Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Le indagini di Teresa Maritano: la serie
Le indagini di Teresa Maritano: la serie

9,99 EUR

Ascolta la raccolta completa delle indagini dell'ex-ispettore Teresa Maritano e del vicequestore ...
Ascolta la raccolta completa delle indagini dell'ex-ispettore Teresa Maritano e del vicequestore Marco Ardini, sullo sfondo di una Genova dalle forti tinte noir. Una serie bestseller da togliere il fiato tutta da riscoprire, nata da una delle penne al femminile più celebri nel panorama del giallo italiano: Maria Masella. Teresa Maritano, dopo aver lasciato la polizia, ha aperto un bar in una piazzetta poco lontana dal Ponte di Sant’Agata sperando in giorni tranquilli e anonimi. Tutto ha di nuovo inizio, però, quando nella sua vita ritorna il commissario Marco Ardini in seguito alla scomparsa di Carlotta, una bambina che frequenta la scuola elementare situata nella piazzetta, e Ardini sa che se qualcuno ha notato qualcosa di potenzialmente utile, quel qualcuno è l’ex ispettore Maritano. Poco per volta Teresa, nonostante l’iniziale resistenza e il disagio di lavorare nuovamente con Ardini, si lascia prendere dalle ricerche, perché conosceva bene Carlotta. Sarà l'inizio di un lungo e prolifico lavoro di squadra dove vita privata, indagini e intrighi genovesi si compongono e scompongono in un complesso puzzle tutto da risolvere. Maria Masella (1948) è una scrittrice italiana. Giallista bestseller, tra i personaggi di successo da lei creati ricordiamo il commissario Antonio Mariani e l'ex poliziotta Teresa Maritano. Maria Masella ha anche vinto due edizioni del Festival internazionale del giallo e del mistero (MystFest) di Cattolica.
Io sono l'uomo nero: Un viaggio nella follia dei diari di Angelo Izzo
Io sono l'uomo nero: Un viaggio nella follia dei diari di Angelo Izzo

9,99 EUR

Un viaggio nella follia dei diari di Angelo Izzo e del massacro del Circeo. Uno zoom diretto, sco...
Un viaggio nella follia dei diari di Angelo Izzo e del massacro del Circeo. Uno zoom diretto, sconcertante sull'estremo narcisismo di un uomo e le sue terribili conseguenze. L’opera di Ilaria Amenta indaga le memorie di un uomo capace di oltrepassare ogni limite del male, tra crimini efferati e la prigione vissuta come luogo di autocelebrazione. Un viaggio dentro la mente di un “uomo nero” per provare a capire come si possa compiere e ripetere l’inenarrabile senza provare rimorso. Ilaria Amenta è nata a Roma. È giornalista professionista dal 1997, collabora con Radio1 occupandosi di cronaca, società e costume. Ha curato e condotto programmi di attualità e collabora con la redazione del GR1.
Notti d'Arabia (La collezione eterna di Barbara Cartland 52)
Notti d'Arabia (La collezione eterna di Barbara Cartland 52)

9,99 EUR

La giovane Vita Ashford rabbrividisce al solo pensiero di sposare Lord Bantham: quell'uomo è abba...
La giovane Vita Ashford rabbrividisce al solo pensiero di sposare Lord Bantham: quell'uomo è abbastanza vecchio da poter essere suo padre, e lei preferirebbe morire piuttosto che diventare sua moglie. Vita ha quindi pianificato una straordinaria fuga da casa, e la sua destinazione finale è il deserto siriano, dove sua cugina Jane vive con uno sceicco beduino. Vita è certa che Jane simpatizzerà con il suo rifiuto di sposarsi e le insegnerà i segreti del vero amore. Eppure, una volta arrivata sotto il sole cocente della Siria, non sarà da sua cugina che Vita imparerà quanto può essere caldo e passionale l'amore nel deserto. Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Re Lear
Re Lear

9,99 EUR

L'anziano re di Britannia, Lear, decide di abdicare al trono e dividere il proprio regno tra le s...
L'anziano re di Britannia, Lear, decide di abdicare al trono e dividere il proprio regno tra le sue tre figlie, in proporzione, però, all'amore che le figlie gli avrebbero dimostrato. William Shakespeare (Stratford-upon-Avon, 1564 – 1616) era figlio di un commerciante di pellami. È considerate il più grande autore di lingua inglese e uno dei maggiori scrittori e poeti di tutti i tempi. A lui si devono moltissime tragedie e commedie.
Il podere
Il podere

9,99 EUR

Inizio Novecento. Remigio Selmi lascia il suo modesto impiego da ferroviere per trasferirsi in un...
Inizio Novecento. Remigio Selmi lascia il suo modesto impiego da ferroviere per trasferirsi in un podere da lui ereditato nelle campagne senesi. Ben presto, però, un senso di devastante inadeguatezza comincia ad impadronirsi di lui rendendolo sempre più impotente e inetto di fronte ai contadini locali, resi gretti e violenti da secoli di povertà. Il crescendo delle tensioni avvilupperà Remigio in un vortice auto-distruttivo, il cui dipanarsi ricorda certi romanzi di Dostoevskij. Federigo Tozzi (1883-1920) è stato uno scrittore italiano. Poco conosciuto in vita e dopo la morte, è stato rivalutato nel tempo ed è adesso considerato uno dei più grandi romanzieri italiani di inizio Novecento. I suoi scritti, di stampo psicologico, sono stati spesso paragonati a quelli di autori del calibro di Joyce, Svevo e Pirandello. Tra le sue opere più importanti ricordiamo 'Tre croci', 'Il podere' e 'Con gli occhi chiusi'.
Oltre il mare (La collezione eterna di Barbara Cartland 69)
Oltre il mare (La collezione eterna di Barbara Cartland 69)

9,99 EUR

Sebbene viva in una casa elegante e imponente nella prestigiosa Belgrave Square a Londra, la vita...
Sebbene viva in una casa elegante e imponente nella prestigiosa Belgrave Square a Londra, la vita della giovane Angelina Medwin è ben poco glamour o romantica. Passa la maggior parte del tempo ad accudire la nonna malata, Lady Medwin, e il suo amato "leone pechinese", che Angelina porta a spasso nel bellissimo e rigoglioso parco privato della piazza. È proprio durante una di queste passeggiate che incontra l'affascinante principe Xenos di Cefalonia, in visita a Londra per l'imminente incoronazione del re Edoardo VII. Colpita dai modi esotici e dal carisma del principe, Angelina si ritrova a sognare una vita diametralmente opposta a quella che ha vissuto finora. Ma se è vero che per lei non c'è alcun modo di cambiare il presente, la chiave per la tanto agognata felicità potrebbe nascondersi proprio nel suo misterioso passato. Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Hello Kitty – La festa della bellezza
Hello Kitty – La festa della bellezza

9,99 EUR

Dear Daniel è in viaggio e il resto del Club dell’Amicizia si prepara a un evento riservato alle ...
Dear Daniel è in viaggio e il resto del Club dell’Amicizia si prepara a un evento riservato alle ragazze: la festa della bellezza! Ma se Hello Kitty, Tammy e Fifi non riusciranno a collaborare, andrà tutto a rotoli? Entra nel fantastico mondo di HELLO KITTY e dei suoi amici! Divertiti a seguirli nelle loro avventure: un picnic, un concerto, una gita in spiaggia, un matrimonio e tanti tesori da scovare. Scopri la parte di te che più somiglia a Hello Kitty e preparati ad ascoltare delle storie meravigliose!
Una mala jurnata per Portanova
Una mala jurnata per Portanova

9,99 EUR

Siracusa, 1964. L’estate del commissario Paolo Portanova sembra essere iniziata nel peggiore dei ...
Siracusa, 1964. L’estate del commissario Paolo Portanova sembra essere iniziata nel peggiore dei modi. Mentre al Teatro Greco andava in scena la Medea di Euripide, alla Marina è stato ritrovato il cadavere di un ragazzo. Si tratta di Sebastiano Spicuglia, figlio di un cordaro del porto. La successiva scomparsa del padre, sommata all’arrivo di un nuovo giudice istruttore e alla figura dell’oscuro imprenditore Angelo Alessi, contribuiscono a complicare le indagini. Portanova, lontano dalla moglie e afflitto da una costante malinconia, deve mettere da parte il debole per un’affascinante vedova e concentrarsi solo sugli eventi degli ultimi giorni. Con l'immancabile sigaro toscano tra le labbra, il commissario rimugina a lungo, rendendosi sempre più conto della natura imprevedibile della realtà che lo circonda... ©2022 Fratelli Frilli Editori (P)2022 Saga Egmont Alberto Minnella nasce ad Agrigento nel 1985. Batterista di formazione (ha studiato all’Accademia Dante Agostini di Parigi), è giornalista e critico musicale. Negli anni ha infatti collaborato con il Corriere di Sicilia, il Giornale di Sicilia, La Grande Testata, Indie for Bunnies e il sito ilmegafono.org. Il suo esordio come scrittore risale al 2013, quando dà vita a Paolo Portanova, commissario di polizia nella Siracusa degli anni Sessanta. Il personaggio è protagonista sia di “Il gioco delle sette pietre” che di “Una mala jurnata per Portanova”, pubblicati entrambi da Fratelli Frilli Editori.
L’ultimo diavolo a morire: La nuova indagine del Club dei delitti del giovedì
L’ultimo diavolo a morire: La nuova indagine del Club dei delitti del giovedì

9,99 EUR

La quarta e ultima esilarante indagine del Club dei delitti del giovedì, l'ormai celebre gruppo d...
La quarta e ultima esilarante indagine del Club dei delitti del giovedì, l'ormai celebre gruppo di vecchietti con la passione per le indagini, un'infinita curiosità e una grande capacità di deduzione. Si pensa che a Natale ci si possa rilassare, ma non nella casa di riposo di Cooper's Chase. Il giorno di Santo Stefano un pacco tutt’altro che innocuo attraversa la Manica di contrabbando: è l’inizio di una serie di omicidi che coinvolgeranno da vicino il Club dei delitti del giovedì. Con il tempo che scorre implacabile e un assassino che si dirige verso Cooper’s Chase, c’è da chiedersi se la fortuna, di solito particolarmente benevola, abbia deciso di rivolgersi altrove. Chi sarà “l’ultimo diavolo a morire”? «Pura evasione. Superbamente divertente». - The Guardian «Se P. G. Wodehouse avesse scritto un giallo alla Agatha Christie sarebbe probabilmente uscito qualcosa di simile al Club dei delitti del giovedì». - Robinson, la Repubblica ©2023 Società Editrice Milanese (P)2023 Saga Egmont Richard Osman (1970) è un presentatore televisivo, produttore, regista e scrittore inglese. Il suo esordio, "Il Club dei delitti del giovedì", è stato un bestseller internazionale ed è rimasto per 22 settimane in testa alle classifiche inglesi. Questo è il suo quarto romanzo.
Luce di primavera (La collezione eterna di Barbara Cartland 75)
Luce di primavera (La collezione eterna di Barbara Cartland 75)

9,99 EUR

La bellezza di Galatea è chiacchieratissima da tutta Brighton, in particolare dalla corte del pri...
La bellezza di Galatea è chiacchieratissima da tutta Brighton, in particolare dalla corte del principe reggente, arrivato in città per trascorrere la primavera nel modaiolo centro termale. Galatea diventa una calamita per innumerevoli corteggiatori, non ultimo il focoso D'Arcy, conte di Sheringham, di cui tuttavia respinge incessantemente le avances: Galatea è infatti una donna sposata, anche se lo ha fatto controvoglia e suo marito è un uomo molto più anziano di lei che si trova in coma ormai da anni. In un temerario tentativo di sfuggire alle attenzioni del conte, Galatea decide di viaggiare da sola nella sua carrozza, ma viene trattenuta e derubata da un impetuoso bandito, che la priva dei suoi gioielli ma le lascia in ricordo un bacio indimenticabile. Inizia così un'emozionante avventura di cappa e spada che farà sbocciare un amore più viscerale di qualsiasi cosa Galatea abbia mai potuto immaginare. Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Il vento nel cespuglio di rose e altre storie del soprannaturale
Il vento nel cespuglio di rose e altre storie del soprannaturale

9,99 EUR

Ciò che rende unici i racconti di Mary E. Wilkins Freeman non sono le case infestate, i fantasmi ...
Ciò che rende unici i racconti di Mary E. Wilkins Freeman non sono le case infestate, i fantasmi e le misteriose presenze, che pure non mancano di tendere agguati al lettore, nascoste nell'ombra delle pagine del libro. Ciò che li rende unici nel loro genere sono le protagoniste, non fanciulle indifese in attesa di essere salvate ma donne che affrontano l'ignoto con perseveranza e determinazione. Queste delicate storie gotiche, ambientate in quell'America rurale che l'autrice conosceva bene e pervase da una sottile inquietudine che diverrà il marchio di fabbrica dell'horror statunitense, sono al contempo classiche e inaspettate, fedeli ai canoni del genere e al contempo un valido ritratto di come una donna di allora viveva e pensava. Mary Eleanor Wilkins Freeman (1852 – 1930) è una delle maggiori voci del racconto gotico americano. Nata in una famiglia ferventemente calvinista, diventa scrittrice di professione quando la morte del padre la lascia sola e priva di mezzi. Divenuta ben presto una scrittrice affermata, supera un matrimonio infelice e nel 1926 riceve un prestigioso riconoscimento da parte dell'Accademia americana delle Arti e delle Lettere. Muore per un attacco di cuore a 77 anni.
Thomas e i trenini coraggiosi
Thomas e i trenini coraggiosi

9,99 EUR

È una bella giornata sull’Isola di Sodor e Thomas è intento a trainare carrelli nelle Cave di Arg...
È una bella giornata sull’Isola di Sodor e Thomas è intento a trainare carrelli nelle Cave di Argilla insieme alle locomotive Bill e Ben. Nel frattempo inizia a piovere e quando un fulmine rischiara il cielo, Thomas scorge su un masso delle enormi impronte a tre dita! Spaventato, fischia per chiamare Bill e Ben, che giungono appena in tempo per salvarlo da una frana. Il giorno seguente, Thomas dovrebbe lavorare al Porto ma inizia invece a indagare sulle strane impronte. Percy è convinto che siano state lasciate da un mostro, anche perché vede una strana creatura con la testa di un alligatore gigante e un lungo corpo di serpente avanzare sui binari della ferrovia... Partecipa alle emozionanti avventure del trenino Thomas insieme a Gordon, James, Cranky, Diesel, Dexter, Henry e a tutte le altre locomotive dell’Isola di Sodor! Unisciti a loro in una caccia al tesoro e in pericolose missioni di salvataggio, risolvi misteri da brivido e partecipa all’incoronazione del Re di Sodor. Ciuf ciuf! Tutti in carrozza! Il trenino Thomas™ è stato creato da Britt Allcroft a partire dai libri della collana The Railway Series, scritti dal reverendo W. Awdry. Fin dal 1984, i bambini di tutto il mondo si sono appassionati alle storie della piccola locomotiva blu e alle sue avventure sull’Isola di Sodor. Il trenino Thomas occupa un posto speciale nel cuore di molti ed è stato per tanti anni una vera e propria istituzione, immancabile nelle camere da letto, nei giochi e sugli scaffali delle librerie dei bambini. Potete trovare Il trenino Thomas su Netflix, su YouTube e da oggi anche in versione e-book e audiolibro. Il trenino Thomas e i marchi registrati associati sono di proprietà di Mattel e utilizzati su licenza di Mattel Europa. © 2021 Mattel.
Amore a prima vista
Amore a prima vista

9,99 EUR

Una storia d'amore di altri tempi, nata dalla fertile penna della celebre scrittrice britannica B...
Una storia d'amore di altri tempi, nata dalla fertile penna della celebre scrittrice britannica Barbara Cartland, che dimostra come l’amore, a volte, sia capace di sbocciare persino all'interno del cuore più inaridito, se solo si lascia che faccia il suo corso... Inghilterra, 1830. Sullo sfondo delle rivolte contadine che segnano la storia inglese di quegli anni, Natalia, giovane e graziosa ragazza di origine contadina, farà riscoprire l'amore al cuore ormai indurito di Lord Colwall, che con non curanza l'ha scelta come futura sposa al solo fine di garantire la continuità della propria stirpe. Quella tra i due è la storia di un amore nato in circostanze avverse, il cui lento corso arriverà ad avere la forza di vincere anche il più ostinato cinismo, che si troverà, infine, a dover capitolare di fronte alla potenza di un sentimento invincibilmente insito nell'animo umano.
Le avventure di Nicola Nickleby
Le avventure di Nicola Nickleby

9,99 EUR

Uno dei primi libri di Charles Dickens fu "Nicholas Nickleby", la storia del protagonista eponimo...
Uno dei primi libri di Charles Dickens fu "Nicholas Nickleby", la storia del protagonista eponimo che, dopo la perdita del padre, deve badare alla madre e alla sorella. Si trasferiscono insieme a Londra per vivere con lo zio di Nicholas. Tuttavia lo zio Ralph nutre rancore nei confronti di Nicholas e fa poco per aiutare la sua famiglia. Il crudele maestro Wackford Squeers, ignobile e sgradevole, si basava su una persona reale, che Dickens decise di inserire nel romanzo dopo aver visitato la scuola dove insegnava. Come in tanti libri di Dickens, sono molti i personaggi pittoreschi presenti in "Nicholas Nickleby" e tutti insieme rappresentano il lato senza cuore della società vittoriana. Charles Dickens (1812-1870) fu l'autore più importante dell'epoca vittoriana. Scrisse trame provocatorie e creò un’ampia gamma di personaggi diversi, pieni di critica sociale e umorismo. I libri di Dickens sono stati molto popolari, sia durante la sua vita che in seguito, e le sue opere sono state adattate numerose volte al cinema, in TV e in teatro. Charles Dickens descrisse con umorismo gli effetti collaterali, spesso terribili, dell'industrializzazione britannica. Le sue opere si concentrano spesso sui poveri e, in particolar modo, sui bambini. Molti dei protagonisti infatti sono bambini, come Oliver Twist, David Copperfield e la piccola Dorrit. Oltre al suo imponente corpo di romanzi, Dickens scrisse alcuni brani più brevi in prosa, opere teatrali, libri di viaggio e libri per bambini.
Star Wars: Trilogia di Darth Bane. Il sentiero della distruzione
Star Wars: Trilogia di Darth Bane. Il sentiero della distruzione

9,99 EUR

Il primo volume della Trilogia di Darth Bane. In fuga dalle forze della Repubblica Galattica, De...
Il primo volume della Trilogia di Darth Bane. In fuga dalle forze della Repubblica Galattica, Dessel, un minatore di cortosite, entra nei ranghi dell’esercito Sith e assume una nuova identità, diventando Bane. Per essere accettato nella Confraternita dell’Oscurità dovrà però rifiutare tutto ciò che gli è stato insegnato e abbandonarsi completamente al lato oscuro della Forza... Trilogia di Darth Bane La Trilogia di Darth Bane di Drew Karpyshyn fa parte dell'universo di Guerre stellari. Ambientata mille anni prima degli eventi narrati nei film di George Lucas, racconta la storia di Darth Bane, il potentissimo Signore dei Sith creatore della "Regola dei due".
Le tracce del lupo: La seconda indagine di Maria Viani
Le tracce del lupo: La seconda indagine di Maria Viani

9,99 EUR

Una nuova indagine per Maria Viani, la biologa in pensione appassionata di gialli. Questa volta, ...
Una nuova indagine per Maria Viani, la biologa in pensione appassionata di gialli. Questa volta, un assurdo delitto interrompe l'escursione con il nipotino Walter alla ricerca del lupo appenninico. Nonostante la polizia, grazie a prove schiaccianti, abbia arrestato il presunto assassino, Maria Viani non crede alla sua colpevolezza e inizia una personale indagine parallela. Collaborando con l’avvocato dell’accusato e con l’aiuto del brigadiere Croce, suo buon amico, scava nella vita della vittima alla ricerca dei motivi del suo assassinio. Strappata alla quiete della vita di campagna, Maria risolverà il caso con un finale alla Nero Wolfe. ©2023 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont Maria Teresa Valle, nata a Varazze (SV), risiede attualmente a Genova. Giallista di successo, ha pubblicato con Fratelli Frilli Editori numerosi romanzi, tra cui le due serie di successo con protagonisti Maria Viani e Damiano Flexi Gerardi, soprannominato il Becchino.
Un'altra verità. La Sardegna nera del maresciallo Dioguardi
Un'altra verità. La Sardegna nera del maresciallo Dioguardi

9,99 EUR

Drammi dal sapore ancestrale si consumano entro i confini di antichi pascoli, sullo sfondo di una...
Drammi dal sapore ancestrale si consumano entro i confini di antichi pascoli, sullo sfondo di una Sardegna che vibra di amore e di dolore. Nuoro, 1969. Il maresciallo Carmine Dioguardi ha per le mani un caso delicato. I morti, stavolta, sono due: Narciso Aggius, pastore orfano affetto da ritardo mentale, è stato ammazzato brutalmente; Gesuino Corrias, figlio del suo padrone Toneddu, si è suicidato poco dopo. Impossibile pensare a una casualità. La famiglia del signor Toneddu nasconde intrighi machiavellici e segreti inconfessabili, segnata, com’è, dagli adulteri sia della moglie di Toneddu che di quella del figlio Gesuino. Fra riti pagani e rese dei conti in nome dell’onore, nella Sardegna dilaniata da conflitti sociali e tensioni, le indagini di Dioguardi dovranno incorrere in svariati ostacoli... ©2023 Fratelli Frilli Editori (P)2023 Saga Egmont Nicola Verde nasce a Succivo, nel casertano, il primo marzo del 1951. Vive da anni a Roma, dove abita insieme alla moglie e al figlio. Autore prolifico, impegnato soprattutto nell’ambito del noir e del romanzo storico, ha preso parte a varie antologie di genere giallo, fantastico e fantascientifico. Dopo aver esordito nel 2004 con "Sa morte secada" (Dario Flaccovio Editore), ha pubblicato una lunga serie di romanzi – spesso vincitori o finalisti di importanti premi letterari – fra cui si possono citare "La sconosciuta del lago" (Hobby & Work, 2011), "Verità imperfette" (Del Vecchio, 2014) e "Il vangelo del boia" (Newton Compton, 2017).
Maledetti da Dio
Maledetti da Dio

9,99 EUR

"UN CAPOLAVORO" Chicago Sunday Tribune La scarsità di soldati spinge Hitler a reclutare chiunque...
"UN CAPOLAVORO" Chicago Sunday Tribune La scarsità di soldati spinge Hitler a reclutare chiunque. Criminali, prigionieri politici e disertori vengono amnistiati e mandati in guerra. Finiscono tutti in una compagnia di disciplina e vengono loro assegnate le missioni peggiori, costretti alla cieca obbedienza da un rigore disumano. A questo manipolo di uomini viene ripetuto almeno venti volte al giorno, tra maledizioni e comandi di stampo prussiano, che fanno parte di una compagnia di disciplina e che saranno i migliori soldati al mondo. Il 27esimo Reggimento Blindato è costretto a combattere per una guerra in cui nessuno dei suoi uomini crede. Sven Hassel fu reclutato in una compagnia di disciplina come soldato semplice dell‘esercito tedesco. Con un realismo immediato e brutale, narra le atrocità della guerra, i crimini nazisti e il senso dell‘umorismo cinico e crudo dei soldati. Con oltre 50 milioni di copie vendute, i suoi sono i libri di guerra di maggior successo al mondo.
La madre
La madre

9,99 EUR

La relazione clandestina tra Paulo, il parroco di un paesino dell'entroterra sardo, e Agnese risc...
La relazione clandestina tra Paulo, il parroco di un paesino dell'entroterra sardo, e Agnese rischia di diventare di dominio pubblico proprio a causa di quest'ultima, indispettita dalla decisione dell'amante di troncare i rapporti. Paulo è infatti combattuto tra l'amore per Dio e quello per Agnese e ha bisogno di tempo e spazio per riordinare la propria vita. Ma c'è qualcuno che è già al corrente di tutto, qualcuno che soffre e si tormenta per questa relazione proibita più dei diritti interessati: è Maria Maddalena, la madre di Paulo, il cui unico desiderio è la felicità del figlio. Grazia Deledda (1871-1936) è stata una scrittrice italiana. Considerata una delle figure più importanti della letteratura italiana, vinse il Nobel per la letteratura nel 1927, seconda donna e prima italiana a vincere il prestigioso premio. Tra le sue opere più importanti, spesso ambientate in Sardegna, ricordiamo 'Canne al vento', 'La madre', 'La via del male', 'Cenere' e 'Elias Portolu'.
La bisbetica domata
La bisbetica domata

9,99 EUR

Battista Minola, gentiluomo di Padova, ha due figlie: la più grande, Caterina, conosciuta per ess...
Battista Minola, gentiluomo di Padova, ha due figlie: la più grande, Caterina, conosciuta per essere acida e scontrosa, e la più giovane, Bianca, al contrario celebre per la sua indole tranquilla e gentile. Prevedibilmente Bianca ha due corteggiatori, Gremio ed Ortensio, mentre Caterina non ne ha nessuno proprio a causa del suo brutto carattere. Quando il padre decide di allontanare Bianca dalla società finché la sorella maggiore non sarà sposata, i due spasimanti decidono di mettersi d'accordo: troveranno, tra tutti i gentiluomini del paese, qualcuno in grado di ammansire l'algida e fiera Caterina? William Shakespeare (1564 – 1616) è considerato il più importante scrittore e drammaturgo inglese. Molto prolifico nei suoi 25 anni di attività poetica, scrisse 37 testi teatrali, 154 sonetti e una serie di altri poemi. Sia nelle tragedie che nelle commedie riuscì a coniugare il gusto popolare dell'epoca con una caratterizzazione ampia dei personaggi e una poetica raffinata che incontrava il favore delle classi più alte. Tra i titoli più celebri e ampiamente trasposti ricordiamo "Romeo e Giulietta" (1597), "Il mercante di Venezia" e "Sogno di una notte di mezza estate" (1600), "Amleto" (1603), "Macbeth" (1606).
La storia della mafia siciliana prima parte
La storia della mafia siciliana prima parte

9,99 EUR

Come nasce Cosa Nostra? Perché gli affiliati le hanno dato questo nome? Qual è il vero rapporto t...
Come nasce Cosa Nostra? Perché gli affiliati le hanno dato questo nome? Qual è il vero rapporto tra mafia e religione? E con lo Stato? In questo libro si affronteranno questi quesiti e molti altri ancora. Ripercorrendo la storia della mafia siciliana, si arriverà a parlare di feudalesimo, di brigantaggio, del Regno delle Due Sicilie, dell'Unità d’Italia, per poi passare agli eventi più recenti, alle parole pronunciate dai capi più importanti, alla narrazione degli orrori tristemente più noti. Un excursus storico e sociale che svelerà le cause e le conseguenze di uno dei fenomeni criminali più radicati nella storia della penisola italiana. Questa prima parte coprirà la storia della mafia dalla nascita fino all'inizio del Novecento. Pierluigi Pirone è uno scrittore, sceneggiatore e giornalista italiano. Autore principalmente di articoli specialistici, Pirone si occupa anche della stesura di trattati di vario genere.
Le sette lune di Maali Almeida
Le sette lune di Maali Almeida

9,99 EUR

Il romanzo vincitore del prestigioso Booker Prize 2022. La surreale e avvincente indagine post-m...
Il romanzo vincitore del prestigioso Booker Prize 2022. La surreale e avvincente indagine post-mortem di un fotografo di guerra, sullo sfondo della sanguinosa guerra civile srilankese. Maali Almeida sta sprofondando nelle acque del lago Beira: è morto. Risvegliatosi in un improbabile ufficio nell'Aldilà, ha un'importante missione da portare a termine: scoprire chi lo ha assassinato e perché. Per riuscirci, ha a disposizione soltanto sette lune – sette notti – per contattare l’uomo e la donna che più ama e condurli alla sua scatola segreta di fotografie, una collezione di immagini altamente compromettenti che potrebbero sconvolgere l'intero Sri Lanka. Tra Salman Rushdie, John Le Carré e "Stranger Things", Karunatilaka firma un’opera ambiziosa e di straordinaria arguzia letteraria. Shehan Karunatilaka nasce nel 1975 a Galle (Sri Lanka). Nel 2022, “Le sette lune di Maali Almeida” ha vinto il Booker Prize, il premio più importante al mondo per un'opera di narrativa scritta in inglese.
Accordi
Accordi

9,99 EUR

Dalla scrittrice bestseller Rebecca Quasi, un romance storico ambientato nella Vienna della Belle...
Dalla scrittrice bestseller Rebecca Quasi, un romance storico ambientato nella Vienna della Belle Époque, scritto assieme all'amica Amalia Frontali. Dorothea ha 23 anni, una cospicua rendita di famiglia e una grande passione per il pianoforte. Gunther, invece, è un uomo d’affari e violinista privo di titoli nobiliari, in cerca di una moglie che lo aiuti a migliorare il proprio status sociale. I due decidono di sposarsi per compromesso e senza amarsi, ma la musica presto smetterà di essere l'unica passione in comune... Rebecca Quasi è un’insegnante e scrittrice italiana. Dopo aver esordito nel 2018 con “Celestiale”, ha pubblicato altri fortunati romance a sfondo storico come “Il gigante con il violino” (2017), “Dita come farfalle” (2022) e “Miss Foley e il Dottor Ballard” (2023). Amalia Frontali è una scrittrice italiana nota per i suoi romanzi di genere storico e romance. Fra i suoi libri più apprezzati si possono citare “La chioma di Berenice” (2019) e “Mia cara Jane” (2024).
Come si seducono le donne
Come si seducono le donne

9,99 EUR

Un vero e proprio "manuale di seduzione" scritto dal padre del Futurismo Filippo Tommaso Marinett...
Un vero e proprio "manuale di seduzione" scritto dal padre del Futurismo Filippo Tommaso Marinetti. Composto durante una licenza militare, si ritiene che l'opera fosse stata prevalentemente pensata per un pubblico di soldati ormai abituati alla terribile vita nelle trincee. La seduzione amorosa non è qui affrontata solo come un tema pratico ma come un tassello fondamentale per diventare un "uomo futurista" capace di affermarsi nel nuovo, frenetico, turbolento secolo: il Novecento. Filippo Tommaso Marinetti (1876-1944) è stato uno scrittore e poeta italiano. Fondatore del movimento futurista, la sua opera affronta temi come la tecnologia, l'interventismo bellico e il ruolo degli artisti nel plasmare la società del futuro.
Racconti
Racconti

9,99 EUR

Prima di partire per il Messico, dal quale non avrebbe fatto ritorno, "Bitter" Bierce lasciò diet...
Prima di partire per il Messico, dal quale non avrebbe fatto ritorno, "Bitter" Bierce lasciò dietro di sé la fama di intransigente critico dei suoi tempi e più di novanta racconti, perfetta espressione del suo geniro satirico. Questa raccolta contiene : "Accadde al ponte di Owl Creek durata" e "Il maestro di Muxon durata" Clifton Fadiman dice di lui: "Rimarrà per sempre uno dei più grandi testimoni, uno dei critici più intransigenti, colui che ha dato la forma definitiva a più di un genere letterario". Ambrose Bierce (1842-1914) è un autore capitale della letteratura americana. Considerato l’unico vero erede di Edgar Allan Poe, è stato un inquieto giramondo dalla vita avventurosa. Non a caso di lui non si hanno più notizie dal 1914, quando cioè finì inghiottito dalla rivoluzione messicana. Per descrivere la sua narrativa si usano abitualmente parole come: macabro, grottesco, terrificante, sanguinolento, diabolico. Tra i pionieri del genere "fantascienza", ha lasciato una indimenticabile testimonianza della Guerra di Secessione americana nei racconti "neri" ad essa dedicati.
Il rosso e il nero
Il rosso e il nero

9,99 EUR

Julien Sorel è un giovane di modeste origini, intenzionato a scalare la piramide sociale della Fr...
Julien Sorel è un giovane di modeste origini, intenzionato a scalare la piramide sociale della Francia della Restaurazione con ogni mezzo. Per raggiungere il suo obiettivo diventa precettore nella casa del sindaco Rênal, dove la sua sete di potere lo spinge a sedurre la moglie di questi, Madame Rênal. Quando le voci di infedeltà iniziano a girare nel piccolo paese, però, Julien si vede costretto a ritirarsi dalla società ed entrare in seminario. Ben lungi dal porre fine alla sua carriera, questa occasione gli permette di stringere amicizia con influenti personalità, grazie alle quali ottiene un ruolo come segretario personale di un nobile marchese. È qui che conoscerà Mathilde, figlia del nobiluomo, della quale si innamora e che cambierà per sempre il corso del suo destino. Marie-Henri Beyle (1783-1842), meglio conosciuto con lo pseudonimo di Stendhal, è stato un noto scrittore francese. Insieme ad Alexandre Dumas (padre), Victor Hugo, Émile Zola e Honoré de Balzac, è stato uno dei principali romanzieri francesi dell’Ottocento, nonché uno dei primi esponenti del realismo. Le sue opere, caratterizzate da un marcato romanticismo, sono note per una prosa dal respiro essenziale e per la ricerca psicologica nei personaggi, trainati da un forte desiderio di autorealizzazione. Il romanzo più celebre di Stendhal è senza dubbio "La certosa di Parma", oltre al quale ricordiamo "Il rosso e il nero", "La duchessa di Paliano", "Armance" e l’incompiuto "Lucien Leuwen".
SleepyCast. Storie per dormire meglio 2.7
SleepyCast. Storie per dormire meglio 2.7

9,99 EUR

Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla quieta descrizione della lavorazione manuale atten...
Lasciati trasportare nel mondo dei sogni dalla quieta descrizione della lavorazione manuale attenta e piena di amore di un semplice ma prezioso oggetto in argilla. "SleepyCast. Storie per dormire meglio" è una serie di audiolibri di bedtime stories per adulti con sound effects rilassanti, ideati per favorire un sonno sereno e riposante. Lasciati cullare dalla voce narrante e dagli effetti sonori, e immergiti in mondi rassicuranti e tranquilli. Una storia di pura tenerezza, che ha il sapore antico delle cose semplici ma importanti, fatte con gesti amorevoli e gusto per l’attesa. Prendendosi il proprio tempo. Un racconto della buonanotte per adulti che scalderà il cuore a chiunque lo ascolti ad occhi chiusi.
Sentimento italiano
Sentimento italiano

9,99 EUR

Il mondo è in continua evoluzione. Insieme a esso cambiano le nazioni, i popoli, e gli animi. Si ...
Il mondo è in continua evoluzione. Insieme a esso cambiano le nazioni, i popoli, e gli animi. Si può ancora parlare di Spirito di una nazione senza cadere in beceri anacronismi? Valerio Massimo Manfredi, questa volta in veste di osservatore contemporaneo, dice la sua su quel che vuol dire essere italiani. Illustrerà la simbiosi con il territorio, la storia millenaria, i pregi e i difetti delle genti che hanno abitato queste terre. Parlerà di bellezze mozzafiato, di paure invisibili, di nuovi orizzonti da accogliere e su cui aprirsi — cosa ha significato la storia, e soprattutto, cosa bisogna aspettarsi dal futuro? Cosa fare per evitare di perdere la rotta? ©2022 Società Editrice Milanese (P)2022 Saga Egmont Valerio Massimo Manfredi è un archeologo specialista in Topografia Antica. Ha insegnato in prestigiosi atenei e condotto scavi e spedizioni in Italia e all’estero. Come autore di narrativa ha avuto un grande successo internazionale, vendendo oltre dodici milioni di copie.
Cadaveri e tacchi a spillo
Cadaveri e tacchi a spillo

9,99 EUR

Un piovoso giorno di novembre del 1998 un Professore scompare misteriosamente dall’Istituto di An...
Un piovoso giorno di novembre del 1998 un Professore scompare misteriosamente dall’Istituto di Anatomia Patologica di Torino. Il Commissario Aurelio Baldanzi, solerte quanto scettico, viene chiamato d’urgenza, ma il mistero appare da subito più intricato del previsto, tra racconti di fantasmi e dell’antica maledizione di un Professore scomparso anni prima proprio nello stesso giorno e forse ancora ansioso di vendetta. Le indagini di Baldanzi, aiutato dal giovane e fin troppo entusiasta Di Gennaro, proseguono nonostante lo scarso entusiasmo e una certa ritrosità da parte di tutti i Professori, non troppo ansiosi del ritorno del collega. L’unica che pare essere realmente interessata alle sorti dello scomparso è l’affascinante bibliotecaria Ornella, che riesce a coinvolgere sempre più il burbero Baldanzi nel caso e non solo in quello. E nello sfondo di tutto il Museo di Anatomia Patologica, fiero e inquietante testimone di fatti antichi. Tra misteriosi figuri incappucciati che lasciano altrettanto misteriosi ind Luisa Ferrari (1971) è una scrittrice italiana. Ricercatrice di Paleopatologia a Torino, affianca la sua passione letteraria all’attività accademica.
La bella addormentata nel bosco
La bella addormentata nel bosco

9,99 EUR

La bella addormentata nel bosco è una celebre fiaba tradizionale europea. Viene ricordata sopratt...
La bella addormentata nel bosco è una celebre fiaba tradizionale europea. Viene ricordata soprattutto nella versione di Charles Perrault e attraverso il celebre omonimo cinematografico a disegni animati di Walt Disney, La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty, 1959).
L’uomo di neve
L’uomo di neve

9,99 EUR

Pubblicata per la prima volta nel 1861, "L’uomo di neve" è una delle fiabe più note – nonché più ...
Pubblicata per la prima volta nel 1861, "L’uomo di neve" è una delle fiabe più note – nonché più struggenti – del grande Hans Christian Andersen. Un pupazzo di neve si innamora di una stufa, osservandola tutte le notti dall’esterno della casa. Unico suo confidente è un cane, con cui il pupazzo riesce magicamente a comunicare e che, alla fine, intuirà la natura di un amore così bizzarro e, a conti fatti, decisamente impossibile. Attraversata da un forte senso di malinconia, la fiaba è ancora oggi un’opera dal valore narrativo inestimabile, resa ancora più dolce dall’ottima lettura che ne fa Francesca Sarah Toich. Hans Christian Andersen (1805-1875) nasce a Odense da una famiglia poverissima, ma esprime fin dalla prima infanzia un profondo interesse per il teatro e per le leggende tradizionali. A quattordici anni si reca a Copenaghen, dove fa i lavori più disparati coltivando il sogno di diventare attore. Sarà l’incontro fortuito col re di Danimarca, Federico VI, a cambiare per sempre il corso della sua esistenza: il sovrano, infatti, gli sovvenziona prima gli studi alla scuola di Slagelse, così come due viaggi a giro per l’Europa. Andersen esordisce nel 1827 come poeta, ma nel corso della sua lunga vita approccerà i più svariati generi: dal romanzo al vaudeville, passando per il melodramma e la satira. È però con le fiabe, scritte a fasi alterne fra il 1835 e il 1872, che ottiene una fama davvero solida e internazionale. Fra le molte altre opere da lui scritte, si possono citare "L’improvvisatore" (1835) e "Viaggio a piedi dal canale di Holmen alla punta orientale di Amager" (1828).
Ligeia
Ligeia

9,99 EUR

Una moglie morta da tempo sembra resuscitare in questo classico racconto di Edgar Allan Poe. Una ...
Una moglie morta da tempo sembra resuscitare in questo classico racconto di Edgar Allan Poe. Una storia coinvolgente e piena di atmosfera, "Ligeia" combina magistralmente realismo, fantasia e horror nel più classico stile di Poe. "Ligeia" ha intrigato intere generazioni di scrittori e studiosi che a tutt’oggi dibattono il significato simbolico di questa storia cupa e affascinante. Edgar Allan Poe (1809-1849) è stato un poeta, scrittore e critico letterario americano. Noto soprattutto per le sue poesie, i racconti e gli argomenti soprannaturali, misteriosi e macabri, gli viene anche attribuito il merito di aver inventato il genere poliziesco e contribuito ampiamente all’emergere della fantascienza, del romanticismo cupo e della weird fiction. Tra le sue opere più note si citano "Il corvo" (1845), "Il gatto nero" (1843) e "Lo scarabeo d’oro" (1843).
Giudizio d'amore (La collezione eterna di Barbara Cartland 16)
Giudizio d'amore (La collezione eterna di Barbara Cartland 16)

9,99 EUR

Astara è una giovane ragazza orfana di genitori, molto sensibile e appassionata di pittura. Quand...
Astara è una giovane ragazza orfana di genitori, molto sensibile e appassionata di pittura. Quando il suo tutore le propone di scegliere uno dei suoi tre nipoti come marito, Astara accetta di buon grado, e quasi subito rimane affascinata e incuriosita da Vulcano: il nipote che è anche pittore, appassionato di quadri e cultura proprio come lei. Barbara Cartland (1901 – 2000) è stata una scrittrice britannica molto prolifica, specializzata in particolare in romanzi rosa e novelle romantiche. In oltre settant'anni di attività scrisse oltre 730 romanzi e fu, con oltre un miliardo di copie vendute, una delle autrici di maggior successo di tutti i tempi. Tra gli anni Settanta e Novanta divenne una personalità mediatica soprattutto grazie a numerose apparizioni televisive e partecipazioni a eventi mondani, nonché in quanto imparentata con la giovane Lady Diana, principessa del Galles. Tra i titoli più conosciuti a livello internazionale spiccano "Amore innocente", "La ballerina e il principe" e "Passione sotto la cenere".
Manifesto del Futurismo e scritti vari
Manifesto del Futurismo e scritti vari

9,99 EUR

Una raccolta di riflessioni fondamentale per chi desideri approfondire il pensiero di Filippo Tom...
Una raccolta di riflessioni fondamentale per chi desideri approfondire il pensiero di Filippo Tommaso Marinetti, il padre del Futurismo. Oltre al Manifesto del Partito Futurista—documento ricco di riflessioni ideologiche e inneggi rivoluzionari gridati a pieni polmoni—il libro raccoglie anche altri scritti che aiutano a contestualizzare e analizzare il punto di vista di uno degli intellettuali che più hanno definito lo spirito culturale italiano del primo Novecento. Dal superomismo agli incontrollabili entusiasmi per la tecnologia e la velocità da essa sprigionata, i temi chiave del Futurismo sono qui presentati direttamente dal principale esponente di questa innovativa e controversa corrente filosofica. Filippo Tommaso Marinetti (1876-1944) è stato uno scrittore e poeta italiano. Fondatore del movimento futurista, la sua opera affronta temi come la tecnologia, l'interventismo bellico e il ruolo degli artisti nel plasmare la società del futuro.
Le due mogli
Le due mogli

9,99 EUR

Visitati dal medico di famiglia, moglie e marito ne approfittano per porgli una questione su cui ...
Visitati dal medico di famiglia, moglie e marito ne approfittano per porgli una questione su cui non riescono a trovarsi d'accordo: esiste veramente ciò che tutti comunemente definiscono "anima"? Il medico, se anche è sorpreso da quella strana domanda, non lo dà a vedere. E inizia a raccontare una storia: quella di un fratello e una sorella molto uniti, che a causa di un'unica scelta si trovano a percorrere strade diverse, opposte e lontane. Nel tragico epilogo viene data testimonianza di un fenomeno particolare e inspiegabile, che farebbe pensare non solo all’esistenza dell’anima, ma alla possibilità che i nostri defunti si presentino a noi nei momenti più importanti. Federigo Verdinois (1844 – 1927) è stato un giornalista, scrittore e traduttore italiano. Iniziò la sua carriera come bibliotecario e solo in seguito divenne giornalista, scrivendo con lo pseudonimo di Picche in diversi periodici di Napoli, Roma e Milano. La sua maggiore notorietà è tuttavia legata alla traduzione di circa 350 opere da diverse lingue, tra cui russo, polacco e norvegese. Fece inoltre conoscere in Italia, con le prime versioni autorizzate, i classici della letteratura russa, traducendo opere di Dostoevskij, Gogol' e Tolstoj.
Il trenino Thomas - Viaggio oltre i confini di Sodor
Il trenino Thomas - Viaggio oltre i confini di Sodor

9,99 EUR

Henry è diretto verso il Continente, quando fa un incidente con un altro treno merci a causa di u...
Henry è diretto verso il Continente, quando fa un incidente con un altro treno merci a causa di un semaforo guasto. Inizialmente Sir Topham incarica James di sostituire la povera locomotiva infortunata, ma Thomas non vuole lasciarsi scappare quest'occasione di uscire dall'Isola di Sodor. Il mattino seguente si reca quindi a prelevare le carrozze al posto di James e si avvia verso il Continente, pronto per una nuova avventura! Non conoscendo la strada, si ferma a chiedere informazioni a una gru di nome Beresford e a delle locomotive sperimentali, che però non sanno come aiutarlo. Finisce quindi in una grande officina, dove incontra due strani personaggi: il locotender Uragano e Frankie, una locomotiva diesel da manovra... Partecipa alle emozionanti avventure del trenino Thomas insieme a Gordon, James, Cranky, Diesel, Dexter, Henry e a tutte le altre locomotive dell’Isola di Sodor! Unisciti a loro in una caccia al tesoro e in pericolose missioni di salvataggio, risolvi misteri da brivido e partecipa all’incoronazione del Re di Sodor. Ciuf ciuf! Tutti in carrozza! Il trenino Thomas™ è stato creato da Britt Allcroft a partire dai libri della collana The Railway Series, scritti dal reverendo W. Awdry. Fin dal 1984, i bambini di tutto il mondo si sono appassionati alle storie della piccola locomotiva blu e alle sue avventure sull’Isola di Sodor. Il trenino Thomas occupa un posto speciale nel cuore di molti ed è stato per tanti anni una vera e propria istituzione, immancabile nelle camere da letto, nei giochi e sugli scaffali delle librerie dei bambini. Potete trovare Il trenino Thomas su Netflix, su YouTube e da oggi anche in versione e-book e audiolibro. Il trenino Thomas e i marchi registrati associati sono di proprietà di Mattel e utilizzati su licenza di Mattel Europa. © 2021 Mattel.
Frozen - Anna e Elsa 4 - La misteriosa scomparsa della taglia-ghiaccio a motore
Frozen - Anna e Elsa 4 - La misteriosa scomparsa della taglia-ghiaccio a motore

9,99 EUR

Partecipa alle meravigliose avventure della Principessa Anna, della Regina Elsa e dei loro fidati...
Partecipa alle meravigliose avventure della Principessa Anna, della Regina Elsa e dei loro fidati compagni di avventure nel magico universo di Frozen! Querciola mostra ad Anna ed Elsa la sua nuova invenzione: un marchingegno dall’aspetto strano progettato per tagliare il ghiaccio! Kristoff e gli altri raccoglitori di ghiaccio decidono così di lanciare una sfida amichevole a Querciola e alla sua macchina. Ma il giorno seguente, la macchina è scomparsa e toccherà ad Anna, Elsa e Olaf trovarla! © Disney. All rights reserved. © Disney. All rights reserved. Preparati a essere incantato dal fantastico universo sonoro Disney. Parti per l’avventura e vivi la magia in compagnia di tutti i tuoi personaggi preferiti. Rilassati, ascolta e scopri un mondo pieno di fantasia!
La lettera rubata
La lettera rubata

9,99 EUR

La lettera rubata è il terzo racconto poliziesco scritto da Edgar Allan Poe avente come protagoni...
La lettera rubata è il terzo racconto poliziesco scritto da Edgar Allan Poe avente come protagonista l'investigatore improvvisato Auguste Dupin. Questo racconto, scritto per la rivista The Chamber's Journal nel 1845, fu spunto di riflessione per Sigmund Freud, per uno psicanalista sperimentale come Jacques Lacan e per il celebre filosofo francese Jacques Derrida. Il racconto è stato tradotto in francese da Charles Baudelaire come La lettre volée. Poe narra del furto di una lettera estremamente compromettente perpetrato dal ministro D ai danni di una gran dama di corte (forse la stessa regina di Francia). Monsieur G, prefetto di polizia di Parigi, conosce l’identità del ladro e sa che non si è liberato della lettera, ma, nonostante tutti gli sforzi che vanno dalla perquisizione personale a quella più che accurata dei suoi uffici e appartamenti, non riesce a recuperarla. Quando si rivolge a Auguste Dupin, l’investigatore ideato da Poe, il mistero sarà presto risolto con il recupero della lettera. Il ministro D, ben conoscendo le tecniche investigativa della polizia, non aveva nascosto la lettera, ma non aveva fatto altro che lasciarla in bella evidenza nel suo portacarte, avendo solo l’avvertenza di rigirarla e di sigillarla. Se avesse cercato di occultarla la polizia l’avrebbe certamente trovata, ma mai agli stessi venne in mente, proprio perché questo andava contro ai loro frame cognitivi, che fosse in bella mostra, quasi esibita. Proprio l’abbandono della tecnica investigativa classica ha permesso a Dupin di risolvere il mistero mette do in campo un’altra competenza: la capacità di mettersi dal punto di vista dell’altro. D’altra parte era la stessa cosa che era accaduto nel momento del furto: la gran dama, all’entrata del ministro D, non cercò di nasconder la lettera, la mossa avrebbe insospettito i presenti, ma si limitò a lasciarla coperta sul tavolo da dove il ministro l’aveva semplicemente presa, come se fosse cosa sua. Solo il ministro, e successivamente August Dupin, sapevano abbandonare i propri schemi mentali. Edgar Allan Poe è stato uno scrittore, poeta e giornalista statunitense. Considerato uno dei più grandi e influenti scrittori statunitensi della storia, Poe è stato l’iniziatore del racconto poliziesco, della letteratura dell’orrore e del giallo psicologico. Poe è considerato il primo scrittore alienato d’America, avendo dovuto lottare per buona parte della vita con problemi finanziari, l’abuso di alcolici e sostanze stupefacenti e con l’incomprensione del pubblico e della critica dell’epoca.
H. P. Lovecraft – Storie di Paura vol II
H. P. Lovecraft – Storie di Paura vol II

9,99 EUR

La paura, l’occulto, la fantascienza. Storie di mostri e creature, dalle profondità del mare e de...
La paura, l’occulto, la fantascienza. Storie di mostri e creature, dalle profondità del mare e della terra, che agiscono in una realtà parallela alla nostra, così vicina da sfiorarsi e fondersi. E se quello che più ci spaventa, il mostro sotto il letto, non fosse così irreale come crediamo? Elementi fantastici e di horror classico si mescolano per dare vita a un universo incredibile, oscuro e ammaliante. In questa raccolta sono presenti tutti i simboli, le ambientazioni, le tematiche e i personaggi che hanno reso H.P. Lovecraft uno degli autori dell’orrore più amati della letteratura mondiale. In questo secondo di sei volumi troverete cinque storie: "Ceneri", "Il segugio", "Due bottiglie nere", "L'albero sulla collina" e "La dichiarazione di Raldoph Carter". Howard Phillips Lovecraft (1890-1937) è stato uno scrittore e poeta americano. Considerato uno degli autori più importanti e apprezzati della letteratura mondiale, il suo immaginario ha influenzato il genere horror come pochi altri. Le sue storie dell’orrore, caratterizzate da ambientazioni e personaggi che combinano elementi fantasy e sci-fi, sono state spesso definite, anche dall’autore stesso, come weird fiction proprio per via di questo mix di contenuti, e sono state fonte di ispirazione per lo sviluppo di moltissimi generi letterari.
L'altra metà del male
L'altra metà del male

9,99 EUR

Quando il passato bussa alla porta, seguirlo può essere l’unico modo per ritrovare se stessi. So...
Quando il passato bussa alla porta, seguirlo può essere l’unico modo per ritrovare se stessi. Sono trascorsi mesi da quando Gwen e Maryon si sono ricongiunte: i tentativi di Gwen di ricucire il loro rapporto si scontrano spesso con una realtà che, al pari del potere della sorella, è fuori dal suo controllo. Ma a sconvolgere definitivamente il loro equilibrio, saranno le notizie riportate da Peter... Ascolta subito l'attesissimo capitolo conclusivo dell’acclamata Trilogia della Curatrice! Laura Usai esordisce nel 2019 con il low fantasy “Il segreto della curatrice”, primo capitolo di una trilogia proseguita coi successivi “La donna senza nome” (2021), e "L'altra metà del male" (2023).