8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Santa Rita Floresta Cabernet Franc 2021
Santa Rita Floresta Cabernet Franc 2021

20,65 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Santa Rita è un'importante azienda vinicola cilena fondata da Don Domingo Fernández Concha nel 1880. All'epoca, Don Domingo portò in Cile molte innovazioni tecnologiche e diverse varietà francesi, ottenendo risultati sorprendenti e favorendo la modernizzazione della viticoltura cilena. Dal 1980, l'azienda fa parte del Gruppo Claro, che ha investito in nuove attrezzature e metodi all'avanguardia per mantenere costantemente una qualità eccellente. Le uve di Cabernet Franc per Floresta provengono da vigneti di circa 20 anni situati a Pumanque, nella regione costiera di Colchagua. Dopo la fermentazione, metà del vino viene invecchiato per circa un anno e mezzo in rovere francese nuovo e l'altra metà in botti usate. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rubino intenso con riflessi violacei. Il profilo aromatico è ampio e fragrante, con note di lampone, ciliegia e fragola intervallate da note floreali ed erbacee, su un fondo speziato. Al palato è corposo e succoso, lineare e ben strutturato, con tannini decisi e ben integrati e un finale lungo e rinfrescante. Da provare con pollo o tacchino alle erbe aromatiche, con pasta al pomodoro e basilico o anche con formaggi di capra.
Pio Cesare Langhe Nebbiolo 2021
Pio Cesare Langhe Nebbiolo 2021

27,22 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata nel 1881 ad Alba, Pio Cesare è una delle cantine più rinomate delle Langhe, in Piemonte. Qui, tra le colline del Barolo e del Barbaresco, l'azienda si estende su circa 70 ettari di vigneti, dove vengono coltivati i vitigni tipici della zona per produrre eccellenti vini di stampo tradizionale. Le uve Nebbiolo provengono da diversi vigneti della tenuta, situati nelle zone di Serralunga d'Alba, Diano d'Alba, La Morra, Collaretto e San Rocco Seno d'Elvio. Dopo un'accurata selezione e una raccolta manuale, la fermentazione avviene a temperatura controllata in acciaio inox. Il vino finito affina poi in un mix di botti di varie dimensioni per 24 mesi. Il risultato è un vino corposo ed elegante, dal colore rubino chiaro con riflessi granati. Al naso, il vino rivela un profilo aromatico fragrante con note di frutti di bosco e viola, seguite da sentori di spezie dolci. Al palato è ben strutturato e fresco, con tannini decisi ma ben integrati e un lungo finale. È un Nebbiolo tradizionale ma non austero, che si abbina magnificamente al risotto ai funghi porcini o alla pizza e alla pasta all'Amatriciana.
Pio Cesare Barbaresco 2021
Pio Cesare Barbaresco 2021

60,21 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella regione delle Lang...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella regione delle Langhe, in Piemonte, la cantina della famiglia Pio Cesare è stata fondata nel 1881 ed è oggi riconosciuta come una delle più prestigiose della zona per i suoi straordinari vini prodotti in stile tradizionale. Oggi l'azienda, che possiede circa 70 ettari di vigneti, tra cui alcuni famosi cru, è gestita da Pio Boffa. Il Barbaresco di Pio Cesare è un rosso elegante e iconico prodotto con uve Nebbiolo provenienti da vigneti selezionati situati tra Treiso e San Rocco Seno d'Elvio. Dopo la fermentazione in acciaio e un periodo di macerazione sulle bucce, il vino finito affina in un mix di botti di rovere di Slavonia e barrique per 30 mesi. Nel bicchiere il vino rivela un colore rubino intenso con leggeri riflessi granati. Il profilo aromatico è ampio, con note fruttate di mora e ciliegia, seguite da sentori di liquirizia e tabacco e da alcune sfumature speziate. Al palato è caratteristico, concentrato e ben strutturato, con tannini fitti e ben integrati e una nota di freschezza. Il finale è lungo e delicatamente speziato. È eccellente con lo Stroganoff di manzo o le pappardelle al ragù di cinghiale.
Pio Cesare Barolo 2020
Pio Cesare Barolo 2020

65,90 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nella seconda metà del XIX...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nella seconda metà del XIX secolo, Pio Cesare è una prestigiosa azienda vinicola piemontese con circa 70 ettari di vigneti distribuiti sulle colline delle Langhe. Il Barolo di Pio Cesare è un vino di grande eleganza e potenziale di invecchiamento, prodotto con uve Nebbiolo selezionate e raccolte da una serie di appezzamenti di proprietà distribuiti tra Monforte, Serralunga d'Alba, Barolo, Grinzane Cavour, La Morra, Novello e Castiglione Falletto. La combinazione di diversi terreni argillosi, calcarei e marnosi garantisce la produzione di un vino armonioso, sfaccettato ed estremamente equilibrato. Dopo una vinificazione tradizionale con lunga macerazione sulle bucce, il vino affina per tre anni in un mix di botti di rovere francese e di Slavonia di varie dimensioni. Nel bicchiere, il vino rivela un profilo aromatico brillante e complesso con note di frutta rossa matura, intervallate da sentori di spezie, grafite e viola. Con l'invecchiamento emergono i tipici aromi terziari di liquirizia e sottobosco. Al palato è concentrato, profondo e pieno. Ha un'acidità ben bilanciata e un finale persistente che ricorda il sottobosco. La diversità dei suoi terroir e il parziale affinamento in barrique lo rendono accessibile, pur conservando il carattere più austero tipico del Nebbiolo. Può invecchiare bene per un paio di decenni, ma può essere gustato anche adesso con fagiano arrosto o stufato di cervo.
Pio Cesare Barolo Ornato 2020
Pio Cesare Barolo Ornato 2020

102,44 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata ad Alba, la capitale delle...
Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata ad Alba, la capitale delle Langhe piemontesi, la cantina Pio Cesare è stata fondata nel 1881 e rimane tuttora un'azienda a conduzione familiare. La sua storia secolare e gli straordinari vini prodotti ne fanno una delle cantine più prestigiose e ricercate della zona. I vigneti dell'azienda si estendono per circa 70 ettari, comprendendo appezzamenti e cru di Barolo e Barbaresco molto pregiati. Le uve Nebbiolo provengono da un appezzamento situato nel cru Ornasco Barolo. Dopo la tradizionale vinificazione in acciaio a temperatura controllata e una lunga maturazione sulle bucce, il vino finito riposa in un mix di botti grandi e piccole per 30 mesi. Prodotto per la prima volta nel 1985 per valorizzare le eccezionali qualità di questo terroir, è diventato uno dei vini simbolo dell'azienda. Al naso, il Barolo Ornasco rivela un profilo aromatico vario e complesso, con note iniziali di ciliegia e ribes, seguite da sentori di viola, spezie dolci, cacao e infine tocchi balsamici. Al palato è concentrato, potente ed elegante. Ha tannini decisi e un'acidità vivace. Presenta una struttura robusta e un lungo finale con note di mentolo e legno. Da provare con brasati di selvaggina e formaggi stagionati.
Pio Cesare Barolo Mosconi 2020
Pio Cesare Barolo Mosconi 2020

115,50 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora e mezza. Pio Cesare è un'azienda vi...
Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora e mezza. Pio Cesare è un'azienda vinicola a conduzione familiare fondata nella seconda metà del XIX secolo e situata nelle colline delle Langhe, in Piemonte. Grazie alla sua lunga tradizione vitivinicola e all'alta qualità dei suoi vini (prodotti con i vitigni autoctoni della regione, come Nebbiolo, Dolcetto e Barbera), l'azienda è molto apprezzata dalla critica e dal pubblico. Le uve Nebbiolo per questo Barolo sono selezionate e raccolte a mano da parcelle di recente acquisizione del Cru Mosconi, situato a Monforte d'Alba. Dopo la fermentazione in acciaio e una lunga macerazione, il vino finito affina per tre anni e mezzo, principalmente in botti grandi e una piccola parte in barrique francesi. Nel bicchiere, il Barolo Mosconi rivela un colore granato chiaro e brillante. Il profilo aromatico è ampio, fragrante e complesso, con note fruttate di amarena, mora e prugna, seguite dai tipici aromi di viola, intervallati da sentori di cacao, liquirizia ed erbe balsamiche. Al palato è corposo e vivace, succoso e ricco, con tannini decisi ma perfettamente integrati e un'acidità piacevole e rinfrescante. Il finale è lungo, con note fruttate e di liquirizia. È un vino di carattere, potente e seducente, capace di un lungo invecchiamento. Da provare con la selvaggina o il cinghiale in umido.
Mer Soleil Reserve Chardonnay 2023
Mer Soleil Reserve Chardonnay 2023

43,68 EUR

Bere ora o cantina fino a 10 anni. Mer Soleil si trova nelle Santa Lucia Highlands, che è una str...
Bere ora o cantina fino a 10 anni. Mer Soleil si trova nelle Santa Lucia Highlands, che è una striscia stretta e lunga 12 miglia di una denominazione incuneata lungo le pendici orientali della catena montuosa di Santa Lucia. Si tratta di un distretto vinicolo a clima fresco, idealmente posizionato per beneficiare del caldo sole del mattino seguito da venti marittimi e nebbia nel pomeriggio. È da qui che deriva il nome - mare (mer) e sole (soleil). Questo modello meteorologico prolunga la stagione di crescita e significa una maturazione lunga e delicata delle uve che porta a vini ricchi e corposi. Il vino viene fermentato e invecchiato in botti di rovere francese per 12-15 mesi prima dell'imbottigliamento. Solo una parte del vino passa attraverso la fermentazione malolattica, per assicurare una brillante acidità naturale. L'agitazione manuale delle botti cattura più essenza e conferisce una componente cremosa alla struttura.Un colore dorato profondo promette molto. Al naso la frutta a nocciolo matura, la mela gialla e gli agrumi sono prominenti, con note di vaniglia - complesso e caldo.Il palato offre un vino ricco e stratificato con pesca, pera, ananas, cocco e banana. La grande acidità è bilanciata con l'alcool elevato per fornire una ricca sensazione in bocca che ha toni vanigliati e burrosi. Il vino è corposo e lussurioso - un esempio davvero eccezionale di Chardonnay al suo meglio.Il finale è lungo e burroso e ti fa desiderare un altro bicchiere!Si abbina favolosamente con aragosta, pesce, vitello e pollo.
Elouan Pinot Noir 2022
Elouan Pinot Noir 2022

28,08 EUR

Conservare in cantina per un massimo di 3 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Que...
Conservare in cantina per un massimo di 3 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo elegante Pinot Noir è accuratamente composto con frutta proveniente dalle valli Willamette, Umpqua e Rouge che beneficiano tutte di un clima fresco grazie alla loro vicinanza alla costa dell'Oregon. Il vicino Oceano Pacifico aiuta a moderare le temperature, dando alle viti molto tempo per svilupparsi e maturare lentamente. Questa stagione di crescita senza fretta crea vini con una grande profondità di sapore e un'acidità croccante che fornisce equilibrio ai ricchi aromi fruttati. In omaggio a queste speciali condizioni di crescita, l'enologo Joseph Wagner ha scelto di chiamare questo vino Elouan che significa "buona luce" dopo l'abbondante sole che aiuta a maturare le uve durante queste estati fresche. Un viticoltore di quinta generazione, Joe ha lasciato la sua patria della Napa Valley per l'Oregon, sedotto dal potenziale della regione per espressioni flessibili e vibranti dell'uva Pinot Noir.Tipico del Pinot Noir dell'Oregon, il vino si apre con intense prugne scure e marmellata di ciliegie nere al naso, portando a more, boysenberries e un carattere di tabacco fumoso al palato. La pura essenza del vitigno è chiara fin dal primo sorso, con abbondanza di frutta rossa matura, sentori caratteristici di selvaggina e terra e tannini delicati. Questo vino di medio corpo sarebbe un complemento ideale per l'anatra alla pechinese, il salmone in padella o la carne di cervo.
Duckhorn Canvasback Cabernet Sauvignon 2021
Duckhorn Canvasback Cabernet Sauvignon 2021

46,01 EUR

In cantina per un massimo di 9 anni. Decantare per 2 ore prima di bere.Il Canvasback Cabernet Sau...
In cantina per un massimo di 9 anni. Decantare per 2 ore prima di bere.Il Canvasback Cabernet Sauvignon di Duckhorn proviene da frutta coltivata nella Red Mountain AVA nello stato di Washington. Miscelato con l'88% di Cabernet e il 9% di Merlot, il Canvasback è un vino scuro e cupo, maturo con aromi di mora, cassis e lavanda. Il palato continua la tendenza alla frutta nera, con il ribes nero che domina mentre i sapori di erbe selvatiche, tartufo e terra aggiungono complessità. Un lungo e intrigante finale di pepe nero con un cappotto di tannini ricchi termina questo vino su una nota alta.Il Canvasback, un vino scuro, testuale ed edonistico, implora la carne rossa che sta al suo potente sapore: una bistecca scottata in crosta di pepe, agnello arrosto con rosmarino e timo, o una punta di petto di manzo affumicata bassa e lenta completerebbe questo vino piacevolmente. Canvasback è la prima incursione della Duckhorn Family of wine fuori dalla California, ed è arrivata nello stato con un botto, comprando una fascia di vigneti nella Red Mountain AVA. Red Mountain è una delle migliori aree di Washington per il Cabernet, con suoli sabbiosi e poca pioggia che portano a viti stressate, e questo rende il vino profondamente concentrato. Il team di vinificazione bilancia questa intensità nel vino invecchiando in barrique di rovere francese al 100% per 16 mesi, di cui il 40% nuovo di zecca. Questo porta a un vino di complessità e intensità che, mentre è bevibile ora, crescerà e maturerà con l'età per molti, molti anni.
Rochioli Estate Pinot Noir 2023
Rochioli Estate Pinot Noir 2023

82,27 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 11 anni.Altamente assegnato e difficile da trovare, il Roch...
Da bere subito o da conservare fino a 11 anni.Altamente assegnato e difficile da trovare, il Rochioli Estate Pinot Noir proviene dalla Russian River Valley, probabilmente la più famosa denominazione di Pinot Noir degli Stati Uniti. Di colore rosso brillante, questo vino ha aromi di melograno, lampone e ribes rosso candito, con una speziatura pepata che salta fuori dal bicchiere. Toni floreali con prugna matura e ciliegia nera continuano sul palato, che ha tannini setosi e leggermente avvincenti che possono ammorbidirsi con qualche anno di tempo in cantina. Questo è il classico Pinot Noir del Russian River di alta qualità; sapori di frutta rossa brillanti, focalizzati e sdolcinati che dominano, ma con un finale lungo e senza soluzione di continuità.Frutta in avanti, Pinot Noir di medio corpo come questo è perfetto accanto a un pollo arrosto con gremolata di erbe sotto la pelle croccante. Questo sarebbe adatto anche il giorno dopo, con gli avanzi trasformati in un classico sandwich di insalata di pollo. Un grande vino per il pranzo o la cena! Rochioli Vineyards coltiva e vende le uve della sua tenuta di 162 acri, vecchia di quasi 100 anni, ad alcuni dei più grandi produttori di Pinot Noir della California: Williams-Selyem, Gary Farrell e molti altri. Tuttavia, questa famiglia di viticoltori di terza generazione produce anche il proprio Pinot Noir stellare, la maggior parte del quale è disponibile solo attraverso la mailing list. Attraverso la selezione clonale, sono stati in grado di trarre pieno vantaggio dalla diversità del loro terreno, e di creare vini straordinari che sono molto ricercati.
La Raia  Gavi Pise 2020
La Raia Gavi Pise 2020

23,51 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Sfavillante di seducenti note di agrumi e ca...
In cantina per un massimo di 5 anni. Servire fresco. Sfavillante di seducenti note di agrumi e caprifoglio, questo classico Gavi proviene dal più antico vigneto La Raia che si trova a 400 metri sul livello del mare su terreni sabbiosi ben drenanti. Queste condizioni sono ideali per l'uva Cortese, aiutando a limitare l'eccessiva vegetazione e a mostrare la natura fresca ed elegante della varietà. Per mantenere la qualità, le uve vengono raccolte a mano e fermentate in vasche di acciaio inox con lieviti selvatici. Il vino giovane viene poi lasciato ad invecchiare sui lieviti per 20 mesi per aggiungere complessità e una struttura ricca e cremosa.Questo splendido Gavi è prodotto dalla famiglia Rossi Cairo che ha acquistato la tenuta La Raia nel cuore delle colline di Gavi nel 2003. Da quando è subentrata la famiglia ha convertito i vigneti all'agricoltura biodinamica ed evita l'uso di qualsiasi erbicida o pesticida chimico per proteggere l'ecosistema locale. Nel 2007 la tenuta è stata certificata Demeter e questo forte impegno a lavorare in armonia con la natura aiuta la famiglia a creare vini di alta qualità da vitigni autoctoni. Piero Ballario, conosciuto come uno dei migliori consulenti della regione per il suo lavoro con molte piccole cantine nelle Langhe e in altre parti d'Italia, supervisiona la vinificazione della tenuta.
Gaja Pieve Santa Restituta Brunello di Montalcino 2020
Gaja Pieve Santa Restituta Brunello di Montalcino 2020

73,50 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per 2 ore.Il colore rubino profondo promette un vino classico d...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per 2 ore.Il colore rubino profondo promette un vino classico di qualità superba. Il naso sostiene questa promessa con intensi aromi di ciliegia, frutti neri maturi, erbe e una leggera terrosità. Il palato fornisce sapori intensi di frutti neri e rossi, spezie, erbe e fiori di campo. Il vino è ben strutturato, ha una grande acidità che si sposa perfettamente con i tannini maturi. Il finale persistente fornisce un'offerta di chiusura di ricco cioccolato alla fine. Accompagna questo con ricchi piatti di carne di manzo, cervo, selvaggina, carni arrosto e formaggio forte. L'attenzione della cantina ai dettagli quando fa i suoi vini sono ciò che rende questo vino così buono. Le uve raccolte a mano sono fermentate in tini di acciaio inossidabile per quattro settimane. Viene poi invecchiato in barrique di rovere nuove e vecchie per 12 mesi seguito da altri 12 mesi in bottiglia prima del rilascio. La famiglia Gaja ha acquistato la tenuta di Pieve Santa Restituta nel 1994. Si trova a sud-ovest della denominazione Brunello di Montalcino e comprende 40 acri di vigneti. Il nome deriva dalla chiesa di Santa Restituta che si trova nella tenuta. La famiglia ha ora ottenuto altri 25 acri a nord est della denominazione e ha sviluppato un impianto di vinificazione all'avanguardia e una cantina sotterranea che riduce l'impatto sull'ambiente - un argomento che sta molto a cuore alla famiglia.
Capannelle Chardonnay 2023
Capannelle Chardonnay 2023

38,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Lo Chardonnay Toscano di Cap...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Lo Chardonnay Toscano di Capannelle si apre con profumi audaci di agrumi, pere e mandorle, sostenuti da sottili note di ardesia, lavanda e pane appena tostato. Si tratta di un vino eccellente da abbinare al cibo ed è prodotto con il 100% di Chardonnay, raccolto dalle colline intorno al villaggio di Gaiole, in provincia di Siena. La storia di Capannelle è iniziata nel 1974, quando l'imprenditore Raffaele Rossetti acquistò una villa del XVI secolo nel cuore del Chianti. In pochi anni, l'azienda divenne un punto di riferimento per il vino di qualità in Toscana; e da allora è cresciuta costantemente, arrivando a comprendere oltre 35 ettari di vigneti. Questo è lo Chardonnay di punta di Capannelle, una continuazione del primo vino bianco creato dall'azienda nel 1988. Al palato, è un perfetto equilibrio di sapori di frutta e consistenza, croccantezza e crema. Le uve sono state fatte maturare per 10 mesi prima della commercializzazione, in una combinazione di vasche di acciaio inox e botti di rovere nuove. Ha un carattere secco e sapido, ricco di note di pera, scorza di agrumi, buccia di mela verde e miele. Il finale è lungo, con toni leggermente dolci che contrastano l'acidità croccante. Abbini questo vino al salmone, alla trota o ad una sostanziosa torta di verdure.
Philippe Colin Chassagne Montrachet  Les Chenevottes 2023
Philippe Colin Chassagne Montrachet Les Chenevottes 2023

99,03 EUR

Conservare fino a 15 anni. Servire fresco.Philippe Colin ha creato la sua cantina nella zona indu...
Conservare fino a 15 anni. Servire fresco.Philippe Colin ha creato la sua cantina nella zona industriale di Chassagne Montrachet dove produce vini meravigliosi dai suoi 11,5 acri di vigneti ereditati dalle famiglie di suo padre e di sua madre. Robert Parker lo ha descritto come un uomo di poche parole, ma questo va bene quando i tuoi vini hanno così tanto da dire. Anche se non è così conosciuto come altri produttori di vino della Borgogna, i suoi vini sono fatti con un'attenzione meticolosa ai dettagli da una selezione di parcelle eccezionali. Les Chenevottes si trova ai margini di Chassagne Montrachet proprio di fronte al famoso Grand Cru Le Montrachet. E' un vigneto pianeggiante piantato con viti di 45-80 anni su terreni argillosi pesanti che trattengono molta acqua. Come gli altri vigneti di Philippe, l'appezzamento è coltivato in modo sostenibile con un uso minimo di prodotti chimici e un'aratura regolare. Tutta la frutta viene raccolta a mano e il vino giovane viene invecchiato per 12 mesi in una miscela di botti di rovere francese standard e più grandi. Grazioso e complesso, questo è un fantastico esempio di Chassagne Montrachet con vibranti note di pesche bianche, agrumi e mele verdi che si mescolano con note di tostatura e spezie di vaniglia. Al palato c'è un nucleo solido di frutta da frutteto, una consistenza ricca e cremosa, e un finale lungo con una striscia luminosa di acidità per l'equilibrio. Un vino fantastico da conservare ancora per qualche anno o da assaporare ora insieme a pesce alla griglia, salmone, pollo arrosto o un ricco piatto di pasta a base di crema.
Pojer e Sandri Zero Infinito 2024
Pojer e Sandri Zero Infinito 2024

19,31 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Pojer e Sandri è un'azien...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Pojer e Sandri è un'azienda vinicola italiana innovativa, fondata nel 1975 da due amici: Mario Pojer e Fiorentino Sandri. Il duo ha una lunga storia di tendenze e sperimentazioni. Sono stati tra i primi in Italia a vendere lo Chardonnay (alla fine degli anni '70) e hanno utilizzato un'affascinante selezione di uve non conosciute nel corso della loro carriera, dall'autoctona Nosiola al Solaris, la base di questo vino bianco frizzante. Incidentalmente, Solaris è stato creato nello stesso anno in cui è stata fondata Pojer e Sandri, nell'istituto di selezione delle uve di Friburgo. Le uve per questo vino sono state coltivate a Maso Rella, un vigneto ventilato e molto elevato nella regione di Grumes, in Trentino. Per Pojer e Sandro, Zero Infinito è il culmine di decenni di lavoro. Rappresenta la purezza assoluta, un vino con zero aggiunte e zero impatto chimico sul vigneto e sulla cantina. Il naso è fruttato e floreale, con note di fiori di sambuco, pera, pesca e mela, con accenni di fiori di campo. Una volta che questo vino effervescente arriva al palato, si percepiscono sapori di albicocca, mela gialla e pesca fresca, tutti racchiusi in un boccone dissetante. È giocoso e facile, perfetto da bere con gli amici e la famiglia. Consideri di servirlo come aperitivo, accanto ad un tagliere di salumi.
Pojer e Sandri Pinot Nero 2024
Pojer e Sandri Pinot Nero 2024

18,99 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Pojer e Sandri è un'azien...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Pojer e Sandri è un'azienda vinicola intraprendente, situata tra le colline alpine nella regione Trentino-Alto Adige. E' stata fondata da due amici, Mario Pojer e Fiorentino Sandri, che da quasi 50 anni dettano tranquillamente le tendenze nel panorama vinicolo italiano. Questo vino Pinot Nero è un'unione di cloni di Pinot Nero italiani e di cloni francesi della Borgogna, coltivati nell'ambiente fresco di Faedo, dove Pojer e Sandri si sono originariamente stabiliti. Il clima qui è fortemente influenzato dai venti che soffiano dal Lago di Garda, che conferiscono ai suoi vini un'innegabile leggerezza e senso di eccitazione. Il Pojer e Sandri Pinot Nero è un rosso brillante nel bicchiere, con un naso giocoso di bacche rosse - fragole mature e rotonde, e frutti di bosco più magri e zesti. Le uve sono state affinate per pochi mesi in botti di rovere, il che lo rende una scelta perfetta per gli amanti dei vini più leggeri e corposi, con tannini sottili. Anche il palato è guidato dai frutti e da un'acidità vigorosa - si possono trovare mirtilli, fragole e lamponi selvatici, supportati da sfumature di spezie e violetta. È un vino versatile per l'abbinamento con il cibo, in grado di valorizzare qualsiasi cosa, dalla carne rossa arrosto al salmone affumicato.
Castellari Bergaglio Rolona Gavi di Gavi 2024
Castellari Bergaglio Rolona Gavi di Gavi 2024

14,04 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata a Rovereto, nel cuore della zona vinic...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata a Rovereto, nel cuore della zona vinicola di Gavi, in Piemonte, la cantina Castellari Bergaglio vanta un'antica tradizione vinicola che risale al 1800. Oggi, l'azienda, guidata da Marco Bergaglio in cantina con l'aiuto nel ruolo direttivo di Claudio Andrea Gemme, produce dai suoi 12 ettari di vigneti, vini bianchi di alta qualità che sono una forte espressione del territorio. Gavi Rolona è prodotto con uve Cortese provenienti da vigneti collinari situati nel comune di Gavi. La fermentazione avviene in acciaio a temperatura controllata, per garantire la piena espressione della freschezza aromatica tipica di questo vitigno autoctono. Il vino riposa poi brevemente in bottiglia prima di essere immesso sul mercato. Questo vino elegante presenta un colore giallo paglierino brillante. Il suo profilo aromatico è fresco e vivace, con note di mela e pera, sentori di fieno e agrumi e una delicata vena minerale. Al palato, è gustoso e snello, con una forte vena acida rinfrescante e un piacevole finale persistente. Può essere servito da solo per un aperitivo di classe, ma si abbina molto bene anche a pasta o risotti a base di pesce.
Calera Central Coast Pinot Noir 2023
Calera Central Coast Pinot Noir 2023

28,08 EUR

Bere ora o cantina per fino a 7. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Una delle aziende ...
Bere ora o cantina per fino a 7. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Una delle aziende vinicole pioniere della California, Calera è stata fondata nel 1974 da Josh Jensen che ha preso ispirazione dalla leggendaria eleganza dei grandi domini della Borgogna. Josh trovò il terroir perfetto per la sua nuova cantina visionaria nelle Gabilan Mountains a ovest di Chalone, un'area che ora è chiamata Mt. Harlan AVA. Oggi la tenuta di 31 ettari è completamente certificata come biologica e i vigneti sono piantati ad un'altitudine media di 670 metri sul livello del mare. Le condizioni qui sono ideali per la produzione di Pinot Noir in stile borgognone con molta finezza grazie alle notti più fresche e alla vicinanza alla costa del Pacifico. La frutta per questo superbo Pinot proviene da una selezione di siti nella Central Coast AVA. Una volta in cantina le uve vengono vinificate e il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese per 10 mesi prima di essere imbottigliato.Allettanti ciliegie scure, ribes rosso e frutti di bosco schiacciati esplodono dal bicchiere mentre il primo sorso rivela un corpo medio, una struttura liscia e tannini fini. Al palato ci sono seducenti note di bacche e sentori di erbe secche che si soffermano a lungo sulla lingua. Il carattere succoso della frutta e i tannini maturi lo rendono un ottimo abbinamento per piatti come l'anatra arrosto, la carne di cervo o stufati di selvaggina terrosa.
Domaine Daniel-Etienne Defaix Chablis Premier Cru Vaillon 2014
Domaine Daniel-Etienne Defaix Chablis Premier Cru Vaillon 2014

35,08 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo Chablis è infuso con ...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo Chablis è infuso con il caldo sole della Borgogna e con il carattere maturo e complesso delle viti più vecchie. Al naso, si percepiscono note di brioche imburrata, con sentori aromatici di scorza di limone, frutti di frutteto maturi e sfumature terrose e di sottobosco. Si tratta di uno Chardonnay al 100%, raccolto da viti di 45-50 anni nella regione Premier Cru "Vaillon", che crescono su terreni argillosi di Kimmeridgian. Il Domaine Daniel-Etienne Defaix è una delle tenute più antiche di Chablis, con una storia incredibilmente lunga che risale al XVI secolo. I suoi 28 ettari sono coltivati esclusivamente a Chardonnay, una lettera d'amore al prodotto base della Borgogna. La famiglia Defaix conosce il suo mestiere - oggi, la cantina è guidata dall'enologo di 14esima generazione Daniel-Etienne, che impiega tecniche di lungo invecchiamento e un approccio innegabilmente gioioso alla vinificazione. Questo vino ha innumerevoli strati al palato, che si addentrano in sapori di mela verde, nettarina, limone e lime. Quando il vino si apre, si possono scoprire altri sapori di burro, miele, erbe secche e rovere. Il vino è stato lasciato sui lieviti naturali per 4 anni in tutto, con agitazione mensile. È un vino brillante da abbinare all'aragosta, al formaggio piccante o a un piatto di pasta cremosa.
Domaine Daniel-Etienne Defaix Chablis Premier Cru Les Lys 2015
Domaine Daniel-Etienne Defaix Chablis Premier Cru Les Lys 2015

35,08 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è uno Chablis bagnato...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è uno Chablis bagnato dal sole, proveniente dal Premier Cru di "Les Lys", raccolto da viti di 45-50 anni. La sua complessità si percepisce al naso, dove i profumi di limone maturo, mela cotta, pane tostato imburrato, miele e terra si mescolano meravigliosamente. Rappresenta l'apice dell'uva Chardonnay, prodotto da una delle tenute più antiche della regione. Il Domaine Daniel-Etienne Defaix risale al XVI secolo e occupa un terreno che un tempo era coltivato dai monaci viticoltori, quasi 1000 anni fa. La tenuta si estende per 28 ettari e i suoi vigneti sono coltivati esclusivamente a Chardonnay. Daniel-Etienne è il titolare di una lunghissima stirpe di viticoltori, che risale a 14 generazioni. Il suo entusiasmo si manifesta nella gioiosa gamma di vini Chardonnay dell'azienda, molti dei quali vengono affinati a lungo sui lieviti, conferendo una sontuosa sensazione in bocca. "Les Lys" inizia con un'esplosione di frutteti e agrumi, che sfocia in sfumature di miele alle erbe, brioche, sottobosco e mineralità pietrosa. In bocca è straordinariamente rotondo e presenta un corpo medio e più, con una succosa vena di acidità. Il finale è lungo e gessoso. Questo vino è uno Chardonnay adulto, adatto ad essere abbinato a piatti di alta classe, come escargot, aragosta o un piatto di formaggio pungente.
Champagne Soutiran Rose de Saignee Brut Grand Cru
Champagne Soutiran Rose de Saignee Brut Grand Cru

48,62 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata ad Ambonnay, un villaggio Grand Cru ne...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata ad Ambonnay, un villaggio Grand Cru nella regione vinicola della Champagne, la Maison Soutiran è un'azienda a conduzione familiare, ora gestita da Valérie, la terza generazione della famiglia, insieme al marito Patrick Renaux. La tenuta si estende su circa 10 ettari di vigneti, dove il Pinot Nero è l'uva dominante. Grazie alla tradizione familiare e al mantenimento di una produzione limitata, l'azienda si concentra sulla valorizzazione del terroir, producendo una gamma di vini di grande carattere ed espressività. Il Rose de Saignee Brut Grand Cru è prodotto con uve Pinot Nero provenienti da vecchi vigneti Grand Cru. Dopo la raccolta, le uve vengono lasciate macerare per tre giorni, una fase che garantisce un colore rosa intenso e brillante. Il vino finito riposa sui lieviti per 12 anni prima di essere messo in commercio. Nel bicchiere il vino rivela un carattere elegante e deciso e un profilo aromatico fresco e fragrante con note di rosa, fragola, rabarbaro e ciliegia. Al palato è ricco, fruttato e ben strutturato. Ha un carattere vivace e una piacevole mineralità. È uno Champagne rosé leggermente atipico, intenso e generoso con un finale vagamente amaro e gessoso. Da provare con faraone ripiene, quaglie o pernici arrosto.
Domaine Du Pegau Chateauneuf du Pape Cuvee Reservee 2021
Domaine Du Pegau Chateauneuf du Pape Cuvee Reservee 2021

57,80 EUR

In cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Domaine du Pegau è di proprietà dell...
In cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Domaine du Pegau è di proprietà della famiglia Feraud che può far risalire le sue radici al 17° secolo nel Rodano meridionale. La figlia Laurence e il padre Paul lavorano instancabilmente per produrre vini Châteauneuf du Pape in stile tradizionale. Considerato come uno dei migliori produttori della regione, Pegau possiede 11 parcelle di vigneti di prima qualità a Courthézon, La Solitude e Bédarrides che coprono circa 47 acri in totale.La loro Cuvée Reserve è composta principalmente da Grenache insieme ad una piccola percentuale di Syrah e Mourvèdre, Counoise e altre varietà. Tutte le loro uve sono raccolte a mano e poi fermentate senza diraspatura per aggiungere complessità. Il vino giovane viene poi invecchiato in grandi botti di rovere per una media di 24 mesi. Non c'è nessun filtraggio o affinamento prima dell'imbottigliamento per preservare il carattere autentico del vino.Il naso si apre con note di bacche scure, liquirizia, cuoio ed erbe secche mentre il primo sorso rivela un corpo pieno, tannini fermi e un finale molto lungo. Al palato ci sono intense note di ciliegia, prugna e cassis condite con pepe nero, foglia di tabacco e sentori di spezie di scatola di sigari dalla maturazione in rovere. Una grande aggiunta alla cantina o un partner per piatti sostanziosi di carne rossa.
Champagne Pierre Moncuit Grand Cru Extra Brut 2014
Champagne Pierre Moncuit Grand Cru Extra Brut 2014

54,35 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è un vino di Champagn...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è un vino di Champagne lussuoso, con una spuma fine e attraente e un colore dorato chiaro nel bicchiere. Il naso è un miscuglio di frutti di bosco, con note di scorza di agrumi, pasticceria appena sfornata e burro. È un vino straordinariamente secco, che risplende di purezza e del carattere intenso dei vigneti Grand Cru da cui è stato raccolto. Nel 1928, Pierre Moncuit fu il primo membro della sua famiglia a confezionare vini con il nome Moncuit. Le uve provenivano dai vigneti di Mesnil-sur-Oger, acquistati da suo padre, Alex Moncuit, circa 30 anni prima. Oggi, quelle stesse vigne costituiscono la spina dorsale di una grande casa di Champagne, gestita da una quarta generazione di viticoltori. L'Extra Brut inizia con una forte esplosione di buccia di mela verde, pera e limone appena zuccherato. Si tratta di un'accurata miscela di Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Meunier, che avvolge la bocca con strati di acidità fresca, lievito e frutta matura. Il finale ricorda particolarmente le noci tostate. Si tratta di un vino con finezza e longevità, adatto a un'ampia gamma di occasioni. Consideri l'abbinamento con antipasti di pesce, tempura di verdure o un formaggio cremoso.
Champagne Mandois Blanc de Blancs Premier Cru 2020
Champagne Mandois Blanc de Blancs Premier Cru 2020

49,55 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. La Casa di Champagne Mandois fu fondata nel 1...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. La Casa di Champagne Mandois fu fondata nel 1862 da Victor Mandois, utilizzando i vigneti acquistati dal suo bisnonno Jean nel 1735. Oggi, questa azienda familiare possiede circa 40 ettari di vigneti situati nella zona di Epernay e di Sezannais, dove la coltivazione si concentra principalmente sullo Chardonnay. Le cantine, che risalgono al XVII secolo, si trovano sotto la chiesa di Pierry. Le uve Chardonnay vengono raccolte manualmente da diversi vigneti della Côte des Blancs e di Epernay, in particolare da Chouilly, Vertus e Pierry. La vinificazione avviene per l'80% in vasche d'acciaio e per il 20% in botti di rovere, per preservare il carattere fruttato e i sapori delicati di questo splendido Blanc de Blancs. Il dosaggio è basso e il vino riposa per circa 4 anni in cantina sui suoi lieviti, prima della sboccatura. Lo Champagne Mandois Blanc de Blancs Premier Cru rivela un colore brillante con toni dorati e un perlage fine e persistente. Il suo profilo aromatico è fresco e ampio, con note floreali e fruttate e sentori di brioche. Al palato è ampio e complesso, equilibrato e rinfrescante. Le bollicine creano una consistenza piacevole e vellutata e il finale è lungo e leggermente salato. È eccellente con il salmone o la trota affumicati, con i frutti di mare e i formaggi freschi.
Champagne A. Margaine Special Club Blanc de Blancs 2018
Champagne A. Margaine Special Club Blanc de Blancs 2018

56,12 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo prima di servirlo. Lo Special Club Blanc de B...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo prima di servirlo. Lo Special Club Blanc de Blancs si apre con un bellissimo bouquet di frutta del frutteto e fiori bianchi, con un tocco di limone e una notevole corrente minerale. È prodotto al 100% con Chardonnay coltivato intorno al villaggio di Villers-Marmery. L'etichetta “Special Club” indica che è stato prodotto solo con le migliori uve, raccolte dai siti Premier Cru di Ruelles, Alouettes e Montmedy. La tenuta Champagne A. Margaine si trova a Villers-Marmery, un'oasi di Chardonnay in mezzo a campi di Pinot Noir. È abitata dalla famiglia Margaine, viticoltori da sette generazioni, che creano una straordinaria selezione di Champagne. La famiglia può far risalire la sua storia di viticoltori al 1796, quando Louis Margaine iniziò a coltivare la vite. Questo Champagne offre una consistenza morbida al palato, bilanciata da una sorprendente eleganza e da una spiccata acidità. Nel finale, spiccano sapori incisivi di agrumi. Cercate note di mela, pera e mineralità salata nel centro bocca. Il vino ha trascorso 6 anni in invecchiamento prima di essere rilasciato ed è stato fermentato in rovere al 30%. Non c'è stata fermentazione malolattica durante il processo, permettendo alla natura pura delle uve di emergere. Considerate l'abbinamento con ostriche, sushi o qualsiasi grande occasione.
Markus Huber Berg Erste Lage Riesling 2024
Markus Huber Berg Erste Lage Riesling 2024

45,34 EUR

In cantina fino a 15 anni. Servire ben freddo. L'azienda vinicola omonima di Markus Huber si trov...
In cantina fino a 15 anni. Servire ben freddo. L'azienda vinicola omonima di Markus Huber si trova nella verdeggiante valle Traisental dell'Austria, la più piccola regione vinicola del paese, nota per i suoi vini bianchi Riesling e Gruner Veltliner dal corpo pieno e minerale. Markus è uno dei più promettenti giovani viticoltori austriaci ed è stato nominato "Falstaff Winemaker of the Year" in una cerimonia di premiazione che è considerata l'Oscar dell'industria vinicola austriaca.Questo vino da singolo vigneto proviene da un ripido pendio rivolto ad est con una pendenza del 25% dove le viti di Riesling devono essere piantate su terrazze. Questo vigneto speciale ha terreni molto poveri con molto calcare che costringe le viti a lottare, producendo piccole quantità di frutta particolarmente concentrata e aromatica. Una volta in cantina, la frutta viene lasciata a macerare sulle bucce per 12 ore prima di essere fermentata in serbatoi di acciaio inossidabile. Il vino giovane viene poi invecchiato sui lieviti per 8 mesi in botti di legno di acacia per aggiungere smalto e una consistenza più cremosa.Scorza di limone, fiori di primavera e pompelmo definiscono il naso mentre il primo sorso rivela un'acidità croccante e rinfrescante, un corpo medio e sapori brillanti di agrumi e frutta a nocciolo che terminano in un finale puro e pulito con accenni di mineralità pietrosa.
Markus Huber Berg Erste Lage Gruner Veltliner 2024
Markus Huber Berg Erste Lage Gruner Veltliner 2024

44,50 EUR

Conservare in cantina fino a 10 anni. Servire ben freddo. Markus Huber è uno dei principali giova...
Conservare in cantina fino a 10 anni. Servire ben freddo. Markus Huber è uno dei principali giovani produttori di vino austriaci ed è stato recentemente nominato "Falstaff Winemaker of the Year" alla cerimonia di premiazione che è considerata l'Oscar dell'industria vinicola austriaca. La sua cantina omonima si trova nella valle Traisental, la più piccola regione vinicola dell'Austria, famosa per i suoi corposi Gruner Veltliner e Riesling. Il Berg Gruner Veltliner di Markus è un "Erste Lage" o "vino di prima classe", classificazione che viene data a vigneti selezionati in riconoscimento del loro eccezionale terroir. Questo particolare vigneto è piantato su terrazze su un pendio molto ripido con una pendenza del 25%. Il terreno qui ha pochissima materia organica, costringendo le viti a lottare per ottenere abbastanza nutrimento che aiuta a produrre uve molto concentrate e aromatiche.Dopo il raccolto queste uve vengono accuratamente trasportate in cantina e fermentate in serbatoi di acciaio inox. Il vino viene poi invecchiato in botti di legno di acacia per 8 mesi sui lieviti, un processo che aiuta ad aggiungere più corpo e una consistenza cremosa. Il risultato è un Gruner intenso e corposo con molto del classico carattere varietale speziato insieme a note di agrumi brillanti e frutta a nocciolo. Il profilo di sapore audace lo rende un grande bianco da abbinare a ingredienti difficili come gli asparagi, così come a curry asiatici piccanti e insalate.
Markus Huber Alte Setzen Erste Lage Gruner Veltliner 2024
Markus Huber Alte Setzen Erste Lage Gruner Veltliner 2024

18,16 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. L'azienda vinicola di Markus Huber è una delle più rinomate in Austria, con vini premiati ed esportati in tutto il mondo. La tenuta si estende su circa 50 ettari di vigneti, dove la varietà più coltivata è il Gruner Veltliner, uva simbolo dell'Austria. Le uve Gruner Veltliner provengono dal vigneto Alte Setz, con un'esposizione a est e un terreno composto da loess profondo situato sopra il conglomerato della formazione Hollenburg-Karlstetten, composto da massi di calcare e dolomia depositati circa 15 milioni di anni fa. Il terreno e le viti, che hanno più di 60 anni, garantiscono la produzione di uve di alta qualità. La fermentazione avviene per metà in grandi botti di acacia e per metà in serbatoi di acciaio a temperatura controllata. Il vino finito viene poi lasciato riposare per 5 mesi sui lieviti. Questo elegante Gruner Veltliner ha un colore giallo con sfumature verdognole. Al naso, rivela aromi di mela gialla, frutta a nocciolo e spezie, seguiti da note di frutta tropicale. Al palato, è fresco e vibrante, succoso e fruttato. È un vino complesso con un lungo retrogusto e un eccellente potenziale di invecchiamento. Si abbina bene ai formaggi blu e ai cibi asiatici.
Markus Huber Ried Spiegeln Chardonnay 2024
Markus Huber Ried Spiegeln Chardonnay 2024

27,24 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata a Reichersdorf, nel distretto vinicolo Traisental dell'Austria, la Markus Huber Weingut è una rinomata azienda vinicola a conduzione familiare fondata nel 2000, quando Markus rilevò i vigneti del padre, che in precedenza erano stati utilizzati solo per produrre vini per il ristorante di famiglia. Ci sono molti vini di qualità. Le uve Chardonnay coltivate biologicamente provengono dal vigneto Ried Spiegeln. Qui le viti sono radicate in un terreno antico composto da un sottile conglomerato calcareo e godono di un'esposizione a est con una splendida vista sul Danubio. Dopo la raccolta manuale, la fermentazione avviene spontaneamente in botti di rovere francese da 500 litri e il vino finito riposa sui lieviti per 10 mesi. Lo Chardonnay Ried Spiegeln è un vino elegante e di carattere, con un colore dorato e alcuni riflessi argentati. Al naso, rivela un profilo aromatico vivace e intenso, con note di frutto della passione e frutta tropicale, sentori erbacei e legnosi. Al palato, è succoso e minerale, con un corpo medio e una consistenza cremosa. Ha un'acidità forte e ben integrata e una rinfrescante concentrazione di frutta che ritorna nel lungo finale. È molto versatile negli abbinamenti con i cibi. Si abbina bene al Pad Thai, ai piatti asiatici a base di pesce e alle quiche e crostate di asparagi.
Markus Huber Gruner Veltliner Reichersdorf 2024
Markus Huber Gruner Veltliner Reichersdorf 2024

14,75 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nella regione di Traisental, a sud-est della Wachau austriaca, la cantina di Markus Huber è una delle più rinomate e premiate della zona. Dopo aver completato gli studi, Markus ha rilevato l'azienda di famiglia nel 2000, sviluppando la cantina. Oggi vanta circa 50 ettari di vigneti coltivati con metodi biologici e produce vini bianchi di altissima qualità ed eleganza. Le uve di Gruner Veltliner, il vitigno più iconico dell'Austria, sono selezionate e provenienti da vecchie vigne situate nella zona di Reichersdorf, nel cuore della Valle di Traisen. Qui il terreno e il clima sono ideali per questo vitigno, con terreni sabbiosi e limosi, sottosuolo calcareo e un microclima fresco che garantisce freschezza, carattere e potenziale di invecchiamento. Nel bicchiere il vino rivela un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli e brillanti. Il profilo aromatico è espressivo e mostra le caratteristiche tipiche del vitigno, con note erbacee e speziate, sentori di scorza di agrumi, pera gialla e frutta esotica. Al palato è croccante, teso e profondo. Ha un carattere succoso, con una spiccata nota mielata e un'acidità vibrante. È vivace ed energico, con un finale lungo e saporito. Da provare con la crostata di Gruyère e asparagi o con la Wiener schnitzel.
Markus Huber Alte Reben Pinot Noir 2024
Markus Huber Alte Reben Pinot Noir 2024

14,02 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo me...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata a Reichersdorf, nella pittoresca Traisental Valley austriaca, la Weingut Markus Huber è un'acclamata e pluripremiata azienda vinicola a conduzione familiare che produce vini di eccezionale qualità, vera espressione del territorio. Markus ha rilevato l'azienda dal padre nel 2000, ampliando i vigneti e iniziando a produrre vino per la vendita al dettaglio, anziché solo per il ristorante di famiglia. Da allora, l'azienda ha adottato una filosofia incentrata sulla qualità e sulla precisione, incorporando un approccio sostenibile ed efficiente dal punto di vista energetico sia in cantina che in vigna. Le uve di Pinot Nero provengono da vigneti coltivati con metodo biologico situati a Nussdorf ob der Traisen, che beneficiano di terreni calcarei e di un'esposizione a sud-est. Dopo la vendemmia e la fermentazione in grandi botti di rovere, il vino affina in rovere per un anno. Nel bicchiere, il Pinot Nero Alte Reben rivela un profilo aromatico fruttato con note di lamponi maturi e piccoli frutti rossi, seguite da sentori di viola ed erbe mediterranee. Al palato è rotondo e lucido, elegante e succoso, con una buona struttura e un lungo finale che richiama note tostate e affumicate. È fresco e vivace e si abbina bene al fagiano e al tacchino, ma anche al paté di maiale. Leggermente fresco, è anche un ottimo rosso per le giornate estive.
Chateau Fontenil 2016
Chateau Fontenil 2016

28,91 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Questo è il vino di punta di Chate...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Questo è il vino di punta di Chateau Fontenil, un grande e audace blend della riva destra nel cuore di Bordeaux. Composto al 90% da Merlot e al 10% da Cabernet Franc, questo vino esplode con profumi di ribes nero gonfio, ciliegie e marmellata di more, sostenuti da note di lavanda e liquirizia. Ha un colore rosso porpora intenso ed è una scelta eccellente per tutti coloro che amano i rossi seri e fruttati. Chateau Fontenil è il progetto personale degli stimati produttori di Bordeaux Michel e Dany Rolland, situato nella denominazione di Fronsac. Si tratta di una terra di argilla sciolta e rocciosa e di coltivazioni di calcare, con profondi strati di gesso che conferiscono potenza e forte mineralità alle uve che crescono qui. Il Fronsac di Chateau Fontenil è un vino rosso corposo, con una struttura meravigliosa e densi strati di frutta. Al palato, si percepisce una mescolanza di bacche nere di siepe, prugna, erbe fresche e tabacco, elevate da un'acidità impetuosa che scorre in ogni bicchiere. Il finale è definito da una mineralità gessosa. Il vino ha trascorso 15-18 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese, prima dell'imbottigliamento e può facilmente invecchiare per oltre un decennio dopo la sua annata. Consideri l'abbinamento di Fronsac con selvaggina arrosto, formaggio stagionato o confit.
Edmond de Rothschild Chateau Clarke 2020
Edmond de Rothschild Chateau Clarke 2020

32,00 EUR

Da conservare in cantina fino a 15 anni. Si consiglia di aprirlo un'ora prima di servirlo. Châtea...
Da conservare in cantina fino a 15 anni. Si consiglia di aprirlo un'ora prima di servirlo. Château Clarke prende il nome dalla famiglia irlandese che acquistò la tenuta nel 1771. Dopo più di due secoli di viticoltura, nel 1973 la proprietà è stata acquistata dal Barone Edmond de Rothschild che sognava di possedere un piccolo e intimo vigneto di cui avrebbe fatto il suo capolavoro. Con la sua forte passione, è riuscito a rendere Château Clarke una delle cantine più prestigiose della sua denominazione. Edmond de Rothschild Chateau Clarke è un elegante assemblaggio di 70 % Merlot e 30 % Cabernet Sauvignon con una tipicità del Médoc del tutto originale. La vicinanza dell'Oceano Atlantico conferisce al terroir una freschezza che si ritrova nella brillantezza aromatica del vino. Un terroir che si rivela molto favorevole alla coltivazione del vitigno Merlot, in una regione tradizionalmente più nota per la produzione di Cabernet Sauvignon. Il vino si presenta con un bel colore rosso con riflessi violacei. Al naso si percepiscono aromi finemente tostati con sentori di cedro e note di ribes nero e ciliegie nere. Al palato è denso, ricco e diretto, con tannini setosi e delicati. C'è una bella freschezza e un lungo finale che è allo stesso tempo gustoso e zuccherino. È chiaramente un vino adatto al cibo e si abbina deliziosamente alla carne di manzo.
Michel Rolland Mariflor Merlot 2020
Michel Rolland Mariflor Merlot 2020

22,27 EUR

Bere ora o cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I vini Mariflor ...
Bere ora o cantina fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.I vini Mariflor di Michel Rolland sono prodotti nella cantina Clos de la Siete a Mendoza che il famoso consulente enologico ha fondato in collaborazione con diversi altri viticoltori di Bordeaux negli anni '80. Michel si è innamorato dell'Argentina dopo aver visitato Mendoza molti decenni fa, e si è subito reso conto del potenziale di questi vigneti d'alta quota nella Valle dell'Uco a sud della città di Mendoza.Le vigne di Clos de la Siete sono piantate a circa 1100 metri sul livello del mare su eccellenti terreni pietrosi e ghiaiosi che drenano molto bene. I vigneti sono irrigati dalla neve sciolta dalle vicine Ande e l'altitudine aiuta a moderare le temperature nelle calde estati per assicurare una lunga stagione di maturazione. Questi fattori aiutano le uve a raggiungere la piena maturazione, mentre bloccano anche un sacco di freschezza e aromi delicati.Questo audace Merlot è un grande esempio dello stile Mariflor con un sacco di sapori di frutta matura accessibili conditi con note di spezie, cedro e tostatura dall'invecchiamento in botti di rovere. Al naso ci sono ampie note di cassis, prugna nera e ciliegia scura, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno, tannini fermi e un finale piacevolmente lungo con tocchi di liquirizia e cioccolato amaro.
Rupert & Rothschild Classique 2021
Rupert & Rothschild Classique 2021

22,00 EUR

Conserva fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il marchio Rupert & Rothsch...
Conserva fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il marchio Rupert & Rothschild è stato fondato nel 1997 dal dottor Anton Rupert del Sud Africa e dal barone Edmond de Rothschild della Francia. I due si sono riuniti per unire le loro competenze e creare una nuova azienda vinicola con sede in quella che allora era una tranquilla fattoria di Franschhoek ai piedi della montagna Simonsberg. Nel corso degli anni la tenuta è stata tramandata alle generazioni successive delle due famiglie che continuano a rimanere fedeli alla visione originale di fare vini sudafricani eccezionali utilizzando tecniche di vinificazione francesi. La loro cuvée Classique è composta principalmente da Merlot insieme ad alcuni Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc e Petit Verdot, tutti raccolti manualmente. Una volta in cantina, la frutta viene vinificata separatamente in serbatoi di acciaio inox e poi maturata in piccole botti di rovere francese per 16 mesi. Prugne mature, cassis e ciliegie dominano al naso, seguite da sfumature di spezie e fumo di legna provenienti dall'invecchiamento in rovere. Al palato c'è un ragazzo generoso e pieno, tannini fermi e un nucleo solido di frutta scura che si sofferma sulla lingua. Il profilo di sapore robusto lo rende un grande vino da conservare per qualche anno in più o da godere ora insieme a piatti sostanziosi di carne rossa e selvaggina.
Rupert & Rothschild Baron Edmond 2022
Rupert & Rothschild Baron Edmond 2022

33,04 EUR

Conservare in cantina fino a 20 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Rupert & Roth...
Conservare in cantina fino a 20 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Rupert & Rothschild è stata fondata nel 1997 in una tranquilla fattoria di Franschhoek, ai piedi del monte Simonsberg, nel Capo occidentale del Sudafrica. È iniziata come una partnership tra il barone Edmond della famosa famiglia di viticoltori Rothschild e l'imprenditore locale sudafricano Dr Anton Rupert. Oggi è nelle abili mani delle nuove generazioni di entrambe le famiglie che si concentrano sulla produzione di vini di qualità in uno stile da Vecchio Mondo dal sorprendente terroir sudafricano. Creato per onorare uno dei fondatori originali, la cuvée Baron Edmond è composta da Cabernet Franc e Merlot con un pizzico di Cabernet Sauvignon per una maggiore complessità e struttura. La frutta viene raccolta a mano da Stellenbosch e fermentata in tini di legno e serbatoi di acciaio inossidabile. Il giovane vino passa poi 18 mesi a maturare in botti di rovere francese da 225 litri prima di essere imbottigliato.Al naso dominano il legno di cedro, il pavimento della foresta e le note luminose di frutti di bosco, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, una struttura ben sviluppata e tannini fermi che aiuteranno questo vino ad invecchiare meravigliosamente in cantina. Il nucleo solido di frutta matura e il profilo di sapore robusto lo rendono un grande partner per una bistecca di controfiletto, ricchi stufati di manzo, o anche un generoso piatto di salumi.
San Pedro de Yacochuya Torrontes 2022
San Pedro de Yacochuya Torrontes 2022

15,09 EUR

Conservare in cantina fino a 3 anni. Servire fresco.Bodega San Pedro de Yacochuya è un progetto d...
Conservare in cantina fino a 3 anni. Servire fresco.Bodega San Pedro de Yacochuya è un progetto di collaborazione tra il famoso "flying winemaker" Michel Rolland e la famiglia Etchart che produce vino nella loro nativa Argentina dal 1850. La cantina si trova a Cafayate, una delle regioni vinicole più alte del mondo dove le viti devono sopportare condizioni simili al deserto con estati calde e precipitazioni molto scarse. Questo terroir è perfettamente adatto al Torrontes che oggi è considerato la varietà di vino bianco simbolo dell'Argentina. Le uve utilizzate per questo vino provengono da vigneti di proprietà che crescono a 2000 metri sul livello del mare. Queste condizioni rigide aiutano ad enfatizzare il carattere aromatico dell'uva e a preservare un'abbondante freschezza. Per assicurare che le uve raggiungano la cantina in condizioni ottimali, vengono raccolte la mattina presto quando è ancora fresco. Una volta in cantina vengono accuratamente selezionate e poi la fermentazione avviene in serbatoi di acciaio inossidabile. Il risultato è un vino bianco rinfrescante ed elegante che sprizza sentori di caprifoglio, pesca, fiori di mandorlo e scorza di agrumi. Di corpo leggero e molto facile da bere, è un ottimo aperitivo e si abbina anche a piatti asiatici piccanti, frutti di mare e sushi.
Oxer Wines Iraun 2024
Oxer Wines Iraun 2024

28,39 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Oxer Wines è il progetto di Oxer Bastegieta, un enologo originario di Biscaglia che ha iniziato a produrre vino nella cantina di famiglia a Kortezubi. Dopo essersi trasferito nella Rioja per studiare viticoltura ed enologia, Oxer ha deciso di stabilirsi a Laguardia per avviare la propria azienda. Il vino è un blend di uve Viura, Calagrano e Malvasia Riojana provenienti da un unico vigneto situato nella tenuta Artillero, nel comune di Elvillar y Laguardia. Qui, le viti, coltivate con metodi biologici e con basse rese, sono piantate in un terreno argilloso-calcareo, che garantisce la piena espressione del potere aromatico del vitigno. Dopo una vendemmia precoce (per mantenere la freschezza e limitare il contenuto alcolico) e la fermentazione in botti di rovere francese nuove, il vino riposa per circa 12 mesi prima dell'imbottigliamento e della commercializzazione. Nel bicchiere, il vino rivela un colore paglierino chiaro e un profilo aromatico intenso ed elegante con note lattiche e sentori affumicati e speziati. Al palato è fresco e croccante, armonioso e raffinato con una vivace acidità e una consistenza cremosa. Il finale è di media lunghezza con note minerali. È eccellente come aperitivo e si abbina bene con frutti di mare e pesce bianco.
Joseph Phelps Insignia 2021
Joseph Phelps Insignia 2021

263,41 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare 2 ore. Di colore rubino intenso, questa miscela bordolese di Ca...
Cantina fino a 20 anni. Decantare 2 ore. Di colore rubino intenso, questa miscela bordolese di Cabernet Sauvignon (82%), Petit Verdot (11%), Malbec (4%), Merlot (2%) e Cabernet Franc (1%) offre un vino fantastico e di altissima qualità. Il naso offre ribes nero, ribes rosso, menta, liquirizia, tabacco e note di vaniglia burrosa. Il palato mostra una miriade di strati complessi all'interno del vino e sapori di frutta nera matura, ciliegia rossa, cioccolato e caffè. C'è una dominanza di rovere, ma la natura corposa del vino, gli alti livelli di rovere si integrano magnificamente con l'acido e l'alcol per dare un grande equilibrio. Il finale è lungo con note concentrate di spezie e vaniglia. Gli abbinamenti gastronomici ideali sono manzo, agnello, selvaggina, cervo, formaggi forti. L'azienda vinicola Joseph Phelps fa tutto il possibile per conservare la frutta in perfette condizioni, tra cui la raccolta a mano prima dell'alba, la cernita a mano, la pressatura delicata e le fermentazioni lunghe e lente. Invecchiati per 24 mesi nel 100% di rovere nuovo, i vini risultanti sono complessi, di alta qualità e molto ricercati. La convinzione è che sia il terroir a fare il vino - un fatto in cui Joseph Phelps crede e che mantiene.
Weingut Franz Hirtzberger Singerriedel Riesling Smaragd 2021
Weingut Franz Hirtzberger Singerriedel Riesling Smaragd 2021

140,29 EUR

Cantina fino a 30 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo per un'ora prima del serv...
Cantina fino a 30 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo per un'ora prima del servizio. L'azienda vinicola austriaca a conduzione familiare Franz Hirtzberger si trova nel villaggio di Spitz, nella regione vinicola di Wachau, in una posizione strategica, idealmente tra le montagne e il Danubio, dove il Gruner Veltliner e il Riesling creano vini di qualità e longevità sorprendenti. Le uve Riesling vengono selezionate e raccolte a mano nel ripido vigneto Singerriedel, situato dietro la cantina Hirtzberger, in una delle migliori posizioni dell'intera regione vinicola della Wachau. Qui le viti godono di un terreno ricco di minerali provenienti dal paragneiss, con mica, ardesia e roccia minerale. L'intero vigneto, ampiamente considerato come il gioiello della corona della tenuta, è stato sottoposto a una ristrutturazione completa durata circa 20 anni, con la ricostruzione delle terrazze in pietra in stile tradizionale. Singerriedel Riesling Smaragd ha un colore giallo-verdognolo chiaro con riflessi argentati brillanti. Al naso, rivela un profilo aromatico intenso e fresco, con note di mango e frutto della passione, pesca e fiori bianchi, e note di lime e buccia d'arancia in sottofondo. Al palato, è potente e succoso, corposo e intensamente minerale. È fresco e fruttato, con un'acidità forte e chiara che suggerisce un eccellente potenziale di invecchiamento. Il finale è lungo con note di agrumi e minerali. Lo beva immediatamente con ostriche o crostacei, oppure lo conservi in cantina per 2 o 3 decenni.