8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Experience Napa Cabernet Sauvignon 2019
Experience Napa Cabernet Sauvignon 2019

27,69 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino al 98% di Cabe...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un vino al 98% di Cabernet Sauvignon, con una piccola parte di Merlot. Nel bicchiere è di uno splendido colore rubino e presenta un bouquet audace di prugna, mora e cassis, con note di fondo di caffè, cioccolato fondente e anice stellato. I frutti sono stati raccolti in località soleggiate di tutta la Napa Valley, tra cui le AVA di Howell Mountain, Rutherford e Oak Knoll District. Experience è stata fondata nel 2010 dalla dinamica coppia Catherine e Travis Vale. L'azienda vinicola è il frutto di un incontro casuale. Nel 2001, Travis lavorava in un'azienda vinicola di Marlborough, in Nuova Zelanda, mentre Catherine, figlia di un mastro birraio, stava concludendo un viaggio di sei mesi nel Sud-Est asiatico e negli Antipodi - si sono incontrati su un autobus turistico, chiamato appropriatamente "Kiwi Experience New Zealand". Il Cabernet Sauvignon Experience è maturo e succulento in bocca, con splendidi sapori di ribes nero, amarena, menta, liquirizia e sottili note speziate di quercia. In totale, il 17% della miscela è stato fermentato in botti di rovere, prima che l'intera miscela fosse invecchiata per 17 mesi in rovere francese prima della commercializzazione. Si tratta di un vino dall'eccezionale rapporto qualità-prezzo, che offre un gusto completo della Napa Valley. È anche un ottimo partner per una varietà di piatti e occasioni. Consideri di abbinare questo vino alla parmigiana di melanzane, agli hamburger o alla carne di selvaggina.
Bodegas Cota 45 UBE Miraflores 2022
Bodegas Cota 45 UBE Miraflores 2022

19,75 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata a Sanlúcar de Barrameda, in Andalusia...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Situata a Sanlúcar de Barrameda, in Andalusia, Bodegas Cota 45 è stata fondata nel 2012 da Ramiro Ibáñez, dopo una serie di esperienze come consulente enologico in cantine della regione. Il nome Cota 45 si riferisce all'altitudine di 45 metri sul livello del mare, dove si trovano i migliori terreni albariza, il leggendario terreno calcareo tipico della regione di Jerez. Il vino è prodotto con uve 100% Listan (Palomino), ottenute da 5 distinti vigneti di età compresa tra i 35 e i 110 anni situati nelle zone di Pago de Miraflores, Miraflores Alta e Miraflores Baja a 45-65 metri sul livello del mare, e caratterizzati da un mix di terreni albariza. Qui, la vicinanza dell'Oceano Atlantico garantisce eleganza e delicatezza ai vini. Dopo la vendemmia manuale, la fermentazione avviene spontaneamente. Il vino viene poi affinato per 9 mesi nei locali delle botti. Il vino ha un colore giallo dorato brillante. Al naso, rivela note di frutta secca e sfumature minerali e saline. Al palato è rinfrescante e sapido, rotondo e con un corpo medio. Ha una buona acidità di agrumi e un lungo finale che ricorda i sapori di nocciola. Delizioso come aperitivo da solo, con le tapas o con i salumi iberici.
Col d'Orcia Brunello di Montalcino 2019
Col d'Orcia Brunello di Montalcino 2019

30,17 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata originariamente nella seco...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Fondata originariamente nella seconda metà del XVII secolo e di proprietà della famiglia Marone Cinzano dal 1973, la tenuta Col D'Orcia si trova sul versante meridionale di Montalcino, sotto la frazione di Sant'Angelo in Colle. Oggi, l'azienda possiede 142 ettari di vigneti, coltivati con metodi biologici. I vigneti, esposti a sud e affacciati sul fiume Orcia, godono della protezione dalle intemperie del Monte Amiata e dell'influenza temperata del mare. Il Brunello di Montalcino Col d'Orcia è prodotto esclusivamente con uve Sangiovese, raccolte a mano. Dopo la fermentazione in vasche di acciaio inox a temperatura controllata, il vino matura in barrique per 4 anni e per altri 12 mesi in bottiglia. Il suo colore è rosso rubino con riflessi granati. Il suo profilo aromatico è fine ed elegante e ricorda le rose e la frutta rossa matura, con tocchi affumicati e note speziate. Al palato, è fresco ed equilibrato, con tannini maturi ed eccellente struttura. Il finale è lungo e persistente e richiama note di ciliegia e altri frutti rossi. Si abbina deliziosamente alla selvaggina e alla carne rossa. È perfetto con il ragu di cinghiale e i formaggi stagionati, come il tradizionale Pecorino toscano.
Zyme Kairos 2020
Zyme Kairos 2020

66,00 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il sorprendente design dell'...
Cantina fino a 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il sorprendente design dell'etichetta di Kairos riflette il fatto che questo vino è composto da 15 varietà diverse, tra cui uve autoctone come il Trebbiano, il Sangiovese e la Corvina e i favoriti internazionali come il Merlot, il Sauvignon Blanc e il Cabernet Sauvignon. Le uve provengono tutte dai vigneti di Zyme in Veneto e il terroir unico di ogni appezzamento contribuisce alla notevole complessità della miscela.Le uve vengono raccolte a mano quando ogni varietà raggiunge la maturazione ottimale e il mosto viene vinificato in vasche d'acciaio. Il vino nuovo viene poi maturato in botti di rovere per 24 mesi e poi invecchiato per un ulteriore anno in bottiglia prima di essere considerato pronto per il rilascio. Il risultato è un vino rosso intrigante e multistrato che si apre con aromi di frutti di bosco, fiori bianchi, spezie dolci e sentori di terra. Al palato c'è un sacco di ricco carattere di frutta scura insieme a un'acidità rinfrescante, una struttura liscia e tannini fini. L'enologo Celestino Gaspari proviene da una lunga linea di agricoltori e ha una vera passione per il lavoro in armonia con Madre Natura. Dopo aver lavorato per un certo numero di anni sotto il suo futuro suocero, Celestino ha deciso di fare il proprio vino a Zyme, che si trova in una ex cava di pietra arenaria a San Pietro in Cariano, nel cuore della Valpolicella Classica.
Zyme Amarone della Valpolicella 2018
Zyme Amarone della Valpolicella 2018

89,88 EUR

Bere ora o cantina fino a 18 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo maestoso ...
Bere ora o cantina fino a 18 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Questo maestoso Amarone si apre con note di erbe secche, cuoio, tabacco affumicato, more e ribes nero, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e audace, una struttura solida e tannini lisci e raffinati. Il palato è caratterizzato da ricchi sapori di bacche scure conditi con note di spezie dolci, terra cotta e cuoio che si soffermano a lungo sulla lingua.L'enologo Celestino Gaspari ha imparato l'arte di fare magnifici Amarone mentre lavorava con il leggendario Giuseppe Quintarelli che sarebbe diventato il suo futuro suocero, nonché suo mentore. Dopo aver lavorato come consulente enologo e aver aiutato a lanciare più di una dozzina di cantine in Veneto, Celestino ha deciso di concentrarsi sulla realizzazione del suo sogno e ha fondato Zyme nel suo garage.Le uve per questo vino provengono da vecchie vigne piantate nel comune di Negrar di Valpolicella e il vino è fatto solo durante le migliori annate. Dopo la vendemmia a fine settembre le uve vengono appassite in modo tradizionale per circa 3 mesi per concentrare i sapori e il contenuto di zucchero. Il mosto d'uva viene poi lasciato a macerare e fermentare con i lieviti selvatici presenti nell'ambiente per circa 2 mesi. Il passo finale è la maturazione prolungata in enormi botti di rovere di Slavonia per almeno 5 anni e un ulteriore anno di affinamento in bottiglia.
Zyme Valpolicella Superiore 2019
Zyme Valpolicella Superiore 2019

28,08 EUR

In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Celestino Gas...
In cantina per un massimo di 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Celestino Gaspari ha fondato Zyme nel suo garage nel 1999 dopo molti anni di lavoro con il leggendario enologo Giuseppe Quintarelli la cui figlia Celestino ha poi sposato. Celestino proviene da un background agricolo e rapidamente ha imparato come fare spettacolari vini tradizionali di Amarone e Valpolicella sotto la guida di Giuseppe. Ha poi lavorato come consulente enologico e ha aiutato a lanciare più di una dozzina di aziende vinicole in Veneto prima di decidere di concentrarsi sul proprio progetto.Il Valpolicella Superiore di Celestino è fatto in modo tradizionale con uve Corvina, Corvinone e Rondinella che sono accuratamente raccolte a mano. Le uve vengono poi fermentate con una seconda fermentazione che ha luogo a gennaio utilizzando le bucce dell'uva avanzata dal suo vino Amarone per aggiungere ulteriore complessità e peso al vino. Il passo successivo è quello di far maturare il vino in grandi botti di rovere di Slavonia per 2 anni prima che venga imbottigliato e subisca un ulteriore invecchiamento di 6 mesi in bottiglia.Questo intricato processo crea un vino lussurioso e dal sapore profondo che esplode con aromi di bacche selvatiche, prugne e ciliegie rosse insieme a note di erbe secche, spezie dolci e vaniglia. Il corpo pieno, la freschezza brillante e i tannini moderati lo rendono un partner eccellente per salumi, formaggi e piatti di pasta fresca serviti con una ricca salsa di pomodoro.
Castello Bonomi Franciacorta Cru Perdu Brut 2019
Castello Bonomi Franciacorta Cru Perdu Brut 2019

23,49 EUR

In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.Situato nell'estremo sud della denominazione Franciacort...
In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.Situato nell'estremo sud della denominazione Franciacorta, Castello Bonomi ha un solido record per la produzione di eccezionali vini spumanti utilizzando il metodo tradizionale. La proprietà prende il nome dal magnifico castello che si trova all'interno della tenuta, un originale edificio Art Nouveau progettato da Antonio Tagliaferri alla fine del 19° secolo. La viticoltura nella vasta regione della Franciacorta risale al Medioevo quando piccole comunità di monaci benedettini iniziarono a produrre vino qui. La gente del posto sostiene che il primo antenato del vino spumante fu prodotto qui nel 13° secolo, circa quattro secoli prima della nascita dello Champagne. Le viti di Castello Bonomi sono piantate sulle pendici del Monte Orfano ad un'altitudine di circa 275 metri sul livello del mare, il che aiuta a bloccare la freschezza e gli aromi delle uve. Una volta in cantina, le uve vengono pressate delicatamente e il succo fermenta in vasche d'acciaio e botti di legno. La seconda fermentazione avviene poi in bottiglia, usando lo stesso processo usato per fare lo Champagne in Francia. In totale il vino trascorre 36 mesi in bottiglia ad invecchiare sui lieviti, il che aiuta a creare piccole e delicate bolle e sentori di pasticceria fresca e spezie alla vaniglia che si mescolano alle note di frutta matura dell'uva.
Castello Bonomi Franciacorta Cru Perdu Grande Annata Extra Brut 2016
Castello Bonomi Franciacorta Cru Perdu Grande Annata Extra Brut 2016

38,00 EUR

In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.Situato nell'estremo sud della denominazione Franciacort...
In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.Situato nell'estremo sud della denominazione Franciacorta, Castello Bonomi ha un solido record per la produzione di eccezionali vini spumanti utilizzando il metodo tradizionale. La proprietà prende il nome dal magnifico castello che si trova all'interno della tenuta, un originale edificio Art Nouveau progettato da Antonio Tagliaferri alla fine del 19° secolo. La viticoltura nella vasta regione della Franciacorta risale al Medioevo quando piccole comunità di monaci benedettini iniziarono a produrre vino qui. La gente del posto sostiene che il primo antenato del vino spumante fu prodotto qui nel 13° secolo, circa quattro secoli prima della nascita dello Champagne. Le viti di Castello Bonomi sono piantate sulle pendici del Monte Orfano ad un'altitudine di circa 275 metri sul livello del mare, il che aiuta a bloccare la freschezza e gli aromi delle uve. Una volta in cantina, le uve vengono pressate delicatamente e il succo fermenta in vasche d'acciaio e botti di legno. La seconda fermentazione avviene poi in bottiglia, usando lo stesso processo usato per fare lo Champagne in Francia. In totale il vino trascorre 36 mesi in bottiglia ad invecchiare sui lieviti, il che aiuta a creare piccole e delicate bolle e sentori di pasticceria fresca e spezie alla vaniglia che si mescolano alle note di frutta matura dell'uva.
Castello Bonomi Franciacorta Blanc de Blanc Cuvee 22
Castello Bonomi Franciacorta Blanc de Blanc Cuvee 22

20,99 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Proprietà della famiglia Paladin, la tenuta C...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Proprietà della famiglia Paladin, la tenuta Castello Bonomi si estende su circa 24 ettari di vigneti situati sulle pendici del Monte Orfano, nella zona sud-occidentale della denominazione Franciacorta. L'azienda, che produce circa 150.000 bottiglie all'anno, ha la sua sede in un edificio in stile Liberty progettato dall'architetto Antonio Tagliaferri alla fine del XIX secolo, con cantine storiche che sono state ristrutturate con la creazione di nuovi spazi sotterranei. Questo splendido spumante è prodotto con uve Chardonnay selezionate e raccolte a maturazione ottimale da porzioni di 22 cru aziendali in base all'altitudine, alla morfologia del terreno, all'età delle viti e all'esposizione. Il risultato è un Franciacorta molto piacevole e accessibile, che esprime tutte le caratteristiche tipiche di questa zona della Lombardia vicino al Lago d'Iseo. Castello Bonomi Franciacorta Blanc de Blanc Cuvee 22 è un vino giallo oro con un perlage fine e persistente. Il suo profilo aromatico è fresco e minerale, con note fruttate di ananas, agrumi e melone, seguite da sentori di fiori di acacia, vaniglia e frutta secca. Al palato, è morbido ed elegante. È un vino estremamente equilibrato, con un'acidità vivace e un finale sapido e minerale. È ideale per accompagnare tartare di pesce, crostacei e carni bianche.
Angels & Cowboys Rose 2022
Angels & Cowboys Rose 2022

16,51 EUR

Cantina per un massimo di 3 anni. Servire fresco. La delicata tonalità di questo affascinante ros...
Cantina per un massimo di 3 anni. Servire fresco. La delicata tonalità di questo affascinante rosé prende il nome dal "Oeil de Perdrix" o "occhio di pernice", una tonalità di rosa particolarmente pallida che è tipica degli eterei vini rosati del sud della Francia. Questo rosé è prodotto in California secondo le tradizionali tecniche di vinificazione provenzali che sono state usate in quella parte della Francia per generazioni. Per creare un rosato fresco e pieno di sapore, il mosto d'uva viene lasciato a macerare con le bucce per un breve periodo che dà al vino la sua caratteristica tonalità rosa chiaro. Il mosto viene poi fatto fermentare in un serbatoio a temperatura controllata e poi invecchiato sui lieviti per due mesi per aggiungere una consistenza morbida e liscia, preservando i delicati aromi. Al naso ci sono attraenti note di fragoline di bosco, ciliegie rosse, menta ed erbe mediterranee essiccate. Prendete un sorso e sarete ricompensati con una freschezza da acquolina in bocca, un corpo leggero ed elegante, e sapori persistenti di frutta rossa conditi con note di mandarino e fiori di melograno. La vibrante personalità di questo delizioso rosé lo rende ideale da gustare con semplici piatti estivi come l'insalata caprese, bistecche di salmone in padella o un generoso piatto di fruits de mer.
Adulation Pinot Noir 2021
Adulation Pinot Noir 2021

12,35 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizi...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo mezz'ora prima del servizio. Situata nel cuore della Napa Valley in California, Adulation è un'azienda vinicola a conduzione familiare che fa parte del gruppo vinicolo Fior di Sole, di proprietà di Valentina Guolo e Stefano Migotto, immigrati veneziani di prima generazione con una vasta esperienza nel settore vinicolo. L'azienda acquista le uve dai migliori viticoltori locali. Grazie alla perfetta combinazione di terroir, al clima eccezionale della California e all'utilizzo di tecnologie e attrezzature enologiche all'avanguardia, Adulation produce vini Pinot Nero, Cabernet Sauvignon, Chardonnay e Zinfandel di grande equilibrio e con un eccellente rapporto qualità/prezzo. Perfetta espressione del clima soleggiato californiano, questo elegante Pinot Nero rivela un colore rubino traslucido. Il suo profilo aromatico è fragrante, con note accattivanti di frutta rossa matura come lampone, ciliegia e fragole selvatiche, seguite da alcuni sentori di sottobosco e spezie. Al palato ha un corpo medio e tannini fini e ben integrati. È fruttato, morbido ed equilibrato, con una marcata vena acida e rinfrescante. Il finale è lungo, succoso e piacevole. È il vino perfetto per accompagnare l'anatra o la faraona arrosto, i piatti a base di pomodoro e persino il salmone al forno.
Calera De Villiers Vineyard Pinot Noir 2017
Calera De Villiers Vineyard Pinot Noir 2017

72,69 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Calera è un'azienda vinicola cal...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Calera è un'azienda vinicola californiana situata sulla Central Coast e fondata nel 1975 da Josh Jensen, un enologo considerato un pioniere del Pinot Nero in America. Oggi, i vigneti piantati da Jensen, sui terreni ricchi di calcare del Monte Harlan, sono ampiamente riconosciuti come alcuni dei siti di coltivazione più prestigiosi di tutto il Nuovo Mondo per la produzione di vini unici con un enorme potenziale di invecchiamento. Il vigneto De Villiers, situato tra i vigneti di Mount Harlan ad un'altitudine di circa 2.200 piedi, è stato piantato nel 1996. Qui le viti godono di un'esposizione a est, di terreni poco produttivi e di una posizione ideale, soleggiata ma fresca e ventilata dalle brezze oceaniche. Dopo la vinificazione, il vino finito riposa per 17 mesi in botti di rovere francese usate. Il vino presenta un colore profondo con toni rosso rubino e un profilo aromatico intenso e maturo con note di prugna e cassis, lampone e altri frutti selvatici, integrati da note di tè e spezie. Al palato, è concentrato, complesso e succoso. Ha un corpo medio, un'acidità perfettamente bilanciata e tannini fini e setosi. Il finale è lungo e leggermente minerale. Da provare assolutamente con l'anatra o l'oca.
Orin Swift 8 Years In The Desert 2021
Orin Swift 8 Years In The Desert 2021

78,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Una delle piccol...
Da bere subito o da conservare fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Una delle piccole cantine più eccentriche d'America, Orin Swift Cellars è stata fondata dal talentuoso enologo David Swift Phinney nel 1998. Si è innamorato per la prima volta della produzione di vino durante un viaggio a Firenze, e più tardi ha lavorato per la leggendaria cantina Robert Mondavi prima di mettersi in proprio. La sua azienda vinicola prende il nome dal secondo nome di suo padre, Orin, e dal cognome da nubile di sua madre, Swift.Questa insolita bottiglia è tipica dello stile anticonformista di David. Progettata come un omaggio alla California, è una miscela a base di Zinfandel con l'aggiunta di Syrah e Petite Sirah per una maggiore complessità. Dopo la vinificazione il giovane vino viene tenuto in botti di rovere francese per 8 mesi prima di essere considerato pronto per l'imbottigliamento. La frutta dolce seducente irrompe immediatamente dal bicchiere, incluso il cassis lussurioso, l'amarena e la prugna scura matura. Ci sono sfumature più profonde di terra di bosco, legno di cedro e spezie gentili dalla quercia. Al palato c'è un corpo pieno e robusto, tannini fermi e un nucleo lussurioso di frutta scura che si sofferma sulla lingua. Abbinare con piatti sostanziosi di carne rossa o cantina per qualche anno in più per arrotondare i tannini potenti.
The Prisoner Wine Company The Prisoner 2021
The Prisoner Wine Company The Prisoner 2021

66,00 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 18 anni. Decantare non è necessario.L'ispirazione per le varietà ...
Da bere ora o in cantina fino a 18 anni. Decantare non è necessario.L'ispirazione per le varietà miscelate nel vino deriva dagli immigrati italiani che originariamente lavoravano le terre della Napa Valley. A quel tempo la miscela era chiamata "mixed blacks" e consiste in una collezione delle uve più scure coltivate nella zona. Al naso ci sono note di cioccolato fondente, ciliegia, fico tostato e uno sfrigolio di chiodi di garofano. La miscela di uve ha prodotto una miscela selvaggia di frutta rossa e scura sul palato: Melograno, boysenberry e lampone per citarne alcuni. Il vino è invecchiato in una miscela di botti di rovere francese e americano, di cui solo il 30% è nuovo. Questo permette alla frutta di cantare, fornisce tannini che sono fini e morbidi, e aggiunge una sottile spezia più evidente con la vaniglia sul finale. Data la miscela di molti vitigni, il vino è un piacere per la folla. È un vino perfetto per ospitare una cena o per il regalo obbligatorio che dovete portare ad una festa. Si abbina a molti piatti diversi di carne rossa, formaggi piccanti e sarà delizioso da solo. L'azienda vinicola Prisoner proviene da vigneti in tutta la California. Cercano di cambiare lo status quo usando metodi alternativi di vinificazione e mescolando insieme varietà uniche.
Rombauer Vineyards Proprietor Selection Chardonnay 2021
Rombauer Vineyards Proprietor Selection Chardonnay 2021

93,13 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1980 nella Napa Valley, Californi...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1980 nella Napa Valley, California, Rombauer Vineyards è una tenuta con 670 acri di vigneti distribuiti in alcune delle sottoregioni più prestigiose della zona, tra cui Carneros, Stags Leap e Sierra Foothills. La famiglia Rombauer gestisce direttamente l'azienda che produce vini californiani a base di Chardonnay, Merlot, Cabernet Sauvignon, Zinfandel e Sauvignon Blanc, ampiamente apprezzati dalla critica e dai consumatori. Le uve per questo vino sono selezionate a Carneros dal vigneto della famiglia Rombauer e acquistate da altri produttori selezionati. La fermentazione avviene in barrique e il vino finito riposa in botti di rovere francese e americano per 9 mesi. Lo Chardonnay Selezione Proprietario è un vino fruttato e morbido, con un colore giallo pallido e un profilo aromatico maturo e tropicale. Al naso, rivela note di ananas, pera e mela cotta, scorza di limone e crema pasticcera, pesca bianca e spezie dolci. Al palato, è rotondo e concentrato, generoso e con una piacevole vena acida che bilancia la sua intensità fruttata. Il finale è fresco e lungo. È un vino setoso ed equilibrato che si abbina magnificamente all'aragosta e a tutti i crostacei in generale. Per un abbinamento speciale, lo provi con gli spaghetti alla carbonara!
Framingham Nobody's Hero Sauvignon Blanc 2022
Framingham Nobody's Hero Sauvignon Blanc 2022

13,98 EUR

Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.La tenuta Framingham è stata fondata da Rex B...
Conservare in cantina fino a 5 anni. Servire fresco.La tenuta Framingham è stata fondata da Rex Brooke-Taylor, un ingegnere di Wellington, nel 1981. Durante i primi anni Rex ha collaborato con le aziende vinicole vicine e ha usato le loro strutture di vinificazione per far decollare la sua operazione boutique. Oggi l'azienda è conosciuta in tutta la Nuova Zelanda per le sue splendide e precise espressioni dei classici vini di Marlborough come il Sauvignon Blanc e il Pinot Noir.Il Sauvignon Blanc Nobody's Hero è nato dalla passione dell'enologo Dr Andrew Hedley per la punk rock band Stiff Little Fingers. Realizzato in uno stile luminoso e fresco, questo classico Sauvignon Marlborough è realizzato con frutta proveniente da cinque siti diversi che vengono vinificati separatamente. Il mosto viene fatto fermentare in serbatoi di acciaio inossidabile per preservare il carattere varietale distintivo e Andrew Hedley decide poi il blend finale dopo lunghe sessioni di degustazione e test.Il risultato è un bianco delizioso che si apre con aromi evocativi di pompelmo, erbe fresche e ortiche. Il primo sorso rivela una freschezza vibrante e intensi aromi di agrumi, frutta tropicale e sottili note di peperone verde. Il carattere fresco e vivace di questo vino lo rende ideale da gustare come aperitivo o accanto a piatti come moules frites, insalate verdi o pollo arrosto.
Marc Colin et Fils Saint Aubin 1er Cru en Montceau 2021
Marc Colin et Fils Saint Aubin 1er Cru en Montceau 2021

80,94 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Le dolci colline della Côte ...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Le dolci colline della Côte de Beaune, in Borgogna, sono il luogo in cui il Domaine Marc Colin et Fils fa la sua casa. Qui, le nobili uve Pinot Nero e Chardonnay crescono l'una accanto all'altra, offrendo al mondo un delizioso assaggio della campagna francese. Marc Colin ha avviato l'attività negli anni '70, ereditando i vigneti delle famiglie Colin e Ponavoy, alcuni dei quali hanno più di 100 anni. Saint Aubin è una delle gemme nascoste della Côte de Beaune, lodata per la sua qualità e convenienza. Contiene 30 vigneti Premier Cru, e "en Montceau" è uno di questi. Si trova proprio nel cuore della denominazione, piantato su una collina composta da terreno calcareo, che conferisce un tocco minerale a questo pregiato vino Chardonnay. Il naso è ricco di aromi pungenti di pesca e agrumi - fiori d'arancio, scorza di limone e mandarino. In bocca è di medio corpo, carnoso e untuoso, ma la mineralità che è unica di "en Montceau" viene alla ribalta. Il palato regala sapori di caprifoglio, frutti bianchi succosi e pompelmo, sostenuti da un'acidità croccante. Dà il meglio di sé se servito leggermente fresco, con un piatto di orata, aragosta o pollo succulento.
Paitin Barbaresco Riserva Sori Paitin Vecchie Vigne 2019
Paitin Barbaresco Riserva Sori Paitin Vecchie Vigne 2019

90,00 EUR

Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nel cuore delle Langhe, in...
Cantina fino a 25 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. Situata nel cuore delle Langhe, in Piemonte, la tenuta Paitin appartiene alla famiglia Pasquero-Elia dal 1796 e produce vino in bottiglia dal 1893. Dagli anni '50, dopo la fillossera e le guerre, l'azienda si è concentrata sulla produzione di qualità, con la produzione del Barbaresco Vecchie Vigne Riserva, che rimane tuttora il vino di punta dell'azienda. Le uve Nebbiolo vengono selezionate e raccolte a mano dal vigneto situato sul lato più caldo di Serraboella, a Neive. Le viti piantate nei primi anni '50 beneficiano di terreni marnoso-calcarei appartenenti alle Marne di Sant'Agata e di un clima perfetto per la maturazione del Nebbiolo. Il vino finito riposa in grandi botti di rovere di Slavonia o austriaco per un periodo minimo di 30 mesi. Questo elegante Barbaresco Riserva presenta un colore intenso con toni rosso rubino. Al naso, rivela un profilo aromatico ampio e complesso, con note speziate e di erbe aromatiche e i classici sentori di petali di rosa e bacche di bosco tipici dell'uva Nebbiolo. Al palato, il vino è pieno di carattere e ben bilanciato, con una forte acidità e tannini fermi. Il finale è lungo e persistente e richiama note balsamiche. Lo assaggi con selvaggina o funghi arrosto.
COS Cerasulo Di Vittoria 2021
COS Cerasulo Di Vittoria 2021

25,00 EUR

In cantina per un massimo di 6 anni. La storia dell'Azienda Agricola COS inizia nel 1980 quando t...
In cantina per un massimo di 6 anni. La storia dell'Azienda Agricola COS inizia nel 1980 quando tre amici, Giambattista Cilia, Cirino Strano e Giusto Occhipinti, decidono di tornare alle radici della loro famiglia e di ricominciare a fare vini. Chiamarono la loro azienda con l'acronimo dei loro cognomi e cominciarono a sperimentare e a spingere i confini della vinificazione fino ai suoi limiti.Oggi COS pratica un'agricoltura biodinamica che credono permetta al loro Cerasuolo Di Vittoria e agli altri loro vini di esprimere veramente il terroir distintivo di questa parte della Sicilia. Le viti dell'azienda sono piantate su terreni calcareo-silicei, argillosi e tufacei ad un'altitudine di circa 250 metri che aiuta a mantenere l'equilibrio e la freschezza nei loro vini nonostante il caldo e soleggiato clima mediterraneo.Il vino simbolo dell'azienda Cos, questo sublime Cerasuolo Di Vittoria è composto dal 60% di Nero d'Avola maturato in botti di rovere e dal 40% di Frappato maturato in vasche di cemento. Il risultato è un rosso aggraziato ed equilibrato che emana aromi di viola secca, bacche rosse e terra. Al palato ci sono sentori di tabacco, frutti di bosco e spezie dolci che completano la bocca ben rotonda, i tannini morbidi e l'acidità rinfrescante.
COS Maldafrica 2020
COS Maldafrica 2020

21,36 EUR

Conservare in cantina fino a 13 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Fondata da tr...
Conservare in cantina fino a 13 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Fondata da tre amici nel 1980, la tenuta COS nel sud-est dell'Italia ha costruito una solida reputazione per la produzione di squisiti vini siciliani utilizzando tecniche che attingono ad antiche pratiche viticole. Il trio dietro l'azienda, Giambattista Cilia, Cirino Strano e Giusto Occhipinti, usa pratiche agricole biodinamiche per assicurare che le loro uve siano della più alta qualità possibile e cercano di creare vini che esprimano le caratteristiche uniche del terroir locale.Il loro COS Maldafrica è una sontuosa miscela di Cabernet Sauvignon e Merlot che sono coltivati su terreni argillosi e calcarei. Dopo la vendemmia il vino viene fatto fermentare con lieviti indigeni in grandi anfore di terracotta conosciute come "giare" che venivano usate nell'antichità per fare e invecchiare i vini. Il vino viene poi invecchiato in botti di rovere prima di essere pronto per l'imbottigliamento.Il risultato è un'espressione incredibilmente pura e concentrata delle varietà Cabernet Sauvignon e Merlot. Al naso ci sono intensi aromi di ciliegie e bacche scure insieme a note di erbe secche e liquirizia. Il primo sorso presenta un vino morbido e corposo con tannini maturi e una struttura generosa che sarebbe un partner ideale per piatti sostanziosi come stufati di manzo.
Oxer Wines Ahari 2022
Oxer Wines Ahari 2022

31,06 EUR

Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata nel 2009 da Oxer Bastegi...
Cantina fino a 15 anni. Si consiglia di decantarlo per mezz'ora. Fondata nel 2009 da Oxer Bastegieta, Oxer Wines si trova a Laguardia, nella Rioja. L'azienda possiede circa 5 ettari di vigneti secolari nei comuni di Elvillar e Cárdenas, coltivati in modo biologico con il massimo rispetto per l'ambiente e il terroir, per produrre vini espressivi e longevi. Il vino è un blend di Tempranillo, proveniente da vecchie vigne, con aggiunte di Graciano e Viura selezionati e raccolti a mano. La fermentazione avviene spontaneamente con lieviti indigeni in foudres, e il vino finito viene poi lasciato riposare in botti di rovere francese usate per 12 mesi. Il nome Ahari si riferisce a una figura mitologica basca, un elfo che si diverte a spaventare i bambini. Ahari ha un bellissimo e luminoso colore ciliegia. Il suo profilo aromatico è fresco e fragrante, con note delicate di violetta e frutta rossa matura, sentori di erbe secche, cuoio e spezie dolci. Al palato, è fresco e vivace, con tannini fini e ben integrati. È un vino elegante e concentrato, con un lungo finale con piacevoli note di frutta e spezie. Lo provi con l'agnello arrosto o la faraona alle erbe, oppure lo lasci in cantina per qualche altro anno.
Pedro Parra Vinista Pais 2022
Pedro Parra Vinista Pais 2022

16,51 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo è un vino rosso ...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Questo è un vino rosso brillante e vibrante, ottenuto dall'intrigante uva Paris. Praticamente sconosciuta al di fuori del Cile, quest'uva ha avuto un ruolo fondamentale nell'industria vinicola del Paese fino all'introduzione delle uve Bordeaux nel XX secolo. Inizia con un bouquet di lampone, fragola, menta selvatica, buccia d'arancia e spezie di vin brulé. Nato e cresciuto a Concepcion, in Cile, Pedro Parra ha conseguito un dottorato in terroir presso il Centro di Agricoltura di Parigi e ha trascorso circa 15 anni come consulente enologico, prima di fondare la sua azienda vinicola. Nel suo lavoro, Pedro è ossessionato dalla pietra. Questo vino proviene da quattro vigneti separati: due che crescono su una base di granito e due che crescono su basalto limoso a Ñipas. Prima della commercializzazione, il Pais è stato affinato in una miscela di cemento e rovere per un anno. È un vino di medio corpo, che avvolge la bocca con tannini fini e polverosi. Al palato emergono note di frutti di bosco e scorza d'arancia, con note di fondo di chiodi di garofano, anice stellato e menta piperita. Il tutto sfocia in un finale pepato e giovanile. Un'ottima scelta per chi è alla ricerca di nuovi vitigni. Consideri l'abbinamento con carne rossa, salse di pomodoro piccanti o verdure grigliate.
Giacomo Conterno Barolo Cerretta 2017
Giacomo Conterno Barolo Cerretta 2017

198,17 EUR

Cantina fino a 30 anni. Decantare per 3 ore o più prima di servire. Dalla regione di Serralunga d...
Cantina fino a 30 anni. Decantare per 3 ore o più prima di servire. Dalla regione di Serralunga d'Alba a Barolo, ampiamente considerata come una delle migliori località per il vino rosso in tutto il mondo, Giacomo Conterno ha prodotto lo straordinario Barolo Cerretta. Questo vino Nebbiolo è vivo con i classici sentori di frutti neri concentrati e macchiati, catrame fresco, rose e mineralità. L'azienda vinicola Giacomo Conterno produce vini Barolo nella regione delle Langhe almeno dal 1912. La famiglia Conterno è stata tra le prime della regione a imbottigliare il proprio vino e, pertanto, è profondamente legata al famoso nome Barolo. Questa notevole eredità è stata trasmessa a Roberto, nipote di Giacomo e attuale enologo della cantina. Il Barolo Cerretta è un vino di altissima qualità, ricco di profonda intensità e di meravigliosi sapori di frutta. Il palato è definito da tannini densi e stratificati, insieme a note di lampone, ribes rosso, tabacco, balsamico e un pizzico di erbe secche e spezie. Il Nebbiolo viene invecchiato per 40 mesi in grandi botti di rovere prima dell'imbottigliamento. Ha un'evoluzione lunga e complicata nel bicchiere e richiede diverse ore di respirazione prima di raggiungere il suo pieno potenziale. Consideri di gustare questo Barolo accanto a carni di selvaggina arrostite o a formaggi pungenti, come il Gorgonzola.
Bodegas Contador La Cueva del Contador Rioja 2020
Bodegas Contador La Cueva del Contador Rioja 2020

64,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Questo è un classico vino Rio...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Questo è un classico vino Rioja di alto livello, prodotto con uva Tempranillo. Tutti i frutti provengono da un raggio di 5 km l'uno dall'altro, da appezzamenti di prima scelta nei villaggi di Labastida e San Vicente de la Sonsierra. Si apre lentamente, con un naso sontuoso di cassis, mora, balsamico, erbe pungenti e spezie da forno. La Cueva del Contador è un prodotto di Bodegas Contador, fondata nel 1995 e guidata dal famoso Benjamin Romeo. Se le piacciono i vini con una storia affascinante, non cerchi oltre, perché Romeo ha iniziato a produrre vino in una grotta secolare, scavata nella roccia sotto il castello di San Vicente de la Sonsierra. Da allora, ha fondato la sua cantina all'avanguardia, ma i suoi vini mantengono la stessa romantica rusticità. Al palato, questa Rioja è fresca e sinuosa, con tannini a grana fine che conferiscono consistenza a un finale lungo e soddisfacente. Cercate le note di vaniglia, cannella, liquirizia ed erbe secche accanto alla frutta nera matura, con una sana corrente di mineralità. Il Tempranillo ha trascorso 18 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese prima dell'imbottigliamento. Si tratta di un vino degno di carni rosse arrostite, formaggi piccanti o stufati a base di pomodoro.
Giant Steps Sexton Vineyard Chardonnay 2021
Giant Steps Sexton Vineyard Chardonnay 2021

34,67 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata nella regione vinicola di Victoria, Au...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata nella regione vinicola di Victoria, Australia, Giant Steps Winery è ampiamente riconosciuta come uno dei principali produttori australiani di Chardonnay e Pinot Nero. L'azienda, considerata una delle più progressiste del Paese, è ora guidata da Phil Sexton (che l'ha fondata nel 1998) e dall'enologo Steve Flamsteed, che si è unito alla cantina nel 2003. I vini di Giant's Steps sono ampiamente apprezzati per la loro personalità espressiva. Le uve Chardonnay provengono dal vigneto Sexton e vengono raccolte manualmente e pressate a grappolo intero. La fermentazione avviene con lieviti indigeni in tini con una capacità di 500 litri. Per preservare la vivace freschezza delle uve, il vino non è stato sottoposto a fermentazione malolattica. Il vino è stato infine affinato per 10 mesi sui lieviti in rovere francese nuovo e usato. Lo Chardonnay Giant Steps Sexton Viney è un vino dal colore dorato chiaro e brillante. Al naso rivela un profilo aromatico vivace con frutta a nocciolo matura, lime e buccia di limone e interessanti note minerali e saline. In bocca, è leggero e vibrante, con un corpo medio e un'acidità ben bilanciata. Il finale è lungo e richiama intense note minerali. È un vino perfetto per un aperitivo, ma si abbina molto bene a insalate ricche con salse piccanti, piatti vegetariani, quiche e carne di pollame.
Orin Swift Mannequin 2021
Orin Swift Mannequin 2021

54,00 EUR

Cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare.Questa miscela di Chardonnay intro...
Cantina per un massimo di 9 anni. Non c'è bisogno di decantare.Questa miscela di Chardonnay introduce cinque vitigni prevalentemente francesi per creare un vino unico a differenza di qualsiasi altro fatto in California. L'enologo ha originariamente concepito questo vino come una miscela bianca, ma lo Chardonnay di Carneros e Sonoma Valley è diventato il vitigno dominante. Da queste regioni, l'enologo prende lo Chardonnay da vigneti dal clima particolarmente fresco per mostrare le migliori uve in una delle migliori regioni di coltivazione dello Chardonnay nel mondo. Nel bicchiere, il vino ha un colore paglierino chiaro e rilascia aromi di mela Granny Smith, pera in camicia, gelsomino e fiori d'arancio. All'assaggio, una bocca decisa e un'acidità sorprendente lasciano spazio a strati di caprifoglio, pesca bianca e mandarino. Il vino è invecchiato nel 40% di quercia francese nuova e invecchiato sur lie per nove mesi. Questo fa emergere delle belle note di spezie da forno e di crème brulee e un'inebriante cremosità in bocca. L'acidità vibrante e la sensazione in bocca lussureggiante lo rendono un perfetto accompagnamento per formaggi decisi e taglienti. Orin Swift Cellars è di proprietà e gestito da David Swift Phinney. Dopo essersi innamorato del vino durante un viaggio a Firenze, ha lavorato come vendemmiatore temporaneo per la Robert Mondavi Winery prima di iniziare Orin Swift Cellars nel 1998. Orin viene dal secondo nome di suo padre, mentre Swift è il nome da nubile di sua madre.
Vina San Pedro Altair Sideral 2021
Vina San Pedro Altair Sideral 2021

23,95 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questa vig...
Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Questa vigorosa miscela in stile Bordeaux è il prodotto di una collaborazione tra uno dei più antichi produttori cileni, Vina San Pedro, e Chateau Dassault, una rispettata tenuta Grand Cru di Bordeaux. Vina San Pedro fu fondata nella valle di Curicó nel 1865 da una famiglia pioniera che fu tra le prime a sperimentare l'impianto di vitigni del Vecchio Mondo nella regione. Questo imbottigliamento è fatto da vigneti appositamente selezionati piantati con vecchie viti che danno un'incredibile profondità di sapore e potenza al vino. Il Cabernet Sauvignon è il componente dominante della miscela insieme a una proporzione minore di Syrah, Petit Verdot e Cabernet Franc. Le uve vengono accuratamente raccolte a mano e il vino giovane viene fatto maturare in botti di rovere francese per 14 mesi. Ognuno dei componenti del vino viene vinificato e maturato separatamente e miscelato dall'enologo prima dell'imbottigliamento.Il risultato è un vino rosso vivace e succoso che è ideale da gustare insieme a salumi, formaggi e piatti di carne rossa. Al naso ci sono ampie note di amarena, cassis e frutti di bosco schiacciati, mentre il primo sorso rivela un corpo ricco e pieno, una struttura liscia e tannini morbidi.
Chateau de Meursault Bourgogne Pinot Noir 2022
Chateau de Meursault Bourgogne Pinot Noir 2022

30,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Con una...
Cantina fino a 10 anni. La decantazione è facoltativa, fino a 30 minuti prima di servire. Con una storia che risale all'XI secolo, Chateau de Meursault è stato un punto fermo del paesaggio della Borgogna, più antico di molti degli alberi e dei vigneti che costeggiano i suoi campi. Oggi è di proprietà di Olivier Halley. Insieme al direttore Stephane Follin-Arbelet, ha trascorso gli ultimi 10 anni a supervisionare la transizione della tenuta verso un'agricoltura completamente biologica. Il castello è situato nel cuore della denominazione Meursault. Tuttavia, la tenuta possiede 65 ettari di vigneto in tutto, distribuiti nelle parcelle più pregiate della regione della Côte de Beaune. Questo Pinot Nero borgognone è un blend, composto dai prolifici vigneti di Savigny e dalle robuste parcelle di Pommard. Note aromatiche di fragola matura, lampone e prugna si sprigionano dalla bottiglia, sostenute da sottili note di spezie da forno, pepe e lillà. I frutti provengono da 3 diverse parcelle, ma tutte sono state coltivate su terreni sassosi, in cima a colline esposte. Questo vino, ad alto contenuto di acidi, presenta al palato sapori straordinariamente freschi, ricchi di note di frutti rossi polposi, vaniglia, alloro e sentori di noce tostata. I suoi tannini sono fini e ben strutturati e merita un certo invecchiamento in bottiglia. Da abbinare a carni grigliate o a un piatto ricoperto da una salsa umami.
Chateau Purcari Negru de Purcari Limited Edition 2020
Chateau Purcari Negru de Purcari Limited Edition 2020

30,21 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Lo storico Chateau Purca...
Da bere ora o in cantina fino a 9 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Lo storico Chateau Purcari risale al 1827 quando l'imperatore della Russia approvò un decreto che nominava la proprietà come la prima cantina ufficiale in Bessarabia, oggi conosciuta come Moldavia. Nel 19° secolo i coloni francesi nella regione si resero conto delle somiglianze tra il terroir locale e la loro nativa Bordeaux, dato che le due località si trovano alla stessa latitudine ed entrambe hanno suoli ricchi di rubidio che danno ai vini di Bordeaux la loro caratteristica tonalità viola.I coloni si associarono al monastero locale che possedeva i vigneti e iniziarono a sperimentare con varietà di uve Bordeaux che qui prosperavano. La qualità del terroir locale è così alta che in poco tempo l'azienda vinicola stava raccogliendo riconoscimenti sia in Bessarabia che altrove, compresa una medaglia d'oro per il loro Negru de Purcari all'esposizione mondiale di Parigi nel 1878. Più recentemente questo stesso vino ha anche ricevuto una medaglia d'oro al Decanter World Wine Awards nel 2020. Questo magnifico rosso è prodotto in quantità strettamente limitate da frutta coltivata in azienda che viene accuratamente raccolta a mano per garantire che raggiunga la cantina in ottime condizioni. Una volta in cantina, le uve vengono vinificate secondo le antiche tecniche di vinificazione locali e il giovane vino viene poi affinato in botti di rovere francese per 18 mesi. Scoppiando con bacche scure schiacciate, prugne e ciliegie insieme a spezie dolci dalla botte, questo è un vino robusto e corposo che si abbina magnificamente a piatti sostanziosi di carne rossa.
Jordan The Prospector Syrah 2021
Jordan The Prospector Syrah 2021

14,67 EUR

Cantina fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Riconosciuta come una delle...
Cantina fino a 6 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Riconosciuta come una delle più importanti famiglie di viticoltori che lavorano oggi a Stellenbosch, la famiglia Jordan produce vino nella sua fattoria di trecento anni dal 1982 quando Ted e Sheelagh Jordan acquistarono la proprietà. Il loro approccio visionario e l'impegno a lavorare in armonia con la natura hanno raccolto ricche ricompense, insieme alla loro dedizione a scoprire quali vitigni si adattano meglio al terroir locale. Oggi la tenuta di 164 ettari è gestita dalla seconda generazione, rappresentata da Gary e Kathy Jordan. La proprietà è vicina sia all'Oceano Indiano che all'Oceano Atlantico, il che assicura che i vigneti godano di un mite clima mediterraneo rinfrescato dalle brezze dell'oceano. Questo aiuta le uve a raggiungere una maturazione ottimale pur mantenendo aromi e freschezza.Il Prospector Syrah è un vino rosso intenso e potente che si apre con note di cioccolato fondente, marmellata di prugne e bacche scure schiacciate. Il vino trascorre 16 mesi di invecchiamento in botti di rovere francese e americano che aiutano ad ammorbidire i tannini e ad aggiungere ulteriore complessità. Questo è uno stile ricco di vino rosso che si abbina perfettamente a piatti di carne rossa e fa anche una grande opzione per un lungo invecchiamento in cantina.
Chandon Argentina Brut Rose
Chandon Argentina Brut Rose

18,98 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Un meraviglioso rosa pesc...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Un meraviglioso rosa pesca nel bicchiere, questo rosé frizzante esplode con aromi freschi e fruttati. Al naso si percepiscono profumi di amarena, con note di petali di rosa, agrumi, pesca bianca e un nucleo di mineralità. Questo rosé argentino è un'entusiasmante miscela di Chardonnay, Malbec e Pinot Nero, raccolta da vigneti di proprietà ai piedi delle Montagne Andine. Chandon Argentina è stata fondata nel 1959 da Robert-Jean de Vogüé, un'emanazione dell'originale Domaine Chandon nella Napa Valley. Oggi, l'azienda è guidata da Diego Ribbert, nativo di Mendoza, che apprezza il clima estremo della sua terra d'origine. Alcuni dei loro vigneti crescono fino a 1.700 metri sul livello del mare, e stanno puntando ad alcune località ancora più impegnative. Lo Chandon Argentina Rosè è croccante e cremoso in bocca, con note vivaci di lampone, scorza di limone, ciliegia e mineralità, abbinate a un finale di lievito e frutta secca, simile a un pan di frutta. Ha ricevuto un dosaggio leggero di 6 grammi per litro, che gli ha conferito una sensazione di bocca meravigliosamente equilibrata e asciutta. Da servire fresco, accanto a bistecche di salmone, pasta ai frutti di mare o da solo, come aperitivo.
Chateau d'Esclans The Beach by Whispering Angel 2023
Chateau d'Esclans The Beach by Whispering Angel 2023

19,00 EUR

Conservare in cantina fino a 3 anni. Servire ben freddo. Il fratello minore del famoso Whispering...
Conservare in cantina fino a 3 anni. Servire ben freddo. Il fratello minore del famoso Whispering Angel rosé, questo delicato rosato provenzale è una miscela accuratamente composta di uve Grenache, Cinsault e Syrah provenienti dai migliori vigneti dei Côteaux d'Aix-en-Provence. L'incantevole tonalità da ballerina è completata da una fragranza inebriante di fragole schiacciate, pesche bianche e petali di rosa secchi. Prendete un sorso e vi sentirete immediatamente rinfrescati dall'acidità croccante e dai vibranti sapori di ciliegia rossa, lampone e ribes rosso. Leggero, vivace ed elegante, The Palm è una scelta eccellente da servire insieme a un rilassato pranzo all'aperto di insalata nicoise o salmone alla griglia. Grazie alla sua personalità divertente ed estremamente beverina, è anche perfetto da sorseggiare da solo a bordo piscina mentre si lavora sull'abbronzatura o semplicemente si gode un po' di meritato tempo libero.L'azienda vinicola dietro il marchio di grande successo Whispering Angel, Château d'Esclans, ha 44 ettari di vigneti situati a circa 25 chilometri dal mare Mediterraneo e dall'antica città romana di Frejus. L'orgoglio dello chateau sono le sue vecchie viti di Grenache che contribuiscono a produrre vini con molto carattere e sapori concentrati. Nel 2006 la tenuta è stata acquistata dal suo attuale proprietario, Sacha Lichine, al quale si attribuisce il merito di aver trasformato il rosé provenzale in un vino chic e glamour, ispirato alle eleganti località di St Tropez e Cannes.
Ciacci Piccolomini d'Aragona Pianrosso Brunello di Montalcino 2018
Ciacci Piccolomini d'Aragona Pianrosso Brunello di Montalcino 2018

55,32 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire. La tenuta Ciacci Piccolomini d'Aragona ...
Cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire. La tenuta Ciacci Piccolomini d'Aragona si trova nell'angolo sud-orientale di Montalcino, vicino al fiume Orcia che contribuisce a moderare le temperature durante le calde estati. Il palazzo della proprietà fu costruito dal Vescovo di Montalcino nel XVII secolo. La storia moderna della tenuta inizia nel 1985, quando la contessa Elda Ciacci la cedette al suo amministratore. Oggi la proprietà è curata dai suoi due figli e due nipoti che qui stanno creando la loro eredità familiare. Questo Brunello da vigneto singolo proviene da un appezzamento di 11,7 ettari che si trova a 360 metri di altitudine e presenta terreni marnosi di alta qualità. Il terroir contribuisce a creare vini eleganti e strutturati, con un'acidità e un'aromaticità molto equilibrate. Una volta in cantina, le uve vengono fatte fermentare in vasche di acciaio inox e in tini di vetro prima di essere affinate per 36 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia. Non appena si versa un bicchiere di questo affascinante Brunello, si notano le allettanti note di ciliegie mature, cuoio, cedro e cannella, dovute alla lunga permanenza in rovere. Al palato, la potenza e i tannini decisi, bilanciati dall'acidità, conferiscono a questo vino un grande potenziale di invecchiamento in cantina. Da aprire con selvaggina di stagione, come cervo o cinghiale, o da conservare per un decennio o più in cantina.
Sonoma Coast Vineyards SCV Freestone Hills Pinot Noir 2019
Sonoma Coast Vineyards SCV Freestone Hills Pinot Noir 2019

46,15 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare, ma è meglio aprirlo un'ora prima del servizio. Fondata nel 2011 dai coniugi Drady con l'enologo Anthony Austin, Sonoma Coast Vineyards è un'azienda vinicola californiana che produce vini artigianali a breve distanza dall'oceano, in una zona della Russian River Valley che beneficia di un clima fresco. Le viti, coltivate in modo sostenibile su terreni sottili composti da sabbia e argilla, sono piantate principalmente con uve Chardonnay e Pinot Nero, che ottengono risultati eccellenti in questa zona. Le uve Pinot Nero sono state selezionate a mano e raccolte nei vigneti più freschi che circondano la città di Freestone. L'uso di cloni di Digione aggiunge complessità al vino. Il clima fresco favorisce la maturazione lenta delle uve, garantendo una marcata acidità che bilancia il fruttato succoso del vino. Nel bicchiere, il vino presenta un colore rubino tenue con sfumature granate sui bordi. Al naso, ha una bella fragranza di ciliegia, melograno e lampone fresco, con note terrose e speziate. Al palato, ha un corpo medio e tannini morbidi. L'acidità è vivace e genera un finale lungo e fresco. È un vino eccellente da bere subito, ma può invecchiare bene in cantina per alcuni anni. Lo provi con l'oca arrosto.
Hahn Cabernet Sauvignon 2020
Hahn Cabernet Sauvignon 2020

18,72 EUR

Conservare in cantina fino a 2 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Aromi seducent...
Conservare in cantina fino a 2 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Aromi seducenti di caramello, vaniglia e marmellata di ciliegie rosse saltano fuori dal bicchiere, mentre il primo sorso rivela sapori di bacche rosse mature, un corpo pieno e generoso e un lungo finale. Philip Hahn ottiene le uve Cabernet Sauvignon per questo vino dai suoi vigneti ben situati nelle Santa Lucia Highlands e Arroyo Seco nella contea di Monterey. Sono poi fermentate e invecchiate in botti di rovere francese per aggiungere sottili aromi di spezie dolci e una sensazione in bocca rotonda e vellutata.Hahn Family Wines è stata fondata da Nicky e Gaby Hahn quasi quarant'anni fa quando la coppia si rese conto del potenziale della terra che avevano acquistato nella contea di Monterey. Sebbene i missionari spagnoli avessero coltivato l'uva e fatto il vino nelle Santa Lucia Highlands già nel 1790, riconoscendo l'idoneità del clima e dei terreni, la terra era stata ceduta al bestiame e alle pecore molto prima che gli Hahn arrivassero. Nel 1991 Nicky era riuscito nella sua missione di far approvare le Santa Lucia Highlands come AVA o American Viticultural Area e ha costruito una solida reputazione per gli stellari vini monovitigno di Monterey. Oggi la cantina è nelle mani capaci del figlio di Nicky e Gaby, Philip, che continua a produrre vini fruttati ed equilibrati che offrono un valore eccezionale.
Domaine Jean Fournier Marsannay Les Longeroies Rouge 2022
Domaine Jean Fournier Marsannay Les Longeroies Rouge 2022

36,32 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Splendido di note class...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Splendido di note classiche borgognone, Les Longeroies è un vino rosso maturo e fruttato, con un colore granato brillante nel bicchiere. Il naso è ricco di aromi allettanti di lampone maturo, sottobosco di rovi, petali di rosa e ciliegia rossa, intrecciati con sottili note di spezie e terra. Il nome Longeroies è un portmanteau delle parole “lungo” e “stretto”, che rappresenta perfettamente questo vigneto, uno dei siti più grandi e prestigiosi di Marsannay. È coltivato da Laurent Fournier, figlio del fondatore Jean Fournier. Sebbene l'azienda sia stata fondata nel 1962, la storia vitivinicola della famiglia Fournier risale a molto prima, con il re Luigi XIII che ha garantito la presenza di un Fournier a Marsannay, già nel XVII secolo. Les Longeroies è fresco e rotondo in bocca, con note di ciliegia rossa, mirtillo rosso e accenni di gariga. Queste sono sostenute da tannini setosi e da un'acidità brillante, che conferiscono al vino un'eccellente struttura complessiva. Il finale è lungo e rinfrescante, con note persistenti di mineralità ghiaiosa. Naturalmente, è prodotto al 100% con Pinot Nero, da viti piantate tra il 1930 e il 1990. Consideri di abbinarlo a pollo arrosto, formaggi duri o funghi alla griglia.
Domaine Jean Fournier Marsannay Saint Urbain Rouge 2022
Domaine Jean Fournier Marsannay Saint Urbain Rouge 2022

34,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Saint Urbain è un Pinot...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Saint Urbain è un Pinot Nero complesso, ottenuto da un collage di vigneti provenienti da tutto il territorio del Domaine Jean Fournier. Il naso rivela un bouquet di ciliegia nera, mirtillo rosso e lampone selvatico, intrecciato con note di erbe secche, terra cotta al sole e un pizzico di spezie. Perfetto per chi cerca un assaggio completo di Marsannay. Il Domaine Jean Fournier è guidato da Laurent Fournier, il figlio del fondatore che ha dato il nome alla cantina. Sebbene l'azienda vinicola sia stata fondata nel 1962, la famiglia è presente nella regione di Marsannay da molto tempo, con il re Luigi XIII che parla della sua presenza nel XVII secolo. Al palato, Saint Urbain è di medio corpo e ricco di frutta rossa, offrendo sapori di lampone, mirtillo stufato, grafite e note di violetta, oltre a un aspetto terroso e di terra bagnata. I tannini eterei e l'acidità ben bilanciata portano a un finale lungo e setoso. È stato invecchiato per un anno in rovere, prima di altri cinque mesi di affinamento in bottiglia. Per la sua produzione sono stati raccolti i famosi vigneti di Etalles, Longeroies e Ouzeloy. Sarà un partner eccellente per i formaggi duri, il pollame arrosto o i classici piatti di carne della Borgogna.
Domaine Jean Fournier Marsannay Trois Terres Vieilles Vignes 2022
Domaine Jean Fournier Marsannay Trois Terres Vieilles Vignes 2022

57,77 EUR

Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Trois Terres è prodotto...
Cantina fino a 15 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Trois Terres è prodotto da vecchie viti di Pinot Nero, provenienti da tre vigneti della regione di Marsannay: Longeroies, Es Chezots e Clos du Roy. Presenta un colore granato profondo e un bouquet straordinario di amarena, mirtillo rosso, petali di rosa, spezie e sentori umami di pavimento forestale bagnato. Anche se la cantina stessa è stata fondata nel 1962 da Jean Fournier, la famiglia Fournier è una delle più antiche famiglie di viticoltori della regione di Marsannay. La loro storia risale al XVII secolo e al regno del re Luigi XIII. Al giorno d'oggi, la cantina si è convertita a tecniche di vinificazione completamente biologiche, grazie alla gestione di Laurent, il figlio del fondatore Jean. Trois Terres è un'espressione matura e ben arrotondata di Marsannay. In bocca è perfettamente equilibrato e stratificato, con sapori intrecciati di frutti rossi e neri, spezie sottili e un tocco di mineralità ghiaiosa. I tannini a grana fine e l'acidità vibrante forniscono un'eccellente struttura, rendendo questo Pinot Nero adatto a una conservazione a lungo termine. Sarà un ottimo partner per carni erbacee, pollame arrosto o formaggi pungenti, come il Comté.
Domaine Jean Fournier Marsannay Le Chapitre 2022
Domaine Jean Fournier Marsannay Le Chapitre 2022

31,36 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Le Chapitre inizia con ...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora al massimo prima di servire. Le Chapitre inizia con un bouquet aromatico di amarena, lampone selvatico, spezie da forno, terra bagnata e fiori viola. Si tratta di un vino di medio corpo, ottenuto da una miscela di viti di Pinot Nero di 15 e 75 anni, che mostra un ricco colore cremisi nel bicchiere. È un'espressione deliziosa e facilmente bevibile della regione di Marsannay. I Fourniers sono una delle più antiche famiglie di viticoltori della regione, con una storia registrata che risale al XVII secolo. L'azienda vinicola stessa è stata fondata nel 1962, da Jean Fournier, e la sua considerevole eredità è portata avanti da suo figlio, Laurent, che ha supervisionato la transizione della tenuta verso una viticoltura completamente biologica. I bocconi di fragole e lamponi freschi esplodono al palato, che è caratterizzato da un'acidità vivace e da tannini fini che conferiscono una struttura elegante. È stato fermentato con grappoli interi prima di essere invecchiato in botti di rovere per 12 mesi. C'è un forte sottofondo di terra e spezie, tipico della Borgogna, con sottili note di mineralità di ghiaia, sottobosco e cannella. Le Chapitre sarà un partner eccellente per il pollame arrosto, il risotto ai funghi o il formaggio piccante.
Domaine Jean Fournier Marsannay Clos du Roy Blanc 2022
Domaine Jean Fournier Marsannay Clos du Roy Blanc 2022

42,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Note di albicocca, frutta di...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Note di albicocca, frutta di frutteto, scorza di limone e salinità emergono da questa deliziosa bottiglia di Borgogna bianco. È ottenuto da viti 100% Chardonnay, piantate tra il 1970 e il 2015 nel Clos du Roy - uno stimato vigneto nella parte più settentrionale di Marsannay, con terreni argillo-calcarei ricchi di minerali che conferiscono a questo vino un'eccellente profondità. Fondata nel 1962 nel cuore di Marsannay da Jean Fournier, questa cantina offre una delle gamme di vini più celebri e complete della regione. Oggi è di proprietà e gestita dal figlio di Jean, Laurent, l'ultimo di una lunghissima stirpe di viticoltori e coltivatori di uve Fournier, che risale al XVII secolo. Il Clos du Roy Blanc è un vino elegante e aromatico, con uno splendido colore oro pallido. Avvolge la bocca con sapori di pera, buccia di mela verde, cagliata di limone e delicati fiori bianchi. Le correnti di mineralità salina e di caprifoglio si diffondono fino al finale. Si può anche scoprire un'acidità vivace, che fornisce al vino una struttura e un carattere decisamente fresco. Consideri l'abbinamento di questo vino con frutti di mare, pollo o un formaggio morbido e pungente.