Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Appuntamento mortale
Appuntamento mortale

9,99 EUR

Con "Appuntamento mortale", Maria Masella intesse le fila di una vicenda ingarbugliatissima, che ...
Con "Appuntamento mortale", Maria Masella intesse le fila di una vicenda ingarbugliatissima, che rischia di rivelarsi fatale sia per Teresa Maritano che per il vicequestore Marco Ardini. Siamo in pieno agosto, a Genova, e Teresa non è più in contatto da mesi con l’ex compagno di avventure. Paola, la bambina che aveva avuto in affido temporaneo, è stata data in adozione. Alla notizia dell’omicidio dei nuovi genitori, nonché della scomparsa di Paola, Teresa si ritrova per fortuna ad avere un alibi di ferro. Ma ciò che scopre, una volta arrivata in questura, ha dell’incredibile: si pensa che ad aver assassinato la coppia, rapendo Paola, sia stato proprio Marco Ardini, forse per riportarle la bambina. Dovendo sforzarsi di fare buon viso a cattivo gioco – di fronte a colleghi che iniziano a diffidare anche di lei – Teresa dovrà lasciare Genova e indagare per conto proprio, sperando di trovare sia Paola che Marco... ©2022 Fratelli Frilli Editori (P)2022 Saga Egmont Maria Masella nasce a Genova nel 1948. Laureatasi in Matematica, ha insegnato per anni al liceo scientifico, continuando a lavorare anche una volta ottenuto successo come scrittrice. Dopo aver esordito nel 1986 – pubblicando un racconto sulla collana Segretissimo Mondadori – ha dato infatti inizio ad una prolifica produzione narrativa, arrivando a pubblicare una settantina di romanzi che spaziano dal giallo al romanzo rosa, dal fantasy al noir. Fra i suoi titoli più noti, si possono citare "Il prigioniero" (Mondadori, 2005), "Il tesoro del melograno" (Rizzoli, 2016) e "Belle sceme!" (Corbaccio, 2009), ma anche le due serie incentrate sul commissario Antonio Mariani ("Morte a domicilio", 2002) e sul duo Teresa Maritano-Marco Ardini ("Nessun ricordo muore", 2017). Entrambe pubblicate da Fratelli Frilli Editori, le due epopee gialle constano cumulativamente di ben ventinove libri.
Una spiegazione logica
Una spiegazione logica

9,99 EUR

Nel 1967, Stanley Milgram dimostra la teoria dei sei gradi di separazione, secondo la quale sono ...
Nel 1967, Stanley Milgram dimostra la teoria dei sei gradi di separazione, secondo la quale sono al massimo sei le persone che ti separano da ogni altra persona al mondo. Un perverso e divertente gioco di coincidenze annulla questa distanza e fa sì che, alla fine di un afoso luglio milanese, la storia di Ruggero, Sante, Tano, il maresciallo Jonta, il direttore e Giulia diventi l’eccezione alla regola. Molti meno di sei sono i passaggi che collegano e catapultano i nostri personaggi nella stessa storia con un finale davvero sorprendente. ©2007 Todaro Editore Srls (P)2021 Saga Egmont Eugenio Tornaghi (1967) è uno scrittore italiano. Esordisce nella narrativa nel 2004 pubblicando due favole illustrate per bambini, nel 2007 esce il suo primo romanzo giallo, ‘Una spiegazione logica’.
Il dono dell'acqua - Il mistero dell'abbazia di Lucedio
Il dono dell'acqua - Il mistero dell'abbazia di Lucedio

9,99 EUR

Silvio, giovane studente torinese, si perde in uno dei tanti mercatini dell'usato in cui è solito...
Silvio, giovane studente torinese, si perde in uno dei tanti mercatini dell'usato in cui è solito avventurarsi. Su una bancarella trova un oggetto che cattura subito la sua attenzione. All’apparenza sembrerebbe un frammento di un piatto medievale. Controllando, scoprirà che proviene dall’abbazia di Lucedio, nel vercellese. Decide così di comprarlo e di regalarlo alla sua ragazza, dedita proprio in quel periodo alla stesura di una tesi universitaria sull’abbazia piemontese. Quello che all’inizio sembrava un innocuo cimelio si rivelerà però ben presto il tassello iniziale di un mistero antico e quasi dimenticato... Silvano Nuvolone (1958) è un poeta e scrittore italiano. Esordisce nella narrativa nel 1998, anno in cui pubblica il primo romanzo. Vincitore di diversi premi nazionali e internazionali, Nuvolone è artisticamente molto legato alla sua regione, il Piemonte.
Una discesa nel Maelstrom
Una discesa nel Maelstrom

9,99 EUR

Una classica storia di mare che descrive una terribile tempesta e le conseguenze che questa ha su...
Una classica storia di mare che descrive una terribile tempesta e le conseguenze che questa ha sul narratore. Intrappolato in un gigantesco vortice d'acqua, il narratore racconta la sua orribile esperienza di quasi morte. Costruita come una storia dentro una storia, "Una discesa" è una bellissima storia sul mare, raccontata alla maniera di "La ballata del vecchio marinaio" di Coleridge. Le vivide descrizioni naturali e l'inconcepibile bellezza del vortice trasformano la storia in un racconto memorabile e terrificante sulle le forze violente della natura. Edgar Allan Poe (1809-1849) è stato un poeta, autore e critico letterario americano. Famoso soprattutto per le sue poesie, i suoi racconti soprannaturali, macabri e misteriosi, è anche considerato l'inventore del genere poliziesco e un contributore del genere fantascientifico, del romanticismo oscuro e della narrativa bizzarra. Le sue opere più famose sono "Il Corvo" (1945), "Il gatto nero" (1943) e "Lo scarabeo d'oro" (1843).
La piccola Dorrit
La piccola Dorrit

9,99 EUR

Amy, devota figlia del vecchio William Dorrit, si prende cura del padre rinchiuso da molti anni p...
Amy, devota figlia del vecchio William Dorrit, si prende cura del padre rinchiuso da molti anni per debiti in una prigione londinese. La piccola Dorrit è segretamente innamorata del giovane amico di famiglia Arthur Clennam, ma un'improvvisa eredità mescolerà completamente le carte in tavola. Charles Dickens (Portsmouth, 1812 – Gad’s Hill, Kent, 1817) è uno dei romanzieri più popolari e amati di tutti i tempi. Dopo un’infanzia e una giovinezza difficili, trova il successo per la prima volta a ventisei anni, con la pubblicazione del suo primo romanzo, Il Circolo Pickwick. La sua inarrestabile attività narrativa continua poi senza sosta, con la pubblicazione di numerosi romanzi e dispense appartenenti a diversi generi letterari. Tra le sue opere più famose ricordiamo Oliver Twist, David Copperfield, Le due città, La piccola Dorritt e Grandi speranze.
D'Annunzio
D'Annunzio

9,99 EUR

Gabriele D’Annunzio ha incarnato alla perfezione la massima di Oscar Wilde "vivi la tua vita come...
Gabriele D’Annunzio ha incarnato alla perfezione la massima di Oscar Wilde "vivi la tua vita come se fosse un'opera d'arte". Personaggio eclettico amante della stravaganza, D'Annunzio ha sempre rigettato le mezze misure per concedersi tutto ciò che potesse aiutarlo a trasformarsi in un’opera sublime: dallo sfarzo delle sue abitudini alle numerose relazioni con donne spesso potenti, passando per l'impegno politico e l'indulgenza verso le droghe. Si tratta forse del primo artista che comprese come nella società dell'epoca fosse importante avere risonanza mediatica e sociale per farsi conoscere come autore: tra i primi aneddoti della sua vita è infatti famoso quello in cui, ancora ragazzo, finse la propria morte a cavallo per aumentare la propria notorietà in vista dell'uscita del suo primo libro. In questo volume, ascoltabile come audiobook e disponibile anche in formato ebook, la vita di Gabriele D'annunzio è narrata come una storia in cui cultura e letteratura abbracciano la curiosità e l'intrattenimento, offrendo una panoramica sulla vita dell'autore inedita e integrale. Boris Bertolini è un autore italiano originario di Milano, attivo come editor e produttore di fumetti per la casa editrice Nuvole & Strisce, nonché come autore e sceneggiatore di serie televisive. Scrittore e narratore di una serie di biografie dedicate ai più importanti autori italiani, oltre a "Gabriele D'annunzio" ha pubblicato "Alessandro Manzoni", "Giosuè Carducci", "Ugo Foscolo" e "Giacomo Leopardi".
Il baule volante
Il baule volante

9,99 EUR

"Il baule volante", pubblicata per la prima volta nel 1839, è una delle fiabe più particolari di ...
"Il baule volante", pubblicata per la prima volta nel 1839, è una delle fiabe più particolari di tutta la produzione di Hans Christian Andersen. Ispirata alle atmosfere orientaleggianti de "Le mille e una notte", la storia narra la vicenda di un giovane che, dopo aver sperperato tutto il proprio denaro in cose futili, si ritrova praticamente a vivere dentro un baule regalatogli da un amico. Questo, però, non è ciò che sembra: si tratta infatti di un oggetto magico, capace di trasportare il giovane in volo fin nella lontana terra dove vivono i Turchi, dando inizio a una serie infinita di avventure! Hans Christian Andersen (1805-1875) è stato uno scrittore, poeta e artista danese. È celebre la sua letteratura per bambini; tra le sue fiabe più amate si citano "I vestiti nuovi dell’imperatore", "La sirenetta", "L'usignuolo", "Il soldatino di stagno", "La regina delle nevi", "Il brutto anitroccolo" e "La piccola fiammiferaia". I suoi libri sono stati tradotti in tutte le lingue viventi del mondo e al giorno d’oggi non c’è bambino o adulto che non abbia avuto modo di conoscere gli estrosi personaggi di Andersen. Le sue fiabe sono state il soggetto di infiniti adattamenti per il teatro e per il cinema, soprattutto da parte della Disney con i film d’animazione "La sirenetta" del 1989 e "Frozen", liberamente tratto da "La regina delle nevi", del 2013. Grazie all’enorme contributo dato da Andersen alla letteratura per l’infanzia, nel 2 aprile, giorno del suo compleanno, si celebra la Giornata internazionale del libro per bambini.
Il fiore dell'apocalisse
Il fiore dell'apocalisse

9,99 EUR

Rientrata in servizio dopo una lunga degenza, la detective Maia Parodi viene trasferita senza tro...
Rientrata in servizio dopo una lunga degenza, la detective Maia Parodi viene trasferita senza troppi convenevoli alla sezione omicidi: una donna è appena stata ritrovata morta e l’unico indizio rinvenuto sulla vittima è un pendente a forma di fiore con quattro petali, di cui uno dipinto di blu. L'indagine non decolla fino a quando anche una seconda donna viene uccisa e Maia scopre che entrambe le vittime frequentavano un misterioso centro esoterico. Più continua ad indagare, più si fa in largo in lei il presentimento che gli omicidi potrebbero essere collegati alla teoria dei quattro elementi. Se così fosse, la vita di altre due persone potrebbe essere in grave pericolo. Luisa Colombo è un'autrice italiana. Nata a Milano il 29 luglio del 1957, si è laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Pavia con il massimo dei voti. Ha lavorato per trent'anni nel mondo dell'editoria, al Touring Club Italiano, prima di diventare lei stessa scrittrice di romanzi thriller.
SleepyCast. Storie per dormire meglio 1.5
SleepyCast. Storie per dormire meglio 1.5

9,99 EUR

Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla rilassante e calma descrizione di un piacevole pom...
Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla rilassante e calma descrizione di un piacevole pomeriggio trascorso fra le quattro mura di una silenziosa e affascinante biblioteca con preziose rifiniture in legno, luci calde e soffuse e piena di vecchi libri preziosi. Il mondo fuori suona così ovattato e lontano, che sembra che tutto inciti anche il lettore più attento a cadere in un sonno profondo... "SleepyCast. Storie per dormire meglio" è una serie di audiolibri di bedtime stories per adulti con sound effects rilassanti, ideati per favorire un sonno sereno e riposante. Lasciati cullare dalla voce narrante e dagli effetti sonori, e immergiti in mondi rassicuranti e tranquilli. Roberta Marasco è una scrittrice e traduttrice italiana che vive e lavora in Spagna. I suoi romanzi rosa e per ragazzi sono stati pubblicati da alcune delle maggiori case editrici italiane e tradotti in Olanda, Germania e Bulgaria.
La capanna dello zio Tom
La capanna dello zio Tom

9,99 EUR

Quando Arthur Shelby e la sua famiglia sono sul punto di perdere la loro fattoria, Arthur decide ...
Quando Arthur Shelby e la sua famiglia sono sul punto di perdere la loro fattoria, Arthur decide di vendere due dei suoi schiavi a un mercante di schiavi per saldare i suoi debiti. Lo zio Tom, un uomo di famiglia di mezza età e amico intimo del figlio di Arthur, è uno di loro. L'altro schiavo, Harry, fugge con la madre nel cuore della notte per raggiungere il Canada, dove potranno vivere da persone libere insieme al padre di Harry, che era scappato in precedenza. I due fuggiaschi sono inseguiti per il paese da un cacciatore di schiavi instancabile e spietato, mentre lo zio Tom, separato dalla sua famiglia, cerca di sopravvivere nel suo nuovo ambiente. Quando il romanzo di Harriet Beecher Stowe "La capanna dello zio Tom" fu pubblicato nel 1852, ci fu una protesta da parte degli stati meridionali americani, dove la schiavitù era ancora considerata una misura naturale e necessaria. Molti credono che questo romanzo, ampiamente distribuito, abbia in parte gettato le basi della guerra civile americana, mettendo fine alla schiavitù, una volta per tutte. La scrittrice americana Harriet Beecher Stowe (1811-1896) fu una grande sostenitrice dell'abolizione della schiavitù e il suo romanzo "La capanna dello zio Tom" del 1852 ebbe un ruolo fondamentale nel preludio alla guerra civile americana che ne determinò l'abolizione. Harriet Beecher Stowe scrisse oltre 30 libri e, sia come scrittrice che come oratrice nei dibattiti pubblici, ebbe un'enorme influenza sulla società americana.
Che male c'è?
Che male c'è?

9,99 EUR

"Prisco capì al primo squillo del cellulare che la serata avrebbe preso una piega diversa da quel...
"Prisco capì al primo squillo del cellulare che la serata avrebbe preso una piega diversa da quella che aveva pensato" ... Finiti i tempi gioiosi del commissariato "La Bella Napoli", nascosto fra le bellezze degli Appennini, Prisco si ritrova ora sbattuto in Sardegna per ordine ministeriale. La vita, laggiù, anche se condita da belle spiagge e birra a volontà, è tuttavia tediosa. Neanche la relazione con Lia, moglie di un assessore, sembra ridare a Prisco un po’ di quella gioia di vivere che ha sempre avuto. Ma un nuovo caso, l’omicidio di un concessionario di macchine di lusso, sembra giunto proprio al momento giusto, obbligando il nostro commissario a rimettersi in pista e dare inizio a una delle sue indagini... ©2023 Todaro Editore Srls (P)2023 Saga Egmont Ugo Mazzotta nasce a Napoli nel 1956. Medico legale di professione e bassista per hobby, è da sempre un avido lettore, appassionato di gialli, thriller e horror, come anche di Calvino e di Bulgakov. Nel 2002 esordisce col suo primo romanzo, "Commissariato di polizia La Bella Napoli", cui ne faranno seguito altri otto. Considerato uno dei più interessanti autori di noir all’italiana, ha collaborato alla scrittura di alcune stagioni del poliziesco televisivo "RIS – Delitti imperfetti" ed è vicepresidente dell’associazione culturale Napolinoir. Fra i suoi romanzi più apprezzati si possono ricordare "Indagine privata" (2005), "Merce di scambio" (2011) e "Mia o di nessuno" (2019).
Barbie - Squadra speciale
Barbie - Squadra speciale

9,99 EUR

Barbie, Renee e la loro squadra sono state selezionate per le finali del campionato di ginnastica...
Barbie, Renee e la loro squadra sono state selezionate per le finali del campionato di ginnastica artistica e non stanno più nella pelle! Mentre si allenano, Renee riceve un messaggio da sua zia Zoe che le invita a festeggiare la loro qualificazione alle finali con un picnic. Le ragazze si recano nel luogo indicato ma, al posto di una tavola imbandita, trovano una porta segreta. "Benvenute all’I3, l’agenzia internazionale per l’innovazione e l’intelligence", sono le parole scandite da zia Zoe quando le ragazze varcano la soglia. Dopodiché spiega loro di averle ingaggiate per una missione speciale... Cosa si nasconde dietro questo mistero? Vivi fantastiche avventure con Barbie e i suoi amici! Risolvi i misteri di porte segrete, mostri marini e messaggi in bottiglia; diventa un agente segreto per catturare i cattivi, canta nel gruppo rock di Barbie e festeggia il compleanno di Chelsea a Dreamtopia; vola verso isole tropicali e pianeti di galassie lontane. Andiamo, si parte! La bambola Barbie creata da Mattel è un’icona di stile, protagonista di mille avventure e la migliore amica di ogni bambina. Nata negli anni ‘50, continua ancora oggi a essere uno dei giochi preferiti in tutto il mondo, nonché la star di innumerevoli programmi TV, film e libri. La seguitissima serie Barbie Dreamhouse Adventures in onda su Netflix mostra Barbie, le sue sorelle e il suo fidanzato Ken in giro per Los Angeles e in viaggio per il mondo con il camper di Barbie. Alle fan più giovani sono dedicate le storie di Chelsea, la sorellina protagonista di Barbie Dreamtopia, che incontra sirene e fatine in un mondo fantastico. Negli ultimi anni, Barbie ha conquistato YouTube diventando una famosa vlogger. Nei suoi video parla di moda, famiglia e della sua vita a Malibu, e affronta in modo delicato questioni come razzismo, salute mentale e aspetto fisico. La nuova missione di Barbie è quella di aiutare le bambine a pensare in grande. Una nuova linea di bambole comprende figure di riferimento come l’atleta paraolimpica indiana Manasi Joshi e la giocatrice di calcio americana Alex Morgan, mentre la collezione Inspiring Women rende omaggio a eroine del calibro di Maya Angelou, Florence Nightingale e l’astronauta Sally Ride. Barbie e i suoi marchi associati sono proprietà di Mattel e sono utilizzati su licenza di Mattel Europa. © 2021 Mattel
La luna e i falò
La luna e i falò

9,99 EUR

Il ritorno a casa, alle origini, all’infanzia. Anguilla è tornato a visitare il suo paesino di or...
Il ritorno a casa, alle origini, all’infanzia. Anguilla è tornato a visitare il suo paesino di origine, nelle campagne piemontesi, dopo aver trovato il successo in America. Lì ritrova molte di quelle cose che gli erano mancate: gli odori, i sapori, i paesaggi. Scoprirà con amarezza, però, che sono le persone a esser cambiate. E anche i falò, quei fuochi magici che da bambino caratterizzavano le notti di festa, non sono più gli stessi: con la Seconda Guerra Mondiale appena alle spalle, hanno cambiato anche loro di significato. Un romanzo che esplora il ricordo dell’infanzia, la nostalgia del luogo proprio d’origine; ma anche la disillusione, il rimorso e le insicurezze. In questo libro, un classico della letteratura italiana, Pavese modella una realtà dolce e malinconica come i fuochi delle feste estive nelle campagne torinesi. Cesare Pavese (1908-1950) è stato un romanziere e poeta Italiano. Considerato uno dei massimi esponenti della letteratura del Bel Paese, sia per i suoi scritti che per la sua figura di intellettuale attivo socialmente, tra le sue opere ricordiamo La luna e i falò, La bella estate (con cui ha vinto il Premio Strega nel 1950), Dialoghi con Leucò, La casa in collina.
Klara con la K 10 - La ragazza stellare
Klara con la K 10 - La ragazza stellare

9,99 EUR

Klara e le sue migliori amiche si sono iscritte al laboratorio di teatro della scuola. Non stanno...
Klara e le sue migliori amiche si sono iscritte al laboratorio di teatro della scuola. Non stanno più nella pelle! Fantasticano sul ruolo che ricopriranno nello spettacolo teatrale: Rosa è timida e vorrebbe evitare di parlare davanti al pubblico e ai compagni di classe, Giulia sogna di essere una cantante solista, Klara vorrebbe invece segretamente interpretare il ruolo principale, quello della Ragazza stellare. Purtroppo, i ruoli sono pochi rispetto al numero di attori disponibili nelle diverse classi. Ognuno deve scrivere su un foglio il nome di due personaggi che desidera impersonare, dopodiché verranno effettuate le selezioni. A chi toccherà il ruolo principale? Line Kyed Knudsen è una scrittrice danese, nata a Copenhagen nel 1971. La sua opera si compone di oltre 50 libri per l'infanzia e nel 2017 è stata insignita dell’Orla Prize, premio dedicato alla letteratura per ragazzi. Tra i suoi libri più conosciuti ricordiamo la serie narrativa "Klara con la K" e "Love, do not love".
Kashmir
Kashmir

9,99 EUR

Questa volta il lavoro di Nicole porta lei e suo marito Paolo in Kashmir, terra in cui la coppia,...
Questa volta il lavoro di Nicole porta lei e suo marito Paolo in Kashmir, terra in cui la coppia, nonostante i numerosi viaggi, non ha mai ancora messo piede. Nicole sta ultimando un servizio sulla regione; Paolo l’aiuta, e sfrutta l'occasione per esplorare quei luoghi a lui sconosciuti. La coppia, all’improvviso, vedrà le sue priorità cambiare drasticamente. Un alone di mistero comincia a coprire il loro viaggio. Ignorarlo è impossibile: bisogna scoprirne l’origine. Sergio Grea (1935) è uno scrittore italiano. Da sempre appassionato alla letteratura e alla scrittura, nel 1998 corona il suo sogno di esordire nella narrativa. Da lì, Grea ha pubblicato diverse opere con svariate case editrici, offrendo ai suoi lettori storie intriganti e magnetiche.
Le avventure dei Mumin 1
Le avventure dei Mumin 1

9,99 EUR

Seguite Mumin, la sua famiglia e i suoi amici attraverso le quattro stagioni dell'anno! Dal pri...
Seguite Mumin, la sua famiglia e i suoi amici attraverso le quattro stagioni dell'anno! Dal primo giorno di primavera, quando Tabacco torna dai suoi viaggi invernali, alle lunghe giornate dorate di mezza estate, quando Mumin si troverà a dover risolvere un mistero. Dal giallo e arancione dell'autunno, dove Mumin e Sniff scoprono un messaggio in una bottiglia e partono alla ricerca di un nuovo amico, al buio gelido di metà inverno, quando tutti i Mumin vanno a dormire fino a quando non torna il sole. Venite a scoprire il tranquillo e intramontabile mondo dei Mumin, dove Mumin, papà Mumin e mamma Mumin partono per tante meravigliose avventure insieme ai loro amici: Grugnina, Sniff, Piccola Mi, Tabacco, Puzzolente, signora Fillyjonk e tutti gli altri. A quali terre mitiche condurrà il viaggio e quali creature fiabesche scopriranno Mumin e i suoi amici lungo la strada? Il magico mondo dei Mumin dell'autrice e illustratrice finlandese di lingua svedese Tove Jansson è in grado di catturare l'immaginazione di grandi e piccini. Creati nel 1945, i Mumin e i loro amici sono stati amati in tutto il mondo e sono apparsi in libri, fumetti e serie televisive in più di 35 lingue.
Grosso guaio a Roma Sud
Grosso guaio a Roma Sud

9,99 EUR

I gemelli congiunti Zek e Sam, piccoli balordi della periferia romana, ricevono l'ordine da Chick...
I gemelli congiunti Zek e Sam, piccoli balordi della periferia romana, ricevono l'ordine da Chick Lanzetta, boss del quartiere, di dare una lezione a un vecchio orologiaio. Peccato che poco dopo il negoziante venga ritrovato morto. Qualcuno cerca di addossare il crimine ai due fratelli che, mentre provano a discolparsi, vengono aggrediti, seguiti, minacciati. Ma i ragazzi hanno alcuni improbabili complici nella loro indagine: il vice ispettore Nick Castillo, convinto che stavolta siano solo capri espiatori; Bob Carrezza, un giornalista di cronaca nera; Minny Morelli, il loro allenatore di boxe; Abbe e la "magica" Luz. 'Grosso guaio a Roma Sud' è una storia ai limiti della realtà e racconta una periferia romana, quella del quadrante Sud, che ci regala atmosfere contrastanti, tra malavita e personaggi memorabili. ©2020 Todaro Editore Srls (P)2021 Saga Egmont Marzia Musneci, nata a Roma, è una scrittrice italiana. Specializzata in gialli e thriller urbani, le sue opere sono spesso ambientate nella capitale. Oltre ai romanzi, si dedica anche alla scrittura di haiku.
La villanella accorta
La villanella accorta

9,99 EUR

Un contadino trovò un mortaio d'oro e, da uomo onesto e leale quale era, decise di darlo al re. I...
Un contadino trovò un mortaio d'oro e, da uomo onesto e leale quale era, decise di darlo al re. Il re, tuttavia, non ne fu contento: voleva anche il pestello e pensava che il contadino l'avesse rubato. Il contadino fu rinchiuso nel castello. Se avesse dato retta alla sua saggia figlia, non sarebbe stato imprigionato. Il re sentì i brontolii del poveretto e la sua curiosità si risvegliò. Questa ragazza era davvero così intelligente? Stava per scoprirlo. Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe. I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
Il giorno di Ognissanti
Il giorno di Ognissanti

9,99 EUR

"Se il ricorso della data è più di una semplice coincidenza - e per quanto mi riguarda ne sono ce...
"Se il ricorso della data è più di una semplice coincidenza - e per quanto mi riguarda ne sono certo - se ne deve arguire che la strana donna comparsa per due volte lungo il viale nel giorno della vigilia dei Morti, o era un fantasma o, cosa più probabile e preoccupante insieme, una donna in carne ed ossa invasata da una maliarda". Edith Wharton fu scrittrice di trame di spettri che appaiono nel lucore lunare, su di un ponte inumidito dal freddo notturno. Sagome oltretombali o esseri umani invasati, posseduti da ossessioni disperanti, costretti a vagare notturni tra i fumi ammorbati di una città ammorbata? Nel porre l’interrogativo la Wharton dichiara la propria concezione del fantastico come il mezzo narrativamente più adeguato per raccontare il proprio tempo malato (la fine del XIX secolo). Tant’è che l’autrice continua scrivendo che "la storia della stregoneria abbonda di casi del genere" e che un simile messaggero femminile, "inviato dalle potenze che governano queste manifestazioni", potrebbe aggirarsi tra le vie rabbuie per "invitare uomini e donne a qualche raduno di mezzanotte, in qualche luogo solitario dei dintorni". Non si tratta d’un caso isolato tant’è che "chiunque abbia la curiosità di assistere ad un sabba ben presto vedrà la propria curiosità trasmormarsi in desiderio" ed il desiderio tramutarsi in realtà. Attraverso le ombre di fantasmi la Wharton descrive il mondo diurno, spaventevole tanto quanto quello che scivola - a mezzanotte della vigilia del giorno dei Morti - su un lugubre viale ghiacciato da una nebbia tremenda. Scrittrice statunitense.Di famiglia ricchissima, nel 1885 sposa il banchiere Edward Wharton. Dopo la separazione dal marito si trasferisce in Francia, dove stringe amicizia con i maggiori scrittori e intellettuali del tempo, come Henry James, Sinclair Lewis, Jean Cocteau e André Gide. Nel 1902 pubblica il suo primo romanzo The Valley of Decision, cui seguono nel 1905 La casa della gioia, nel 1911 Ethan Frome e nel 1920 L’età dell’innocenza, le sue grandi opere. Muore in Francia nel 1937.
Le indagini di Maria Viani - Seconda parte
Le indagini di Maria Viani - Seconda parte

9,99 EUR

Nell’enigma suggestivo di una Liguria perennemente inquieta, una biologa in pensione indaga su un...
Nell’enigma suggestivo di una Liguria perennemente inquieta, una biologa in pensione indaga su una serie di casi misteriosi, rivelando una perspicacia degna di una grande detective! Con passo lieve ma deciso, Maria Viani prosegue il suo percorso investigativo tra atmosfere sospese, incontri inattesi e interrogativi che sfidano il tempo. Le nuove indagini si snodano tra sentimenti e intuizioni, lasciando spazio a riflessioni sottili e scoperte impreviste. Ancora una volta, la protagonista si affida al suo sguardo discreto e al suo pensiero libero, mentre il paesaggio ligure resta sullo sfondo come una presenza viva e complice…. In una nuova raccolta – che profuma di estate e di mare – ecco a voi una serie di avventure per il personaggio più amato di Maria Teresa Valle! Le indagini di Maria Viani Maria Teresa Valle, nata a Varazze (SV), risiede attualmente a Genova. Ha pubblicato svariati romanzi, spaziando dalla narrativa rosa al giallo, fra cui “La morte torna a settembre” (2008) e “Il mandante” (2019).
La Pimpa - Collezione di storie
La Pimpa - Collezione di storie

9,99 EUR

Gli audiolibri della Pimpa riuniti in un'unica, speciale collezione! Pimpa, insieme ad Armando e...
Gli audiolibri della Pimpa riuniti in un'unica, speciale collezione! Pimpa, insieme ad Armando e a tutti i suoi amici animali, è pronta a tuffarsi in un mondo di avventure indimenticabili. Tra gite in Cina e in Africa, volando su nuvole soffici, risolvendo misteri e visitando musei, le storie della Pimpa vi divertiranno, incanteranno e faranno viaggiare con la fantasia! © Franco Cosimo Panini Editore Spa © 2021 Francesco Tullio Altan / Quipos Srl (P)2021 Saga Egmont Francesco Tullio-Altan, noto semplicemente come Altan (Treviso, 1942), è un fumettista e vignettista italiano. Nel 1975, ha creato la Pimpa, uno dei personaggi per l'infanzia di maggior successo in Italia.
Il cliente di riguardo - Le indagini di Dario Corbo giornalista: Dario Corbo giornalista
Il cliente di riguardo - Le indagini di Dario Corbo giornalista: Dario Corbo giornalista

9,99 EUR

Dario Corbo è un ex giornalista di cronaca nera ora addetto stampa di una potente fondazione d’ar...
Dario Corbo è un ex giornalista di cronaca nera ora addetto stampa di una potente fondazione d’arte. Viene trascinato in una storia di intrighi che ruotano attorno a un enigmatico ritratto di Thomas Beckford e a una sfinge etrusca contesa da collezionisti senza scrupoli. ​Nel gioco di ricatti e manipolazioni orchestrato intorno alla fondazione e al clan Currè, Dario deve proteggere chi ama mentre si riapre la ferita mai chiusa della sospetta morte della ex moglie: un libro in cui passato e presente sono legati da una stessa, pericolosa trama. Giampaolo Simi è un autore e sceneggiatore: ha lavorato per «RIS-delitti imperfetti» e «Crimini», oltre che per «Nero a metà». Per le sue opere letterarie ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il Premio Scerbanenco nel 2015 e il 2023. I suoi libri sono stati tradotti in Francia e in Germania.
Rilassamento - La pista da sci
Rilassamento - La pista da sci

9,99 EUR

Sogna ad occhi aperti una piacevole sciata in un meraviglioso paesaggio invernale. La neve scricc...
Sogna ad occhi aperti una piacevole sciata in un meraviglioso paesaggio invernale. La neve scricchiola sotto gli scarponi, gli sci tagliano ritmicamente la neve, mentre senti l'aria fredda sferzare le tue guance. In solitudine, tra i pini innevati, sembra che il resto del mondo stia ancora dormendo.
Racconti umoristici
Racconti umoristici

9,99 EUR

Una risata che sfuma nella malinconia unisce questi racconti brevi, narrativamente indipendenti m...
Una risata che sfuma nella malinconia unisce questi racconti brevi, narrativamente indipendenti ma simili nel tipo di umorismo che li anima. Dai caffè densi di fumo della Milano di metà Ottocento, Tarchetti scatta un'istantanea, nebulosa e amareggiata, di quel periodo storico. Ironia, soprannaturale e grottesco si mescolano in questo viaggio crepuscolare e umoristico nella bohème italiana e nei travagli spirituali di un artista che deve fare i conti con la sua posizione nel mondo. Iginio Ugo Tarchetti (1839-1969) è stato uno scrittore e giornalista italiano. Tarchetti apparteneva al gruppo degli Scapigliati, una corrente letteraria attiva soprattutto a Milano a metà dell'Ottocento. Scrittore fantasioso e "boehémien", tra le sue opere ricordiamo 'Fosca' e la collezione di storie brevi intitolata ‘Racconti umoristici’.
La pasticceria della felicità
La pasticceria della felicità

9,99 EUR

In un romanzo corale e luminoso, Harada Maha accompagna i suoi lettori lungo le stagioni della na...
In un romanzo corale e luminoso, Harada Maha accompagna i suoi lettori lungo le stagioni della natura e della vita, in una favola giapponese moderna sul valore della dolcezza. Tra Osaka e Kobe c’è la piccola pasticceria Sweet Home, nascosta tra le colline verdi e accoglienti. È gestita dal signor Kōda, sua moglie Akiko e le loro figlie Hina e Haruhi. Sono molti i clienti che vi si affacciano, attratti dalla dolcezza delle pietanze ma anche dal calore del contatto umano... Harada Maha (1962) è una scrittrice giapponese. Autrice dei romanzi “Aspettando buone notizie” e “La tela del paradiso”, ha vinto i prestigiosi premi letterari Yamamoto Shūgorō e Nitta Jirō, mentre alcune sue opere sono state riadattate per il cinema e la TV.
Supercamper
Supercamper

9,99 EUR

A bordo del Supercamper dei suoi genitori, Matteo ha imparato a conoscere il mondo. A viaggiare, ...
A bordo del Supercamper dei suoi genitori, Matteo ha imparato a conoscere il mondo. A viaggiare, a vedere i tramonti da nuove prospettive, ad assaporare nuovi inizi, a intuire il luogo d’arrivo di strade sconosciute, piene di polvere o di insegne stradali scritte in chissà quale lingua. In questa guida turistico-letteraria, Matteo Cavezzali riassume molte delle sensazioni di chi viaggia, di chi si lancia all’avventura, perché quella del viaggiatore è una figura composta sì da infinite singolarità, ma che in fondo riflette uno spirito comune, un desiderio e una capacità di meravigliarsi collettivi. Dai segreti della cerimonia del tè in Giappone, ai sentieri tropicali dell’Amazzonia, all’aurora boreale nel Circolo Polare Artico—Supercamper conduce lì, alla scoperta del prossimo viaggio. Matteo Cavezzali (1983) è uno scrittore italiano. Autore di narrativa e di saggistica, tra le sue opere ricordiamo "Icarus", racconto dell'ascesa e caduta di Raul Gardini, e "Nero d'inferno" sull'anarchico Mario Buda.
Cantico di Natale
Cantico di Natale

9,99 EUR

È la vigilia di Natale a Londra e il rabbioso, infelice Ebenezer Scrooge è solo, senza la minima ...
È la vigilia di Natale a Londra e il rabbioso, infelice Ebenezer Scrooge è solo, senza la minima traccia di spirito natalizio. Non ha idea di quello che gli sta per succedere, di quali spettrali visitatori stanno per arrivare a insegnargli il vero significato delle feste. Un magico classico di Natale, questa commovente storia di Charles Dickens ha contribuito a dipingere le feste natalizie come una celebrazione della carità, della gentilezza, della riflessione. "Canto di Natale" è stato adattato innumerevoli volte, di cui due volte dalla Disney, e chiunque da Jim Carrey, Albert Finney e Michael Caine a Zio Paperone ha interpretato il miserabile vecchietto. Charles Dickens (1812-1870) è stato uno scrittore e critico sociale inglese. È considerato uno dei più grandi scrittori dell’epoca vittoriana e ha scritto alcuni dei racconti più celebri della storia: "Oliver Twist" (1837-1839), "Canto di Natale" (1843), "David Copperfield" (1849-1850), "Casa desolata" (1852-1853), "Grandi speranze" (1860-1861), e molti altri.
Il postino Pat - Consegna Speciale Preziosa
Il postino Pat - Consegna Speciale Preziosa

9,99 EUR

Il postino Pat dovrà stare particolarmente attento quando gli si chiede di consegnare una delicat...
Il postino Pat dovrà stare particolarmente attento quando gli si chiede di consegnare una delicata scatola di uova ad Amy. E queste non sono uova normali: è una corsa contro il tempo per salvare gli anatroccoli di Greendale! Il postino Pat è un personaggio letterario e della TV famoso e amato fin dai primi anni '80. Insieme al suo gatto Jess, consegna la posta agli abitanti di Greendale e della campagna circostante. John Arthur Cunliffe (1933-2018) è stato un presentatore televisivo e autore britannico di libri per bambini, famoso soprattutto per i libri e il programma televisivo sul Postino Pat, che ha creato insieme alla BBC. Pubblicato per la prima volta da Buster Nordic A/S. © 2020 Woodland Animations Limited. Lic. Royal Mail Group plc. Tutti i diritti riservati. L'audiolibro è stato pubblicato da Buster Nordic A/S e Saga Egmont.
Battaglione d'Assalto
Battaglione d'Assalto

9,99 EUR

"UNO DEI MIGLIORI SCRITTORI EUROPEI, HA IL SENSO DELLA SUSPENSE COME POCHI" Staffordshire Evening...
"UNO DEI MIGLIORI SCRITTORI EUROPEI, HA IL SENSO DELLA SUSPENSE COME POCHI" Staffordshire Evening Standard, Inghilterra Un commando speciale del reggimento di disciplina che indossa uniformi russe conquista 4 carri armati T-34. Lontani orizzonti dietro le linee russe nel Caucaso. Siamo nel 1942. Di ora in ora i carri armati avanzano verso est. Vengono invocati diverse volte dai reparti russi. Seguiamo i soldati nella loro lotta disperata per fare ritorno tra le linee tedesche. Le distanze sono sterminate, gli amici pochi e la morte sempre in agguato. Sven Hassel fu reclutato in una compagnia di disciplina come soldato semplice dell’esercito tedesco. Con un realismo immediato e brutale, narra le atrocità della guerra, i crimini nazisti e il senso dell’umorismo cinico e crudo dei soldati. Con oltre 50 milioni di copie vendute, i suoi sono i libri di guerra di maggior successo al mondo.
Pollicino
Pollicino

9,99 EUR

C'era una volta una famiglia povera che non desiderava altro che avere un figlio, anche uno picco...
C'era una volta una famiglia povera che non desiderava altro che avere un figlio, anche uno piccolo come un pollice. E sapete che è successo? Finalmente hanno avuto un figlio ed era davvero piccolo come un pollice. Nonostante le sue dimensioni il ragazzino era così avventuroso che convinse il padre a lasciarlo andare via con due sconosciuti. Il suo viaggio continuò poi con alcuni ladri. Poi fu anche ingoiato da una mucca. Pensi che questa storia possa finire bene per il povero Pollicino o che i continui rischi gli costeranno la vita? Bambini e adulti, immergetevi nel mondo dei fratelli Grimm, tra racconti popolari e leggende! Venite a scoprire i racconti meno conosciuti e a rileggere i classici più preziosi, tutti raccolti in questa collezione di 53 fiabe. I fratelli Grimm sono probabilmente i cantastorie più conosciuti al mondo. Tra le loro fiabe più famose possiamo trovare "Cenerentola", "La Bella e la Bestia" e "Cappuccetto Rosso" e non c'è quasi nessuno che non sia cresciuto con le avventure di Hansel e Gretel, Raperonzolo e Biancaneve. L'eccezionale eredità letteraria di Jacob e Wilhelm Grimm è costituita da racconti popolari e dal leggende tedesche ed europee. Le loro collezioni sono state tradotte in tutte le lingue europee nel corso della loro vita e in ogni lingua vivente oggi.
La lettera u
La lettera u

9,99 EUR

Il protagonista di questo racconto soffre di una devastante ossessione per la lettera U: ne è ter...
Il protagonista di questo racconto soffre di una devastante ossessione per la lettera U: ne è terrorizzato da quando è ragazzino, e ogni tentativo di superare il trauma ha avuto l'unico effetto di renderlo più forte. La sua avversione per la lettera U diventerà così grave da impedirgli di vivere normalmente: abbandonerà una dopo l’altra tre donne, colpevoli di portare un nome nel quale compare la U. Alla fine tuttavia sposerà Ulrica, fiducioso di poterla convincere un giorno a cambiare nome. Quando il suo piano fallirà, la sua ossessione lo porterà a impazzire del tutto. Igino Ugo Tarchetti, (1839 – 1869) è stato uno scrittore, poeta e giornalista italiano. Anticonformista e tendente alla malinconia e alle fantasie macabre, fu uno dei più importanti esponenti del movimento letterario della Scapigliatura milanese e scrisse diverse opere tra romanzi, racconti e poesie. Il suo romanzo più celebre fu "Fosca" (1869): ispirato largamente a fatti autobiografici, venne pubblicato postumo e terminato dallo scrittore e amico Salvatore Farina.
Rilassamento - Zen
Rilassamento - Zen

9,99 EUR

Trova la pace interiore con questa musica da meditazione che ti aiuterà a rilassarti completament...
Trova la pace interiore con questa musica da meditazione che ti aiuterà a rilassarti completamente. Fai un respiro profondo e lascia andare tutte le tensioni e lo stress.
Magia d'amore (La collezione eterna di Barbara Cartland 12)
Magia d'amore (La collezione eterna di Barbara Cartland 12)

9,99 EUR

Rimasta senza genitori, Alita Lang vive nel castello dello zio, il duca di Langstone, da cui non ...
Rimasta senza genitori, Alita Lang vive nel castello dello zio, il duca di Langstone, da cui non è autorizzata a uscire: di fatti non è mai stata vista da estranei, tanto che nessuno sa della sua esistenza. Il suo unico interesse sono i cavalli dello zio, di cui si prende cura con amore. Tutto però è destinato a cambiare quando, all'ippodromo privato del duca, Alita conosce il ricco americano Clint Wilbur, un uomo così diverso da lei, eppure così affine. Improvvisamente il cuore di Alita galoppa più veloce dei cavalli, così forte che è impossibile ignorarlo. Ma la corsa dell'amore non è priva di ostacoli: il duca sta già tramando affinché sua figlia Hermione sposi il milionario, per unire le loro due proprietà e salvarsi una volta per tutte dalla bancarotta. Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Occhi di smeraldo
Occhi di smeraldo

9,99 EUR

Quando Eva Philips e Blake Miller si incontrano per la prima volta hanno almeno una cosa in comun...
Quando Eva Philips e Blake Miller si incontrano per la prima volta hanno almeno una cosa in comune: lei ha fatto ritorno a Seattle dopo otto anni trascorsi a cercare qualcosa di diverso; lui ha fatto lo stesso, abbandonando la propria casa e sforzandosi di non guardarsi mai indietro. La casa, oltre che un luogo fisico, è anche una dimensione ideale. Trovarsi e specchiarsi nella solitudine di un’altra persona può forse implicare il ritrovare un luogo in cui abitare. Il reparto marketing della Miller, di cui Blake è CEO, è quindi la scenografia perfetta per l’incontro-scontro fra due personalità che covano le stesse, intime paure. Anche se all’apparenza possono apparire come due assoluti opposti... Federica Celentano si definisce un’avida lettrice, come dimostrano anche i suoi profili social: su Instagram, così come su Facebook, ama proporre le sue ultime letture, che spaziano dalle sorelle Brontë a Pablo Neruda, da Jane Austen alle penne contemporanee di Silvia Celani e Rupi Kaur. Colleziona inoltre i volumi della collana RBA "I maestri del fantastico", di cui apprezza le copertine e le illustrazioni. Ha esordito nel 2021 con "Occhi di smeraldo"; edito da Cherry Publishing.
Hello Kitty – La gita scolastica
Hello Kitty – La gita scolastica

9,99 EUR

Hello Kitty e i suoi amici si preparano per andare in gita scolastica al parco avventura! Ma Fifi...
Hello Kitty e i suoi amici si preparano per andare in gita scolastica al parco avventura! Ma Fifi non sembra molto contenta. Confesserà ai suoi amici cosa la spaventa prima che sia troppo tardi? Entra nel fantastico mondo di HELLO KITTY e dei suoi amici! Divertiti a seguirli nelle loro avventure: un picnic, un concerto, una gita in spiaggia, un matrimonio e tanti tesori da scovare. Scopri la parte di te che più somiglia a Hello Kitty e preparati ad ascoltare delle storie meravigliose!
Hello Kitty – Il mistero delle tortine
Hello Kitty – Il mistero delle tortine

9,99 EUR

In casa di Hello Kitty alcune cose scompaiono misteriosamente. È un ladro? Un fantasma? Il Club d...
In casa di Hello Kitty alcune cose scompaiono misteriosamente. È un ladro? Un fantasma? Il Club dell’Amicizia è pronto a catturare il responsabile. Insieme, i quattro amici risolveranno il mistero delle tortine scomparse! Entra nel fantastico mondo di HELLO KITTY e dei suoi amici! Divertiti a seguirli nelle loro avventure: un picnic, un concerto, una gita in spiaggia, un matrimonio e tanti tesori da scovare. Scopri la parte di te che più somiglia a Hello Kitty e preparati ad ascoltare delle storie meravigliose!
Il destino degli Elfi 2: Il cuore di pietra
Il destino degli Elfi 2: Il cuore di pietra

9,99 EUR

La Terra degli Elfi è ancora sotto pericolo. Bellis e la sua compagnia sono appena giunti a Valle...
La Terra degli Elfi è ancora sotto pericolo. Bellis e la sua compagnia sono appena giunti a Valle dell’Aquila, dove pensano di essere più al sicuro. I Pugni d’Acciaio, guidati dal loro Re, stanno provando a far breccia attraverso la Gola dell’Aquila, un passaggio nelle montagne che un gruppo di valorosi guerrieri difende eroicamente. Rubus, il fratello minore di Bellis, farà la conoscenza di Tiromancino, un giovane Troll spericolato come lui. Insieme, decideranno di addentrarsi nell’accampamento del nemico per dare una svolta alla guerra. E così, tra colpi di scena e sfide all’ultimo fiato, questo secondo capitolo della saga de "Il destino degli Elfi" terrà i lettori incollati alle pagine, catapultandoli in un mondo fantastico e pieno di avventure. "Il cuore di pietra" è il secondo di quattro libri che compongono la saga de "Il destino degli Elfi". Ecco la lista completa: "I guerrieri corazzati", "Il cuore di pietra", "Le tombe dimenticate", "Il flauto incantato". Peter Gotthardt è un autore danese nato a Copenhagen nel 1946. Scrittore molto prolifico, nella sua vita ha scritto decine e decine di libri per l’infanzia, molto spesso ambientati nel fantastico reame degli Elfi. Tradotto in molte lingue, l’autore si è imposto come uno degli scrittori per bambini di maggiore successo.
Il silenzio della Bassa
Il silenzio della Bassa

9,99 EUR

Negli ultimi mesi del 2011 il piccolo villaggio di Airone, a pochi chilometri da Bologna, è sconv...
Negli ultimi mesi del 2011 il piccolo villaggio di Airone, a pochi chilometri da Bologna, è sconvolto dalla misteriosa scomparsa della diciassettenne Celeste Maccaferri. Parallelamente alle consuete indagini della polizia, Fiorella Benedetti, conduttrice televisiva senza scrupoli, assolda l’investigatore privato Galeazzo Trebbi. L'intento della conduttrice è quello di andare più a fondo alla questione ma, soprattutto, confezionare un perfetto caso mediatico. Grazie alle capacità dell'investigatore Trebbi, l'indagine avrà davvero inizio quando verrà rinvenuto il diario personale della ragazzina che inizierà a far luce su un caso estremamente complicato, sospeso tra occultamenti, sette sataniche e l'identità di un altro ragazzo che abita proprio a pochi isolati di distanza dalla casa della famiglia Maccaferri. Massimo Fagnoni, laureatosi in Filosofia nel 1989, ha dapprima lavorato nei servizi sociali di Bologna, per poi diventare poliziotto municipale. Ha pubblicato vari romanzi a sfondo noir, fra cui si possono citare “Belva di città” (2010), “La ragazza del fiume” (2010), “Bolognesi per caso” (2016), “Cielo d’agosto” (2012) e “Bologna all’inferno” (2010).
Pimpa e la talpa Camilla
Pimpa e la talpa Camilla

9,99 EUR

È inverno e Pimpa accompagna l'Armando al lavoro, ma poi... c'è così tanta neve che non riesce pi...
È inverno e Pimpa accompagna l'Armando al lavoro, ma poi... c'è così tanta neve che non riesce più a trovare la strada di casa. Per fortuna incontra la talpa Camilla. Lei non ci vede molto bene ma ha un fiuto incredibile... e non solo per i pomodori. Tra gallerie sotterranee, scale e vasi di fiori, Pimpa ritorna finalmente a casa! Un'altra entusiasmante avventura della Pimpa, narrata dall'attrice e doppiatrice Francesca Vettori, indimenticabile voce della Pimpa nelle più recenti serie televisive prodotte dalla RAI. © Franco Cosimo Panini Editore Spa © 2012 Francesco Tullio Altan / Quipos Srl (P)2021 Saga Egmont Francesco Tullio-Altan, noto semplicemente come Altan (Treviso, 1942), è un fumettista e vignettista italiano. Nel 1975, ha creato la Pimpa, uno dei personaggi per l'infanzia di maggior successo in Italia.
Gestapo
Gestapo

9,99 EUR

"UNO STRAORDINARIO SVEN HASSEL, FORSE IL MIGLIORE - UN SICURO BESTSELLER INTERNAZIONALE" L’Écho d...
"UNO STRAORDINARIO SVEN HASSEL, FORSE IL MIGLIORE - UN SICURO BESTSELLER INTERNAZIONALE" L’Écho de la Vente, Francia È come se il suolo saltasse per aria. Il boato di una lunga esplosione scuote le linee tedesche. Si sente un grido infernale. Attraverso le scintille infuocate si vede l’enorme sagoma di Fratellino con la bombetta grigia in testa. Si trova in fondo alla trincea nemica con il mitragliatore premuto contro il fianco. La canna sputa proiettili che formano scie luminose. Sagome si muovono disordinatamente in preda al panico. -Sembrano diavoli! esclama il tenente russo ammirato. Sven Hassel fu reclutato in una compagnia di disciplina come soldato semplice dell’esercito tedesco. Con un realismo immediato e brutale, narra le atrocità della guerra, i crimini nazisti e il senso dell’umorismo cinico e crudo dei soldati. Con oltre 50 milioni di copie vendute, i suoi sono i libri di guerra di maggior successo al mondo.