8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
DAOU Reserve Chardonnay 2023
DAOU Reserve Chardonnay 2023

32,61 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 10 anni. Servire fresco.Il leggendario enologo californiano An...
Da bere ora o da conservare fino a 10 anni. Servire fresco.Il leggendario enologo californiano André Tchelistcheff ha descritto questa tenuta di 212 acri nel distretto Adelaida di Paso Robles come " un gioiello di elementi ecologici". I fratelli Georges e Daniel Daou si sono imbattuti nel sito dopo una lunga ricerca in tutta la Napa Valley per il terroir perfetto per fare miscele in stile Bordeaux. La proprietà è benedetta da terreni ricchi di calcare, che ricordano quelli che si trovano in molti dei migliori vigneti francesi, e da un sublime clima di Napa che assicura una perfetta maturazione delle uve.I due fratelli hanno cercato di combinare le tradizioni enologiche francesi con la potenza e la vivacità del Nuovo Mondo nei loro splendidi vini che hanno rapidamente guadagnato un seguito di culto negli Stati Uniti e oltre. Questo incantevole bianco è fatto con frutta raccolta a mano da due vigneti specifici che producono alcuni dei migliori Chardonnay di tutta Paso Robles. Sono entrambi situati nella Willow Creek AVA che è la sotto-appellazione di Paso Robles più fresca grazie alla sua vicinanza all'oceano. La combinazione di un clima fresco e di terreni calcarei aiuta a produrre un vino di enorme raffinatezza, che vanta una naturale freschezza e una delicata mineralità esaltata dalla maturazione in botti di rovere francese. Al naso dominano note di pompelmo rosa, pesca bianca e albicocca matura, mentre il primo sorso rivela una consistenza cremosa, un corpo pieno e una brillante vena di acidità che pulisce il palato sul lungo finale. Conservare in cantina per qualche anno in più o godere ora accanto al salmone scottato in padella, pollo arrosto, o piatti di pasta cremosa.
DAOU Soul of a Lion 2020
DAOU Soul of a Lion 2020

123,82 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Questo magnifico...
Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Questo magnifico rosso in stile Bordeaux mette in mostra l'intensità e la complessità del Cabernet Sauvignon californiano quando cresce in un terroir eccezionale. Al naso ci sono ricche note di grafite, cacao e ribes nero schiacciato e ciliegie scure. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, una struttura solida e sapori maturi di bacche scure che si soffermano a lungo sulla lingua. Fondata dai fratelli Georges e Daniel Daou, DAOU è il risultato di una lunga ricerca del sito perfetto nella Napa Valley su cui avviare una nuova ambiziosa azienda vinicola. Il duo ha cercato in lungo e in largo il terroir ideale per fondare il loro progetto nella Napa Valley prima di colpire finalmente questa proprietà di Paso Robles che aveva le condizioni del suolo e del clima che stavano cercando. Descritto come un gioiello di elementi ecologici dal leggendario enologo californiano André Tchelistcheff, la proprietà di 212 acri si trova nel distretto di Adelaida di Paso Robles. Questa zona offre una combinazione unica di condizioni climatiche simili a quelle della Napa e di terreni ricchi di calcare, simili a quelli che si trovano in molti dei migliori vigneti francesi. Queste condizioni eccezionali permettono ai fratelli Daou di creare stupefacenti miscele di Bordeaux che combinano l'eleganza del Vecchio Mondo con un tocco di vivacità e innovazione del Nuovo Mondo.
DAOU Chardonnay Paso Robles 2023
DAOU Chardonnay Paso Robles 2023

20,58 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata dai fratelli libanesi Daniel e Georges Daou, DAOU Vineyards si trova nel quartiere Adelaida di Paso Robles. Qui i vigneti godono delle condizioni pedoclimatiche ideali per la produzione di vini di qualità in stile Bordeaux e di eccellenti Cabernet Sauvignon. Le uve Chardonnay provengono da vigneti selezionati in specifiche zone sub-AVA di Paso Robles, ad altitudini più elevate, con terreni argillosi e calcarei. Queste condizioni sono perfette per produrre un vino nello stile della tenuta che esprime un forte carattere varietale e possiede la ricchezza tipica dei vini di Paso Robles, insieme a un'acidità pronunciata e a un grande equilibrio. Dopo la vinificazione, il vino finito affina in rovere francese (30% nuovo) per 7 mesi. Il risultato è un bianco elegante con un profilo aromatico intenso e ampio. Al naso, il DAOU Chardonnay Paso Robles rivela aromi maturi di pera e pesca, frutti tropicali come papaya e ananas, note floreali e pane tostato. Al palato è ricco e fruttato, succoso e vibrante. Ha un carattere seducente, è morbido e scorrevole con un'acidità rinfrescante e un lungo finale che richiama note di crème brûlée e vaniglia. È un vino assolutamente da provare per tutti gli amanti dello Chardonnay e si abbina magnificamente con aragosta, pollame e formaggio Gouda.
DAOU Patrimony Cabernet Sauvignon 2020
DAOU Patrimony Cabernet Sauvignon 2020

254,51 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nella parte occidentale di...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nella parte occidentale di Paso Robles, nel distretto di Adelaida, Daou Vineyards produce un'ampia gamma di acclamati vini monovitigno e blend in stile Bordeaux. Fondata nel 2007 dai fratelli Daou, di origine libanese, l'azienda gode di una posizione strategica, con vigneti a oltre 600 metri sul livello del mare, caratterizzati da un terroir unico. Le uve di Cabernet Sauvignon provengono dai vigneti della Tenuta Patrimony, rinomata per il suo terroir in grado di produrre vini ad alto contenuto fenolico. Dopo un'accurata selezione delle uve, la fermentazione avviene spontaneamente con lieviti indigeni e il vino finito invecchia per 30 mesi nelle migliori botti nuove di rovere francese, garantendo la completa integrazione del legno nella tavolozza dei sapori del vino. Nel bicchiere, DAOU Patrimony Cabernet Sauvignon rivela un colore intenso e profondo con riflessi rubino scuro. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso, con note di frutti rossi e scuri come melograno, ribes, ribes nero, mora e mirtillo, seguite da note terziarie di spezie, tabacco e cioccolato. Al palato è fruttato e vigoroso, corposo e ricco, concentrato ma ben bilanciato da un'acidità vivace e rinfrescante. Ha un finale lungo e persistente che evoca note di cacao e caffè. È un vino dal carattere forte, che richiede un abbinamento sostanzioso. Da provare con un hamburger di manzo Wagyu, chili con carne o stufato di cervo.
Hess Collection Allomi Vineyard Cabernet Sauvignon 2021
Hess Collection Allomi Vineyard Cabernet Sauvignon 2021

45,00 EUR

Da bere ora o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Il vin...
Da bere ora o da conservare fino a 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Il vino fu prodotto per la prima volta in questo sito storico sul Monte Veeder nel 1860, ma fu solo alla fine del 1970 che Donald Hess fondò qui la sua omonima azienda vinicola. Hess visitò la regione durante un viaggio d'affari a Napa e rimase affascinato dalla viticoltura di montagna. Dopo una lunga ricerca per identificare il miglior terroir per fare il vino qui, comprò 900 acri che oggi sono usati per creare gli eleganti ma potenti vini di Napa della cantina Hess.Questo splendido Cabernet è fatto con frutta di alta qualità proveniente dal vigneto Allomi di 210 acri della tenuta, piantato sulle dolci colline del nord-est di Napa. Qui le viti godono di una lunga e calda stagione di crescita insieme a terreni ben drenanti che aiutano a produrre frutta perfettamente matura ma equilibrata. In totale ci sono 6 diversi cloni di Cabernet piantati nel vigneto, che aggiungono ulteriore complessità al vino finito. Dopo la vinificazione il vino giovane matura in botti di rovere americano per 18 mesi prima di essere imbottigliato.Il lungo periodo di invecchiamento aggiunge sottili note di vaniglia e spezie ai ricchi e morbidi sapori di frutta scura di cassis, mora e prugna scura. Al palato c'è un corpo pieno e generoso, tannini fermi e un finale molto lungo condito con fumo di legna, foglia di tabacco, cioccolato fondente e sentori di rovere tostato. La potenza e la grazia di questo Napa Cab lo rendono un partner naturale per il pollo arrosto, la parmigiana di melanzane, il maiale alla griglia e i formaggi stagionati.
Mendel Malbec 2022
Mendel Malbec 2022

24,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella regione vinicola a...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata nella regione vinicola argentina di Mendoza, la cantina boutique Mendel produce vini di alta qualità grazie alla collaborazione tra Roberto de la Mota, enologo argentino di fama mondiale, e la famiglia Sielecki. L'azienda, che prende il nome dal padre della proprietaria Annabelle, possiede antichi vigneti a Lujan de Cuyo e Altamira, nella Valle de Uco. Questo eccezionale Malbec argentino è prodotto con uve provenienti dai vigneti novantenni della tenuta, piantati nel 1928 e situati a Luján de Cuyo. Dopo la fermentazione in acciaio, il vino finito viene affinato per 12 mesi in botti di rovere francese. Il risultato è un vino complesso e di grande personalità, che rivela un colore profondo con toni rosso porpora. Il suo profilo aromatico è intenso e ampio, con note di frutti rossi e scuri (mora, amarena, prugna) e spezie, caramello, liquirizia, vaniglia e cioccolato fondente. Al palato, è denso e morbido, con un corpo da medio a pieno e una deliziosa intensità di frutta. L'acidità è vivace e ben bilanciata e i tannini sono vellutati e ben integrati. È ricco ma non opulento, persistente ed equilibrato, con un finale leggermente speziato. Si abbina bene alle lasagne alla bolognese, ma spacca con la carne alla griglia.
Mendel Finca Remota 2021
Mendel Finca Remota 2021

64,00 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata in Argentina, nel cuore de...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata in Argentina, nel cuore della prestigiosa regione vinicola di Mendoza, Mendel Estate è stata fondata da Anabelle Sielecki, con l'aiuto del famoso enologo argentino Roberto de la Mota. L'azienda, che prende il nome dal padre di Annabelle, possiede vigneti ad alta quota nella zona di Luján de Cuyo. Finca Remota è un rosso monovitigno ottenuto da uve Malbec provenienti da un appezzamento del Faraway Ranch, situato a circa 1.100 metri sul livello del mare nella Valle dell'Uco. Qui, le viti non innestate, di oltre 60 anni, prosperano su terreni sabbiosi e calcarei, su un sottosuolo di massicci blocchi calcarei e in condizioni climatiche eccezionali che garantiscono la produzione di un vino potente e aromatico. Dopo la vendemmia e la fermentazione in vasche, il vino finito riposa in botti nuove di rovere francese. Nel bicchiere, il vino rivela un colore scuro e profondo con riflessi violacei. Il suo profilo aromatico si apre con intense note di frutta rossa e nera, intervallate da sentori di viola su un sottofondo speziato. Al palato è concentrato e ben strutturato, complesso e fruttato, con tannini decisi ma morbidi. È un vino equilibrato con note di rovere perfettamente integrate e un finale lungo e persistente. Da provare con il petto d'anatra alla griglia o con una succulenta bistecca.
Two Rivers Juliet Riesling 2023
Two Rivers Juliet Riesling 2023

11,22 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 2004 da David Clouston, l'azienda...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 2004 da David Clouston, l'azienda vinicola neozelandese Two Rivers prende il nome dai due fiumi simbolo della regione vinicola di Marlborough: il Wairau e l'Awatere. Dopo anni di esperienza come enologo all'estero, David ha deciso di tornare alle sue radici e lanciare il suo progetto. Oggi l'azienda produce acclamati vini Sauvignon Blanc, Chardonnay e Pinot Noir, oltre a uno straordinario rosé, considerato uno dei migliori del Paese. Questo splendido Riesling esprime perfettamente l'attenzione di David per la selezione dei vigneti. Le uve provengono dai vigneti di Brookby Hill e Jomara nelle valli meridionali, caratterizzate da terreni argillosi e di loess dove il Riesling prospera. Il vino è prodotto in stile semi-secco, con un contenuto di zuccheri residui di poco superiore a 17 g. Il Two Rivers Juliet Riesling è un vino bianco elegante e seducente, dal carattere aromatico. Al naso dispiega un bouquet di agrumi, fiori bianchi come fiori d'arancio, caprifoglio, gelsomino e nocciola. Al palato è armonioso e succoso, con un'acidità frizzante (tipica del vitigno) che rinfresca il palato e bilancia la delicata dolcezza del vino. È un vino vivace con un finale lungo e dissetante. È perfetto da solo come aperitivo, ma si abbina bene anche a una varietà di piatti speziati thailandesi e vietnamiti, oltre che al curry.
Two Rivers Clos Des Pierres Chardonnay 2022
Two Rivers Clos Des Pierres Chardonnay 2022

20,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata a Blenheim, nella regione vinicola neozelandese di Marlborough, la Two Rivers Winery è stata fondata da David Clouston, un viticoltore locale tornato in patria dopo anni di esperienza e vendemmie all'estero. Oggi l'azienda, che prende il nome dai fiumi più importanti della regione, il Wairau e l'Awatere, produce ottimi vini a base di vitigni internazionali come Sauvignon Blanc, Chardonnay, Pinot Nero e Riesling. Clos des Pierres è un 100% Chardonnay ottenuto da uve provenienti da The Spring Vineyard, un vigneto di oltre 25 anni caratterizzato da un terreno sassoso (da cui il nome "Pierres", che in francese significa pietre). Dopo la raccolta manuale e la pressatura soffice a grappolo intero, la fermentazione avviene spontaneamente. Il vino finito affina poi in un mix di botti nuove e usate di varie dimensioni per 8 mesi. Nel bicchiere il vino si presenta con un colore giallo limone intenso e brillante. Il profilo aromatico è ampio e fragrante, con note di agrumi maturi, nettarine e cagliata di limone, seguite da sentori tostati e di mandorla su un fondo di note salmastre che ricordano la brezza marina serale. Al palato è succoso, concentrato e ben strutturato. Ha una mineralità distintiva e un finale lungo ed elegante. Da provare con pizza ai quattro formaggi, filetto di maiale o pollo arrosto.
Santo Wines Santorini Assyrtiko 2023
Santo Wines Santorini Assyrtiko 2023

29,00 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Santo Wines è il più grande produttore di vino...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Santo Wines è il più grande produttore di vino di Santorini. Fondata originariamente nel 1947 come unione di cooperative locali, oggi l'azienda ha sede nel villaggio di Pyrgos, sul bordo della caldera del vulcano. Nella moderna cantina, costruita nel 1992, l'azienda, che rappresenta tutti i viticoltori locali, produce vini di alta qualità secondo le tecniche di vinificazione tradizionali dell'isola. Le uve Assyrtiko, la varietà bianca più rappresentativa della Grecia, provengono da viti di 60-80 anni, situate sull'isola di Santorini. Dopo una breve macerazione sulle bucce a bassa temperatura, la fermentazione e l'affinamento avvengono in acciaio inox per garantire la piena espressione del profilo aromatico dell'uva. Il vino ha un colore giallo paglierino brillante e chiaro. Al naso, rivela un carattere fragrante con aromi di agrumi e frutta a nocciolo, note minerali e salate e alcune leggere sfumature di miele. Al palato, è secco e dissetante, con una forte vena minerale e una buona spina dorsale acida. Il finale è lungo e magro e ricorda i sentori minerali. Si tratta di un ottimo esempio di vino Assyrtiko, che esprime pienamente il carattere tipico di questo vitigno e del terroir dell'isola. È un ottimo aperitivo estivo ed è un vino perfetto per il pesce e i frutti di mare.
Santo Wines Mavrotragano 2022
Santo Wines Mavrotragano 2022

34,67 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata a Santorini e più precis...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Situata a Santorini e più precisamente nel villaggio di Pyrgos, la moderna cantina Santo Wines, costruita nel 1992, gode di una vista spettacolare sulla caldera. Fondata inizialmente negli anni '40 come unione di cooperative, l'azienda è oggi il più grande produttore di vino dell'isola, con un'ampia gamma di vini locali realizzati nel massimo rispetto delle tradizioni e della biodiversità locali. Le uve Mavrotragano, un'antica e rara varietà autoctona, provengono da vigneti di Santorini situati ad un'altitudine massima di circa 400 metri, da piante di età compresa tra i 20 e i 60 anni, piantate su terreni di origine vulcanica. Dopo la fermentazione, il vino finito viene affinato per 12 mesi in barrique di rovere francese, prima di essere imbottigliato senza filtrazione. Il vino, prodotto in quantità limitate, ha un colore brillante e vivace con toni rosso rubino. Al naso è fresco ed esuberante, con aromi di bacche e frutti rossi, seguiti da note di tabacco e vaniglia. Al palato, è ricco e generoso, rotondo e di carattere. Ha tannini morbidi e ben integrati e un finale lungo e leggermente speziato. Lasciatelo in cantina per qualche anno o gustatelo subito abbinato all'agnello arrosto.
Louis Jadot Meursault 2023
Louis Jadot Meursault 2023

74,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata in Borgogna nel 1859, la...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata in Borgogna nel 1859, la Maison Louis Jadot è una delle più grandi cantine della regione, ampiamente riconosciuta per la qualità dei suoi vini e l'ampiezza della sua gamma, che comprende anche prodotti dall'ottimo rapporto qualità-prezzo. L'elegante Meursault di Louis Jadot è prodotto con uve Chardonnay provenienti dalla prestigiosa denominazione Meursault, nel cuore della Côte des Blancs. Qui, i vigneti, disposti su dolci pendii tra i 230 e i 360 metri sul livello del mare, beneficiano di terreni composti da gesso e marna bianca, in grado di produrre vini bianchi di grande carattere e longevità. Dopo la vendemmia manuale e la fermentazione in botti di rovere, il vino finito riposa in barrique fino all'imbottigliamento. Nel bicchiere, il vino rivela un colore brillante con lievi riflessi dorati e un profilo aromatico fragrante e maturo con note fruttate di mela e pera, sentori di brioche e nocciola e alcune sfumature speziate. Al palato è rotondo e generoso, morbido ed elegante, con un'acidità ben equilibrata e un finale lungo e delicatamente speziato. È un vino di classe che si abbina bene con pesce e pollame. È ottimo anche con il formaggio Comté.
Louis Jadot Pouilly-Fuisse 2023
Louis Jadot Pouilly-Fuisse 2023

34,67 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non serve decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Mai...
Cantina fino a 10 anni. Non serve decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Maison Louis Jadot è una storica cantina della Borgogna fondata nel 1859 e famosa per la sua ampia gamma di vini eccezionali. Oggi l'azienda è di proprietà della famiglia Kopf della società Kobrand (suo importatore esclusivo negli Stati Uniti). Il Pouilly-Fuissé di Louilly Jadot è fatto con uve Chardonnay dell'omonima denominazione situata nella Borgogna meridionale, al confine settentrionale del Beaujolais. Qui, le viti sono radicate in terreni argillosi e calcarei risalenti al periodo giurassico. Dopo la vendemmia, la vinificazione avviene in modo tradizionale e il vino finito viene poi fatto invecchiare per 8-10 mesi in un mix di rovere e acciaio inox per garantire un buon equilibrio tra freschezza e complessità. Nel bicchiere, il vino si presenta con un colore giallo paglierino brillante e un profilo aromatico vivace con fresche note fruttate di melone e pesca, seguite da aromi di verbena e fiori di campo, con sentori minerali e di mandorla sullo sfondo. Al palato, questo Pouilly Fuisse è elegante e rinfrescante, con una sottile nota salina e una struttura ben equilibrata. È morbido e vivace, con un finale lungo che ricorda note fruttate e minerali. È un vino che esprime magnificamente l'eccezionale qualità del suo terroir. Provalo con gamberetti Pad Thai, frutti di mare o come elegante aperitivo.
Louis Jadot Beaune Clos des Ursules Premier Cru Monopole 2018
Louis Jadot Beaune Clos des Ursules Premier Cru Monopole 2018

78,45 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non serve decantarlo, ma è meglio aprirlo un'ora prima di servirlo. Fonda...
Cantina fino a 15 anni. Non serve decantarlo, ma è meglio aprirlo un'ora prima di servirlo. Fondata nel 1859, la famosa tenuta borgognona Louis Jadot ha 150 ettari di vigneti nella Côte d'Or e produce un sacco di vini bianchi e rossi di alta qualità da diverse denominazioni della regione. Le uve Pinot Noir di questo vino straordinario, uno dei più iconici della tenuta, provengono dal vigneto Clos des Ursules, di proprietà della famiglia Jadot dal 1826. Dopo la vendemmia e la fermentazione in tini aperti, il vino finito riposa in botti di rovere per 15-18 mesi. Il Beaune Clos des Ursules Premier Cru Monopole di Louis Jadot è un vino ricco ed elegante, capace di invecchiare magnificamente per oltre un decennio. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rosso ciliegia scuro brillante. Al naso si apre con un bouquet di frutti rossi, in particolare ribes, lampone, ciliegia e fragola matura, seguito da note di nocciola, sottobosco e cioccolato. Al palato è corposo ed equilibrato, potente e intenso. È morbido e succoso, con un'acidità tesa e ben integrata e tannini fini. Il finale è lungo e ricorda delicate note speziate. Si abbina benissimo con l'agnello al rosmarino, la faraona alle erbe e il fagiano alla cacciatora.
Albert Grivault Meursault Premier Cru Perrieres 2022
Albert Grivault Meursault Premier Cru Perrieres 2022

148,61 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio. Situato a Meursault, il Domaine Albert Grivault è una delle tenute storiche della Borgogna. Fondata nel 1897, la cantina è stata tramandata di padre in figlio per quattro generazioni, superando crisi e guerre e mantenendo un legame essenziale con la terra, il rispetto per il terroir e un profondo amore per il vino. Le uve Chardonnay provengono da un appezzamento di meno di un ettaro, situato al centro del prestigioso Premier Cru Les Perrieres. Qui le viti, vecchie di oltre cinquant'anni, affondano le radici in un terreno argilloso e marnoso con molti ciottoli (da qui il nome del Cru, poiché in francese "perrier" significa sentiero di ghiaia). Nel bicchiere il vino si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi brillanti. Al naso rivela un profilo aromatico ampio e fragrante con note di fiori bianchi, albicocca, pesca, agrumi canditi e frutta tropicale su un sottofondo minerale. Al palato è morbido e cremoso, ricco ed equilibrato. Ha un'acidità vivace e una mineralità pronunciata che persiste nel lungo finale. È un vino estremamente elegante, capace di invecchiare magnificamente. Lasciatelo in cantina per qualche anno o, se non potete resistere, servitelo con crostacei in salsa o risotto al tartufo.
Domaine Pierre Guillemot Savigny les Beaune Les Grands Picotins 2023
Domaine Pierre Guillemot Savigny les Beaune Les Grands Picotins 2023

36,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è consigliabile aprirlo un'ora prima di se...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è consigliabile aprirlo un'ora prima di servirlo. Situato a Savigny-lès-Beaune, in Borgogna, dal 1946, il Domaine Pierre Guillemot è una rinomata azienda vinicola a conduzione familiare da otto generazioni. La tenuta, che ha iniziato la conversione all'agricoltura biologica nel 2020, si estende su circa 10 ettari di vigneti distribuiti tra le denominazioni Savigny-lès-Beaune e Corton, coltivati principalmente a Pinot Nero. La tenuta produce anche vini bianchi a base di Chardonnay e Aligoté. Le vendemmie sono effettuate manualmente e la vinificazione segue tecniche tradizionali con un intervento minimo per consentire ai vitigni e al loro terroir di esprimersi appieno. Prodotto con uve Pinot Nero provenienti da vigneti di oltre 50 anni, il Savigny les Beaune Les Grands Picotins è un rosso elegante e complesso, capace di invecchiare bene e di evolversi per oltre un decennio. Al naso rivela un profilo aromatico fruttato con note di fragola matura e mirtillo rosso, su uno sfondo erbaceo e di sottobosco. Al palato è strutturato e di medio corpo, con una vivace acidità e una piacevole concentrazione di frutta. Ha tannini vellutati e una morbida sensazione in bocca. Il finale lungo rivela aromi terziari di tabacco e legno. Si consiglia di accompagnarlo con un panino con bistecca o un hamburger succulento.
Remi Jobard Meursault En Luraule 2021
Remi Jobard Meursault En Luraule 2021

95,78 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio. Situato a Meursault, nella venerata regione vinicola della Borgogna, il Domaine Remi Jobard è una piccola tenuta a conduzione familiare che si estende su circa 8 ettari di vigneti, tra cui alcuni appezzamenti ad alta quota a Meursault e diverse parcelle 1er cru. La tenuta è certificata biologica dal 2011. Le uve Chardonnay provengono da una piccola parcella di meno di mezzo ettaro adiacente al 1er Cru Gouttes d'Or. Qui le viti, di oltre 30 anni, sono coltivate secondo gli standard dell'agricoltura biologica e radicate in un terreno ricco di gesso. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene con lieviti indigeni. Il vino finito riposa per metà in barrique e per metà in foudre prima di essere affinato per 6 mesi in acciaio e imbottigliato. Nel bicchiere, Remi Jobard Meursault En Luraule rivela un colore giallo con riflessi verdognoli. Il profilo aromatico è ampio e fragrante, con note fruttate di agrumi e prugne, fiori bianchi e qualche sfumatura vegetale. Al palato è fresco e concentrato, succoso e vivace, con un'acidità rinfrescante e un lungo finale con leggere note saline e minerali. È molto versatile nell'abbinamento: si sposa bene con la sogliola di Dover e il pesce spada, con i maccheroni al formaggio e con il pollo arrosto alle erbe provenzali.
Matias Riccitelli Old Vines Semillon 2023
Matias Riccitelli Old Vines Semillon 2023

39,46 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non serve decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Sit...
Cantina fino a 10 anni. Non serve decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situata nella regione vinicola di Mendoza, in Argentina, la cantina Riccitelli è stata fondata nel 2009 da Matias Riccitelli, figlio del famoso enologo Jorge. Le uve Semillon provengono da due vigneti situati a 400 metri sul livello del mare nella regione del Río Negro, nel nord della Patagonia. Qui, le viti, che hanno più di cinquant'anni, sono radicate in terreni alluvionali e godono di un'ottima esposizione, di un'intensa luce solare durante tutto il giorno e di un notevole sbalzo termico. Queste condizioni favoriscono una maturazione lenta e garantiscono un'acidità equilibrata al vino. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione avviene a bassa temperatura, in parte in barrique usate e in parte in vasche di cemento. Le basse rese, le condizioni del terreno e del clima e la meticolosa attenzione ai dettagli durante il processo di vinificazione garantiscono una pura espressione del vitigno. Il risultato è un vino ricco e vivace, con un profilo aromatico ampio e fragrante. Al naso si apre con note di agrumi e ananas, scorza di limone e vaniglia, fiori di campo e sottili sentori di mandorla e nocciola. Al palato è fresco ed equilibrato, strutturato ed elegante, con una vivace acidità e un finale lungo, succoso e delicatamente sapido. Si abbina deliziosamente a branzino, pollo al limone e formaggio di capra.
Cayuse Cailloux Vineyard Syrah 2020
Cayuse Cailloux Vineyard Syrah 2020

122,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non serve decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Ori...
Cantina fino a 15 anni. Non serve decantarlo, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Originario della regione francese dello Champagne, dopo varie esperienze in cantine di tutto il mondo, Christophe Baron ha comprato il suo primo vigneto nella Walla Walla Valley nel 1997. Il nome Cayuse Vineyards rende omaggio a una tribù di nativi americani il cui nome, a sua volta, deriva dalla parola francese “cailloux”, che significa “pietre”. Oggi la tenuta si estende su circa 47 acri, dove il vitigno dominante è il Syrah. Questo vino fantastico è un mix di Syrah e un po' di Viognier. Le uve biologiche vengono da un vigneto di 4 ettari chiamato Cailloux Vineyard, piantato nel 1997. Qui, le viti crescono in un terreno molto roccioso, che crea lo stress idrico perfetto per avere una resa bassa e uve super concentrate. Dopo la vendemmia e la fermentazione, il vino invecchia per circa un anno e mezzo in botti di rovere francese. Nel bicchiere, il vino si presenta di un colore viola intenso con riflessi bluastri. Il suo profilo aromatico è ampio e vivace, con note di mora, amarena e frutti di bosco, ma anche sentori di fiori bianchi (grazie all'aggiunta del Viognier), erbe selvatiche, liquirizia e pepe nero. Al palato è robusto e concentrato, succoso ed equilibrato, con tannini morbidi e un finale lungo con una chiara nota minerale e salina. Provalo con lo stroganoff di manzo e i salumi piccanti.
Birichino Saint Georges Old Vines Zinfandel 2021
Birichino Saint Georges Old Vines Zinfandel 2021

34,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata nel 2008 da Alex Krause e John Locke a Santa Cruz, in California, Birichino è una giovane cantina che utilizza tecniche tradizionali europee e si approvvigiona di uve provenienti da vigneti selezionati del XIX e dell'inizio del XX secolo. Il nome deriva dalla parola italiana che significa "giocoso". La filosofia dell'azienda si basa sulla ricerca della pura espressione dell'uva, con basse rese e interventi minimi per esaltare le qualità distintive dei loro terroir. Le uve Zinfandel provengono da un vigneto di oltre 90 anni situato ai piedi delle montagne di Santa Cruz. Qui le viti sono radicate in terreni argillosi e scistosi e godono delle dolci brezze oceaniche. L'età delle viti, le basse rese e le favorevoli condizioni pedoclimatiche favoriscono la produzione di uno Zinfandel atipico, complesso e dalla straordinaria freschezza, capace di invecchiare bene. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura costante e il vino finito affina per nove mesi in botti neutre. Il Saint Georges Old Vines Zinfandel ha un profilo aromatico seducente e fragrante, con note di prugna, mirtillo e fragola, seguite da sentori di spezie ed erbe aromatiche. Al palato è rotondo e morbido, elegante ed equilibrato, con un finale lungo e persistente. Da provare con il tacchino con salsa di mirtilli rossi.
Birichino Saint Georges Pinot Noir 2022
Birichino Saint Georges Pinot Noir 2022

34,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situata a Santa Cruz, in California, la cantina Birichino è stata fondata da Alex Krause e John Locke nel 2008, dopo molti anni di esperienza come enologi negli Stati Uniti e in Europa. Le uve Pinot Noir provengono principalmente dal vigneto Besson, con piccole quantità dai vigneti Rodnick, Enz e Boer, tutti situati nella regione delle montagne di Santa Cruz. Qui, le viti godono di un'altitudine compresa tra 110 e 120 metri e di un clima mediterraneo, e affondano le loro radici in terreni calcarei, dolomitici e granitici. Queste condizioni, insieme all'utilizzo di uve provenienti da diversi appezzamenti, garantiscono la produzione di un vino caratteristico ed equilibrato. Dopo la vendemmia e la fermentazione in vasche di cemento, il vino finito matura in botti neutre per 10 mesi. Il Birichino Saint Georges Pinot Noir è un vino elegante e armonioso, con un profilo aromatico fragrante e vivace. Al naso rivela note di frutti rossi maturi ed erbe selvatiche, seguite da sentori di selvaggina e spezie dolci. Al palato è morbido, succoso e delicatamente sapido, con tannini setosi e un finale lungo, fruttato e rinfrescante. È un vino che si presta bene agli abbinamenti gastronomici: provatelo con un risotto ai funghi, un petto di tacchino ripieno o anche con il salmone.
Montevertine Pian del Ciampolo 2022
Montevertine Pian del Ciampolo 2022

31,09 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato a Radda, nel cuore delle c...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato a Radda, nel cuore delle colline del Chianti, a 425 metri sul livello del mare, Montevertine fu acquistato nel 1967 dall'industriale Sergio Manetti, inizialmente come casa per le vacanze. Qui Manetti piantò due ettari di vigneto per produrre vino per sé e per i suoi amici. Ma dopo il successo del primo raccolto, decise di investire in nuovi vigneti e cantine e di concentrarsi sulla produzione di vino. Oggi l'azienda è gestita dal figlio di Sergio, Martino Manetti, con la collaborazione di Bruno Bini e Giulio Gambelli. Il vino è prodotto con uve Sangiovese con piccole aggiunte di Canaiolo e Colorino. Le uve provengono da vigneti giovani situati ad altitudini comprese tra 400 e 600 metri, piantati su terreni compositi di argilla, sabbia, limo, marna e calcare. Dopo la fermentazione in vasche di cemento, il vino finito matura per un anno in botti di rovere di Slavonia e poi in cemento e in bottiglia per almeno tre mesi. Montevertine Pian del Ciampolo ha un colore vivace e brillante con toni rosso rubino. Al naso, il vino rivela un ampio bouquet con aromi fruttati di fragola selvatica e ciliegia, seguiti da note floreali e speziate e da alcune sfumature erbacee. Al palato, è fresco e vivace, corposo e saporito. I tannini sono densi e ben integrati. Il finale è lungo e richiama note fruttate. È il vino perfetto per accompagnare la pasta al ragu.
San Giusto a Rentennano La Ricolma 2022
San Giusto a Rentennano La Ricolma 2022

168,00 EUR

Da bere subito o in cantina fino a 30 anni.Decantare per eliminare qualche leggero sedimento e pe...
Da bere subito o in cantina fino a 30 anni.Decantare per eliminare qualche leggero sedimento e per aerare il vino.La Ricolma è considerata il vino compagno del Percarlo, il vino simbolo di San Giusto a Rentennano. Mentre Percarlo è a base di Sangiovese, La Ricolma è 100% Merlot, raccolto dai migliori vigneti. Il regime di vinificazione segue gli stessi standard di Percarlo, ma vengono prodotte quantità ancora più piccole di vino. Questo porta alcuni a credere che La Ricolma sia in realtà il loro vino d'autore.Al naso, aspettatevi note di frutta scura con un bordo di quercia speziata. All'assaggio, una mora audace e un inizio di ciliegia scura sono seguiti da meravigliosi chiodi di garofano e spezie di vaniglia. È invecchiato in botti di rovere francese per 20 - 22 mesi, il che produce tannini che sono fermi ma non eccessivamente aggressivi. Si ammorbidiscono sul finale, mescolandosi piacevolmente con la spezia dei chiodi di garofano e dando una sensazione lussuosa e vellutata. Quando si abbina il cibo con questo vino, considerare le carni più selvatiche come l'agnello e la carne di cervo. Il classico stufato di cervo e manzo italiano della nonna sarebbe perfetto. San Giusto a Rentennano è certificato biologico e continua a raccogliere la maggior parte delle sue uve a mano. Producono anche un Chianti Classico, Chianti Classico Riserva, e Vin Santo, che sono considerati con grande stima.Solo un numero molto limitato di casi fatti.
Ornellaia Poggio alle Gazze 2023
Ornellaia Poggio alle Gazze 2023

50,00 EUR

Cantina fino a 5 anni. Servire frescoOrnellaia's Poggio Alle Gazze è un unico "Super-Tuscan" blen...
Cantina fino a 5 anni. Servire frescoOrnellaia's Poggio Alle Gazze è un unico "Super-Tuscan" blend bianco in stile Sauvignon Blanc, Viognier, Vermentino, e una piccola quantità di Petit Manseng. Erboso, erbaceo e pieno di aromi di caprifoglio e frutta tropicale, il palato di questo vino è magro e intensamente fresco. Sapori di uva spina, ananas e pesca succosa portano ad un finale lungo ed esotico con note di guava e fiori bianchi. Un vino vivace, fresco e con più complessità di quanto possa mostrare una prima annusata, il Poggio Alle Gazze è un fantastico vino da aperitivo estivo da servire con una zuppa di melone fredda, un cocktail di gamberi o un'insalata estiva di pesche, rucola e mandorle. I grappoli raccolti e selezionati a mano sono fermentati in una combinazione di rovere nuovo, rovere usato, vasche di cemento e serbatoi di acciaio, dando a questo vino un'incredibile varietà di sapori e consistenze del processo di fermentazione. Inoltre, il vino non passa attraverso la fermentazione malolattica per aiutare a mantenere la sua qualità fresca e vivace. Tuttavia, per aggiungere un ulteriore strato di consistenza, il vino rimane sulle fecce fini per 6 mesi con agitazione regolare, o "batonnage". Dopo questo, il vino rimane in bottiglia per 12 mesi prima di essere rilasciato.
Castellare di Castellina Chianti Classico Riserva 2022
Castellare di Castellina Chianti Classico Riserva 2022

24,78 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Decantare 1 ora.Ricco colore rubino, gli aromi di ciliegi...
Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Decantare 1 ora.Ricco colore rubino, gli aromi di ciliegia, fragola, agrumi e note di liquirizia e tabacco sono prominenti con un pizzico di vaniglia. I sapori di frutta nera matura, ciliegia e cuoio si mescolano con grande acidità, tannini setosi, tutti perfettamente bilanciati in questo vino corposo. Il finale è lungo e persistente con un tocco di spezie alla fine. Si abbinerà fantasticamente con un ricco stufato di manzo, pasta con carne o sugo di salsiccia, prosciutto, salame o roast beef. Le uve raccolte a mano da un singolo vigneto sono vinificate in tini di acciaio per tra 18 e 25 giorni prima di essere invecchiate in rovere nuovo per 12 mesi. Ci sono altri 12 mesi in bottiglia prima del rilascio. Nessun erbicida, pesticida o prodotto chimico di qualsiasi natura è usato nei vini di Castellarre, il che li rende ancora più desiderabili. Le rese di questo vigneto sono ben al di sotto delle rese massime consentite per il suo status DOCG, il che aumenta ulteriormente la qualità dei vini che ne derivano. Castellare di Castellina è situato a Castellina in Chianti. Comprende 33 ettari che crescono in un anfiteatro che è esposto a sud-est. L'altitudine di 1000 piedi sopra il livello del mare ha un effetto di raffreddamento sulle uve e aiuta ad aumentare la qualità. Le viti sono relativamente giovani (tra i 5 e i 30 anni) e la ricerca costante viene effettuata per migliorare ulteriormente il vino. Un punto notevole di interesse - ogni anno un diverso uccello in via di estinzione viene messo sull'etichetta per riflettere la posizione ambientale dell'azienda.
Labara Tsolikouri 2021
Labara Tsolikouri 2021

14,03 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situata nel villaggio di Vartsikhe, nella regione vinicola georgiana dell'Imereti, la cantina Labara possiede circa 12 ettari di vigneti, dove produce vini naturali di alta qualità da vitigni autoctoni utilizzando metodi tradizionali e tecnologie moderne. Le uve autoctone Tsolikouri provengono dai vigneti della tenuta di Vartsikhe, nella Georgia occidentale. Qui le viti godono della protezione delle montagne del Caucaso e di un clima subtropicale unico, temperato dalle brezze del Mar Nero, che creano le condizioni ottimali per la viticoltura. Dopo la vendemmia manuale e la fermentazione in qvevri (giare di terracotta tradizionalmente utilizzate nella vinificazione georgiana) con una parte delle vinacce, il vino finito riposa nei qvevri. Nel bicchiere, il Labara Tsolikouri si presenta di colore giallo dorato. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso, con note di pera, mela e mela cotogna, sentori di marzapane e un leggero finale salino. Al palato è minerale, vivace e fresco, con una fresca acidità che bilancia perfettamente il sapore. È morbido e ben strutturato, con un finale lungo e sapido. È un vino che si abbina bene con il cibo: si sposa bene con pesce e frutti di mare, cucina libanese e maccheroni al formaggio.
Labara Otskhanuri Sapere 2023
Labara Otskhanuri Sapere 2023

16,35 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo un'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo un'ora prima di servirlo. Labara Winery, fondata da Dato Gagua e Shalva Sikharulidze, si trova nella regione vinicola dell'Imereti, in Georgia. La tenuta si estende su circa 12 ettari di vigneti, distribuiti nella Georgia occidentale, a Vartsikhe e Salkhino, dove Dato e Shalva coltivano vitigni autoctoni come Otskhanuri Sapere, Tsolikouri, Tsitska, Krakhuna, Aladasturi, Ojaleshi e Dzelshavi. In questa zona ricca di storia vinicola, il clima subtropicale crea l'ambiente perfetto per garantire la piena maturazione delle uve e ottenere vini ben equilibrati. Le uve Otskhanuri Sapere, un vitigno autoctono georgiano relativamente raro, vengono accuratamente selezionate da vigneti sostenibili. Dopo la vendemmia manuale e la fermentazione in qvevri (giare di terracotta tradizionalmente utilizzate nella vinificazione georgiana) con le bucce, il vino finito riposa in qvevri per 12 mesi. Il risultato è un vino eccezionale e unico nel suo genere. Nel bicchiere, Labara Otskhanuri Sapere rivela un colore granato intenso e scuro con riflessi violacei. Il suo profilo aromatico è intenso e maturo, con note di mirtillo, amarena e uva passa, seguite da sfumature terrose. Al palato è corposo e ricco, energico e succoso, con un finale lungo e fruttato. Lasciatelo in cantina per qualche anno o gustatelo subito con pollo alle erbe o stufato di fagiano.
Labara Ojaleshi 2023
Labara Ojaleshi 2023

16,35 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo un'ora prima di ser...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo un'ora prima di servirlo. Labara Winery è stata fondata nel 2017 da Dato Gagua e Shalva Sikharulidze, che hanno lasciato gli Stati Uniti per tornare nel loro paese natale e dedicarsi alla loro passione per la vinificazione e far conoscere al mondo i vini georgiani di Vartsikhe. Questo piccolo villaggio situato nella regione di Imereti vanta una lunga tradizione vinicola. Le condizioni climatiche favoriscono una viticoltura di qualità. La tenuta, che conta circa 12 ettari di vigneti, produce vini naturali da vitigni autoctoni utilizzando sia tecnologie moderne che metodi tradizionali georgiani. Labara Ojaleshi è un vino rosso secco ottenuto dall'uva autoctona Ojaleshi, coltivata nei vigneti della tenuta a Samegrelo, nella microzona di Salkhino. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione avviene in tradizionali qvevri (giare di terracotta tradizionalmente utilizzate nella vinificazione georgiana) sepolte sottoterra per un mese. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rubino scuro brillante e un profilo aromatico intenso e complesso con note di amarena, frutti di bosco e ribes nero, seguite da sentori di tabacco ed erbe selvatiche. Al palato è concentrato e di medio corpo, con tannini decisi e gessosi e un'acidità vivace e ben equilibrata. Ha una consistenza rotonda e morbida e un finale lungo e persistente con sentori fruttati. È eccellente con selvaggina di penna e pollo alla cacciatora.
Labara Saperavi 2022
Labara Saperavi 2022

14,03 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Labara è una giovane azienda vinic...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Labara è una giovane azienda vinicola situata nel villaggio di Vartsikhe, in una zona rinomata per la sua lunga e prestigiosa tradizione vinicola. Qui, nella regione georgiana dell'Imereti, i fondatori di Labara, Dato Gagua e Shalva Sikharulidze, producono vini naturali di alta qualità da vitigni autoctoni nei loro 12 ettari di vigneti, distribuiti tra Vartsikhe e Salkhino. Labara Saperavi è un vino rosso secco che esprime appieno il carattere intenso dell'uva Saperavi, un vitigno autoctono georgiano che prospera nella regione di Kakheti. Le viti godono di un clima particolarmente favorevole e sono radicate in terreni ricchi di minerali. Queste condizioni particolari e il profilo unico e nobile del Saperavi conferiscono al vino profondità e potenza. Nel bicchiere si presenta con un colore rosso rubino brillante e intenso. Il profilo aromatico è ampio e complesso, con note iniziali di prugna, ciliegia matura e frutti di bosco, seguite da sentori speziati e pepati e un leggero retrogusto di legno. Al palato è audace e vigoroso, corposo ed equilibrato, con tannini decisi ma morbidi e una vivace acidità. È succoso e concentrato, con un finale lungo che evoca note di frutti di bosco intervallate da aromi di vaniglia. Da provare con brasato di manzo, cervo servito con salsa al cioccolato o formaggi stagionati dal sapore pungente.
Chateau Buera Saperavi Reserve 2019
Chateau Buera Saperavi Reserve 2019

22,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato nella microzona vinicola d...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situato nella microzona vinicola di Napareuli, Château Buera è un'azienda vinicola georgiana che possiede circa 5 ettari di vigneti. La viticoltura qui risale a circa 8.000 anni fa, come testimoniano recenti scoperte archeologiche, e il vino è sempre stato parte integrante della cultura locale e delle tradizioni familiari. Il microclima unico della zona, protetto dalle fredde correnti d'aria del nord dalle montagne del Grande Caucaso e dall'influenza riscaldante del Mar Nero, combinato con i terreni alluvionali e rocciosi, crea le condizioni ideali per una viticoltura di qualità. Le uve Saperavi provengono dai vigneti della tenuta e vengono raccolte e selezionate manualmente prima della fermentazione. Il vino finito riposa poi in botti di rovere per oltre un anno prima dell'imbottigliamento e di un ulteriore affinamento di 18 mesi. Il risultato è un vino dal colore rosso rubino intenso e scuro con alcuni riflessi granati. Al naso, il vino rivela un profilo aromatico ampio e maturo con note di frutti di bosco come mora e ribes nero, sentori floreali ed erbacei e un sottofondo di spezie tostate e foglie di tabacco. Al palato è succoso e complesso, rotondo e concentrato con una fresca acidità e tannini morbidi. Il finale è molto lungo e evoca sottili note di cioccolato. Si consiglia di accompagnarlo con uno stufato di cinghiale.
Chateau Buera Mtsvane Qvevri Reserve 2020
Chateau Buera Mtsvane Qvevri Reserve 2020

15,62 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo un'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo un'ora prima di servirlo. Fondata nel 2018 da Goga Maisuradze e ora gestita dalla sua famiglia, la cantina georgiana Château Buera si trova nella sottoregione di Napareuli. La tenuta, che si estende su circa 5 ettari di terreno, gode di una posizione strategica con una vista straordinaria sulle montagne del Caucaso. La filosofia dell'azienda è incentrata sulla produzione di vini georgiani premium e riserva da vitigni autoctoni, combinando antiche tradizioni enologiche con tecnologie moderne. Le uve Mtsvane, un vitigno georgiano, provengono dai vigneti della tenuta. Dopo un'attenta selezione e una vendemmia manuale, il vino viene prodotto con il tradizionale metodo qvevri con sei mesi di macerazione sulle bucce. Il vino finito viene poi affinato per 12 mesi in botti di rovere francese e altri 12 mesi in bottiglia. Nel bicchiere, il Mtsvane Qvevri Reserve rivela un colore ambrato brillante e un profilo aromatico intenso con note floreali di mela cotogna e scorza d'arancia, seguite da sentori affumicati e mielati. Al palato è rotondo, morbido e complesso. Ha una buona concentrazione di frutta e una consistenza corposa. È equilibrato con una fresca acidità e un finale lungo che ricorda note leggermente sapide. Da provare con pollame e cucina mediorientale.
Chateau Buera Kisi Qvevri Reserve 2020
Chateau Buera Kisi Qvevri Reserve 2020

15,62 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo un'ora prima di ser...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo un'ora prima di servirlo. Château Buera è un'azienda vinicola a conduzione familiare fondata da Goga Maisuradze, proprietario anche del Lopota Spa Resort, con l'obiettivo di promuovere il turismo e lo sviluppo vitivinicolo della regione. La viticoltura qui ha radici antiche e Château Buera coltiva 5 ettari di vigneti per produrre vini di prima qualità da vitigni autoctoni, anche rari. Il loro approccio è minimamente interventista, sia in vigna che in cantina, e le tecniche tradizionali georgiane sono combinate con le tecnologie più innovative. Prodotto in quantità limitata (meno di 2.000 bottiglie), il Kisi Qvevri Reserve è un vino dal colore ambrato ottenuto da uve raccolte a mano nei vigneti della tenuta. Dopo la vinificazione tradizionale in anfore di argilla qvevri georgiane, con macerazione sulle bucce, il vino finito matura per un anno in botte e un anno in bottiglia. Il risultato è un vino elegante e aromatico che rivela al naso un bouquet ampio e delicato di frutta a nocciolo e arance mature, mango, frutta secca e foglie di tè. Al palato è ricco e complesso, rotondo e vellutato. Ha un'acidità ben equilibrata e un finale lungo, intenso e delicatamente speziato. Si abbina deliziosamente a curry di pollo e gamberetti, falafel e salmone con salsa tahini.
Chateau Buera Rkatsiteli Reserve 2021
Chateau Buera Rkatsiteli Reserve 2021

15,62 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo un'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è consigliabile aprirlo un'ora prima di servirlo. La cantina georgiana Château Buera è stata fondata nel 2018 nella microzona vinicola di Napareuli. La tenuta, di proprietà della famiglia del fondatore Goga Maisuradze, vanta circa 5 ettari di terreno dove vengono coltivati vitigni autoctoni per la produzione di vini di alta qualità. Le uve Rkatsiteli, uno dei vitigni autoctoni più diffusi e famosi della Georgia, vengono raccolte a mano e selezionate dai vigneti dell'azienda situati nella regione di Kakheti. Dopo la vinificazione tradizionale in anfore di argilla qvevri con macerazione sulle bucce, il vino affina per circa due anni (uno in botte e uno in bottiglia) prima di essere immesso sul mercato. La produzione, come la maggior parte dei vini della cantina, è limitata. Il Rkatsiteli Reserve di Chateau Buera è un vino espressivo che rivela un colore ambrato intenso nel bicchiere. Il suo profilo aromatico è ampio e fragrante con note di frutta gialla (soprattutto prugna, pera), sentori di agrumi e finocchio e alcune leggere sfumature legnose. Al palato è corposo e rotondo, equilibrato e fresco con una vivace acidità e un finale lungo che ricorda delicate note di rovere. Si consiglia di accompagnarlo con stufato di pollo, cosce di rana e cucina mediorientale.
Domaine Pierre Guillemot Savigny les Beaune Premier Cru Les Serpentieres 2023
Domaine Pierre Guillemot Savigny les Beaune Premier Cru Les Serpentieres 2023

55,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantazione facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Les Serpenti...
Cantina fino a 15 anni. Decantazione facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Les Serpentieres è un vigneto nel cuore di Savigny-les-Beaune, noto per i suoi Pinot Nero fruttati e carnosi. Questo vino è stato prodotto dal Domaine Pierre Guillemot, una piccola cantina gestita dai fratelli Vincent e Pierre. L'azienda è stata fondata dal loro nonno nel 1946, ma la tradizione enologica della famiglia Guillemot risale a sei generazioni fa, al négociant Phillipe. Inizia con profumi di frutti rossi maturi di siepe, petali di rosa, anice stellato e spezie da forno. Nel bicchiere è di un bel rosso porpora intenso, ricco di carattere complesso e di un corpo da medio a pieno, grazie ai terreni bruno-rossastri su cui cresce Les Serpentieres. In bocca, è ricco di sapori di amarena, prugna e ribes rosso, con note calde e terrose di tartufo, liquirizia e cannella. Ha una sensazione in bocca ricca e vellutata, con tannini sottili e fini e una spessa vena di acidità. I Borgogna del Domaine Pierre Guillemot sono fermentati in botti di rovere, il che li rende adatti ad un invecchiamento prolungato. Consideri l'abbinamento con pollo arrosto, tagine di verdure o un hamburger di funghi. Les Serpentieres è un luogo eccellente per iniziare ad esplorare il multiforme terroir della Borgogna.
Domaine Pierre Guillemot Corton Le Rognet Grand Cru 2023
Domaine Pierre Guillemot Corton Le Rognet Grand Cru 2023

88,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare fino a 1 ora prima di servire. Le Rognet et Corton è un vino Gr...
Cantina fino a 20 anni. Decantare fino a 1 ora prima di servire. Le Rognet et Corton è un vino Grand Cru giovane e l'unico Grand Cru del Domaine Guillemot. Inizia con aromi brillanti di scorza d'arancia, amarena, prugna e piccole bacche rosse di siepe. Il vigneto è considerato uno dei migliori della zona e occupa una posizione privilegiata sulle pendici di Corton, dove i terreni sono rossi e ricchi di ferro. Domaine Pierre Guillemot è una piccola cantina, situata ai margini di una pittoresca piazza cittadina, nel centro di Savigny-les-Beaune. È gestita da due fratelli, Vincent Pierre, che hanno preso le redini dal loro nonno, l'uomo che ha fondato la cantina nel 1946. Tuttavia, la tradizione enologica della famiglia Guillemot risale a tempi ancora più remoti: essi attingono a circa sei generazioni di conoscenze enologiche. In bocca, Corton le Rognet è un Pinot Noir di corpo medio-pieno, con un'acidità vivace e note tanniche di scatola di sigari, spezie e legno stagionato. Tuttavia, la frutta la fa da padrona, con note rotonde di mirtillo, fragola e amarena, insieme a note di tartufo, che avvolgono il palato ad ogni sorso. Il tempo in cantina non farà che aggiungere complessità e carattere. Assapori questo Pinot accanto a un risotto ai funghi, a del pollame arrosto o a del formaggio stagionato.
Domaine Pierre Guillemot Bourgogne Pinot Noir 2023
Domaine Pierre Guillemot Bourgogne Pinot Noir 2023

26,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a 30 minuti prima di servire. Questo è un rosso di Borgogn...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a 30 minuti prima di servire. Questo è un rosso di Borgogna di prima classe, impregnato dell'esclusivo stile legnoso e speziato del Domaine Pierre Guillemot. Inizia con un bouquet di terra calda, scatola di sigari, noce moscata, chiodi di garofano e un pizzico di bacche rosse di siepe. In questo momento è giovane, con note di erbe verdi, ma svilupperà maggiore complessità e carattere con un po' di tempo in cantina. Fondato nel 1946, il Domaine Pierre Guillemot è una piccola azienda vinicola, con 8 ettari di vigneti nella regione della Borgogna. Si trova nell'affascinante piazza di Saivgny-les-Beaune, dove due fratelli, Vincent e Pierre, producono la loro straordinaria gamma di vini rossi. Rappresentano la sesta generazione di viticoltori Guillemot - la linea risale a Philippe, che era un négociant. In bocca, questo Pinot Noir borgognone ben arrotondato è ricco di sapori di lampone, mirtillo, funghi, spezie calde e lievi incisioni di mineralità. Si trova sul lato più leggero del corpo, con un carattere frizzante e giovanile - cerchi tannini di quercia a grana fine e un'acidità elevata. Un vino premium ad un prezzo non premium, proveniente da una zona sottovalutata della Borgogna. Consideri di abbinarlo a formaggi morbidi e pungenti, a un hamburger di funghi o a un tacchino arrosto.
Domaine Pierre Guillemot Savigny les Beaune Premier Cru Aux Gravains 2023
Domaine Pierre Guillemot Savigny les Beaune Premier Cru Aux Gravains 2023

55,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a 30 minuti prima di servire. Questo vino è stato prodotto...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a 30 minuti prima di servire. Questo vino è stato prodotto da circa un quarto di ettaro del Premier Cru Aux Gravains, un vigneto particolarmente terroso vicino al villaggio di Savigny. Al naso è profondo e sapido, con note leggermente riduttive di caramello bruciato, mirtillo puro, lampone e note di noce moscata, chiodo di garofano e carne affumicata. Il Domaine Pierre Guillemot è una piccola cantina borgognona, situata nella pittoresca piazza di Savigny-les-Beaune. È di proprietà e gestita da Pierre e Vincent, due fratelli che si riforniscono di frutta da 8 ettari di vigneti. Rappresentano la sesta generazione di viticoltori Guillemot - il loro nonno ha fondato l'azienda nel 1946, ma l'ossessione familiare per l'uva risale a molto prima. Le viti Aux Gravain che costituiscono la base di questo rosso concentrato hanno circa 50 anni. In bocca, il vino è minerale, grazie ai terreni ricchi di calcare, e i sentori di cassis, amarena e lampone si mescolano sul palato medio cremoso. I tannini sono densi e avvolgenti, apportano un'eccellente struttura e un potenziale di invecchiamento e completano l'acidità accentuata. Consideri l'abbinamento con i classici abbinamenti del Pinot Nero, come bourguignon di manzo, hamburger di funghi o un formaggio pregiato.
Domaine Pierre Guillemot Hautes Cotes de Beaune Le Mont et Foret 2023
Domaine Pierre Guillemot Hautes Cotes de Beaune Le Mont et Foret 2023

24,78 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Domaine Pierre Guillemot ...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Domaine Pierre Guillemot è stato fondato nel 1946 e occupa un angolo incantevole della piazza di Savigny-les-Beaune. È gestito dai fratelli Vincent e Pierre, che si procurano le uve, sia rosse che bianche, da 8 ettari di terreno, sparsi nei verdi campi della Borgogna. Rappresentano la sesta generazione di viticoltori Guillemot e hanno una ricchezza di conoscenze generazionali da cui attingere. Questo è il primo imbottigliamento di Chardonnay puro della cantina. Al naso, si possono scoprire profumi di mineralità calcarea, fiori bianchi, nocciole e scorza di limone e arancia. È stato realizzato con uve provenienti da un sito rado e roccioso sopra la regione della Côte de Beaune, mostrando un lato diverso della Borgogna - come lo vede la famiglia Guillemot. Queste note ricche e minerali continuano nel palato, insieme a una delicata cremosità, a note di noci tostate e a un'acidità vibrante. Cercate le note di scorza di agrumi, limone candito, acacia, pietra bagnata, conchiglie marine e frutti di bosco aciduli. È un vino raffinato e di classe, la scelta perfetta per chi cerca un Borgogna bianco sottovalutato, proveniente da una stimata famiglia di viticoltori. Consideri l'abbinamento con formaggi morbidi, pasta cremosa o un pollo arrosto.
Matusko Dingac 2020
Matusko Dingac 2020

23,51 EUR

Matusko è una meta enoturistica molto amata dai viaggiatori in Croazia, ed è una delle principali...
Matusko è una meta enoturistica molto amata dai viaggiatori in Croazia, ed è una delle principali rappresentazioni della reputazione della penisola di Peljesac per le complesse e dolci interpretazioni delle classiche uve rosse.Conosciuto per il suo favoloso e stravagante servizio che ti fa sentire come parte della famiglia, passare del tempo al Matusko vale la pena. Ma per quelli di noi che non possono ancora arrivarci, il Dingač è il modo migliore per sperimentare le succulente espressioni piene di cuore di questa cantina a conduzione familiare di Peljesac. Questa piccola regione fa parte della regione costiera Primorska, che si trova sul lato sud-occidentale delle montagne Zabrada, offrendo un terreno accidentato con un minimo di terra superiore. Questo, insieme alla sua pendenza di 45 gradi e al numero ideale di ore di sole annuali, è parte del motivo per cui questa regione è stata la prima regione vinicola protetta in Croazia.Prodotto dal noto vino rosso croato Plavac Mali, il Dingač è un'offerta esclusiva di Matusko, che presenta un sapore maturo ed equilibrato dopo un naso pieno e floreale.Colore rubino scuro con accenni di viola al suo bordo. Note floreali polverose, insolite per un Dingač, sottolineano il naso pieno, caratteristico e sfrenato di questo vino. Questo vino ricco, con un'espressione piacevolmente amara, è elegantemente trattenuto con strati attraenti e densi. Bocca piena e rotonda con un nucleo armonioso ed equilibrato che porta ad un finale dolce e piacevolmente pulito e acido. Invecchiato in grandi botti di rovere. I complessi aromi floreali sono notevolmente esaltati da una prolungata aerazione prima di essere servito per permettere alle sue complessità ossidative di emergere completamente. Dingač è una denominazione di origine protetta (DOP) dell'UE.
Chateau Purcari Traminer de Purcari 2024
Chateau Purcari Traminer de Purcari 2024

14,97 EUR

Conservare in cantina fino a 6 anni. Servire ben freddo. Situato nell'angolo sud-est della Moldav...
Conservare in cantina fino a 6 anni. Servire ben freddo. Situato nell'angolo sud-est della Moldavia, a soli 30 km dal Mar Nero, Chateau Purcari è stato a lungo associato a vini di alta qualità prodotti da vitigni locali e internazionali. Nel 19° secolo i coloni francesi della regione notarono le somiglianze climatiche tra questa parte del mondo e la loro nativa Bordeaux, e collaborarono con il monastero locale per iniziare a piantare varietà francesi qui. Nel 1827 Purcari fu ufficialmente fondata come prima azienda vinicola della Bessarabia dallo zar russo Nicola I e i suoi vini iniziarono ad attirare l'attenzione mondiale vincendo medaglie d'oro all'esposizione mondiale di Parigi nel 1878. Oggi la cantina è riconosciuta come una delle migliori della regione per i suoi rossi robusti in stile bordolese e per i bianchi eleganti come questo grazioso Traminer che ha ottenuto 97 punti e una medaglia di platino al Decanter World Wine Awards 2020. L'uva per questo bianco leggero e rinfrescante proviene da vigneti di proprietà vicino al Mar Nero e viene raccolta a mano. Una volta in cantina, le uve vengono vinificate in serbatoi di acciaio inox per preservare i delicati aromi e l'acidità che fa venire l'acquolina in bocca. Sentori di gelsomino, rose tardive, pesca e limone definiscono il naso mentre il primo sorso offre molta freschezza e un finale puro e pulito. Servire come aperitivo rinfrescante o come accompagnamento per formaggi, insalate estive o pesce alla griglia e verdure mediterranee.