8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Bodegas Felix Callejo Majuelos de Callejo 2021
Bodegas Felix Callejo Majuelos de Callejo 2021

40,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. La decantazione è facoltativa, per 30-60 minuti prima di servire. Fondata...
Cantina fino a 15 anni. La decantazione è facoltativa, per 30-60 minuti prima di servire. Fondata nel 1989, Bodegas Felix Callejo è un'azienda vinicola familiare che sta entrando nella sua seconda generazione. È gestita da 4 membri della famiglia Callejo, fondata dai genitori Felix e Pilar. La cantina si trova vicino al villaggio di alta quota di Sotillo de la Ribera, nella provincia di Burgos, nel nord della Spagna. Sotillo de la Ribera vanta un'ampia gamma di terreni, da quelli ghiaiosi degli ex letti dei fiumi a quelli argillosi. La cantina attinge da 27 vigneti della regione, coltivando una selezione di deliziose uve da vino rosso e bianchi morbidi, tra cui Albillo Mayor, Merlot, Garnacha e Tempranillo. Quest'ultimo è conosciuto come Tinto Fino a Sotillo de la Ribera e costituisce la totalità di questo vino rosso sostanzioso. Vendemmiato da un singolo vigneto con una base di terreni ghiaiosi, il Majuelos de Callejo è di un vibrante rosso rubino, con un naso molto aromatico. Si percepiscono sentori di mirtillo e prugna, spezie piccanti, cioccolato, cuoio e sfumature di legno tostato. Al palato rivela una concentrazione ancora maggiore, dove prevalgono frutti rossi e neri, insieme a sfumature di cannella e noce moscata. Il vino è sostenuto da un'eccellente struttura tannica e da una buona ed equilibrata acidità. In bocca è corposo, con un finale lungo e morbido. Da abbinare a carni alla griglia o a un arrosto di agnello.
Chateau de la Dauphine 2020
Chateau de la Dauphine 2020

22,65 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Chateau de la ...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Chateau de la Dauphine è una delle più antiche tenute nella regione del Fronsac, risalente alla fine del 1600 e con uno splendido castello che è stato costruito nel 1750. La storia moderna della tenuta è iniziata nel 1985 quando la proprietà è stata acquistata dalla famiglia Moueix che possiede anche Petrus e Château Trotanoy. In seguito è stata acquistata dalla famiglia Halley che ha fondato la catena di supermercati Carrefour e che ha investito circa 10 milioni di euro nella modernizzazione della tenuta.Il castello è anche una delle tenute più alte del Fronsac poiché è situato sulla cima dell'altopiano con 53 ettari di vigneti piantati su terreni argillosi, calcarei e sabbiosi. Nel 2012 la tenuta si è convertita all'agricoltura biologica e attualmente stanno sperimentando anche pratiche biodinamiche. Grazie all'enorme investimento degli Halley, questa è una delle cantine più avanzate della riva destra con attrezzature all'avanguardia. Il loro Grand Vin è fermentato in serbatoi di acciaio inossidabile e poi invecchiato in botti di rovere francese nuove al 30% per 12 mesi. Sussurri di prugne scure, cassis e more dominano al naso, mentre il primo sorso rivela un ingresso liscio come la seta, tannini fermi e un nucleo intenso di frutta scura e note erbacee che persistono sul palato.
Chateau Malartic Lagraviere 2019
Chateau Malartic Lagraviere 2019

47,64 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Chateau Malartic ...
Da bere subito o da conservare fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Chateau Malartic Lagraviere in Graves era precedentemente di proprietà della casa di Champagne Laurent-Perrier fino al 1997, quando è stato acquistato dalla coppia belga Michele e Alfred-Alexandre Bonnie. La coppia ha scelto di lavorare con il famoso consulente enologo Michel Rolland per migliorare la qualità dei vini dello chateau e portarli ad un nuovo livello di eccellenza.Questo è il loro Grand Vin che è tipicamente composto dal 50% di Cabernet Sauvignon e dal 25% di Merlot e Cabernet Franc. Il frutto è fermentato in una combinazione di tini di legno e serbatoi di acciaio inossidabile prima di essere trasferito in botti di rovere nuove al 50% per 15 mesi di invecchiamento. Lo stile classico di Malartic Lagraviere tende ad essere elegante ed equilibrato per i loro vini rossi con un grande potenziale di sviluppo in cantina per un decennio o più. Il naso è ricco di aromi di frutta scura tra cui cassis, mora e ciliegia scura, mentre il primo sorso rivela una struttura solida, tannini densi e una struttura ben sviluppata che aiuterà questo vino a invecchiare bene. Il finale è lungo e complesso, con sentori di spezie e di tostatura dal rovere che si mescolano con note di bacche deliziose.
Chateau Prieure Lichine Margaux 2021
Chateau Prieure Lichine Margaux 2021

40,16 EUR

In cantina per un massimo di 25 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Questa pregiata tenuta di ...
In cantina per un massimo di 25 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Questa pregiata tenuta di Margaux era originariamente un priorato per i monaci benedettini che facevano i loro vini qui fino a quando la proprietà fu sequestrata e distrutta durante la Rivoluzione francese. Nel 1951 la tenuta fu acquistata dal commerciante di vini Alexis Lichine che, a quanto si dice, la comprò per un prezzo stracciato, dato che i vigneti erano in cattive condizioni. Grazie alla dedizione e alla passione di Lichine per la proprietà, il castello fiorì presto fino ad includere 58 ettari di vigneti sparsi nella denominazione Margaux.Dopo la morte di Lichine il castello fu gestito dal figlio di Lichine, Sacha, che arruolò l'aiuto del consulente di fama mondiale Michel Rolland fino alla vendita della tenuta nel 1999. Il loro Grand Vin è composto principalmente da Cabernet Sauvignon con una proporzione relativamente alta di Merlot rispetto ai loro vicini e una quantità minore di Petit Verdot. Ogni parcella è vinificata separatamente per permettere il massimo controllo sull'assemblaggio finale. Prima di essere imbottigliato, il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese per 18 mesi.A causa della quantità relativamente grande di Merlot, questo è uno stile setoso e flessibile di Margaux con un naso profumato e una grande profondità di sapore. Cassis, prugne scure e more insieme a sottili note di tabacco e spezie della scatola di sigari irrompono dal bicchiere mentre il primo sorso rivela bacche scure schiacciate e spezie con tannini fermi e un finale molto lungo.
Chateau Prieure Lichine Confidences de Prieure Lichine 2020
Chateau Prieure Lichine Confidences de Prieure Lichine 2020

22,28 EUR

In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il vino è stat...
In cantina per un massimo di 7 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Il vino è stato fatto qui per la prima volta secoli fa, quando la proprietà era un priorato per i monaci benedettini. In seguito alla Rivoluzione francese, la tenuta fu smembrata e venduta e le sue fortune furono risollevate solo negli anni '50, quando fu acquistata dal commerciante di vini Alexis Lichine. Secondo la leggenda, l'astuto uomo d'affari Lichine comprò il castello a un prezzo stracciato, dato che era in condizioni così precarie. Nel corso degli anni Lichine ha curato la proprietà per riportarla in salute, facendo crescere i suoi vigneti fino a circa 58 ettari di appezzamenti di prima qualità sparsi nella regione di Margaux e rinnovando ampiamente la cantina. Sotto l'occhio vigile del figlio di Lichine, Sacha, lo chateau ha continuato a fiorire nei primi anni '90 con l'aiuto del famoso consulente enologo Michel Rolland. Il secondo vino della tenuta è Confidences de Prieure Lichine che è fatto prevalentemente di Merlot e una proporzione minore di Cabernet Sauvignon. Ottenuto da viti più giovani del Grand Vin, il vino è invecchiato in botti di rovere francese di secondo e terzo uso per 14 mesi.Il risultato è un affascinante Margaux che è accessibile anche quando è giovane grazie al vibrante carattere di frutta scura, tannini morbidi e struttura ben costruita. Grazie all'alta percentuale di Merlot, la struttura è vellutata con note di cassis, mora e prugna matura nella parte centrale del palato che persistono nel lungo finale.
Chateau de Fieuzal Blanc 2019
Chateau de Fieuzal Blanc 2019

55,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo bianco delle rive del...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo bianco delle rive della Gironda è un vino concentrato, di corpo medio-pieno, ricco di aromi di fiori bianchi, frutti di frutteto, pasticceria imburrata e agrumi maturi. È stato prodotto con Sauvignon Blanc, che apporta una notevole struttura e attacco, e Sémillion, che apporta una forte qualità aromatica e note di frutta dolce. Il territorio intorno a Chateau de Fieuzal è stato riconosciuto per la sua qualità fin dal XIX secolo, quando le sue bottiglie erano presenti sulle tavole di Papa Léon XIII. Nella storia dell'azienda vinicola, è passata attraverso le mani di cinque diverse famiglie, prima di essere acquisita dalla coppia di imprenditori irlandesi Brenda e Lochlann Quinn nel 2001. Il Blanc di Chateau de Fieuzal inizia con un palato setoso e armonioso di pompelmo e mela verde, noce moscata, mineralità e molta quercia. È raro trovare un vino bianco di questo calibro, che bilancia perfettamente potenza ed eleganza. Il Sauvignon Blanc è il frutto dominante, con circa il 65% dell'assemblaggio, e sia il Sauvignon che il Sémillion hanno trascorso un anno di invecchiamento in rovere francese prima della commercializzazione. Il finale è lungo e ricco di scorza di zenzero. Consideri di abbinare questo vino a pollame arrosto o a piatti di pesce ricchi.
Kylie Minogue Prosecco Rose
Kylie Minogue Prosecco Rose

13,21 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è un elegante vino...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è un elegante vino spumante di Gambellara, nel cuore del Veneto, prodotto con l'85% di Glera e il 15% di Pinot Nero. Porta la firma e la personalità magnetica della Principessa australiana del Pop, Kylie Minogue, direttore creativo di questo splendido vino frizzante. Inizia con uno schiocco, bollicine rosa effervescenti e un naso ricco di anguria, fragola matura, petali di rosa e agrumi. Le uve provengono dalla tenuta Zonin, un'azienda vinicola familiare di settima generazione con 4.000 ettari di vigneti sulle colline del Veneto. I terreni qui sono ricchi di calcare e un'età media delle viti di 10 anni aggiunge una certa complessità e maturità alla miscela. Il Prosecco Rosé è frizzante e stratificato al palato, con note luminose di lampone, fragola, uva spina, anguria e mineralità pulita. Un'esplosione di acidità fresca eleva l'intera esperienza, apportando chiarezza e intensità. È un vino ideale per un picnic o per una soleggiata serata estiva trascorsa in terrazza. Meglio se servito leggermente fresco. È anche vegano, il che lo rende un abbinamento adatto per insalate croccanti, pad-thai o una varietà di piatti mediterranei.
Champagne Pierre Moncuit Grand Cru Brut Rose
Champagne Pierre Moncuit Grand Cru Brut Rose

35,51 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Grand Cru Rosé di Pierre ...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Il Grand Cru Rosé di Pierre Moncuit è un'emozionante combinazione di due terroir: Mesnil-sur-Oger, dove prospera lo Chardonnay (88%), e Ambonnay, la patria delle uve mature di Pinot Noir (12%) che danno a questo vino il suo colore. Inizia con un bouquet invitante di lampone, fragola, scorza di limone e mineralità fresca. La famiglia Moncuit può far risalire il suo lignaggio ad Alex Moncuit, che per primo acquistò terreni nella regione di Mesnil-sur-Oger. Tuttavia, fu Pierre Moncuit che iniziò a vendere vino con il nome della famiglia, nel 1928. Ancora oggi, la famiglia possiede 15 ettari nel comune Grand Cru e altri 5 a Sézanne, tutti lavorati dal pollice verde di una quarta generazione di viticoltori Moncuit. Il Grand Cru Brut Rosé si distingue per la sua freschezza, sostenendo i valori puri e tradizionali della Côte des Blancs. Si anima al palato, con note di frutta rossa aspra, agrumi, gesso, lievito e una deliziosa sensazione di mousse in bocca. Le uve sono state fermentate in vasche di acciaio inox e sono maturate per 3 anni in bottiglia prima di essere messe in commercio. Si tratta di un Rosé fresco e adatto al cibo, perfetto da abbinare a formaggi morbidi, come il Camembert, al pollo arrosto o agli antipasti.
Champagne Pierre Moncuit Delos Grand Cru Blanc de Blancs Brut
Champagne Pierre Moncuit Delos Grand Cru Blanc de Blancs Brut

41,20 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è lo Champagne Blanc ...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è lo Champagne Blanc de Blancs di punta della famiglia Moncuit, prodotto interamente con Chardonnay raccolto da vigneti Grand Cru nel comune di Mesnil-sur-Oger. È un vino intenso e vivace, ricco di perlage fine e di note di pompelmo, scorza di limone, marzapane, buccia di mela verde e brioche. La storia della famiglia Moncuit inizia alla fine del XIX secolo, quando il viticoltore Alex Moncuit acquistò alcuni ettari di terreno nella regione di Mesnil-sur-Oger, dove ancora oggi si trova la cantina. La tenuta è composta da 15 ettari a Mesnil e 5 a Sézanne, tutti sorvegliati da una quarta generazione di viticoltori Moncuit, che mantengono le solide tradizioni dello Champagne. Delos inizia con alcuni sapori croccanti al palato, che si espandono in una bocca liscia, simile a una mousse. Ci sono note di mandorla, burro e pasticceria fresca, che si mescolano a sapori più aspri di limone appena spremuto, frutta di frutteto e scorza di pompelmo. Come tutti i vini di Moncuit, Delos è stato fermentato in vasche di acciaio inox, per ottenere l'espressione più pura possibile del terroir. Si possono anche scoprire note di mineralità gessosa, soprattutto nel finale. Si tratta di un vino secco e concentrato, ideale per essere servito come antipasto o per accompagnare frutti di mare, formaggi morbidi o cibi piccanti.
Champagne Pierre Moncuit Hugues de Coulmet Blanc de Blancs
Champagne Pierre Moncuit Hugues de Coulmet Blanc de Blancs

29,38 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Hugues de Coulmet inizia con...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Hugues de Coulmet inizia con un'esplosione di bollicine fini, seguite da profumi allettanti di frutta a polpa bianca, scorza di limone e fiori bianchi, come gelsomino e giglio. Come tutti i vini di Moncuit, è stato realizzato con le intenzioni più pure: lo Chardonnay è stato fermentato in vasche di acciaio inox, prima di essere affinato in bottiglia per un massimo di 3 anni. La famiglia Moncuit si trova a Mesnil-sur-Oger da molto tempo e può far risalire la sua storia enologica ad Alex Moncuit e alla fine del XIX secolo. Tuttavia, questa cuvée è stata raccolta dal villaggio di Sézanne, molto sottovalutato e più a sud, dove la quarta generazione di viticoltori Moncuit possiede 5 ettari di terreno spazzato dal vento. Hugues de Coulmet è secco e fresco fino al midollo, con una spuma sottile e accattivante e un'acidità equilibrata. Al palato, si percepiscono note di pesca e albicocca, con sentori di pera, mela verde, caprifoglio, mandorla e un forte sottofondo minerale di pietra frantumata e sale. Questo Blanc de Blancs è estremamente accessibile, perfetto per essere bevuto in un'occasione speciale. Consideri l'abbinamento con frutti di mare, come le ostriche, o un'ampia varietà di antipasti.
Hahn GSM 2021
Hahn GSM 2021

18,72 EUR

Conservare in cantina fino a 6 anni. Decantare 1 ora prima di bere.Un bellissimo GSM modellato su...
Conservare in cantina fino a 6 anni. Decantare 1 ora prima di bere.Un bellissimo GSM modellato sui vini del Rodano meridionale, questa miscela dominante di Grenache mostra un colore rosso con accenni di viola sul bordo, e un naso stuzzicante di ciliegie, mirtilli, pepe bianco e spezie. Al palato, i tannini a grana fine contribuiscono ad una bocca eccezionalmente liscia ma energica, con lamponi, chiodi di garofano e pepe nero che prendono il comando in un lungo finale speziato. Un grande vino da bere in una calda serata estiva, questo vino di corpo medio-pieno si abbina eccezionalmente bene con pollo alla brace, cassoulet con anatra confit, o da solo come aperitivo con formaggi pungenti che possono resistere al suo sapore profondo. Proveniente da uve Grenache, Syrah e Mourvèdre coltivate in modo sostenibile da Arroyo Seco, Santa Lucia Highlands e Paso Robles AVA, l'Hahn GSM Blend incarna l'approccio della Hahn Family Wines alla vinificazione. Questo include la macerazione prolungata delle uve, la pressatura delicata e l'ammollo a freddo che porta ad un vino di eccezionale intensità aromatica, con il 40% di quercia francese nuova che smussa i tannini e conferisce sapori sottili che si aggiungono alla complessità del vino. Un'azienda vinicola di proprietà della seconda generazione, la Hahn Family Wines è stata fondamentale nell'istituire la Santa Lucia Highlands AVA nel 1991, solo 11 anni dopo la loro fondazione nel 1980. Sono rimasti stalwart sostenitori di Monterey County Wines da allora.
Duckhorn Decoy Sauvignon Blanc 2022
Duckhorn Decoy Sauvignon Blanc 2022

24,34 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Servire ben freddo.La leggendaria tenuta Duckhorn è...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Servire ben freddo.La leggendaria tenuta Duckhorn è nata nel 1976 quando Dan e Margaret Duckhorn acquistarono Marlee's Vineyard nella Napa Valley. Nel corso degli anni l'azienda è diventata uno dei principali produttori di Napa con particolare competenza nella creazione di splendidi vini Merlot, Cabernet Sauvignon e Sauvignon Blanc. Negli ultimi anni hanno iniziato ad applicare questa conoscenza ed esperienza a Sonoma County attraverso la loro linea di vini Decoy che mettono in mostra la loro eredità Duckhorn mentre portano un aspetto completamente nuovo alla tenuta. Il Decoy Sauvignon Blanc è realizzato con uve accuratamente selezionate dalle tenute di Duckhorn e dai loro partner di fiducia. Dopo la vendemmia, le uve vengono fatte fermentare in serbatoi di acciaio inossidabile per aiutare a mostrare la sorprendente personalità del Sauvignon Blanc di Sonoma. Il risultato è un vino deliziosamente fruttato che delizia il naso con vibranti aromi di nettarina, scorza di limone e melone. Al palato il primo sorso rivela un'acidità brillante insieme a sapori dolci di pesca matura e albicocca che si soffermano a lungo sulla lingua. Un vino gastronomico veramente versatile che può essere combinato con molti sapori diversi, questo bianco croccante è un partner ideale per frutti di mare freschi, delicati piatti di pesce in padella o insalate estive.
Penley Estate Phoenix Cabernet Sauvignon 2021
Penley Estate Phoenix Cabernet Sauvignon 2021

15,00 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Questo è un vino corposo, 100% Cab...
Cantina fino a 10 anni. Decantare per un'ora prima di servire. Questo è un vino corposo, 100% Cabernet Sauvignon, prodotto con uve provenienti dalla regione australiana di Coonawarra. Si apre con un ricco bouquet di bacche nere di siepe e frutti scuri e maturi, con sfumature di erbe verdi, rovere, pietra bagnata e fiori viola. È un vino estremamente apprezzato a questo prezzo e un must per tutti coloro che amano il Cabernet. La tenuta Penley fa parte dello stesso albero genealogico della famosa azienda vinicola Penfolds. Nel 1988, la cantina è stata fondata dai figli di Reginald Lester Tolley e Judith Anne Penfold Hyland, entrambi eredi di prestigiose aziende vinicole di famiglia nel sud dell'Australia. Al giorno d'oggi, è guidata da Kate Goodman, una delle più interessanti viticoltrici australiane contemporanee. Il Phoenix Cabernet Sauvignon è un affare selvaggio e pieno di sangue, con note di mora, ciliegia, eucalipto fresco, pepe nero e ferro. Chiari sentori di spezie vengono in primo piano quando il vino si apre. I tannini setosi asciugano il palato ad ogni sorso e l'acidità pulita eleva l'intera esperienza. È stato maturato per 12 mesi prima della commercializzazione, in una combinazione di 70% di rovere francese e 30% di acciaio inox. È un vino ideale da abbinare a carni alla brace, verdure arrosto o formaggi stagionati.
Champagne Larmandier Bernier Terre de Vertus Champagne Premier Cru 2017
Champagne Larmandier Bernier Terre de Vertus Champagne Premier Cru 2017

99,00 EUR

In cantina fino a 14 anni. Servire fresco.Pierre e Sophie Larmandier sono la coppia dinamica diet...
In cantina fino a 14 anni. Servire fresco.Pierre e Sophie Larmandier sono la coppia dinamica dietro lo Champagne Larmandier-Bernier che è ampiamente riconosciuto come uno dei migliori piccoli produttori della regione. La famiglia possiede circa 15 ettari di vigneti di prima qualità nella Côte des Blancs, coltivati in modo biodinamico da oltre 20 anni. Questi includono vigneti Premier Cru a Vertus e siti Grand Cru a Cramant, Chouilly, Oger e Avize.La coppia è attenta a trattare le loro vigne con il massimo rispetto per produrre la migliore qualità di frutta possibile. Raccolgono tutte le loro uve a mano e usano solo lieviti selvatici per la fermentazione. Questo splendido Premier Cru è ottenuto da un appezzamento di Chardonnay chiamato Les Barillers che ha un terroir caratteristico che produce un vino molto complesso con molta mineralità.Nella cantina le uve sono delicatamente pressate e il mosto fermentato in botti con la seconda fermentazione effettuata in bottiglia nelle loro cantine. Qui lo Champagne viene fatto maturare per almeno cinque anni sui lieviti prima di essere sboccato. Nessun dosaggio o zucchero viene aggiunto, rendendo questo uno champagne secco con molta purezza e precisione grazie al lungo invecchiamento e all'ottimo terroir. Una grande scelta da servire come aperitivo celebrativo o con tartine, ostriche o piatti di pesce.
Shaw and Smith M3 Chardonnay 2022
Shaw and Smith M3 Chardonnay 2022

26,88 EUR

Cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Shaw and Smith è stata fondata nel 1989 quando due cugini ...
Cantina fino a 7 anni. Servire fresco. Shaw and Smith è stata fondata nel 1989 quando due cugini viticoltori, Martin Shaw e Michael Hall Smith, si sono uniti per fondare la loro cantina. Shaw ha fatto vino in tutto il mondo e ha anche creato il Flying Winemakers Network per sostenere i consulenti enologici come lui. Smith è il primo Master of Wine australiano, avendo completato una serie di esami estremamente duri per guadagnare il titolo condiviso da poche centinaia di altri nel mondo.Il duo ha riconosciuto il potenziale di due vigneti di prima qualità nel clima fresco delle colline di Adelaide per creare vini eleganti e perfettamente equilibrati come questo splendido Chardonnay. Gran parte della frutta usata per fare questo vino proviene dall'eccellente vigneto Lenswood che si trova ad alta quota e dà rese molto basse. La frutta viene raccolta a mano e il mosto viene fatto fermentare in botte utilizzando principalmente lieviti selvatici. Il vino giovane viene poi maturato in botte per 9 mesi con regolari rimescolamenti delle fecce. Pesca matura, albicocca e agrumi irrompono dal bicchiere, mentre il primo sorso offre un profilo di sapore equilibrato con una texture ricca e cremosa, corpo medio e una brillante vena di freschezza. Le ricche note di frutta a nocciolo e di scorza di limone si soffermano a lungo sulla lingua, mescolandosi con note di biscotto e tostatura dovute all'invecchiamento.
Domaine des Clos Beaune Premier Cru Les Greves 2017
Domaine des Clos Beaune Premier Cru Les Greves 2017

51,72 EUR

Cantina fino a 15 anni. La decantazione è facoltativa, da 30 minuti a un'ora prima di servire. Le...
Cantina fino a 15 anni. La decantazione è facoltativa, da 30 minuti a un'ora prima di servire. Les Grèves è un vigneto Premier Cru, che si affaccia sulla pittoresca città di Beaune. Il vino si apre con un bouquet di frutti rossi maturi - note complesse di lampone si mescolano con fragola e terra di bosco, mentre un insieme di spezie rimane in sottofondo. È un classico della Borgogna, proveniente da uno dei produttori di vino più rispettati della regione. Il Domaine des Clos è stato fondato nel 1995 da Grégoire, membro della famosa famiglia Bichot. Si estende su sei ettari di vigneti in tutto, che comprendono Grand e Premier Crus a Beaune e Chablis. Tuttavia, la cantina stessa si trova nei verdi campi ondulati della denominazione Nuits-Saint-Georges, dove i vini sono prodotti con metodi di intervento minimo. Al palato, Les Grèves rispecchia il naso, con profumi complessi di frutta rossa e una bocca profonda e croccante. Quando si apre, si percepisce un forte lato speziato, con note di vaniglia, cumino e cannella che si mescolano con note di fumo e mineralità di pietra bagnata. È stato invecchiato in botti di rovere, aggiungendo una struttura raffinata tipica di Beaune. Consideri l'abbinamento di Les Grèves con bistecca di salmone o di tonno, bourguignon di manzo o formaggio stagionato.
Chateau Carbonnieux 2019
Chateau Carbonnieux 2019

37,80 EUR

In cantina per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Risalente al 12° secolo, ...
In cantina per un massimo di 15 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Risalente al 12° secolo, lo storico Château Carbonnieux è una delle più antiche tenute di Bordeaux ed è stato uno dei primi ad essere incluso nel sistema di classificazione dei vini Graves. Oggi è anche una delle più grandi tenute di Pessac-Léognan con 92 ettari di vigneti che sono quasi equamente divisi tra varietà di uve bianche e nere.Il loro Grand Vin è fatto dalle migliori parcelle della tenuta ogni anno ed è tipicamente composto da due terzi di Cabernet Sauvignon e un terzo di Merlot. Viene vinificato in serbatoi di acciaio inossidabile e poi invecchiato in botti di rovere francese nuove al 33% per 18 mesi per ammorbidire i tannini caratteristici di Pessac-Leognan e la sua struttura ben costruita. Questo vino beneficia della decantazione prima di essere servito per rivelare la piena bellezza e complessità della cuvée. Al naso ci sono audaci aromi di frutta scura insieme a sfumature di spezie, foglie di tabacco ed erbe secche che si trasmettono al palato. Il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso sostenuto da tannini gripposi e da una struttura muscolosa con un lungo finale. Questo è un vino con un lungo futuro davanti a sé, che risponderà bene ad un altro decennio o giù di lì in cantina. Se preferite godervelo ora, provate ad abbinarlo a piatti ricchi come una bistecca di prima scelta o stufati di carne sostanziosi.
Achaval Ferrer Cabernet Franc 2019
Achaval Ferrer Cabernet Franc 2019

18,47 EUR

Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un Cabernet Franc musc...
Cantina fino a 10 anni. Decantare fino a un'ora prima di servire. Questo è un Cabernet Franc muscoloso, nato e cresciuto nei vigneti di alta quota di Tupungato e Lujan de Cuyo, a Mendoza, in Argentina. Inizia con un naso di prugna matura e ciliegia nera, completato da note di tabacco, spezie pepate e rovere tostato. I vigneti di Tupungato e Lujan de Cuyo si trovano rispettivamente a 1100 e 900 metri sul livello del mare, conferendo a questo vino un'acidità esagerata e un carattere più grande della vita. Achaval Ferrer è stata fondata nel 1998 da Santiago Achaval e Manuel Ferrer, ai quali si è aggiunto l'enologo italiano Roberto Cipresso. Insieme allo stimato consulente Michel Rolland, il trio ha contribuito a consolidare il posto dell'Argentina nella scena dei vini di alta qualità, nonché a dare spazio al Cabernet Franc, un'altra uva bordolese che non ha ancora raggiunto le vette vertiginose del Malbec in Argentina. Questo Cabernet Franc si apre con un palato armonioso di frutta nera - cassis, mora e ribes nero, supportati da note rustiche di foglia di pomodoro, rosmarino e timo essiccati e pepe nero. Bilancia gli aromi elevati e l'acidità con un lato ampio e tannico, simile a un Cabernet Franc di Bordeaux. Perfetto per chi cerca il meglio di entrambi i mondi. Consideri l'abbinamento con una classica bistecca argentina, chorizo o agnello.
Chateau Lafon-Rochet 2014
Chateau Lafon-Rochet 2014

50,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore prima di servire. Lafon-Rochet è un pregiato vino di ...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore prima di servire. Lafon-Rochet è un pregiato vino di Bordeaux, che si presenta con un colore rubino vivo nel bicchiere. Al naso, si percepiscono aromi di fiori rossi e viola, cassis, ricca arancia rossa e mineralità di grafite. Si tratta di un assemblaggio a maggioranza Cabernet Sauvignon, con il 26% di Merlot e il 4% ciascuno di Cabernet Franc e Petit Verdot, tutti raccolti sulla riva sinistra della Gironda, nella regione di Saint-Èstephe. Chateau Lafon-Rochet ha una storia che risale al XVI secolo, il che la rende una delle tenute più antiche di Saint-Èstephe. Dagli anni '60, è stata un'azienda familiare: prima era di proprietà della famiglia Tesseron, che ha ristrutturato il castello e costruito due nuove cantine; nel 2021, è stata acquisita dalla famiglia Lorenzetti, che da allora è al timone. Questa miscela bordolese colpisce il palato con un medley di frutti neri e blu - amarena, ribes nero, cacao e spezie da forno si mescolano con note più nitide di eucalipto e liquirizia. I tannini sono fini e, dopo 16 mesi di invecchiamento in botti nuove al 50%, il rovere è sottile e ben integrato. Questo è un vino eccellente da abbinare a osso bucco, pollo arrosto o funghi.
Chateau Laforge Saint Emilion Grand Cru 2020
Chateau Laforge Saint Emilion Grand Cru 2020

31,88 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Questo splendido Bordeaux è r...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Questo splendido Bordeaux è ricco di frutti rossi e neri e di una ricchezza di spezie e di carattere minerale. Nel bicchiere appare di un colore rosso-violaceo, che lascia intendere il lussuoso palato che seguirà. I frutti sono un'interessante miscela di Cabernet Franc e Merlot, e tutti sono stati raccolti all'interno della AOC Saint Emilion, sulla riva destra della Gironda. Dal 1998, Chateau Laforge è di proprietà e gestito da Jonathan Maltus, un enologo inglese che ha partecipazioni anche in Chateau Teyssier e Le Dome. Prima di Maltus, il dominio sarebbe appartenuto ad un fabbro, che ha assemblato la tenuta pezzo per pezzo, il che spiega la selezione di vigneti patchwork dell'azienda, sparsi per Saint Emilion. In bocca, il Saint Emilion Grand Cru è ricco di acidità fresca e di tannini finemente granulosi, che gli conferiscono un carattere giovanile, nonostante la sua lunga capacità di invecchiamento. Si possono notare note di mirtillo, amarena, petali di rosa e torta di frutta con note di zenzero, con un tocco di mineralità di pietra frantumata e un finale aromatico. Si tratta di un Bordeaux classico e morbido della riva destra, che merita di essere abbinato a un formaggio stagionato, a una bella bistecca o a un piatto di verdure arrosto.
Le Carre Saint Emilion Grand Cru 2011
Le Carre Saint Emilion Grand Cru 2011

95,58 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Le Carré è un vino da vigneto...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Le Carré è un vino da vigneto singolo proveniente dalla riva destra della Gironda, ricco di profumi di frutta nera matura, erbe secche, cuoio e cioccolato con una vena di mineralità di grafite. Si tratta di un classico e vellutato blend di Saint Emilion, composto per l'85% da Merlot e per il 15% da Cabernet Franc. Le Carré, che significa "La Piazza", è un'altra sezione di Bordeaux di proprietà e gestita da Jonathan Maltus, un imprenditore ed enologo inglese con partecipazioni in Chateau Laforge, Le Dome e Chateau Teyssier. Si tratta di una posizione ideale per i vini rossi audaci, in quanto le viti crescono su una base di calcare bianco con un sottile strato di terreno argilloso, e la cantina stessa si trova vicino al centro della città di Saint Emilion. Al palato, Le Carré è deliziosamente morbido e maturo, con tannini succulenti e acidità accentuata. Cerca note di mora, lampone e boysenberry, supportate da un lato di cioccolato fondente, uva passa, erbe secche e un muschio animalesco. Il finale rivela un'eccellente mineralità gessosa. Si può bere subito, ma può anche essere conservato per qualche tempo. Consideri l'abbinamento con carne tenera, formaggio pungente o una parmigiana di melanzane.
Les Asteries Saint Emilion Grand Cru 2007
Les Asteries Saint Emilion Grand Cru 2007

80,00 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Les Asteries è un vino Bordea...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Les Asteries è un vino Bordeaux a vigneto singolo, raccolto da terreni ricchi di calcare tra Chateau Fonroque e Clos Fourtet, nel cuore di Saint Emilion. Inizia con un naso di mora e ribes nero, con un ricco sottofondo di cacao, caffè, cuoio e prugna. Si tratta di un classico blend di Saint Emilion, composto per l'83% da Merlot e per il 17% da Cabernet Franc. Les Asteries è un vigneto di 1,2 ettari, con viti di ottanta anni. Nel 2005, è stato acquisito da Jonathan Maltus, un viticoltore inglese con una selezione di vigneti di alta qualità in tutta Saint Emilion - compresi quelli dietro Le Carre, Chateau Laforge e Chateau Teyssier. Quest'ultimo è il luogo in cui le uve di Les Asteries vengono effettivamente fermentate, in botti di rovere francese nuove al 100%. Questa miscela setosa colpisce il palato con un medley di frutti neri e rossi - cerchi il lampone e il cassis tra le note terrose di cuoio, caffè e spezie da forno. Ha una consistenza in bocca da media a piena, con tannini splendidi e rotondi e un'acidità incisiva. È anche un vino profondamente versatile, adatto per essere abbinato a un formaggio altrettanto maturo, a tagli di carne teneri o a un brodo ricco di pomodoro.
Vieux Chateau Mazerat Saint Emilion Grand Cru 2011
Vieux Chateau Mazerat Saint Emilion Grand Cru 2011

99,12 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Questa è un'interpretazione d...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Questa è un'interpretazione di alto livello di Saint Emilion, composta da 80% Merlot e 20% Cabernet Franc, raccolti da un vigneto nel cuore della famosa denominazione di Bordeaux. Offre un naso irresistibile di mora, lampone, cassis e cioccolato, con strati di grafite, cuoio ed erbe secche. Vieux Chateau Mazerat è uno degli eccellenti progetti di Jonathan Maltus a Saint Emilion, situato a est di Angélus. Comprende 5 ettari in tutto e, come gli altri progetti ridimensionati di Maltus (Le Carré e Les Asteries inclusi), viene fermentato e imbottigliato nella sede di Chateau Teyssier, sulla riva destra della Gironda. Questo vino Grand Cru inizia con un palato carnoso e corposo, che mostra tannini densi e acidità vibrante. Tuttavia, nonostante il suo carattere importante, conserva la classica setosità della riva destra. In termini di sapore, si possono scoprire note mordide e soddisfacenti di ciliegia nera, prugna matura e cassis, con forti sentori secondari di cacao, liquirizia, oliva nera e mineralità di pietra frantumata. Si conclude con un finale persistente e speziato. Godibile in gioventù, ma può anche essere invecchiato per 20 anni o più dopo la data di imbottigliamento. Consideri di abbinare questo vino a un osso bucco, a una costata di manzo o a un ricco stufato.
Champagne Billecart-Salmon Reserve Brut
Champagne Billecart-Salmon Reserve Brut

49,55 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è uno Champagne di ri...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Questo è uno Champagne di riserva, assemblato con Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay di tre anni diversi. Nel bicchiere è di un giallo paglierino chiaro, che riflette il suo naso fresco e giocoso, con profumi di frutti di bosco, fiori bianchi, scorza di agrumi e biscotti alla vaniglia. Le uve provengono da alcuni dei migliori terroir della Champagne, tra cui la Montagne de Reims e la Grande Vallée de la Marne. Situata a Mareuil-sur-Aÿ, questa è una delle case più longeve della Champagne. È stata fondata nel 1818, dopo l'unione di Nicolas François Billecart ed Elisabeth Salmon. La cantina si rifornisce in gran parte di uve da un raggio di 20 km intorno al villaggio di Epernay, e nei terreni della cantina stessa si trova un castagno di 100 anni che ha visto passare tutte le sette generazioni della famiglia Billecart-Salmon. Il carattere delicato del vino continua in bocca, dove un fine perlage conferisce un'elegante sensazione in bocca. Si può anche scoprire una notevole dose di acidità, che eleva i sapori di pera, mela, prugna bianca, agrumi e lievito. È straordinariamente secco ed è stato invecchiato sui lieviti per 50 mesi prima dell'imbottigliamento. Perfetto per un'occasione e per essere abbinato a crostacei, pollame o formaggi morbidi.
Champagne Billecart-Salmon Rose Brut
Champagne Billecart-Salmon Rose Brut

71,85 EUR

Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata a Mareuil-sur-Aÿ, nel...
Cantina fino a 5 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata a Mareuil-sur-Aÿ, nella Vallée de la Marne, nel 1818, la Maison di Champagne Billecart-Salmon possiede circa 100 ettari di vigneti situati principalmente nei dintorni di Epernay e si rifornisce di altre uve da viticoltori selezionati in alcuni dei migliori appezzamenti della zona. L'azienda, che è ancora a conduzione familiare, è stata creata dall'unione di Nicolas François Billecart ed Elisabeth Salmon ed è ora gestita da François e Antoine Roland-Billecart. Brut Rosé è una miscela classica di uve Pinot Noir, Pinot Meunier e Chardonnay provenienti da vigneti di 28 comuni della Marna e di diverse annate. La fermentazione avviene separatamente per ogni uva (con vinificazione in rosso per il Pinot Noir), per un periodo di circa 3 settimane. Questo vivace Champagne ha un colore brillante con toni rosa corallo e un perlage fine. Al naso, rivela un profilo aromatico intenso e fresco con note di fiori e piccoli frutti rossi. Al palato, è vivace, snello ed elegante, con un'eccellente acidità. Il finale è lungo ed equilibrato, con una vena rinfrescante che richiama note di lampone. Servito fresco, è un aperitivo meraviglioso, ma si abbina bene anche al salmone e ai gamberi giganti.
Champagne Henri Giraud Blanc de Craie
Champagne Henri Giraud Blanc de Craie

57,81 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Situata nel cuore della Vall...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Situata nel cuore della Valle della Marna, e più precisamente nel villaggio di Ay, la Maison Henri Giraud ha una lunga storia che risale al XVII secolo, quando fu fondata dalla famiglia Hémart. All'inizio del XX secolo, dopo il matrimonio tra Madeleine Hémart e Léon Giraud, l'azienda iniziò la sua crescita. Oggi la Maison Henri Giraud, gestita dalla dodicesima generazione, nella persona di Claude Giraud, produce circa 260 mila bottiglie di Champagne, con una prevalenza di Pinot Nero. Dalla vendemmia 2016, l'azienda non vinifica più in acciaio, ma solo in legno o in anfora. Le uve Chardonnay per questo Blanc de Blancs provengono dalla Vallée de la Marne (55% dal grand cru di Ay) e dalla Montagne de Reims, e il vino deve il suo nome all'alta concentrazione di gesso ('craie' in francese) nei terreni in cui sono coltivate le uve. La fermentazione avviene in barrique della foresta di Argonne e in uova di cemento. Lo Champagne Blanc de Craie ha un colore giallo paglierino brillante con riflessi dorati e un perlage fine e persistente. Il suo profilo aromatico rivela note di fiori e frutta a nocciolo, frutta esotica e alcuni sentori di agrumi. Al palato ha un carattere minerale, è fresco e gustoso, ampio e fruttato. Il finale è lungo e delicato. Perfetto come aperitivo e con i crostacei.
Champagne Henri Giraud Fut de Chene Ay Grand Cru Rose
Champagne Henri Giraud Fut de Chene Ay Grand Cru Rose

231,29 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata dalla famiglia Hémar...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata dalla famiglia Hémart nel 1625, Henri Giraud è una casa di champagne familiare situata ad Ay, nella Valle della Marna. Nonostante le sue antichissime tradizioni, è stato il matrimonio tra Léon Giraud e Madeleine Hémart all'inizio del 1900 che ha portato alla vera crescita dell'azienda. Oggi la cantina, guidata dalla dodicesima generazione della famiglia, produce champagne dai migliori terroir della Montagne de Reims, privilegiando le uve Pinot Noir e conducendo fermentazioni in legno o in anfore. Lo Champagne Fut de Chene Rosé è un assemblaggio di uve Pinot Nero vinificate sia in rosso che in bianco e una piccola aggiunta di Chardonnay, tutte provenienti dal villaggio Grand Cru di Ay. Le uve Pinot Nero vinificate in rosso sono selezionate da un vigneto di circa 70 anni e poi fermentate in anfore. Le altre uve sono invece fermentate e invecchiate in legno. Dopo la vinificazione e la seconda fermentazione, il vino rimane sui lieviti per circa 60 mesi prima della sboccatura. Questo splendido Champagne Rosé presenta un colore con toni salmone e riflessi leggermente aranciati. Al naso è intenso ed elegante, con aromi di mandarino e fiori secchi, spezie e frutta a nocciolo, con alcuni sentori minerali. Al palato, rivela un carattere complesso e rotondo, con un tocco salino e una forte mineralità. Il finale è lungo e richiama note leggermente affumicate. Da provare con salmone, gamberi alla griglia e risotto alle capesante.
Champagne Philipponnat Royale Reserve Non Dose Brut
Champagne Philipponnat Royale Reserve Non Dose Brut

41,16 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata a Mareuil-sur-Ay nel...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Fondata a Mareuil-sur-Ay nel 1522, la Maison Philipponnat è una delle aziende produttrici di Champagne più prestigiose al mondo, universalmente nota per la sua grande storia (era il fornitore del Re di Francia Luigi XIV) e per l'eccellenza dei suoi vini. Situata proprio al centro della regione vinicola dello Champagne, l'azienda possiede circa 20 ettari di vigneti, tra cui il prestigiosissimo Clos des Goisses. La cuvée Royale Réserve Non-Dosé è una miscela di uve classiche dello Champagne (Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier), tutte provenienti da vigneti Grand Cru e Premier Cru situati ad Ay e Mareuil-sur-Ay. La cuvée prevede l'utilizzo di circa il 20-30% di vini di riserva invecchiati in botti di legno. Dopo la seconda fermentazione, il vino riposa sui lieviti per 3 anni. Dopo la sboccatura, non viene aggiunto alcun dosaggio per mantenere il più possibile la pura espressione del terroir. Perfetto come aperitivo, con sushi o carpaccio di pesce, lo Champagne Philipponnat Royale Reserve Non-Dose Brut ha un colore dorato con riflessi brillanti e un perlage fine e persistente. Al naso, rivela aromi freschi di biancospino e fiori di tiglio, note di brioche e crosta di pane, note di agrumi e frutta esotica. Al palato, presenta una marcata mineralità e una vena rinfrescante. Il finale è lungo ed elegante.
Champagne Philipponnat Rose
Champagne Philipponnat Rose

54,50 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Situata a Mareuil-sur-Ay, la...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare. Lo serva fresco. Situata a Mareuil-sur-Ay, la Maison Phillipponnat vanta circa 5 secoli di storia e tradizione ed è oggi guidata da Charles Philipponnat, che porta avanti l'enorme prestigio acquisito nel tempo. L'azienda è universalmente acclamata per l'eccellenza dei vini prodotti, tra cui il Clos des Goisses, con uve provenienti dall'omonimo vigneto di 5,5 ettari. Il resto dei vigneti dell'azienda è distribuito tra Mareuil, Ay, Mutigny e Avenay. Il Rosé è un blend con una maggioranza di Pinot Noir, aggiunte di Chardonnay e un pizzico di Pinot Meunier. Le uve provengono da vigneti Grand e Premier Cru situati a Mareuil-sur-Ay. La fermentazione avviene in parte in acciaio e in parte in barrique. Il vino invecchia poi per 36 mesi sui lieviti. È uno Champagne elegante e maturo, delicato e fruttato con un colore rosa salmone e sfumature arancioni. Il naso è fragrante e ampio e rivela aromi di piccoli frutti rossi, ciliegie, fragole e scorze di agrumi. Al palato, è fresco, vivace e succoso. Rivela un eccellente equilibrio tra acidità rinfrescante e carattere fruttato. Il finale è lungo e piacevole. È eccellente come aperitivo con salmone, pesce affumicato e anche con carni bianche.
Guido Marsella Fiano di Avellino 2020
Guido Marsella Fiano di Avellino 2020

18,17 EUR

Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata a Summonte, nel cuore dell'Irpinia, in...
Cantina fino a 8 anni. Non è necessario decantare. Situata a Summonte, nel cuore dell'Irpinia, in Campania, la cantina Guido Marsella produce vini eccellenti dal 1995. I vigneti, situati ad un'altitudine di circa 800 metri, godono di condizioni particolarmente favorevoli per la coltivazione della vite. L'azienda si estende su circa 8 ettari di vigneti, piantati con uve autoctone Fiano, Greco e Falanghina su terreni argillosi che garantiscono una buona ritenzione idrica. Le uve Fiano di Avellino provengono da vigneti di circa 30 anni, situati a 700 metri sul livello del mare su terreni di origine argillosa e rocciosa. La vendemmia è manuale e, dopo la vinificazione, il vino riposa in acciaio per circa 12 mesi e altri 6 mesi in bottiglia. Il vino rivela un colore giallo intenso con riflessi dorati. Il suo profilo aromatico è intenso e fresco, con note di pesca, pera e frutta esotica, seguite da erbe aromatiche, glicine e gelsomino, sfumature di agrumi e alcune note salate. Al palato, è fresco e corposo, ricco e delicatamente agrumato. Ha un'acidità molto equilibrata e un finale fresco con leggere note salate e di mandorla. È perfetto per accompagnare pesce e crostacei, ma si abbina bene anche a carni bianche come il coniglio e il pollame.
Bodegas Forjas del Salnes Leirana O Pradino 2021
Bodegas Forjas del Salnes Leirana O Pradino 2021

49,46 EUR

Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Leirana O Pradino offre q...
Cantina fino a pochi anni. Non è necessario decantare prima di servire. Leirana O Pradino offre qualcosa di leggermente diverso dall'Albariño medio. È stato invecchiato in rovere tostato per 12 mesi, conferendo una sensazione in bocca ricca e untuosa. Al naso, si possono trovare note brillanti di limone, lime e sale marino, bilanciate da sapori più rotondi di zenzero cristallizzato, miele e acqua tonica. Fortas del Salnes è un altro progetto che è stato toccato dalla mano di Mida, meglio conosciuto nel mondo del vino spagnolo come Raúl Pérez. Iniziata negli anni 2000, come collaborazione tra Pérez e la famiglia Mendez, si è costantemente guadagnata la reputazione di uno dei migliori produttori di Albariño del Paese. La cantina stessa si trova a Rías Baixas, in Galizia, l'angolo più ventoso della Penisola Iberica. Al palato ci sono le classiche note dell'Albariño, che lo rendono un vino eccellente da abbinare ai frutti di mare o a un'ampia varietà di tapas. Si notano note di limone Meyer, pompelmo e scorza d'arancia, con forti note di mineralità. È caratterizzato da un'elevata acidità e da una bocca ricca - il lungo finale offre sottili sapori di spezie. Perfetto per chi è alla ricerca di una nuova interpretazione del classico vino bianco frizzante e marino.
Champagne Veuve Clicquot Vintage Rose 2015
Champagne Veuve Clicquot Vintage Rose 2015

80,13 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. La moderna tenuta Veuve Clic...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. La moderna tenuta Veuve Clicquot è una delle più grandi e imponenti della Champagne, con una superficie totale di 390 ettari. Gli attuali proprietari portano sulle spalle un'eredità di circa 250 anni, che risale alla "Grande Dame dello Champagne", Madame Clicquot, che rivoluzionò la qualità dello Champagne all'inizio del XIX secolo. Oltre ad essere l'apice del vino premium, una bottiglia di Veuve Clicquot moderna rappresenta il punto di riferimento della qualità per l'intera regione dello Champagne. Questa bottiglia è realizzata con il 50% di Pinot Noir, il 30% di Chardonnay e il 20% di Pinot Meunier, tutti raccolti da vigneti Grand e Premier Cru. Inizia con un naso complesso di buccia d'arancia, frutta tropicale, cassis e liquirizia, con note sottostanti di pane appena sfornato. La collezione Vintage si distingue per l'utilizzo di vini invecchiati in grandi botti di rovere, che aggiungono un certo acciaio allo spumante. Questo rosé è ampio e potente in bocca, con note di mandarino, amarena e scorza di limone, oltre a note più terrose di spezie e caffè. Veuve Clicquot è la scelta perfetta per le occasioni speciali. Consideri di abbinarlo al caviale, al salmone o a qualsiasi piatto delicato a base di pesce.
Champagne Veuve Clicquot Vintage 2015
Champagne Veuve Clicquot Vintage 2015

69,74 EUR

Cantina fino a 15 anni Un'espressione classica dell'eleganza duratura e invitante di Veuve Cliquo...
Cantina fino a 15 anni Un'espressione classica dell'eleganza duratura e invitante di Veuve Cliquot. Colore giallo medio-chiaro luminescente con sottili riflessi dorati. Questa annata presenta un topo molto fine, sottile ma persistente. Il naso fruttato e floreale si apre con fragranze primaverili, lilla e violetta, che si aprono e si estendono deliziosamente in un'invitata complessità di aromi di mele tostate, datteri, lamponi freschi che portano alla luce sfumature speziate e di menta. Si tratta di uno spumante corposo, complesso e affascinante, con molti componenti testuali e ben strutturati. Bocca generosa e setosa, con una consistenza cremosa di pera grigliata, mandorla fresca, brioche e piccoli frutti rossi al palato. Sensazione pura sulla lingua. I deliziosi sapori di mela, tostatura e agrumi e una leggera nocciolatura si fondono e danno vita ai numerosi e armoniosi dettagli di questa selezione. Il finale lungo e potente persiste con una gradita affumicatura minerale. Questa è stata un'annata molto forte per la regione e, in linea con la presentazione rivoluzionaria di Madame Clicquot di uno Champagne proveniente da un'unica annata eccezionale nel 1810, questa è un'offerta squisita che supera senza sforzo le alte aspettative che si nutrono nei confronti delle annate di questa casa di Champagne di primaria importanza, fondendo alla perfezione i suoi vitigni Chardonnay, Pinot Meunier e Pinot Noir, con il Pinot Noir che gioca un ruolo più evidente rispetto ad alcune annate precedenti, per un'espressione tesa di raffinatezza. Una scelta iconica per qualsiasi occasione da ricordare. Ideale anche per un ricevimento di nozze di lusso o per un aperitivo di prima serata con gli amici. Lo serva da solo o con carne, frutti di mare, branzino o eventualmente ravioli ripieni di aragosta. Da servire al fresco.
Silverado Cabernet Sauvignon 2018
Silverado Cabernet Sauvignon 2018

56,12 EUR

Conservare per un massimo di 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Uno dei nomi...
Conservare per un massimo di 11 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Uno dei nomi più famosi di Napa, Silverado Vineyards si trova nel leggendario distretto di Stags Leap che ospita molti dei migliori produttori della California. La tenuta è stata fondata nel 1981 da Ron e Diane Miller e dalla madre di Diane, Lillian Disney, che hanno scelto di chiamare la proprietà con il nome di una vicina città mineraria d'argento abbandonata. Oggi la tenuta è gestita dalla terza e quarta generazione della famiglia che continua a specializzarsi in sensazionali Cabernet Sauvignon coltivati in uno dei migliori terroir della valle. Il loro Cabernet coltivato in azienda è stato recentemente selezionato come uno dei migliori Cabernet dalla rivista Wine & Spirits ed è regolarmente premiato con 90+ punti da Wine Enthusiast e James Suckling. La frutta proviene dai vigneti di Silverado sia nel distretto di Stag's Leap che a Coombsville, con una piccola quantità di Merlot e Cabernet Franc mescolati per aggiungere complessità e carattere. In cantina la frutta viene accuratamente selezionata e vinificata e il vino giovane viene invecchiato in botti di rovere francese nuove al 48% per 18 mesi.Questa lunga maturazione aggiunge eleganza e raffinatezza a questo Cabernet estremamente longevo, portando sottili note di spezie di scatola di sigari e di fumo di legna per completare le note di bacche scure e i sentori di tabacco dolce. Tannini fermi e un corpo pieno e robusto aiuteranno questo vino a invecchiare meravigliosamente nel corso del prossimo decennio o giù di lì, anche se può anche essere goduto ora accanto a un sostanzioso stufato di manzo, alla pasta servita con una ricca salsa ragu o anche alle carni alla brace.
Clos de Luz Massal 1945 Carmenere 2020
Clos de Luz Massal 1945 Carmenere 2020

18,47 EUR

In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Clos de Luz è...
In cantina per un massimo di 8 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Clos de Luz è un'azienda vinicola a conduzione familiare che vanta alcuni dei migliori e più antichi vigneti di Carmenere del Cile. L'azienda è stata fondata nel 1892 dal bisnonno dell'attuale proprietario nella splendida valle di Almahue a circa 70 miglia a sud-est di Santiago. La tenuta ha ora circa 33 acri di vigneti, compresi alcuni vecchi vigneti di Carmenere piantati nel 1945. Per mantenere la qualità e la consistenza tutta la frutta viene raccolta a mano e le viti sono coltivate in modo sostenibile dove possibile.Una volta in cantina la frutta è rigorosamente selezionata e fermentata con lieviti indigeni. La maturazione avviene in una combinazione di botti da 7000 litri, piccole botti di rovere francese e alcune botti francesi da 600 litri. La famiglia si affida agli inverni freddi per aiutare a stabilizzare il vino senza alcun bisogno di additivi chimici.Al naso ci sono note inebrianti di cassis e mora mentre il primo sorso rivela prugne mature, e sentori di cedro dall'invecchiamento in rovere. I tannini e l'alcol sono ben integrati con una struttura solida che beneficerà di qualche anno in più in cantina. È anche ideale da servire ora accanto all'anatra, a piatti di pasta a base di pomodoro, o a un generoso piatto di salumi e formaggi duri.
Escorihuela Gascon Limited Production Malbec 2021
Escorihuela Gascon Limited Production Malbec 2021

22,27 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Uno dei primissimi produttor...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantare prima di servire. Uno dei primissimi produttori ad iniziare a produrre vini 100% Malbec negli anni '40, Escorihuela Gascon è la più antica cantina di Mendoza ancora in attività. L'azienda è stata fondata nel 1884 nel quartiere Godoy Cruz di Mendoza e vanta eccellenti vigneti nelle sottoregioni di Agrelo e Altamira. Qui l'altitudine elevata e le brezze rinfrescanti provenienti dalla Cordigliera delle Ande fanno sì che le uve maturino lentamente e conservino molta freschezza e aromi. Questo Malbec estremamente popolare ha una personalità grande e audace grazie al terroir unico di Mendoza, che aiuta a sviluppare rossi ben strutturati con tannini maturi e una consistenza straordinariamente morbida. Il vino viene invecchiato in botti di rovere per 12 mesi, per aggiungere ulteriore lucentezza e sottili note di cannella, chiodi di garofano e spezie da forno. Al naso ci sono note allettanti di caramello bruciato, cassis e prugna nera, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno, un ingresso morbido e un finale molto lungo con molte spezie dolci e note di tabacco. Sebbene sia delizioso da bere ora con piatti a base di carne rossa come bistecca o manzo bourguignon, questo vino intenso può essere conservato in cantina per altri 8 anni circa.
Gaja Idda Etna Rosso 2021
Gaja Idda Etna Rosso 2021

37,77 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantare. La cantina Idda, il cu...
Da bere subito o da conservare fino a 10 anni. Non è necessario decantare. La cantina Idda, il cui nome significa "lei" in dialetto siciliano, è un progetto congiunto di due famiglie, Gaja - un nome molto famoso nella viticoltura piemontese - e Graci - un'importante azienda situata a Passopisciaro - basato sul desiderio di imparare e migliorare i vini dell'Etna. Idda è anche il termine che, con affetto e ammirazione, i locali usano per definire il vulcano Etna. Il progetto si concentra principalmente sulle uve Carricante e Nerello Mascalese e punta alla riscoperta del versante sud-ovest, spesso definito "controcorrente" dell'Etna. Questo Etna DOC è prodotto con uve Nerello Mascalese al 100%. È un vino rosso lineare, con una forte personalità sia al palato che al naso. Le uve, dopo la raccolta, fermentano e macerano per circa tre settimane, in parte in legno e in parte in cemento, seguite da un periodo di affinamento di 24 mesi, sempre in legno e cemento. Il vino si presenta nel bicchiere con un bel colore rosso rubino. Al naso si percepiscono aromi di ciliegie nere, confettura di ciliegie e more, che evolvono gradualmente verso aromi più erbacei e tocchi terrosi. Al palato, il vino è di medio corpo, caratterizzato da un sorso fresco e minerale e da una buona persistenza. Da provare con l'agnello o con la tradizionale Moussaka greca.
Le Carre Saint Emilion Grand Cru 2015
Le Carre Saint Emilion Grand Cru 2015

95,58 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Le Carré è un vino da vigneto...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Le Carré è un vino da vigneto singolo proveniente dalla riva destra della Gironda, ricco di profumi di frutta nera matura, erbe secche, cuoio e cioccolato con una vena di mineralità di grafite. Si tratta di un classico e vellutato blend di Saint Emilion, composto per l'85% da Merlot e per il 15% da Cabernet Franc. Le Carré, che significa "La Piazza", è un'altra sezione di Bordeaux di proprietà e gestita da Jonathan Maltus, un imprenditore ed enologo inglese con partecipazioni in Chateau Laforge, Le Dome e Chateau Teyssier. Si tratta di una posizione ideale per i vini rossi audaci, in quanto le viti crescono su una base di calcare bianco con un sottile strato di terreno argilloso, e la cantina stessa si trova vicino al centro della città di Saint Emilion. Al palato, Le Carré è deliziosamente morbido e maturo, con tannini succulenti e acidità accentuata. Cerca note di mora, lampone e boysenberry, supportate da un lato di cioccolato fondente, uva passa, erbe secche e un muschio animalesco. Il finale rivela un'eccellente mineralità gessosa. Si può bere subito, ma può anche essere conservato per qualche tempo. Consideri l'abbinamento con carne tenera, formaggio pungente o una parmigiana di melanzane.
Les Asteries Saint Emilion Grand Cru 2015
Les Asteries Saint Emilion Grand Cru 2015

121,45 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Les Asteries è un vino Bordea...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Les Asteries è un vino Bordeaux a vigneto singolo, raccolto da terreni ricchi di calcare tra Chateau Fonroque e Clos Fourtet, nel cuore di Saint Emilion. Inizia con un naso di mora e ribes nero, con un ricco sottofondo di cacao, caffè, cuoio e prugna. Si tratta di un classico blend di Saint Emilion, composto per l'83% da Merlot e per il 17% da Cabernet Franc. Les Asteries è un vigneto di 1,2 ettari, con viti di ottanta anni. Nel 2005, è stato acquisito da Jonathan Maltus, un viticoltore inglese con una selezione di vigneti di alta qualità in tutta Saint Emilion - compresi quelli dietro Le Carre, Chateau Laforge e Chateau Teyssier. Quest'ultimo è il luogo in cui le uve di Les Asteries vengono effettivamente fermentate, in botti di rovere francese nuove al 100%. Questa miscela setosa colpisce il palato con un medley di frutti neri e rossi - cerchi il lampone e il cassis tra le note terrose di cuoio, caffè e spezie da forno. Ha una consistenza in bocca da media a piena, con tannini splendidi e rotondi e un'acidità incisiva. È anche un vino profondamente versatile, adatto per essere abbinato a un formaggio altrettanto maturo, a tagli di carne teneri o a un brodo ricco di pomodoro.
Vieux Chateau Mazerat Saint Emilion Grand Cru 2015
Vieux Chateau Mazerat Saint Emilion Grand Cru 2015

121,45 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Questa è un'interpretazione d...
Cantina fino a 20 anni. Decantare per 2 ore o più prima di servire. Questa è un'interpretazione di alto livello di Saint Emilion, composta da 80% Merlot e 20% Cabernet Franc, raccolti da un vigneto nel cuore della famosa denominazione di Bordeaux. Offre un naso irresistibile di mora, lampone, cassis e cioccolato, con strati di grafite, cuoio ed erbe secche. Vieux Chateau Mazerat è uno degli eccellenti progetti di Jonathan Maltus a Saint Emilion, situato a est di Angélus. Comprende 5 ettari in tutto e, come gli altri progetti ridimensionati di Maltus (Le Carré e Les Asteries inclusi), viene fermentato e imbottigliato nella sede di Chateau Teyssier, sulla riva destra della Gironda. Questo vino Grand Cru inizia con un palato carnoso e corposo, che mostra tannini densi e acidità vibrante. Tuttavia, nonostante il suo carattere importante, conserva la classica setosità della riva destra. In termini di sapore, si possono scoprire note mordide e soddisfacenti di ciliegia nera, prugna matura e cassis, con forti sentori secondari di cacao, liquirizia, oliva nera e mineralità di pietra frantumata. Si conclude con un finale persistente e speziato. Godibile in gioventù, ma può anche essere invecchiato per 20 anni o più dopo la data di imbottigliamento. Consideri di abbinare questo vino a un osso bucco, a una costata di manzo o a un ricco stufato.