8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Duckhorn Decoy Rose 2023
Duckhorn Decoy Rose 2023

16,52 EUR

Cantina fino a 3 anni. Servire fresco.Una delle leggendarie aziende vinicole californiane, Duckho...
Cantina fino a 3 anni. Servire fresco.Una delle leggendarie aziende vinicole californiane, Duckhorn è stata fondata da Dan e Margaret Duckhorn nel 1976 e presto ha stabilito una reputazione impareggiabile per vini Merlot di classe mondiale ottenuti da alcuni dei migliori vigneti della Napa Valley. Nel 1985 l'azienda ha lanciato il marchio Duckhorn Decoy, progettato per offrire un eccezionale rapporto qualità-prezzo e uno stile fruttato e rilassato. Fatto principalmente di Syrah insieme ad alcuni Vermentino, Carignan e Grenache, questo splendido rosé è stato ispirato dagli eleganti ed eterei vini rosé della Provenza nel sud della Francia. Piuttosto che dissanguare un po' del succo destinato alla produzione di vino rosso, questo rosé è fatto con uve dedicate, raccolte specificamente prima per assicurare molta freschezza e aromaticità. Le uve sono fermentate in serbatoi di acciaio inossidabile per catturare la purezza e l'eleganza del frutto.Note croccanti di ribes rosso, ciliegia e lampone irrompono dal bicchiere, mentre il primo sorso rivela una freschezza da acquolina in bocca, note brillanti di bacche rosse e un finale puro e pulito. Il profilo di sapore vivace lo rende un grande partner per insalate, piatti di salmone e pollo arrosto, così come un generoso piatto di formaggi cremosi e duri e salumi francesi e italiani.
Michael David Winery Freakshow Cabernet Sauvignon 2021
Michael David Winery Freakshow Cabernet Sauvignon 2021

25,98 EUR

In cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La famiglia Ph...
In cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La famiglia Phillips coltiva frutta e verdura a Lodi dal 1860, ma è stato solo nel 1984 che i fratelli Michael e David hanno iniziato a fare vino qui con poco più di una stalla, alcune botti e una vecchia pressa. Oggi il duo possiede oltre 800 acri di vigneti e ha istituito una serie di rigide regole chiamate Lodi Rules per rendere l'azienda vinicola il più sostenibile possibile e preservarla per la prossima generazione della famiglia. Nel 2020 sono stati nominati Wine Enthusiast's American Winery of the Year in riconoscimento di questo lavoro innovativo.Nonostante i loro seri impegni per la vinificazione e l'ambiente, la cantina produce vini divertenti e spensierati che sono pieni di grandi sapori. Il loro Freakshow Cabernet proviene da un vigneto eccezionale situato a pochi passi dalla cantina. La frutta viene raccolta a maturazione ottimale e trascorre 14 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese dopo la vinificazione.Il risultato è un vino muscoloso e robusto che ricorda l'uomo forte che appare sull'etichetta. Al naso ci sono seducenti note di lampone, prugna e ciliegia scura insieme a pane tostato, vaniglia e sentori di spezie dolci. C'è un corpo pieno e robusto, tannini morbidi e un finale lungo, che lo rende un ottimo abbinamento per carni alla brace, piatti di pasta a base di pomodoro o salumi.
Sierra Cantabria Finca El Bosque Rioja 2016
Sierra Cantabria Finca El Bosque Rioja 2016

104,94 EUR

Cantina fino a 25 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Questo vino Rioja è d...
Cantina fino a 25 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Questo vino Rioja è di un profondo rosso inchiostro, che sfiora il nero. Profumi inebrianti di ribes nero, mora selvatica e spezie fuoriescono dal bicchiere, mescolandosi con caffè tostato ed erbe. Il Tempranillo proviene da un vigneto di proprietà di 1,5 ettari nel cuore della Rioja, chiamato El Bosque. Questo splendido vino rosso proviene dalla cantina Sierra Cantabria, fondata dal viticoltore autoprodotto Guillermo Eguren. La sua famiglia era un viticoltore per tradizione, proveniente dalla regione di San Vicente de La Sonsierra, nel cuore della Rioja, e curava i vigneti nella Rioja Alta e Alavesa fin dal 1870. La famiglia Eguren ha riversato generazioni di saggezza in questo vino, e ciò si vede nel risultato finale, che è sorprendente. Finca El Bosque è stratificato con sapori di ciliegia pura, mora e cassis. Ha trascorso 18 mesi di invecchiamento in rovere francese e rumeno, che ha aggiunto un contorno di legno ai tannini morbidi del vino. Man mano che si apre, si notano ulteriori dettagli di mineralità, spezie calde e fumo. Il finale è lungo e avvolgente. Questo è un vino Rioja serio e può essere conservato in cantina per qualche tempo. Lo si può gustare con agnello, formaggio Manchego o uno stufato sostanzioso.
Weingut Leo Alzinger Loibenberg Riesling Smaragd 2024
Weingut Leo Alzinger Loibenberg Riesling Smaragd 2024

40,00 EUR

Cantina fino a 25 anni. Non c'è bisogno di decantarlo. Situata a Unterloiben, nella regione vinic...
Cantina fino a 25 anni. Non c'è bisogno di decantarlo. Situata a Unterloiben, nella regione vinicola austriaca di Wachau, la cantina Leo Alzinger è stata rilevata nel 2002 da Leo Alzinger Jr., dopo anni di studio ed esperienza in Germania e Nuova Zelanda. La tenuta, che si estende per circa 11,5 ettari nella valle del Danubio, comprende appezzamenti nei pittoreschi vigneti terrazzati di Loibenberg e Steinertal. La produzione comprende le uve bianche Grüner Veltliner, Riesling e Chardonnay. Il Grüner Veltliner è riservato agli appezzamenti più bassi con terreni argillosi su loess, mentre il Riesling regna sovrano sugli appezzamenti più alti con roccia primaria. Le uve provengono da vigneti situati a circa 200 metri sul livello del mare. Sono piantati su terreni poco profondi e sterili sulle terrazze a sud del Loibenberg, le più calde della Wachau, grazie alla loro ottima esposizione. Il Riesling Smaragd Loibenberg è un vino snello e diretto, elegante e con un eccellente potenziale di invecchiamento. Al naso rivela un profilo aromatico vivace e intenso con note di frutta esotica, ginestra e frutta a nocciolo, seguite da chiari sentori minerali di ardesia e pietra focaia. Al palato mostra la vibrante acidità tipica del Riesling, ma è anche vellutato, succoso e potente, con una consistenza quasi cremosa e un lungo finale minerale. Il suo carattere secco lo rende ideale per ostriche, salsicce con crauti e piatti cinesi e thailandesi speziati.
Valenciso Rioja Reserva 2019
Valenciso Rioja Reserva 2019

23,85 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare prima di bere. Valenciso è stata fondata nel 1998 da Luis Valen...
Cantina fino a 15 anni. Decantare prima di bere. Valenciso è stata fondata nel 1998 da Luis Valentin e Carmen Enciso, che inizialmente hanno iniziato a lavorare insieme in una casa tradizionale di Rioja. Ispirati dal Tempranillo, hanno fondato l'azienda vinicola con la missione di valorizzare il vitigno autoctono spagnolo, noto per essere robusto ma elegante e puro. Il nome, Valenciso, è una combinazione intelligente dei due cognomi, Valentín ed Enciso. La filosofia di vinificazione di Valenciso è radicata nel concetto di intervento minimo e nel concedere il tempo necessario in tutte le fasi della vinificazione, dal vigneto alla bottiglia. Oggi, Valenciso è l'unica cantina della regione che utilizza solo recipienti di cemento per la fermentazione. Esclusivamente dalla zona nord di La Rioja Alta, il vino proviene da viti di 60 anni e presenta un'acidità fresca e tannini decisi, con un profilo gustativo squisitamente sfumato. Al naso si percepiscono subito cuoio, cedro affumicato e cacao con un accenno di riduzione balsamica. Il palato è caratterizzato da mora, ciliegia e prugna mature con tabacco dolce e vaniglia. Provi questo vino con piatti di carne alla brace, pollame, paste sostanziose, polenta e cucina messicana.
Caymus Zinfandel 2022
Caymus Zinfandel 2022

50,00 EUR

Bere ora o cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Wagner Wines produce una piccola q...
Bere ora o cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Wagner Wines produce una piccola quantità di Zinfandel nonostante sia più conosciuto per il suo Cabernet Sauvignon e quello che fanno con esso è ormai leggendario! È molto ricercato per la sua qualità e la sua produzione limitata. Lo Zinfandel è la quintessenza del vino californiano anche se è più conosciuto come Primitivo in Europa. Fatto da uve che beneficiano degli effetti di raffreddamento del Pacifico e il caldo sole dà le condizioni perfette per uve super mature con un alto contenuto di zucchero. Il vino può essere fermentato a livelli di alcool superiori al 15%, che si avvicina al limite superiore di dove la fermentazione avviene naturalmente. Alla vista, il colore è un ricco rubino. Al palato, i sapori sono in linea con il naso. La frutta scura come la mora e il ribes nero sono molto prominenti, ma un piacevole accenno di cioccolato e di spezie si fondono splendidamente. È un vino rinfrescante e fruttato che ha un alto contenuto alcolico e tannini medi, fornendo un bel equilibrio nel vino.
Caymus Conundrum Red 2022
Caymus Conundrum Red 2022

36,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La fa...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.La famiglia Wagner può far risalire le sue radici nella Napa Valley al 1850 e ha letteralmente la viticoltura e la coltivazione dell'uva nel suo sangue. Più di 45 anni fa Chuck Wagner insieme ai suoi genitori, Lorna e Charlie, ha fondato l'ormai famoso Caymus Vineyards a Rutherford dove la famiglia lavora prevalentemente con il Cabernet Sauvignon. Il figlio di Chuck, Charlie, è il direttore della vinificazione della gamma Conundrum di Caymus, che offre un'interpretazione più morbida e accessibile dei classici vitigni bordolesi coltivati in un terroir californiano di prima qualità. Le uve Petite Sirah, Zinfandel e Cabernet Sauvignon per questo rosso disinvolto provengono dalle regioni vinicole più pregiate della California. Il risultato è un rosso audace e generoso che si apre con aromi attraenti di ciliegie nere, cioccolato fondente e cuoio, mentre il primo sorso mostra un corpo pieno e generoso, tannini morbidi e un sacco di ribes nero maturo e more. Il frutto ampio e lussurioso e la struttura solida rendono il Conundrum Red un partner superbo per la carne rossa, come una bistecca di prima scelta servita con patatine fritte o un abbondante stufato di manzo. È ideale da gustare ora e può anche essere servito leggermente fresco in estate per enfatizzare il carattere giovanile della frutta.
Caymus Red Schooner Voyage 12
Caymus Red Schooner Voyage 12

60,00 EUR

Conservare in cantina fino a 10 anni. Decantare per 1 ora prima di bereIl Red Schooner è un vino ...
Conservare in cantina fino a 10 anni. Decantare per 1 ora prima di bereIl Red Schooner è un vino affascinante fatto da uve 100% Malbec coltivate nella regione di Mendoza della Cordigliera delle Ande in Argentina; tuttavia, dopo essere state raccolte, queste uve vengono immediatamente raffreddate e inviate a Napa Valley. Una volta arrivati a Napa, la famiglia Wagner produce un vino fatto nello stesso stile del Caymus Cabernet, uno dei loro vini di punta. Il risultato è un vino scuro, viola inchiostro e rubino con aromi di amarena, pepe e vaniglia tostata. Al palato, questo vino è il classico Malbec argentino, con tannini potenti ma morbidi, e note di prugna matura, cioccolato fondente e nocciola tostata. Un finale liscio ed equilibrato completa il vino. Un vino che piace alla gente, questo Malbec si abbina bene a ricchi stufati di manzo brasati, a una bistecca alla griglia o a una torta al cioccolato fondente con una composta di mirtilli. La famiglia Wagner ha iniziato l'esperimento che avrebbe portato a Red Schooner con una nuova, ma geniale realizzazione: a Napa, tutte le loro presse sono utilizzate durante la vendemmia di Napa, da fine agosto a inizio ottobre. Tuttavia, il resto dell'anno rimangono dormienti. Ma cosa succederebbe se potessero spedire l'uva dall'estero? La risposta, naturalmente, si trova nell'emisfero meridionale, dove la vendemmia è esattamente l'opposto di quella di Napa: La vendemmia in Argentina avviene tra la fine di febbraio e l'inizio di aprile. Questo ha portato alla creazione di Red Schooner, un vino non varietale, d'annata o d'origine dell'uva etichettato, che tuttavia ha fatto un gran colpo nel settore.
Sea Sun by Caymus Chardonnay 2023
Sea Sun by Caymus Chardonnay 2023

26,44 EUR

In cantina per 4-5 anni. Non c'è bisogno di decantare.I vini Sea Sun sono prodotti da Charlie Wag...
In cantina per 4-5 anni. Non c'è bisogno di decantare.I vini Sea Sun sono prodotti da Charlie Wagner, la cui famiglia ha una lunga tradizione vinicola. I suoi antenati arrivarono in California a metà del 1850, dalle regioni vinicole dell'Alsazia in Francia e del Rheinpfalz in Germania, e iniziarono a coltivare le loro uve. E nel 1972, suo padre e i suoi nonni fondarono Caymus Vineyards, una delle più antiche aziende vinicole della Napa Valley.Le uve provengono dai vigneti delle contee costiere di Santa Barbara, Monterey, San Luis Obispo e Solano, dove le fresche brezze oceaniche e una stagione di maturazione prolungata portano a una maggiore complessità nel vino. Le sottili differenze tra le caratteristiche pedoclimatiche delle varie regioni si traducono in un'interessante varietà di aromi e sapori.Questo elegante vino californiano è caratterizzato dal fruttato varietale dello Chardonnay, con acidità perfettamente integrata e delicati toni di rovere. Al naso, pere mature incontrano deliziose mele e mango con note di burro e caramello tostato che trasportano piacevolmente in tutto il corpo medio con una sensazione in bocca rotonda e cremosa. Liscio e pronto da bere ora.Provalo con trote al forno, piatti di pesce in camicia al burro, pollo arrosto o tacchino.
Acrobat Pinot Noir 2021
Acrobat Pinot Noir 2021

20,97 EUR

In cantina per un massimo di 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo Pinot d...
In cantina per un massimo di 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo Pinot dell'Oregon è prodotto dalla famiglia Foley che ha scelto il nome Acrobat per incapsulare i loro vini perfettamente equilibrati e in equilibrio. La famiglia possiede diversi vigneti di prima qualità nella Willamette Valley, Umpqua Valley e Rogue Valley con frutta accuratamente miscelata da ogni sito secondo il carattere di ogni annata.Le uve per questo imbottigliamento provengono dalle colline e dalle valli dell'Oregon occidentale dove le notti fresche e l'alta quota aiutano a conservare molta freschezza e aromaticità nei vini finiti. La frutta fermenta in serbatoi di acciaio inossidabile prima di essere trasferita in botti di rovere francese per 7 mesi di invecchiamento. La famiglia usa una piccola percentuale di botti nuove per aggiungere ulteriore complessità e intense note di rovere alla cuvee.Appena si versa un bicchiere si notano gli aromi di frutta rossa brillante di lamponi, melograno, fragola e ciliegia rossa. Il primo sorso rivela un corpo medio e sapori di frutta matura che sono attentamente bilanciati da una brillante vena di acidità e un finale puro e pulito. Un grande vino da servire insieme a salumi, anatra arrosto, o piatti di pasta a base di pomodoro, così come i formaggi stagionati a pasta dura.
Belle Glos Clark & Telephone Pinot Noir 2023
Belle Glos Clark & Telephone Pinot Noir 2023

49,57 EUR

In cantina fino a 10 anni. Decantare 2 ore.Profondo colore rubino, il naso mostra ciliegia matura...
In cantina fino a 10 anni. Decantare 2 ore.Profondo colore rubino, il naso mostra ciliegia matura, bacche nere e prugna con note aggiuntive di mirtillo, cuoio, cedro e chiodi di garofano. Il palato sprigiona un bel mix di sapori come marmellata di fragole, lamponi maturi, pan di zenzero e caramello perfettamente mescolati con pane tostato e sigaro. La sensazione in bocca è quasi corposa con buoni livelli di tannino bilanciati perfettamente con acido e alcol. Questo è un vino meravigliosamente complesso con molti strati - un Pinot di alta qualità che è una gioia da bere. Il finale è lungo e persistente con appena un accenno di lampone e cannella alla fine. Grande da bere da solo o ancora meglio se abbinato a salmone, maiale, pasta, manzo o prosciutto. Il nome Belle Glos viene dall'enologo, Joseph Wagner, che lo ha chiamato in onore di sua nonna Lorna Belle Glos Wagner che era la co-fondatrice di Caymus.Le uve sono state raccolte la mattina presto mentre ancora fresco. Selezionate a mano e diraspate prima di una macerazione a freddo in serbatoi di acciaio inossidabile che può durare fino a 2 settimane. Viene usato solo il succo libero che assicura vini di alta qualità e superbi. Questo succo è stato messo in botti di rovere francese, di cui il 60% nuovo, per 9 mesi prima dell'imbottigliamento.
Thaya Premium Zweigeltrebe 2022
Thaya Premium Zweigeltrebe 2022

13,85 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo un'ora prima di ser...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo un'ora prima di servirlo. La moderna e pluripremiata azienda vinicola ceca Thaya si trova nel villaggio di Havraníky, non lontano dal fiume Dyje, da cui prende il nome. I vigneti, alcuni dei quali coltivati con metodi biologici, coprono una superficie totale di circa 105 ettari e si estendono nella regione di Znojmo (nei comuni di Hranice, Šatov, Havraníky, Vrbovec e Dyjákovičky). L'azienda vinicola persegue una produzione di qualità attraverso basse rese e un approccio meticoloso in cantina, dove le pratiche tradizionali si combinano con tecnologie all'avanguardia. Dopo la vendemmia e la vinificazione tradizionale, il vino riposa in botti di rovere da 400 litri per circa 16 mesi. Il risultato è un vino rosso robusto ed elegante, con grande personalità, in grado di invecchiare per diversi anni ma anche pronto per essere gustato subito. Il Thaya Premium Zweigeltrebe ha un colore rubino scuro e un profilo aromatico ampio ed espressivo che rivela note di frutti rossi maturi e spezie, con un finale di liquirizia e leggermente animale. Al palato è corposo, fruttato ed equilibrato, con tannini ben integrati e un finale persistente che ricorda note legnose. Si consiglia di accompagnarlo con stinco di maiale arrosto o costine di manzo alla griglia.
Domaines Ott Clos Mireille Cotes de Provence Rose 2023
Domaines Ott Clos Mireille Cotes de Provence Rose 2023

40,32 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Il Domaine Ott fu fondato tra la fine del XIX ...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Il Domaine Ott fu fondato tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando Marcel Ott, un ingegnere alsaziano, decise di acquistare diverse tenute nella splendida regione della Provenza, a breve distanza dalla costa mediterranea. Dopo la ristrutturazione e il reimpianto dei vigneti (post-fillossera), l'azienda concentrò la sua produzione su vini provenzali di alta qualità, raggiungendo rapidamente una fama mondiale. Dal 2004 l'azienda fa parte del Gruppo Roederer Collection, mantenendo la stessa passione per la viticoltura di qualità nel rispetto dell'ambiente e delle antiche tradizioni enologiche della regione. Il Clos Mireille Cotes de Provence Rosé è un'elegante miscela di Grenache, Cindault e Rolle. Il Domaine Ott possiede circa 56 ettari di vigneti nella zona di La Londe, dove le viti beneficiano di terreni relativamente poco profondi composti da scisto e quarzo e di un clima mite, rinfrescato dalle brezze marine del Mediterraneo. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rosa pallido con riflessi dorati. Il profilo aromatico è fragrante e fresco, con note di frutta a nocciolo, pera, agrumi e melone, seguite da sentori floreali di gelsomino e violetta. Al palato è vivace e succoso, rinfrescante e ampio con un'acidità croccante e una mineralità pronunciata. Il finale è lungo e agrumato. È il vino ideale per le fresche serate estive, ottimo sia come aperitivo elegante che come accompagnamento a piatti mediterranei leggeri e frutti di mare.
De Martino Legado Reserva Cabernet Sauvignon 2021
De Martino Legado Reserva Cabernet Sauvignon 2021

12,96 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situata nella valle del Maipo in Cile, la rinomata cantina De Martino è stata fondata nel 1934 e rimane ancora oggi di proprietà della stessa famiglia. Nel corso degli ultimi 90 anni, l'azienda ha raggiunto grande popolarità e successo di critica con i suoi eccellenti vini, frutto della variegata geografia del Paese. Le uve Cabernet Sauvignon sono selezionate e raccolte a mano da un vigneto dell'Isla De Maipo, piantato tra il 1992 e il 1998 su un terrazzo alluvionale. Qui, il clima mediterraneo, temperato dalla vicinanza dell'oceano, e i terreni ghiaiosi creano le condizioni ideali per la coltivazione di questo vitigno. Dopo la vendemmia e la macerazione a freddo, la fermentazione avviene con lieviti indigeni e il vino finito viene poi affinato per un anno in barrique francesi usate prima dell'imbottigliamento. Il Legado Reserva Cabernet Sauvignon è un vino rosso intenso, elegante ed equilibrato, con un profilo aromatico ampio e complesso che alterna note fruttate di prugna, ribes nero e mora con sentori di violetta, seguiti da spezie, cedro, caffè e tabacco. Al palato è ricco e di medio corpo, con tannini fini e ben integrati e un finale molto lungo, seducente e speziato. È un vino in grado di invecchiare bene per oltre un decennio, ma può essere gustato già ora con una succulenta bistecca T-bone.
De Martino Legado Reserva Carmenere 2023
De Martino Legado Reserva Carmenere 2023

12,96 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Fondata nel 1934 da Pietro De Martino, la cantina cilena De Martino, una delle più prestigiose del Sud America, si trova a breve distanza da Santiago del Cile, nella sottoregione di Maipo. Oggi l'azienda è ancora di proprietà della famiglia De Martino, giunta alla quarta generazione, che la gestisce con un approccio visionario e il massimo rispetto per la tradizione e il terroir. Le uve Carmenere sono selezionate da un vigneto situato nella zona della Valle del Maipo, piantato tra il 1992 e il 1998. Qui le viti beneficiano di un clima mediterraneo influenzato dall'Oceano Pacifico e di terreni alluvionali con ghiaia e argilla. Dopo la vendemmia manuale e la macerazione a freddo, la fermentazione procede con lieviti indigeni. Infine, il vino matura per 15 mesi in botti e barrique usate. Legado Reserva Carmenere è un vino rosso strutturato che rivela al naso un profilo aromatico intenso, con note dolci di frutta scura matura e sentori speziati, seguiti da sfumature di cuoio, muschio e liquirizia. Al palato è concentrato e succoso, equilibrato e complesso, con tannini decisi ma maturi e un finale lungo e delicatamente speziato. Si consiglia di accompagnarlo con bistecche alla griglia o costine.
De Martino La Cancha Cabernet Sauvignon 2022
De Martino La Cancha Cabernet Sauvignon 2022

30,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cantina cilena De Martino è u...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cantina cilena De Martino è un'azienda familiare, gestita dall'omonima famiglia di origini italiane da quattro generazioni. Fondata nel 1934, l'azienda si è rapidamente affermata come una delle migliori del Sud America, grazie alla sua eccellente produzione di vini di qualità con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le uve di Cabernet Sauvignon provengono da un unico vigneto situato sull'isola di Maipo, caratterizzato da terreni alluvionali ghiaiosi. Dopo la raccolta manuale e la diraspatura completa, la fermentazione avviene con lieviti indigeni in vasche d'acciaio e il vino finito affina per due anni in botti da 2.500 litri prima di essere imbottigliato. Il Cabernet Sauvignon De Martino La Cancha è un vino intenso ed elegante, pronto da bere subito ma con un ottimo potenziale di invecchiamento. Il suo profilo aromatico è espressivo e complesso, con note di ribes nero e piccoli frutti rossi maturi, intrecciate a sentori di violetta, foglia di tabacco e grafite. Al palato, il vino è rotondo e concentrato, profondo e morbido, con tannini fermi e morbidi e una spiccata acidità. È un vino molto equilibrato, con un contenuto alcolico moderato e un finale lungo e fruttato. Ottimo con kebab, panini al roastbeef o feijoada brasiliana.
Bedoba White 2024
Bedoba White 2024

13,83 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizi...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. La cantina georgiana Bedoba si trova nella regione vinicola di Kakheti, rinomata in tutto il mondo per la sua ricca tradizione vinicola. L'azienda, il cui nome si traduce come "Giorno della Fortuna", è oggi gestita dagli enologi Nugzar Ksovreli e Thierry Fontannaz, che godono dell'uso di magnifiche cantine risalenti al 1700, quando la famiglia Konchosvilli fondò la cantina originale. Il Bedoba White è un blend di uve Rkatsiteli e Kisi. Le prime provengono da un vigneto di 25 anni piantato su terreni argillosi profondi, mentre le seconde sono raccolte da vigneti più giovani piantati su terreni calcarei in una zona caratterizzata da un microclima più fresco. La vinificazione avviene separatamente: in qvevri a grappolo intero per il Kisi e in acciaio inox per il Rkatsiteli, che viene poi parzialmente affinato in rovere. Queste procedure garantiscono la produzione di un vino equilibrato e complesso che rivela un profilo aromatico ampio e fragrante con note di frutta gialla matura (soprattutto mela e pera), erbe selvatiche e fiori bianchi, miele e mandorle tostate. Al palato ha una buona struttura. È elegante, succoso e concentrato, con una consistenza cremosa e un finale lungo e accattivante. È molto versatile nell'abbinamento: è eccellente con il pollo arrosto o il risotto con le spugnole, le capesante alla griglia o le scaloppine di vitello con salsa al limone.
Thaya Apri Pinot Noir 2023
Thaya Apri Pinot Noir 2023

21,47 EUR

Cantina fino a 10 anni.. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servi...
Cantina fino a 10 anni.. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nel villaggio di Havraníky, nella Moravia meridionale, la cantina ceca Thaya produce vini di alta qualità molto apprezzati dal pubblico e dalla critica. La serie limitata Apri, prodotta con uve Pinot Nero e Chardonnay provenienti dai migliori vigneti dell'azienda, presenta l'immagine di un cinghiale sull'etichetta per simboleggiare la forza e il carattere leggermente selvaggio di questi vini. Il lavoro in cantina è guidato dall'enologo Jakub Smrčky. Le uve di Pinot Nero provengono dal vigneto Knížecí vrch. Dopo la fermentazione, il vino viene affinato in botti di rovere per 16 mesi. Questo gli conferisce un carattere più denso e leggeri sentori speziati. Il Pinot Nero Apri ha un colore chiaro e brillante con toni rubino. Il suo profilo aromatico è fragrante e ampio, con note di ciliegia e ribes rosso, bacche scure di bosco e buccia di limone essiccata, seguite da note di erbe mediterranee come timo e rosmarino e foglie di tabacco. Al palato, è equilibrato e intensamente fruttato, rotondo e denso, con tannini vellutati e buona acidità. Il finale è lungo e persistente. Si abbina deliziosamente a tutta la selvaggina e ai formaggi di media stagionatura.
Thaya Riesling Stare Vinice 2023
Thaya Riesling Stare Vinice 2023

13,85 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata vicino al Parco Nazionale Podyjí, nell...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata vicino al Parco Nazionale Podyjí, nella Moravia meridionale, Repubblica Ceca, Thaya possiede circa 105 ettari di vigneti nelle immediate vicinanze della cantina e in alcuni villaggi tra cui Hnanice, Šatov, Havraníky, Vrbovec e Dyjákovičky. La viticoltura è stata praticata qui fin dai tempi degli antichi Romani, grazie alle particolari condizioni climatiche caratterizzate da giornate soleggiate e notti fresche. I terreni sono composti da argilla calcarea e loess con sottosuolo granitico e sono particolarmente favorevoli alla produzione di vini bianchi. Le uve Riesling provengono dai vigneti Hnanice, Fládnická e U Chlupa. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene in botti da 1000 litri, per consentire al legno di lasciare solo una traccia leggera e non alterare la completa espressione del carattere fruttato del vitigno. Riesling Stare Vinice ha un colore chiaro e brillante con toni giallo oro. Al naso, rivela un profilo aromatico complesso, caratterizzato da note di zenzero e scorza di agrumi, con alcuni sentori di iodio. Al palato, è secco e rinfrescante, succoso e con una marcata acidità. Il finale è lungo e persistente e ricorda le note di agrumi. Eccellente con ostriche e frutti di mare. Si abbina bene anche a ricette vegetariane e ad alcuni piatti thailandesi leggermente speziati.
Thaya Gruner Veltliner Selection 2022
Thaya Gruner Veltliner Selection 2022

13,85 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata nella Moravia meridionale, a nord del...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata nella Moravia meridionale, a nord del confine ceco-austriaco, l'azienda vinicola Thaya produce vini da varietà di uve autoctone ceche, come il moscato della Moravia, oltre a varietà francesi, tedesche e austriache. L'azienda coltiva le proprie uve in modo biologico e lavora i vini in modo naturale con lieviti indigeni. L'enologo Jakub Smrcka gestisce le operazioni in cantina. Il Gruner Veltliner è considerato l'uva più rappresentativa della produzione vinicola austriaca e qui, vicino al confine austriaco, è in grado di produrre vini eccellenti. Questo elegante esempio è fermentato e invecchiato in botti di medie dimensioni (400 litri), per dare al vino una maggiore struttura senza coprire o influenzare il suo profilo aromatico. Il vino ha un colore chiaro e luminoso con toni dorati e brillanti. Al naso, rivela un profilo aromatico ampio e vibrante, con note di mela e pera Golden, tracce di spezie e scorza di agrumi e leggeri sentori erbacei. Al palato, è ben strutturato e armonioso. Ha un corpo medio e un'acidità decisa. È secco e ha un carattere forte. Il finale è lungo e richiama note di miele. Da provare con frutti di mare, insalata di calamari o quiche vegetariana. È anche un ottimo abbinamento con asparagi e carciofi fritti.
Thaya Apri Chardonnay 2023
Thaya Apri Chardonnay 2023

21,47 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Considerata una delle cantine più promettenti della Repubblica Ceca, Thaya produce vini bianchi e rossi di alta qualità. Le uve sono coltivate nei vigneti dell'azienda, che si estendono su circa 105 ettari situati in vari villaggi, vicino al Parco Nazionale Podyjí, nella regione della Moravia meridionale. Qui le condizioni climatiche e del terreno sono particolarmente favorevoli per una viticoltura di qualità e infatti la vite è presente fin dai tempi degli antichi Romani. La gamma di vini Apri è la più prestigiosa dell'azienda. L'etichetta raffigura un cinghiale, simbolo di forza e carattere selvaggio. Le uve Chardonnay provengono dai vigneti Hnanice e U Chlupa dell'azienda. La fermentazione avviene in botti di rovere da 400 litri, dove il vino viene poi affinato. Lo Chardonnay Apri è un vino dal colore caldo e intenso, con toni dorati e riflessi giallo paglierino. Al naso, rivela un profilo aromatico complesso e maturo, con note di frutta tropicale e frutta con nocciolo, buccia d'arancia essiccata e ananas candito, fiori bianchi e leggeri sentori di spezie dolci. Al palato, è succoso ed elegante, con un'acidità perfettamente bilanciata e una nota minerale molto piacevole. Il finale è persistente con leggere sfumature di vaniglia. Lo provi con pollo arrosto, risotto alle capesante o arrosto di vitello con salsa agli agrumi.
Thaya Pinot Blanc U Chlupa 2023
Thaya Pinot Blanc U Chlupa 2023

13,85 EUR

Cantina fino a 3-5 anni. Non è necessario decantare. La premiata cantina Thaya si trova nella reg...
Cantina fino a 3-5 anni. Non è necessario decantare. La premiata cantina Thaya si trova nella regione della Moravia meridionale della Repubblica Ceca, vicino al Parco Naturale di Podyjí, nel villaggio di Havraníky. L'azienda, che possiede 105 ettari di vigneti, produce 5 diverse linee di vini, principalmente a base di Riesling, Pinot Bianco e Grigio, Sauvignon, ma anche Frankovka e Svatovavřinec, Pinot Nero e Chardonnay. I vigneti godono di condizioni pedoclimatiche particolarmente favorevoli alla produzione di vini di qualità, con giornate soleggiate e notti fresche e terreni di origine calcarea argillosa con loess. La moderna cantina, progettata dall'architetto Jakub Cigler, è diretta dal giovane enologo Jakub Smrčky. Le uve Pinot Bianco sono selezionate e raccolte nel vigneto U Chlupa. La fermentazione avviene in grandi botti da 400 litri, dove il vino matura anche. Il Pinot Bianco U Chlupa della cantina Thaya è un vino elegante e di grande carattere. Nel bicchiere, rivela un colore dorato, chiaro e brillante. Al naso, il suo profilo aromatico è fragrante e fruttato, con note di mela dorata e pera matura, e delicati sentori di miele e pane appena sfornato. Al palato, è fresco e ben strutturato, con un'acidità equilibrata e una leggera vena minerale. Il finale è persistente e succoso. È un fantastico aperitivo ed è eccellente con formaggi freschi e Chicken Caesar Salad.
Vina Cobos Cocodrilo 2022
Vina Cobos Cocodrilo 2022

24,75 EUR

Conserva fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'enologo Paul Hobbs ha f...
Conserva fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'enologo Paul Hobbs ha fatto il suo primo viaggio a Mendoza con il suo buon amico, Jorge Catena, che è il fratello del famoso enologo argentino, Nicolas Catena. Durante il viaggio, il noto viticoltore della Napa Valley Hobbs si innamorò della bellezza di Mendoza e del suo terroir d'alta quota. In poco tempo iniziò a sperimentare la vinificazione qui e fondò Vina Cobos con due partner locali, Andrea Marchiori e Luis Barraud.Cocodrilo è una potente miscela in stile Bordeaux realizzata con Cabernet Sauvignon insieme a un pizzico di Malbec, Merlot e Petit Verdot. Le uve sono coltivate a circa 1000 metri sul livello del mare in condizioni simili al deserto, il che aiuta a creare un frutto intensamente concentrato con molta freschezza e aromaticità. Dopo la vinificazione, il vino giovane viene fatto invecchiare in botti di rovere per 15 mesi prima di essere imbottigliato senza filtrare o affinare.Questo crea una miscela rossa robusta e piena di sapore che è piena di more mature, cassis e note di prugna scura. Il primo sorso rivela un corpo pieno, tannini fermi ma maturi, una struttura ben rotonda e una sottile vena di acidità che fornisce eleganza ed equilibrio. Provate l'abbinamento con ricchi stufati di manzo, carni alla brace o una bistecca di prima scelta servita con patatine fritte.
Remelluri Rioja Reserva 2017
Remelluri Rioja Reserva 2017

32,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Remelluri è una prestigiosa cant...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Remelluri è una prestigiosa cantina situata a Labastida, nella Rioja Alavesa, e di proprietà della famiglia Rodríguez dal 1967. I vigneti dell'azienda, coltivati in modo biologico, si estendono su 100 ettari di vigneto suddivisi in circa 150 parcelle, tutte vinificate separatamente. I vigneti godono di una posizione ideale in anfiteatri terrazzati rivolti a sud, ad altitudini comprese tra 590 e 805 metri, protetti dai venti e dal gelo del nord. La Rioja Reserva della cantina Remelluri è una miscela di Tempranillo, Garnacha e Graciano con l'aggiunta di due uve bianche come Viura e Malvasía, che aggiungono eleganza ed equilibrio. Le uve vengono raccolte manualmente in vigneti coltivati secondo il regime biologico. In cantina, la fermentazione avviene spontaneamente con lieviti indigeni in una miscela di acciaio e rovere. Il vino finito viene poi affinato in botti per 21 mesi. Il vino ha un colore brillante e intenso con toni rosso ciliegia. Il suo profilo aromatico rivela note di fragole selvatiche, erbe aromatiche e spezie. Al palato ha un corpo medio-pieno, è ampio, morbido ed elegante. Il finale è lungo e gustoso. Da provare con tagliatelle ai funghi porcini o coniglio alle erbe.
Telmo Rodriguez Matallana 2019
Telmo Rodriguez Matallana 2019

68,39 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di lasciarlo decantare per un'ora. Telmo Rodríguez, uno dei ...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di lasciarlo decantare per un'ora. Telmo Rodríguez, uno dei pionieri della viticoltura spagnola, è originario della regione vinicola della Rioja. Dopo aver studiato enologia a Bordeaux e aver lavorato per un po' nella cantina di famiglia, ha deciso di lanciarsi in un progetto tutto suo, dedicandosi alla promozione dei vitigni autoctoni e delle regioni vinicole emergenti. Questo prestigioso vino rosso secco è un elegante blend di Tinto Fino (prodotto da una selezione massale), Navarro, Valenciano, uva bianca Albillo e altre varietà, tutte provenienti da piccoli appezzamenti di vigneti coltivati con metodi biologici e allevati a cespuglio, che riflettono il carattere diversificato dei terroir della Ribera del Duero. Dopo la vendemmia manuale, la vinificazione inizia spontaneamente in tini e serbatoi di rovere con lieviti autoctoni, e il vino finito invecchia in rovere francese per 1,5 anni. Il risultato è un vino complesso, ricco e concentrato che rivela intensi aromi di more, prugne e frutti di bosco al naso, intrecciati con note speziate e di grafite. Al palato è corposo, potente e carnoso. È succoso con tannini gessosi e decisi e un finale lungo e persistente con una nota quasi salina che evoca anche sentori di cacao. È il vino ideale da abbinare a piatti a base di carne, funghi o formaggi stagionati.
Groth Cabernet Sauvignon 2022
Groth Cabernet Sauvignon 2022

81,38 EUR

Conservare in cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Fondata da Dennis e Judy G...
Conservare in cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Fondata da Dennis e Judy Groth nel 1982, questa tenuta di Napa ha 121 acri proprio nel cuore della Oakville AVA. La famiglia Groth ha capito subito di aver preso la decisione giusta quando il loro Cabernet del 1985 è diventato il primo vino americano a ricevere 100 punti dal leggendario critico Robert Parker. I loro vini divennero un successo da un giorno all'altro e sono ancora molto ricercati dagli appassionati di vino di tutto il mondo.Proprio come quell'eccezionale Cab del 1985, questo classico Cabernet è realizzato con frutta di alta qualità coltivata in azienda e proveniente da viti che ora stanno raggiungendo il loro massimo splendore. L'enologo di Groth, Cameron Parry, fa fermentare la frutta in serbatoi di acciaio inossidabile e pressa l'uva prima che il vino raggiunga la piena secchezza per aiutare ad aggiungere un caratteristico carattere di frutta dolce al vino. Aggiunge anche una piccola quantità di Merlot per una struttura più ricca e liscia e una maggiore intensità di frutta. Il passo finale è l'invecchiamento del vino giovane in rovere francese al 100% nuovo per 18 mesi che armonizza la miscela e ammorbidisce i tannini. Il risultato è un rosso opulento con ampie note di prugna, cassis e frutti di bosco che si soffermano sulla lingua insieme a note di spezie, foglie di tabacco, pane tostato e cioccolato fondente provenienti dall'invecchiamento in rovere.
Chateau d'Esclans Rock Angel 2024
Chateau d'Esclans Rock Angel 2024

30,23 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 3 anni. Servire ben freddo. Chateau d'Esclans è conosciuto in ...
Da bere ora o da conservare fino a 3 anni. Servire ben freddo. Chateau d'Esclans è conosciuto in tutto il mondo per il suo famoso rosé provenzale, Whispering Angel, ma il segreto nascosto della tenuta è il suo sensazionale Rock Angel. Realizzato prevalentemente con uve Grenache e Rolle coltivate in vigneti di prima qualità a La Motte en Provence, la raccolta è condotta dall'alba a mezzogiorno per massimizzare i livelli di freschezza nel vino finito. Quando l'uva arriva in cantina, viene accuratamente selezionata tre volte per assicurare che vengano utilizzate solo le materie prime di migliore qualità. Dopo una leggera pressatura, il mosto d'uva viene fatto fermentare in una combinazione di botti da 600 litri e serbatoi d'acciaio inossidabile che aiutano ad aggiungere ulteriore complessità, mettendo in mostra la naturale e brillante freschezza delle uve. Il risultato è un rosato serio e raffinato che è ugualmente adatto ad essere servito come un elegante aperitivo o assaporato insieme ad un lungo e piacevole pranzo o cena. La vibrante frutta rossa e il carattere agrumato e il corpo leggero lo rendono un vino gastronomico incredibilmente versatile che si abbina bene a frutti di mare, pesce, pollo e piatti vegetariani. Rock Angel è anche un partner sensazionale per la pasta fresca servita in una salsa cremosa o per un leggero dessert a base di frutta, se desiderate berlo a tutto pasto.
AXR Proprietary Red 2021
AXR Proprietary Red 2021

46,16 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Fondata dai quattro amici Kelly T...
Cantina fino a 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Fondata dai quattro amici Kelly Trevethan, Don Van Laeken, Mark Schratz e Jean Hoefliger, la cantina californiana AXR Winery si trova nel cuore della Napa Valley, a St. Helena. Il nome si ispira a un portainnesto sviluppato dopo l'epidemia di fillossera, noto come Aramond x Rupestris. La cantina produce vini di alta qualità con particolare attenzione alla diversità del terroir. AXR Proprietary Red è un blend composto principalmente da Cabernet Sauvignon, con aggiunte di Malbec, Cabernet Franc e Petit Verdot, proveniente da uve coltivate nei vigneti di Oak Knoll, Yountville e Coombsville. Dopo la vendemmia e una macerazione di due settimane, il vino viene vinificato in modo tradizionale e affinato per un anno in rovere francese (40% nuovo). Considerato il vino di punta della cantina, Proprietary Red rivela un profilo aromatico intenso e ben definito, con note di mirtilli e erbe essiccate, su uno sfondo di cioccolato e tartufo nero. Al palato è rotondo e vellutato, concentrato e morbido. Ha un corpo da medio a pieno e tannini morbidi, accompagnati da una piacevole freschezza. Il finale è lungo e persistente con note ricorrenti di caffè e tabacco. È un vino che può invecchiare per oltre un decennio o essere gustato subito con carni rosse alla griglia, piatti di selvaggina leggera e agnello arrosto.
AXR Cabernet Sauvignon 2021
AXR Cabernet Sauvignon 2021

94,83 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Situata a St. Helena, nella Napa ...
Cantina fino a 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Situata a St. Helena, nella Napa Valley, la cantina AXR è stata fondata da quattro amici con l'obiettivo di produrre vini di alta qualità che esprimessero al meglio la diversità dei terroir della California. Il nome della cantina è un omaggio metaforico alle radici della viticoltura: AxR è l'acronimo di Aramond x Rupestris, un portainnesto molto diffuso dopo la fillossera. Il rinomato enologo Jean Hoefliger gestisce le operazioni nei vigneti e in cantina. Le uve Cabernet Sauvignon sono selezionate e raccolte a mano dai vigneti Bennett, Furtado e Terra Solis. La fermentazione avviene per metà in botti e per metà in acciaio inossidabile, e il vino finito viene poi affinato per oltre un anno e mezzo in botti di rovere francese, l'80% delle quali nuove. Il Cabernet Sauvignon AXR è un vino potente con un profilo aromatico ampio ed esuberante che rivela note di mora, prugna matura e ribes nero, cacao amaro e nocciole, con un sottile sottofondo di spezie, legno di cedro e timo. Al palato è complesso, morbido e concentrato. È ricco e generoso senza essere opulento. Mantiene una vivace freschezza che bilancia bene l'esperienza gustativa. Ha tannini decisi ma maturi e un corpo medio-pieno. Il finale lungo evoca note speziate e di sigaro. Si consiglia di conservarlo in cantina per alcuni anni o di gustarlo subito con un filet mignon.
Belle Glos Glasir Holt Chardonnay 2022
Belle Glos Glasir Holt Chardonnay 2022

41,14 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di se...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Fondata all'inizio degli anni 2000 da Joe Wagner, Belle Glos è una prestigiosa azienda vinicola californiana che ora fa parte del gruppo Copper Cane Wines & Provisions. L'azienda, che prende il nome dalla nonna di Joe, si concentra sui vini provenienti da un unico vigneto ed è particolarmente rinomata per i suoi squisiti Pinot Noir. Le uve Chardonnay provengono dal vigneto Glasir Holt, situato all'estremità occidentale della denominazione, un sito fresco originariamente destinato al Pinot Noir, dove Joe Wagner ha avuto l'idea di piantare Chardonnay per sfruttare il potenziale del terreno calcareo. Dopo la vendemmia e una delicata pressatura a grappolo intero, il vino viene fermentato con lieviti indigeni in un mix di cemento e rovere. Il vino finito viene poi affinato per 12 mesi prima dell'imbottigliamento. Nel bicchiere, il vino rivela un colore giallo dorato e un profilo aromatico delicato ed elegante con note di pera matura, frutta a nocciolo e melone, seguite da sentori di fiori tropicali, crema al limone e nocciole tostate. Al palato è rotondo, corposo e generoso, vivace e fresco, con una brillante mineralità. Mostra tutta la ricchezza e la potenza dello Chardonnay, perfettamente bilanciata da una fresca acidità. È eccellente con maccheroni al formaggio, risotto con taleggio e pere o pollo al limone cremoso.
Belle Glos Balade Pinot Noir 2023
Belle Glos Balade Pinot Noir 2023

43,68 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo un'ora prima di ser...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo un'ora prima di servirlo. Situata a Santa Barbara, in California, la Belle Glos Winery è stata fondata da Joe Wagner, che ha scelto il nome in omaggio a sua nonna, fondatrice della Caymus Vineyards. L'azienda vinicola, ora parte della Copper Cane Wines & Provisions, produce una gamma di vini pregiati provenienti da un unico vigneto. Le sue bottiglie sono caratterizzate da un packaging distintivo con un sigillo di cera che ricopre l'intero collo della bottiglia. Le uve Pinot Noir provengono da un unico vigneto situato nella denominazione Santa Lucia Highlands. Il nome del vino, “Balade” (che dal francese si traduce come “vagabondaggio”), riflette il lavoro svolto ogni anno per trovare il vigneto che meglio esprime il Pinot Noir per questo vino. La vendemmia è manuale e avviene nelle prime ore del mattino per preservare la freschezza degli aromi. Dopo la fermentazione in serbatoi di acciaio inossidabile, il vino finito invecchia per circa un anno in botti di rovere francese (60% nuove). Prodotto in quantità limitate, questo vino rivela un profilo aromatico espressivo e ampio con note di ciliegia, lampone nero, prugna e mora, seguite da aromi floreali e speziati e sentori di cacao. Al palato è succoso, audace e morbido, con tannini setosi e un'acidità vivace e rinfrescante. Il finale è lungo, elegante e concentrato. Eccellente con funghi arrostiti o petto d'anatra alla griglia.
Bread & Butter Merlot 2023
Bread & Butter Merlot 2023

22,00 EUR

Cantina fino a 8 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora. Fondata dall'enologa Linda Trott...
Cantina fino a 8 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora. Fondata dall'enologa Linda Trotta nel 2013 e acquisita dal gruppo WX Brands di Peter Buck nel 2017, Bread & Butter è un'azienda vinicola situata nella Napa Valley che produce vini classici in stile californiano che combinano un carattere semplice e accessibile con un'elevata qualità. Grazie al grande successo dei suoi vini, Bread & Butter è stata inserita nella lista dei 100 marchi in più rapida crescita nel 2018. Le uve Merlot provengono in parte dalle regioni interne più calde della California e in parte dalle zone costiere più fresche. Ciò garantisce la produzione di un vino estremamente equilibrato, dove il carattere morbido e fruttato è completato da una rinfrescante acidità. Dopo la vinificazione, il vino finito riposa in una miscela di rovere francese e americano, di cui il 40% nuovo, per esaltarne i tannini morbidi e le note speziate. Il risultato è un classico Merlot californiano, facile da bere e vellutato, con un profilo aromatico maturo e ampio in cui note di prugna e ciliegia si intrecciano con sentori di spezie e cioccolato. Al palato è generoso e rotondo, succoso e di facile beva, con tannini setosi e un'acidità ben equilibrata e sottile. Il finale è lungo e ricorda note di cioccolato e vaniglia. Si consiglia di accompagnarlo con enchiladas di manzo, pasta al chorizo o filet mignon con salsa ai frutti rossi.
Austin Hope Cabernet Sauvignon Reserve 2020
Austin Hope Cabernet Sauvignon Reserve 2020

148,40 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Situata a Paso Robles, Hope Famil...
Cantina fino a 20 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Situata a Paso Robles, Hope Family Wines è stata fondata da Austin Hope, figlio dei viticoltori Chuck e Marlyn Hope, pionieri della viticoltura in questo splendido angolo della California, che hanno anche contribuito a fondare la Paso Robles AVA. Oggi l'azienda, fondata negli anni '90, comprende sei marchi, tra cui vari Cabernet Sauvignon e miscele bordolesi. Le uve Cabernet Sauvignon vengono raccolte e fermentate individualmente per lotto di vigneto per circa due settimane. Dopo un periodo di macerazione, i vari lotti vengono invecchiati separatamente per 11 mesi in una miscela di botti di rovere francese nuove (10%) e usate. Il risultato è un vino complesso che esprime perfettamente il carattere dei Cabernet di Paso Robles, con grande eleganza e un meraviglioso equilibrio tra frutta e rovere. Al naso, l'Austin Hope Reserve Cabernet Sauvignon rivela un profilo aromatico fragrante che alterna note di mirtilli freschi a sentori di vaniglia e caramello, cacao e alcune sfumature terrose. Al palato è ricco, succoso e complesso, con un corpo pieno e una consistenza morbida. Presenta tannini perfettamente integrati e un finale lungo che ricorda le spezie da forno. È versatile negli abbinamenti gastronomici. È ideale con le carni rosse alla griglia, ma si abbina bene anche con hamburger di cervo, pancetta di maiale, stufato di agnello piccante e alcune ricette vegetariane sostanziose.
La Crema Sonoma Coast Cabernet Sauvignon 2022
La Crema Sonoma Coast Cabernet Sauvignon 2022

40,05 EUR

Cantina fino a 10 anni. Ti consiglio di lasciarlo decantare per un'ora. Parte del gruppo Jackson ...
Cantina fino a 10 anni. Ti consiglio di lasciarlo decantare per un'ora. Parte del gruppo Jackson Family Wines dal 1993, la cantina La Crema è stata fondata nel 1979. La sua produzione si concentra sulle zone climatiche fresche della California, con un'attenzione particolare ai microclimi e alla diversità dei terroir e dei singoli vigneti, sotto la guida attenta dell'enologo Craig McAllister. Prodotto con piccole aggiunte di Merlot per aggiungere morbidezza e aromi di frutta matura, il Sonoma Coast Cabernet Sauvignon La Crema è un vino elegante e ben equilibrato. Le uve provengono dai vigneti della tenuta nella Alexander Valley e da altri appezzamenti di montagna e di valle. La vinificazione viene effettuata individualmente per blocco o clone, e il vino finito invecchia per 15 mesi in una miscela di rovere francese e americano (solo una piccola parte è nuova). Al naso, il vino ha un profilo aromatico fresco con note di prugne, ciliegie scure, frutti di bosco e ribes nero su uno sfondo di caffè e tabacco. Al palato è ricco, morbido, rotondo e succoso, con tannini decisi e ben integrati e un'acidità vivace. Ha una buona struttura e un finale lungo e concentrato con sentori di vaniglia. Provalo con un hamburger di funghi portobello, un tagine di agnello o una bella bistecca succosa.
Domaines Ott Chateau Romassan Bandol Rose 2023
Domaines Ott Chateau Romassan Bandol Rose 2023

40,32 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Domaines Ott produce eleganti rosati provenz...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco. Domaines Ott produce eleganti rosati provenzali da oltre un secolo, e la quarta generazione della famiglia è ancora coinvolta nella vinificazione. La frutta per questo imbottigliamento proviene da Chateau Romassan nella denominazione Bandol, che è stato acquistato dalla famiglia negli anni '50. In totale la proprietà ha 148 acri tra cui impressionanti vigneti terrazzati piantati su terreni di marna sassosa e calcare. Il terroir qui è ideale per la vinificazione di alta qualità grazie alle brezze marine rinfrescanti dalla vicina baia di Bandol e ai giorni estivi soleggiati. Questo aiuta a garantire un sacco di sapori ricchi di frutta e tannini maturi bilanciati da freschezza ed eleganza. Questa particolare cuvee è composta principalmente da Mourvedre insieme a quantità uguali di Cinsault e Grenache. La frutta è tutta raccolta a mano per mantenere la qualità, con fermentazione in vasche a temperatura controllata e invecchiamento in botti di rovere per 6-8 mesi.Questo processo di maturazione aggiunge ulteriore smalto e complessità a questo elegante rosé, con delicate note di spezie e fumo di legna che si mescolano al naso con pesche bianche aromatiche, agrumi luminosi e melone. Al palato c'è un ingresso fresco, una struttura liscia e un finale delicato con note persistenti di erbe provenzali e frutti di bosco maturi.
Adulation Chardonnay 2023
Adulation Chardonnay 2023

12,35 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Parte dell'azienda vinicola Fior di Sole, il m...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Parte dell'azienda vinicola Fior di Sole, il marchio Adulation comprende vini di eccellente qualità che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo. Fondata oltre 20 anni fa, Fior di Sole è un'azienda a conduzione familiare e si trova nella Napa Valley. I vigneti dell'azienda sono piantati con vecchie viti su terreni argillosi e beneficiano del calore del clima californiano, che permette una perfetta maturazione delle uve. Lo Chardonnay Adulation è prodotto con uve selezionate e raccolte manualmente. Dopo la vinificazione, il vino finito viene invecchiato per alcuni mesi in botti di rovere per ottenere una buona complessità e cremosità. Il vino ha un colore giallo intenso con riflessi dorati. Al naso, sprigiona un bouquet ricco e maturo di frutta tropicale e frutta a nocciolo con un leggero tocco erbaceo e note tostate. Al palato, il vino è rotondo, pieno e morbido. Ha tutti i tratti tipici di uno Chardonnay californiano ben fatto. L'acidità è ben bilanciata e il vino mostra una gustosa concentrazione di frutta. Il finale è lungo, persistente ed elegante. Questo vino ricco si sposa bene con l'aragosta, il granchio e altri crostacei ed è perfetto per il pollo o il tacchino serviti con salse cremose.
Clos Pegase Mitsuko's Vineyard Chardonnay 2022
Clos Pegase Mitsuko's Vineyard Chardonnay 2022

30,52 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Servire fresco.Una delle più importanti tenute di N...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Servire fresco.Una delle più importanti tenute di Napa, Clos Pegase vanta una splendida cantina moderna progettata dal famoso architetto Michael Graves e 450 acri di vigneti situati sulle colline vulcaniche vicino a Calistoga. La tenuta più grande è il vigneto Mitsuko di 365 acri a Los Carneros, che ospita una ricchezza di microclimi che sono stati attentamente analizzati e piantati con varietà di uve appropriate.Questo Chardonnay monovarietale proviene da frutta piantata in una zona che beneficia delle brezze di raffreddamento della baia di San Pablo. Queste aiutano a preservare la freschezza e l'equilibrio delle uve mature al momento del raccolto, e la frutta viene raccolta la mattina presto per garantire che arrivi in cantina in condizioni ottimali. Il vino è parzialmente fermentato in botti di rovere e poi maturato nelle botti con battonage o rimescolamento delle fecce per 9 mesi.Buona scorza di agrumi, pesca e melone caratterizzano il naso mentre il palato offre una texture ricca e cremosa, corpo pieno e intensi sapori di frutta matura con note di brioche, cocco e vaniglia. Il profilo di sapore audace è attentamente bilanciato da un'acidità croccante che lo rende un vino gastronomico versatile. È ideale per l'abbinamento con formaggi cremosi, piatti di pesce in padella o pollo arrosto.
Clos Pegase Mitsuko's Vineyard Pinot Noir 2022
Clos Pegase Mitsuko's Vineyard Pinot Noir 2022

42,67 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Clos Pegase po...
In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Clos Pegase possiede il vigneto Mitsuko di 365 acri a Los Carneros che prende il nome dalla defunta moglie del fondatore Jan Shrem. Il sito è sede di una ricchezza di microclimi e terreni piantati con 8 diverse varietà di uve. Grazie ad un'ampia ricerca e sperimentazione, le varietà sono state accuratamente abbinate alle zone più adatte della proprietà. Questo Pinot Noir è coltivato in una zona che beneficia delle brezze provenienti dalla vicina baia di San Pablo che aiutano a modificare le calde giornate estive e a preservare la freschezza e l'eleganza delle uve.Le uve vengono raccolte la mattina presto e poi trasportate immediatamente in cantina in modo da arrivare in condizioni ottimali. Sono poi vinificate e maturate in botti di rovere per 9 mesi prima dell'imbottigliamento. Il risultato è un Pinot complesso e saporito con ampi tannini lisci, un corpo medio e un sacco di carattere di frutta rossa brillante insieme a note di spezie dolci, rabarbaro e tabacco. Una delle migliori tenute di Napa, Clos Pegase è meglio conosciuto per la sua splendida cantina moderna progettata dall'architetto Michael Graves e la vasta rete di 20.000 piedi quadrati di grotte che sono usate come cantine. Situata sulle colline vulcaniche vicino a Calistoga, la tenuta ha un totale di 400 acri di vigneti della Napa Valley.
Duckhorn Decoy Zinfandel 2022
Duckhorn Decoy Zinfandel 2022

22,25 EUR

Proveniente dalle regioni di Dry Creek e Alexander Valley nella contea di Sonoma, ben note per i ...
Proveniente dalle regioni di Dry Creek e Alexander Valley nella contea di Sonoma, ben note per i loro vecchi vitigni Zinfandel, il Duckhorn Decoy Zinfandel è una versione leggermente più contenuta e rustica di molti grandi Zin californiani. Iniziando con un naso di boysenberry, cuoio e moka, questo vino continua in un palato di strati vellutati di cioccolato, mirtillo e prugna scura. Un finale persistente affumicato ha una bella acidità che aiuta a bilanciare il carattere della frutta.La punta di manzo cotta a fuoco lento, le costolette alla brace o una bistecca alla griglia sarebbero ottimi abbinati a questo vino. Anche un ricco dessert al cioccolato fondente sarebbe un buon abbinamento, con il carattere della frutta che arrotonda la ricchezza di una torta o mousse al cioccolato. Decoy sceglie di evidenziare le uve di Sonoma County in tutti i suoi vini, e ha sostenuto la denominazione fin dalla sua fondazione. La maggior parte delle uve per questo vino provengono da vini di 30-80 anni nelle regioni di Alexander Valley e Dry Creek. A causa delle vecchie viti, le rese sono abbastanza basse, e come tale una maggiore concentrazione di sapore è messa in ogni uva. Questo porta al sapore incredibilmente luscious e vivido che questo Zinfandel ha. Per ammorbidire i tannini a volte intensi dello Zinfandel, il team di Decoy invecchia anche questo vino per 10 mesi in botti di rovere francese nuove al 40% e neutre al 60%.
Girard Old Vine Zinfandel 2022
Girard Old Vine Zinfandel 2022

37,48 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Girard è nato...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Girard è nato dal sogno di una famiglia di fare vini eccezionali e autentici della Napa Valley e si è rapidamente guadagnato una reputazione per vini ben fatti che offrono un valore eccellente. L'azienda ha costruito negli ultimi decenni stretti rapporti con i suoi coltivatori partner che le danno accesso a frutta di alta qualità dalle migliori denominazioni di Napa ogni anno. Questo approccio permette a Girard di produrre costantemente vini di alta qualità ogni anno, sostenendo allo stesso tempo le famiglie locali e i loro mezzi di sostentamento.L'Old Vine Zinfandel di Girard è realizzato con frutta proveniente da due prestigiosi vigneti: il vigneto Morgon all'estremità sud-orientale della Napa Valley e il vigneto Godward a Calistoga. La frutta di Morgon porta tipicamente freschezza e carattere di frutta pura, mentre le vigne di Calistoga sono molto più vecchie e offrono strati intensi e complessi di sapore con un sacco di frutta secca e note di liquore di ciliegia.Al naso ci sono note concentrate di fichi, frutta secca e ribes nero schiacciato mentre il palato è dominato da cassis, cioccolato fondente, chicchi di caffè tostato e cuoio. C'è un'entrata notevolmente liscia seguita da tannini fermi, un corpo pieno e una struttura ben definita. Questo è un vino scuro e bello che è delizioso da bere ora e continuerà ad evolversi e svilupparsi se conservato in cantina nei prossimi cinque-sette anni.