8WINES IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per 8WINES IT.

8WINES IT Coupon
8WINES IT

10€ di sconto

Valido: 21/02/2023 - 31/12/2026
Leggi Termini e Condizioni
NEWCUST8J
Vai all'offerta

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Felsina Castello di Farnetella Poggio Granoni 2020
Felsina Castello di Farnetella Poggio Granoni 2020

21,84 EUR

Conserva fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Nestled nelle colline fitt...
Conserva fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Nestled nelle colline fittamente boscose dei Colli Senesi, Castello di Farnetella è benedetto con vigneti di alta quota piantati su terreni di sabbia, argilla e calcare. Le condizioni qui sono perfette per produrre vini rossi eccezionali come questo Super Tuscan che è composto da uve Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot e Syrah.Per produrre uve della migliore qualità possibile, la famiglia Poggiali raccoglie a mano la frutta e pratica agricoltura biologica e sostenibile. Hanno anche iniziato a incorporare alcuni principi biodinamici e usano solo le loro uve di proprietà nei loro vini Chianti e Poggio Granoni.Il Poggio Granoni è il vino di punta dell'azienda ed è ben strutturato con un sacco di tannini lisci come la seta e intense note di prugna scura, ciliegia, mora e sentori di erbe mediterranee secche e cuoio. In cantina il giovane vino viene invecchiato in botti di rovere per 12 mesi e poi invecchiato per altri 10 mesi in bottiglia prima di essere considerato pronto per il rilascio. Questo è un vino potente che è ideale da bere ora insieme a selvaggina, carni rosse o piatti di pasta sostanziosi, ma si comporterà bene anche se tenuto in cantina per i prossimi cinque o sei anni.
Ilatium Morini Campo le Calle Soave 2024
Ilatium Morini Campo le Calle Soave 2024

11,50 EUR

Ilatium Morini Campo le Calle Soave 2024
Ilatium Morini Campo le Calle Soave 2024
Felsina Berardenga Chianti Classico Riserva 2022
Felsina Berardenga Chianti Classico Riserva 2022

22,66 EUR

Felsina Berardenga Chianti Classico Riserva 2022
Felsina Berardenga Chianti Classico Riserva 2022
Chateau d'Esclans Sacha Lichine The Pale Rose 2024
Chateau d'Esclans Sacha Lichine The Pale Rose 2024

20,00 EUR

Bevetelo ora. Non c'è bisogno di decantare.Situato vicino alle Gorges de Pennafort, a venticinque...
Bevetelo ora. Non c'è bisogno di decantare.Situato vicino alle Gorges de Pennafort, a venticinque chilometri da Fréjus, sulla costa mediterranea, lo Château d'Esclans è un prestigioso prodotto francese ampiamente conosciuto per i suoi vini rosati.I primi archivi del castello risalgono al tempo dei Galli, fu poi utilizzato come punto di sorveglianza per controllare gli intrusi che entravano nel Golfo di Fréjus in barca. Il castello attuale, ispirato al design delle ville toscane, è stato costruito a metà del XIX secolo. Il vino, creato dall'enologo Sacha Lichine, è prodotto da un blend di Grenache, Rolle, Syrah e Cinsault provenienti da vigneti che si affacciano sul Mediterraneo. Grazie alle lunghe ore di sole e alla brezza marina, la regione del Var beneficia di un clima estremamente favorevole che aiuta l'invecchiamento e mantiene i vini freschi. La vendemmia è notturna per preservare gli aromi e la freschezza, e il vino viene invecchiato a contatto con i suoi lieviti per dargli maggiore consistenza.Il nome del vino "The Pale" deriva dal suo colore chiaro con toni rosa-rame. Al naso si dispiegano intensi aromi di frutta. Oltre agli inevitabili frutti rossi, si percepiscono anche mele fresche, pesche, melone dolce e pomelo. Ha un corpo medio, un'acidità pronunciata e un tocco fruttato e leggero al palato. È secco, leggermente minerale e con una buona lunghezza. Funziona perfettamente con antipasti, frutti di mare e come aperitivo. Servitelo fresco.
Duckhorn Napa Valley Cabernet Sauvignon 2022
Duckhorn Napa Valley Cabernet Sauvignon 2022

75,00 EUR

Bere ora o cantina fino a 11 anni. Decantare per due ore prima di servire.L'iconica cantina della...
Bere ora o cantina fino a 11 anni. Decantare per due ore prima di servire.L'iconica cantina della Napa Valley Duckhorn Vineyards non fa mai nulla a metà e questo eccezionale Cabernet non fa eccezione. Valutato costantemente oltre 90 punti dai migliori critici di vino del mondo, questo vino abilmente fatto cattura sia la bellezza naturale del vitigno che l'essenza del terroir che gli ha dato vita. Duckhorn ottiene le uve per questo vino dai propri vigneti di Napa e da coltivatori partner accuratamente selezionati nella valle. Dopo la vinificazione il vino trascorre 16 mesi di invecchiamento in rovere francese per aggiungere ulteriore complessità e per armonizzare pienamente i sapori e gli aromi intensi. Nel bicchiere il vino si apre delicatamente con aromi di ciliegia rossa matura, prugna e bacche scure che si evolvono nel tempo per rivelare sfumature di viola, grafite ed erbe mediterranee secche. Tannini fermi e acidità rinfrescante si rivelano al palato insieme a profondi sapori di ribes nero e mora e sentori di liquirizia dolce e vaniglia dall'invecchiamento in rovere. Grazie all'inclusione di piccole quantità di Merlot nel coupage, il vino è molto accessibile ora. Se riuscite a resistere all'impulso di aprirlo ora, il fine equilibrio e i sapori concentrati rendono questa bottiglia adatta ad un lungo invecchiamento in cantina fino al 2028.
Grgich Hills Zinfandel 2019
Grgich Hills Zinfandel 2019

41,15 EUR

In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Miljenko "Mik...
In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Miljenko "Mike" Grgich occupa un posto d'onore tra i migliori produttori di vino di Napa grazie al suo lavoro con Chateau Montelena negli anni 70. Al famoso concorso di degustazione alla cieca Judgement of Paris lo Chardonnay che aveva fatto per Chateau Montelena fu selezionato come il miglior vino bianco dalla giuria di esperti francesi. Questo risultato fu stupefacente poiché questo vino californiano aveva battuto molti dei migliori vini bianchi della Borgogna e dimostrato che anche l'America poteva produrre vini eccezionali.Grgich Hills ha oggi cinque vigneti eccezionali che forniscono la frutta per tutti i suoi vini. Per produrre vini della migliore qualità possibile vengono utilizzati metodi biodinamici e biologici nei vigneti e nella cantina c'è una tradizione di intervento minimo. Questo include l'uso di lieviti indigeni per la fermentazione e la vinificazione di ogni lotto separatamente per permettere al terroir di risplendere e informare le loro decisioni di assemblaggio.Lo Zinfandel della tenuta proviene dai vigneti più caldi di Calistoga ed è cofermentato con una piccola quantità di Petite Sirah per aggiungere ulteriore complessità. Il vino viene poi invecchiato in grandi botti di rovere francese per evitare di sopraffare il carattere varietale. Il risultato è uno Zinfandel potente ma equilibrato con un ampio carattere di frutta scura e sottili note speziate dalla quercia.
Lapis Luna Pinot Noir 2024
Lapis Luna Pinot Noir 2024

14,69 EUR

Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo un'ora prima di ser...
Cantina fino a 10 anni. Non è necessario decantarlo, ma è preferibile aprirlo un'ora prima di servirlo. Situata a Santa Margarita, nella contea di San Luis Obispo, l'azienda vinicola californiana Lapis Luna è stata fondata nel 1999. Guidata dall'enologa Nicole Walsh, l'azienda si concentra sulla creazione di vini fruttati e di facile beva che riflettono la diversità dei terroir californiani. Il loro nome (che dal latino si traduce come “pietra” e “luna”) e le loro etichette, ispirate al poeta belga Herman Hugo, riflettono la creatività del marchio e l'aspirazione a cercare il meglio. Le uve Pinot Noir provengono dalla zona di Mendocino, sulla costa settentrionale della California. Dopo la vinificazione, il vino finito riposa per 6 mesi in botti di rovere francese (40% nuove) prima dell'imbottigliamento. Il Lapis Luna Pinot Noir è un vino espressivo ed elegante che presenta un profilo aromatico ampio e fragrante con note di ciliegia, lampone e fragola, seguite da sentori floreali e speziati. Al palato, il vino è fresco ed energico, succoso e generoso. Ha tannini morbidi e un'acidità vivace che rinfresca e persiste nel finale lungo e fruttato. È un vino che si abbina molto bene al cibo; lo si consiglia con salmone glassato, stufato di maiale, faraona o risotto ai funghi shitake.
Kosta Browne One Sixteen Chardonnay 2022
Kosta Browne One Sixteen Chardonnay 2022

120,00 EUR

Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1997 da Dan Kosta e Michael Brown...
Cantina fino a 15 anni. Non è necessario decantare. Fondata nel 1997 da Dan Kosta e Michael Browne, Kosta Browne si trova a Sebastopol, nella Contea di Sonoma. L'azienda, che collabora con Chris Costello e la sua famiglia dal 2001, è rinomata per la produzione di vini di alta qualità, provenienti da alcuni dei vigneti più ambiti della Russian River Valley. Il team comprende il rinomato enologo Julien Howsepian. Le uve Chardonnay provengono da una serie di vigneti situati nelle zone più fresche della Russian River Valley, dove beneficiano dell'influenza marina che viaggia dalla costa all'entroterra seguendo il Russian River. Queste condizioni microclimatiche favoriscono temperature notturne più basse e lo sviluppo di una buona vena acida nelle uve. La fermentazione avviene in botti o foudres per aggiungere profondità al vino. Il vino finito viene poi invecchiato in un mix di botti diverse per promuovere una maggiore complessità e struttura nella miscela finale. Lo Chardonnay One Sixteen presenta un profilo aromatico fragrante con deliziose note di agrumi, pesca matura, pera e ananas, seguite da note floreali e leggere sfumature di vaniglia e mandorla. Al palato, il vino è fresco e vivace, con una marcata acidità. Ha un buon corpo, ma è anche fragrante e snello. Il finale è lungo e succoso. Lo provi con carne di vitello o crostacei.
Roots Run Deep Educated Guess Merlot 2023
Roots Run Deep Educated Guess Merlot 2023

31,40 EUR

In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'enologo Mark Albrecht ...
In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'enologo Mark Albrecht era così determinato a creare la sua etichetta di vino che ha fatto un salto di fede e ha venduto la sua casa per ottenere i fondi necessari. I suoi vini sono ispirati dalla sua passione di fare vini deliziosi ma seri a prezzi accessibili, e nel 2005 ha lanciato la sua gamma Educated Guess con l'aiuto di amici e familiari.In un cenno al vivo interesse di Mark sia per l'arte che per la scienza della vinificazione, le sue bottiglie hanno etichette dal design sorprendente e intrigante con equazioni chimiche che descrivono il processo di fermentazione. Su ogni bottiglia c'è una mappa criptica di simboli che descrivono tutti i fattori che entrano nella produzione del vino all'interno. Questa attenzione al dettaglio si riflette anche nell'approccio di Mark all'approvvigionamento delle uve, che lo ha portato a sperimentare una grande varietà di terroir prima di stabilirsi sul fantastico vigneto Sangiacamo sul lato Sonoma di Carneros.Come molti dei vini di Mark, questo stupefacente Merlot può facilmente competere con rossi al doppio del suo prezzo grazie alla sua abilità e alla qualità della frutta che usa. Il naso è profondamente fragrante con note di prugne mature, bacche schiacciate e cassis scuro, mentre il palato offre tannini morbidi, un corpo pieno e un finale lungo e speziato.
Roots Run Deep Bound and Determined Cabernet Sauvignon 2023
Roots Run Deep Bound and Determined Cabernet Sauvignon 2023

40,29 EUR

In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Incapace di o...
In cantina per un massimo di 10 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Incapace di ottenere un prestito bancario, l'enologo Mark Albrecht era così determinato a creare la sua etichetta di vino che ha venduto la sua casa. Nel 2005 ha fondato la cantina Roots Run Deep nella Napa Valley con l'aiuto di amici e familiari che credono nella sua missione di creare vini deliziosi e degni di essere invecchiati a prezzi accessibili. Albrecht ora si rifornisce anche di frutta da Sonoma Coast, Lake County e Lodi, producendo vini stupefacenti che catturano la bellezza dei vari terroir della California.La serie Bound and Determined fa riferimento alla filosofia dietro la cantina Roots Run Deep, che è diventata realtà grazie alla volontà e all'impegno di Albrecht di fare grandi vini. Questo Cabernet Sauvignon è prodotto in piccole quantità dai migliori appezzamenti di vigneti della Napa Valley.I classici sapori del Napa Cab come cassis opulento, ciliegia scura e prugne mature dominano al naso, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, tannini fermi ma maturi e una lunga speziatura condita con spezie delicate, grafite e fumo di legna. La personalità audace lo rende un grande vino da conservare ancora per qualche anno o da gustare ora insieme a piatti sostanziosi di carne rossa come una bella bistecca, parapedelle fresche servite con un ricco ragù di manzo, o un generoso piatto di salumi.
Cakebread Two Creeks Pinot Noir 2023
Cakebread Two Creeks Pinot Noir 2023

51,83 EUR

Cakebread Two Creeks Pinot Noir 2023
Cakebread Two Creeks Pinot Noir 2023
Orin Swift Blank Stare Sauvignon Blanc 2023
Orin Swift Blank Stare Sauvignon Blanc 2023

40,87 EUR

Orin Swift Blank Stare Sauvignon Blanc 2023
Orin Swift Blank Stare Sauvignon Blanc 2023
The Language of Yes Syrah 2022
The Language of Yes Syrah 2022

45,11 EUR

The Language of Yes Syrah 2022
The Language of Yes Syrah 2022
689 Cellars Submission Pinot Noir 2021
689 Cellars Submission Pinot Noir 2021

20,00 EUR

689 Cellars Submission Pinot Noir 2021
689 Cellars Submission Pinot Noir 2021
Shafer TD-9 2019
Shafer TD-9 2019

74,25 EUR

Cantina fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Chiamata "una delle più grandi aziende v...
Cantina fino a 12 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Chiamata "una delle più grandi aziende vinicole del mondo" dal leggendario critico di vino Robert Parker, Shafer Vineyards ha fatto vini eccezionali nel distretto di Stags Leap e oltre per decenni. L'azienda è stata fondata negli anni '70 quando John Shafer lasciò una carriera editoriale ad alto livello a Chicago per diventare un viticoltore gentiluomo a Napa. Ben presto fu raggiunto da suo figlio Doug, e oggi la cantina è una delle poche a Napa ancora gestita dalla famiglia fondatrice.Uno dei loro rossi iconici è il TD-9, una potente miscela che celebra la coraggiosa decisione di John Shafer di lasciarsi alle spalle i suoi pendolari di Chicago per imparare a guidare un trattore TD-9 nella sua nuova tenuta di Napa. Composto prevalentemente da Merlot con parti uguali di Cabernet Sauvignon e Malbec, la frutta per questo rosso grintoso proviene dal distretto di Stags Leap, Yountville e dalle pendici delle Vaca Mountains. Le condizioni qui sono ideali per produrre un rosso profondo e contemplativo con eccellenti capacità di invecchiamento grazie alle calde giornate estive e alle notti più fresche.Seducenti frutti di bosco, marmellata di amarene e aromi di petali di rosa definiscono il naso, mentre il primo sorso rivela un corpo pieno e generoso, tannini morbidi e un nucleo ricco di frutta scura dal Merlot. Il finale è lungo ed elegante con delicati accenni di spezie e fumo di legna, grazie ai 20 mesi di invecchiamento in grandi botti di rovere francese.
Chateau La Nerthe Chateauneuf du Pape 2022
Chateau La Nerthe Chateauneuf du Pape 2022

43,68 EUR

Da bere ora o in cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Una delle...
Da bere ora o in cantina fino a 15 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. Una delle più antiche tenute di Châteauneuf-du-Pape, Chateau La Nerthe risale almeno al 1560 quando fu originariamente fondata dalla famiglia Tulle de Villefranche. Oggi la proprietà ha più di 92 ettari di vigneti suddivisi in 57 diversi appezzamenti piantati su terreni argillosi e sabbiosi e grandi pietre di galet che sono così tipici della regione. Anche se la Grenache costituisce circa il 62% delle piantagioni, tutte le 13 varietà permesse nei vini Châteauneuf-du-Pape sono piantate qui con un'età media delle viti di oltre 40 anni.Per creare il loro classico rosso Châteauneuf-du-Pape le uve sono accuratamente raccolte a mano e selezionate per garantire il controllo della qualità. Una volta in cantina, la frutta viene fatta fermentare in tini e poi invecchiata in grandi botti di rovere e barili per 12 mesi prima di creare la miscela finale. Il vino riposa poi per altri 6 mesi prima di essere imbottigliato. La prima cosa che si nota quando si versa un bicchiere di questo Châteauneuf-du-Pape è l'impressionante tonalità rosso inchiostro profondo e gli aromi seducenti di ribes nero, viola secca e fichi maturi. Al palato c'è una cascata di bacche scure, seguite da note più saporite di cedro, spezie ed erbe secche provenienti dall'invecchiamento in rovere. L'eccellente equilibrio e il portamento combinati con la potenza tannica lo rendono un grande abbinamento con ricchi piatti di carne rossa come stufati, brasati o selvaggina.
Stephane Usseglio Chateauneuf Du Pape Fragments 2022
Stephane Usseglio Chateauneuf Du Pape Fragments 2022

29,37 EUR

Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. La famiglia Usseglio produce vino ...
Cantina fino a 20 anni. Si consiglia di decantarlo per un'ora. La famiglia Usseglio produce vino nella regione vinicola della Valle del Rodano meridionale dal 1948. Francis Usseglio fu il primo ad avviare l'attività dopo essere emigrato dall'Italia. Suo figlio Raymond ampliò la superficie del terreno e, infine, oggi è Stephane a occuparsi dell'azienda. I vigneti si estendono su 24 ettari e sono coltivati in modo biologico. Châteauneuf Du Pape Fragments è un blend prevalentemente di Grenache, con aggiunte di Syrah, Mourvedre, Counoise e Clairette, provenienti da appezzamenti diversi, in modo che i vari terroir creino un insieme equilibrato e complesso. La vinificazione avviene per metà in uova di cemento e per metà in anfore di argilla, per garantire la massima espressione fruttata del vino. Il risultato è un vino vivace e profumato, con aromi intensi di frutti rossi (soprattutto gelso e mirtillo), erbe mediterranee come timo, maggiorana e lavanda, e alcuni sentori di liquirizia. Al palato, si rivela profondo e dinamico, con una piacevole intensità fruttata e un corpo pieno. I tannini sono ben integrati e il finale è lungo, fresco e persistente. È un ottimo abbinamento con l'agnello arrosto alla greca.
Thierry Allemand Cornas Chaillot 2017
Thierry Allemand Cornas Chaillot 2017

219,80 EUR

Cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Oggi Thierry Allemand produce alcuni de...
Cantina fino a 20 anni. Decantare 1 ora prima di servire. Oggi Thierry Allemand produce alcuni dei più grandi e distinti vini del Rodano ed è ampiamente considerato una leggenda locale, ma le cose non sono sempre andate così. Senza una formazione formale e senza una storia di viticoltura nella sua famiglia, Thierry ha iniziato nel modo più difficile, lavorando nelle cantine di stimati vignerons e acquistando lentamente terreni adatti per avviare la sua cantina. Dopo anni di dedizione e lavoro massacrante, Thierry lavora attualmente circa 5 ettari, che comprendono alcuni dei migliori siti di Cornas. Il suo Cornas Chaillot è un'espressione eccezionale delle capacità dell'uva Syrah quando viene coltivata sui terreni argillosi e calcarei dei ripidi pendii esposti a sud di Chaillot. Questo vino iconico è una delizia per i sensi, con la sua seducente tonalità rossa profonda e gli aromi seducenti di bacche scure schiacciate, foglie di salvia, pepe bianco e petali di rosa. Il primo sorso rivela una personalità grande e audace, con una struttura solida, tannini maturi e note di fumo di bosco, erbe secche e olive nere accanto ai sapori di frutta matura. La potente spina dorsale di questo vino lo rende un ottimo candidato per un invecchiamento prolungato. Se intende berlo ora, consideri di servirlo accanto a un sostanzioso stufato di manzo o a una bella bistecca, per permettere a questo vino eccezionale di brillare veramente.
Domaine de Montille Bourgogne Rouge 2016
Domaine de Montille Bourgogne Rouge 2016

30,17 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Domai...
Da bere subito o da conservare fino a 5 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.Domaine de Montille è stato nella famiglia Montille per generazioni, ma è stato solo con l'arrivo di Hubert de Montille alla fine del 1940 che è emerso come uno dei migliori domini della Côte de Beaune. Ex avvocato di spicco a Digione, Hubert prese la gestione dei 2,5 ettari di vigneti di Volnay 1er Cru della sua famiglia e prese la decisione coraggiosa e pionieristica di iniziare ad imbottigliare i propri vini piuttosto che venderli ai grandi negociants.Hubert ha anche aggiunto al domaine nel corso degli anni, portando la superficie totale dei vigneti a 20 ettari con ulteriori parcelle a Volnay e Pommard. Negli anni 2000 Hubert ha fatto un passo indietro nella gestione del domaine e oggi suo figlio Etienne e sua figlia Alix sono responsabili di portare avanti il suo buon lavoro. Etienne è responsabile dei vini rossi del domaine mentre Alix produce i loro vini bianchi di Borgogna.Questo vibrante e flessibile rosso di Borgogna è pieno di aromi di ciliegie rosse, prugne e sottili erbe secche. Il primo sorso rivela un corpo medio, sapori intensi di frutta rossa e una struttura molto liscia con tannini levigati. Questo delizioso rosso è ideale da gustare ora con saporiti piatti di carne rossa, anatra o selvaggina, e può anche essere conservato per altri 5-6 anni in cantina.
Cycles Gladiator Cabernet Sauvignon 2022
Cycles Gladiator Cabernet Sauvignon 2022

14,04 EUR

In cantina per un massimo di 3 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.L'etichetta au...
In cantina per un massimo di 3 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire.L'etichetta audace che abbellisce questa bottiglia in realtà ha portato il vino ad essere vietato nello stato americano dell'Alabama, catapultando la cantina sotto i riflettori sia in patria che all'estero. Fortunatamente questo Cab grande, scuro e bello è all'altezza dell'immagine seducente, ostentando aromi seducenti di marmellata di ciliegie rosse, cardamomo e cedro che si approfondiscono e si intensificano al palato con ribes nero maturo e more. Dietro questi sapori di frutta matura che dominano l'ingresso c'è un carattere distintivo terroso e speziato che ricorda una scatola di sigari e una struttura soddisfacentemente ferma. Questo vino multistrato è un eccellente compagno per le bistecche grazie al corpo pieno e ai sapori potenti, anche se il Gladiator Cab si abbina bene anche a sostanziosi piatti di pasta al pomodoro o alla carne affumicata di un semplice barbecue estivo. Ogni anno l'enologo Adam LaZarre seleziona attentamente le uve per questo vino da vigneti di qualità nella regione della Costa Centrale della California. L'area è benedetta da numerose denominazioni che producono il miglior Cabernet Sauvignon, permettendo ad Adam di personalizzare la sua miscela e scegliere le uve che possono dare un'espressione focalizzata sia della varietà che del terroir, pur offrendo un incredibile rapporto qualità-prezzo. Adam mescola anche un po' di Merlot e Syrah nella miscela per portare un tocco di spezie e morbidezza al palato.
Ramey Russian River Valley Chardonnay 2023
Ramey Russian River Valley Chardonnay 2023

57,83 EUR

In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.La Top 10 di Wine Spectator del 2024. David Ramey è un g...
In cantina fino a 8 anni. Servire fresco.La Top 10 di Wine Spectator del 2024. David Ramey è un grande nome nel mondo dell'enologia californiana grazie alle sue esperienze in aziende come Chalk Hill e Dominus e Chateau Petrus a Bordeaux. Nel 1996 David ha deciso di fondare la sua azienda vinicola che vanta i migliori vigneti sia a Napa che a Sonoma. Lo stile caratteristico di David è quello di grandi e audaci vini californiani che sono pieni di frutta vibrante, con una consistenza morbida e lussuosa e un corpo pieno al palato.Questo Chardonnay è fatto con frutta di alta qualità del Russian River, dove il clima più fresco assicura una stagione di maturazione più lunga per le uve. Il risultato è un frutto ben bilanciato con molta complessità e sapori di frutta matura. Una volta in cantina l'uva viene pigiata e il mosto fermentato in botti di rovere usando lieviti selvatici. Il vino viene poi invecchiato per 12 mesi in una combinazione di rovere francese e uova di cemento per preservare il carattere naturale della varietà.Il naso è meravigliosamente complesso e si apre con frutta tropicale e sentori di mandorle tostate e pasticceria fresca. Il primo sorso rivela un corpo pieno, una consistenza ricca e cremosa e una brillante vena di acidità che fornisce un perfetto contorno ai sapori fruttati.
Stag's Leap Wine Cellars Artemis Cabernet Sauvignon 2021
Stag's Leap Wine Cellars Artemis Cabernet Sauvignon 2021

95,00 EUR

Da bere subito o da conservare fino a 14 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Il famoso Stag's ...
Da bere subito o da conservare fino a 14 anni. Decantare 1 ora prima di servire.Il famoso Stag's Leap Wine Cellars nel cuore di Napa è stato fondato da Warren Winiarski nel 1972 dopo aver abbandonato la sua carriera accademica per studiare vinificazione sotto il leggendario Robert Mondavi. Il neonato progetto di Winiarski ha raggiunto la fama nel 1976 al concorso di degustazione Judgement of Paris, quando il suo Cabernet Sauvignon del 1973 fu votato al primo posto dai principali critici di vino francesi, battendo numerosi top chateaux di Bordeaux tra cui Chateau Haut-Brion e Chateau Mouton-Rothschild. Artemis prende il nome dall'antica dea greca che era tradizionalmente associata agli animali selvatici, e in particolare al cervo omonimo della tenuta. Le uve provengono da alcuni dei migliori appezzamenti di Napa con una piccola parte di Merlot e Malbec aggiunti alla miscela per portare una struttura ricca e liscia e una complessità extra. Il vino viene poi maturato in una combinazione di botti di rovere americano e francese per 18 mesi.Questo è un Cabernet potente e degno di essere invecchiato che risponderà meravigliosamente ad un altro decennio o più di conservazione. Voluttuoso cassis, amarena e prugna caratterizzano il naso, mentre il palato offre un corpo pieno e generoso, un bel frutto scuro, tannini decisi e una struttura ben sviluppata. Il profilo di sapore robusto lo rende ideale da servire con piatti sostanziosi di carne rossa o da tenere per altri anni.
Volarevic Plavac Mali Syrtis Gold Edition 2021
Volarevic Plavac Mali Syrtis Gold Edition 2021

22,27 EUR

Volarevic Plavac Mali Syrtis Gold Edition 2021
Volarevic Plavac Mali Syrtis Gold Edition 2021
Volarevic Posip 2024
Volarevic Posip 2024

13,90 EUR

Volarevic Posip 2024
Volarevic Posip 2024
Volarevic Plavac Mali 2019
Volarevic Plavac Mali 2019

14,86 EUR

Volarevic Plavac Mali 2019
Volarevic Plavac Mali 2019
Chronic Cellars Sir Real Cabernet Sauvignon 2021
Chronic Cellars Sir Real Cabernet Sauvignon 2021

16,51 EUR

In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'eccentrico marchio Chr...
In cantina fino a 9 anni. Non c'è bisogno di decantare prima di servire. L'eccentrico marchio Chronic Cellars è stato fondato dai fratelli Josh e Jake Beckett nel 2004. Il duo ha deciso che era il momento di mettere il loro amore per la viticoltura a buon uso convertendo "chronic' o uve di alta qualità in vini eccezionali. I fratelli sono nati in una famiglia di viticoltori a Paso Robles, così hanno trascorso i loro primi anni aiutando a lavare le botti e lavorando sulla linea di imbottigliamento. Questa formazione precoce li ha preparati bene per questo giovane progetto ambizioso che si concentra sull'uso del meglio di tutto, quando possibile. I legami locali di lunga data dei fratelli danno loro accesso alla migliore frutta di Paso Robles che viene accuratamente selezionata da Josh per le sue deliziose miscele. Il tocco finale sono le loro etichette di carattere che sono state disegnate da un amico d'infanzia e artista di talento.Il Sir Real Cabernet dei fratelli è sicuro di piacere agli amanti dei grandi rossi con un corpo pieno e generoso, tannini morbidi e una struttura ben costruita. Note di cassis, mora e ciliegia scura definiscono il naso, mentre il palato ha un sacco di rovo, prugna e spezie invernali. Il profilo di sapore corposo lo rende un grande partner per costate di manzo, stufati di manzo o ricchi piatti vegetariani come la parmigiana di melanzane.