nero, vaniglia e cacao. Si tratta di un vino rosso secco e deciso, proveniente dalla pianura del fiume Alazani, dove i terreni sono composti da argilla calcarea. La denominazione Mukuzani è considerata una delle più grandi del Paese, il che colloca questa Riserva Speciale saldamente nella fascia alta dei vini rossi georgiani. Tbilvino è stata fondata nel 1962 e inizialmente fungeva da semplice cantina. Nel 2014, l'azienda ha iniziato a coltivare e raccogliere i propri vigneti, un cambiamento portato avanti dai fratelli Zurab e Giorgi Margvelashvili. Oggi è una delle più grandi cantine del Paese, che si rifornisce di frutta da denominazioni di fama mondiale e riceve riconoscimenti da concorsi enologici internazionali, come Decanter London, Mondial e IWC. Il Mukuzani Special Reserved è composto dai migliori grappoli di uva Saperavi, raccolti e messi da parte ogni anno dai viticoltori. Ha un palato complesso, ricco di tannini, frutti scuri in confettura e spezie sottilmente dolci. Cercate i sentori di vaniglia, fumo di tabacco e mora in ogni sorso. I frutti hanno trascorso 15 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese, conferendo un'eccellente spina dorsale legnosa. È serio, ma accessibile, e ha il potenziale per invecchiare in cantina per molto tempo. Consideri di abbinarlo a stufati tradizionali georgiani, bistecche o salsicce piccanti.
Winiveria Saperavi 2023
Winiveria Saperavi 2023

14,50 EUR

In cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora prima di servirlo.Fondata nel ...
In cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora prima di servirlo.Fondata nel 2005 da George Piradashivili con l'obiettivo di produrre vini di alta qualità, la cantina Winiveria ha incorporato realtà agricole locali che hanno vigneti con un'età minima di 20 anni.I vini Winiveria sono prodotti in quantità limitate sia con moderne tecnologie europee che con la tecnica tradizionale Kacheziana. Il metodo tradizionale Kekheti per la vinificazione prevede di mettere le uve in Qvevri per la fermentazione e la macerazione. Dopo circa sei mesi di macerazione sulle bucce, i vini sono pronti per l'imbottigliamento o per un ulteriore affinamento in bottiglia o in botti di rovere. Più precisamente, il Saperavi viene poi invecchiato in botti di rovere. Il risultato è un vino fantastico, che sviluppa bene sia la forza e il gusto dell'uva Saperavi durante la fermentazione nel Qvevri, ma anche tannini ammorbiditi dai 12 mesi di riposo in rovere.Il vino ha un colore rosso rubino con riflessi violacei. Al naso rivela note vegetali e balsamiche, frutta concentrata e scura come more e prugne. In bocca è corposo e caldo, rotondo e fresco, leggermente sapido con tannini rotondi ma decisi. Nel complesso ha un ottimo equilibrio e persistenza. È ancora giovane, ma ha un interessante potenziale di sviluppo.Provare con agnello arrosto piccante o salsicce.
Winiveria Mukuzani 2023
Winiveria Mukuzani 2023

18,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Può beneficiare di qualche decantazione.Winiveria è la cantina Chateau Me...
Cantina fino a 10 anni. Può beneficiare di qualche decantazione.Winiveria è la cantina Chateau Mere nell'antica regione vinicola di Kakheti in Georgia. L'azienda stessa è stata fondata nel 2005 da George Piradashivili, mentre il resort Chateau Mere con la sua area agrituristica, gli alloggi e il ristorante ha aperto le sue porte nel 2011, diventando una base perfetta per i viaggiatori amanti del vino, che vogliono scoprire la cultura e i vini locali. Winiveria produce sia vini in stile europeo che vini tradizionali di Kakheti con varietà di uve locali come Kisi, Khikhvi, Kakhetian Mtsvane, Rkatsiteli e Saperavi. Le uve provengono da coltivatori locali e da viti di età compresa tra i 20 e i 25 anni.Il vino Winiveria Mukuzani è ottenuto da uve Saperavi, coltivate nella microzona di Mukuzani, e raccolte a mano. La vinificazione avviene in vasche d'acciaio a temperatura controllata e il vino non viene filtrato prima dell'imbottigliamento.Il vino è di colore rubino scuro, abbastanza fermo e speziato. Profuma di frutta nera dolce, mirtilli, more, prugne, cioccolato fondente e pepe nero. Ha un gusto generoso e intenso, rotondo con accenti fruttati e speziati e tannini vellutati tipici dell'uva Saperavi. La complessità aromatica è il risultato del microclima unico di Mukuzani. Sarà un eccellente abbinamento con carni rosse arrostite e selvaggina.
Winiveria Kindzmarauli 2024
Winiveria Kindzmarauli 2024

20,65 EUR

Conserva fino a 10 anni. Può beneficiare di qualche decantazione.Situato nella regione di Kakheti...
Conserva fino a 10 anni. Può beneficiare di qualche decantazione.Situato nella regione di Kakheti in Georgia, Winiveria e Chateau Mere sono stati fondati da George Piradashivili. La cantina è stata acquisita nel 2005, mentre il resort Chateau Mere ha aperto le sue porte nel 2011, diventando una destinazione popolare per i viaggiatori amanti del vino che vogliono scoprire la cultura e i vini della Georgia.Winiveria Kindzmarauli è un leggendario vino rosso semidolce prodotto tradizionalmente con uve georgiane Saperavi. Le uve sono coltivate in Kakheti, nella microzona di Mukuzani, su una superficie di 400 ettari a sud-ovest del comune di Kvareli. La vinificazione avviene secondo la tecnologia Imeretana. Le uve sono macerate sulla polpa e la fermentazione dura 1,5-2 mesi, che è 2 volte meno che con la tecnologia Kakhetin. Poi il vino matura per 2 anni nei tipici vasi di terracotta Qvevri.Il vino ha un colore granato scuro. Il profumo dolce e raffinato è dominato da sfumature di frutti rossi e ciliegie con delicate note di viola. Il gusto è piacevole, dolce, con una struttura fine, tannini vellutati, e un retrogusto lungo ed elegante con sentori di frutti di bosco. Si sposa bene con frutti rossi, noci, caramello e dolci a base di cioccolato.
Winiveria Khvanchkara 2023
Winiveria Khvanchkara 2023

21,45 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situata nella rinomata regione vinicola di Kakheti, in Georgia, Winiveria è stata fondata da George Piridashvili all'inizio degli anni 2000, sulla scia della rinascita del mercato vinicolo georgiano. L'azienda mira a produrre vini di alta qualità utilizzando vitigni autoctoni e tecniche tradizionali, ma con un approccio moderno, per promuovere il grande valore dei vini georgiani in tutto il mondo. L'uva proviene dalla collaborazione con viticoltori locali. Il vino è prodotto con uve Aleksandrouli selezionate raccolte nella denominazione Khvanchkara, una delle più rinomate della Georgia, situata nella regione di Racha-Lechkhumi. Qui, il clima temperato protetto dalle montagne georgiane e i terreni argillosi creano le condizioni ideali per una viticoltura di qualità e la pura espressione di diversi vitigni autoctoni e tradizionali. Il risultato è un vino caratteristico, equilibrato e distintivo. Al naso rivela un profilo aromatico ricco e ampio con note fragranti di frutti rossi come fragole e bacche rosse, seguite da sentori di prugne e uva passa, su uno sfondo di marzapane, miele e petali di rosa essiccati. Al palato è generoso e rotondo, con un corpo medio e una consistenza vellutata. È morbido, elastico e concentrato, con un finale lungo e fruttato che rivela un accenno di dolcezza. Si consiglia di accompagnarlo con formaggi di media stagionatura e salumi piccanti.
Naberauli Tvishi 2024
Naberauli Tvishi 2024

16,50 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare. Situata nell'antica regione vinicola di Rach...
Cantina fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare. Situata nell'antica regione vinicola di Racha-Lechkhumi, nella Georgia nordoccidentale, la Naberauli Wines è stata fondata nel 2018. La cantina si trova nel villaggio di Sadmeli, dove si trovano ancora i resti delle cantine dei monaci del XVII e XVIII secolo. L'azienda è fortemente legata alle tradizioni vinicole del paese e i suoi vini sono prodotti con vitigni autoctoni come il famoso Saperavi, ma anche Aleksandrouli, Mujuretuli, Dzelshavi, Tsolikouri, Usakhelouri e Rachuli Mtsvane. Le uve autoctone Tsolikouri vengono raccolte a mano nella regione di Lechkhumi. Vengono poi sottoposte a macerazione a freddo prima della fermentazione a temperatura controllata. Il Tvishi è un vino bianco semidolce che rivela un bel colore chiaro e brillante con toni oro pallido e alcune sfumature verdognole. Il suo profilo aromatico è ampio e maturo con note di frutta gialla e tropicale, sentori di banana e frutta a nocciolo e alcune sfumature agrumate. Al palato è rotondo, morbido e fruttato, con una delicata dolcezza perfettamente bilanciata da una vivace acidità. Ha un corpo medio e una consistenza vellutata. Il finale è lungo e delicatamente tropicale. Servito freddo, è un ottimo aperitivo da solo, ma si abbina molto bene a piatti di pollo leggermente speziati, con melone e prosciutto, e ad alcune ricette thailandesi.
Naberauli Khvanchkara 2023
Naberauli Khvanchkara 2023

15,66 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di serv...
Cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situata nella parte nord-occidentale della Georgia, la giovane azienda vinicola Naberauli è famosa per i suoi vini tradizionali con uve autoctone come Saperavi, Aleksandrouli, Dzelshavi e Tsolikouri. Qui, nella regione vinicola di Racha-Lechkhumi, la viticoltura ha radici millenarie e le viti trovano l'habitat naturale per la produzione di vini concentrati e di alta qualità. Il Khvanchkara è un vino rosso semidolce prodotto da un blend di uve Aleksandrouli e Mujuretuli selezionate e raccolte a mano nella regione di Racha, un'area della Georgia particolarmente famosa per la sua incredibile storia vinicola. Nel bicchiere, il vino rivela un colore vivace e intenso con toni rubini e un profilo aromatico espressivo e fruttato, caratterizzato da note di bacche rosse, prugne e ciliegie, seguite da sentori floreali di violetta. Al palato, è ricco e morbido, elegante e armonico con una piacevole nota dolce naturale ben bilanciata da una vena di acidità fresca e vivace. Ha un corpo medio e una consistenza vellutata. Il finale è lungo e ricorda leggere note di liquirizia. Conservatelo per qualche anno, oppure bevetevelo ora con formaggi di pecora di media stagionatura, chili con carne, spezzatino di maiale piccante o piatti indiani.
Naberauli Rachuli Mtsvane 2023
Naberauli Rachuli Mtsvane 2023

14,86 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di se...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Fondata nel 2018 nel villaggio di Sadmeli, nella regione georgiana di Racha-Lechkhumi, l'azienda vinicola a conduzione familiare Naberauli produce un'ampia gamma di vini tradizionali da uve autoctone, nel pieno rispetto della lunga tradizione vinicola del Paese e combinando tecniche di vinificazione moderne. Questo delizioso vino arancione secco è prodotto con uve Rachuli Mtsvane di provenienza locale, un vitigno autoctono della regione di Racha. Dopo la vendemmia, le uve vengono fermentate con le bucce (ma senza i raspi) a temperatura controllata in qvevri (anfore tradizionali di argilla, vestigia dell'antica storia vinicola della Georgia) per sei mesi. Il vino finito viene poi affinato in acciaio inox per sei mesi prima dell'imbottigliamento. Il Naberauli Rachuli Mtsvane ha un colore brillante con profonde sfumature dorate e un profilo aromatico ampio e accattivante che rivela note di frutta gialla matura, spezie, erbe aromatiche e foglie di tè. Al palato ha un corpo medio e un'acidità rinfrescante. È morbido, rotondo e vellutato, con una texture tannica pronunciata e un finale lungo e concentrato. Lo consigliamo a chi non ha mai assaggiato un vino arancione e desidera esplorare questo stile di vino, o da gustare con piatti asiatici o mediorientali.
Chateau Mukhrani Khvanchkara 2021
Chateau Mukhrani Khvanchkara 2021

24,75 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servir...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario travasarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Costruito originariamente nel XII secolo, lo Chateau Mukhrani è una rinomata azienda vinicola georgiana con una tradizione secolare. Fu il principe Ivane Mukhranbatoni, al ritorno da un viaggio a Bordeaux alla fine del 1800, a piantare le prime viti con varietà francesi e locali. La tenuta fu successivamente abbandonata a seguito della fillossera e fu ripresa nel 2002 quando subì una completa ristrutturazione. Oggi, Chateau Mukhrani produce vini di eccezionale qualità da varietà autoctone e francesi sotto la guida dell'enologo Patrick Honnef. Chateau Mukhrani Khvanchkara è un vino semidolce prodotto da un blend di uve Aleksandrouli e Mujuretuli, varietà endemiche della Georgia. Nel bicchiere rivela un colore rubino intenso e brillante. Il suo profilo aromatico è ampio con note di frutti rossi come lamponi maturi, fragole e ciliegie e leggeri sentori di legno e frutta secca. Al palato è rotondo e delicato, con una buona acidità equilibrata, tannini fini e una consistenza vellutata. Ha un corpo medio-leggero e una buona concentrazione di frutta che lo rendono perfetto per piatti di carne con salse fruttate e con il pollame. È ottimo anche con macedonie e crostate di frutti rossi.
Chateau Mukhrani Saperavi Superior 2022
Chateau Mukhrani Saperavi Superior 2022

18,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella Georgia occidental...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella Georgia occidentale, Château Mukhrani è un'azienda vinicola con oltre un secolo di storia. Il castello fu costruito nel XII secolo, ma i vigneti furono piantati alla fine del 1800. La tenuta, che ora conta circa 100 ettari di vigneti, è stata completamente rinnovata nel 2002 dopo anni di abbandono. Oggi, le viti sono coltivate con metodi biologici e le operazioni di cantina sono gestite dall'enologo Patrick Honnef utilizzando metodi tradizionali combinati con la tecnologia moderna. Il vino è ottenuto da uve Saperavi in purezza, provenienti dai vigneti della tenuta. Questa uva, oggi considerata la più rappresentativa tra le varietà autoctone georgiane, può dare vini di grande carattere e ottimo potenziale di invecchiamento. Lo Château Mukhrani Saperavi è un vino potente, dal colore rubino intenso e dal profilo aromatico ampio e fragrante. Al naso rivela un bouquet di frutti rossi e scuri (mora, ciliegia e frutti di bosco) seguito da delicate note legnose, fichi secchi e cioccolato. Al palato è morbido e consistente, profondo e secco, saporito e ben strutturato, con tannini maturi e ben integrati e una piacevole e leggera acidità. Il finale è lungo e ricorda note di cacao e frutti rossi maturi. Lo consigliamo con filetto al pepe verde, un succulento hamburger alla griglia o il tradizionale khachapuri georgiano.
Marani Kindzmarauli 2024
Marani Kindzmarauli 2024

16,00 EUR

Da gustare subito o da conservare per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servire. ...
Da gustare subito o da conservare per qualche anno. Non è necessario decantare prima di servire. Dalla loro cantina, incastonata tra due enormi catene montuose nella valle del fiume Alazani, Marani ha diffuso il gusto del vino georgiano in tutto il mondo. La cantina Telavi è stata fondata nel 1915 ed è situata in una delle più antiche regioni vinicole del mondo, Kakheti. Marani possiede tre vigneti: 240 ettari a Kondoli, dove vengono coltivate uve rosse, bianche, internazionali e autoctone, un piccolo vigneto nella denominazione Napareuli e altri 30 ettari sulla riva sinistra del fiume Alazani. Qui, sulla riva sinistra, vengono coltivati esclusivamente i robusti frutti del Saperavi, al solo scopo di creare un rosso mediamente dolce: Kindzmarauli. Profumi selvatici di lamponi schiacciati e marmellata di more emergono da questo rosso scuro e inchiostro. I frutti di Saperavi vengono raccolti nella loro più profonda tonalità di viola, il picco assoluto di maturazione, prima di essere pestati delicatamente, diraspati e fermentati in serbatoi di acciaio inossidabile. Al palato si percepisce una sensazione di confettura densa e vellutata, con sapori prevalenti di bacche di bosco mature e scure. Il finale di questo Kindzmarauli è lungo, con un'acidità rinfrescante e un gusto persistente di frutta. Si abbina in modo eccellente a ricchi dolci alla frutta o a formaggi morbidi e saporiti.