Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Un altro calcio: È ancora possibile
Un altro calcio: È ancora possibile

9,99 EUR

Del calcio spesso si racconta il lato peggiore: tifoserie violente, cori razzisti, scontri dentro...
Del calcio spesso si racconta il lato peggiore: tifoserie violente, cori razzisti, scontri dentro e fuori dagli stadi, bilanci truccati, penalizzazioni. Eppure, ci sarebbe tanto altro, se solo ci si concentrasse sui valori e si facesse a meno dell'insaziabile fame di profitto che sta macinando diritti e speranze. Basterebbe ricordare com'era calciare un pallone da bambine o bambini. Cominciare da lì e riappropriarsi di quella dimensione popolare che sfruttava l'occasione sportiva per parlare della società, alla società. Ripartire dal rito del gioco e dalle persone che vi prendono parte, in campo e in tribuna, per guadagnarne in solidarietà, rispetto, amicizia, vicinanza. Queste e molte altre le suggestioni che Riccardo Cucchi propone, narrate attraverso la voce del grande giornalista sportivo. Soprattutto, un appassionato. Un libro che mette in luce il lato migliore del calcio, ossia ciò che potrebbe davvero essere. «Il calcio è immerso nella vita, ne è parte stessa, è una delle tante attività umane. Immaginarlo isolato dal contesto sociale, politico ed economico è pura illusione. Il calcio è una sorta di carta assorbente che si impregna di tutto ciò di cui è impregnata a sua volta la società. Ma ha un obbligo etico imprescindibile: deve promuovere valori. Non può rinunciarvi senza pagare il prezzo di smarrire la sua stessa identità.»
Big Ray
Big Ray

9,99 EUR

Big Ray è morto, ma il suo ricordo è tanto ingombrante e pesante quanto il suo corpo da vivo. Il ...
Big Ray è morto, ma il suo ricordo è tanto ingombrante e pesante quanto il suo corpo da vivo. Il figlio ne ricostruisce la vita alternandosi tra passato remoto e passato recente, tra i ricordi di un'infanzia violenta e le prove di riavvicinamento e comprensione dell'età adulta, nel tentativo di decifrare le origini della rabbia del padre e i fattori scatenanti della sua obesità. "Big Ray" è un romanzo al tempo stesso sconcertante e toccante che offre una serie di squarci nella complessa elaborazione di un lutto e dei traumi di un'infanzia schiacciata dalla paura. È raccontato con una voce schietta e a tratti ironica, in uno stile di scrittura molto originale, aneddotico e fotografico, che scompone la narrazione in oltre 500 brevi paragrafi staccati: come a rappresentare la natura frammentaria dei ricordi, ma anche il timore di ricordare tutto, l'incapacità di gestire, tutto insieme, il carico emotivo dei traumi infantili. Con questa opera, Michael Kimball si conferma come scrittore di grande talento, di incredibile profondità e dallo stile unico, e torna a essere pubblicato in Italia dopo "E allora siamo andati via" (Adelphi).
La vita sessuale di Guglielmo Sputacchiera
La vita sessuale di Guglielmo Sputacchiera

9,99 EUR

«Dio mio! Dio mio, che non esisti! Perché mi hai transessualizzato?» Guglielmo Sputacchiera, ine...
«Dio mio! Dio mio, che non esisti! Perché mi hai transessualizzato?» Guglielmo Sputacchiera, inetto sociale e sessuale, si sveglia trasformato in ciò che più gli manca: una donna, è diventato una donna. Ma cosa è stato? l'abuso di pornografia, la masturbazione ambidestra, il surriscaldamento globale, gli amici del liceo, uno scherzo di dio? Un po' Samsa, un po' Fantozzi, un po' soldato Sc'vèik, il giovane Sputacchiera lascia la casa dei suoi e parte per un'avventura pesantemente surreale e realista. Sulla sua strada incontrerà paesani cattonazisti, l'odiato parentume, la dottoressa che palpa, il santone mariano: la tipica fauna dell'orrore provinciale lombardo, fino a un epilogo un po' osceno, ma che è anche il solo possibile. Scritto in una prosa alta e forse anche piuttosto alticcia, questo pirotecnico romanzo affronta con crudele sarcasmo alcuni temi del nostro tempo: la digitalizzazione della vita e della sessualità, l'inconciliabile rapporto con la generazione dei padri e la disperazione economica del nuovo proletariato colto. E.C.
Percorsi di psicoanalisi contemporanea: radici e prospettive
Percorsi di psicoanalisi contemporanea: radici e prospettive

9,99 EUR

Questo volume inaugura la collana "Psicoanalisi contemporanea", promossa dal Centro Torinese di P...
Questo volume inaugura la collana "Psicoanalisi contemporanea", promossa dal Centro Torinese di Psicoanalisi, da tempo alla ricerca di uno spazio editoriale adeguato per la comunicazione del proprio lavoro di ricerca. La collana intende dare voce e valorizzare i temi emergenti nel dibattito psicoanalitico italiano e internazionale, con la non piccola ambizione di aiutare la psicoanalisi contemporanea nel suo farsi. Facilitando gli analisti italiani nell'interazione sul piano teorico e clinico e nel riferirsi, anche criticamente, l'uno al pensiero dell'altro. Gli scritti che qui si presentano provengono in parte dai cicli annuali dei "Seminari aperti" che il centro propone annualmente, in un fertile rapporto di scambio che costringe gli analisti a pensare e a scrivere rivolgendosi a una platea complessa, variegata e colta. Facendosi guidare dalla varietà dei temi e dei linguaggi usati, i curatori hanno scelto di costruire il volume selezionando, tra i tanti, una serie di contributi che si occupano di temi classici della psicoanalisi, trattati però secondo prospettive nuove: l'Edipo, la Distruttività, il Narcisismo, i Fattori terapeutici, la Collusione, il Setting e la Posizione dell'analista nei confronti del paziente sono argomenti centrali che vengono qui riletti e riconsiderati con sguardo nuovo, personale e attuale, e presentati in una sequenza che intende costruire un discorso intertestuale organico che mostri il pensiero analitico in evoluzione, dalle sue radici alle sue attuali prospettive. Questo primo titolo della collana costituisce dunque un'efficace presentazione dello spirito di ricerca che anima gli psicoanalisti e della loro capacità di lavorare costruttivamente intorno a temi centrali della teoria e della tecnica psicoanalitica. Testi di Claudio Arnetoli, Emanuele Bonasia, Franco Borgogno, Carlo Brosio, Rosamaria Di Frenna, Marinella Lia, Paolo Roccato, Massimo Vigna Taglianti Introduzione di Giuseppe Civitarese
Napoleone e i suoi due papi: La Chiesa alle prese con il primo "Anticristo" della storia moderna
Napoleone e i suoi due papi: La Chiesa alle prese con il primo "Anticristo" della storia moderna

9,99 EUR

Napoleone e i suoi due papi propone al pubblico un punto di vista originale sul personaggio Bonap...
Napoleone e i suoi due papi propone al pubblico un punto di vista originale sul personaggio Bonaparte: la sua visione della religione - anche nella vita privata - e i suoi rapporti con la Chiesa cattolica e con i due papi che la guidarono negli anni del suo potere: Pio VI, che nel 1798 i francesi cacciarono da Roma e costrinsero a morire in esilio in Francia e Pio VII, che fu prigioniero di Napoleone dal 1809 al 1814. Per la Chiesa, furono anni di aperta persecuzione, con la requisizione forzata di beni ecclesiastici, la dispersione di interi ordini religiosi, la chiusura dei conventi, la nomina di vescovi fedeli al sovrano francese. Tutto questo meritò a Napoleone il titolo di "Anticristo"... che egli meritò ampiamente.
"Voi, chi dite che io sia?": Sull'umanità, la divinità e la Persona di Cristo
"Voi, chi dite che io sia?": Sull'umanità, la divinità e la Persona di Cristo

9,99 EUR

Il presente libro raccoglie tre testi nati come predicazione al Papa e alla Curia nel 2021, duran...
Il presente libro raccoglie tre testi nati come predicazione al Papa e alla Curia nel 2021, durante la pandemia, e si offre come un vero e proprio accompagnamento alla comprensione della figura di Cristo, cui sono dedicati in maniera speculare e poi complementare i tre capitoli che lo compongono. In essi Cristo è presentato come vero uomo, vero Dio in una persona. Questi tre elementi, attorno ai quali ruotano tutta la cristologia e tutta la riflessione sulla salvezza cristiana, sono i perni delle meditazioni di padre Raniero e ci spingono a ricomprendere il vero punto essenziale della nostra fede che, a volte, tendiamo a dimenticare: in Gesù, sia l'uomo che Dio trovano un volto. Ed è, questo, un volto che ci interpella oggi, che pone una domanda fondamentale alla nostra esistenza. Il testo di padre Cantalamessa offre una luce di speranza cristiana dentro un tempo che è stato difficile, ricordandoci che l'unica salvezza possibile è quella offerta da Colui che "pur essendo di natura divina", "si è fatto carne" per la nostra salvezza.
La preghiera come contemplazione
La preghiera come contemplazione

9,99 EUR

Descrivere la preghiera contemplativa non è impresa facile. Tuttavia, qualcosa bisogna pur dire, ...
Descrivere la preghiera contemplativa non è impresa facile. Tuttavia, qualcosa bisogna pur dire, poiché in essa il Signore comunica le sue grazie in maniera speciale. L'autore di questo volume lo fa attingendo al grande tesoro della Tradizione – dai Padri del deserto fino ai santi contemplativi più recenti – per aiutarci a trovare motivazioni e stimoli che ci dispongano alla dimensione contemplativa della preghiera. Ricorrendo a una metafora efficacissima utilizzata da santa Teresa d'Avila, ci spiega che cosa si intende per contemplazione: nella meditazione ci affatichiamo come quando dobbiamo attingere acqua dal pozzo per irrigare il giardino; nella contemplazione la fatica scompare, perché Dio stesso provvede a irrigare il giardino facendo piovere. In poche parole: quando nella preghiera lo Spirito agisce e noi ci abbandoniamo, allora abbiamo la preghiera contemplativa. Un cristiano contemplativo non è solo uno che prega meglio o di più, ma una persona che vive attendendo l'Invisibile che si rivela passo dopo passo, senza strepito e senza clamore, e che sa gustare la "manna dal cielo" che il Risorto fa cadere dalle sue mani verso la terra.
Il futuro della nostra democrazia: Come nazionalismo e autoritarismo minacciano l'Europa
Il futuro della nostra democrazia: Come nazionalismo e autoritarismo minacciano l'Europa

9,99 EUR

L'attualità della politica internazionale (con la guerra in Ucraina e la contrapposizione tra Rus...
L'attualità della politica internazionale (con la guerra in Ucraina e la contrapposizione tra Russia e Occidente) rivela le conseguenze di un conflitto molto profondo: la nostra democrazia ha un futuro? Le democrazie illiberali (e vere e pro-prie dittature) stanno per avere successo? E in nome di quale ideologia e di quale visione del mondo? Da almeno tre decenni il nazionalismo, in varie forme, è cresciuto di importanza nel dibattito e nella concreta pratica politica. Denominatore comune tra i diversi movimenti politici nazionalisti è la critica della democrazia liberale, con la proposta di una democrazia illiberale nei Paesi in cui sono giunti al potere (ad esempio, l'Ungheria). Il testo, dopo un'analisi delle differenti risposte che nel mondo sono state date alla crisi delle democrazie liberali (pseudodemocrazia, regime ibrido, democrazia digitale ecc.), individua le parole chiave con cui si è imposta, all'opinione pubblica prima di tutto, la democrazia illiberale. Parole contro (anti-immigrazione, anti-europeismo, ecc.) e parole che servono a costruire l'ideologia illiberale (identità, sovranismo, populismo).
Cara scuola ti scrivo...: L'attualità di Lettera a una professoressa
Cara scuola ti scrivo...: L'attualità di Lettera a una professoressa

9,99 EUR

Sono passati più di cinquant'anni dalla pubblicazione di Lettera a una professoressa, ma nessuno ...
Sono passati più di cinquant'anni dalla pubblicazione di Lettera a una professoressa, ma nessuno ha mai risposto agli studenti che l'hanno scritta a Barbiana. A parte importanti e significativi articoli e saggi, non esiste una lettera di risposta ufficiale e completa. Così Marco Pappalardo ha provato a rispondere in queste pagine: quasi fosse un testo a fronte, dopo ogni paragrafo della lettera originale si trovano le sue riflessioni. Certo, l'autore è figlio di un altro tipo di scuola, ma crede che gli studenti di Barbiana e le loro parole, con gli insegnamenti di don Milani, abbiano moltissimo da dire oggi. Questo lavoro nasce dall'esperienza di ascolto che da anni Pappalardo vive a scuola con gli alunni, dalle loro mille e varie domande, dai tanti temi scritti e letti, dai dialoghi in aula, nei corridoi, sui social. Non sempre si hanno le risposte, sicuramente non quelle pronte o per l'occasione, però si cerca di ascoltare, di dedicare tutto il tempo necessario, di dare a ciascuno lo spazio richiesto, di "essere" scuola tra passione per lo studio e per la vita.
Le avventure di Pinocchio: Commentate da Franco Nembrini
Le avventure di Pinocchio: Commentate da Franco Nembrini

9,99 EUR

Più di quarant'anni fa, il Cardinal Biffi lanciava la provocatoria ipotesi che Le avventure di Pi...
Più di quarant'anni fa, il Cardinal Biffi lanciava la provocatoria ipotesi che Le avventure di Pinocchio trattassero, sotto le vesti della fiaba, i problemi universali della condizione umana: l'origine dell'uomo, il suo destino, il dramma di una libertà sempre in lotta fra il desiderio di tornare fra le braccia di un padre e la tentazione di un'illusoria soddisfazione a buon mercato. Da giovane insegnante, Franco Nembrini prende sul serio questa intuizione e per quarant'anni la mette alla prova, prima a scuola e poi in mille occasioni in teatri, piazze, sale conferenze di tutta Italia e non solo. Nembrini offre ora a tutti il frutto di questa lunga amicizia col burattino e le sue avventure: una rilettura capitolo per capitolo del testo di Collodi, che accompagna a scoprire in modo semplice e diretto che le avventure di Pinocchio sono le nostre vicende e possono aiutarci a capire e affrontare un po' più consapevolmente il dramma della vita. Impreziosiscono il volume le meravigliose illustrazioni di Gabriele Dell'Otto.
L'uomo, il cristiano e le scelte consapevoli del fine vita: Fare chiarezza su: eutanasia, accanimento terapeutico, cure palliative, diritti del malato
L'uomo, il cristiano e le scelte consapevoli del fine vita: Fare chiarezza su: eutanasia, accanimento terapeutico, cure palliative, diritti del malato

9,99 EUR

Cosa s'intende oggi per "fine vita"? Gli "attori" di questa fase estrema dell'esistenza sono dive...
Cosa s'intende oggi per "fine vita"? Gli "attori" di questa fase estrema dell'esistenza sono diversi. C'è il paziente, ovviamente, ma anche i medici, i parenti o eventualmente l'amministratore di sostegno o il curatore: tutte persone chiamate a confrontarsi con i medici e a prendere decisioni sulle cure che dovranno essere offerte alla persona in condizioni di salute irreversibili. In questo ambito si parla – spesso con pesante disinformazione – di eutanasia, di accanimento terapeutico, di cure palliative. Questo libro fa chiarezza su tutti gli elementi della questione del fine vita e ci aiuta a riflettere e a decidere per tempo a proposito delle cure che vogliamo e di quelle alle quali siamo convinti di voler rinunciare.
Preghiera e letteratura
Preghiera e letteratura

9,99 EUR

Il legame tra letteratura e spiritualità è fortissimo e tutt'altro che casuale, specie all'intern...
Il legame tra letteratura e spiritualità è fortissimo e tutt'altro che casuale, specie all'interno del cristianesimo. Attraverso i Vangeli, infatti, anche la struttura della preghiera si trasforma, la Parola originaria – il Logos – assume una centralità inedita in virtù dell'Incarnazione di Cristo. Lo stesso Gesù, quando vuole insegnare, racconta e non teorizza, ed è tanto più riconosciuto come maestro quanto più risulta affascinante come narratore. In queste pagine, Alessandro Zaccuri ci presenta esempi tratti dalle letterature antiche e da quelle orientali per arrivare all'epoca moderna e contemporanea. Un percorso da Lucrezio a Eugenio Montale, da sant'Agostino a Dante, da Cervantes passando per Shakespeare fino a Dickens, Hemingway, Carver e al più contemporaneo di tutti, Cormac McCarthy, per rispondere idealmente a quella domanda, formulata nel 2012 sul New York Times, a firma dello scrittore statunitense Paul Elie: «Il romanzo ha perso la fede?». La letteratura, sia chiaro, non è ancora preghiera. Ma di sicuro può aiutare a pregare.
Breve storia dei concili
Breve storia dei concili

9,99 EUR

Alberto Guasco ci guida in un viaggio attraverso duemila anni di storia della Chiesa, ripercorren...
Alberto Guasco ci guida in un viaggio attraverso duemila anni di storia della Chiesa, ripercorrendo i concili come straordinari momenti di confronto e decisioni che hanno segnato il cammino del cristianesimo. Dal concilio di Gerusalemme alle prime assemblee della Chiesa antica, passando per i grandi concili ecumenici come Nicea, Efeso e Trento, fino alle sfide del Vaticano II, il libro esplora con chiarezza e profondità il significato di questi eventi. Tra questioni dottrinali, relazioni con i poteri politici e scismi, il racconto rivela l'evoluzione della fede e della struttura della Chiesa. Scritto con uno stile accessibile ma rigoroso, questo volume rende comprensibile e avvincente una tradizione ricca di spiritualità, contrasti e bellezza, offrendo al lettore una nuova prospettiva sul ruolo dei concili nella storia della cristianità.
La Madonna col cappotto di pelliccia
La Madonna col cappotto di pelliccia

9,99 EUR

Il romanzo-simbolo che ha unificato il popolo turco, un classico riscoperto dalle nuove generazio...
Il romanzo-simbolo che ha unificato il popolo turco, un classico riscoperto dalle nuove generazioni di un paese in cerca di identità. Una storia d'amore degli anni '30 del novecento, di una modernità straordinaria, tra Ankara e Berlino. Due anime che si conoscono davanti a un ritratto e si riconoscono simili per l'eternità.
IL LIBRO BIANCO
IL LIBRO BIANCO

9,99 EUR

Horzon, il protagonista-autore de "Il libro bianco", segue un corso di Jacques Derrida a Parigi, ...
Horzon, il protagonista-autore de "Il libro bianco", segue un corso di Jacques Derrida a Parigi, è perseguitato dalla signora Sarasate, vive una serie interminabile di avventure a Berlino, gira un film con un cane rosa, apre una galleria giapponese immaginaria, crea i "Mobili Horzon" e fa concorrenza all'Ikea, fonda un'accademia delle scienze inutili, concepisce una cravatta che parte dal collo e sale sulla testa, rifonda un sistema decimale, apre una libreria mono-libro, fonda un'agenzia per i divorzi. E dice che è tutto vero! Sogno o realtà? Beffa o racconto mistico? Ecco la picaresca biografia di un imprenditore o... di un creativo in tempo di crisi?
Spiritualità Critica: Tutto è nulla - Paradossi e contraddizioni del ricercatore olistico
Spiritualità Critica: Tutto è nulla - Paradossi e contraddizioni del ricercatore olistico

9,99 EUR

Spiritualità Critica è un racconto personale eppure anche impersonale, uno spaccato di quelle con...
Spiritualità Critica è un racconto personale eppure anche impersonale, uno spaccato di quelle contraddizioni e vicoli ciechi in cui tutti i ricercatori olistici contemporanei si sono prima o poi imbattuti. Il teatro è la metafora che fa da sfondo a riflessioni sul denaro, sulle tecniche, sulle metodologie, sulla viscosa atmosfera che si respira negli ambienti olistici, figli del movimento new age, sulle terminologie impiegate, sui dogmi che possono trasformare un percorso di ricerca in una mera autocelebrazione di se stessi e delle proprie credenze. Sullo stesso palcoscenico vengono anche messe in scena domande, dubbi e interrogativi che potrebbero stimolare il lettore a creare la propria visione, spingendolo a non accontentarsi delle verità assolute che talvolta vengono propinate ma, piuttosto, invitandolo a riaccendere il proprio inestimabile spirito critico. Uno spettacolo ironico e riflessivo da assaporare tra le pagine. NOEGO è un collettivo di ricercatori, sia affermati che sconosciuti al grande pubblico, che scelgono di scrivere in anonimato per far circolare idee e proposte in grado di diffondere una maggiore consapevolezza, e non per "vendere" o fare pubblicità a se stessi, a un corso, a una tecnica registrata. Noego è quindi la scelta di dissolvere il proprio nome affinché l'Essenza e il messaggio dell'autore si manifestino in piena autenticità e integrità attraverso le sue parole, e una sfida al lettore chiamato a ritrovare se stesso nelle pagine che legge e non in chi le ha scritte.
Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale
Psicogenealogia e costellazioni familiari ad approccio immaginale

9,99 EUR

Il nostro destino non è scritto nella pietra, ma nelle ombre di chi ci ha preceduti, e nei nostri...
Il nostro destino non è scritto nella pietra, ma nelle ombre di chi ci ha preceduti, e nei nostri sogni onirici e desideri profondi. Ciascuno di noi vive mettendo in scena un mito: vedere questo mito, evocare e imparare a dialogare con le immagini degli antenati e dei sogni, significa avviarsi alla guarigione. Il libro, rivolto anche ai professionisti delle terapie d'aiuto che intendano approfondire con nuovi spunti le tecniche a loro disposizione, introduce al mondo delle costellazioni familiari ad approccio immaginale, dimostratesi uno strumento fondamentale per accedere alla memoria della stirpe e liberarsi dei nodi transgenerazionali, ampiamente utilizzato anche nel coaching per la leadership e nelle aziende. Selene Calloni Williams, con un linguaggio accessibile ed evocativo, accompagna il lettore in un percorso di autentica rinascita che lo condurrà al di fuori dell'angusta prospettiva dell'Io sino a incontrare l'Anima.
Ayahuasca Medicina: Sciamanesimo e guarigione: dal San Pedro all'Ayahuasca, il mistero delle Sacre Piante dell'Amazzonia
Ayahuasca Medicina: Sciamanesimo e guarigione: dal San Pedro all'Ayahuasca, il mistero delle Sacre Piante dell'Amazzonia

9,99 EUR

Alan Shoemaker racconta in questo libro il variegato percorso che l'ha portato a viaggiare dagli ...
Alan Shoemaker racconta in questo libro il variegato percorso che l'ha portato a viaggiare dagli Stati Uniti in Ecuador e in Perù, dove vive attualmente, alla scoperta dei segreti del curanderismo e delle piante sacre dell'Amazzonia. Un percorso ricchissimo e avventuroso, costellato di episodi e personaggi ai limiti dell'ordinario, che offre al lettore una prospettiva privilegiata sul mondo dello sciamanesimo: non solo rituali, percorsi iniziatici e guarigioni miracolose, ma anche ciò che accade dietro le quinte, le inevitabili contraddizioni e alcuni preziosi consigli per chi desidera intraprendere questo tipo di cammino. Il tutto arricchito da profondi spunti di riflessione e puntuali informazioni scientifiche e culturali, scritte in un linguaggio accessibile e presentate dal punto di vista di chi ha vissuto ogni esperienza sulla propria pelle. Un contributo fondamentale per conoscere più da vicino la cultura sciamanica e il potere delle piante sacre come strumenti di profonda guarigione ed evoluzione spirituale.
Dizionario che cura le parole
Dizionario che cura le parole

9,99 EUR

Non una parola muore senza che un'altra le fiorisca accanto. Nel primo volume del dizionario edit...
Non una parola muore senza che un'altra le fiorisca accanto. Nel primo volume del dizionario edito dal Fondo Tullio De Mauro e da SuiGeneris alcune delle parole più radicate nella nostra società: Cura, educazione, famiglia, multiculturalismo, odio, politica, populismo, razza, verità. La loro penetrazione in discorsi e testi fa sì che i significati delle parole sembrano talora banalizzarsi, piegati come sono dagli usi e dagli abusi della quotidianità. Si sono presi cura di queste parole, restituendo una definizione: Antonella Agnoli, Chiara Saraceno, Cinzia Sciuto, Edoardo Lugarini, Emergency, Francesco Cavalli Sforza, Francesco Remotti, Gian Enrico Rusconi, Gianrico Carofiglio, Guido Formigoni, Igiaba Scego, Marco Rossi-Doria, Nicola Crepax, Silvia Sordella, Tindaro Granata.
Carlotta & lo zio elettrico. Un'avventura rock'n'roll
Carlotta & lo zio elettrico. Un'avventura rock'n'roll

9,99 EUR

Carlotta non immagina certo il tremendo rompicapo che sta per scombussolare la sua estate. Lo zio...
Carlotta non immagina certo il tremendo rompicapo che sta per scombussolare la sua estate. Lo zio Arturo, il musicista più stralunato che esista, la trascina in una impresa davvero incredibile: ritrovare tutti i pezzi della chitarra di Big Mama Wolf, la più grande artista di tutti i tempi. Strani indizi. Personaggi fuori dal comune. Un viaggio on the road a bordo di un trattore. Naturalmente, tutto all'insegna della passione per la musica!
La fantasmagorica storia di Ralph
La fantasmagorica storia di Ralph

9,99 EUR

Secondo la maestra "Le storie sono dappertutto!". Peccato che a Ralph, durante l'ora di scrittura...
Secondo la maestra "Le storie sono dappertutto!". Peccato che a Ralph, durante l'ora di scrittura, non ne venga in mente nessuna. Fissa il foglio bianco, si concentra: niente. Lui di storie da raccontare non ne ha! Ma la soluzione è proprio lì, a portata di mano. Dalla penna magica di Abby Hanlon, un altro spassoso libro sul potere sorprendente della fantasia.
Se punti alla luna
Se punti alla luna

9,99 EUR

A sedici anni, Léa ha già pianificato tutto per il suo futuro. Passerà le selezioni per entrare n...
A sedici anni, Léa ha già pianificato tutto per il suo futuro. Passerà le selezioni per entrare nell'Nba femminile e sposerà il suo migliore amico, anche se lui ancora non lo sa. Ma proprio a un passo dalla meta, questa strada così lineare all'improvviso si ingarbuglia. Léa si trova ad affrontare un dolore mai vissuto prima e da un giorno all'altro il basket, che ha sempre dato un senso alle sue giornate, potrebbe costarle la vita. È l'incontro inaspettato con Anthony, anche lui cresciuto sotto il canestro, a districare il filo della sua esistenza. Quando giocano insieme, Léa riesce a lasciarsi andare al suo destino. Con Anthony è finalmente libera di muoversi nel mondo. E di sognare ancora. Una storia di passione sulle nostre forze nascoste. Una protagonista autentica, libera, in cerca di riscatto.
Io non penso positivo: Come realizzare i tuoi desideri
Io non penso positivo: Come realizzare i tuoi desideri

9,99 EUR

Quali sono i tuoi desideri? Che obiettivi hai per il futuro? Come pensi di raggiungerli? Gabriele...
Quali sono i tuoi desideri? Che obiettivi hai per il futuro? Come pensi di raggiungerli? Gabriele Oettingen parte da queste semplici domande per esplorare il modo in cui la psicologia motivazionale ha cercato di spiegare e orientare le azioni delle persone. Analizzando il funzionamento del pensiero positivo, la ricercatrice tedesca ne smonta le linee guida per costruire una tecnica alternativa che tenga insieme le pur importanti fantasie positive e le realtà che ne ostacolano la realizzazione. Grazie a numerosi studi ed esperimenti, Gabriele Oettingen è riuscita a dimostrare che la chiave per il successo e la soddisfazione personale passa per un diverso rapporto tra realismo e fantasia che non si basi soltanto sulle visualizzazioni positive del futuro.
La mente evolutiva: Conversazioni su scienza, immaginazione e spirito
La mente evolutiva: Conversazioni su scienza, immaginazione e spirito

9,99 EUR

Mettete attorno a un tavolo un biologo controverso, un esploratore della psichedelia e un matemat...
Mettete attorno a un tavolo un biologo controverso, un esploratore della psichedelia e un matematico del caos. Fate silenzio e registrate quello che dicono. Quello che verrà fuori sarà "La mente evolutiva", il resoconto fedele dei "trialoghi" di tre grandi amici che condividono la passione per il superamento dei paradigmi e per la scoperta delle possibilità dell'evoluzione umana. In questo libro Rupert Sheldrake, Terence McKenna e Ralph Abraham toccano in profondità temi quali i poteri psichici degli animali, le funzioni della mente, la struttura del tempo, la natura di Dio e la trasformazione della coscienza.
Pace
Pace

9,99 EUR

«Piaccia o non piaccia, ne siamo o no consapevoli, la nostra civiltà, o ciò che noi consideriam...
«Piaccia o non piaccia, ne siamo o no consapevoli, la nostra civiltà, o ciò che noi consideriamo la nostra civiltà, non sarebbe quello che è senza tutte le guerre che hanno contribuito a formarla»: queste disincantate parole di Norberto Bobbio sulla guerra, considerata evento Tragico ma immanente alla storia umana, mostrano come di pace si possa parlare solo a partire dal suo opposto. Da qui prende avvio la riflessione di uno dei massimi filosofi della storia italiana: dalla consapevolezza che quello della pace è sì uno dei grandi problemi dell'umanità, ma non è il problema unico, la cui soluzione possa liberarci da tutti i mali e renderci definitivamente felici. Finché le sue radici affonderanno nel terreno instabile dell'equilibrio del terrore instauratosi dopo l'uso delle armi nucleari,la pace sarà sempre uno stato temporaneo, avverte l'autore: D'altra parte, anche Papa Francesco, con le cui parole si è scelto di aprire questo volume, ci ha ricordato che «la storia è un'infinita serie di trattati di pace smentiti da guerre successive, o dalla metamorfosi di quelle stesse guerre in altri modi o in altri luoghi». Pur tuttavia, «la pace va cercata sempre e comunque».
Teoria dei giochi
Teoria dei giochi

9,99 EUR

Ogni giorno della nostra vita siamo obbligati a prendere miriadi di decisioni, alcune minime e ap...
Ogni giorno della nostra vita siamo obbligati a prendere miriadi di decisioni, alcune minime e apparentemente ininfluenti, da altre dipenderanno relazioni, carriere e svolte che segneranno il nostro futuro. Operare una scelta è mettere a punto una strategia, dare forma a un calcolo. Ma in quali circostanze è consentito affermare che una scelta particolare è "razionale"? Per rispondere a questo interrogativo ci viene in soccorso la teoria dei giochi. Pierpaolo Battigalli ne illustra i concetti matematici fondanti e ne dispiega la storia dal Seicento, secolo in cui prende forma questa disciplina a partire da un carteggio tra Blaise Pascal e Pierre de Fermat, fino alle implicazioni economiche e finanziarie contemporanee. Sì, perché l'analisi del ragionamento strategico può ad esempio permettere di fare previsioni sull'esito delle interazioni sociali o in merito a questioni di progettazione istituzionale. Ecco allora che la lettura di queste pagine ci svela come le decisioni determinino e vengano determinate, come dipendano da noi tanto quanto noi dipendiamo da loro.
NGF La molecola della vita
NGF La molecola della vita

9,99 EUR

La scoperta del Ngf (nerve growth factor, fattore di crescita nervoso) è stata in campo neuroscie...
La scoperta del Ngf (nerve growth factor, fattore di crescita nervoso) è stata in campo neuroscientifico un progresso paragonabile alla scoperta del primo neurotrasmettitore e del primo ormone; scoperta per la quale, infatti, Rita Levi-Montalcini è stata insignita nel 1986 del premio Nobel per la medicina, insieme al biochimico Stanley Cohen. Questo testo introduce le dinamiche che coinvolgono il Ngf, una proteina che svolge un ruolo di primo piano nella creazione e nello sviluppo del sistema nervoso dei vertebrati; un passo di fondamentale importanza per la cura delle malattie nervose. Ngf. La molecola della vita, introdotto dalla biologa e senatrice Elena Cattaneo, è il racconto di uno dei più avvincenti capitoli della storia della scienza italiana.
Franco Battiato: Niente e come sembra - Simbologia nei testi
Franco Battiato: Niente e come sembra - Simbologia nei testi

9,99 EUR

L'universo di Franco Battiato è spesso sinonimo di ricerca interiore. La sua lezione è costanteme...
L'universo di Franco Battiato è spesso sinonimo di ricerca interiore. La sua lezione è costantemente quella del niente è come sembra e spinge a guardare oltre il velame delle apparenze. Tutta la trama compositiva del suo repertorio è intessuta di citazioni evocative di esperienze personali dal cui narrato si indovinano volti e parole di grandi saggi del passato ma anche dei più prossimi al nostro tempo. In controluce si stagliano le figure di Gurdjieff, Mewlana, Guenon, Rajineesh, Cristo, Jodorowsky. Così la visione sincretica della ricerca spirituale di Battiato si riversa in una vera e propria marea di simboli che vanno riconosciuti per essere decifrati e compresi con esattezza. Individuarli e ben interpretarli è la condicio indefettibile per aprire quelle porte che il Maestro fa intravvedere con la forza di ogni parola, di ogni nota musicale. Questo libro invita ad aprire quelle porte, e svela finalmente in modo compiuto e organico il pensiero di Franco Battiato spesso travisato, da molti ritenuto astruso e in tempi di gran frastuono come i nostri probabilmente neppure ascoltato con la dovuta attenzione. Attenzione, parola chiave del pensiero di Gurdjieff, senza la quale entrare in sintonia con il genio di Franco Battiato non sarà mai agevole, né forse possibile.
L'Alchimista Fanciullo
L'Alchimista Fanciullo

9,99 EUR

«Due sono i consigli più importanti: il primo è semplice, conosci te stesso. Questo è il motore c...
«Due sono i consigli più importanti: il primo è semplice, conosci te stesso. Questo è il motore che fa muovere l'universo. Che trasforma l'infinito da imperfetto a perfetto. Se conosci te stesso, sei movimento e quiete al contempo.» «E il secondo?» «Il secondo è ancora più facile da capire, e di sicuro non è difficile da mettere il pratica: si deve fare il bene.» L'Alchimista Fanciullo viene da un mondo fantastico e lontano. In questa metafisica fiaba ci accompagna con la sua simpatica dolcezza e profonda saggezza. Lo sfondo è la vita di Elia che, attraverso l'incontro con questo bambino magico, recupera la luce della sua anima, squarciando i veli grigi della sua rassegnata e ormai indifferente personalità. Accompagnato dal fanciullo spirituale vola in alto e lontano, attraverso il tempo e lo spazio e, in istanti di stupita partecipazione, riscopre il battito dell'esistenza e l'entusiasmo per i suoi sogni. L'Alchimista non esita a precipitare Elia nel buio e nella disperazione perché riesca così a sentire l'importanza di esistere, lo accompagna senza lasciarlo mai solo, tenendolo per mano nei momenti più bui. Il protagonista scopre, attraverso forti esperienze e insegnamenti, la terribile realtà del suo cuore "malato di indifferenza", ma ciò che lo salverà sarà un atto d'amore sincero che lo renderà di nuovo capace di provare empatia ed emozione per il mondo e per la vita, riscoprendone il significato più "Alto".
Riflessologia Plantare Emozionale Integrata: Manuale Pratico
Riflessologia Plantare Emozionale Integrata: Manuale Pratico

9,99 EUR

Il metodo Debora Selmi® propone un'interazione tra la stimolazione degli organi riflessi che si t...
Il metodo Debora Selmi® propone un'interazione tra la stimolazione degli organi riflessi che si trovano nel piede e gli aspetti emozionali relativi agli organi e apparati. Una pratica profonda che non dimentica che, se non si transita attraverso la trasformazione, non ci si può lasciare una situazione alle spalle: ogni guarigione presuppone una profonda trasformazione. Attraverso le mappe plantari presenti nel testo è possibile riconoscere le disarmonie che concorrono a creare le più comuni patologie.Il testo è rivolto a tutti coloro che desiderano un metodo naturale per rimanere nell'equilibrio del corpo ed alleviare le disarmonie, e può essere utilizzato sia dalla persona comune che dal naturopata o operatore dell'ambito sanitario.
Troooppo Giusto!
Troooppo Giusto!

9,99 EUR

«Il mio look fu imitato dai giovani di allora al punto da diventare una vera e propria moda, così...
«Il mio look fu imitato dai giovani di allora al punto da diventare una vera e propria moda, così come i miei "tormentoni" e neologismi: tamarro, o truzzo, o tamarrino-ino-ino-ino, o tamarro galattico per definire quelli che non erano paninari; sfitinzie le donne, e cucadores chi ci sapeva fare con loro… » Enzo Braschi "Troooppo giusto" nel lontano 1985 fu il primo tormentone inventato dal Paninaro della trasmissione di Italia Uno chiamata Drive In. Tanto tempo è passato ormai dagli anni Ottanta, dai giorni in cui nacque il "paninaro" e l'inimitabile programma Drive In. Anni che ci mancano, come dicono in tanti, per i nostri sorrisi sinceri, le nostre strette di mano, la nostra semplicità, e anche tanti volti che ci hanno lasciato per sempre. Non solo di gente comune ma pure di attori e cantanti famosi che ci hanno accompagnato sia con la loro gioia sia con la loro commozione. In Troooppo giusto si tornano a rivivere gli anni Ottanta, tante emozioni, ricordi, nostalgie di quello che eravamo a quel tempo.
Sviluppa la tua intelligenza emotiva
Sviluppa la tua intelligenza emotiva

9,99 EUR

Il primo manuale per lo sviluppo dell'intelligenza emotiva degli adulti nel panorama editoriale i...
Il primo manuale per lo sviluppo dell'intelligenza emotiva degli adulti nel panorama editoriale italiano si basa sul metodo educativo e formativo For Mother Earth®, nato con l'obiettivo di sviluppare in generale le risorse umane e, in particolare, l'intelligenza emotiva e l'intelligenza spirituale di adulti e bambini, utilizzando la tecnologia della Programmazione neuro-linguistica (ma non solo). Carmela Lo Presti, ideatrice di For Mother Earth®, parte dal presupposto che ogni essere umano sia un seme di luce con innumerevoli qualità che richiedono un ambiente affettivo, accogliente, sicuro e illuminato per potere germogliare e fiorire su Madre Terra. Sviluppa la tua intelligenza emotiva raccoglie quindi una serie di strumenti utili a potenziare le diverse intelligenze di ciascuno di noi, così da aiutarci a diventare esseri di luce. Questo volume intende essere il primo di quattro: il primo di quattro passi di danza che, se ben direzionati, daranno vita a una precisa coreografia che mira al miglioramento della qualità delle nostre vite.
L'impossibile ritorno
L'impossibile ritorno

9,99 EUR

Amélie Nothomb torna nel paese amato, il Giappone, il luogo della sua infanzia e della disastrosa...
Amélie Nothomb torna nel paese amato, il Giappone, il luogo della sua infanzia e della disastrosa vergogna come impiegata (vedi "Stupore e tremori"). Questa volta è in compagnia dell'amica fotografa Pep Beni e durante i dieci giorni di viaggio sperimenta il kenshō (una sorta di estasi contemplativa), abbandona lo champagne per i whisky giapponesi, si immerge con una nuova prospettiva nei luoghi della gioventù. E se alcune parole giapponesi sono ormai sbiadite nella memoria, le sensazioni che i suoni, gli odori e la luce le provocano si riaffacciano come se non avesse mai lasciato il Giappone. Questa avventura "à la 'Thelma & Louise'" diventa così un'occasione non solo per elaborare il lutto del padre ma anche per capire la sé stessa di oggi.
Tutti i nostri corpi: Storie superbrevi
Tutti i nostri corpi: Storie superbrevi

9,99 EUR

"Solo l'effimero è eterno." Centotre racconti brevi o brevissimi, divertenti e assurdi. Storie a...
"Solo l'effimero è eterno." Centotre racconti brevi o brevissimi, divertenti e assurdi. Storie assai diverse tra loro, riflessioni ironiche, grottesche, malinconiche, cronache di vita composte da Georgi Gospodinov nel corso degli anni, dove la nostalgia per il passato si intreccia alla curiosità per il futuro: un esperimento di ascetismo verbale per mettere ordine nel mondo e rallentare il tempo.
Metafisica dei tubi
Metafisica dei tubi

9,99 EUR

La penna sfrenata di Amélie Nothomb disegna la mappa dei primissimi anni di vita trascorsi in Gia...
La penna sfrenata di Amélie Nothomb disegna la mappa dei primissimi anni di vita trascorsi in Giappone: ne viene fuori una non-biografia. Indizi e ricordi delle prime scoperte si accavallano in un turbinio di metafore e paradossi irriverenti. Le proprietà terapeutiche del cioccolato, la parola (pensiero fatto carne), la quadratura degli opposti, la sinergia con il luogo di nascita... fino al filtraggio della realtà come unica via di scampo. Una faccenda, quella dell'esperienza delle cose, del primo impatto col mondo, che lascia sempre una ferita: nulla passa senza traccia, neanche il nulla.
Cambia il vento
Cambia il vento

9,99 EUR

Exeter, 1886. Devon Holmes ha tutto e lo ha ottenuto da solo, partendo dal basso. Possiede un imp...
Exeter, 1886. Devon Holmes ha tutto e lo ha ottenuto da solo, partendo dal basso. Possiede un impero finanziario nei commerci marittimi, ha una moglie nobile, un'ottima posizione in società, due figli eccellenti e un'amante fidata. L'ascesa ininterrotta lo ha illuso che la buona sorte fosse sua eterna compagna di viaggio e lo ha spinto ad adagiarsi nelle comodità di una vita senza sorprese e senza scosse, regolata dalle abitudini. Ma un uomo di mare dovrebbe sapere che il vento può cambiare in ogni momento e, quando ciò accade, non gli resta che vedere dove lo porterà il fragore delle onde. Lady Constance Holmes, per vivere al riparo da ogni tempesta, ha scelto un matrimonio al di sotto del suo rango, con un uomo ricco che le ha garantito una vita confortevole, talmente rispettoso della serenità familiare da non turbarla neppure con la propria presenza. E trovarsi esposta a un fortunale è quanto di più imprevedibile possa capitarle. Tuttavia l'inclemenza della sorte ha il pregio di portare a galla la vera natura di ciascuno e le verità sepolte dalle consuetudini più abusate. Nel furore dei venti avversi, non resta che ridurre le vele e tenere ben saldo il timone.
Una ragazza vecchio stampo
Una ragazza vecchio stampo

9,99 EUR

Polly Milton è una dolce e volenterosa ragazza di campagna, cresciuta in una famiglia umile ma co...
Polly Milton è una dolce e volenterosa ragazza di campagna, cresciuta in una famiglia umile ma colma d'amore. Quando giunge nell'elegante dimora di Fanny Shaw, dove è attesa per un soggiorno in città, i suoi vestiti consumati e la sua genuina semplicità destano qualche perplessità nell'amica, abituata allo sfarzo dell'alta società. Polly si trova immediatamente a dover affrontare un mondo diverso dal suo, fatto di spettacoli teatrali, pettegolezzi e abiti alla moda, ma con energia e altruismo, tra incomprensioni, storie d'amore e rovesci finanziari, mostrerà a tutti che la vera ricchezza risiede altrove. La prima parte di Una ragazza vecchio stampo fu pubblicata sulla rivista "Merry's Museum" nel 1869. In vista della sua pubblicazione in forma di libro nel 1870, Alcott scrisse gli altri capitoli, offrendo ancora una volta ai lettori una protagonista autentica, operosa e indipendente. La traduzione di Elizabeth Harrowell, integrale e annotata, è arricchita dall'Introduzione di Romina Angelici intitolata "Forza d'animo e dolcezza".
Il risveglio del corpo: Dai sintomi alle emozioni l'arte della salute
Il risveglio del corpo: Dai sintomi alle emozioni l'arte della salute

9,99 EUR

Uscito per la prima volta nel 1996, è stato ristampato due volte e da due anni è uscito fuori cat...
Uscito per la prima volta nel 1996, è stato ristampato due volte e da due anni è uscito fuori catalogo. Introvabile ma ancora oggi ricercatissimo, esce per la Iacobelli in una nuova edizione rivista e aggiornata. Dove sono le radici della salute e della malattia? Nel corpo? Nella mente? E come si fa a capire quando si sta veramente bene o quando c'è bisogno di una "revisione"? Utile come un manuale ma godibile come un romanzo, Il risveglio del corpo ci guida lungo i percorsi alternativi alla medicina tradizionale, per avvicinarci allo shiatsu e alla medicina cinese, ai fiori di Bach e alla ginnastica dolce; ci detta le ricette e i rimedi più giusti, ci indica i cibi migliori. Ma soprattutto, questo libro è un invito spassionato a trovare un rapporto nuovo con il nostro corpo: perché la malattia non è necessariamente un male a cui fare la guerra ma un'opportunità per rileggere la nostra storia.
Il demone della paura
Il demone della paura

9,99 EUR

La paura è il demone più sinistro tra quelli che si annidano nelle società aperte del nostro temp...
La paura è il demone più sinistro tra quelli che si annidano nelle società aperte del nostro tempo. Incerti, fragili, insicuri, ci sembra di non controllare più nulla, da soli, in tanti o collettivamente. A rendere la situazione peggiore, concorre l’assenza di quegli strumenti che consentirebbero alla politica di ricongiungersi al potere, permettendoci di riacquistare il controllo sulle forze che determinano la nostra condizione comune, nostra libertà di scelta. Un controllo che ora ci è sfuggito o ci è stato strappato dalle mani. Il demone della paura non sarà esorcizzato finché non avremo trovato (o più precisamente costruito) tali strumenti.Ebook in formato epub 3 con contenuti multimediali.Informazioni tecniche: questo ebook può essere letto su iPad e iPhone con iBooks;sui dispositivi Android con Ideal Group Reader o Gitden Reader;su PC e Mac con Readium e Firefox ePubReader.
La scuola non serve a niente
La scuola non serve a niente

9,99 EUR

Un ragazzo di quindici anni che non vuole andare più a scuola è un fallimento per tutti. Dietro c...
Un ragazzo di quindici anni che non vuole andare più a scuola è un fallimento per tutti. Dietro ci sono degli insegnanti, una famiglia e un paese che lo lasciano andare. La scuola di oggi racconta di un paese scollato, che non riesce a tenere insieme insegnanti in crisi di legittimazione e ragazzi asserragliati nelle ultime file. È il ritratto di un’Italia di solitudini raccolte dentro la stessa penisola. La scuola, invece, è nata perché quelle solitudini venissero ricucite con un alfabeto uguale per tutti. Perché la scuola non serve a qualcosa, ma è necessaria per essere in grado di immaginare un paese migliore.