8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Tbilvino Saperavi 2024
Tbilvino Saperavi 2024

16,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino rosso secco e ...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino rosso secco e deciso, prodotto con uve Saperavi della denominazione Vachnadziani di Kakheti. Al naso presenta un bouquet vibrante di frutti di siepe e fiori viola: mora matura, ribes nero e lampone si mescolano a note di lavanda, cuoio e terra. Nel bicchiere è di un colore viola intenso, che lascia intendere il ricco palato che seguirà. Tbilvino è considerata una delle cantine più importanti della Georgia. Si rifornisce di frutta da vigneti di alta qualità in tutto il Paese e ha due centri di produzione principali, a Tbilisi e a Kvareli. Attualmente è sotto la guida dei fratelli Zurab e Giorgi Margvelashvili, che hanno visto la cantina diventare veramente moderna ed enormemente popolare in tutto il Paese e all'estero. Il Saperavi di Tbilvino è una meravigliosa espressione dell'uva rossa di punta della Georgia. Si possono scoprire note di amarena, mora selvatica e crème de cassis, racchiuse in ogni boccone rotondo ed elegante. Quando il vino si apre, si possono trovare note sapide di tabacco, liquirizia e sottobosco. Il Saperavi è stato fermentato in acciaio inox, prima di trascorrere fino a 2 mesi di invecchiamento in botti di rovere. Lo si può degustare con shashlik di agnello, formaggi stagionati o pasta ricca di pomodoro.
Chartron et Trebuchet Chablis 2024
Chartron et Trebuchet Chablis 2024

18,93 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Maison Chartron et Trebuchet hanno una reputa...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.Maison Chartron et Trebuchet hanno una reputazione stellare in Francia per fare Borgogna bianca di alta qualità a prezzi molto accessibili. Sono in grado di raggiungere questo risultato perché agiscono come negociant, o commercianti di vino, selezionando rigorosamente solo le uve migliori da siti pregiati della Côte d'Or e del Maconnais. Per assicurarsi di ottenere grandi frutti, controllano attentamente le vigne durante la stagione di crescita e raccolgono tutta la frutta a mano. Questo Chablis è un grande esempio della filosofia di Chartron et Trebuchet, offrendo un profilo impressionante che fa a pugni con il prezzo. La vinificazione è precisa e mirata, permettendo al naturale carattere varietale dello Chardonnay e al terroir di Chablis di brillare con un trattamento minimo del rovere. I vini sono anche travasati in modo tradizionale, evitando qualsiasi filtraggio inutile che potrebbe alterare il gusto del vino. Il risultato è uno Chablis frizzante e rinfrescante che scoppia di agrumi pungenti, una mineralità delicata e pietrosa, e sentori di frutta di bosco al naso. Il primo sorso rivela un'acidità brillante che completa gli splendidi sapori di frutta, finendo in un finale puro e pulito. Ottimo servito come aperitivo prima di cena o come abbinamento a frutti di mare freschi, piatti asiatici piccanti o anche sushi.
Chateau Cantemerle Haut Medoc 2019
Chateau Cantemerle Haut Medoc 2019

30,21 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. La storia del vigneto di Cantemerle...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. La storia del vigneto di Cantemerle ha origine nel Medioevo, con i signori di Cantemerle. Dopo diversi passaggi di proprietà, il castello è diventato proprietà delle Mutuelles d'Assurance de SMABTP negli anni Ottanta. Chateau Cantemerle, Grand Cru Classé nel 1855, è uno dei fiori all'occhiello della DOC Haut-Médoc. Lo storico vigneto di 90 ettari produce vini eleganti e raffinati che riflettono lo spirito della proprietà e delle persone che la animano. Il vino è un elegante blend di 71% Cabernet Sauvignon, 25% Merlot, 4% Petit Verdot. Le uve provengono da viti di 30 anni, piantate su terreni di ghiaia quaternaria e silice. Il vino invecchia in botti di rovere francese nuove al 40% per 12 mesi. Chateau Cantemerle Haut Medoc è un vino che esprime grande eleganza. Il colore è profondo e intenso, con sfumature rosso rubino. Al naso rivela una buona intensità aromatica, con note fruttate di ciliegia, ribes e sentori floreali. Con l'invecchiamento, Chateau Cantemerle diventa più complesso e offre aromi armoniosi influenzati dall'affinamento in legno. Al palato è succoso, carnoso e denso, con una nota vegetale, tannini rotondi e un bel finale fruttato. La sua buona struttura sarà il miglior partner per arrosti di vitello con finferli e carni rosse alla griglia.
Felton Road Bannockburn Vineyard Pinot Noir 2023
Felton Road Bannockburn Vineyard Pinot Noir 2023

62,00 EUR

In cantina fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Felton Road è stata fon...
In cantina fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Felton Road è stata fondata da Stewart Elms negli anni '90 che si rese conto del potenziale del clima fresco di Central Otago per fare eccezionali vini di stile borgognone. Negli ultimi anni è stata rilevata dal proprietario di origine inglese Nigel Greening che si dichiara un "Pinot Noir addict". Lavorando con l'enologo Blair Walter, che ha affinato le sue abilità in Borgogna e Oregon, Greening ha stabilito Felton Road come un produttore neozelandese di riferimento, creando vini con la verve e lo smalto per rivaleggiare con molti dei migliori vini della Borgogna.Il Pinot Bannockburn è prodotto da quattro vigneti di proprietà, Cornish Point, Calvert, MacMuir e The Elms, situati su pendii temperati esposti a nord. Tutti i vigneti sono coltivati in modo biodinamico sotto la rigorosa certificazione Demeter. Una volta in cantina, le uve sono vinificate con metodi di intervento minimo e sono maturate in botti di rovere francese per 22 mesi.Note brillanti di ciliegia e prugna sono le prime a balzare fuori dal bicchiere seguite da note più profonde di erbe secche saporite, cuoio e terra cotta. Il primo sorso rivela un corpo medio attentamente bilanciato da un'acidità vibrante e un nucleo ricco di sapori di frutta scura. Un vino fantastico da abbinare a piatti di selvaggina stagionale, anatra arrosto o un lussuoso coq au vin.
Knoll Gruner Veltliner Federspiel 2024
Knoll Gruner Veltliner Federspiel 2024

20,54 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 6 anni. Servire fresco. La famiglia Knoll ha giocato un ruo...
Da bere subito o da conservare fino a 6 anni. Servire fresco. La famiglia Knoll ha giocato un ruolo fondamentale nello stabilire la reputazione della Wachau come una delle migliori regioni produttrici di vino bianco nel mondo. La famiglia ha imbottigliato i suoi primi vini negli anni '50 e ha iniziato ad usare la loro immagine di Saint Urban nel 1962. Oggi le loro etichette iconiche sono famose in tutta l'Austria e oltre. Oggi la tenuta è gestita da Emmerich II e Monika Knoll insieme al loro figlio Emmerich II che lavorano 15 ettari di vigne nel villaggio di Unterloiben e dintorni.Il loro Gruner Veltliner Federspiel proviene da vigneti di proprietà a Unterloiben e dintorni che hanno un'età media di 20-25 anni e sono piantati su terreni sabbiosi aluvionali ben drenanti. Le uve sono raccolte a mano per mantenere la qualità e fermentate con una combinazione di lieviti selvatici e commerciali. Il vino giovane viene poi affinato sui lieviti per 3 mesi prima di essere imbottigliato. Il naso si apre con sottili aromi di mele rosse, agrumi brillanti ed erbe fresche mentre il primo sorso rivela un corpo leggero, un'acidità rinfrescante e un finale puro e pulito con pesca bianca e note sapide. Questo energico Gruner è un ottimo aperitivo o un partner per insalate estive, frutti di mare freschi e piatti di pesce, o sushi e piatti asiatici piccanti.
Knoll Riesling Ried Loibenberg Smaragd 2023
Knoll Riesling Ried Loibenberg Smaragd 2023

51,72 EUR

Da bere ora o da conservare per 15 anni. Servire fresco. La famiglia Knoll è una specie di nome f...
Da bere ora o da conservare per 15 anni. Servire fresco. La famiglia Knoll è una specie di nome familiare in Austria grazie ai loro deliziosi vini bianchi imbottigliati sotto l'iconica etichetta Saint Urban. La famiglia ha iniziato a imbottigliare i propri vini negli anni '50 e ha contribuito a mettere la Wachau sulla mappa dei vini bianchi eccezionali. Oggi la tenuta è gestita da Emmerich II e Monika Knoll e dal loro figlio Emmerich II che hanno un totale di 15 ettari di vigne e hanno sede nel pittoresco villaggio di Unterloiben.Questo eccellente esempio di Riesling austriaco di prima qualità inizia la sua vita nel vigneto Loibenberg dei Knolls a Unterloiben. Situato su una terrazza ripida con terreni sassosi ad un'altitudine di 260-400 metri sul livello del mare, questo terreno è uno dei vigneti più caldi della tenuta e tipicamente produce Riesling secchi opulenti e ben arrotondati. Le uve sono accuratamente raccolte a mano e vinificate in grandi botti di rovere con un lungo periodo di maturazione prima dell'imbottigliamento.Al naso ci sono molti aromi tra cui note di caprifoglio, fiori di mandorlo e pesca matura mentre il primo sorso rivela un corpo medio, una freschezza vibrante e sapori di frutta a nocciolo, agrumi e mela rossa che indugiano a lungo sulla lingua. Questo vino complesso e multistrato può essere conservato per un altro decennio o giù di lì, ma è anche un delizioso aperitivo o un partner per frutti di mare e piatti asiatici speziati per coloro che preferiscono goderne ora.
Chateau Cantenac Brown 2021
Chateau Cantenac Brown 2021

47,75 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato a Cantenac, nella zona mer...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato a Cantenac, nella zona meridionale della denominazione Margaux, a Bordeaux, Chateau Cantenac Brown possiede circa 42 ettari di vigneti distribuiti tra i vari comuni di Cantenac, Arsac, Soussans, Margaux e Labarde. Qui il terroir è la tipica ghiaia del Medoc, composta da quarzo che garantisce un eccellente drenaggio e riflette i raggi del sole durante il giorno, mentre di notte rilascia il calore immagazzinato, favorendo la completa maturazione del Cabernet Sauvignon. Chateau Cantenac Brown è una miscela di uve prevalentemente Cabernet Sauvignon con aggiunte di Merlot, che conferisce colore e morbidezza. Dopo la fermentazione, il vino finito viene affinato in botti di rovere francese (di cui il 60% nuove e il resto di un anno). È un vino elegante e raffinato che mostra una straordinaria capacità di invecchiamento. Il suo aroma è intenso e ampio, con fragranti note fruttate di ciliegie nere, prugne, cassis e mirtillo, seguite da aromi di cacao e note di erbe e ardesia. Al palato, è morbido, ricco e concentrato, con tannini morbidi e un'intensità di frutta succosa. Il corpo è medio e l'acidità è perfettamente bilanciata. È un vino dinamico con un finale lungo ed elegante. Lo assaggi con un sostanzioso Beef Bourguignon.
Cheval des Andes 2021
Cheval des Andes 2021

82,27 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Ritenuto uno ...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Ritenuto uno dei più grandi vini argentini, Cheval Des Andes nasce dalla collaborazione tra il know-how del prestigioso Château Cheval Blanc, Premier Grand Cru Classé A di Saint-Emilion, e il dominio argentino Terrazas de Los Andes, Cheval des Andes si distingue per la sua alta qualità.Il vino è un blend di 69% Malbec, 21% Cabernet-Sauvignon, 10% Petit-Verdot. Le vigne sono irrigate naturalmente da un sistema di solchi che raccoglie l'acqua pura dalle montagne come facevano i produttori locali in passato: un uso ragionato e responsabile delle rare risorse naturali. Queste pratiche sono volte a raggiungere il perfetto equilibrio tra la coltivazione della vite, la conservazione del suolo e il fragile ecosistema montano del dominio.Cheval Des Andes ha un bel colore rosso vivo con profondi riflessi viola. Il primo naso, di grande complessità aromatica, esprime aromi di prugna, mora e amarena, seguiti da note di anice e liquirizia, con sottili sentori di fumo. Al palato, il vino è fresco e vivace, i tannini sono setosi. Un vino complesso e perfettamente equilibrato con un finale molto persistente. Questo vino si abbina molto bene con ravioli di manzo, salumi e carni rosse.
Almaviva 2022
Almaviva 2022

121,29 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Il vino Almaviva è nato a Puente ...
Cantina fino a 25 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Il vino Almaviva è nato a Puente Alto, nella Valle del Maipo in Cile, alla fine degli anni '90 dall'incontro tra Eduardo Guilisasti Tagle, allora presidente di Viña Concha y Toro, e la baronessa Philippine de Rothschild, con l'obiettivo di produrre un vino cileno in stile francese, che riflettesse il terroir unico ed eccezionale di questa parte del Sud America. Il nome si ispira all'eroico conte Almaviva de Le nozze di Figaro, un classico dell'opera letteraria francese reso famoso dall'opera di Mozart. Prodotto per la prima volta nel 1998, Almaviva è un elegante blend composto principalmente da Cabernet Sauvignon, con l'aggiunta di Carmenère e piccole percentuali di Cabernet Franc e Petit Verdot. Dopo la vendemmia a maturazione ottimale e la vinificazione, il vino finito matura in rovere francese (circa il 70% nuovo) per 20 mesi, acquisendo complessità ed eleganza. Il risultato è un vino iconico dalla personalità distintiva, che vanta un profilo aromatico ampio e delicato. Al naso, Almaviva presenta note mature di fragoline di bosco e ribes, more e vaniglia, su uno sfondo di aromi terziari come cuoio, sottobosco e liquirizia. Al palato è ricco, generoso e concentrato. Ha un corpo pieno e tannini concentrati e perfettamente integrati che gli conferiscono struttura e rivelano il suo eccezionale potenziale di invecchiamento. Si consiglia di conservarlo in cantina per un paio di decenni o di aprirne una bottiglia ora per accompagnarlo a una succulenta bistecca di manzo.
Vina Vik 2022
Vina Vik 2022

107,31 EUR

Conservare per un massimo di 20 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Situata nella remota Valle...
Conservare per un massimo di 20 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Situata nella remota Valle di Millahue in Cile, Vina Vik prende il nome dal suo miliardario fondatore norvegese, Alexander Vik, che è venuto qui per iniziare questo vero lavoro d'amore nel 2004. Alexander sognava da tempo di fondare un'azienda vinicola di classe mondiale in questo splendido angolo del Cile, e ha deciso di collaborare con Patrick Valette, la cui famiglia possiede l'iconica tenuta Chateau Pavie a Bordeaux. Il team di viticoltori di talento qui ora produce una gamma crescente di vini di alta qualità dai 900 acri di vigneti della proprietà, oltre a vendere le loro uve ricercate ad altre aziende vinicole locali. Vina Vik è il loro vino di punta che viene prodotto in quantità strettamente limitate ogni anno. La cuvée è composta principalmente da Cabernet Sauvignon insieme ad alcuni Cabernet Franc, Carmenere e Merlot. Viole secche, cassis, more e prugne mature escono immediatamente dal bicchiere, seguite da sfumature più profonde di spezie e cuoio provenienti dai 23 mesi di maturazione in botti di rovere. Al palato c'è un corpo pieno e generoso, tannini robusti e un nucleo intenso di bacche scure che si sofferma sulla lingua. La potenza e l'opulenza di questa cuvée la rendono una grande scelta da conservare per qualche anno in più o da gustare ora insieme ad una bistecca di prima scelta, costolette alla brace o piatti di selvaggina sostanziosa.
Sena 2021
Sena 2021

99,09 EUR

Conservare in cantina fino a 25 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Considerato uno dei miglio...
Conservare in cantina fino a 25 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Considerato uno dei migliori vini provenienti dal Cile, Sena è stato originariamente fondato dal leggendario enologo Robert Mondavi ed Eduardo Chadwick, il cui antenato Don Maximiano Errázuriz fondò la prima cantina cilena Errazuriz nel 1870. Questa magnifica miscela è realizzata con le tipiche varietà bordolesi di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc, Petit Verdot e Malbec e con l'uva cilena Carmenere. Per assicurarsi che la frutta arrivi in cantina nelle migliori condizioni, l'uva viene raccolta a mano la mattina presto e selezionata con cura. La maggior parte viene poi fermentata in serbatoi di acciaio inossidabile, mentre il 6% fermenta in botti di rovere francese usate per una maggiore complessità e profondità. Il vino giovane viene poi lasciato ad invecchiare in botti di rovere francese nuove al 100% per 22 mesi prima di essere imbottigliato. Il risultato è una magnifica miscela in stile Bordeaux che combina la classe e l'eleganza del Vecchio Mondo con l'energia e il dinamismo del Nuovo Mondo. Il naso è ricco di intense bacche scure, ciliegie e prugne insieme a note più delicate di tostatura, fumo di legna e spezie. Al palato ci sono tannini densi e masticabili, una struttura ben costruita e un finale molto lungo. Un grande vino da conservare ancora per qualche anno o da bere ora insieme ai piatti di carne rossa più sostanziosi, come gli stufati o la selvaggina ricca.
Clos Apalta Le Petit Clos 2019
Clos Apalta Le Petit Clos 2019

48,00 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 13 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Situato...
Da bere ora o da conservare fino a 13 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Situato nella incontaminata Valle di Colchagua, non lontano dalle Ande, il notevole Clos Apalta in Cile è una delle migliori aziende vinicole del Sud America. La proprietà è stata acquistata da Alexandra Marnier Lapostolle e dal marito Cyril de Bournet nel 1994 dopo aver scoperto i vigneti storici piantati qui per la prima volta all'inizio del 1900. Oggi la tenuta ospita molte delle viti di Cabernet Sauvignon e Carmenere non innestate più vecchie del mondo; 16 dei loro 48 ettari risalgono al periodo tra il 1915 e il 1940. Queste vigne venerabili hanno aiutato a mettere la tenuta sulla mappa dei vini rossi eccezionali, con il loro imbottigliamento Clos Apalta del 2005 che è l'unico vino sudamericano ad essere nominato Wine Spectator's Wine of the Year. Le Petit Clos è considerato il fratello minore dei loro vini di punta Clos Apalta, con una maggiore accessibilità in gioventù e un profilo di sapore più vibrante e fruttato.La cuvee è una miscela in stile Bordeaux di Cabernet Sauvignon e Carmenere con un pizzico di Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot. Una volta in cantina, la frutta viene fermentata in botti da 75 ettolitri, seguita da 6 mesi di invecchiamento in botti nuove di rovere francese. Il vino viene poi trasferito in botti usate per altri 16 mesi di maturazione prima dell'imbottigliamento. Il risultato è un rosso potente e giovanile che scoppia di bacche scure mature, prugne e gelsi. Al palato c'è un corpo pieno, tannini fermi e un lungo finale condito con spezie e foglie di tabacco.
Clos Apalta Prelude 2022
Clos Apalta Prelude 2022

21,47 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Fondata negli anni '90 da Alexand...
Cantina fino a 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Fondata negli anni '90 da Alexandra Marnier Lapostolle, Clos Apalta è un'iconica azienda vinicola cilena situata nella zona di Apalta, nella valle di Colchagua. Qui i vigneti godono di condizioni uniche con esposizione nord-sud e uno speciale mesoclima mediterraneo semi-arido grazie alla presenza del fiume Tinguiririca sul versante meridionale e alla protezione offerta dalla Cordigliera Costiera. Le viti affondano le loro radici in terreni antichi che risalgono al periodo Cretaceo. Questi terreni sono composti da granito e granodiorite, con rocce angolari nelle zone collinari e materiale alluvionale nelle zone più pianeggianti. Prelude è un blend bordolese composto principalmente da Carmenère, Cabernet Sauvignon e piccole aggiunte di Merlot e Petit Verdot provenienti dalla regione vinicola di Apalta. Dopo la vendemmia e la vinificazione in tini di rovere a temperatura controllata, il vino matura per un anno e mezzo in barrique di rovere francese (oltre l'80% usate). Nel bicchiere, il vino rivela un colore profondo e intenso con sfumature violacee. Il suo profilo aromatico è ampio e ricco, con note di mora e frutta scura, spezie dolci e fichi secchi, e sentori di rovere sul finale. Al palato è complesso e concentrato, succoso e rotondo, con tannini decisi e un'acidità ben equilibrata. Il finale è caldo, lungo e delicatamente speziato. Si abbina magnificamente al filetto di manzo con funghi porcini.
Sena Rocas de Sena 2020
Sena Rocas de Sena 2020

51,98 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Fondata nel 1995 da Robert Mondav...
Cantina fino a 20 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Fondata nel 1995 da Robert Mondavi e dalla cantina Viña Errázuriz, Seña si trova nella valle dell'Aconcagua in Cile. Nel 2005, la proprietà della cantina, che comprende circa 42 ettari di vigneti, è passata interamente alla famiglia Chadwick e la tenuta è ora gestita da Eduardo Chadwick. Rocas de Sena è un blend composto principalmente da Malbec, con aggiunte di Syrah, Cabernet Sauvignon, Grenache e Petit Verdot. Dopo un'attenta selezione e una vendemmia manuale delle uve, la fermentazione avviene a temperatura controllata per preservare la pura espressione del frutto. Il vino finito viene poi affinato in rovere francese (65% nuovo) per circa 22 mesi, affinando la sua consistenza e complessità. Nel bicchiere, il vino rivela un colore intenso e profondo con riflessi violacei. Il suo profilo aromatico è fragrante e stratificato, con note di frutti rossi abbinate a spezie asiatiche e caffè, seguite da delicati sentori balsamici. Al palato è ricco e denso, morbido e succoso, con un'acidità molto rinfrescante e un carattere vivace ed etereo. Il finale è lungo e richiama le note balsamiche percepite al naso. È un vino elegante e di carattere, in grado di invecchiare bene per alcuni anni, ma pronto per essere gustato subito con un piatto misto di carni alla griglia o con pasta al sugo di selvaggina.
Yjar 2020
Yjar 2020

125,58 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Dopo una lunga esperienza come en...
Cantina fino a 30 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Dopo una lunga esperienza come enologo consulente, Telmo Rodríguez ha fondato la sua cantina nel 1994 insieme a Pablo Eguzkiza. La produzione si concentra sui vitigni autoctoni, mettendo in risalto l'eccezionale varietà dei terroir specifici di alcune regioni vinicole storiche spagnole. Prodotto in quantità limitate, Yjar è un blend di Tempranillo, Garnacha e diversi altri vitigni coltivati insieme nel vigneto situato ai piedi della Sierra de Tolono a Labastida. Qui, le vecchie viti allevate a cespuglio godono di un'altitudine compresa tra i 600 e gli 800 metri e di terreni marnosi. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene spontaneamente in tini di rovere aperti e il vino finito matura in una miscela di foudre e barrique per circa 30 mesi. Il risultato è un vino elegante ed espressivo, dal colore rubino intenso e scuro e dal profilo aromatico ampio e complesso, con note di frutti neri, bacche selvatiche e violette, seguite da sentori di cuoio, terra, pepe e sottobosco. Al palato è vivace, teso e vellutato. Ha una buona concentrazione e una delicata mineralità. È fresco e fruttato, con tannini fini e un finale lungo e raffinato che evoca note di frutta e grafite. Si abbina perfettamente all'agnello arrosto e al maialino arrosto.
Chateau Bouscaut 2020
Chateau Bouscaut 2020

31,07 EUR

Conservare in cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Chateau Bousc...
Conservare in cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Chateau Bouscaut è una miscela dominante di Cabernet Sauvignon ricca di viola scuro che gode del suo rovere. Si sente come una firma Bouscaut con una sensazione opulenta e una consistenza setosa senza andare in eccesso.Lucien Lurton ha acquistato il Chateau Bouscaut nel 1979 e da allora è stato gestito dalla famiglia Lurton. Ora è sede di una delle più belle proprietà nella regione delle Graves, di proprietà di Laurent Cogombles e Sophie Lurton. Sophie usa un approccio pratico quando si tratta di gestire i vigneti. Il suo impegno per questa elegante tenuta delle Grave è evidente - dalla produzione del vino nella sala dei tini alla distribuzione e alla presentazione del vino nelle degustazioni commerciali. I punteggi della proprietà sono saliti in modo massiccio, ma Chateau Bouscaut rimane relativamente accessibile.Se amate un vino senza fronzoli con un valore enorme, Chateau Bouscaut è la vostra migliore scommessa. Il vino ha un naso di frutti neri come mora, prugna e ciliegia con un finale rinfrescante e note di menta e legno. Al palato, questo magnifico Chateau Bouscaut è succoso con una splendida purezza e un finale sollevato. Il Semillon maturo è bilanciato con il sauvignon zesty e vinificato in tini di cemento tradizionali a temperatura controllata e in serbatoi di acciaio inossidabile prima di essere invecchiato in botti di rovere francese nuove al 50% per 16 mesi. È un'uscita da museo! Da conservare ancora per qualche anno o da gustare con agnello arrosto, anatra o manzo.
Chateau La Fleur Peyrabon Pauillac 2017
Chateau La Fleur Peyrabon Pauillac 2017

27,72 EUR

Cantina fino a 25 anni. Decantare prima di bere. Situato nella AOC Bourdeaux dell'Haut-Medoc, Cha...
Cantina fino a 25 anni. Decantare prima di bere. Situato nella AOC Bourdeaux dell'Haut-Medoc, Chateau Peyrabon è famoso per la produzione di vini che esprimono il terroir con forte personalità. Il proprietario Patrick Bernard, del commerciante di vini Millésima, è stato attratto dalla tenuta di 50 ettari nel 1998 per la sua posizione su un promettente terroir di ghiaia, perfetto per il Cabernet Sauvignon. Oggi, con 34 appezzamenti coltivati con le tradizionali varietà di uve nere della riva sinistra - alcune viti hanno 24 anni - Bernard e il suo team, guidato dall'enologo Xavier Michelet, lavorano con passione per produrre vini onesti che catturano eleganza, freschezza e frutto. Da cinque ettari di vigne della prestigiosa denominazione Pauillac, nell'Haut-Medoc, nasce il Cru Bourgeois Château La Fleur Peyrabon. Si unisce alla ristretta cerchia di cinque Crus Bourgeois che compongono la AOC Pauillac. Lo Château La Fleur Peyrabon è invecchiato per 14 mesi in botti di rovere francese, di cui il 50% nuove, ed è un assemblaggio a base di Cabernet Sauvignon. Il vino presenta note tipiche di Pauillac, scatola di sigari, trucioli di matita, frutti neri, catrame e legno carbonizzato. Il palato è un'esplosione di cassis, erbe secche e spezie da forno. I tannini solidi, l'acidità equilibrata e le caratteristiche vegetali fanno di questo vino un classico esempio del Vecchio Mondo. Lasciate che si apra nel tempo, poiché il vino si evolverà nel bicchiere e nel decanter. Da gustare con piatti a base di agnello, manzo al sangue, formaggi stagionati e una varietà di selvaggina.
Clos de Gat Har'el Syrah 2022
Clos de Gat Har'el Syrah 2022

23,95 EUR

Conserva fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Situato ai piedi delle mont...
Conserva fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Situato ai piedi delle montagne della Giudea in Israele, ai margini della valle di Ayalon, Clos de Gat prende il nome dal vecchio torchio di 3000 anni che si trova al centro del vigneto recintato. La storia moderna della tenuta risale al 1998, quando il viticoltore locale Eyal Rotem ha collaborato con la Maison Sichel, un commerciante di vini con sede a Bordeaux.La tenuta è benedetta da terreni sottili su un letto di calcare e da un eccellente microclima che è ben adatto per fare vini di qualità. In cantina Eyal utilizza lieviti selvatici che si trovano naturalmente nell'aria e sulle bucce dell'uva per produrre un'autentica espressione del terroir locale e delle varietà di uva. Eyal importa botti di alta qualità direttamente dalla Francia per invecchiare i suoi vini rossi.Questo maestoso e potente Syrah è un prodotto del mite clima mediterraneo che assicura che le uve raggiungano la maturazione ottimale. Il vino è invecchiato in botti di rovere francese per 16 mesi prima di essere imbottigliato. Al naso ci sono seducenti note di cassis, amarena e spezie dolci, mentre al palato i sapori di bacche scure schiacciate, cuoio e scatola di sigari si soffermano a lungo sulla lingua. Un grande vino da abbinare a carni arrosto, stufati ricchi e formaggi duri.
Kozlovic Olio d'oliva
Kozlovic Olio d'oliva

21,45 EUR

Valori nutrizionali medi per 100 g Calorie 819 Kcal/3367 Kj Grassi totali 91 g Situata nella Vall...
Valori nutrizionali medi per 100 g Calorie 819 Kcal/3367 Kj Grassi totali 91 g Situata nella Valle di Vale in Croazia, nella parte nord-occidentale della penisola istriana, Kozlović è un'azienda agricola a conduzione familiare dal 1904, giunta ormai alla quarta generazione. Qui, in una posizione privilegiata al confine con l'Italia e la Slovenia, l'azienda coltiva una filosofia di profondo rispetto per le tradizioni locali e il territorio. La penisola istriana è riconosciuta in tutto il mondo come una delle regioni più prestigiose per la produzione di olio d'oliva di qualità, e l'olio d'oliva Kozlović ha vinto ripetutamente numerosi premi internazionali in importanti concorsi di qualità come il New York International Olive Oil Competition. Sia la produzione di olio che quella di vino privilegiano l'uso di tecnologie moderne per raggiungere gli elevati standard di qualità per cui l'azienda è ampiamente rinomata. Il loro pluripremiato olio d'oliva è una miscela delle varietà di olive Buža, Bianchera e Leccino, raccolte a mano e spremute a freddo subito dopo la raccolta per preservarne appieno la freschezza e il bouquet aromatico. L'olio ha un colore verde oliva intenso che tende al dorato con l'invecchiamento. Il suo profilo aromatico è ampio e fragrante, con note fruttate di mela verde e mandorla e delicati sentori speziati ed erbacei. Al palato è vivace, fresco e ricco, con un sapore concentrato e una piacevole nota piccante, segno della sua giovinezza. Il basso contenuto di acido oleico, così come l'intenso fruttato, il medio amaro e il pronunciato piccante, sono tutte caratteristiche che dimostrano l'eccezionale qualità dell'olio. Si consiglia di gustarlo su pesce alla griglia, zuppe di verdure o insalate di mare.
Mirafiore Barolo Lazzarito 2018
Mirafiore Barolo Lazzarito 2018

66,10 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata a Serralunga d'Alba, in pr...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata a Serralunga d'Alba, in provincia di Cuneo, Casa E. di Mirafiore fu fondata nel 1878 da Emanuele Alberto, Conte di Mirafiore e figlio del primo Re d'Italia. L'azienda, che oggi è di proprietà di Oscar Farinetti e della famiglia Baffigo, produce i due Cru Lazzarito e Paiagallo, considerati tra i più prestigiosi della Langa, e mantiene un approccio tradizionalista con fermentazione in cemento e invecchiamento in grandi botti di rovere di Slavonia. Il Barolo Lazzarito di Casa E. di Mirafiore è un vino di alta classe prodotto con uve Nebbiolo provenienti da uno dei vigneti più importanti di Serralunga d'Alba. La fermentazione avviene in acciaio inox a temperatura controllata e il vino viene poi affinato per 24 mesi in botti e bottiglie prima di essere immesso sul mercato. Il suo colore è rubino intenso con leggeri riflessi granati. Al naso, il vino rivela un profilo aromatico intenso e ampio con note di frutti di bosco, prugna matura e fiori secchi, tabacco, funghi secchi, rosmarino e cannella. Al palato, è robusto con tannini densi e ben integrati. È un vino con una buona struttura e concentrazione, con un finale lungo e persistente. È perfetto con la selvaggina e gli stufati di carne rossa, ma può anche rimanere in cantina per un paio di decenni.
Mirafiore Langhe Nebbiolo 2021
Mirafiore Langhe Nebbiolo 2021

24,80 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cantina Mirafiore è una delle...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La cantina Mirafiore è una delle più antiche del Piemonte. Fondata nel 1858 dal Conte di Mirafiore, Emanuele Guerrieri, figlio di Vittorio Emanuele II, l'azienda riscosse un grande successo fino all'inizio della Prima Guerra Mondiale. Dopo il fallimento nel 1930 e vari eventi, il marchio Mirafiore è stato recuperato nel 2009. Oggi l'azienda produce grandi vini da alcuni dei vigneti più importanti della denominazione Barolo e dal 2018 ha ottenuto la certificazione biologica. Il Langhe Nebbiolo di Mirafiore è prodotto con uve Nebbiolo provenienti da vigneti selezionati situati nel comune di Serralunga d'Alba. Dopo la fermentazione, che avviene a temperatura controllata per 12-15 giorni, il vino viene invecchiato in grandi botti di rovere di Slavonia per un anno. Il vino ha un colore rosso granato con riflessi rubino. Il suo profilo aromatico è ampio e rivela note floreali e fruttate, spezie dolci, tabacco e note di tamarindo. Al palato, questo Nebbiolo è ben equilibrato, con una buona vena acida e tannini morbidi. È elegante e armonioso, con un finale lungo e persistente che richiama note balsamiche. Perfetto con pasta con ragu di selvaggina, carne arrosto e formaggi stagionati.
Jean-Marc Burgaud Morgon Cote du Py 2024
Jean-Marc Burgaud Morgon Cote du Py 2024

27,21 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di lasciarlo decantare per mezz'ora. Da quando ha creato la ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di lasciarlo decantare per mezz'ora. Da quando ha creato la sua azienda vinicola nel 1989, Jean-Marc Burgaud ha dimostrato le sue capacità e la sua conoscenza del terroir di Morgon. Tre anni dopo, ha acquisito i vigneti di Cote du Py, il fiore all'occhiello della sua tenuta. L'azienda dispone ora di circa 18 ettari di vigneti situati nella denominazione Morgon, Beaujolais e Régnié. Il Morgon Côte du Py di Jean-Marc Burgaud è prodotto con uve Gamay raccolte a mano da appezzamenti sparsi sulla prestigiosa collina di Cote de Py. Qui le viti godono di un'esposizione a sud e di un terreno unico, ricco di pietre blu composte da scisto, ossido di ferro e manganese. Queste condizioni particolari e il clima tipico della denominazione garantiscono la produzione di vini strutturati e complessi, con tannini definiti e un carattere fruttato. Nel bicchiere, il vino rivela un colore brillante con intensi toni rubini. Il suo profilo aromatico è complesso e ampio con note di mirtillo e melograno, lampone e ciliegia, e poi sentori floreali di violetta e peonia e sfumature iodate. Al palato è potente e concentrato. Ha un corpo medio e tannini fini. È energico e vivace, fresco e succoso. Il finale è lungo, fruttato e rinfrescante. Nell'abbinamento con il cibo, è un vino versatile. Si abbina bene a ricche ricette vegetariane, maiale, polpette in salsa di pomodoro e lasagne.
Jean-Marc Burgaud Morgon Cote du Py Ruyere 2024
Jean-Marc Burgaud Morgon Cote du Py Ruyere 2024

15,66 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Jean-Marc Burgaud è un rinomato ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Jean-Marc Burgaud è un rinomato e talentuoso enologo nato e cresciuto a Morgon nel Beaujolais, da una famiglia di viticoltori, che ha fondato la sua azienda vinicola alla fine degli anni '80. Oggi la sua tenuta si estende per circa 18 ettari, compresi i vigneti nella prestigiosa zona della Côte du Py, e la sua azienda è riconosciuta come una delle più importanti della regione. Le uve Gamay per questo elegante Morgon sono raccolte a mano da viti di oltre ottant'anni esposte a sud-est, piantate su un terreno caratterizzato da granito decomposto e scisto. Dopo la vinificazione, con macerazione carbonica, secondo la tradizione del Beaujolais, il vino riposa in vasche per circa 6 mesi, per garantire una piena espressione del carattere fruttato e fresco del vitigno. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rubino intenso e brillante. Il suo profilo aromatico è vivace e fruttato con note di ciliegie e fragole mature e un delicato sottofondo di fiori di campo. Al palato è fresco e succoso, vellutato e armonico, con tannini fini e una piacevole vena acida che rinfresca il palato. Il finale è lungo e piacevolmente fruttato. È un vino equilibrato, dal carattere aggraziato, che si abbina deliziosamente al coq au vin e ai salumi.
Jean-Marc Burgaud Morgon Cote du Py La Roche 2024
Jean-Marc Burgaud Morgon Cote du Py La Roche 2024

15,66 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nel villaggio di Morgon, nella regione vinicola del Beaujolais, in Francia, la cantina Jean-Marc Burgaud è stata fondata nel 1989 e oggi si estende su circa 19 ettari di vigneti distribuiti nelle denominazioni Morgon, Beaujolais Village e Régnié, dove l'uva Gamay regna sovrana. Qui le condizioni pedoclimatiche sono ideali per questo vitigno, capace di produrre vini profumati e di eccellente valore. Le uve Gamay per il Morgon Côte du Py di Jean-Marc Burgaud provengono da parcelle distribuite sulla collina di Py, nella denominazione Morgon. Qui le viti prosperano in un terreno composto da scisti, roccia decomposta, ricca di ossido di ferro e manganese, e godono di un'esposizione a sud. Dopo la vendemmia manuale e la vinificazione tradizionale del Beaujolais, con lunga macerazione carbonica, il vino finito affina in barrique. Nel bicchiere, il vino rivela un carattere intenso e un profilo aromatico ampio e fruttato con note di mirtillo rosso, melograno, mora e amarena, seguite da note floreali. Al palato ha una buona struttura e una consistenza vellutata. È fruttato e succoso, con tannini ben definiti e maturi e un finale lungo ed elegante. È un vino equilibrato che mostra tutta la personalità e il potenziale di longevità di questa piccola denominazione del Beaujolais. Da provare con lasagne alla bolognese o tacchino fritto.
Chateau Purcari Maluri de Prut 2022
Chateau Purcari Maluri de Prut 2022

15,67 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo sensaz...
In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questo sensazionale rosso della gemma moldava poco conosciuta Chateau Purcari è realizzato con frutta di alta qualità coltivata su entrambi i lati del fiume Prut. La miscela è composta dai vitigni locali Feteasca Neagra e Rara Neagra che crescono qui in Moldavia almeno dal 14° secolo. Le uve sono raccolte a mano per assicurarsi che arrivino in cantina in condizioni ottimali e poi vinificate secondo le tecniche di vinificazione locali. Il vino trascorre poi 6 mesi di maturazione in botti di rovere francese prima della commercializzazione. Al naso ci sono incantevoli note di gelsi, ciliegie e more, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno, una consistenza morbida e un lungo finale con sentori di spezie e frutta deliziosa. Una delle cantine emergenti più eccitanti d'Europa, Chateau Purcari è stata fondata nel 1827 da un decreto imperiale emesso dallo zar Nicola I. La tenuta ha goduto di un periodo d'oro nel XIX secolo prima di cadere nell'oscurità quando la Moldavia divenne parte dell'Unione Sovietica. Una combinazione di grande qualità e incredibile rapporto qualità-prezzo stanno contribuendo a riportare la cantina sulla scena mondiale oggi, con una vasta collezione di medaglie vinte ai Decanter World Wine Awards nel 2019 e 2020.
Chateau Purcari Academia Saperavi 2021
Chateau Purcari Academia Saperavi 2021

39,46 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo me...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Chateau Purcari è attualmente la più prestigiosa azienda vinicola moldava, che raggiunge più di 25 mercati in tutto il mondo. Situata nel sud-est della Moldavia, vicino al fiume Nistru e al Mar Nero, questa cantina beneficia di un ecosistema specifico particolarmente favorevole alla coltivazione della vite. Nel 2010 Purcari ha creato Alb de Purcari, una nuova linea che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali. Nel 2012, la collezione dell'azienda ha introdotto il proprio vino di ghiaccio, ottenuto da Moscato Ottonel e Traminer congelati. Academia Saperavi è la quintessenza dell'omonima varietà georgiana, reinterpretata dalla pura espressione del terroir di Purcari, dando vita a un vino autentico di grande finezza. Vengono prodotte solo 6.000 bottiglie. Si tratta di un numero molto significativo, poiché rappresenta il numero di anni trascorsi dalla prima registrazione dell'uso delle anfore nella vinificazione in Georgia. Questo vino rosso di carattere ha un colore rubino intenso con riflessi violacei. Al naso si percepiscono aromi esplosivi di prugne e di frutta rossa e nera matura. Al palato ha un gusto pieno e opulento, con tannini vellutati e un retrogusto lungo e piacevole. Da provare con spiedini di maiale o fegato.
Livio Felluga Sauvignon Blanc 2024
Livio Felluga Sauvignon Blanc 2024

21,36 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. L'azienda vinicola Livio ...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. L'azienda vinicola Livio Felluga ha le sue origini negli anni '30, quando il suo omonimo si trasferì nelle dolci colline alpine di Rosazzo. Livio iniziò a reimpiantare le viti qui, gettando le basi per un'azienda vinicola che è ancora forte quasi 100 anni dopo, sotto la guida dei suoi figli. La tenuta si estende su 228 ettari in tutto, coprendo un'enorme varietà di terroir e rendendola una delle cantine più grandi della regione Friuli-Venezia Giulia. Le uve Sauvignon Blanc sono cresciute con le loro radici nella Ponca, un antico terreno ricco di arenaria, che conferisce una forte mineralità e una spiccata sapidità al suo vino. Il Sauvignon Blanc di Felluga è un'incarnazione brillante del vitigno, che brilla di giallo oro nel bicchiere, con attraenti sfumature verdi. Il naso è pungente ed estivo, con note di lime, pepe giallo, fiori bianchi ed erbe speziate. Questi sapori continuano al palato, che è caratterizzato da un'acidità rigorosa e da un carattere fresco e succoso. Ci sono anche note di pesca e ananas, che rendono questo Sauvignon Blanc davvero di carattere ed equilibrato, pronto per essere gustato da chiunque. Sarà un partner eccellente per i frutti di mare freschi o per le specialità del Nord Italia, come il pesto alla genovese.
Ciacci Piccolomini d'Aragona Pianrosso Santa Caterina d’Oro Riserva 2019
Ciacci Piccolomini d'Aragona Pianrosso Santa Caterina d’Oro Riserva 2019

117,34 EUR

Cantina fino a 25 anni. Decantare 2 ore prima di servire. Questa storica tenuta di Montalcino ris...
Cantina fino a 25 anni. Decantare 2 ore prima di servire. Questa storica tenuta di Montalcino risale al XVII secolo e vanta uno splendido palazzo costruito dal Vescovo di Montalcino. Era nelle mani della famiglia Ciacci fino a quando la contessa Elda Ciacci la cedette al suo direttore della tenuta, Giuseppe Bianchini, non avendo discendenti diretti. Da allora è stata curata da tre generazioni di Bianchini che qui stanno creando la propria eredità familiare. Questo Brunello da vigneto singolo proviene dal pregiato appezzamento Pianrosso della famiglia, che conta 11,7 ettari di viti mature piantate fino a 360 metri di altitudine su terreni marnosi. La vicinanza del fiume Orcia è fondamentale, in quanto contribuisce a moderare le temperature e a fornire le condizioni di crescita ideali per vini rossi di alta qualità. Una volta in cantina, la frutta viene fatta fermentare in tini di acciaio inox e vetro prima di essere lasciata maturare in grandi botti di rovere di Slavonia per 3 anni. Questo lungo e lento periodo di maturazione contribuisce a enfatizzare la bellezza del terroir e dell'uva Sangiovese, aggiungendo sottili note tostate e speziate al nucleo luminoso di frutta rossa. Al palato, i tannini sono solidi, il corpo è pieno e il finale è lungo e strutturato: tutto ciò aiuterà questo vino ad invecchiare in cantina nei prossimi decenni.
Burrowing Owl Merlot 2021
Burrowing Owl Merlot 2021

29,37 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo Merlot di colore rubino ...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo Merlot di colore rubino intenso di Burrowing Owl presenta profumi intensi di mora, prugna e ciliegia scura, con note di supporto di cioccolato fondente, torta di mele e violetta. Presenta anche un'eccellente struttura tannica di rovere, ottenuta grazie all'invecchiamento in una miscela di botti di rovere francese, americano e ungherese. L'azienda vinicola Burrowing Owl Estate Winery si trova appena all'interno del confine canadese, sulla punta più settentrionale della steppa secca creata dalla catena montuosa Cascade. È stata fondata nel 1997 da Jim Wyse, che ha portato all'azienda numerosi riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui medaglie d'oro ai National Wine Awards of Canada e alle degustazioni di primavera di Mundus Vini. Al palato, scoprirà una consistenza vellutata e corposa, ricca di sapori di frutti scuri di siepe, erbe secche provenzali, cacao e scorza d'arancia. Le uve sono state raccolte all'apice della maturazione da vigneti di proprietà, conferendo al vino un carattere caldo e confortante. La sua elevata acidità e i tannini maturi consentiranno un ulteriore invecchiamento di almeno un decennio, in bottiglia, e apriranno un'ampia gamma di opzioni di abbinamento. Consideri di berlo insieme a piatti affumicati come la jambalaya o una bistecca di qualità.
Burrowing Owl Merlot 2022
Burrowing Owl Merlot 2022

29,37 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo Merlot di colore rubino ...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo Merlot di colore rubino intenso di Burrowing Owl presenta profumi intensi di mora, prugna e ciliegia scura, con note di supporto di cioccolato fondente, torta di mele e violetta. Presenta anche un'eccellente struttura tannica di rovere, ottenuta grazie all'invecchiamento in una miscela di botti di rovere francese, americano e ungherese. L'azienda vinicola Burrowing Owl Estate Winery si trova appena all'interno del confine canadese, sulla punta più settentrionale della steppa secca creata dalla catena montuosa Cascade. È stata fondata nel 1997 da Jim Wyse, che ha portato all'azienda numerosi riconoscimenti nel corso degli anni, tra cui medaglie d'oro ai National Wine Awards of Canada e alle degustazioni di primavera di Mundus Vini. Al palato, scoprirà una consistenza vellutata e corposa, ricca di sapori di frutti scuri di siepe, erbe secche provenzali, cacao e scorza d'arancia. Le uve sono state raccolte all'apice della maturazione da vigneti di proprietà, conferendo al vino un carattere caldo e confortante. La sua elevata acidità e i tannini maturi consentiranno un ulteriore invecchiamento di almeno un decennio, in bottiglia, e apriranno un'ampia gamma di opzioni di abbinamento. Consideri di berlo insieme a piatti affumicati come la jambalaya o una bistecca di qualità.
Burrowing Owl Cabernet Sauvignon 2021
Burrowing Owl Cabernet Sauvignon 2021

36,96 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Il Cabernet Sauvignon Burrowing...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Il Cabernet Sauvignon Burrowing Owl è di un vivace color scarlatto nel bicchiere, con un naso generoso di frutti estivi scuri, cacao, erbe secche e buccia d'arancia. Quando il vino si apre, si percepiscono anche note di carne affumicata e pasta appena sfornata. Uno splendido vino rosso proveniente da un luogo improbabile: la Columbia Britannica, in Canada. Fondata nel 1997 da Jim Wyse, la Burrowing Owl Estate Winery è stata premiata più volte nel corso degli anni. Le medaglie d'oro alle Degustazioni di Primavera di Mundus Vini e ai National Wine Awards of Canada hanno consolidato il posto dell'azienda come una delle destinazioni preferite per il vino canadese di qualità. Fortemente influenzata dalla catena montuosa Cascade, Burrowing Owl si trova sulla punta più settentrionale del terroir arido e stepposo che rende il vicino meridionale della British Columbia, Washington, un luogo di coltivazione dell'uva così importante. Questo terroir si rivela al palato, con forti note di mineralità di grafite, sapori maturi di mora, ciliegia e cassis e un sottofondo di spezie pungenti. Invecchiato in una miscela di botti di rovere francese e ungherese, è un vino secco e corposo con un finale lungo, guidato da una struttura tannica di rovere. Consideri di berlo accanto a un tenero rack di agnello, alla parmigiana di melanzane o a carni condite con rosmarino e timo.
Burrowing Owl Cabernet Franc 2021
Burrowing Owl Cabernet Franc 2021

30,21 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino di medio corpo...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino di medio corpo, 100% Cabernet Franc, con un naso fragrante di ribes rosso, amarena, petali di rosa, vaniglia e violetta. Le uve sono state raccolte da vigneti di proprietà nelle sottoregioni di Osoyoos e Oliver, nella British Columbia. I produttori, Burrowing Owl Estate Winery, sono presenti nella regione da circa 25 anni. Il fondatore Jim Wyse si è adoperato per garantire che i loro vini provengano esclusivamente da vigneti di proprietà - tutti e 210 gli acri. La tenuta si trova appena all'interno del confine canadese, all'estremità settentrionale di una steppa arida, creata da antichi ghiacciai e dalla possente ombra della catena montuosa Cascade. Dopo la raccolta e la fermentazione, le uve hanno trascorso 15 mesi di invecchiamento in un'attenta miscela di botti di rovere: 85% francesi, 13% ungheresi e 2% americane. Questo ha garantito al vino tannini maturi e ben arrotondati, e la sottile nota di spezie da forno che si può scoprire al palato. Il sapore è pieno di note di prugna, frutta rossa e timo, con note sapide di cuoio, fumo di tabacco e grafite. Il finale è lungo e profondamente sapido. Consideri di abbinare questo Cabernet Franc a piatti affumicati e umami, come il brasato di manzo, il dhal di lenticchie rosse o il risotto ai funghi.
Burrowing Owl Athene 2019
Burrowing Owl Athene 2019

36,96 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Fondata da Jim Wyse negli anni '90 nella valle dell'Okanagan, nella Columbia Britannica, in Canada, la Burrowing Owl Winery prende il nome da una specie in via di estinzione originaria della zona. La cantina, che possiede circa 140 acri di vigneti, è considerata una delle più iconiche del paese, grazie anche al suo ruolo pionieristico nell'industria vinicola della regione. Athene è un blend quasi equo di Syrah e Cabernet Sauvignon proveniente dal blocco A8 della tenuta situata sul Black Sage Bench a Oliver. Dopo la selezione e la vendemmia manuale, le uve vengono fermentate insieme per creare un vino armonioso e ben equilibrato. Dopo la vinificazione, il vino matura per un anno e mezzo in una miscela di botti di rovere principalmente francesi, ma anche americane e ungheresi (un terzo nuove). Al naso, il vino rivela un profilo aromatico ampio e fragrante con note di cassis, mirtillo e mora, seguite da sentori di erbe aromatiche, pepe, vaniglia e violetta. Al palato è intenso, corposo e morbido, con tannini decisi e vellutati e un'acidità ben definita e rinfrescante. Il finale è lungo e ricorda note di cioccolato e un tocco di mineralità. Si consiglia di accompagnarlo con bistecca alla griglia o funghi porcini arrostiti.
Burrowing Owl Chardonnay 2023
Burrowing Owl Chardonnay 2023

29,37 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo vino bianco burroso è...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo vino bianco burroso è prodotto al 100% con Chardonnay e presenta un bouquet goloso di mela rossa, frutta a nocciolo e pera, unito a uno strato floreale di caprifoglio ed essenza di vaniglia. È tra i migliori vini bianchi canadesi che si possano acquistare ed è una bottiglia eccellente per iniziare la sua esplorazione di questo sottovalutato Paese del vino. L'azienda vinicola Burrowing Owl Estate Winery si trova appena all'interno del confine canadese, nel tratto più settentrionale del terroir "antelope brush", una steppa semi-arida creata da antichi ghiacciai e dall'ombra della montagna Cascade. L'azienda è stata fondata da Jim Wyse nel 1997, un ingegnere strutturale diventato viticoltore, che pone una grande enfasi sulla biodiversità e sui metodi agricoli di minimo intervento. Questo Chardonnay è stato raccolto da vigneti di proprietà, prima di invecchiare per 9 mesi in una combinazione di botti di rovere francese, rovere americano e acacia. Questo processo di invecchiamento aggiunge al vino una sensazione in bocca ricca e vellutata, insieme a sottili note di nocciola tostata e rovere. I frutti di pietra la fanno da padrone, tuttavia, con note aggiuntive di papaya, banana e limone. Il lungo finale rivela timide note di mineralità. Consideri di abbinarlo a pesce bianco sano, macedonie di frutta o verdure a radice, come la pastinaca e la patata dolce.
iMatorras Don Jose Malbec 2023
iMatorras Don Jose Malbec 2023

32,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora. iMatorras Bodegas y Viñedos è u...
Cantina fino a 15 anni. Si raccomanda di decantarlo per mezz'ora. iMatorras Bodegas y Viñedos è una giovane azienda vinicola argentina fondata da cinque amici appassionati di vino e situata nella Valle di Uco. L'azienda produce tre linee di vini sotto la guida degli enologi Gerardo Michelini e Manuel Sonzogni, utilizzando uve provenienti dai migliori terroir della regione. Il nome dell'azienda si ispira alla vita dell'eroe nazionale Don José de San Martín e di sua madre, Gregoria Matorras, simbolo di libertà e amore per la patria. Le uve Malbec vengono selezionate e raccolte a mano dal vigneto ottantenne Finca La Meli, situato a San José, nella regione vinicola di Mendoza, a 1.200 metri sul livello del mare. Qui, le viti prosperano su terreni sabbiosi e argillosi. Dopo la vinificazione in vasche di cemento, il vino matura per circa un anno in botti di rovere usate prima dell'imbottigliamento. Il risultato è un vino corposo e ricco, dal colore rosso scuro intenso e brillante con riflessi violacei. Il suo profilo aromatico è ampio ed espressivo, con note di prugna, mora e ciliegia, seguite da sentori floreali di violetta e un tocco di spezie dolci. Al palato è morbido, rotondo e generoso. È fruttato ed equilibrato, con tannini morbidi e un finale lungo, concentrato e persistente. Si consiglia di accompagnarlo con carni alla griglia, maiale sfilacciato o cannelloni ripieni di carne.
Champagne Dom Perignon Luminous 2015
Champagne Dom Perignon Luminous 2015

257,10 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il nome Dom Pérignon è impos...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il nome Dom Pérignon è impossibile da evitare in qualsiasi viaggio serio nel mondo dello Champagne. Questi vini sono passati dalle abbazie benedettine del XVII secolo, alle corti dei re francesi, fino alle tavole delle persone di tutto il mondo. La casa di Champagne Dom Pérignon ha svolto un ruolo importante nel creare la leggenda dello Champagne e nel definire lo standard di riferimento per l'intera regione. Luminous si apre con una spuma setosa ed effervescente e con profumi di ribes nero, mora, croissant imburrato, melissa e nocciola. È un'accurata combinazione delle due uve principali dello Champagne: Pinot Noir e Chardonnay. Un filo di buccia d'arancia continua dal naso al palato, dove il vino è di corpo medio-pieno e stratificato con consistenza. L'acidità incisiva e la mineralità gessosa e grippante gli conferiscono molta struttura. Luminous non è solo da collezionare per la sua straordinaria bottiglia: può anche essere invecchiato in cantina per qualche tempo. Cercate altre note di pera succosa, frutta a nocciolo, pasticceria appena sfornata e noci tostate. Il finale è lungo, con un tocco minerale e pulito. Abbini Luminous a un buon piatto di aragosta, caviale o cheesecake.
Domaine Besson Chablis Grand Cru Vaudesir 2022
Domaine Besson Chablis Grand Cru Vaudesir 2022

44,42 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situato nel cuore di Chablis, il Domaine Besson si estende su quasi 21 ettari di vigneti. La tenuta è di proprietà di Alain Besson, che ha rilevato l'attività dal padre, anch'egli enologo, nel 1981 e ora gestisce i vigneti e la cantina con i figli Camille e Adrien. Le uve Chardonnay provengono da un vigneto di meno di 2 ettari, piantato su un terreno argillo-calcareo, ricco di ostriche fossili di Exogyra virgula. Dopo un'attenta selezione e una raccolta manuale, la fermentazione avviene per lo più in acciaio e solo in piccola parte in botti di rovere. Il vino affina poi per 18 mesi sui lieviti in vasche di acciaio inox e in parte in botti. Lo Chablis Grand Cru Vaudesir ha un colore giallo paglierino chiaro con bellissimi riflessi dorati. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso, con note floreali e di miele, seguite da generosi aromi burrosi e minerali. Al palato, è rotondo ed equilibrato, con una buona concentrazione e una marcata vena minerale. È fresco e vivace, con un finale lungo e piacevole. È delizioso come aperitivo o con formaggi freschi e si abbina bene anche a crostacei e pollame.
La Chablisienne Chablis Grand Cru Les Clos 2023
La Chablisienne Chablis Grand Cru Les Clos 2023

64,38 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La Chablisienne, una cooperativa...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La Chablisienne, una cooperativa di 300 produttori con 1.200 ettari che coprono tutti i livelli, dai vigneti Petit-Chablis ai Grand Cru, è stata fondata nella città di Chablis nel lontano 1923 su iniziativa dell'Abbé Balitrand. Anche Château Grenouilles è ora una proprietà di La Chablisienne, dal 1999. Le uve Chardonnay vengono raccolte dal Grand Cru Les Clos, proprio vicino al fiume Serein. Qui, le viti hanno un'età media di trent'anni e possono beneficiare di un'esposizione a sud-ovest e di terreni argillo-calcarei del Kimmeridgiano. Prima di finire nelle botti, vengono decantate a freddo per favorire la fermentazione. Poi, vengono lasciati sui lieviti per ben 14 mesi. Lo Chablis Grand Cru Les Clos de La Chablisienne rivela un colore brillante con toni dorati chiari. Il suo profilo aromatico è elegante e fragrante. Al naso, mostra note fruttate di mela Granny Smith, pera e pompelmo, poi note floreali di acacia e alcune sfumature leggermente speziate. Al palato, è ricco e intenso, fruttato e succoso, con una marcata vena minerale e una piacevole cremosità. Il finale è lungo e rivela note tostate. Si abbina perfettamente al pesce arrosto (ad esempio il branzino), ma è eccezionale con le carni bianche e in particolare con il coniglio.
La Chablisienne Chablis Premier Cru Beauroy 2022
La Chablisienne Chablis Premier Cru Beauroy 2022

31,22 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La Chablisienne è una cooperativ...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La Chablisienne è una cooperativa vinicola centenaria nel villaggio di Chablis, in Borgogna. Fu creata proprio nel 1923, dall'unione di un gruppo di viticoltori locali presieduti dall'Abbé Balitrand e oggi è composta da circa trecento soci con appezzamenti sparsi tra alcuni Grand Cru e Premier Cru tra i più prestigiosi di Chablis. Questo particolare vino proviene da viti di Chardonnay di 25 anni piantate sulla riva sinistra del fiume Serein, di fronte al Premier Cru Fourchaume. Qui, le viti godono del classico terreno calcareo Kimmeridgiano che conferisce ai vini di Chablis la loro tipica atmosfera minerale. Dopo la fermentazione in un mix di tini e botti, il vino finito riposa sui lieviti per un anno per acquisire struttura e complessità. Quando finalmente assaggerà questa bellezza dorata, percepirà alcuni sentori di mele mature e succose e di deliziosi frutti di pietra. C'è anche un accenno di tostatura in sottofondo. Sulla lingua, è liscia e piena di sapore, con un'acidità vivace che mantiene la freschezza. Ha un sapore salato e minerale che lo rende un abbinamento perfetto con il cibo. Ne versi un bicchiere e lo faccia risplendere con del pollo in salsa di funghi, oppure si lasci andare a un risotto alle capesante.
Louis Michel & Fils Chablis Premier Cru Butteaux 2023
Louis Michel & Fils Chablis Premier Cru Butteaux 2023

36,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare o arieggiare per un massimo di 30 minuti prima di servire. Dal ...
Cantina fino a 15 anni. Decantare o arieggiare per un massimo di 30 minuti prima di servire. Dal XIX secolo, l'azienda vinicola Louis Michel & Fils, a conduzione familiare, è stata parte integrante di Chablis, contribuendo a plasmare quel carattere deciso che è adorato in tutto il mondo. Gli inverni gelidi e le estati torride della regione la rendono un luogo impegnativo per la coltivazione dell'uva, ma il direttore Guillaume Michel ha una ricchezza di conoscenze da cui attingere, ed è riuscito a creare alcuni dei migliori vini bianchi orientati al terroir che la Borgogna ha da offrire. Questo vino proviene dal Premier Cru di "Butteaux", nella parte occidentale della valle di Montmains. Le uve vengono raccolte da quattro diversi appezzamenti di terreno sui pendii scoscesi, prima di fare un breve viaggio di 2 km per tornare alla cantina - dove avviene la magia. Questo Premier Cru presenta un naso complesso e rotondo, con note di mela cotta, miele e lievito, supportate da sentori di sottobosco e mineralità. Al palato, questo è un esempio perfetto di Chardonnay non macerato. Note lucide di agrumi e mela verde avvolgono la bocca fin dall'inizio, seguite da note di miele e da una melodia di mineralità - calcare, roccia bagnata e sale. Il finale è lungo e guidato da una piacevole acidità. Lo abbini a frutti di mare delicati o a carni magre di selvaggina come il coniglio.