8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Chateau La Negly Languedoc La Natice Rose 2024
Chateau La Negly Languedoc La Natice Rose 2024

13,01 EUR

Da bere subito. Non serve decantare. Situato nella regione francese della Linguadoca, nel cuore d...
Da bere subito. Non serve decantare. Situato nella regione francese della Linguadoca, nel cuore del massiccio della Clape, lo Château La Négly è di proprietà di Jean Paux-Rosset dal 1992. Da allora, la produzione si è concentrata sulla qualità, con il reimpianto dei vigneti e la revisione dei metodi di coltivazione e vinificazione. Nel 2006, la famiglia Paux-Rosset ha anche preso il Domaine de Boede, insieme ad Alain Wittner. Oggi, la tenuta si estende su circa 50 ettari, più 25 ettari di Boede, coltivati in modo sostenibile e con basse rese. La Natice Rosé è un delizioso blend di Cinsault, Grenache, Mourvédre e Syrah proveniente dai vigneti della tenuta. Qui, sulle pendici meridionali della Clape, le viti godono del caldo sole del sud della Francia e dell'effetto mitigante del mare vicino. Le viti sono radicate in terreni composti da terriccio sabbioso, derivato da detriti calcarei. Nel bicchiere, il vino si presenta con un colore brillante e delicate sfumature rosa pastello. Il suo profilo aromatico è ampio e fragrante, con fresche note di ribes, fragola e lampone e sentori di pesca e limone. Al palato è gioioso e vivace, elegante e delicato, con una buona struttura e una consistenza rotonda. Il finale è lungo e fruttato. Servito ben freddo, è perfetto con zuppa di pesce, tartare di tonno o salmone o tarte tatin ai pomodori.
Duckhorn Migration Sonoma Coast Pinot Noir 2022
Duckhorn Migration Sonoma Coast Pinot Noir 2022

40,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Fond...
Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Fondata da Dan e Margaret Duckhorn nel 1976, la tenuta Duckhorn da allora è stata nominata una delle migliori aziende vinicole del mondo sette volte dalla rivista Wine & Spirits. Dan Duckhorn si innamorò dell'uva Merlot mentre visitava St. Emilion e Pomerol, e di conseguenza la cantina è conosciuta soprattutto per i suoi vini di Napa di alta qualità fatti con varietà di Bordeaux. Oggi Duckhorn vanta vigneti di prima qualità situati sui ventagli alluvionali della Napa Valley così come appezzamenti ad alta quota sulle pendici di Howell Mountain.Nel 2001 Duckhorn ha iniziato a produrre vino nelle aree a clima più fresco come la Anderson Valley con l'etichetta Migration. Le condizioni qui sono ideali per fare vini Pinot Noir di alta qualità grazie alle mattine nebbiose e ai caldi pomeriggi soleggiati che aiutano le uve a maturare lentamente. Le uve per questo imbottigliamento provengono dai migliori blocchi di Sonoma Coast. Una volta in cantina la frutta viene vinificata in fermentatori aperti e poi invecchiata in rovere francese per 10 mesi. Ciliegia matura, lampone e prugna matura irrompono dal bicchiere insieme a note di erbe secche e terra cotta al sole. Al palato c'è un corpo medio, ricchi sapori di bacche rosse e una brillante vena di acidità. Un partner perfetto per carni rosse arrostite, piatti di pasta a base di pomodoro, o un generoso piatto di formaggi e salumi.
Duckhorn Napa Valley Chardonnay 2023
Duckhorn Napa Valley Chardonnay 2023

38,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Servire fresco. Duckhorn è stato nominato una delle...
Da bere subito o da conservare fino a 7 anni. Servire fresco. Duckhorn è stato nominato una delle migliori aziende vinicole del mondo da Wine & Spirits sette volte, dimostrando l'eccezionale reputazione globale della cantina di Napa per la produzione di vini di alta qualità. Questo risultato è dovuto ad anni di sperimentazione con vitigni bordolesi a Napa e oltre, fin dalla prima annata di Duckhorn nel 1978. Anche se meglio conosciuto per il suo Merlot di classe mondiale, Duckhorn produce anche una vasta gamma di altri imbottigliamenti top-rated come questo sensazionale Napa Valley Chardonnay.Le uve per questo vino provengono dai vigneti più freschi della tenuta per preservare un sacco di freschezza brillante e aromatica nel frutto. Le uve vengono pressate con cura e il 90% del mosto viene fatto fermentare in botti di rovere francese e il resto in serbatoi di acciaio inossidabile. Il vino giovane viene poi invecchiato in questi rispettivi contenitori per 10 mesi prima di essere imbottigliato.Ananas, pesca bianca e lime esplodono immediatamente dal bicchiere mentre il primo sorso rivela una texture liscia come la seta, un corpo medio ben arrotondato e sapori persistenti di frutta a nocciolo e frutta tropicale. La ricchezza della frutta e il carattere speziato e tostato della fermentazione in rovere sono attentamente bilanciati da una brillante vena di acidità e da una sottile mineralità sul finale. Questo è un grande esempio di Chardonnay della Napa Valley che è ideale da gustare ora o da tenere in cantina per qualche anno ancora.
Michael David Winery Earthquake Zinfandel 2022
Michael David Winery Earthquake Zinfandel 2022

34,42 EUR

Bere ora o cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Michael David Win...
Bere ora o cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Michael David Winery è stato nominato Wine Enthusiast's American Winery of the Year per il 2020, in gran parte grazie al loro impegno per la sostenibilità e la vinificazione eccezionale. La famiglia Phillips coltiva frutta e verdura a Lodi dal 1860, ma è stato solo nel 1984 che i fratelli Michael e David hanno fatto i loro primi vini in un fienile usando un paio di botti e una vecchia pressa. Da allora l'azienda vinicola è sbocciata in una tenuta di 800 acri che ha il suo rigido insieme di regole di sostenibilità conosciute come le "Lodi Rules".I loro vini Earthquake sono progettati per offrire un'onda d'urto di sapore e molta potenza e concentrazione. Le uve per questo Zin provengono da un vecchio vigneto di Lodi che è stato piantato nello stesso periodo del devastante terremoto di San Francisco del 1906. Michael Phillips ha pensato che fosse giusto dare al vino il nome di questo evento storico.Una volta in cantina le uve vengono accuratamente vinificate e il vino giovane invecchia in botti di rovere americano e francese per 22 mesi. Questo lungo periodo di invecchiamento aggiunge ricche spezie e note di quercia tostata alla frutta scura, portando ancora più potenza e complessità al classico carattere del vecchio Zinfandel. Robusto e potente, questo è un vino da abbinare a piatti sostanziosi di carne rossa e vegetariani, o da conservare per qualche anno in più se lo si desidera.
Quintarelli Rosso Ca del Merlo 2017
Quintarelli Rosso Ca del Merlo 2017

105,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Il Rosso Ca del Merlo è una sorta ...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Il Rosso Ca del Merlo è una sorta di "Super Valpolicella", una miscela classica e potente che infrange le regole della DOC Valpolicella. È realizzato con le tradizionali uve Corvina, Corvinone e Rondinella, insieme ad una porzione del 15% di Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Nebbiolo, Croatina e Sangiovese - tutti raccolti da un unico vigneto nel cuore del Veneto. Giuseppe Quintarelli e la sua stimata famiglia hanno fatto tendenza nelle regioni della Valpolicella e dell'Amarone per oltre cento anni. Sebbene siano noti per il loro approccio strettamente tradizionale, questo rosso rompe leggermente gli schemi. Inizia con ricchi profumi di cassis, fiori viola, buccia d'arancia e spezie legnose. Al palato, Ca del Merlo si espande in texture tanniche setose, con una purezza secca e speziata. Sebbene le uve siano state sottoposte a doppia fermentazione con le bucce dell'Amarone avanzato, nel classico stile Valpolicella Ripasso, il vino è straordinariamente fresco, con note aspre di agrumi e bacche di siepe succose. Il vino ha trascorso altri 7 anni di invecchiamento in botti di rovere di Slavonia prima della commercializzazione. Per gli amanti della Valpolicella che cercano un nuovo tocco su un classico. Consideri di abbinarlo a stufato di manzo, pizza o pasta con salsa di pomodoro.
Gaja Rossj Bass 2023
Gaja Rossj Bass 2023

74,37 EUR

Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco.L'opera del mitico produttore italiano Angelo...
Conservare in cantina fino a 7 anni. Servire fresco.L'opera del mitico produttore italiano Angelo Gaja, il Rossj Bass a base di Chardonnay prende il nome dalla figlia più giovane di Angelo, Rossana, e si colloca tra i vini bianchi più ricercati d'Italia. L'aggiunta di una piccola percentuale di Sauvignon Blanc a questo Chardonnay ha creato un vino rotondo e strutturato che trasuda grazia e raffinatezza. Fermentato in vasche d'acciaio inox e poi affinato in barrique per sei-sette mesi, il naso esplode con pesche mature, mango, crema di limone dolce, mandorle tostate e sentori di fiori freschi ed erbe di montagna. In bocca la struttura ricca e piena è bilanciata da un'acidità croccante e da sapori intensi di frutta tropicale, agrumi e tostatura che si soffermano a lungo sulla lingua. Il carattere opulento del Rossj Bass lo rende un abbinamento versatile per piatti speciali a base di pollo o aragosta, così come per ricette asiatiche più miti a base di maiale o salmone. Spesso paragonato ai migliori Borgogna bianchi di Montrachet, la produzione limitata del Rossj Gaja è molto richiesta dagli amanti dello Chardonnay di tutto il mondo grazie ai decenni che Angelo ha dedicato a dimostrare il potenziale dei vini piemontesi. Quando prese in mano l'azienda di famiglia nel 1970, introdusse in modo controverso i serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata e piccole barrique di rovere per l'invecchiamento, inaugurando una nuova era per la vinificazione piemontese. Oggi è in procinto di passare le redini alla prossima generazione, i suoi tre figli, ma non c'è dubbio che la sua magnifica eredità durerà per i decenni a venire in tutta la regione Piemonte.
La Vizcaina La Vitoriana Mencia 2023
La Vizcaina La Vitoriana Mencia 2023

32,73 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Raul Per...
Da bere subito o da conservare fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Raul Perez sta rapidamente diventando uno dei produttori di vino più noti del momento, grazie al suo impegno nei confronti della natura e alla produzione di vini che non sono contaminati e che assomigliano veramente al luogo da cui provengono. L'etichetta La Vizcaina è un progetto relativamente nuovo per Raul, che continua la sua esplorazione delle colline e dei cru che circondano il suo villaggio natale di Valtuille de Abajo e Loma de Valtuille nella regione spagnola del Bierzo. Il vino La Vitoriana proviene da un uvaggio di campo, coltivato a secco, composto principalmente da Mencia proveniente da antiche viti a cespuglio densamente piantate nel vigneto. L'appezzamento è stato originariamente piantato nel 1890 e gode di un'esposizione sia a nord che a sud. I terreni sono dominati da sabbia nella parte superiore e da argilla e pietre di fiume nella parte inferiore. La Mencia tipica di Raul Perez è una vera espressione del terroir, mostrata con equilibrio e freschezza. La Vitoriana non fa eccezione. Il naso è fortemente aromatico, con frutti rossi e scuri brillanti, spezie terrose, una generosa mineralità e profumi floreali. Al palato il vino si evidenzia con esplosioni di frutta, cuoio, riduzione balsamica e tannini gessosi. Questo vino può certamente essere il protagonista dello spettacolo o essere gustato con una varietà di cibi tra cui vitello, selvaggina, salumi, formaggi stagionati, paella e verdure arrosto.
Casa Castillo Pie Franco 2022
Casa Castillo Pie Franco 2022

122,23 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di lasciarlo decantare per mezz'ora. Casa Castillo è un'azie...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di lasciarlo decantare per mezz'ora. Casa Castillo è un'azienda vinicola spagnola fondata nel 1991. La tenuta fu acquistata da José Sánchez-Cerezo e sua moglie Julia Roch Melgares negli anni '40, sul sito di una vecchia cantina della fine del 1800, ma fu solo negli anni '80 che la seconda generazione della famiglia decise di rinnovare i vigneti e ricominciare a produrre vino. Oggi l'azienda, che conta circa 150 ettari di vigneti, è guidata da José Mª Vicente, nipote di José Sánchez-Cerezo. Il Pie Franco è un vino rosso elegante dal carattere mediterraneo. È prodotto con uve Monastrell al 100%, raccolte a mano da vecchi vigneti a piede franco piantati negli anni '40 e situati nella regione vinicola di Jumilla su terreni naturalmente sabbiosi. Dopo la fermentazione in tini di pietra con lieviti indigeni, il vino riposa per 20 mesi in grandi botti. Nel bicchiere, il vino ha un colore brillante con tenui sfumature ciliegia. Il suo profilo aromatico è delicato e ampio, con note di ciliegie e frutti rossi freschi, violette ed erbe aromatiche, e un chiaro tocco minerale. Al palato è complesso e intenso, con un'acidità vivace e rinfrescante e un carattere succoso. Ha una consistenza morbida e tannini vellutati. Il finale è lungo e ricorda note speziate e balsamiche. Rivela un buon potenziale di invecchiamento, ma può anche essere gustato ora abbinato ad arrosto di maiale o bistecca al pepe verde.
Raventos I Blanc Blanc de Blancs 2023
Raventos I Blanc Blanc de Blancs 2023

16,51 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo Blanc de Blancs, d...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo Blanc de Blancs, della cantina Raventós i Blanc, è uno spumante vibrante ed elegante, con una tonalità giallo paglierino e un perlage fine e persistente. Il naso è fresco e aromatico, con sentori di mela verde, pera, scorza di agrumi e fiori bianchi. È prodotto con un'intrigante miscela di uve locali spagnole: 50% Xarel-lo, 35% Macabeu, 12% Parellada e 3% Malvasia de Sitges. Raventós i Blanc è un'azienda vinicola storica nella regione del Penedès, in Catalogna, con una stirpe incredibilmente lunga di viticoltori di talento. La tenuta appartiene alla famiglia Raventos dal 1497 ed è attualmente guidata da Pepe Raventós, che rappresenta la 21esima generazione della sua famiglia a lavorare nei vigneti. La tenuta è coltivata con varietà di uve autoctone, perfettamente adatte al microclima e ai terreni calcarei della regione. Al palato, è frizzante e rinfrescante - ricorda il mare. Presenta sapori di limone, lime e buccia di mela verde, completati da una sottile mineralità e da un pizzico di brioche. Le uve sono state raccolte da un vigneto di 40 anni, il Vinya del Llac. Questo Blanc de Blancs sarà perfetto come aperitivo o abbinato a piatti di pesce, come ostriche, gamberi o sushi.
Domaine Naturaliste Rebus Cabernet Sauvignon 2023
Domaine Naturaliste Rebus Cabernet Sauvignon 2023

23,12 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situato nella regione vinicola d...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situato nella regione vinicola di Margaret River, a breve distanza dall'Oceano Indiano, in Australia Occidentale, il Domaine Naturaliste Vineyard è guidato da Bruce Dukes, un enologo di talento che produce vini eccellenti, ampiamente acclamati dalla critica e dal pubblico. I vigneti hanno circa 20 anni e si trovano tra Margaret River e l'oceano. Qui le viti, piantate su terreni ghiaiosi e argillosi ricchi di pietre di ferro, godono di un clima marittimo con inverni freschi e umidi ed estati lunghe e miti. Le uve di Cabernet Sauvignon provengono da diverse parcelle e vengono fermentate e maturate separatamente in barrique di rovere francese per 12 mesi, prima dell'assemblaggio. Il vino ha un colore intenso e brillante. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso e rivela note fruttate di ciliegie e ribes rosso, e poi sentori di viola e grafite. Al palato, è lineare e corposo. Ha tannini solidi e ben integrati e una buona intensità di frutta scura. Il finale è lungo e ricorda una vena minerale. È un vino pronto da bere subito, ma può evolvere in cantina per alcuni anni. Lo assaggi con una bella bistecca succosa o con formaggi stagionati.
Kumeu River Village Pinot Gris 2024
Kumeu River Village Pinot Gris 2024

15,67 EUR

Cantina fino a 6 anni. Servire al fresco. L'azienda vinicola Kumeu River è nota per la produzione...
Cantina fino a 6 anni. Servire al fresco. L'azienda vinicola Kumeu River è nota per la produzione di Chardonnay di alta qualità in stile borgognone da alcuni dei migliori vigneti della Nuova Zelanda. È stato l'eccellente terroir ad attirare i fondatori Mick e Katé Brajkovich, che nel 1937 si trasferirono in Nuova Zelanda dal loro piccolo villaggio in Croazia. La coppia risparmiò per poter acquistare la propria proprietà nel 1944 e da allora l'azienda vinicola è stata tramandata di generazione in generazione ai nipoti che la gestiscono oggi. Il fiume Kumeu è adatto alla coltivazione di varietà di vino bianco come questo Pinot grigio, grazie all'effetto rinfrescante dell'Oceano Pacifico e del Mare di Tasman. Ciò contribuisce a mantenere una freschezza naturale e un'aromaticità delicata, oltre ai sapori di frutta matura tipici di questa varietà. Al naso dominano note inebrianti di pesca bianca, caprifoglio e albicocche mature, mentre il primo sorso rivela un'acidità da acquolina in bocca, una consistenza ben arrotondata e note rinfrescanti di zenzero e pompelmo sul finale. Questo stile di Pinot grigio, ricco e saporito, si abbina perfettamente a piatti come il pollo arrosto, il salmone alla griglia o le capesante in padella, ma anche a piatti speziati come il curry o i noodles thailandesi.
Shaw and Smith Shiraz 2022
Shaw and Smith Shiraz 2022

26,88 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Fondato da due cugini amant...
Cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Fondato da due cugini amanti del vino nel 1989, Shaw e Smith ha fissato il punto di riferimento per i vini eccezionali dalle colline di Adelaide. Martin Shaw è un "volante enologo" che ha fatto da consulente per le migliori cantine di tutto il mondo, mentre Michael Hall Smith è diventato il primo Master of Wine australiano. La coppia ha deciso di fare squadra e fondare la propria azienda vinicola nelle Adelaide Hills dopo aver capito il potenziale di questa regione emergente. Shaw e Smith hanno fatto il loro primo Shiraz nel 2002, producendo il vino da frutta coltivata nelle parti più calde e più secche dei loro vigneti di Lenswood e Balhannah. I vigneti sono attentamente gestiti per dare rese molto basse e la frutta viene raccolta a mano per massimizzare la qualità. La frutta viene fatta fermentare in fermentatori aperti e il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese per 14 mesi prima di essere imbottigliato. Al naso ci sono ampi sentori di cassis, amarena e prugna nera insieme a pepe nero e molte spezie. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, tannini morbidi ma fermi e una struttura ben arrotondata. Il finale è lungo e intenso con note di cioccolato fondente, fumo di legna e foglie di tabacco.
Tyrrell's Vat 1 Semillon 2018
Tyrrell's Vat 1 Semillon 2018

44,50 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Semillon Vat 1 di Tyrell ...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Semillon Vat 1 di Tyrell è vivo, con note pungenti di lime puro, citronella, paglia fresca e cera. È uno dei migliori vini bianchi di Tyrell e un punto di riferimento per il Semillon del Sud Est dell'Australia. I frutti provengono dai vigneti più vecchi della famiglia Tyrell, piantati su terreni sabbiosi e liberi di drenare già nel 1923. L'azienda vinicola Tyrell è una colonna portante della regione di Hunter Valley e la famiglia fa parte del paesaggio fin dagli albori dell'enologia australiana, a metà del XIX secolo. L'azienda ha ricevuto oltre 5.000 trofei dal 1971 ed è attualmente sotto la guida della quinta generazione di viticoltori Tyrell, Chris, Jane e John. Il palato della Vat 1 è ricco di note di scorza di lime, mela, pera e limone. Non è stato coinvolto il rovere nella sua creazione, consentendo ai sapori puri della frutta di creare un'esperienza di consumo indelebile. In bocca è preciso e croccante, con acidi morbidi e una consistenza leggermente mielata, tipica del Semillon. Elementi di lievito e pane tostato si riveleranno con l'invecchiamento del vino in bottiglia. Il finale è lungo, con una sottile mineralità che si aggrappa alla lingua. Consideri di tenerlo in cantina per un po' di tempo e di abbinarlo a pollo alla griglia, formaggio stagionato o un elegante piatto di pesce.
Chateau La Negly Domaine de Boede Les Gres 2023
Chateau La Negly Domaine de Boede Les Gres 2023

18,89 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Proprietà della famiglia Paux-Rosset dal 1992, Chateau La Negly si estende su 50 ettari di vigneti situati in Linguadoca e più precisamente nella regione vinicola di La Clape, nel cuore dell'omonimo massiccio e a breve distanza da Narbonne. L'azienda, che ha subito una completa ristrutturazione e riqualificazione negli anni '90, concentra la sua attenzione sulla produzione di vini di qualità. Nel 2006, Chateau La Negly ha acquistato la vicina tenuta La Boede, con i suoi 25 ettari di vigneti. Il vino è una miscela di Syrah, Grenache e Mourvedre raccolti manualmente dal vigneto Domaine de Boede, piantato su un terreno calcareo argilloso con un'elevata presenza di pietre. Dopo la vinificazione, Grenache e Mourvedre riposano in tini di legno, mentre il Syrah in botti, per 12 mesi. Domaine de Boede Les Gres è un vino potente, dal colore denso con toni violacei. Al naso rivela un profilo aromatico ricco, con note di frutti scuri come mora e cassis, note speziate di pepe e cannella e alcune sfumature di caffè. Al palato è pieno e rotondo, caldo ed equilibrato, con un finale fresco. Lo provi con l'agnello arrosto alle erbe o con lo stufato di manzo.
Anselmo Mendes Contacto Alvarinho 2024
Anselmo Mendes Contacto Alvarinho 2024

16,50 EUR

Conserva fino a 5 anni. Servire fresco.Uno dei migliori produttori di vino del Portogallo, Anselm...
Conserva fino a 5 anni. Servire fresco.Uno dei migliori produttori di vino del Portogallo, Anselmo Mendes produce i suoi vini nel Minho e fa da consulente per una varietà di aziende vinicole leader in tutto il paese. Anselmo ha iniziato a produrre vini Alvarinho nel 1988 e ha decenni di esperienza di lavoro con questa pregiata varietà aromatica.Questo insolito bianco è il risultato di una vasta sperimentazione con il contatto delle bucce, la tecnica di lasciare il mosto d'uva a contatto con le bucce per un lungo periodo per aggiungere consistenza e complessità. Le uve provengono esclusivamente da Moncao, nella denominazione Vinho Verde, dove i vigneti sono situati lungo un fiume che aiuta a moderare il clima anche durante i caldi mesi estivi. In cantina le uve vengono fermentate e invecchiate per quattro mesi sui lieviti in serbatoi di acciaio inox.Il risultato è un bianco fresco ed esaltante con ampie note di pesca, pera e agrumi al naso con sottili sentori floreali. Al palato c'è un corpo medio, una consistenza cremosa e una caratteristica mineralità gessosa sul finale pulito. Questo è un vino che invecchierà bene nei prossimi due anni, anche se è superbo da bere ora come aperitivo rinfrescante o come accompagnamento a frutti di mare freschi e pesce.
Anselmo Mendes Curtimenta Alvarinho 2023
Anselmo Mendes Curtimenta Alvarinho 2023

23,06 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Anselmo Mendes è un rinomato enologo portoghese che ha raggiunto la notorietà grazie alla sua eccellente produzione di vini Alvarinho. Figlio di una famiglia di agricoltori di Monção, dopo aver studiato enologia e aver acquisito esperienza come consulente in Francia, Anselmo ha fondato la sua azienda alla fine degli anni '90. Curtimenta è un vino bianco prodotto con uve Alvarinho provenienti da vigneti di circa 15 anni situati nelle zone di Monção e Melgaço. Dopo la vendemmia manuale e la fermentazione con breve contatto con le bucce, il vino finito matura per nove mesi sui lieviti in botti di rovere da 400 litri e per un altro anno in bottiglia. Il risultato è un vino elegante con un eccellente potenziale di invecchiamento. Nel bicchiere, il vino rivela un profilo aromatico ampio e complesso con note tipiche del vitigno di agrumi e mineralità, seguite da sentori di frutta secca, cannella e vaniglia. Al palato è equilibrato, corposo e vivace, con una buona struttura derivata dall'invecchiamento in legno e una spiccata acidità rinfrescante. Il finale lungo ha un carattere minerale. Si abbina deliziosamente alle ricette locali a base di pesce e frutti di mare. Provatelo con granchi ripieni e polpo alla galiziana.
Rodrigo Mendez A Cruceira Albarino 2023
Rodrigo Mendez A Cruceira Albarino 2023

36,10 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Considerato uno dei principali produttori di vino spagnoli e grande esperto di viticoltura galiziana, Rodrigo Méndez ha fondato la sua azienda a Pontevedra nel 2011 come progetto indipendente dalla cantina di famiglia Forja de Salnes. Dai suoi piccoli vigneti produce quantità molto limitate di vini di eccezionale qualità. Le uve Albarino per A Cruceira provengono da un piccolo appezzamento di proprietà di Rodrigo Mendez e dei suoi due amici sommelier, Iraia ed Eduardo. Qui, le viti quasi centenarie sono radicate in terreni feldspatici (antiche rocce stratificate) ricchi di quarzo. Dopo la vendemmia e la fermentazione spontanea, il vino matura in barrique francesi usate. Prodotto in quantità estremamente limitata (800 bottiglie), il vino è un'espressione straordinaria dell'Albarino con un profilo aromatico esplosivo ed espressivo che rivela note di lime, prugna e pera Williams, dragoncello e salvia, seguite da note floreali di gelsomino e altri fiori bianchi. Al palato riflette il terreno di origine e la vicinanza del mare con un sorprendente carattere sapido e una vivace acidità. Ha un buon corpo e un'ottima concentrazione. È elegante e complesso, con un finale lungo che ricorda alcune delicate note di spezie e frutta. Da provare con spaghetti alle vongole, capesante avvolte nella pancetta, ostriche Rockefeller e sushi.
Capichera Vign'Angena Vermentino 2024
Capichera Vign'Angena Vermentino 2024

33,05 EUR

In cantina fino a 6 anni. Servire fresco.Capichera ha una reputazione impressionante per la produ...
In cantina fino a 6 anni. Servire fresco.Capichera ha una reputazione impressionante per la produzione di Vermentino di alta qualità e si colloca tra i migliori produttori della Sardegna di questo stile leggero e rinfrescante di vino bianco. L'azienda appartiene alla stessa famiglia dal 19° secolo, ma è stato solo nel 1980 che hanno imbottigliato il loro primo Vermentino. Da allora i loro vini sono stati acclamati dalla critica di tutto il mondo e un giornalista italiano, Luigi Veronelli, ha descritto il loro stile pionieristico e audace come un Montrachet mediterraneo.Il nome di questo particolare Vermentino, "Vign'Angena", significa "vigneto di altri" nel dialetto gallurese locale, dato che le uve provenivano da vigneti non di proprietà della tenuta. Oggi questi appezzamenti sono di proprietà di Capichera, dando loro un maggiore controllo su come vengono gestiti. Questo vivace Vermentino è invecchiato in serbatoi di acciaio inox per mostrare il puro carattere varietale e conservare molta freschezza e frutta. Il corpo leggero e il profilo di gusto dinamico con un sacco di agrumi vibranti e frutta tropicale e una brillante vena di acidità lo rendono un grande aperitivo. Si abbina bene anche con frutti di mare, pesce e piatti classici locali come la pasta fresca servita con frutti di mare o anche la tartare di tonno.
Parusso Metodo Classico Extra Brut 2019
Parusso Metodo Classico Extra Brut 2019

29,37 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata nel 1985 da Gaspare P...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata nel 1985 da Gaspare Parusso, l'azienda vinicola Parusso è un'impresa familiare situata a Monforte d'Alba, nella sottoregione Bussia del Piemonte. I vigneti si estendono su 28 ettari nella zona del Barolo, all'interno dei cru Bussia, Mariondino e Coste di Monforte. Il Parusso Metodo Classico è prodotto con uve Nebbiolo vinificate in bianco. Le uve vengono selezionate e raccolte a mano da vigneti situati a un'altitudine compresa tra 250 e 450 metri sul livello del mare, nella provincia di Monforte d'Alba. Qui le uve beneficiano di un'esposizione a sud e di terreni di origine arenaria marnosa e calcarea. La fermentazione avviene con lieviti indigeni e, dopo la vinificazione, il vino rimane in bottiglia sui lieviti per circa 36 mesi, prima della sboccatura. Questo spumante piemontese ha un colore giallo dorato brillante e un perlage fine e persistente. Al naso, esprime aromi di frutta a nocciolo matura e piccoli frutti rossi. Al palato, è fresco ed elegante, con una marcata acidità. Il finale è lungo e piacevole e richiama note di lampone e fragola. È un vino vivace che si abbina bene a piatti a base di pesce, anche con il pomodoro ed è eccellente anche con il salmone.
Domaine Potinet-Ampeau Puligny-Montrachet 2020
Domaine Potinet-Ampeau Puligny-Montrachet 2020

90,64 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato nel villaggio di Monthelie...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato nel villaggio di Monthelie, al confine con Meursault, Volnay e Auxey-Duresses, nel cuore della Côte Sud de Beaune, il Domaine Potinet-Ampeau si estende su circa 10 ettari di vigneti con un'età media di 30 anni, equamente suddivisi tra vitigni bianchi e rossi. L'azienda è a conduzione familiare e il lavoro in vigna e in cantina viene svolto secondo i metodi tradizionali della Borgogna. Le uve Chardonnay provengono dal prestigioso vigneto Ampeau, coltivato in modo sostenibile. Dopo la selezione manuale e la vendemmia, la fermentazione avviene a temperatura controllata in serbatoi di acciaio inox per preservare il carattere aromatico e la freschezza delle uve. Il vino finito riposa poi sui lieviti prima dell'imbottigliamento. Il risultato è un Puligny Montrachet elegante, espressione quintessenziale di questa denominazione e dei vini bianchi di Borgogna. Nel bicchiere si presenta con un colore giallo paglierino intenso. Il profilo aromatico è ampio e sfaccettato, con note floreali e agrumate su un fondo minerale. Al palato è ricco, equilibrato e rotondo. Ha un corpo medio e una vivace acidità. Il finale lungo evoca note minerali distintive. Da provare con capesante al vino bianco, pollo arrosto al limone e erbe aromatiche o animelle alla griglia.
Domaine Marquis d'Angerville Meursault Premier Cru Santenots 2018
Domaine Marquis d'Angerville Meursault Premier Cru Santenots 2018

134,18 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo un'ora prima di s...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo un'ora prima di servirlo. Fondato nel 1804 dal barone du Mesnil, il Domaine Marquis d'Angerville è un'azienda vinicola a conduzione familiare con una lunga storia. La tenuta fu acquistata dal Marchese d'Angerville dopo la crisi filossera europea e restaurata con il reimpianto di Pinot Nero. Da allora, la cantina è rimasta di proprietà della famiglia, prima con Jacques, figlio del marchese, che rilevò la tenuta nel 1952, e poi con Guillaume d'Angerville nel 2003. Le uve Chardonnay provengono da un appezzamento di circa un ettaro piantato da Sem d'Angerville nel 1905, in questa zona della denominazione Meursault. Questo terroir, molto simile a quello di Volnay per quanto riguarda il suolo e il clima, è caratterizzato da terreni marnosi in grado di produrre vini bianchi e rossi eccezionali. Dopo la vendemmia, il vino viene fermentato e affinato in botti. Il Meursault Premier Cru Santenots del Domaine Marquis d'Angerville è un vino elegante e profumato che rivela al naso aromi fruttati di pesca, frutta esotica, acacia, nocciola e anice. Al palato è rotondo e fresco, ricco e fruttato, con una rinfrescante acidità e una piacevole nota sapida e minerale che persiste nel lungo finale. È il vino ideale con il pollame, ma si abbina bene anche al pesce e ai frutti di mare.
Giacomo Conterno Barolo Cerretta 2018
Giacomo Conterno Barolo Cerretta 2018

211,53 EUR

Cantina fino a 30 anni. Decantare per 3 ore o più prima di servire. Dalla regione di Serralunga d...
Cantina fino a 30 anni. Decantare per 3 ore o più prima di servire. Dalla regione di Serralunga d'Alba a Barolo, ampiamente considerata come una delle migliori località per il vino rosso in tutto il mondo, Giacomo Conterno ha prodotto lo straordinario Barolo Cerretta. Questo vino Nebbiolo è vivo con i classici sentori di frutti neri concentrati e macchiati, catrame fresco, rose e mineralità. L'azienda vinicola Giacomo Conterno produce vini Barolo nella regione delle Langhe almeno dal 1912. La famiglia Conterno è stata tra le prime della regione a imbottigliare il proprio vino e, pertanto, è profondamente legata al famoso nome Barolo. Questa notevole eredità è stata trasmessa a Roberto, nipote di Giacomo e attuale enologo della cantina. Il Barolo Cerretta è un vino di altissima qualità, ricco di profonda intensità e di meravigliosi sapori di frutta. Il palato è definito da tannini densi e stratificati, insieme a note di lampone, ribes rosso, tabacco, balsamico e un pizzico di erbe secche e spezie. Il Nebbiolo viene invecchiato per 40 mesi in grandi botti di rovere prima dell'imbottigliamento. Ha un'evoluzione lunga e complicata nel bicchiere e richiede diverse ore di respirazione prima di raggiungere il suo pieno potenziale. Consideri di gustare questo Barolo accanto a carni di selvaggina arrostite o a formaggi pungenti, come il Gorgonzola.
Champagne Agrapart Avizoise Blanc de Blancs Grand Cru 2017
Champagne Agrapart Avizoise Blanc de Blancs Grand Cru 2017

173,51 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 14 anni. Servire fresco. Questo magnifico Grand Cru Blanc d...
Da bere subito o da conservare fino a 14 anni. Servire fresco. Questo magnifico Grand Cru Blanc de Blancs d'annata esprime il caratteristico terroir del villaggio di Avize da cui prende il nome. L'Avizoise è un vino monocru che viene prodotto da viti di 50 anni che si trovano nei vigneti di Les Robarts e La Voie d'Epernay su una collina a nord del villaggio stesso. Per aggiungere ricchezza e complessità allo Champagne finito, il vino viene invecchiato in botti di rovere prima di subire la fermentazione secondaria in bottiglia sotto sughero. Lo Champagne trascorre poi un totale di quattro anni di invecchiamento in bottiglia con le fecce prima della sboccatura e della sua eventuale commercializzazione. Piccole e persistenti bollicine sono la prima cosa che si nota quando si versa un bicchiere di questo squisito Champagne, seguite da aromi evocativi di agrumi, croissant appena sfornati e pesca matura. Al palato c'è un tocco molto sottile di dolcezza che bilancia i ricchi sapori tostati e di pasticceria. Il carattere opulento di questo Blanc de Blancs lo rende un aperitivo ideale per un'occasione speciale o un affascinante abbinamento con eleganti piatti di pesce come ostriche, capesante o gamberi freschi.
Leeuwin Estate Art Series Cabernet Sauvignon 2021
Leeuwin Estate Art Series Cabernet Sauvignon 2021

54,19 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo Ca...
Da bere ora o in cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo Cabernet muscoloso è prodotto dall'iconica Leeuwin Estate australiana che è meglio conosciuta per il loro squisito Art Series Chardonnay. Situata nella pregiata regione vinicola di Margaret River, la tenuta fu acquistata nel 1969 da Denis Horgan, un uomo d'affari di Perth. Tre anni dopo il leggendario enologo Robert Mondavi visitò la proprietà e riconobbe il potenziale per produrre vini eccezionali. Grazie alle basse rese e ad un microclima ideale, Leeuwin ora produce uno dei migliori Chardonnay d'Australia, oltre ad alcuni vini rossi molto impressionanti.Il vigneto da cui provengono le uve per questo vino è piantato con il clone Houghton su terreni di ghiaia sabbiosa. La tenuta raccoglie ogni parcella individualmente e una piccola quantità di Malbec viene aggiunta al Cabernet per aggiungere una struttura più morbida e una bocca più ricca.In cantina le uve vengono diraspate e vinificate con il vino giovane poi maturato in botti di rovere francese per 12 mesi. Il naso è ricco di frutta nera matura con note di cacao, cuoio e liquirizia. Al palato c'è un corpo pieno e generoso, tannini morbidi ma fermi e un finale molto lungo condito con spezie da forno e rovere tostato.
Marc Colin et Fils Puligny-Montrachet Le Trezin 2023
Marc Colin et Fils Puligny-Montrachet Le Trezin 2023

94,93 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Domaine Marc Colin et Fil...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Domaine Marc Colin et Fils esiste dagli anni '70 e produce una deliziosa gamma di vini nella regione della Côte de Beaune, in Borgogna. È un'orgogliosa cantina familiare, ora sotto la guida dei due figli di Marc Colin, Caroline e Damien. L'azienda si rifornisce di uve da un'umile superficie di 12 ettari in alcuni dei migliori appezzamenti di terreno della Côte de Beaune, una collezione eclettica di Premier Cru, Grand Cru, denominazioni regionali e comunali. "Le Trézin" è un vigneto che si trova in cima a un pendio a Puligny-Montrachet. Come è tipico del Domaine Marc Colin, questo è un vino orientato al territorio, un'incarnazione di tutto ciò che rende la Côte de Beaune una regione vinicola fantastica. Questo vino è un perfetto equilibrio tra corpo carnoso e acidità filante. Al naso, scoprirà note di pesca bianca, nocciola e mineralità di pietra bagnata, oltre alle classiche note di agrumi. Nel bicchiere si presenta con un colore limone chiaro, che si riflette sul palato. Sono presenti note pungenti di scorza di limone, oltre a buccia di mela, arancia e pesca, il tutto guidato dalla meravigliosa acidità. Questa offerta del Domaine Marc Colin sarà un ottimo partner per il pesce di carne, come l'halibut o il merluzzo, o per i crostacei burrosi.
Nervi Conterno Gattinara Vigna Valferana 2016
Nervi Conterno Gattinara Vigna Valferana 2016

78,12 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 3 ore o più prima di servire. Con una storia che risale al ...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 3 ore o più prima di servire. Con una storia che risale al 1906, Nervi-Conterno è il più antico produttore di Gattinara ancora in attività. Nel 2018, la cantina è stata acquisita da Roberto Conterno, il capo della famosa cantina Giacomo Conterno. Gattinara è un ramo spesso trascurato della regione Piemonte, famoso per i vini Nebbiolo che spesso superano il Barolo in termini di longevità. Questo vino proviene dai terreni vulcanici della Valferana, uno dei cru più celebri della regione, noto per conferire ai suoi vini una qualità sanguigna e ricca di ferro. La Vigna Valferana di Nervi inizia con un bouquet straordinario di balsamico, bacche rosse aspre, mineralità di ferro salata e petali di rosa essiccati. Essendo composto al 100% da Nebbiolo, richiederà un po' di tempo di respirazione per rivelare il suo pieno potenziale. Dopo la fermentazione in acciaio inox, ha trascorso 36 mesi in rovere, invecchiando in una miscela di botti francesi e di Slavonia. Nel bicchiere appare di un rosso brillante, con leggere sfumature di arancio. Al palato, si possono scoprire note golose di amarena e ribes rosso, con note di tabacco, cuoio fresco, erbe secche e balsamiche. Questo vino è ideale per l'abbinamento con piatti forti, come carne di cervo, manzo e formaggi stagionati.
Edi Simcic Sivi Pinot 2021
Edi Simcic Sivi Pinot 2021

19,81 EUR

In cantina fino a 6 anni. Servire fresco. Le colline slovene di Gorizia si trovano appena al di l...
In cantina fino a 6 anni. Servire fresco. Le colline slovene di Gorizia si trovano appena al di là del confine con la regione italiana del Friuli e sono ampiamente riconosciute come uno dei migliori posti per fare il vino nel paese. Gode di un clima mediterraneo e di protezione dai forti venti di bora che possono soffiare ferocemente lungo la costa, rendendolo il luogo ideale per produrre rossi ricchi e corposi e bianchi dal sapore intenso. Edi Simcic ha fondato la sua cantina qui nel 1990 e oggi è affiancato nel business di famiglia da suo figlio Aleks. Insieme producono una piccola quantità di vini artigianali usando metodi tradizionali come la maturazione prolungata in grandi botti di rovere. Sivi Pinot è il nome sloveno del Pinot Gris e i Simcic producono il loro in uno stile unico con molta freschezza ed eleganza. Le uve sono raccolte alla maturità ottimale quando c'è ancora un'ampia acidità per assicurare l'equilibrio nel vino finito. Dopo la fermentazione il vino giovane è invecchiato in botti di rovere per 10 mesi per aggiungere complessità e corpo.Il risultato è un Pinot Gris ricco ed elegante che esplode con frutti tropicali maturi e note di fumo, rovere e nocciole tostate dalla maturazione in rovere. Questo profilo audace e pieno di sapore lo rende un grande abbinamento con tutti i tipi di cucina, dai risotti ai piatti cremosi di pollo, agli gnocchi e alle lasagne.
Edi Simcic Triton Lex 2022
Edi Simcic Triton Lex 2022

21,42 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Edi Simcic ha fondato la sua azienda vinicol...
In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Edi Simcic ha fondato la sua azienda vinicola nel 1990 con soli 9 acri di terreno intorno al villaggio di Vipolže nelle colline goriziane della Slovenia. Nel corso degli anni la tenuta è cresciuta fino a comprendere 30 acri di vigneti di prima qualità sulle colline in pendenza intorno al villaggio e il talentuoso figlio di Edi, Aleks, ora aiuta il padre a fare dei bei vini artigianali ispirati al paesaggio locale. La regione è appena oltre il confine con il Friuli in Italia e fornisce le condizioni ideali per produrre ricchi vini bianchi e rossi corposi grazie al caldo clima mediterraneo.Questo bianco di carattere è una miscela di varietà di uve internazionali e locali, con Chardonnay, Sauvignon Blanc, Ribolla Gialla aggiunti in parti uguali. La frutta è accuratamente selezionata per creare un vino intenso e complesso, con lo Chardonnay e il Sauvignon Blanc che apportano potenza e profondità di sapore. La Ribolla Gialla contribuisce con un tocco di freschezza ed eleganza alla miscela, rendendola più accessibile e aggiungendo una sottile nota di mineralità.Il naso si apre con audaci frutti tropicali e sentori di rovere tostato e spezie, mentre il primo sorso rivela una consistenza morbida, corpo medio e struttura ben definita. Questo è un grande vino da abbinare a piatti ricchi come risotti cremosi, pollo arrosto o anche agnello.
Edi Simcic Kolos 2020
Edi Simcic Kolos 2020

70,23 EUR

In cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Questo maestoso vino rosso è ampiamen...
In cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Questo maestoso vino rosso è ampiamente considerato uno dei migliori tagli bordolesi della Slovenia grazie al talento enologico di Edi e Aleks Simcic. Edi ha fondato la sua cantina omonima nel 1990 a Vipolže, sulle colline goriziane della Slovenia, e da allora ha ampliato l'impresa fino a comprendere 30 acri di vigneti di prima qualità sui pendii intorno al villaggio. Negli ultimi anni è stato affiancato dal suo talentuoso figlio enologo, Aleks, e insieme il duo produce piccole quantità di eccellenti vini artigianali da varietà locali e internazionali.Kolos è il loro vino di punta ed è composto prevalentemente da Merlot insieme a Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc. La frutta proviene dai migliori vigneti di Edi Simcic e viene prodotta solo nelle annate migliori. In cantina il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere nuove per 48 mesi per aggiungere complessità e per armonizzare completamente i singoli componenti della miscela.Al naso ci sono potenti aromi di cassis, amarena e prugna conditi con note di tostato, tabacco, fumo di legna e spezie di scatola di sigari dalla lunga maturazione. Il primo sorso rivela un corpo pieno e muscoloso e tannini intensi che invecchieranno con grazia con un altro decennio o giù di lì in cantina.
Figuiere Premiere de Figuiere Blanc 2024
Figuiere Premiere de Figuiere Blanc 2024

14,03 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Provence sarà anche famos...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Provence sarà anche famosa per il suo rosé, ma quelli della Cantina Figuière sanno come fare un ottimo vino bianco. Figuière è stata fondata nel 1991, quando l'enologo Alain Combard è tornato dalla stimata regione borgognona di Chablis alla sua casa in Costa Azzurra. Figuière è sempre stato un affare di famiglia, e ora è nelle mani sicure dei tre figli di Alain, François, Magali e Delphine. Première è la più antica gamma di cuvée dell'azienda, che rappresenta una pura espressione del terroir decisamente mediterraneo della Provenza. Se non conosce la regione o la cantina, Première è il punto di partenza. Sono vini di distinzione ed eleganza, disponibili in stile rosé, rosso o questo, il meraviglioso Première de Figuiere Blanc. Realizzato con Vermentino e Sémillon, è un vino bianco profondamente aromatico con una brillante tonalità dorata. È ricco di profumi di frutta a nocciolo bianca, fiori bianchi e sottili note di erbe di macchia, come rosmarino e finocchio. I frutti sono stati raccolti e lavorati separatamente, prima di essere assemblati in vasche di acciaio inox. Il palato rivela un'incredibile purezza di frutta, avvolta in una bocca rotonda e scorrevole. La mineralità e l'erbaceo del vino forniscono una profondità soddisfacente e si estendono nel lungo finale. Consideri di abbinarlo al pesce bianco, servito con una salsa cremosa.
Mirabeau Etoile Provence Rose 2024
Mirabeau Etoile Provence Rose 2024

23,90 EUR

Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.La famiglia Cronk crea splendidi rosati prove...
Conservare in cantina fino a 4 anni. Servire fresco.La famiglia Cronk crea splendidi rosati provenzali rosa chiaro dal 2010, dopo aver scambiato la loro vita aziendale a Londra per un ritmo di vita più rilassato nella Francia rurale. Hanno fatto i loro primi vini con l'assistenza della Master of Wine Angela Muir, e oggi le loro bottiglie sono vendute in più di 50 paesi in tutto il mondo. Mirabeau ha anche raccolto un tesoro di riconoscimenti e premi, tra cui medaglie d'oro regolari da IWC e Global Rosé Masters. I Cronks hanno rilasciato la loro edizione limitata Etoile rosé nel 2017 come un vino gastronomico premium che è perfettamente adatto all'abbinamento con tutto, dai migliori frutti di mare ai delicati dessert a base di frutta. Questo incantevole rosé è realizzato con il 90% di Grenache e il 10% di Cinsault, con le uve raccolte accuratamente di notte per preservare la loro naturale freschezza e il loro carattere aromatico.Appena vi verserete un bicchiere noterete l'invitante tonalità rosa polverosa e i sentori di pesca bianca, pera e pompelmo rosa. Il primo sorso rivela una freschezza brillante, sapori persistenti di fragola e ciliegia rossa e un'incredibile leggerezza al palato con un finale molto puro e pulito.
Screaming Devil Cotes de Provence Rose 2024
Screaming Devil Cotes de Provence Rose 2024

13,04 EUR

Da bere subito. Non è necessario decantare. Lo Screaming Devil è un vino rosato proveniente dalla...
Da bere subito. Non è necessario decantare. Lo Screaming Devil è un vino rosato proveniente dalla prestigiosa denominazione francese Cotes de Provence. In questa pittoresca regione, le viti godono di un clima mediterraneo con lunghe giornate di sole mitigate dalle brezze marine e sono radicate in terreni ricchi di minerali che conferiscono al vino un carattere minerale. Dopo la vendemmia, le uve vengono pressate rapidamente per preservarne la freschezza e il bouquet, e la fermentazione avviene in acciaio inox. Il risultato è un vino fresco, gioioso e giovane che incarna pienamente la quintessenza della Provenza, con un carattere espressivo e aromatico. Nel bicchiere, il vino rivela un colore cristallino con tonalità salmone chiaro. Al naso si apre con vivaci aromi fruttati di fragole mature, pesche bianche e ribes, seguiti da note floreali di rosa e lavanda su uno sfondo di erbe mediterranee. Al palato è fresco e vivace, asciutto e croccante, armonioso e fruttato. Ha un corpo leggero, un'acidità intensa ed equilibrata e un lungo finale che richiama note minerali. È il vino ideale per un picnic estivo, come aperitivo o abbinato a insalate di mare, verdure grigliate, pizza marinara, insalate di pasta o Nasi Goreng. Servitelo fresco e godetevi il suo eccezionale rapporto qualità-prezzo!
Bonny Doon  Le Cigare Volant 2023
Bonny Doon Le Cigare Volant 2023

20,54 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Situata...
Da bere ora o da conservare fino a 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Situata nel piccolo insediamento di Bonny Doon nelle Santa Cruz Mountains, questa è una delle aziende vinicole più significative della California grazie al loro lavoro pionieristico per rendere popolari i vitigni del Rodano negli Stati Uniti. L'enologo maverick Randall Grahm si innamorò del vino dopo aver studiato filosofia e decise di seguire una laurea in viticoltura alla UC Davis. Nel 1983 ha fondato Bonny Doon che è diventato un punto di riferimento per i vini a intervento minimo ottenuti da vitigni del Rodano sui migliori terroir californiani. Le Cigare Volant è il vino di punta di Bonny Doon e prende il nome da un insolito decreto che vieta agli UFO di atterrare nei vigneti, approvato dal consiglio comunale di Chateauneuf du Pape nel 1954. Il vino è prodotto da Grenache, Syrah da clima fresco e Mourvedre di 100 anni nella contea di Contra Costa. C'è anche un po' di Cinsault da viti di 120 anni nella miscela.Note forti di bacche scure schiacciate, liquirizia e spezie definiscono il naso mentre il primo sorso rivela un corpo pieno, tannini fermi e sapori intensi di cassis, lampone e frutta secca. Il finale è lungo e ricco con note di frutta scura, fumo di legna ed erbe secche. Un grande vino da abbinare a piatti sostanziosi di carne rossa.
Hall Napa Valley Cabernet Sauvignon 2020
Hall Napa Valley Cabernet Sauvignon 2020

71,85 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'azie...
Da bere ora o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'azienda vinicola Hall a St Helena è di proprietà di Craig e Kathryn Hall, una coppia che ha avuto carriere di grande successo in una serie di settori diversi. La famiglia di Kathryn è stata coltivatrice di uva nella contea di Mendocino per generazioni e lei è stata ambasciatrice in Austria per diversi anni, mentre Craig è un imprenditore, investitore e autore di successo. Questo magnifico Cabernet Sauvignon è realizzato con frutta selezionata da vigneti biologici di prima qualità nella Napa Valley che sono una combinazione di vigneti di proprietà di Hall e coltivatori partner. La frutta di queste diverse parcelle viene accuratamente miscelata per creare un complesso ritratto del terroir della Napa Valley. Dopo la vinificazione, il vino viene affinato in botti di rovere francese per 22 mesi. Ciliegia scura, mora e sentori di mirtilli schiacciati irrompono dal bicchiere mentre il primo sorso rivela sapori di bacche scure che si mescolano con erbe secche, spezie invernali, timo e cuoio. Al palato c'è un corpo pieno e generoso, tannini fermi e un finale molto lungo condito con cannella, chiodi di garofano e vaniglia. Un grande vino da tenere in cantina ancora per qualche anno o da bere ora con piatti sostanziosi di carne rossa.
Campo alla Sughera Arnione Bolgheri Superiore 2021
Campo alla Sughera Arnione Bolgheri Superiore 2021

66,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. A Bolgheri, un piccolo villaggi...
Cantina fino a 20 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. A Bolgheri, un piccolo villaggio nella splendida Toscana, ci sono almeno 10 vigne per ogni persona. La produzione di vino qui è iniziata in modo incerto, ma quando Campo alla Sughera è arrivato sulla scena nel 1998, Bolgheri era diventata una regione ossessionata dal vino e certificata DOC. L'azienda vinicola Campo alla Sughera è stata fondata dalla famiglia imprenditoriale Knauf, in un luogo riparato tra mare e montagna sulla costa toscana. A Campo alla Sughera c'è un team internazionale: la famiglia Knauf proviene dalla Germania, ed è affiancata dal direttore italiano Tommaso Alessandri e dal famoso enologo francese Stéphane Derenoncourt. Arnione è un blend di ispirazione bordolese, con un carattere innegabilmente toscano. È un vino intensamente audace, secco e ben strutturato, composto per il 50% da Cabernet Sauvignon, con porzioni minori di Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot. Un naso di frutti di bosco neri e blu accoglie nel bicchiere, con un sottofondo erbaceo di eucalipto e macchia bassa. Al palato, si percepiscono note di ribes nero e mirtillo, accompagnate da una struttura tannica morbida. È un vino profondamente soddisfacente e dissetante, con un finale lungo e fruttato. Per gustarlo al meglio, serva Arnione a temperatura ambiente, con un pasto sostanzioso come uno stufato di manzo o una succosa bistecca.
Campo alla Sughera Adeo Bolgheri 2022
Campo alla Sughera Adeo Bolgheri 2022

28,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. La cantina Campo alla Sughera è...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. La cantina Campo alla Sughera è stata fondata dalla famiglia tedesca Knauf nel 1998, che ha individuato l'enorme potenziale di questo terroir influenzato dal mare. La cantina si trova vicino al villaggio di Bolgheri, in una piccola zona di pace tra il Mar Mediterraneo e le aspre Colline Metallifere. Bolgheri non ha ricevuto la classificazione DOC fino agli anni '80, ma ha comunque una ricca storia di vinificazione. I primi vigneti furono piantati qui nel 1816 ed erano composti da vitigni francesi, tra cui Cabernet Sauvignon, Syrah e Gamay. Adeo è un omaggio a queste umili origini. Si tratta di un audace blend in stile Bordeaux, composto dal 60% di Cabernet Sauvignon e dal 40% di Merlot. Il bouquet di Adeo è ricco di note di frutta rossa matura e succulenta e di sfumature di spezie. Se lo si lascia respirare prima di servirlo, il naso può anche rivelare sottili note di invecchiamento in rovere. Il palato è un'esperienza audace, che riempie la bocca, ricca di sapori di prugna, amarena e ribes nero aspro. Si possono anche scoprire livelli croccanti di acidità, bilanciati da tannini sottili e vellutati, che diventano più evidenti nel lungo finale. Si tratta di un rosso splendido e di un degno compagno di bistecche di prima qualità, di qualsiasi tipo di carne alla griglia o di uno stufato piccante.
Luis A. Rodriguez Vina de Martin Escolma 2020
Luis A. Rodriguez Vina de Martin Escolma 2020

54,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. L'azienda vinicola della famiglia Luis A. Rodríguez è stata fondata nel 1988 a A Paixón, in Galizia. La cantina, che possiede poco meno di 3 ettari di vigneti distribuiti su 29 appezzamenti, pratica una viticoltura rispettosa dell'ambiente con basse rese e produce vini di alta qualità da vitigni autoctoni. Vina de Martin Escolma è un blend di uve Albariño, Treixadura, Lado e Torrontés, raccolte a mano dai vigneti più antichi della cantina, piantati sui ripidi pendii della DOC Ribeiro e caratterizzati da terreni sabbiosi e silicei. Dopo la vendemmia, ogni varietà viene vinificata separatamente e spontaneamente in botti di rovere di varie dimensioni. Il vino finito viene poi affinato per 12 mesi in botti nuove e per 3 anni in bottiglia. Il suo nome (Escolma) in galiziano significa “selezione” e, infatti, il vino viene prodotto solo nelle annate migliori. Nel bicchiere, il vino si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso si apre con sentori di frutta bianca, agrumi ed erbe aromatiche, seguiti da una nota minerale ben definita. Al palato è rotondo, caratteristico e morbido, con un'acidità vivace e rinfrescante e una consistenza succosa. Il finale è lungo e fruttato, con un leggero tocco affumicato. Da provare con rombo alla griglia, polpo alla galiziana o sushi.
Raul Perez Ultreia Valtuille Mencia 2022
Raul Perez Ultreia Valtuille Mencia 2022

54,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Negli ultimi anni Raul Perez Pe...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare prima di bere. Negli ultimi anni Raul Perez Pereira si è guadagnato un seguito quasi di culto, ottenendo premi e riconoscimenti che lo consacrano come uno dei migliori enologi del mondo. La sua filosofia di vinificazione consiste nell'onorare l'uva e il terroir e nel catturare l'autenticità di questi elementi nel vino. Dopo aver prodotto vino dal 1994, quando ha iniziato a lavorare nell'azienda vinicola di famiglia, nel 2005 ha dato vita alla sua etichetta ed è stato determinante nel portare il Bierzo come denominazione sotto i riflettori. L'azienda di famiglia è la più grande proprietaria di Mencia, un'uva che Raul ha fatto uscire dall'ombra e che continua a ricevere maggiori riconoscimenti. La sua attenzione alla cattura del luogo conferisce ai suoi vini un'eccellente qualità orientata al terroir che trasporta i consumatori nella sua piccola Valtuille de Abajo, la casa del Bierzo. Le uve per il Valtuille sono selezionate dai filari più alti della parcella. Questi grappoli specificamente selezionati sono fermentati in tini verticali a cielo aperto e passano poi un anno in botti neutre. Al naso si apre con un bouquet floreale che passa ai frutti rossi, alla grafite e alla sapidità della terra. Coltivato su terreni sabbiosi, il vino mette in evidenza il territorio con tannini morbidi e un palato rustico e minerale con cuoio, liquirizia e prugna scura. Questo vino è equilibrato e fresco e si abbina bene a stufati di manzo, piatti a base di erbe, pasta, verdure arrosto e salumi.
Champagne Nicolas Maillart Jolivettes Grand Cru 2020
Champagne Nicolas Maillart Jolivettes Grand Cru 2020

78,08 EUR

In cantina per un massimo di 10 anni. Servire fresco.La famiglia Maillart ha una nobile storia di...
In cantina per un massimo di 10 anni. Servire fresco.La famiglia Maillart ha una nobile storia di coltivazione dell'uva che risale almeno al 1500. Nicolas Maillart è la nona generazione ad entrare nell'azienda di famiglia, prendendo le redini nel 2003 dopo aver completato i suoi studi di ingegneria ed enologia. Oggi ha una meritata reputazione per gli eccezionali champagne Grower provenienti dai 16 ettari di vigneti Premier Cru e Grand Cru della famiglia nella Montagne de Reims.Questo magistrale Grand Cru inizia nel vigneto Jolivettes di 0,6 ettari nella città di Bouzy che ha la reputazione di produrre alcuni dei migliori Pinot Noir della Champagne. Nicolas coltiva questo singolo vigneto in modo biologico e biodinamico per avere la migliore qualità di materie prime con cui lavorare in cantina. Il mosto viene fatto fermentare con lieviti selvaggi in piccole botti di rovere e lasciato sui lieviti per 8 mesi. Viene poi trasferito in bottiglia e matura per altri tre anni sui lieviti prima di essere sboccato. Potente e incentrato sul terroir, questo magnifico Grand Cru ha i chiari segni degli eccellenti terreni gessosi di Jolivettes nell'acidità croccante, nella purezza e nella vena di mineralità che è attentamente bilanciata da note di frutta rossa matura. Questo è uno Champagne che si evolverà meravigliosamente nel corso del prossimo decennio, ed è anche ideale da gustare ora insieme a formaggi maturi, frutti di mare freschi e piatti più sostanziosi come il risotto al tartufo nero.
Craggy Range Gimblett Gravels Te Kahu 2021
Craggy Range Gimblett Gravels Te Kahu 2021

23,80 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Oggi consider...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Oggi considerata come una delle più importanti aziende vinicole neozelandesi, Craggy Range è stata fondata negli anni '90 dall'uomo d'affari australiano Terry Peabody e dal Master of Wine Steve Smith. All'epoca gran parte dell'area di Gimblett Gravels era di proprietà di compagnie di cemento che intendevano estrarne, ma grazie alla perseveranza delle cantine locali la regione è oggi riconosciuta per il suo eccezionale terroir vinicolo."Te Kahu" significa "il mantello" nella lingua nativa Maori e si riferisce alla nebbia che secondo la mitologia era il mantello con cui Hinerakau coprì il corpo del suo amante, il capo Te Mata. La frutta per questo vino proviene dai vigneti di proprietà di Craggy Range a Gimblett Gravels, dove il microclima caldo e secco e i terreni sassosi aiutano a produrre vini vibranti e dal sapore intenso con molto carattere.Una volta in cantina, la frutta viene fermentata in serbatoi di acciaio inossidabile e invecchiata in botti di rovere prima dell'imbottigliamento. Luscious dark berry, plum, and cherry notes define the nose, while the first sorso reveals a soft medium body, smooth tannins and rich dark fruit flavours which linger on the tongue. Un grande rosso facile da gustare con agnello brasato, piatti di pasta a base di pomodoro o un generoso piatto di salumi.