8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
San Roman 2021
San Roman 2021

39,31 EUR

In cantina fino a 8 anni Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo splendido vino dall...
In cantina fino a 8 anni Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo splendido vino dalla regione spagnola emergente di Toro è realizzato dal talentuoso enologo Mariano García che ha servito per tre decenni come direttore tecnico presso la leggendaria tenuta Vega Sicilia in Ribera del Duero. Toro è stato a lungo trascurato a favore del suo vicino più famoso, Ribera del Duero, ma ora grazie al duro lavoro di Mariano e altri la regione sta producendo alcuni dei più eccitanti e potenti vini rossi spagnoli dal vitigno Tempranillo.In Toro la varietà è conosciuta localmente come Tinta de Toro e prospera qui nel duro clima continentale con estati molto calde e inverni gelidi. Questo imbottigliamento è ottenuto da viti di 45 anni piantate a 750 metri sul livello del mare su una miscela di terreni sabbiosi e sassosi. In cantina Mariano vinifica ogni appezzamento individualmente per dargli il massimo controllo sull'imbottigliamento finito. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese e americano per 24 mesi.Il risultato è un vino potente e ricco di concentrazione con ampi caratteri di bacche scure e prugne che si soffermano a lungo sul naso e sul palato. Il primo sorso è ricompensato con una struttura molto liscia, tannini fini e una struttura muscolare che risponderà bene a diversi anni di conservazione.
Poggio di Sotto Rosso di Montalcino 2022
Poggio di Sotto Rosso di Montalcino 2022

66,07 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nel sud della Toscana, sul versante sud-orientale della collina di Montalcino, la cantina Poggio di Sotto è stata fondata nel 1989 e oggi fa parte del gruppo Colle Massari. Dai suoi 16 ettari di vigneto, l'azienda produce uve di alta qualità per i suoi prestigiosi vini Rosso e Brunello di Montalcino. Il Rosso di Montalcino della cantina Poggio di Sotto è prodotto con il 100% di uve Sangiovese provenienti da vigneti di proprietà situati tra i 200 e i 450 metri sul livello del mare, su terreni ricchi di scheletro. Dopo la vendemmia, le uve vengono fermentate secondo i processi tradizionali. Il vino finito viene poi invecchiato in botti di rovere di Slavonia per 24 mesi e poi lasciato in bottiglia per altri 6 mesi, come richiesto dal disciplinare di questa denominazione. È un vino rosso brillante con toni rubino. Il suo profilo aromatico è fresco e fruttato, con aromi di frutti di bosco freschi (lamponi e ribes), erbe aromatiche e alcuni sentori di spezie e fiori secchi. Al palato, è vivace e ben strutturato, con un corpo morbido e una vena sapida. Il finale è lungo e piacevole. Si abbina magnificamente alla carne rossa e ai formaggi di media stagionatura.
Mauro 2023
Mauro 2023

37,80 EUR

Bere ora cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Mauro è ...
Bere ora cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Mauro è stata fondata da Mariano García che ha lavorato presso la leggendaria cantina Vega Sicilia per trent'anni come direttore tecnico. La cantina si trova nella Ribera del Duero, che è meglio conosciuta per i suoi eccellenti vini rossi ottenuti dalla classica varietà Tempranillo in Spagna. Questo imbottigliamento è realizzato con frutta proveniente da Tudela de Duero e Traspinedo dove le viti sono piantate su terreni calcarei e argillosi e una piccola quantità di Syrah mescolata nella cuvée per aggiungere complessità e corpo.Le uve sono vinificate separatamente per varietà e vigneto per dare a Mariano il massimo controllo sulla composizione finale del blend. Il vino giovane viene poi invecchiato in botti di rovere francese e americano per 16 mesi, lucidando e armonizzando i diversi componenti in un rosso spagnolo ricco di strati e in stile classico.Il naso si apre con seducenti note di prugna scura, cassis e mora mentre il primo sorso rivela un corpo generoso e pieno, una struttura liscia come la seta e tannini ben sviluppati. Il finale lungo e raffinato è condito con note di scatola di sigari e spezie dolci dalla quercia e il profilo di sapore audace lo rende un grande abbinamento con ricchi salumi spagnoli o piatti di pasta sostanziosi a base di pomodoro.
Collefrisio Ten Vintages Limited Edition Montepulciano d'Abruzzo 2019
Collefrisio Ten Vintages Limited Edition Montepulciano d'Abruzzo 2019

27,25 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Situata in provincia di Chieti, sul...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Situata in provincia di Chieti, sulle colline che circondano il piccolo paese di Frisa, Collefrisio è una giovane cantina abruzzese fondata da Amedeo De Luca e Antonio Patricelli. Entrambi provenienti da famiglie di viticoltori, i due hanno deciso di unire le forze nel 2004 per fondare questa moderna cantina che produce vini di alta qualità e di eccellente valore da varietà autoctone. Collefrisio Ten Vintages è un vino rosso abruzzese in edizione limitata prodotto con uve Montepulciano d'Abruzzo provenienti dai vigneti della tenuta, selezionate dalle migliori barrique. La vinificazione segue il metodo tradizionale con una lunga macerazione e il vino finito affina in legno per due anni e brevemente in acciaio dopo l'assemblaggio. Nel bicchiere il vino rivela un colore rosso granato intenso e profondo. Il profilo aromatico è ampio e maturo, con note fragranti di mora e melograno, frutti di bosco e ciliegie, seguite da sentori speziati su un fondo di sottobosco. Al palato è morbido e levigato, rotondo e pieno, generoso e concentrato. Ha tannini vellutati e un finale lungo e fruttato. È un rosso ben strutturato che si abbina bene a tagliate di manzo e stufati di selvaggina.
Knoll Loibner Gruner Veltliner Vinothekfullung Smaragd 2021
Knoll Loibner Gruner Veltliner Vinothekfullung Smaragd 2021

63,60 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per mezz'ora. La rinomata cantina della famigli...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per mezz'ora. La rinomata cantina della famiglia Knoll si trova a Unterloiben, nella splendida regione vinicola della Wachau, in Austria. La tenuta, che comprende anche un ristorante, si estende su circa 14 ettari di vigneti distribuiti su ripide terrazze tra Loibenberg, Kreutles, Schütt, Pfaffenberg e Kellerberg. Dominano Riesling e Gruner Veltliner, oltre ad altri vitigni locali e internazionali come Chardonnay, Rivaner, Gelber Muskateller, Gelber Traminer e Pinot Nero. Le uve di Gruner Veltliner per il Vinothekfullung Smaragd sono selezionate dai migliori vigneti della tenuta (Loibenberg, Kellerberg e Kreutles). Qui le viti terrazzate beneficiano di terreni composti da loess, ardesia e roccia primaria e di un clima pannonico mitigato dalle brezze marine atlantiche. La vendemmia avviene relativamente tardi nella stagione per garantire la produzione di vini ricchi e robusti. Nel bicchiere, il vino rivela un carattere aromatico intenso e complesso, con note di pera Williams, mela cotogna e albicocca candita intervallate da sentori di miele e sfumature affumicate. Al palato, è ricco, concentrato ed elegante, con una consistenza cremosa e un'acidità decisa. È potente e di carattere, con un finale lungo e intenso che ricorda le note di miele. Lasciatelo in cantina per qualche anno o, se non potete resistere, provatelo con la cucina indiana.
Kusuda Riesling 2023
Kusuda Riesling 2023

53,59 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizi...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondata nel 2001 dall'enologo giapponese Hiroyuki Kusuda nella regione vinicola neozelandese di Martinborough, Kusuda Wines è una piccola azienda vinicola incentrata sulla produzione di Pinot Nero, Syrah e Riesling. L'azienda abbraccia una filosofia di sostenibilità, impiegando basse rese, vinificazione con pochi interventi e uso minimo di additivi per garantire la pura espressione del terroir e produrre vini di qualità eccezionale che combinano il carattere di Martinborough con l'eleganza e lo stile dei vini europei. Le uve Riesling provengono dai freschi vigneti di Martinborough, dove l'escursione termica tra notti fresche e giornate calde crea le condizioni ideali per la piena maturazione di questa varietà e garantisce vini espressivi dal carattere cristallino e intenso. Nel bicchiere, il vino rivela un profilo aromatico fresco e vivace con note di mela verde, agrumi, pesca bianca e scorza di lime, seguite da sentori floreali di gelsomino su un sottofondo minerale. Al palato è vibrante, puro e morbido, con una struttura equilibrata e una piacevole concentrazione di frutta. È raffinato e succoso, con una mineralità ben definita che persiste nel lungo finale. È eccellente in abbinamento a ricette asiatiche speziate, ma può anche essere conservato per alcuni anni.
Occidental Freestone-Occidental Pinot Noir 2023
Occidental Freestone-Occidental Pinot Noir 2023

78,98 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Prodotto da Steve Kistler, fondatore di Kistler Vineyards, il marchio Occidental si concentra sulla produzione di Pinot Nero nella regione Freestone-Occidental da tre vigneti (Bodega Headlands, SWK Vineyard e Occidental Station). La cantina all'avanguardia di fronte all'oceano, completata nel 2013, si trova adiacente al vigneto Bodega Headlands. Le uve di Pinot Nero vengono accuratamente selezionate dai tre vigneti della tenuta. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene spontaneamente, come per tutti i vini Occidental, con lieviti indigeni. Nel bicchiere, il Pinot Nero Freestone-Occidental rivela un colore brillante e cristallino con riflessi rosso rubino. Il suo profilo aromatico è vivacemente fruttato con note di ciliegia, piccoli frutti rossi e coulis di lamponi, seguite da note floreali di iris e rosa selvatica su un fondo leggermente salino e minerale. Al palato è complesso ed equilibrato, energico e succoso. I tannini sono ben definiti e perfettamente integrati. Ha un corpo medio-pieno e una componente alcolica ben bilanciata. È vivace e appetitoso, con un lungo finale che evoca elementi salini e minerali. È molto versatile negli abbinamenti: si sposa bene con carne di maiale, tarte tatin di pomodoro, risotto ai funghi e salmone, ma il suo abbinamento ideale è con la selvaggina da penna.
Bodegas Valdemar Conde de Valdemar Edicion Limitada 2020
Bodegas Valdemar Conde de Valdemar Edicion Limitada 2020

30,54 EUR

Cantina fino a 25 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 25 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situata nel cuore della Rioja Alavesa, Bodegas Valdemar è un'azienda vinicola con una lunga storia. L'attività vinicola della famiglia Martinez Bujanda iniziò nel 1889 con Joaquín Martínez Bujanda e oggi l'azienda, rinomata in tutto il mondo per il suo spirito pionieristico, è guidata da Jesus e Ana, la quinta generazione. Prodotto in meno di 8.000 bottiglie, il Conde de Valdemar Edicion Limitada è un blend di Tempranillo, Maturana e Graciano, selezionati e raccolti a mano da alcuni dei vigneti più rinomati della tenuta (La Recaja per il Tempranillo, Balcón de Pilatos per il Maturana e Las Seis Alhajas per il Graciano). Dopo la vinificazione, il vino finito invecchia per oltre due anni in botti di rovere francese e americano (rispettivamente il 60% e il 40%). Nel bicchiere, il vino rivela un colore profondo e brillante con toni di ciliegia scura. Il suo profilo aromatico è fragrante e ampio, con note iniziali di frutta scura matura, seguite da sentori balsamici e speziati e un tocco finale di tabacco e liquirizia. Al palato è morbido e setoso, concentrato e rotondo, con una buona struttura e un'acidità vivace. I tannini sono morbidi e il finale è lungo e leggermente salino. Si abbina molto bene al risotto ai funghi, ai funghi porcini arrostiti e ai formaggi stagionati.
Carole Bouquet Sangue d'Oro Passito di Pantelleria 2022
Carole Bouquet Sangue d'Oro Passito di Pantelleria 2022

49,54 EUR

Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Carole Bouquet è un'attrice france...
Cantina fino a 30 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Carole Bouquet è un'attrice francese resa popolare dal film di Luis Buñuel Quell'oscuro oggetto del desiderio. Il suo amore per l'Italia l'ha portata ad acquistare una casa con annesso vigneto nella splendida isola meridionale di Pantelleria. L'enologo Donato Lanati dirige il vigneto e la cantina. Prodotto in quantità limitate, il Sangue d'Oro Passito di Pantelleria è un vino da dessert prodotto con uve Moscato di Alessandria (localmente noto come Zibibbo) provenienti da un vigneto terrazzato protetto dal vento da un muro di pietra. Qui le viti prosperano al caldo sole di Pantelleria e su un terreno prevalentemente vulcanico ricco di argilla e limonite. Dopo la raccolta manuale, le uve vengono lasciate appassire sul terreno per 2 o 3 settimane prima della vinificazione. Il termine Passito in italiano si riferisce al processo di appassimento, che consente di produrre vini naturalmente dolci grazie alla concentrazione di zuccheri nelle uve. Nel bicchiere, il vino rivela un colore dorato intenso e un profilo aromatico ampio e ricco, con note di mango e albicocca secca, fiori d'arancio e gelsomino, scorze di agrumi candite su uno sfondo di caramello e miele. Al palato è generoso, vellutato e opulento, ma non pesante, con un'acidità ben bilanciata e una spiccata mineralità. Vanta un finale lungo e persistente con delicate note mielate. È eccellente da solo o con la crostata di albicocche o la torta di noci.
Pio Cesare Barbera d'Alba 2022
Pio Cesare Barbera d'Alba 2022

18,01 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata ad Alba, nel cuore delle Langhe, Pio Cesare vanta una storia secolare. Fondata nel 1881, la cantina rimane un'azienda familiare, oggi gestita da Pio Boffa. I vigneti si estendono per circa 70 ettari e comprendono alcuni importanti cru di Barolo e Barbaresco e alcune parcelle di grande prestigio a Serralunga d'Alba. Le uve Barbera provengono da vigneti di proprietà situati a Serralunga d'Alba, Diano d'Alba, Sinio, Treiso e Monforte. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene in acciaio con macerazione sulle bucce per oltre 20 giorni. Il vino finito affina poi per un anno in un mix di barrique e botti. Il risultato è un vino vivace e di forte personalità, dal colore rubino intenso e brillante. Al naso, questa Barbera rivela vivaci aromi fruttati intrecciati a delicate note floreali e speziate. Al palato è fresco e sfaccettato, armonico e rotondo. Ha un buon corpo, un'acidità equilibrata e tannini morbidi. Il finale è lungo e saporito. È un vino molto versatile nell'abbinamento: è ottimo con la tradizionale porchetta italiana, le zuppe di legumi, la parmigiana di melanzane e le tagliatelle al sugo di lepre.
De Toren Private Cellar Z 2019
De Toren Private Cellar Z 2019

35,08 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Fondata da Emil e Sonette Den Dulk ...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. Fondata da Emil e Sonette Den Dulk nel 1994, De Toren Private Cellar è un'azienda vinicola boutique specializzata in vini in stile Bordeaux di fama mondiale. I vigneti sono situati sulle colline di Polkadraai, con vista sulla pittoresca Stellenbosch, sulla False Bay a sud e sulla rinomata Table Mountain a ovest. Il nome De Toren (che significa torre) deriva dall'olandese e si riferisce alla struttura della cantina che consente la vinificazione per gravità. Il loro primo vino è stato un taglio bordolese con una predominanza di Cabernet Sauvignon, chiamato Fusion V e pubblicato nel 1999. Questo potente vino sudafricano è prodotto da una miscela di varietà di uve Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Malbec, Merlot e Petit Verdot. Le uve crescono nella regione costiera su terreni sabbiosi e granitici, dove le viti scavano le loro radici in profondità. La fermentazione avviene poi in piccoli tini di legno a temperatura controllata. Il vino viene poi invecchiato per 12 mesi in barrique di rovere. È un vino potente e rotondo, con un colore cremisi denso e sfumature rosso granato sui bordi. Al naso, il vino presenta aromi di gelso, prugna e mora, seguiti da note di cioccolato fondente, spezie e foglie di tè. È un vino secco con un'eccellente consistenza e morbidezza. I tannini sono densi ma vellutati e il finale è lungo con piacevoli note minerali. È perfetto come accompagnamento a ricchi piatti vegetariani, con il Beef Bourguignon o la feta al forno.
Aalto PS 2023
Aalto PS 2023

88,09 EUR

Conservare in cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Questo sensazionale Tinta ...
Conservare in cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Questo sensazionale Tinta Fina da Ribera del Duero è il lavoro di Mariano Garcia che ha lavorato per circa 30 anni a Bodegas Vega Sicilia come enologo e direttore tecnico. Mariano si è unito al noto consulente di gestione del business del vino Javier Zaccagnini per fondare un progetto nuovo di zecca, Aalto, alla fine degli anni '90. La cantina ora ha 32 ettari di vigneti che sono stati piantati con vecchi cloni accuratamente selezionati, oltre ad utilizzare vecchi vigneti sparsi nella provincia di Burgos. Il loro vino simbolo è l'Aalto PS o Selezione Privata che viene prodotto solo durante le migliori annate. Tale è l'attenzione ai dettagli che le uve sono sottoposte a un rigoroso processo di selezione in più fasi per distinguere la frutta migliore. Dopo la vinificazione, il vino viene invecchiato in botti di rovere francese di alta qualità per 20 mesi prima di essere imbottigliato. Il risultato è un vino veramente notevole che riceve regolarmente punteggi tra gli alti 90 da artisti del calibro di Wine Spectator e Robert Parker's The Wine Advocate. Pieno di frutta opulenta, tannini fermi e una struttura ben sviluppata, questo è un vino di Ribera del Duero unicamente bello che invecchierà estremamente bene in cantina nei prossimi 10-15 anni. Per coloro che desiderano goderne prima, si raccomanda di abbinare questo potente rosso a piatti sostanziosi come bistecche, stufati di manzo, carni alla brace o anche carne di cervo per far emergere il carattere fruttato e ammorbidire i tannini.
Aalto 2023
Aalto 2023

47,02 EUR

In cantina fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Aalto è un giovane ed ec...
In cantina fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Aalto è un giovane ed eccitante progetto fondato nella Ribera del Duero da Mariano Garcia, il famoso enologo di Bodegas Vega Sicilia, e Javier Zaccagnini che è un rinomato esperto nella gestione del business del vino. Il duo si è riunito con una visione comune per produrre vini eccezionali dalla locale Tinta Fina o uva Tempranillo e catturare la bellezza del terroir in questa suggestiva regione spagnola. In totale l'azienda ha 32 ettari di vigneti che sono stati accuratamente ripiantati da vecchi cloni di Tinta Fina scelti per la loro qualità e intensità di sapore. La cantina all'avanguardia di Aalto è parzialmente sepolta sottoterra per creare delle stanze per le botti che sono naturalmente mantenute alla temperatura ottimale per l'invecchiamento dei loro vini. Aalto è il loro secondo vino, prodotto da viti di 40-80 anni piantate in sette diversi villaggi della provincia di Burgos, insieme ad alcuni frutti dei vigneti più giovani di Aalto. Il vino è invecchiato in rovere francese e americano per 16 mesi per aiutare ad ammorbidire i tannini fermi e aggiungere ulteriore smalto e complessità alla cuvée. Questo è un Tinta Fina scuro e bello che scoppia di ciliegia matura, cassis, spezie e chicchi di caffè che si evolvono al palato in frutti di bosco, cioccolato fondente e cuoio.
Tinazzi Ca de Rocchi Amarone della Valpolicella La Bastia 2022
Tinazzi Ca de Rocchi Amarone della Valpolicella La Bastia 2022

32,76 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La famigl...
Da bere ora o in cantina fino a 12 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. La famiglia Tinazzi è ben nota in Veneto e ha fondato la sua Cantina Tinazzi a Cavaion Veronese a Verona. La famiglia esporta i suoi deliziosi vini dal 1984 e nel corso degli anni ha anche acquisito proprietà in altre zone d'Italia tra cui Feudo Croce in Puglia e Poderi Campopian a Sant'Ambrogio Di Valpolicella. La loro linea di vini Ca de Rocchi combina tecniche di vinificazione tradizionali con uno stile internazionale di facile beva. La Bastia è il loro eccellente Amarone ottenuto da uve Corvina, Corvinone e Rondinella selezionate da vigneti di prima qualità situati a 150-300 metri sul livello del mare in Valpolicella. Prima della vinificazione le uve vengono lasciate ad appassire per concentrare gli zuccheri e i composti aromatici. Le uve vengono poi fatte fermentare in vasche a temperatura controllata e poi invecchiate in grandi botti di rovere francese per 12-24 mesi. Questo crea un vino corposo e ricco di sapore con ampie bacche scure, frutta secca, fumo di legna e note di spezie dolci che si soffermano a lungo sulla lingua. Il profilo di sapore audace lo rende un ottimo abbinamento per piatti sostanziosi come il coq au vin, il manzo alla bourguignon o le carni affumicate alla brace. Il vino può anche essere tenuto in cantina per altri otto anni circa, se lo si desidera.
Domaine de Montille Saint Aubin Premier Cru En Remilly 2023
Domaine de Montille Saint Aubin Premier Cru En Remilly 2023

61,87 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Fondato originariamente nel 1730, il Domaine de Montille ha assunto il nome attuale nel 1863, dopo il matrimonio di Étienne Joseph Marie Léonce Bizouard de Montille con Marie Eléonore Chauvelot de Chevannes. L'azienda vinicola, oggi gestita da Etienne de Montille, è una delle tenute familiari più famose della Borgogna. Le uve Chardonnay coltivate biologicamente provengono da un vigneto di oltre 70 anni, di meno di 2 ettari, situato alle spalle di Montrachet. Qui le viti godono di una posizione privilegiata, con un terreno sassoso e poco profondo e un'esposizione a sud. Dopo la vendemmia, la vinificazione avviene in un mix di botti da 600 litri e 228 litri (dal 5 al 20% nuove) di legno dell'Allier. Il vino finito riposa per un anno in legno e poi da 4 a 6 mesi in acciaio. Il Saint Aubin Premier Cru En Remilly è un vino bianco completo ed equilibrato. Ha un colore giallo limone brillante, con riflessi dorati. Al naso, rivela un profilo aromatico ampio e generoso, con note delicate di lime e fiori bianchi, aromi fruttati di pera e mela matura e alcuni sentori di scorza di agrumi. Al palato, è fresco e minerale, rotondo e di medio corpo. Ha un carattere forte e puro e un finale lungo e persistente che richiama note rinfrescanti di zenzero. È eccellente con il pesce e il pollame, anche in ricette asiatiche leggermente speziate.
Podere Forte Guardiavigna 2018
Podere Forte Guardiavigna 2018

148,39 EUR

Conservare per un massimo di 20 anni. Decantare per 2 ore.Di colore rubino profondo, questa super...
Conservare per un massimo di 20 anni. Decantare per 2 ore.Di colore rubino profondo, questa superba miscela di Cabernet Franc, Merlot e Petit Verdot (a seconda dell'annata) offre aromi di frutta scura e matura, mirtilli e spezie. I sapori includono fragola, ribes nero, eucalipto e accenni di spezie tostate. Il vino corposo ha tannini fini e ben integrati, bilanciati perfettamente con l'alto alcol e l'acidità. Questo vino invecchierà molto bene e si aprirà ulteriormente con il passare del tempo. Il finale è lungo con note balsamiche e di erbe alla fine. Questo è un grande vino da cibo e si abbina perfettamente con carni arrosto, selvaggina, carne di cervo, paté ricco e formaggio forte. La fermentazione in tini di rovere dura per 18-20 giorni. La maturazione in barrique di rovere francese per 18 mesi seguita da 15 mesi in bottiglia assicura il meglio del vino. Questo è il miglior vino dal miglior vigneto. Podere Forte è stato detto di avere una "ossessiva attenzione al dettaglio" - ma loro lo vedono come il rispetto dei doni della natura. I processi organici e biodinamici sono la testimonianza di questa attenzione al dettaglio, con una visione prevalente che il minimo intervento nei processi di coltivazione e fermentazione porta ai migliori vini. Anche se c'è un po' di disaccordo sullo status biodinamico e biologico, la cura e la prosperità di fondo del vigneto e del suo terroir sono migliorati immensamente dalla cura con cui l'azienda mostra nella sua vinificazione. I vini che ne risultano dimostrano che il contatto e l'interferenza minima assicurano vini di qualità fantastica con caratteristiche uniche.
Capannelle Solare 2019
Capannelle Solare 2019

43,57 EUR

In cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora. Di colore rosso rubino vivo, il naso di questo Sangio...
In cantina fino a 15 anni. Decantare 1 ora. Di colore rosso rubino vivo, il naso di questo Sangiovese / Malvasia Nera blend offre prugna matura, lampone, frutta rossa e mandorla. Al palato, questo vino corposo ha tannini ben integrati, grande acidità che si bilancia molto bene con il livello di alcol. I sapori di lampone, prugna, noci e vaniglia vengono fuori con una nota floreale. Il finale è lungo che culmina in una fine di noce. Si abbina molto bene con carne di manzo, selvaggina, salse di pasta ricca e formaggio corposo. Capannelle crede nel combinare il tradizionale con la tecnologia all'avanguardia e le tecniche di vinificazione lungimirante. Dopo una macerazione carbonica, il vino viene fermentato in tini di acciaio per 15-20 giorni. Il vino viene poi fermentato in tini di rovere francese o austriaco per 12-14 mesi, con un ulteriore periodo di maturazione in bottiglia. Capannelle ha iniziato la sua vita nel 1974 quando Raffaele Rossetti ha rilevato la proprietà. Il primo vino è stato prodotto nel 1975, un Chianti di nome Casale. Nel corso degli anni successivi, l'azienda ha sviluppato migliori tecniche di lavoro e frutta e vino di qualità molto migliore, trasportandola ad essere riconosciuta come uno dei migliori produttori in termini di qualità. Il vigneto si trova a Radda in Chianti e ha 16 ettari di uve principalmente Sangiovese ma con un po' di Chardonnay, Malvasia Nera e Canaiolo mescolati. Con una dedizione a migliorare costantemente i loro vini, hanno ora raggiunto uno status quasi di culto con alcuni dei loro vini, con il risultato che la domanda supera sempre l'offerta - una grande posizione per essere in!
Attanasio Primitivo di Manduria 2017
Attanasio Primitivo di Manduria 2017

30,00 EUR

In cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo classico Primitiv...
In cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo classico Primitivo della Puglia, regione del sud Italia, è ottenuto da viti di 40-50 anni coltivate sulla tipica "terra rossa" o "terra rossa". Qui il clima è caldo e arido, il che aiuta a intensificare i sapori dell'uva e garantisce una maturazione ottimale. Il mosto viene vinificato in serbatoi di acciaio inossidabile con una lunga macerazione sulle bucce per catturare il carattere autentico dell'uva. Il vino giovane trascorre poi 11 mesi di maturazione in vasche d'acciaio seguiti da 15 mesi in botti di rovere.Il risultato è un vino rosso potente e corposo che offre tutto il carattere ricco di frutta scura che ci si aspetta dal profondo sud italiano. Il vino si apre con una magnifica tonalità rosso scuro e intensi aromi di amarena, cioccolato amaro, vaniglia e scatola di sigari. Il primo sorso rivela una struttura solida che risponderà bene ad un lungo invecchiamento, tannini ben sviluppati e forti sapori di bacche scure.Attanasio è stata fondata nel 2000 e oggi la tenuta possiede 8 ettari di vigneti con la cantina situata sotto il palazzo del 19° secolo. Il progetto è sotto l'occhio vigile di Giuseppe Attanasio che è stato coinvolto nella vinificazione per oltre 60 anni. L'alta attenzione ai dettagli e le rese minime fanno sì che la tenuta produca solo 15.000 bottiglie in totale ogni anno, che vengono rapidamente prese d'assalto dagli intenditori di vino italiani.
Attanasio Primitivo di Manduria Dolce Naturale 2019
Attanasio Primitivo di Manduria Dolce Naturale 2019

24,74 EUR

Conservare in cantina fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Primitivio pr...
Conservare in cantina fino a 14 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Primitivio prospera nelle condizioni calde e aride del sud del Salento ed è il vitigno di punta della maggior parte delle cantine boutique della regione come Attanasio a Manduria. L'azienda è stata fondata nel 2000 da Giuseppe Attanasio, il cui coinvolgimento nella produzione di vino risale a più di sei decenni fa. Oggi lavora 8 ettari di vigneti di prima qualità e produce solo 15.000 bottiglie all'anno in totale a causa del clima rigido e delle rese minime delle sue viti a cespuglio.Attanasio raccoglie tutte le sue uve a mano per assicurarsi che arrivino in cantina in condizioni eccellenti e i vini vengono maturati nelle sue cantine sotto il palazzo del 19° secolo della tenuta. Il suo Dolce Naturale è un vino dolce da dessert espressione dell'uva Primitivo che viene prodotto da viti di 40 anni e maturato in rovere per 12 mesi. Attanasio produce solo 2000 bottiglie all'anno di questo vino caratteristico che si abbina magnificamente al cioccolato, ai dessert fruttati e ai formaggi a pasta dura.Al naso ci sono intensi sentori di bacche scure in confettura, cioccolato fondente e scatola di sigari. Il primo sorso rivela una texture setosa e cremosa con abbondanza di dolcezza e ricchi sapori di prugna e ciliegia scura che si soffermano a lungo sulla lingua.
Ca di Press Barolo Perno 2020
Ca di Press Barolo Perno 2020

65,17 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Situata nel comune di Monforte d'...
Cantina fino a 20 anni. Si raccomanda di decantarlo per un'ora. Situata nel comune di Monforte d'Alba, Ca di Press è un'azienda vinicola piemontese fondata dalla famiglia Prassenda all'inizio del 1900 e dedita alla vendita di uva e vino sfuso da oltre un secolo. La storia è cambiata nel 2018 quando Alice e Cristina Pressenda hanno deciso, insieme ai loro genitori, di iniziare a imbottigliare il proprio vino. Le prime etichette sono state lanciate nel 2022. Le uve Nebbiolo per questo Barolo provengono esclusivamente dalla sottozona di Perno, a circa 500 metri sul livello del mare. Dopo la vendemmia, la fermentazione avviene spontaneamente con lieviti indigeni e il vino finito viene poi affinato per 20 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia. Il risultato è un vino di carattere, dal colore rubino intenso con riflessi granati. Al naso, il Ca di Press Barolo Perno rivela un profilo aromatico complesso e ampio, con note di violetta essiccata e frutti rossi (in particolare ciliegia e prugna), intervallate da sentori speziati e minerali su uno sfondo di tabacco. Al palato è ricco, equilibrato e caldo, con una struttura ben definita e tannini decisi e ben integrati. Il finale è lungo, elegante e persistente. È il vino ideale per accompagnare carni rosse o stufati di selvaggina, ma si abbina bene anche a formaggi stagionati.
Produttori del Barbaresco Langhe Nebbiolo 2023
Produttori del Barbaresco Langhe Nebbiolo 2023

23,52 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. La cooperativa vinicola Produttori del Barbaresco è stata fondata nel 1958 da Don Fiorino Marengo per rilanciare il progetto di Domizio Cavazza del 1894 per la produzione del Barbaresco. Oggi la cooperativa riunisce oltre 50 famiglie di viticoltori e oltre 120 ettari di vigneti situati tra i 220 e i 320 metri sul livello del mare, compresi diversi cru. Oltre al Barbaresco, dal 1975 l'azienda produce un vino Nebbiolo proveniente da vigneti più giovani. Le uve Nebbiolo provengono da diversi vigneti con esposizioni diverse, piantati su terreni calcareo-argillosi. Dopo la vendemmia e la fermentazione in serbatoi di acciaio inox a temperatura controllata, il vino finito riposa in botti di rovere per 4 mesi prima dell'imbottigliamento. Nel bicchiere, il vino rivela un colore rosso rubino intenso e limpido con riflessi granati. Il suo profilo aromatico sprigiona note mature di frutta rossa, intervallate da erbe aromatiche e spezie su un sottofondo floreale. Al palato è fresco ed equilibrato, con un corpo medio e tannini decisi e integrati. È un Nebbiolo di facile beva che mette in risalto la versatilità di questo eccezionale vitigno. Il finale è lungo e piacevolmente fruttato. Si consiglia di accompagnarlo con lasagne alla bolognese, pasta all'amatriciana o gulasch.
Schramsberg Blanc de Blancs 2022
Schramsberg Blanc de Blancs 2022

41,16 EUR

In cantina fino a 12 anni. Servire fresco.Schramsberg ha la reputazione di fare vini spumanti ecc...
In cantina fino a 12 anni. Servire fresco.Schramsberg ha la reputazione di fare vini spumanti eccezionali grazie a questa sensazionale bollicina che è stata fatta per la prima volta nel 1965. All'epoca fu il primo vino spumante secco fatto con Chardonnay ad essere venduto negli Stati Uniti. Il Blanc de Blancs divenne ancora più famoso nel 1972 quando fu servito dal presidente Nixon alla cena "Toast to Peace" tenuta a Pechino. Per creare questo spumante Schramsberg usa piccoli lotti di vini che sono stati fermentati in botti di rovere per aggiungere ulteriore complessità e una consistenza ricca e cremosa. Il vino subisce poi una seconda fermentazione in bottiglia, lo stesso processo utilizzato per fare lo Champagne in Francia, e viene lasciato a maturare sui lieviti per due anni prima di essere sboccato. Questo lungo periodo di invecchiamento aiuta a creare uno spumante raffinato e aggraziato con un sacco di piccole bolle, sentori di tostatura e spezie vanigliate, e un corpo medio. Al palato ci sono ampie note di lime brillante, pompelmo, mela verde e albicocca unlaid con caprifoglio, zenzero e miele. Il profilo di sapore complesso ma rinfrescante lo rende un grande vino da servire come aperitivo o da gustare con tutto, dalle ostriche e ceviche al curry tailandese piccante, al branzino alla griglia o al pollo arrosto.
Rombauer Vineyards Zinfandel 2021
Rombauer Vineyards Zinfandel 2021

56,00 EUR

Conservare in cantina fino a 6 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Un vero emblema della stor...
Conservare in cantina fino a 6 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Un vero emblema della storia del vino americano, lo Zinfandel arrivò in California durante la corsa all'oro e sviluppò rapidamente la reputazione di produrre deliziosi rossi in confettura. Questo classico grande Zin di Rombauer Vineyards, di proprietà della famiglia, è fatto come un moderno tributo all'uva che ha alimentato il Golden State per così tanti decenni. Per catturare il puro carattere varietale dello Zinfandel, Rombauer insiste nel selezionare le uve dai migliori vigneti della California che includono siti piantati oltre 100 anni fa nella Napa Valley, El Dorado e Amador County. La famiglia insiste sull'uso di pratiche agricole sostenibili nel vigneto e le uve per questo vino sono raccolte a mano di notte per assicurarsi che arrivino alla cantina in perfette condizioni.Tutta questa attenzione ai dettagli crea uno splendido Zinfandel con un piccolo tocco di Petite Sirah che emana ricchi aromi di more, prugne scure e delicati tocchi di chiodi di garofano e liquirizia dai 14 mesi di invecchiamento in botti di rovere. I robusti sapori di frutta scura, il corpo pieno e i tannini maturi lo rendono un partner eccellente per un barbecue estivo o un sostanzioso stufato di manzo. O per un vero sapore d'America, provate questo grande Zin con un classico hamburger e patatine fritte!
Domaine Carneros Le Reve Blanc de Blancs 2017
Domaine Carneros Le Reve Blanc de Blancs 2017

109,04 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare. Situato nella regione vinicola californiana d...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare. Situato nella regione vinicola californiana della Napa Valley, il Domaine Carneros è stato fondato dalla famosa casa di Champagne Taittinger con l'obiettivo di produrre vini spumanti con metodo tradizionale. La tenuta, che si estende su 142 ettari distribuiti su cinque vigneti nella Carneros AVA, produce anche alcuni vini fermi dal 1992. I vigneti sono piantati con una combinazione di Pinot Nero e Chardonnay. Le Reve è il vino più rappresentativo del Domaine Carneros, un prestigioso Blanc de Blancs, ispirato ai Comtes de Champagne di Champagne Taittinger, ottenuto da sei cloni di Chardonnay e rappresentativo del terroir di Carneros. Il vino, prodotto con il Metodo Tradizionale o Champenoise, riposa sur lie per un minimo di cinque anni prima di essere immesso sul mercato. Questo lussuoso Blanc de Blancs presenta un colore giallo dorato brillante con un perlage fine e persistente. Il suo profilo aromatico è intenso con note fragranti di fiori bianchi, limone, pera e ananas. Al palato, è cremoso e rotondo, elegante ed equilibrato. Il finale è persistente e ricorda note di creme brulée. È il vino ideale per una cena a base di pesce e crostacei, ma si abbina bene anche alle carni bianche servite con una salsa cremosa.
Bodegas Cepa 21 Malabrigo 2021
Bodegas Cepa 21 Malabrigo 2021

32,20 EUR

Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nel 2007 dai fratelli José...
Cantina fino a 10 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata nel 2007 dai fratelli José e Javier Moro, la terza generazione di Bodegas Emilio Moro, Bodegas Cepa 21 si trova su un piccolo promontorio circondato dai vigneti della tenuta e con una vista meravigliosa. I vigneti della tenuta si estendono su 50 ettari, su terreni di sabbia limosa e argilla, con un orientamento verso nord. Questi fattori garantiscono una maturazione perfetta e progressiva, che si traduce in vini freschi e complessi. I vini di Bodegas Cepa 21 sono ampiamente conosciuti in tutto il mondo per la loro delicatezza ed eleganza. Malabrigo, di cui si producono solo 5.000 bottiglie all'anno, è il vino più iconico di Bodegas Cepa 21. Le uve Tempranillo sono raccolte in un'unica varietà. Le uve Tempranillo vengono raccolte da vigneti situati su pendii orientati a nord, esposti al vento, e su un terreno sabbioso-argilloso con abbondanti ciottoli. La fermentazione avviene a temperatura controllata e il vino finito riposa per 18 mesi in botti nuove di rovere francese. Il colore è intenso con toni rosso ciliegia e leggere sfumature violacee. Il profilo aromatico è ampio e complesso, con note di frutti neri maturi e spezie, aromi balsamici e alcuni sentori di caffè. Al palato, il vino è rotondo e avvolgente, maturo ed equilibrato. Ha tannini vellutati e un'acidità equilibrata. Il finale è lungo e richiama note affumicate. Si abbina bene al paté di selvaggina e al filetto di maiale arrosto con funghi.
Catena Zapata Adrianna Vineyard White Stones Chardonnay 2023
Catena Zapata Adrianna Vineyard White Stones Chardonnay 2023

107,42 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 13 anni. Servire fresco. Probabilmente il miglior Chardonna...
Da bere subito o da conservare fino a 13 anni. Servire fresco. Probabilmente il miglior Chardonnay dell'Argentina, questo vino straordinario dimostra che la terra del Malbec è altrettanto adatta a produrre bianchi di alta qualità. La famiglia Catena produce vino in Argentina da quattro generazioni e, grazie al duro lavoro di Nicolas Catena e di sua figlia Laura, oggi i loro squisiti vini sono famosi in tutto il mondo. Nicolas ha contribuito a far conoscere l'Argentina per il Malbec e ora sua figlia sta facendo lo stesso per gli eleganti Chardonnay in stile borgognone, come questo esempio di riferimento. I frutti di questo Chardonnay da vigneto singolo provengono da soli 27 filari del leggendario Vigneto Adrianna della famiglia, situato a 1450 metri sul livello del mare a Gualtallary, nella Valle dell'Uco. Il vigneto si trova su un antico letto di fiume ed è costellato di ghiaia e pietre bianche che danno il nome al vino. Queste condizioni sono ideali per la vinificazione di alta qualità grazie alle calde giornate di sole, alle notti fresche e all'eccellente drenaggio che consente un lungo e lento periodo di maturazione. Una volta in cantina, il mosto viene fatto fermentare in botti di rovere francese e poi invecchiato in botte per 12-16 mesi a seconda dell'annata. Questo contribuisce a creare una consistenza ricca e cremosa, con note di brioche, mandorle tostate e pasticceria fresca che si mescolano ai frutti tropicali e drupacei maturi del vitigno. Un'aggiunta magnifica a qualsiasi cantina o un partner per piatti cremosi a base di pesce o pollo.
Catena Zapata Adrianna Vineyard White Bones Chardonnay 2023
Catena Zapata Adrianna Vineyard White Bones Chardonnay 2023

107,42 EUR

Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del serviz...
Cantina fino a 20 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata a Mendoza, ai piedi delle Ande in Argentina, la cantina Catena produce da quattro generazioni alcuni dei migliori vini del mondo. Le uve Chardonnay per il White Bones provengono dal vigneto Adrianna, situato a quasi 5.000 piedi sul livello del mare. Il nome del vino si riferisce ai depositi calcarei e agli animali fossili presenti negli strati del suolo del vigneto. La particolare composizione e conformazione del terreno, l'intensità della luce solare, l'altitudine e il clima fresco favoriscono la produzione di uve caratterizzate da un'eccellente mineralità e da una buona intensità aromatica. Il White Bones è invecchiato per 12-16 mesi in botti di rovere francese usate. È un vino bianco molto fine, capace di invecchiare e svilupparsi con estrema eleganza. Al naso mostra una grande complessità, con sentori agrumati ed erbacei e una leggera gessosità. In bocca è rotondo e armonico, con una spiccata mineralità che gli conferisce carattere e completa le note leggermente tostate e il lungo finale erbaceo. Da provare subito con carni bianche, pesce alla griglia, crostacei e frutti di mare, oppure da lasciare riposare in cantina per almeno un decennio.
Catena Zapata Adrianna Vineyard Fortuna Terrae Malbec 2022
Catena Zapata Adrianna Vineyard Fortuna Terrae Malbec 2022

107,42 EUR

In cantina fino a 16 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Non è esagerato dire che...
In cantina fino a 16 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Non è esagerato dire che la famiglia Catena ha contribuito a mettere l'Argentina sulla mappa del Malbec di classe mondiale. Producono vino nella regione argentina di Mendoza da quattro generazioni e sono stati i primi ad iniziare l'esportazione di vini Malbec di alta qualità in tutto il mondo negli anni '90. Oggi l'azienda di famiglia è guidata dal visionario Nicolas Catena e da sua figlia Laura, che hanno passato decenni a studiare i vigneti d'alta quota di Mendoza.Tra i loro vigneti c'è il prestigioso Adrianna Vineyard nella Uco Valley, la sottoregione più alta di Mendoza, dove sono piantate viti di Malbec di alta qualità a 1450 metri sul livello del mare. Questo appezzamento è perfetto per la vinificazione di alta qualità grazie ai terreni di ghiaia, ai giorni caldi e soleggiati e alle notti più fresche che assicurano una lunga stagione di maturazione. Questa magnifica cuvée si chiama "Fortuna Terrae", che significa "fortuna della terra" in latino, che si riferisce all'eccellente terroir. Una volta in cantina, la frutta viene fermentata con lieviti selvatici in botti di rovere da 225 e 500 litri, seguita da 18 mesi di invecchiamento. Questo aggiunge un'ulteriore lucentezza e complessità al vino finito, mettendo in evidenza i tannini morbidi e ben arrotondati e aggiungendo note affumicate e affumicate ai ricchi sapori di bacche scure. Un grande Malbec da servire accanto a una bistecca o a costolette alla brace, anche se può essere conservato per un decennio o più.
Catena Zapata Adrianna Vineyard River Stones Malbec 2022
Catena Zapata Adrianna Vineyard River Stones Malbec 2022

160,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. La storia della cantina Argentina C...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantare per un'ora. La storia della cantina Argentina Catena Zapata inizia nel 1902, quando Nicola Catena, emigrato dall'Italia in cerca di fortuna, pianta il suo primo vigneto di Malbec a Mendoza. All'epoca, questa zona, caratterizzata da terreni poveri, veniva scartata dagli immigrati europei a causa della scarsa fertilità. Nicolas Catena è riuscito a individuare e comprendere il potenziale di questi terreni ideali per una viticoltura di qualità, attuando una vera e propria rivoluzione del Malbec. Dal famoso vigneto Adrianna, l'azienda produce vini eccezionali, sia bianchi che rossi, con una produzione molto limitata. Le rese naturalmente basse e la lenta maturazione estiva conferiscono ai vini eleganza, equilibrio e tannini meravigliosamente morbidi. Le uve per la produzione del River Stones provengono dalla parte più rocciosa del vigneto Adrianna, esposta a nord. Il vino rappresenta la versione rossa del White Stones e affina in botti di rovere per 20 mesi. È un vino che offre potenza ed eleganza, con un colore viola scuro e sfumature che tendono al blu-nero. Al naso, rivela un profilo aromatico complesso di frutti a bacca scura (soprattutto more e cassis) con delicate note floreali e sentori di vaniglia e caffè. In bocca è concentrato e raffinato, con tannini decisi ma rotondi. L'intensa mineralità si sviluppa in un finale lungo e armonioso. Da provare con arrosti di manzo serviti con una salsa ai funghi.
Catena Zapata Catena Alta Chardonnay 2023
Catena Zapata Catena Alta Chardonnay 2023

21,83 EUR

In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.L'Alta Chardonnay della famiglia Catena è uno dei vini b...
In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.L'Alta Chardonnay della famiglia Catena è uno dei vini bianchi più famosi dell'Argentina grazie al suo profilo aromatico unico e alla passione dei Catena per la produzione di vini di alta montagna ai piedi delle Ande. Le uve provengono dal vigneto di famiglia Adriana, che si trova a 1450 metri sul livello del mare nella Valle di Uco, e dal vigneto Domingo a 1120 metri di altitudine. Il vigneto Adriana è particolarmente apprezzato per i suoi terreni calcarei e le notti fresche anche in piena estate, che danno al vino una mineralità distintiva e una purezza incredibile. In cantina le uve sono trattate con un tocco leggero e sono fermentate con lieviti selvatici in grandi botti di rovere. Il vino giovane viene poi fatto maturare in botti di rovere francese per 14 mesi.Il risultato è uno Chardonnay straordinariamente elegante con un corpo pieno e ricco, una consistenza cremosa e liscia e sapori di frutta tropicale matura bilanciati da un'esplosione di freschezza. Il finale è puro e pulito con sentori di zesty che lo rendono un grande abbinamento con pollo arrosto, pesce in padella o formaggi cremosi. Anche se molto bevibile in questo momento, questo è un vino che invecchierà con grazia se conservato per altri otto anni circa.
Dry Creek Heritage Zinfandel 2022
Dry Creek Heritage Zinfandel 2022

24,71 EUR

In cantina per un massimo di 4 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Dry Creek Vin...
In cantina per un massimo di 4 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Dry Creek Vineyard è stata fondata da David S. Stare nel 1972 ed è stata la prima azienda vinicola ad essere fondata nella Dry Creek Valley dal proibizionismo. L'ambiziosa visione di David per la regione ha portato alla sua trasformazione da una piccola comunità agricola a una nota regione vinicola di Sonoma. La Dry Creek Valley AVA nella contea di Sonoma è stata a lungo conosciuta per i suoi vini Zinfandel intensi e corposi che sono prodotti dalle molte vecchie viti della regione e questa è diventata un'area di specializzazione per Dry Creek Vineyard.Nel 1982 il direttore del vigneto della tenuta, Duff Bevill, prese delle talee da un vigneto Zinfandel pre-proibizionista vicino a Geyserville. Dopo molti anni di coltivazione di queste giovani viti, nel 1997 la tenuta era riuscita a creare giovani viti che producevano uve intense e concentrate normalmente associate a viti molto vecchie. Il loro Heritage Zinfandel è il risultato di questo lungo processo di ricerca ed è composto da modeste quantità di Petite Sirah e Carignane oltre allo Zinfandel per aggiungere ulteriore complessità.Il naso mostra aromi inebrianti di bacche scure e spezie dolci grazie ai 14 mesi di invecchiamento in rovere francese, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e morbido con tannini ben arrotondati. I ricchi sapori di ciliegia scura e mora sono bilanciati da una sottile acidità che lo rende un abbinamento sensazionale per stufati di manzo o una bistecca di prima scelta servita con patatine fritte.
Greywacke Pinot Noir 2023
Greywacke Pinot Noir 2023

26,43 EUR

Conserva fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Kevin Judd ha lavorato co...
Conserva fino a 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Kevin Judd ha lavorato come enologo per Cloudy Bay per circa 25 anni, contribuendo a mettere Marlborough sulla mappa mondiale del Sauvignon Blanc. Greywacke è la sua etichetta che ha fondato nel 2009 e che prende il nome dalle pietre grigie del fiume che sono così comuni nella regione. Judd produce i suoi vini alla Dog Point Winery nella Brancott Valley, rifornendosi di frutta dalle valli meridionali e dalle Wairau Plains. Le uve per questo splendido Pinot provengono dalle valli meridionali di Marlborough e la maggior parte proviene dal vigneto Yarrum. Le condizioni qui sono ideali per produrre un elegante Pinot Noir grazie ai vigneti collinari e ai terreni misti che contengono quantità variabili di argilla, terriccio e ghiaia. Le uve sono accuratamente raccolte a mano e raffreddate una volta arrivate in cantina prima di essere fermentate in vasche aperte usando lieviti selvatici. Il vino giovane viene poi trasferito in botti di rovere francese per 16 mesi prima dell'assemblaggio e dell'imbottigliamento.Profonde note di cassis, mora e prugna scura seducono al naso mentre il primo sorso è dominato da bacche schiacciate, sentori di chiodi di garofano e cannella, e foglie di tabacco sul lungo finale. Il corpo medio e la struttura ben arrotondata sono completati da tannini raffinati, una struttura elegante e una sottile freschezza che fornisce equilibrio e compostezza.
Klein Constantia Estate Red 2022
Klein Constantia Estate Red 2022

21,45 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Con una nobile...
In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Con una nobile storia che risale al 1685, Klein Constantia è una delle aziende vinicole più venerate del Sudafrica. La proprietà occupa un ambiente stupefacente ai piedi del Constiaberg con vista sulla vicina False Bay. Le condizioni qui sono ideali per la produzione di vini di alta qualità grazie alle brezze oceaniche che creano un periodo di maturazione molto lungo e aiutano a preservare la freschezza e la complessità aromatica delle uve.Questo rosso robusto è realizzato con Cabernet Sauvignon insieme a piccole percentuali di Petit Verdot e Malbec. Le uve vengono raccolte con cura da parcelle selezionate a maturazione ottimale e solo le uve di migliore qualità vengono scelte per essere utilizzate in questo vino. Dopo la vinificazione il vino giovane viene trasferito in botti di rovere francese per 16 mesi di maturazione. Ciliegie nere, cassis e gelsi caratterizzano il naso mentre il palato è pieno di sapori di bacche grandi e audaci e di note più delicate di fumo di bosco, pepe nero e vaniglia dall'invecchiamento in rovere. Tannini morbidi, una struttura solida e sapori di frutta matura lo rendono un grande partner per piatti saporiti di carne rossa, anche se può anche essere conservato per altri sei anni circa.
PerSe Inseparable 2022
PerSe Inseparable 2022

40,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. L'azienda vinicola argentina PerSe...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. L'azienda vinicola argentina PerSe Wines, fondata nel 2012, produce vini di montagna a circa 1.500 metri sul livello del mare nella regione vinicola di Gualtallary, nella parte nord-occidentale della Valle di Uco, a Mendoza. Qui, le viti godono di uno dei climi più freschi del paese e di terreni di profondo gesso bianco e granito decomposto. I vigneti sono coltivati con metodi biologici (anche se non certificati) e il lavoro in vigna e in cantina si basa su una filosofia di intervento minimo. Le uve Malbec provengono da vigneti che hanno circa 12 anni. Dopo la fermentazione in tini di cemento con lieviti indigeni e un periodo di macerazione di circa 40 giorni, il vino riposa per circa 14 mesi in botti di rovere francese usate. Il Malbec Inseparable è un vino d'alta quota elegante e intenso che rivela un colore viola brillante e denso e un profilo aromatico ampio e complesso con note di frutta rossa e scura, come ciliegia e prugna, sentori di violetta, pepe e lavanda. Al palato è potente, succoso e fruttato, con tannini morbidi e una chiara vena minerale. Ha un finale lungo ed elegante. Il suo carattere equilibrato lo renderà un compagno perfetto per costolette di agnello e carni alla brace.
Old Soul Old Vine Zinfandel 2023
Old Soul Old Vine Zinfandel 2023

14,04 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Old Vine Zinfandel è uno splend...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Old Vine Zinfandel è uno splendido rosso porpora nel bicchiere, con un naso denso di cassis, marmellata di more e torta di frutta appena sfornata. Si tratta di una miscela dominata dallo Zinfandel, con piccole porzioni di Petite Sirah, Pinot Nero e Malbec. Tutti sono stati raccolti da vigneti di proprietà nell'appellazione Lodi della California, che si trova tra la catena montuosa della Sierra Nevada e la baia di San Francisco. Oak Ridge è un'azienda vinicola californiana con un'eredità italiana. Fu costruita nel 1934 da Angelo Maggio e ora è passata al nipote Rudy e alle tre figlie di Rudy. Mentre la famiglia Maggio ha iniziato come coltivatori di uva, è stato Rudy a portare l'azienda nel 21° secolo, quando ha iniziato a produrre vini con il nome Maggio. Ora, si tratta davvero di un'azienda che abbraccia una generazione, distribuita su 2.500 ettari all'interno dell'AVA di Lodi. Lo Zinfandel Old Vine è un vino maturo e vellutato, ricco di sapori di frutta in confettura, tè nero, erbe secche e noci tostate. Ha una consistenza sciropposa, simile alla melassa, con un'eccellente struttura acida e tannini morbidi. I frutti sono stati invecchiati per 10 mesi in una miscela di rovere francese e americano prima dell'imbottigliamento, aggiungendo una spina dorsale di rovere ad ogni boccone. Consideri l'abbinamento di questo vino con formaggi morbidi, carni alla brace o una zuppa di pomodoro affumicata.
Old Soul Chardonnay 2024
Old Soul Chardonnay 2024

14,04 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Lo Chardonnay di Oak Ridg...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Lo Chardonnay di Oak Ridge è un vino vibrante e di medio corpo, ricco di aromi di mela gialla, scorza di limone, ananas, crema e vaniglia. I frutti, che includono un 5% di Sauvignon Blanc, sono stati raccolti nella splendida regione di Lodi, in California, incastonata tra le aspre montagne della Sierra Nevada e la baia di San Francisco. Il fondatore di Oak Ridge, Angelo Maggio, arrivò in California nel 1906, emigrando da Genova con sua moglie Louisa. Con le sue prime piantagioni a Lodi nel 1928, iniziò una tradizione familiare di lunga durata, ora continuata dal nipote Rudy e dalle tre figlie di Rudy. I Maggio erano solo coltivatori di uva fino agli anni '80, quando Rudy ha corso un rischio e ha deciso di produrre vino con il nome della famiglia. Questo Chardonnay delizioso e solare è il risultato di quella decisione che ha cambiato la vita. Il palato è asciutto e guidato da un'acidità brillante. Tuttavia, c'è anche una dolcezza sottilmente sottintesa, grazie ai sapori maturi dei frutti impregnati di sole, che lo rendono un esempio davvero perfetto di Chardonnay californiano. Cercate note di frutta tropicale e agrumi, sostenute da crème brûlée e torta di mele appena sfornata. Il finale è lungo e immensamente soddisfacente. Abbini questo Chardonnay a dessert cremosi, frutti di mare o pollo arrosto.
Tapiz Alta Collection Malbec 2023
Tapiz Alta Collection Malbec 2023

14,84 EUR

Conservare in cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo rosso d...
Conservare in cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo rosso di grande valore è fatto dal famoso consulente enologico Jean-Claude Berrouet che faceva il vino al leggendario Chateau Petrus a Bordeaux e Dominus nella Napa Valley. Tapiz è una delle cantine più high-tech e innovative dell'Argentina, con un proprio team di ricerca e sviluppo che collabora con enti locali come l'Università di Cuyo per condurre studi all'avanguardia sul terroir e sulle tecniche di vinificazione.I vini Alta Collection di Tapiz sono tutti prodotti con uve di alta qualità provenienti da Finca San Pablo nella Valle Uco di Mendoza. I vigneti qui si trovano a 1400 metri sul livello del mare, ai piedi della spettacolare Cordigliera delle Ande. Questa splendida cornice beneficia delle fresche brezze di montagna e di una grande differenza di temperatura tra il giorno e la notte che aiuta a preservare la freschezza e la complessità aromatica delle uve.Al naso ci sono seducenti note di prugne mature, ribes nero e ciliegie in confettura, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e rotondo, tannini morbidi e un lungo finale speziato con note di cannella e chiodi di garofano dall'invecchiamento in rovere. Questo lussuoso Malbec ha un grande equilibrio e molta freschezza, il che lo rende un ottimo abbinamento con piatti di pasta e pizze a base di pomodoro.
Marjan Simcic Merlot Opoka 2020
Marjan Simcic Merlot Opoka 2020

47,87 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nel Collio sloveno, al con...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nel Collio sloveno, al confine con l'Italia, Marjan Simčič è un'azienda vinicola familiare le cui origini risalgono al 1860. L'azienda possiede circa 20 ettari di vigneti, distribuiti tra il versante sloveno e quello italiano. Il vino è prodotto con uve Merlot al 100% (lo stesso clone utilizzato a Chateau Petrus), selezionate e raccolte manualmente nel cru Trobno, nella regione slovena di Brda. I vigneti, che hanno circa 40 anni, si trovano ad un'altitudine di circa 130 metri e godono di un terreno composto da marna (localmente chiamato Opoka) e di un'esposizione a sud-est in condizioni ventilate. La fermentazione avviene spontaneamente e il vino finito riposa in botti di rovere (di cui il 30% nuove) per 48 mesi, prima di essere imbottigliato e riposare per altri 4 mesi. Il vino ha un colore profondo e brillante, con toni rosso rubino e riflessi violacei. Il suo profilo aromatico rivela eleganti note fruttate di ciliegie scure, gelso e more, con note di scorza di agrumi candita, caffè e vaniglia. Al palato, è succoso con un'acidità forte e ben bilanciata. È concentrato e rotondo, con tannini fini e ben integrati. Il finale è caldo e richiama note di cacao. È un vino armonioso, pronto da bere subito abbinato a una punta di petto di manzo, ma può essere lasciato in cantina per diversi anni.
Marjan Simcic Pinot Noir Cru Selection 2023
Marjan Simcic Pinot Noir Cru Selection 2023

28,88 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. La cantina slovena Marjan Simčič h...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. La cantina slovena Marjan Simčič ha una lunga tradizione vinicola. Fu infatti fondata nella seconda metà del XIX secolo da Jozef Simčič. Oggi, Marjan, la quinta generazione della famiglia, gestisce oltre 20 ettari di vigneti a cavallo del confine tra Italia e Slovenia e produce vini biologici molto apprezzati dal pubblico e dalla critica. Le uve di Pinot Nero sono rigorosamente selezionate e raccolte a mano dal vigneto Medana Jama, piantato con viti di età media di 25 anni, che beneficiano di terreni calcareo-marnosi e di un'esposizione a est/sud-est. La fermentazione avviene spontaneamente in tini di rovere conici con macerazione sulle bucce. Il vino finito affina poi in barrique per 29 mesi. Il vino ha un colore chiaro e luminoso con toni rosso rubino. Al naso rivela aromi complessi e ampi di ciliegie e piccoli frutti rossi, buccia d'arancia e note di spezie. Al palato, è vellutato ed elegante, armonioso e ricco, fresco ed equilibrato. Ha un'acidità vivace e una bella concentrazione fruttata. Il finale è lungo e delicatamente speziato. È eccellente con le lasagne ai funghi o il risotto e funziona bene anche con l'anatra.
Marjan Simcic Ribolla Opoka 2022
Marjan Simcic Ribolla Opoka 2022

32,64 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di s...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo mezz'ora prima di servirlo. Situato tra il Brda sloveno e il Collio friulano, Marjan Simcic è un enologo di talento che nel 1988 ha rilevato l'azienda vinicola di famiglia fondata nel 1860. Oggi l'azienda produce tre linee di vini: il Brda Classic dai vigneti più giovani, la linea Cru Selection dai vigneti più vecchi e la linea Opoka prodotta nelle migliori annate. Questo straordinario esempio di Ribolla Gialla slovena è prodotto con uve provenienti da vigneti ultra settantenni situati nel vigneto Medana Jama Cru a Brda, a un'altitudine di circa 140-160 metri, su terreni con una particolare composizione di marna e arenaria, localmente chiamata opaka. Dopo la vendemmia manuale, le uve vengono fermentate in vasche di cemento con le bucce. Il vino finito riposa poi per circa 20 mesi in legno. Il risultato è un vino elegante, caratteristico e complesso che rivela un eccellente potenziale di invecchiamento. Il Marjan Simcic Ribolla Opoka ha un colore intenso e limpido con riflessi dorati e un profilo aromatico espressivo con note di frutta a nocciolo, fiori d'arancio ed erbe selvatiche seguite da delicati sentori speziati. Al palato rivela una piacevole vena minerale e un carattere fresco ed equilibrato. È vivace e sapido, intenso e concentrato con un finale lungo e rinfrescante. È eccellente con trota affumicata, uova al tartufo e, in generale, con tutti i crostacei.