8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Francois Carillon Puligny-Montrachet 2023
Francois Carillon Puligny-Montrachet 2023

74,33 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La tenuta di François Carillon s...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La tenuta di François Carillon si trova nell'AOC Puligny Montrachet, dove la sua famiglia coltiva la vite dal 1500. Dopo anni di lavoro nell'azienda di famiglia, François ha deciso di intraprendere un progetto personale, dividendo i vigneti di famiglia con suo fratello. La sua tenuta si estende ora su circa 16 ettari, dove lo Chardonnay regna sovrano. In pochi anni, Francois Carillon si è rapidamente guadagnato una reputazione per i suoi vini raffinati e di alta qualità. Puilgny-Montrachet è un vino longevo e molto elegante, prodotto con uve Chardonnay provenienti da un vigneto di quattro ettari, distribuito in 8 diverse località, Derrière la Velle, Reuchaux, Corvée, Levrons, Aubues, Tremblots, Les Noyer Bret e Les Rousselles. Le viti, di età compresa tra 19 e 49 anni, sono radicate in terreni argillosi e calcarei. Il vino finito riposa in botti di rovere per almeno 12 mesi, seguiti da altri 6 mesi in vasche d'acciaio. Il vino rivela un profilo aromatico fragrante, con piacevoli note fruttate di agrumi e frutta a nocciolo, aromi floreali e alcuni sentori di burro e nocciola. Al palato, è voluminoso e concentrato, fresco ed equilibrato. Ha un'acidità vivace e ben integrata e un finale lungo ed elegante. Da provare con pollo arrosto o aragosta.
Francois Carillon Puligny-Montrachet Les Enseignieres 2023
Francois Carillon Puligny-Montrachet Les Enseignieres 2023

98,00 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondato nel 2010, il Domaine Franç...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondato nel 2010, il Domaine François Carillon è una delle cantine più rinomate della Côte de Beaune. La famiglia Carillon è conosciuta a Puligny Montrachet da oltre 5 secoli, e Francois ha lavorato nell'azienda di famiglia per diversi anni prima di decidere di intraprendere un progetto personale e dividere i vigneti di famiglia con suo fratello. Oggi, la sua tenuta si estende su 16 ettari di splendidi vigneti, dove vengono coltivati Chardonnay (90%), Aligoté e Pinot Noir. Questo splendido Puligny Montrachet è prodotto con uve Chardonnay provenienti dal vigneto 1er cru Les Enseignères, situato appena sotto il Grand Cru Bienvenues-Bâtard-Montrachet su terreni argillosi e calcarei. Dopo la vendemmia manuale e la vinificazione in botti di rovere, il vino riposa per circa 6 mesi in tini, prima di essere imbottigliato secondo il calendario biodinamico. Quintessenza di Puligny Montrachet, questo vino ha un profilo aromatico intenso e ampio, con note di pompelmo rosa, kumquat e miele, seguite da note minerali. Al palato, è profondo e rotondo, concentrato ed estremamente elegante, con un finale lungo e persistente e un carattere fermo e nobile. È il vino perfetto per la suprema di pollo, il pesce bianco arrosto o l'aragosta.
Cassa di degustazione Khvanchkara georgiano
Cassa di degustazione Khvanchkara georgiano

132,49 EUR

Cassa di degustazione Khvanchkara georgiano
Cassa di degustazione Khvanchkara georgiano
Montevertine Le Pergole Torte 2022
Montevertine Le Pergole Torte 2022

201,55 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 30 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La leggendaria te...
Da bere subito o da conservare fino a 30 anni. Decantare 2 ore prima di servire.La leggendaria tenuta Montevertine a Radda-in-Chianti ha iniziato la sua vita come casa estiva del magnate dell'acciaio Sergio Manetti che ha acquistato la proprietà allora trascurata nel 1967. Con l'aiuto dell'esperto locale Bruno Bini, Sergio riconobbe il potenziale degli appezzamenti ad alta quota del sito e iniziò a piantare vigneti. I suoi vini ebbero un tale successo che Sergio abbandonò rapidamente la sua carriera di alto profilo per diventare un produttore di vino a tempo pieno.Questo nuovo progetto non era tutto rose e fiori, però. La determinazione di Sergio di produrre vini mozzafiato con un genuino senso del luogo portò rapidamente al conflitto con i legislatori del Chianti Classico DOCG. Invece di conformarsi alle regole che insistevano per includere una parte di Trebbiano nei suoi vini, Sergio prese la strada anticonformista di etichettare semplicemente i suoi vini come Rosso di Toscana.Oggi ampiamente considerato come uno dei migliori vini rossi italiani, Le Pergole Torte è fatto solo con frutta dalle più vecchie viti di Sangiovese di Montevertine. Dopo un'attenta vinificazione il vino passa un anno in botti di rovere di Slavonia da 50 ettolitri prima di essere trasferito in botti di rovere francese usate per altri sei mesi. Il risultato è un vino incredibilmente longevo che offre ciliegie brillanti, fiori secchi, scatola di sigari e ricchi aromi di terra che si propagano fino al palato. I tannini ben sviluppati rendono Le Pergole Torte un piacere da bere anche ad un'età così giovane, anche se un ulteriore decennio di invecchiamento in cantina migliorerà il carattere sapido e coriaceo del vino e aggiungerà ancora più finezza. Da gustare con una bella bistecca o un osso buco per un trattamento decadente.
Montevertine Montevertine 2022
Montevertine Montevertine 2022

74,36 EUR

Conservare in cantina fino a 20 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Quando Sergio Manetti acqu...
Conservare in cantina fino a 20 anni. Decantare 2 ore prima di servire.Quando Sergio Manetti acquistò Montevertine nel 1967, il suo obiettivo primario era quello di trasformare il casale fatiscente in una graziosa casa estiva a Radda-in-Chianti. Non sapeva che nel corso di pochi anni i suoi vini sarebbero diventati tra i più ricercati d'Italia. Il vino omonimo della tenuta è fatto con il 90% di Sangiovese con il restante 10% contribuito da varietà di uve autoctone toscane meno conosciute, Canaiolo e Colorino. Per assicurare profondità di sapore e finezza, la maggior parte della frutta usata per il Montevertine proviene da un piccolo appezzamento di viti piantate nel 1982. Dopo la fermentazione in vasche di cemento, il vino trascorre 24 mesi di invecchiamento in grandi botti di rovere di Slavonia seguiti da almeno tre mesi di riposo in bottiglia prima di essere rilasciato. Portando l'impronta di un'abile vinificazione tradizionale e di vigneti di alta qualità, il Montevertine offre aromi invitanti di amarena, lampone vibrante e spezie da forno che si approfondiscono in tabacco, marmellata di ciliegie ed erbe mediterranee secche al palato. L'acidità fresca e i tannini morbidi assicurano a questo vino un'ottima bevibilità, anche se può essere conservato fino a 20 anni. Per esaltare il carattere amichevole e disinvolto del Montevertine, provate a servirlo accanto a salumi, stufati di carne rossa sostanziosa o classici piatti di pasta a base di pomodoro.
Tenuta San Guido Guidalberto 2023
Tenuta San Guido Guidalberto 2023

57,80 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Te...
Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Tenuta San Guido è il luogo in cui il Marchese Mario Incisa della Rocchetta creò il famoso Sassicaia Super Tuscan negli anni Sessanta. L'eccezionale terroir vicino alla costa tirrenica della Toscana e l'uso di varietà d'uva francesi hanno fatto sì che la proprietà diventasse un punto di riferimento per alcuni dei più importanti vini italiani. Più recentemente, nel 2000, il figlio di Mario, Nicolò, ha debuttato con il suo vino simbolo, il Guidalberto, che prende il nome dal suo bis-bisnonno, pioniere dell'agricoltura moderna nella Bolgheri del XIX secolo. Questa elegante cuvée in stile bordolese è composta principalmente da Cabernet Sauvignon e da una quantità minore di Merlot. Tutti i frutti vengono accuratamente selezionati per massimizzare la qualità, le varietà vengono fermentate separatamente e invecchiate in botti di rovere francese per 15 mesi prima dell'assemblaggio. Guidalberto è un classico secondo vino di questa leggendaria azienda italiana con un profilo aromatico complesso e un eccellente potenziale di invecchiamento. Al naso è ricco di spezie, con note di cuoio, bacche scure e terra, mentre al palato ha un nucleo solido di more, prugne e ciliegie scure che culmina in un finale lungo ed elegante. Un ottimo vino da conservare ancora per qualche anno o da gustare ora con piatti di carne rossa e formaggi a pasta dura stagionati.
Tenuta San Guido Le Difese 2023
Tenuta San Guido Le Difese 2023

24,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Le Difese è una ricca miscela d...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Le Difese è una ricca miscela di Cabernet Sauvignon e Sangiovese. Proviene da vigneti scelti in Toscana, che crescono in terreni con una forte presenza di argilla e calcare. È ricco di spezie dolci, balsamiche e frutti rossi maturi, come amarena, prugna e fragola matura. Un audace rosso italiano, ricco di fascino rustico toscano. Tenuta San Guido è un'azienda vinicola familiare che sta entrando nella sua terza generazione - guidata da cinque cugini. Fu fondata negli anni '40 da Nicolò Incisa, che vide il potenziale non sfruttato della regione di Bolgheri e decise di stabilirsi lì. I terreni della Tenuta San Guido si trovano tra le montagne e il mare, e i loro vigneti sono ugualmente influenzati dai venti salini e dai terreni ricchi di minerali. Questa miscela toscana è perfettamente bilanciata in bocca - tannini vellutati incontrano un'acidità pulita, attirando in un mondo di frutti scuri. Marmellata di more, prugne, fragole selvatiche e ciliegie succose si mescolano al palato, con sottofondo di spezie, mineralità ed erbe italiane. Il vino è stato invecchiato per 8 mesi in botti di Sassicai prima della commercializzazione, aggiungendo una spina dorsale di quercia. Assaggi questo vino con un piatto di carne e formaggio italiano, un piatto di pasta ricco di pomodoro o un tenero taglio di agnello.
Tenuta San Guido Sassicaia 2022
Tenuta San Guido Sassicaia 2022

327,17 EUR

In cantina fino a 30 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Sassicaia è uno dei vin...
In cantina fino a 30 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Sassicaia è uno dei vini più famosi del pianeta grazie alla visione e alla lungimiranza del Marchese Mario Incisa della Rocchetta che sognava di creare un vino italiano per rivaleggiare con i migliori Bordeaux. Negli anni '40 viveva nella Tenuta San Guido che sua moglie aveva ereditato vicino alla costa tirrenica della Toscana, quando iniziò a sperimentare con talee di viti di vitigni francesi. Ben presto si rese conto che il Cabernet Sauvignon era la risposta alla sua ricerca grazie alla somiglianza tra il terroir della Tenuta San Guido e quello di Bordeaux.I primi vini del Marchese non furono accolti bene dalla critica enologica italiana e fu solo nel 1968 che uscì la prima annata commerciale del Sassicaia. Questo nuovo vino fu presto acclamato come un "Super Tuscan", diventando il primo vino a rivendicare questo titolo dal momento che era fatto con varietà di uve internazionali piuttosto che indigene italiane. Oggi la tenuta è gestita dal figlio di Mario, Nicolò, e il Sassicaia è il vino di punta della Tenuta San Guido, che riceve regolarmente punteggi perfetti di 100 punti dal Robert Parker's Wine Advocate.Composto da Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, il Sassicaia vanta un profilo aromatico notevolmente complesso con abbondanza di ricca frutta scura, note di erbe amare e menta, e note di spezie di scatola di sigari e fumo di legna dall'invecchiamento in botti di rovere francese. Questo è un vino che può essere conservato per decenni o goduto ora insieme a piatti sostanziosi di carne rossa come il cervo, il manzo in umido o il coq au vin.
Domaine Daniel-Etienne Defaix Chablis Vieilles Vignes 2022
Domaine Daniel-Etienne Defaix Chablis Vieilles Vignes 2022

36,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo Chablis di vecchie vi...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo Chablis di vecchie vigne è iconico come le dolci colline verdi in cui è stato prodotto. È ricco di note sontuose di limone, lime, brioche e caprifoglio, con accenti di erbe secche e tè medicinale. Per il suo prezzo, questo è un vino di straordinaria profondità e qualità, perfetto per chi è alla ricerca di un nuovo vino preferito nel sottosuolo. Il Domaine Daniel-Etienne Defaix si trova su un terreno kimmeridgiano, in una delle zone più antiche di Chablis. Nonostante sia stata fondata quasi 4 secoli fa, l'azienda vinicola è ancora a conduzione familiare. Il dominio si estende su soli 28 ettari, ma questi sono coltivati esclusivamente a Chardonnay - una dichiarazione d'intenti e il massimo segno di impegno nella creazione di vini raffinati da questa famosa uva della Borgogna. Questa è un'espressione ricca di Chablis, con un corpo medio-alto e una consistenza succosa che può essere arrotolata in bocca. Il palato è caratterizzato da note di pane imburrato, scorza di agrumi, frutta di frutteto, miele alle erbe e una mineralità tagliente e sassosa. Le uve Chardonnay sono state fermentate e maturate sui lieviti per 12 mesi, con agitazione regolare, conferendo una consistenza rotonda. Perfetto da abbinare a piatti classici francesi come escargot, andouillette o pasta cremosa.
La Chablisienne Chablis Premier Cru Fourchaume 2023
La Chablisienne Chablis Premier Cru Fourchaume 2023

49,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Fourchame è uno Chardonnay g...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Fourchame è uno Chardonnay gradevole e delicato, che si apre con un piacevole naso di mela, pera, scorza di agrumi, fiori bianchi e spezie di vaniglia. Prende il nome da un vigneto Premier Cru di Chablis, situato sulla riva destra del fiume Serein, con i piedi in un terreno calcareo argilloso. La Chablisienne è l'eroe non celebrato della famosa regione della Borgogna e ha svolto un ruolo estremamente importante nella formazione dello stile Chablis. Ha iniziato la sua attività circa un secolo fa, come cooperativa di coltivatori. Tuttavia, dagli anni '50, è una cantina a tutti gli effetti, che fermenta, imbottiglia e vende l'uva, direttamente dalla fonte. Offre una gamma straordinaria di oltre 30 annate, ognuna delle quali cattura un aspetto diverso di Chablis. Fourchaume esprime un lato corposo ma delicato della regione. Note di pera matura, mela verde e mela cotogna si mescolano a note più nitide di scorza di limone. Il vino ha trascorso circa un anno di invecchiamento sui lieviti in botti di rovere, conferendo note legnose e strutturali di vaniglia e crème brûlée. E naturalmente, ci sono note regionali distintive di mineralità sul finale, che aggiungono tensione e finezza. Consideri di abbinare questo Chablis con un dessert cremoso, ravioli o un risotto alle verdure.
La Chablisienne Chablis La Sereine 2021
La Chablisienne Chablis La Sereine 2021

24,00 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Sereine inizia con un'...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. La Sereine inizia con un'esplosione di spezie legnose e agrumi, sostenuta da profumi di caramello, pera, mela e altri frutti del frutteto. Si tratta di un'espressione generosa e ben arrotondata di Chablis, composta da Chardonnay provenienti da siti pregiati in tutta la stimata denominazione. Fondata nel 1923 dall'Abbé Balitrand, La Chablisienne è l'eroe sconosciuto della famosa regione della Borgogna. Iniziò come cooperativa di coltivatori e non unificò i processi di coltivazione e fermentazione delle uve fino agli anni '50. Oggi, è cresciuta fino a diventare un'azienda che si occupa di produzione di vini. Oggi, è cresciuta fino a diventare una delle più grandi cantine della regione, offrendo una straordinaria selezione di oltre 30 annate, ognuna delle quali esplora una diversa sfaccettatura dell'arazzo di Chablis. La Sereine, tuttavia, è un vino che riesce a catturare molte sfaccettature in una sola bottiglia. Chiamato così per il fiume che fornisce nutrimento a molti vigneti intorno a Chablis, è raffinato e vibrante al palato, con una bocca densa. Si possono notare note di frutta a guscio, limone, lime e salinità, con accenni di frutta a nocciolo esotica. Prima della commercializzazione, La Sereine ha trascorso 12 mesi di invecchiamento in una miscela di serbatoi di acciaio inox e botti di rovere. Consideri di abbinarlo a un risotto di verdure fresche, a un formaggio morbido o a un dessert al caramello.
La Chablisienne Chablis Premier Cru Montmains 2022
La Chablisienne Chablis Premier Cru Montmains 2022

34,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata nel 1923 da viticoltori ...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata nel 1923 da viticoltori locali, La Chablisienne è un'organizzazione cooperativa situata in Borgogna con circa 300 membri distribuiti su un'area di oltre 1200 ettari. Dagli anni Cinquanta, il gruppo ha introdotto la pratica di dare ai vari produttori piena libertà in termini di vinificazione, con un'unica visione: mostrare ciò che la natura ha dato loro e quanto possa essere meraviglioso. Le uve Chardonnay per questo Premier Cru Montmains provengono da vigneti di 25 anni che si trovano proprio vicino al fiume Serein, sui tradizionali terreni kimmeridgiani di Chablis, risalenti all'antico periodo giurassico. Dopo la vinificazione, il vino riposa in botti e tini per 12 mesi sui lieviti. Quando si apre il tappo, si viene colpiti da un colore giallo paglierino brillante al tramonto e da alcune scintille dorate. L'odore è succoso, con aromi fragranti di frutta gialla e pietra, un po' di mela cotogna e alcune scorze di agrumi. E poi ci sono alcuni fiori di gelsomino ed erbe, con alcune note finali di tostatura in sottofondo. Beviamo un sorso ed è come un'esplosione di frutta in bocca. È leggero e saporito, con un gusto minerale rinfrescante e una forte spinta acida. Questo vino è la spalla perfetta per i gamberi o il pollo al curry. Sono come un abbinamento fatto in paradiso. La morbidezza e l'acidità del vino si abbinano perfettamente al cibo piccante.
La Chablisienne Chablis Premier Cru L'Homme Mort 2022
La Chablisienne Chablis Premier Cru L'Homme Mort 2022

40,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La Chablisienne è composta da ci...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. La Chablisienne è composta da circa 300 produttori ed è una delle più grandi cantine cooperative della Francia. Situata a Chablis, è stata avviata dai viticoltori locali all'inizio degli anni '20 per sostenersi durante quel periodo di normali difficoltà finanziarie. Da allora si è espansa e ha anche acquistato Château Grenouilles. Dal 1950, la cooperativa ha aderito alla filosofia di consentire ai viticoltori di controllare le modalità di produzione del vino. L'Homme Mort è uno Chablis dal carattere maschile, prodotto dalle vigne Premier Cru Fourchaume più periferiche (di circa 25 anni) e coltivate sui tipici terreni chablisciani di argilla Kimmeridgiana, per i quali questa denominazione è conosciuta. La fermentazione avviene in botti e tini, dopodiché il vino viene lasciato per 12 mesi sui lieviti per acquisire struttura e complessità. Ci sono molti vini che si distinguono per la loro struttura e complessità. Nel bicchiere, il colore è leggermente dorato, con un naso fragrante di agrumi, mela verde, pera e un bouquet di fiori bianchi con un lato minerale. Il sapore è quello di una brezza fresca e ha un'acidità straordinaria. Il finale è morbido ed elegante, come un vino che sa esattamente cosa sta facendo. Se le piacciono le ostriche, questo è il suo vino.
La Chablisienne Chablis Premier Cru Cote de Lechet 2022
La Chablisienne Chablis Premier Cru Cote de Lechet 2022

34,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di lasciarlo decantare per mezz'ora. Fondata a Chablis alla ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di lasciarlo decantare per mezz'ora. Fondata a Chablis alla fine degli anni '20 dall'Abbé Balitrand, La Chablisienne è una cooperativa vinicola che riunisce circa 300 produttori e 1.200 ettari di vigneti, certificati biologici dal 2013 e distribuiti tra Grands Crus e Premiers Crus, con vari appezzamenti anche a Chablis e Petit-Chablis. Le uve Chardonnay provengono da un appezzamento Premier Cru situato sulla riva sinistra del fiume Serein. Sono caratterizzate dai tipici terreni argilloso-calcarei kimmeridgiani della regione. Le viti, di 25 anni, godono di un'esposizione a sud-est. Dopo la vendemmia e la fermentazione in tini e botti, il vino finito riposa sulle fecce per circa un anno. Nel bicchiere, il vino ha un colore intenso con riflessi dorati e argentei. Il suo profilo aromatico è elegante e ampio, con note agrumate di limone e pompelmo, sentori floreali, leggere note di vaniglia e un finale di pietra focaia. Al palato è dinamico, fresco e vivace. È succoso e ricco, con una vena acidula perfettamente integrata e un finale complesso e minerale. È un vino molto gastronomico, che si abbina bene sia al pesce che alla carne. Provalo con gamberi arrostiti, risotto alle capesante o ai funghi, o con ossobuco di vitello servito con risotto alla milanese.
El Enemigo Chenin Blanc 2023
El Enemigo Chenin Blanc 2023

18,99 EUR

Cantina fino a 3 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizi...
Cantina fino a 3 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata da Alejandro Vigil, enologo di Catena, e da Adriana Catena, El Enemigo è una giovane cantina argentina che ha subito ottenuto un grande successo. L'azienda produce piccole quantità di vini accessibili e altamente espressivi dei diversi terroir di Mendoza. I vigneti dell'azienda si trovano principalmente nella regione vinicola della Valle dell'Uco, dove le altitudini e il clima fresco garantiscono la produzione di uve, e di conseguenza di vini, di grande qualità e di eccellente complessità. Le uve Chenin Blanc provengono da viti di circa 50 anni, piantate in pergole su terreni composti da carbonato di calcio e argilla rossa, situati a Los Arboles. Dopo la fermentazione con lieviti selvatici, il vino viene travasato in vasche d'acciaio a temperatura controllata. Infine, viene imbottigliato senza aggiunta di aromi o filtrazione, per garantire la piena espressione della varietà d'uva. Il vino ha un profilo aromatico giovane e fresco, con note intensamente fruttate e alcuni sentori floreali. Al palato, ha un corpo medio e un'acidità vivace. È fruttato, secco, morbido e con un contenuto alcolico moderato e ben bilanciato. Ha un finale lungo con un tocco salato che lo rende perfetto in abbinamento con la carne di maiale, soprattutto se servita con una salsa di mele, e con il pesce e i frutti di mare.
Emilio Moro Malleolus de Valderramiro 2021
Emilio Moro Malleolus de Valderramiro 2021

95,58 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 18 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Uno dei grandi no...
Da bere subito o da conservare fino a 18 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Uno dei grandi nomi della Ribera del Duero contemporanea, la cantina Emilio Moro ha creato opulenti vini rossi dal classico Tempranillo della regione per mezzo secolo. La proprietà è ora gestita dalla terza generazione della famiglia Moro rappresentata da José e Javier Moro, così come il loro padre, Emilio. La famiglia possiede 5 ettari di vigneti di Tempranillo di prima qualità piantati dal loro nonno nella piccola città di Pesquera de Duero. Il vino Malleolus de Valderramiro della famiglia Moro prende il nome dalla parola latina "piccolo vigneto" e si riferisce alla pratica della famiglia di creare vini dalle qualità eccezionali della loro terra. Questo è un vino da un solo vigneto fatto dal vigneto Pago de Valderramiro che è stato piantato quasi un secolo fa nel 1924. L'intenso clima continentale qui nella Ribera del Duero, combinato con queste antiche viti, assicura che le uve siano estremamente concentrate ma finemente bilanciate con freschezza e tannini morbidi. Il vino giovane viene trasferito in botti di rovere americano dopo la fermentazione per subire la fermentazione malolattica che aggiunge ulteriore complessità e aiuta ad ammorbidire i tannini. Viene poi spostato in botti di rovere francese dove trascorre 18 mesi per integrare completamente i diversi componenti e aggiungere deliziosi sentori tostati e speziati ai sapori di frutta scura.
Ca dei Frati Rosa dei Frati 2024
Ca dei Frati Rosa dei Frati 2024

12,35 EUR

Cantina fino a 4 anni. Servire al fresco. Questo splendido rosato rosa pallido è composto da vari...
Cantina fino a 4 anni. Servire al fresco. Questo splendido rosato rosa pallido è composto da varietà autoctone classiche, tra cui Groppello, Marzemino, Sangiovese e Barbera, coltivate vicino alle rive del Lago di Garda. I frutti provengono da due vigneti di proprietà, "I Frati" a Sirmione e "La Tur" a Desenzano, con terreni calcarei, sabbiosi e calcarei di prima qualità. In cantina il mosto viene fatto macerare sulle bucce per un breve periodo per estrarre il colore prima di essere vinificato e affinato in vasche di acciaio inox per bloccare la vivacità e gli aromi naturali delle uve. Al naso si apre con incantevoli note di ribes, ciliegie e fragole mature, mentre il primo sorso rivela un'acidità vibrante e rinfrescante, un corpo leggero e un finale pulito. Il profilo gustativo vivace lo rende ideale da servire come aperitivo a bordo piscina o in giardino. Si abbina molto bene anche a salmone, pollo arrosto e piatti di pesce serviti con una salsa cremosa. Ca dei Frati è di proprietà della famiglia Dal Cero da generazioni, anche se la proprietà stessa risale almeno al 1782. Negli ultimi due decenni la famiglia si è dedicata all'espansione della tenuta e al miglioramento della qualità. Oggi lavorano circa 160 ettari di vigneto e sono considerati i migliori produttori di tutto il Lugana.
Ca dei Frati Pratto Bianco 2023
Ca dei Frati Pratto Bianco 2023

16,35 EUR

Cantina fino a 8 anni. Servire al fresco. La famiglia Dal Cero è proprietaria di Ca dei Frati dal...
Cantina fino a 8 anni. Servire al fresco. La famiglia Dal Cero è proprietaria di Ca dei Frati dal 1939, quando Felice Dal Cero riconobbe il potenziale di questa eccezionale tenuta vicino alle sponde meridionali del Lago di Garda. La proprietà originale risale al 1782, ma negli ultimi due decenni la famiglia si è dedicata a rivitalizzare la tenuta e a costruire una solida reputazione di qualità. Oggi sono considerati i migliori produttori del Lugana e hanno fatto crescere la tenuta dai soli 12 ettari del 1987 agli oltre 160 ettari di oggi. Questo delizioso bianco è composto principalmente da Turbiana, una varietà locale che si pensa sia imparentata con il Verdicchio, oltre a piccole percentuali di Chardonnay e Sauvignon Blanc. Le uve provengono da vigneti di proprietà a Sirmione e Desenzano del Garda, dove le rese sono mantenute basse per garantire la qualità. Le uve sono tipicamente raccolte tardivamente e fermentate in serbatoi di acciaio inox. I lotti di Turbiana e Chardonnay vengono poi affinati in botti di rovere per 14 mesi, seguiti da 6 mesi di affinamento in bottiglia per l'assemblaggio finale. Petali di rosa, ananas e litchi caratterizzano il naso, mentre il palato rivela una brillante acidità, una consistenza cremosa e un corpo medio. Il profilo gustativo deciso lo rende un ottimo vino gastronomico da abbinare a pesce, pollo arrosto, piatti di pasta cremosi o formaggi.
J. Lohr Riverstone Chardonnay 2023
J. Lohr Riverstone Chardonnay 2023

16,51 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. La "J" di J. Lohr Estates...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. La "J" di J. Lohr Estates sta per Jerry, il fondatore e pioniere che si è stabilito in California esattamente al momento giusto. Armato di conoscenze agricole provenienti dalle zone rurali del South Dakota, la ricerca di Jerry Lohr di un terroir di classe mondiale per la viticoltura lo portò nella regione della Costa Centrale della California. Si stabilì inizialmente nella Contea di Monterey negli anni '70, prima di espandersi a sud verso Paso Robles. Oggi, J. Lohr Estates possiede migliaia di acri di vigneti in queste due regioni, oltre a un piccolo appezzamento di Carol's Vineyard nella Napa Valley, coltivando un mix di vitigni a clima fresco e a clima caldo. Lo Chardonnay Riverstone proviene dal primo - la fredda e nebbiosa AVA di Arroyo Seco. Questo vino è giallo paglierino nel bicchiere e presenta aromi inebrianti di arancia succosa, nettarina e note di noce. 9 mesi di invecchiamento in rovere hanno conferito a questo vino una meravigliosa rotondità in bocca, con note di rovere che si manifestano nel lungo finale. Al palato ci sono sapori di frutta a nocciolo, pesca e albicocca, supportati da note di miele, agrumi, vaniglia e crema. È un vino vario da abbinare al cibo, ma sarà particolarmente buono con le carni bianche e il pesce bianco come l'halibut.
La Mascota Unanime 2021
La Mascota Unanime 2021

20,19 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire Unánime di Mascota Vineyards è u...
Cantina fino a 15 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire Unánime di Mascota Vineyards è un rosso rubino vivo nel bicchiere, che esplode con profumi di prugna, ciliegia rossa e note di cocco essiccato. Il suo carattere è decisamente da Nuovo Mondo, con sapori ricchi e maturi e una consistenza grande e vivace. È composto al 100% da uve Malbec, raccolte nella Valle dell'Uco, nella regione di Mendoza, in Argentina. Il volto e il fondatore di Mascota Vineyards è Rodolfo "Opi" Sadler, un pioniere dell'enologia argentina che ha ricevuto ampia fama per il suo Cabernet Sauvignon. Tuttavia, l'Argentina è il Paese del Malbec e Sadler non delude nemmeno in questo campo: il suo Malbec ha vinto una medaglia d'oro agli Argentina Wine Awards nel 2015. Il Malbec Unánime di La Mascota proviene dalla Valle dell'Uco, una regione ad alta quota alimentata dalle acque di fusione delle Ande. È ricco di frutti lussureggianti del Nuovo Mondo, che combinano una dolcezza sottile con tannini fini e strutturali. Cercate i sapori di ciliegia, foglia di ribes nero, marmellata di prugne e cacao, con accenni attenti di liquirizia, vaniglia e mineralità. Le sue note di frutta sana hanno profondità e sfumature, e conducono a un finale lungo e soddisfacente. Un'espressione imbattibile del Malbec argentino. Consideri di abbinarlo a una bistecca corposa, a formaggi pungenti e cremosi o a qualsiasi pezzo di carne appena uscito dalla griglia.
Duckhorn Napa Valley Rutherford Cabernet Sauvignon 2020
Duckhorn Napa Valley Rutherford Cabernet Sauvignon 2020

82,31 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Duckhorn è una prestigiosa azien...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Duckhorn è una prestigiosa azienda vinicola della Napa Valley fondata nel 1976 dalla famiglia Duckhorn e più volte nominata una delle “100 migliori aziende vinicole” al mondo dalla rivista Wine & Spirits. La tenuta comprende 7 diversi vigneti distribuiti nei microclimi della Napa Valley, che producono un'eccellente gamma di vini in stile bordolese. Il Rutherford Cabernet Sauvignon è prodotto con uve provenienti dalla prestigiosa sottozona di Rutherford nella Napa Valley, con una piccola aggiunta di Merlot. Gli inverni secchi e il clima mite e temperato consentono alle uve di maturare lentamente, dando vita a vini aromatici dal carattere morbido e corposo. Dopo la vinificazione, il vino finito viene affinato in botti di rovere francese (metà delle quali nuove) per 16 mesi. Il risultato è un vino che esprime appieno il terroir di Rutherford e lo stile Cabernet che ha reso famosa questa regione in tutto il mondo. Al naso, il vino rivela un profilo aromatico intenso e ampio con note di mora, mirtillo, frutti di bosco, violetta e salvia, seguite da sentori minerali e di grafite. Al palato è potente e corposo, ricco e concentrato. Ha tannini decisi e ben integrati, una buona vena minerale e un finale lungo che ricorda note di pepe. Da provare con costolette di maiale arrosto, filetto alla Wellington o bistecca di rib-eye.
Badenhorst Kalmoesfontein White Blend 2022
Badenhorst Kalmoesfontein White Blend 2022

23,93 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di se...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Badenhorst è stata fondata nel 2008 dai cugini Hein e Adi Badenhorst nella parte più settentrionale della denominazione vinicola Swartland, restaurando un'antica cantina. Oggi la tenuta, che si estende su 28 ettari di vigneti, produce eccellenti vini biodinamici. Il Kalmoesfontein White Blend è ottenuto da uve Chenin Blanc, Clairette Blanc, Grenache Blanc, Palomino, Viognier e Roussanne, con aggiunte di Moscato d'Alessandria e Verdelho, tutte provenienti dagli antichi vigneti a cespuglio della tenuta. Qui il lavoro in vigna è manuale e, dopo la vendemmia, le uve vengono lavorate in grappoli interi e poi fermentate con lieviti indigeni. Dopo la vinificazione, il vino finito riposa in una miscela di botti di legno usate e vasche di cemento. Nel bicchiere, il vino rivela un colore intenso con toni giallo limone e un profilo aromatico ampio ed elegante. Al naso si apre con note di mirabella, mela matura, pesca e ananas, seguite da sentori di vaniglia e delicate spezie dolci. Al palato è fresco e minerale, vivace ed energico, con una consistenza cremosa e alcune note sapide. È fruttato e succoso, con un finale lungo che ricorda note di crema al limone. È un vino equilibrato e raffinato, che si abbina bene a pasta cacio e pepe, risotto con capesante e cozze gratinate.
Erdevik Omnibus Lector Chardonnay 2022
Erdevik Omnibus Lector Chardonnay 2022

35,17 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Cantina storica situata nella regione vinicola di Syrmia in Serbia, Erdevik prende il nome dal villaggio in cui si trova, che a sua volta prende il nome da una parola ungherese che significa area forestale. Qui, sulle pendici di Fruška Gora a circa 100-140 metri sul livello del mare, l'azienda coltiva varietà d'uva internazionali per la produzione di vini eccellenti, ampiamente apprezzati dal pubblico e dalla critica. Il pluripremiato Omnibus Lector è uno dei vini serbi più apprezzati a livello internazionale, prodotto con il 100% di Chardonnay e fermentato e invecchiato in botti di rovere. Nel bicchiere, il vino rivela un bel colore giallo brillante con leggeri riflessi verdognoli. Al naso, mostra un profilo aromatico intenso e ampio, con deliziose note di frutta tropicale e mele Golden, seguite da note di vaniglia e pasticceria. Al palato, ha una consistenza vellutata e un corpo pieno. È un bianco di carattere, rotondo e minerale, con un'acidità ben definita e una rinfrescante succosità agrumata. Il finale è lungo e piacevole e richiama note di spezie dolci. Con il cibo, è estremamente versatile: è eccellente con la pasta al forno con besciamella, con il pollame, con i frutti di mare e con i formaggi magri.
Erdevik Roza Nostra 2023
Erdevik Roza Nostra 2023

16,40 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non necessita di decantazione. Situata nel villaggio serbo di Erdevik, tra...
Cantina fino a 5 anni. Non necessita di decantazione. Situata nel villaggio serbo di Erdevik, tra le dolci colline di Fruska Gora, la cantina Erdevik possiede circa 60 ettari di vigneti distribuiti tra le località di Breskvik (sul 45° parallelo, come le prestigiose regioni vinicole di Bordeaux e del Piemonte) e Gvozdenjak. In questa zona, che vanta un'antica tradizione vinicola risalente all'epoca romana, l'azienda produce vini pluripremiati da vitigni internazionali. Roza Nostra è un vivace blend di uve Merlot e Shiraz provenienti dai vigneti della tenuta di Fruska Gora. Dopo la selezione manuale, la vendemmia e la vinificazione, il vino finito riposa in acciaio per preservarne la naturale freschezza e il carattere fragrante. In bicchiere, questo rosato di alta qualità rivela un colore rosa salmone brillante. Il suo profilo aromatico è fresco, ampio ed energico, con note di fragola, lampone e agrumi maturi, ciliegia e pesca su uno sfondo minerale. Al palato ha un corpo medio e un'acidità vivace. È rinfrescante, snello ed equilibrato, con una vena minerale che persiste nel finale persistente. È un ottimo aperitivo ed è molto versatile con il cibo. Si abbina bene con pesce bianco, insalate mediterranee, frutti di mare, torte vegetariane e pollame.
Marjan Simcic Chardonnay Opoka 2022
Marjan Simcic Chardonnay Opoka 2022

32,64 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Marjan Simčič è un'azienda vinicola biologica a conduzione familiare situata nel Collio sloveno (Brda). I suoi vigneti si estendono tra la Slovenia e l'Italia. Qui Marjan, discendente di Jozef che fondò l'azienda nel 1860, produce vini di qualità eccellente grazie ai terreni tipici di queste colline e al lavoro meticoloso (e per lo più manuale) in vigna e in cantina. Le uve Chardonnay vengono selezionate e raccolte manualmente da viti di circa 40 anni, coltivate in modo biologico e situate sulle colline calcaree del Collio, esposte a sud-est. Dopo la raccolta, la fermentazione avviene spontaneamente in botti di rovere con macerazione sulle bucce. Il vino finito rimane poi per circa 2 anni in grandi botti di rovere (30% nuove) e poi altri 4 mesi in bottiglia. Opoka Chardonnay ha un colore giallo dorato intenso con riflessi tendenti all'ambra. Il naso è ricco e intenso, maturo e fragrante, con aromi di frutta secca e miele, burro fuso e spezie dolci. Ci sono anche note minerali che ritornano al palato. È un vino potente e vellutato, con una buona acidità e una marcata vena sapida. È fresco e persistente. Eccellente con risotto ai funghi, carne bianca e formaggi di media stagionatura.
Marjan Simcic Ribolla Cru Selection 2023
Marjan Simcic Ribolla Cru Selection 2023

19,32 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizi...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Considerata una delle cantine più importanti della Slovenia, Marjan Simčič si trova nella regione vinicola di Brda e possiede anche vigneti in Italia. In questo splendido paesaggio collinare, le viti godono di condizioni pedoclimatiche particolarmente favorevoli alla produzione di vini di qualità eccellente, grazie a terreni unici, un'ottima esposizione e un clima mediterraneo. Le uve della Ribolla Gialla sono accuratamente selezionate e raccolte manualmente da vigneti scelti, situati su terreni marnosi ad un'altitudine di circa 200-250 metri e con un'età di circa 50 anni. Dopo la fermentazione spontanea con macerazione sulle bucce per 6 giorni, il vino viene affinato in tini e botti di rovere per un periodo totale di circa 2 anni. Ribolla Gialla Cru Selection è un vino dal colore chiaro e brillante con toni giallo paglierino e riflessi dorati. Il suo profilo aromatico è ampio e complesso, con note fresche di agrumi maturi, buccia d'arancia candita, frutta secca, spezie orientali e foglie di tè. Al palato, il vino si rivela morbido e ben strutturato, con una piacevole vena minerale e una persistente sapidità. È fresco ed equilibrato e ha un finale lungo e persistente. È un'eccellente espressione di Ribolla Gialla, che si abbina bene al tonno e alle carni bianche.
Marjan Simcic Chardonnay Cru Selection 2023
Marjan Simcic Chardonnay Cru Selection 2023

19,71 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Ampiamente considerata come una delle cantine più prestigiose della Slovenia, Marjan Simčič è un'azienda familiare situata nella regione vinicola di Brda, con vigneti distribuiti sia nel Collio italiano che in quello sloveno. L'azienda, fondata nel 1860, coltiva le sue uve secondo gli standard biologici e produce vini monovitigno utilizzando tecniche di vinificazione tradizionali. Le uve Chardonnay selezionate per questo vino sono raccolte a mano nel cru Medana Jama a Plešivo. Qui le viti, di età compresa tra i 38 e i 48 anni, riposano su terreni composti da marna, ardesia e arenaria (Opoka), a un'altitudine di circa 150-250 metri. La fermentazione avviene con lieviti indigeni e a contatto con le bucce in grandi botti di rovere. Il vino riposa poi per 18 mesi in botti di rovere e per altri 2 mesi in bottiglia. Questo Chardonnay ha un colore dorato e un bouquet armonioso e fragrante di frutta matura e buccia candita. Al palato, è succoso e concentrato, fruttato e magro, con un tocco cremoso e un'acidità marcata che lo rende equilibrato ed elegante. Il finale è lungo e fresco. È un vino di grande carattere, che può rimanere in cantina per oltre un decennio, ma può anche essere gustato ora con un pollo arrosto o un salmone scottato in padella.
Marjan Simcic Pinot Grigio Cru Selection 2023
Marjan Simcic Pinot Grigio Cru Selection 2023

19,71 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nella regione vinicola di Brda (il Collio sloveno), Marjan Simčič è una rinomata cantina a conduzione familiare. Fu Jozef Simčič a fondare l'azienda nel 1860, e oggi l'azienda e i vigneti sono nelle mani di Marjan, la quinta generazione della famiglia. L'azienda concentra la produzione sui vitigni bianchi, che producono vini di eccellente qualità e longevità nel Collio. Le uve Pinot Grigio provengono dal Collio italiano e più precisamente dal cru Ronc di Zegla, un vigneto situato a circa 250 metri sul livello del mare, piantato su terreni marnosi, argillosi e calcarei. Le viti di 45 anni sono esposte a sud-est. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione avviene con lieviti indigeni a contatto con le bucce in tini di rovere. Il vino finito riposa in tini di rovere per 12 anni sui lieviti prima dell'imbottigliamento. Pinot Grigio Cru Selection ha un colore rosa pallido con riflessi ramati. Al naso, rivela un bouquet delicato e accattivante di mela rossa e lampone con note di cardamomo. Al palato, è fresco e minerale, rotondo e succoso. Ha un corpo medio e un finale lungo ed elegante. È eccellente come aperitivo o con la cucina tailandese, con insalate ricche e frutti di mare.
Marjan Simcic Ribolla Opoka 2021
Marjan Simcic Ribolla Opoka 2021

32,64 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situato tra il Brda sloveno e il Collio friulano, Marjan Simcic è un enologo di talento che nel 1988 ha rilevato l'azienda vinicola di famiglia fondata nel 1860. Oggi l'azienda produce tre linee di vini: il Brda Classic dai vigneti più giovani, la linea Cru Selection dai vigneti più vecchi e la linea Opoka prodotta nelle migliori annate. Questo straordinario esempio di Ribolla Gialla slovena è prodotto con uve provenienti da vigneti ultra settantenni situati nel vigneto Medana Jama Cru a Brda, a un'altitudine di circa 140-160 metri, su terreni con una particolare composizione di marna e arenaria, localmente chiamata opaka. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono fermentate in vasche di cemento con le bucce. Il vino finito riposa poi per circa 20 mesi in legno. Il risultato è un vino elegante, caratteristico e complesso che rivela un eccellente potenziale di invecchiamento. Il Marjan Simcic Ribolla Opoka ha un colore intenso e limpido con riflessi dorati e un profilo aromatico espressivo con note di frutta a nocciolo, fiori d'arancio ed erbe selvatiche seguite da delicati sentori speziati. Al palato rivela una piacevole vena minerale e un carattere fresco ed equilibrato. È vivace e sapido, intenso e concentrato con un finale lungo e rinfrescante. È eccellente con trota affumicata, uova al tartufo e, in generale, con tutti i crostacei.
Numanthia Termes 2021
Numanthia Termes 2021

20,54 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Termes è il vivace omag...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Termes è il vivace omaggio di Bodega Numanthia al Toro del Tinto - un'uva rossa di Castillo y Leon, strettamente legata al Tempranillo. Nel bicchiere è un rosso ciliegia lucido, con note più profonde di rubino. Termes si apre con un ricco bouquet di prugna, mora e cassis, supportato da un sottofondo di spezie e macchia "garrigue". Bodega Numanthia è stata fondata nel 1998, a Valdefinjas, il cuore della Castiglia e León, nel nord della Spagna. Qui si trovano le vigne di Toro del Tinto più antiche del Paese, alcune delle quali, incredibilmente, si avvicinano ai 200 anni di età. L'enologo capo Lucas Löwi intendeva che Termes fosse un vino facile da bere, con un gusto accessibile dell'antico vitigno, con un carattere memorabile. È brillante e vivace fin dall'inizio, ricoprendo la bocca con sapori di frutti neri di bosco, timo e caramella mou, con note di spezie di cannella e cioccolato in sottofondo. Termes ha una struttura eccellente, definita da tannini setosi e acidità fresca. È un vino eccellente da condividere con gli amici, o semplicemente per conoscere la stimata uva Toro del Tinto. Lo assaggi insieme a carni poco speziate, formaggi stagionati o uno stufato affumicato.
La Posta Armando Bonarda 2023
La Posta Armando Bonarda 2023

12,27 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Se state cercando di es...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Se state cercando di esplorare il vino argentino al di fuori del mondo del Malbec, questo è un fantastico punto di partenza. È prodotto con l'uva Bonarda, meno conosciuta, originaria della Savoia, ma che ha trovato una nuova casa nei terreni dell'Argentina. Questo vino inizia con ricchi profumi di frutti rossi e neri di siepe, sostenuti da note di fumo, rovere, legno di sandalo e cacao. La Posta è un'invenzione del più grande duo argentino di padre e figlia, Nicolas e Laura Catena. Insieme al viticoltore di terza generazione Luis Reginato e a una manciata di famiglie di viticoltori, i Catena hanno fondato La Posta nel 2000, nel cuore di Mendoza. La base di questo straordinario vino rosso marmellatoso è un singolo vigneto a Guaymallén, che cresce a un'altitudine di 2.300 piedi e che è stato curato dalla famiglia Armando fin dal 1887. È un vino ricco e avvolgente, con generose note di mora e lampone, sottili sentori di rovere e un pizzico di cioccolato fondente. Si consiglia di cercare tannini maturi e setosi, un'acidità vibrante e un finale lungo. In termini di carattere, i vini Bonarda sono meglio paragonati allo Zinfandel e possono essere gustati con bistecche, cibi alla brace o formaggi stagionati.
Vincent Girardin Bourgogne Cuvee Saint-Vincent Rouge 2022
Vincent Girardin Bourgogne Cuvee Saint-Vincent Rouge 2022

27,24 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantazione facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Anche se pro...
Cantina fino a 15 anni. Decantazione facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Anche se proviene da una famosa famiglia di viticoltori, Vincent Girardin si è messo in proprio all'inizio degli anni '80, aprendo la sua strada con 2 ettari di vigneti ereditati nella Côte de Beaune. Quell'appezzamento iniziale è cresciuto in modo esponenziale nel corso dei decenni, trasformandosi in un mosaico di terreni che copre alcuni dei vigneti più significativi della Borgogna. Questa cuvée proviene da alcuni dei migliori appezzamenti del cortile metaforico di Vincent nella Côte de Beaune, che crescono in gran parte su terreni argilloso-calcarei. La Cuvée Saint-Vincent inizia con un naso raffinato di bacche rosse di siepe. Cerca i profumi di fragola selvatica, lampone e ribes rosso - anche se è un ricco profumo di amarena a emergere, riflettendo il profondo colore maraschino del vino. I frutti del Pinot Nero sono stati raccolti a mano da viti di 45 anni, prima di invecchiare per 10 mesi in botti di rovere francese nuove al 10%. Al palato è un brillante equilibrio di potenza e morbidezza, con tannini morbidi e acidità vibrante. Note di ciliegia scura avvolgono la bocca, con note di fondo di gariga, mineralità e sottobosco. È un Borgogna eccellente, adatto ad essere abbinato a bourguignon di manzo, tacchino arrosto e salsa di mirtilli rossi.
Vincent Girardin Bourgogne Cuvee Saint-Vincent Blanc 2022
Vincent Girardin Bourgogne Cuvee Saint-Vincent Blanc 2022

26,43 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo.Il Domaine Vincent Gir...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo.Il Domaine Vincent Girardin si trova a Meursault, nella Côte de Beaune, in Borgogna. È stato fondato nel 1980, quando Vincent Girardin, che proveniva da una famiglia di viticoltori di Santenay, ha iniziato a produrre vino indipendentemente da due ettari di vigneti ereditati dai suoi genitori. Ben presto, la qualità dei suoi vini fu riconosciuta a livello mondiale e gli permise di espandere la sua attività concentrandosi principalmente sui grandi bianchi e rossi della Côte de Beaune (Meursault, Puligny Montrachet, Chassagne Montrachet, Saint Aubin, Santenay, Savigny Les Beaune, Aloxe Corton, Volnay e Pommard). Nel 2012 Vincent Girardin ha venduto la sua azienda al signor Nié, presidente della Compagnie des Vins d'Autrefois a Beaune.La Cuvee Saint Vincent Blanc proviene da uve 100% Chardonnay. Le viti di 35 anni, situate nella zona di denominazione regionale Côte de Beaune, crescono su terreni argillosi e calcarei. Le uve vengono pigiate, poi travasate e il mosto viene messo in botti di rovere francese da 500 litri in cui avviene la fermentazione. L'affinamento dura 10 mesi sui lieviti. Un mese prima dell'imbottigliamento, il vino viene messo in vasche di acciaio inox per l'assemblaggio.Il vino mostra intensi aromi di frutta bianca, pesca, gelsomino, e alcuni accenni di agrumi. In bocca è magro e tagliente, fresco e delicatamente minerale. E 'pronto ora, ma può rimanere un po' più a lungo in cantina. Abbinatelo con del pesce bianco servito con una salsa bianca, o con del pollame.
Robert Mondavi Napa Valley Chardonnay 2022
Robert Mondavi Napa Valley Chardonnay 2022

39,00 EUR

In cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Figura leggendaria nel mondo dell'enologia per il suo l...
In cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Figura leggendaria nel mondo dell'enologia per il suo lavoro pionieristico nella Napa Valley californiana, Robert Mondavi ha fondato la sua cantina omonima nel 1966 con la visione di creare vini eccezionali da vitigni tradizionali francesi. Oggi la tenuta è nelle mani capaci dei viticoltori Geneviève Janssens, Joe Harden e Megan Schofield che lavorano instancabilmente per mantenere vivo il suo sogno. Questo sontuoso Chardonnay della Napa Valley è fatto con uve attentamente selezionate dalle migliori AVA della regione per lo Chardonnay. La maggior parte delle uve proviene dall'estremità meridionale della valle, dove le condizioni sono più fresche grazie alla nebbia della baia e alle brezze marine, il che le aiuta a maturare lentamente e a mantenere la freschezza nel vino finito. Per catturare il carattere aromatico puro delle uve Chardonnay, la raccolta avviene la mattina presto. Il 70% del frutto viene fatto fermentare in botti di rovere francese, mentre il resto viene vinificato in serbatoi di acciaio inossidabile. Entrambi sono poi invecchiati sui lieviti per 9 mesi con battonage regolari. Il risultato è uno Chardonnay ricco e cremoso che emana aromi e sapori di ananas, pera e mango insieme a nocciole tostate e spezie dolci di vaniglia che sono attentamente bilanciati da una fine acidità.
Venge Vineyards Scout's Honor Proprietary Red 2022
Venge Vineyards Scout's Honor Proprietary Red 2022

43,62 EUR

In cantina per un massimo di 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire. I Venges fanno vini stupef...
In cantina per un massimo di 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire. I Venges fanno vini stupefacenti nella Napa Valley dal 1960 grazie alla passione e alla visione di Nils Venge che ha perseguito la sua passione studiando viticoltura alla UC Davis. Nel 1976 Nils acquistò un vigneto di 17 acri nel distretto di Oakville e divenne così uno dei primi pionieri della Napa Valley che riconobbero il notevole potenziale viticolo della regione. Il figlio di Nils, Kirk, ha presto seguito le orme del padre e nel 2008 ha rilevato con successo la gestione della tenuta da suo padre.Lo Scout's Honor Proprietary Red è prodotto in quantità molto limitate con frutta di prima scelta proveniente da diversi siti di vigneti. Creato come tributo al defunto Labrador Retriever della famiglia, Scout, il vino è composto da vecchie viti di Zinfandel, potenti Petite Sirah, Charbono e Syrah coltivati in ripidi vigneti di montagna. Dopo la vinificazione il vino viene invecchiato in botti di rovere francese e americano per 14 mesi.Il risultato è un rosso opulento e intenso che canta con aromi esuberanti di bacche scure schiacciate, spezie dolci, anice e tartufo nero. Il primo sorso rivela una struttura solida, un corpo pieno e generoso, e tannini morbidi che danno a questo vino un eccellente potenziale di invecchiamento. I ricchi sapori di mora, cassis e prugna e la personalità audace di questo vino lo rendono un ottimo abbinamento per piatti di carne sostanziosa come la bistecca o il manzo bourguignon.
Vina San Pedro Cabo de Hornos Special Reserve 2021
Vina San Pedro Cabo de Hornos Special Reserve 2021

60,87 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Situata nella Valle Centrale del C...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Situata nella Valle Centrale del Cile, Vina San Pedro è stata fondata nel 1865 ed è una delle cantine più antiche e più grandi del Paese, con una storia di produzione di vini di alta qualità che mettono in evidenza il terroir unico della regione. Vina San Pedro è particolarmente impegnata nella sostenibilità, utilizzando pratiche ecocompatibili ovunque sia possibile, tra cui l'utilizzo minimo di acqua ed evitando trattamenti chimici eccessivi. Questo vino cileno di alta qualità è ottenuto da una miscela di uve Cabernet Sauvignon, Carmenere e Syrah. Prende il nome dalle acque insidiose intorno a Capo Horn, note per i loro venti e le loro correnti intense, un riferimento al carattere passionale di questo rosso incisivo. Le uve di questo vino sono accuratamente selezionate dai migliori vigneti della Valle di Maipo e della Valle di Colchagua. Vengono raccolte a mano e sottoposte a un lungo periodo di macerazione per estrarre il massimo del sapore e dei tannini. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese per 18 mesi, seguiti da altri 12 mesi di affinamento in bottiglia per una maggiore lucentezza e complessità. Aspettatevi sapori audaci, consistenza ricca e la capacità di invecchiare con grazia per gli anni a venire. È un vino potente che si abbina bene a piatti ricchi e sostanziosi come carni alla griglia, stufati e formaggi forti.
Hacienda Monasterio Reserva 2019
Hacienda Monasterio Reserva 2019

66,04 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Questo Reserva è un i...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per un massimo di 2 ore prima di servire. Questo Reserva è un incontro di 80% Tempranillo e 20% Cabernet Sauvignon, provenienti dalla regione di Ribera del Duero, famosa in tutto il mondo. Ha un potente bouquet di amarena, prugna, lampone, aceto balsamico e timo, supportato da note sottili e cremose ottenute dalla fermentazione malolattica e da sentori di menta. Hacienda Monasterio è il centro di una tenuta di 167 ettari, situata tra le due città di Pesquera e Valbuena de Duero. Fu fondata negli anni '90, quando il grande danese Peter Sisseck arrivò per la prima volta nella regione. Due anni dopo, fu affiancato dal locale Carlos de la Fuentes, che assunse il ruolo di braccio destro di Peter e di capo enologo dell'Hacienda Monasterio. Un medley di frutti neri avvolge la lingua - si possono percepire mora, cassis e prugna, con tannini perfettamente integrati e un'acidità abbondante. Cercate sfumature di liquirizia, spezie da forno, fumo di tabacco e mineralità. I frutti hanno trascorso 16 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese di Allier prima della commercializzazione. È un'esperienza indulgente e uno dei vini rossi più ricercati della Ribera del Duero. Può essere conservato in cantina per qualche tempo. Lo si può gustare accanto a una succulenta bistecca, alla selvaggina o a un formaggio stagionato.
Antech Blanquette de Limoux Brut Reserve 2022
Antech Blanquette de Limoux Brut Reserve 2022

13,21 EUR

Cantina fino a 3 anni. Servire fresco. Questo elegante Blanquette de Limoux cattura immediatament...
Cantina fino a 3 anni. Servire fresco. Questo elegante Blanquette de Limoux cattura immediatamente l'attenzione con le sue bollicine delicate e i suoi aromi seducenti di frutto della passione e scorza di limone. Al primo sorso rivela una mousse delicata e persistente con seducenti sapori di pesca bianca, agrumi e pane tostato. Un dosaggio modesto di 8 grammi per litro conferisce un sottile tocco di dolcezza che bilancia la fresca acidità. Il carattere raffinato di questa Riserva la rende perfetta come aperitivo prima di cena o in abbinamento a piatti di pesce raffinati o alla cucina asiatica con un tocco di spezie. Prodotto con lo stesso metodo utilizzato per gli spumanti di Champagne, il vino subisce una seconda fermentazione in bottiglia che conferisce bollicine fini e persistenti. Segue poi un affinamento di 18 mesi sui lieviti che contribuisce ad arricchire il vino finito con aromi e sapori di pasticceria e frutta secca. L'Antech Reserve è una vera testimonianza del talento e della meritata reputazione della famiglia Antech, che produce Blanquette de Limoux da sei generazioni. Ampiamente considerata come uno dei migliori produttori di spumanti della regione, la tenuta è oggi gestita dai fratelli Georges e Roger insieme alla figlia di Georges, Francoise, responsabile della vinificazione.
Antech Blanquette de Limoux Brut Nature 2022
Antech Blanquette de Limoux Brut Nature 2022

18,00 EUR

Cantina fino a 3 anni. Servire fresco. Conosciuta come la culla dello spumante, Limoux produce sp...
Cantina fino a 3 anni. Servire fresco. Conosciuta come la culla dello spumante, Limoux produce spumanti con metodo tradizionale dal 1544. La tenuta Antech produce questi favolosi spumanti da sei generazioni e la famiglia è considerata uno dei migliori produttori di Blanquette de Limoux della regione. Oggi l'azienda è gestita dai fratelli Georges e Roger insieme alla figlia di Georges, Francoise Antech, che è tra le enologhe più talentuose di Francia. Questo straordinario Limoux Brut Nature è composto da 90% Mauzac, 5% Chardonnay e % Chenin Blanc. Dopo la vendemmia, il vino viene fermentato e poi sottoposto a una seconda fermentazione in bottiglia, proprio come i suoi cugini più famosi, gli spumanti della regione dello Champagne. Dopo 15 mesi di riposo sui lieviti, il vino è finalmente pronto per essere immesso sul mercato. Questo processo complesso produce un vino spumante meravigliosamente fresco, che presenta il carattere ricco e rotondo tipico del vitigno Mauzac. Al naso si percepiscono generosi aromi di mela verde e pesca bianca matura, che si ritrovano anche al palato. Il primo sorso è fresco e vivace, con una buona acidità e un sottile sentore di dolcezza dato dal dosaggio moderato di 10 grammi per litro.
Chateau La Negly La Clape La Porte du Ciel 2022
Chateau La Negly La Clape La Porte du Ciel 2022

115,62 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Chateau La Negly è una rinomata ca...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Chateau La Negly è una rinomata cantina della Linguadoca, situata nel cuore dell'AOP La Clape, a circa 20 km da Narbonne. Qui i vigneti, che si estendono su circa 50 ettari, godono di condizioni pedoclimatiche eccezionali, grazie alla vicinanza del Mediterraneo e a terreni sabbiosi, derivanti da ghiaioni calcarei molto porosi che garantiscono ottime riserve idriche per le viti. Il vino La Clape La Porte du Ciel è una miscela di Syrah e Grenache proveniente da vigneti situati su terreni sabbiosi-argillosi, molto sassosi. Dopo la vendemmia manuale, il vino viene vinificato in tini tronco-conici per circa 60 giorni. Il vino finito riposa poi in botti per 2 anni. Questo rosso potente e caldo rivela un colore intenso con toni viola brillanti e densi. Il suo profilo aromatico è ricco di note di mora, ciliegia e frutti rossi, cacao e vaniglia e alcuni sentori di foglie di tabacco. Al palato è rotondo e profondo. Ha una consistenza vellutata e una buona concentrazione di frutta. È potente e intenso, con un corpo medio-pieno e tannini maturi e ben integrati. Il finale è lungo e caldo. Eccellente con la carne di lepre e di fagiano.