Storytel IT: Codici Sconto e Offerte

Tutti i codici sconto e le offerte per Storytel IT.

Al momento non ci sono coupon attivi per Storytel IT. Controlla i prodotti in offerta qui sotto!

Prodotti in Offerta

Caricamento...
Romanzi
Romanzi

9,99 EUR

Jane Austen morì a soli quarantadue anni, ma nei pochi anni in cui scrisse, riuscì a creare dei p...
Jane Austen morì a soli quarantadue anni, ma nei pochi anni in cui scrisse, riuscì a creare dei piccoli capolavori che continuano ad appassionare critici e lettori. Non possiamo negare che le sue eroine siano indimenticabili. Come si può non ricordare la prontezza di spirito di Elizabeth Bennet o di Elinor Dashwood? E il pudore tutto femminile di Annie Elliot? L'irruenza passionale di Catherine Morland e la grazia civettuola di Emma Woodhouse? La riflessiva perspicacia di Fanny Price? Anche se molti hanno voluto vedere nei romanzi della Austen una pacata accettazione delle convenzioni e dei pregiudizi di quella classe conservatrice a cui lei apparteneva, resta il fatto, come sottolinea Tony Tanner nel saggio introduttivo a questa raccolta dei sei grandi romanzi della scrittrice inglese, che le sue eroine non solo non accettano in silenzio i limiti imposti dalla società, ma, al contrario, questa società la mettono in discussione. Con velata ironia ed eleganza, la Austen prende in giro le manie della buona società inglese, facendo sorridere il lettore, ma facendolo anche riflettere.
Il gioco dei quattro cantoni
Il gioco dei quattro cantoni

9,99 EUR

Nei racconti di Gianni Rodari l’immaginazione segue un metodo molto semplice e – a giudicare dai ...
Nei racconti di Gianni Rodari l’immaginazione segue un metodo molto semplice e – a giudicare dai risultati – infallibile: un nome di città suggerisce una rima, questa rima suggerisce una situazione paradossale, questa situazione viene sviluppata in un racconto che la porta alle ultime conseguenze, e il gioco è fatto. © 1980 Eredi di Gianni Rodari. Edizione pubblicata in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA). Per l’illustrazione di copertina: © Gabriele Ghisalberti / Ghirigori Agency. Per l’audiolibro: © 2024, Emons Italia S.r.l.
Il problema Spinoza
Il problema Spinoza

9,99 EUR

Estonia, 1910. Il diciassettenne Alfred Rosenberg verrà condannato a imparare a memoria alcuni pa...
Estonia, 1910. Il diciassettenne Alfred Rosenberg verrà condannato a imparare a memoria alcuni passi dell'autobiografia di Goethe, per aver proferito violenti commenti antisemiti in classe. In particolare verranno scelti dal preside i brani in cui l'autore del Faust si dichiara fervente ammiratore di Baruch Spinoza, il grande filosofo ebreo del diciassettesimo secolo. La lettura insinua nella mente di Alfred un tarlo che lo accompagnerà per il resto della vita: come può Goethe aver tratto ispirazione da un uomo di razza inferiore? Un romanzo sulla vita controversa di Baruch Spinoza nella Amsterdam del Seicento e l'ossessione per le sue opere nella Germania antisemita. Titolo originale: The Spinoza Problem © 2012 by Irvin D. Yalom © 2012 Neri Pozza Editore, Vicenza Published by arrangement with the author, care of Sandra Dijkstra Literary Agency and The Italian Literary Agency Per l’audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
Radici bionde
Radici bionde

9,99 EUR

L’autrice del fortunato Ragazza, donna, altro, racconta qui la schiavitù in un modo nuovo, divers...
L’autrice del fortunato Ragazza, donna, altro, racconta qui la schiavitù in un modo nuovo, diverso. Immagina un mondo in cui la tratta atlantica degli schiavi viene ribaltata lungo la linea del colore: sono i neri ad aver fondato un impero coloniale a partire dal Regno Unito di Grande Ambossa, e i bianchi a essere razziati dall’Europa e trasportati come schiavi al di là del mare, nelle Isole del Giappone Occidentale. Ripercorriamo la storia di Doris alternando la contemporaneità della protagonista – e il suo personale viaggio verso la libertà – il suo passato e il punto di vista di altri personaggi. © Bernardine Evaristo 2008 © SUR, 2021 © 2022, Emons Italia S.r.l.
Il Vangelo secondo Gesù Cristo
Il Vangelo secondo Gesù Cristo

9,99 EUR

Attingendo sia dall'Antico sia dal Nuovo Testamento e concentrandosi sulla prima parte della esis...
Attingendo sia dall'Antico sia dal Nuovo Testamento e concentrandosi sulla prima parte della esistenza di Gesù, Josè Saramago, con spirito volutamente dissacratorio, modifica gli eventi tramandati dai vangeli canonici, senza rispettarne la cronologia. Il risultato è il racconto della quotidianità di Gesù narrato come uomo, con passioni e dubbi e dei suoi contemporanei nella Palestina del I secolo d.C. Copyright © 1991, Josè Saramago © Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano Prima edizione nell'"Universale economica" aprile 2010 Sesta edizione maggio 2014 © Emons Italia S.r.l., 2022 Traduzione diRita Desti
Altri libertini
Altri libertini

9,99 EUR

Vasco Brondi dà voce all’opera prima di Pier Vittorio Tondelli, una raccolta di racconti, pubblic...
Vasco Brondi dà voce all’opera prima di Pier Vittorio Tondelli, una raccolta di racconti, pubblicata nel 1980 che l’autore definiva come “romanzo a episodi”. L’iniziazione alla vita, al sesso, ai sentimenti, alla droga e al viaggio di quella generazione che è stata la protagonista del movimento del Settantasette. L’audiointroduzione è di Simonetta Sciandivasci.
Sex education: Il viaggio
Sex education: Il viaggio

9,99 EUR

Sex Education: il viaggio è l’unico romanzo ufficiale della serie Netflix omonima. ll fratello di...
Sex Education: il viaggio è l’unico romanzo ufficiale della serie Netflix omonima. ll fratello di Maeve è in guai seri e ha un disperato bisogno che lei lo raggiunga e lo aiuti a venirne fuori. Gli amici Aimee, Otis ed Eric, sempre al fianco di Maeve, nonostante il suo carattere spigoloso e indipendente, l’accompagneranno in questo viaggio che sarà anche una nuova occasione per passare del tempo insieme. Titolo originale Sex Education. The Road Trip Pubblicato per la prima volta in Gran Bretagna nel 2021 da Hodder & Stoughton Testi di Katy Birchall © 2021 Netflix Immagine di copertina © 2021 Netflix SEX EDUCATION ™/© 2021 Netflix. Used with permission. Traduzione di Maria Laura Capobianco © 2021 Editrice Il Castoro Srl viale Andrea Doria 7, 20124 Milano Per l’audiolibro :© 2021, Emons Italia S.r.l.
Fiabe lunghe un sorriso
Fiabe lunghe un sorriso

9,99 EUR

Personaggi straordinari che hanno “un naso per tutti i giorni e uno per la festa”, case che volan...
Personaggi straordinari che hanno “un naso per tutti i giorni e uno per la festa”, case che volano e portano a spasso fra le colline il loro proprietario, una vivacissima geografia immaginaria che manda in vacanza isole e fa camminare montagne, storie “aperte” che ogni lettore potrà continuare e concludere. Oltre cinquanta favole, alcune brevi, altre un po’ più lunghe, tutte segnate dalla stessa fantasia e capacità creativa che hanno fatto di Rodari uno degli autori più amati dai bambini. © 1980 Eredi di Gianni Rodari. Edizione pubblicata in accordo con Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA). Per l’illustrazione di copertina: © Gabriele Ghisalberti / Ghirigori Agency. Per l’audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Cofanetto Maigret 7
Cofanetto Maigret 7

9,99 EUR

La settima raccolta degli audiolibri di Georges Simenon con protagonista il commissario Maigret r...
La settima raccolta degli audiolibri di Georges Simenon con protagonista il commissario Maigret riunisce i seguenti titoli: - Maigret e i testimoni recalcitranti: Maigret deve occuparsi dell’assassinio del direttore di un biscottificio ma famiglia è chiusa in un silenzio ostile e oppone all’indagine un muro di omertà. - Félicie: Un caso davvero semplice, quello dell’omicidio di Jules Lepie, detto Gambadilegno, nella sua casa in campagna. Così credeva Maigret prima di imbattersi in Félicie, una ragazza più tosta di tutti i criminali che aveva sbattuto in galera. - Maigret e l’uomo della panchina: Una vedova protesta perché il cadavere del marito è stato ritrovato con indosso scarpe gialle e cravatta rossa che il defunto non si sarebbe mai sognato di possedere. Ma Maigret non ci mette molto a scoprire la doppia vita dell'uomo. - Maigret, Lognon e i gangster: Lognon è un poliziotto scontroso e per questo antipatico ai suoi colleghi ma stimato da Maigret per le sue capacità investigative. Da anni si lamenta di non avere per le mani un’inchiesta sensazionale e adesso gliene è capitata una che va ben al di là delle sue capacità. - Maigret e i testimoni recalcitranti Titolo originale: Maigret et les témoins récalcitrants. © 1959 Georges Simenon Limited. All rights reserved. Maigret e i testimoni recalcitranti © 2006 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano. All rights reserved. GEORGES SIMENON®, all rights reserved / MAIGRET® Georges Simenon Limited. All rights reserved. - Félicie Titolo originale: Félicie est là. © 1944 Georges Simenon Limited. All rights reserved. Félicie © 2001 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano. All rights reserved. GEORGES SIMENON®, all rights reserved / MAIGRET® Georges Simenon Limited. All rights reserved. - Maigret e l’uomo della panchina Titolo originale: Maigret et l'homme du banc. © 1953 Georges Simenon Limited. All rights reserved Maigret e l’uomo della panchina © 2004 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano. All rights reserved. GEORGES SIMENON® All rights reserved / MAIGRET® Georges Simenon Limited. All rights reserved. - Maigret, Lognon e i gangster Titolo originale: Maigret, Lognon et les gangsters © 1952 Georges Simenon Limited. All rights reserved. Maigret, Lognon e i gangster © 2003 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano. All rights reserved. GEORGES SIMENON®, logo All rights reserved / MAIGRET® Georges Simenon Limited. All rights reserved. Illustrazione di copertina di Ferenc Pintér - © Eredi Pintér. Per l’audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
La notte che caddero le stelle
La notte che caddero le stelle

9,99 EUR

"Questa è una storia lunga vent’anni. Per alcuni non è ancora finita; per altri, è durata qualche...
"Questa è una storia lunga vent’anni. Per alcuni non è ancora finita; per altri, è durata qualche settimana, pochi giorni appena. Per qualcuno, una sola notte: quella in cui caddero le stelle." Nel 1946, un gruppo di bambini provenienti dalle zone più colpite dalla guerra nell’Italia del Sud arrivò in un casolare vicino Sassuolo, in Emilia-Romagna, grazie a quelli che venivano chiamati i “treni della felicità”, iniziativa promossa dall'Unione Donne Italiane e dal Partito Comunista Italiano, con il supporto della Croce Rossa. I bambini, di età tra i 5 e i 12 anni vennero accolti e nutriti da famiglie che, per qualche tempo, li crebbero come propri figli. Ognuno di loro portava con sé il dolore della guerra, una paura che si materializzava in un’ombra, una presenza costante al proprio fianco che li aveva seguiti lungo il viaggio. Nel 1968 muore l'anziana Zaira, una delle donne che aveva accolto i bambini nella propria casa. Il suo funerale, a Sassuolo, è l’occasione per incontrarsi nuovamente dopo più di vent’anni. Alcuni di loro, come Santina, erano rimasti in Emilia-Romagna, altri erano ritornati nelle loro città d’origine. Uno di questi è Nicola, che ormai è sposato e ha da poco avuto un figlio. Dina, la moglie, è contenta che riveda i compagni di un tempo. Perché Nicola non dorme mai. Deve essere per qualcosa che accadde una notte di quel 1947, una notte d’estate in cui caddero le stelle.
Menzogna e sortilegio: Introduzione di Donatella Di Pietrantonio
Menzogna e sortilegio: Introduzione di Donatella Di Pietrantonio

9,99 EUR

Primo romanzo della Morante si svolge in Sicilia tra fine Ottocento e inizi del Novecento ed è im...
Primo romanzo della Morante si svolge in Sicilia tra fine Ottocento e inizi del Novecento ed è imperniata su una genealogia femminile: nonna, madre, nipote. “Elsa Morante usa soprattutto il più popolare tra gli ingredienti: l’amore, ma in un modo tutto suo. L’amore è scardinato alle fondamenta, messo a nudo nella sua sostanza ambivalente e tossica, reso perciò moderno per il ‘900 ma anche per i nostri giorni.” Come dice Donatella Di Pietrantonio nell’introduzione a questo audiolibro. © Eredi Elsa Morante - Published by arrangement with The Italian Literary Agency. Per l'audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
2. All’ombra delle fanciulle in fiore: Alla ricerca del tempo perduto Vol. 2
2. All’ombra delle fanciulle in fiore: Alla ricerca del tempo perduto Vol. 2

9,99 EUR

“Poiché l’adolescenza precede la solidificazione assoluta, accanto alle fanciulle noi proviamo qu...
“Poiché l’adolescenza precede la solidificazione assoluta, accanto alle fanciulle noi proviamo quell’impressione di freschezza che solo può dare lo spettacolo delle forme in continuo divenire”. Premio Goncourt nel 1919, il secondo volume della Recherche è forse il più amato da critica e lettori. Libro marino, composto di luce, in cui la penna di Proust si fa pennello, e acquerelli appena abbozzati si susseguono a grandi tele impressioniste. Il libro più amato, dicevamo, anche perché qui le spume di una luminosa costa normanna invadono le pagine di giovinezza. Dal salotto parigino degli Swan, il Narratore raggiunge la stazione balneare di Balbec, dove incontrerà una “piccola banda” di fanciulle da cui, a poco a poco, emergerà Albertine, destinata a essere protagonista di una larga parte del capolavoro proustiano. © Eredi Giovanni Raboni Published by arrangement with The Italian Literary Agency Per l’audiolibro: © 2021, Emons Italia S.r.l.
Segreti dei Gonzaga
Segreti dei Gonzaga

9,99 EUR

Segreti dei Gonzaga a uno dei racconti più amari e segretamente crudeli di Maria Bellonci: crudel...
Segreti dei Gonzaga a uno dei racconti più amari e segretamente crudeli di Maria Bellonci: crudeltà della ragione dinastica; crudeltà, morbosa e sfrenata, del sesso e dell'amore; crudeltà del fasto e della ricchezza, impotenti contro le leggi della natura e della vita. La vocazione del narratore, alternandosi a quella dello storico, prende spesso il sopravvento in Maria Bellonci, privilegiando lo scandaglio psicologico, la ricerca di una verità privata, di cui il documento non è che la sollecitazione pratica che dà corso alle reazioni a catena di una «memoria» fantastica e fuori del tempo. © Fondazione Maria e Goffredo Bellonci Published by arrangement with The Italian Literary Agency. Per l’audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Il purgatorio dell'angelo
Il purgatorio dell'angelo

9,99 EUR

Il male non si concede pause neanche a maggio. Sul lungomare di Posillipo viene trovato un anzian...
Il male non si concede pause neanche a maggio. Sul lungomare di Posillipo viene trovato un anziano prete, barbaramente ucciso. È inspiegabile, perché padre Angelo, era amato da tutti. Un santo, dicono. Un fine teologo, un uomo che nella vita ha donato conforto a tante persone. E Ricciardi è più inquieto che mai. Lui ed Enrica hanno cominciato a incontrarsi, ma il commissario non può continuare a nasconderle la propria natura, il segreto che a lungo lo ha tenuto lontano da lei. È maggio, e i rapinatori sembrano diventati così abili che il brigadiere Maione rischia di perdere la testa nel tentativo di catturarli È maggio, tempo di confessioni. © Maurizio de Giovanni Published by arrangement with The Italian Literary Agency Illustrazione di copertina: © Marco Galli / Ghirigory Agency Per l'audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
L'amica della signora Maigret
L'amica della signora Maigret

9,99 EUR

La signora Maigret è finita sulle prime pagine dei giornali insieme a un’amica che le ha giocato ...
La signora Maigret è finita sulle prime pagine dei giornali insieme a un’amica che le ha giocato un brutto scherzo scomparendo misteriosamente dopo averle lasciato un bambino di due anni. E come se non bastasse la Signora ha deciso di ribellarsi al suo celebre marito e mettersi a indagare al posto suo. Cosa le sarà venuto in mente? Maigret è incredulo e soprattutto non capisce cosa colleghi questa vicenda all’impossibile caso Steuvels che tormenta la polizia giudiziaria. Titolo originale: L'amie de Madame Maigret © 1950 Georges Simenon Limited. All rights reserved Titolo italiano: L’amica della signora Maigret © 2002 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano. All rights reserved GEORGES SIMENON® logo, All rights reserved / MAIGRET® Georges Simenon Limited. All rights reserved Illustrazione di copertina di Ferenc Pintér - © Eredi Pintér © 2022, Emons Italia S.r.l
La piena. Blackwater I
La piena. Blackwater I

9,99 EUR

Nel 1919 le acque nere del fiume sommergono la cittadina di Perdido in Alabama. I ricchissimi Cas...
Nel 1919 le acque nere del fiume sommergono la cittadina di Perdido in Alabama. I ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia dell’acqua. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio devoto Oscar, dovrà anche fare i conti con un’apparizione sconvolgente. Dalla città sommersa compare Elinor, una donna dai capelli rossi e un passato misterioso che sembra volersi insinuarsi nel cuore dei Caskey. Primo episodio della saga bestseller dell’autore amato da Stephen King. Titolo originale: The Flood © 1983 by Michael McDowell This edition published by arrangement with Piergiorgio Nicolazzini Literary Agency (PNLA) Per la traduzione: © 2023 Neri Pozza Editore, Vicenza Traduzione di Elena Cantoni Per l’audiolibro: © 2023, Emons Italia S.r.l.
Il pranzo di Babette e La storia immortale
Il pranzo di Babette e La storia immortale

9,99 EUR

Il pranzo di Babette e La storia immortale, due dei più significativi racconti della raccolta Cap...
Il pranzo di Babette e La storia immortale, due dei più significativi racconti della raccolta Capricci del destino, ruotano intorno al tema del contrasto tra mondo immaginario e mondo reale, tra le umane fantasie e le convenzioni dell’agire umano. Al centro de Il pranzo di Babette, dal quale è stato tratto l’omonimo film vincitore dell’Oscar, è il personaggio della cuoca comunarda che, crollati gli ideali rivoluzionari, vive esule in un mondo grigio e frugale. Ma il potere visionario di Babette trionfa, paradossalmente e orgogliosamente, sulle miserie della quotidianità. Una notte d’amore tra un marinaio e una donna perduta è al cuore de La storia immortale, dal quale è tratto il film omonimo di Orson Welles con Jeanne Moreau. ©Feltrinelli © 2021, Emons Italia S.r.l.
Cofanetto Maigret 1
Cofanetto Maigret 1

9,99 EUR

La prima raccolta degli audiolibri di Georges Simenon con protagonista il commissario Maigret riu...
La prima raccolta degli audiolibri di Georges Simenon con protagonista il commissario Maigret riunisce i seguenti titoli: "Il porto delle nebbie": Il piccolo porto di Ouistreham, Bassa Normandia, è immerso nella nebbia, una nebbia silenziosa che sembra invadere tutto: le strade, le case, perfino i caffè in cui si muovono ormai quasi invisibili i suoi abitanti. Maigret vi arriva per accompagnare un uomo che ha perso la memoria e che subito dopo vi perderà la vita... un caso memorabile per il commissario. "L'impiccato di Saint-Pholien": Brema, una fredda notte di fine novembre. In un albergo di infima categoria, un uomo si spara un colpo di rivoltella in bocca sotto gli occhi di Maigret. Da questo suicidio apparentemente inspiegabile, prende le mosse una caccia che porterà il commissario da Brema a Parigi, da Parigi a Reims, e infine a Liegi, alla scoperta di una società segreta: la Confraternita dell'Apocalisse. "Pietr il lettone": Il romanzo che segna la nascita di Maigret. Maigret si reca alla Gare du Nord a Parigi per intercettare Pietr il Lettone, noto truffatore internazionale. Ma all'identikit del ricercato sembrano corrispondere sia il giovane uomo biondo appena sceso dal treno che il cadavere rinvenuto in uno scompartimento. L'inchiesta si sdoppia e porta Maigret da Parigi a Fécamp in Normandia, sulle tracce di una verità complessa che emergerà con fatica, rivelando i due volti della stessa medaglia. ©Le Port des Brumes © 1932 Georges Simenon Limited. All right reserved, Il porto delle nebbie © 1994 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano; Le Pendu de Saint-Pholien © 1931 Georges Simenon Limited. All right reserved, L’impiccato di Saint-Pholien © 1993 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano; Pietr-le-Letton © 1931 Georges Simenon Limited. All right reserved, Pietr il Lettone © 1993 Adelphi Edizioni S.p.A. Milano; GEORGES SIMENON® Simenon.tm all rights reserved / MAIGRET® Georges Simenon Limited. All rights reserved (P)2018 Emons Italia s.r.l.
La passione secondo Thérèse
La passione secondo Thérèse

9,99 EUR

Thérèse, la profetessa di casa Malaussène, si è innamorata di un rampollo dell'aristocrazia che n...
Thérèse, la profetessa di casa Malaussène, si è innamorata di un rampollo dell'aristocrazia che non piace per niente a Benjamin. Il promesso sposo si spaccia infatti per un grande filantropo che, con l'aiuto dell'arte divinatoria della fidanzata, si dedica a soccorrere i più deboli. Nonostante le perplessità del fratello maggiore, Thérèse decide di sposarsi ma, dopo il primo giorno di matrimonio, se ne pente. I timori di Benjamin erano fondati: il rampollo infatti non l’ha sposata per amore ma per approfittare dei suoi poteri. © 1988 by Daniel Pennac Traduzione dal francese di YASMINA MELAOUAH © Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano Prima edizione ne “I Canguri” aprile 1999 Prima edizione nell’“Universale Economica” gennaio 2001 Tredicesima edizione giugno 2014 Per l’illustrazione di copertina: © Éditions GALLIMARD Per l'audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
Il consiglio d'Egitto
Il consiglio d'Egitto

9,99 EUR

Quando, nel 1782, l’ambasciatore del Marocco naufraga nelle coste palermitane, l’abate Velia, inc...
Quando, nel 1782, l’ambasciatore del Marocco naufraga nelle coste palermitane, l’abate Velia, incaricato di mostrargli le bellezze di Palermo, viene fulminato da un’idea: realizzare un falso storico, che chiamerà “Consiglio d’Egitto”, dove l’intera storia delle proprietà terriere di Sicilia viene reinventata a uso e consumo del Viceré e delle sue riforme. Valido alleato di Vella è l’avvocato Di Blasi, segretamente convinto che grazie al piano dell’abate si possano introdurre anche in Sicilia le idee illuministe. Illustrazione di copertina: © Piero Macola/Ghirigori Agency Il libro è pubblicato da Adelphi Edizioni © Eredi Leonardo Sciascia Published by arrangement with The Italian Literary Agency Per l’audiolibro: © 2021, Emons Italia S.r.l.
Fiori: Per i Bastardi di Pizzofalcone
Fiori: Per i Bastardi di Pizzofalcone

9,99 EUR

Savio Niola, proprietario di uno storico chiosco di fiori, è stato ammazzato. L’anziano era molto...
Savio Niola, proprietario di uno storico chiosco di fiori, è stato ammazzato. L’anziano era molto amato nel quartiere, aiutava i giovani spingendoli a studiare, cercando di tenerli lontani da strade senza ritorno. Eppure è stato letteralmente massacrato. Chi può avere tanto odio, tanta rabbia in corpo da compiere un gesto simile? La pista della criminalità organizzata non convince i Bastardi, ancora una volta alle prese con un caso difficile... © Maurizio de Giovanni Published by arrangement with The Italian Literary Agency Per l’audiolibro: © 2022, Emons Italia S.r.l.
C'era due volte il barone Lambertoù
C'era due volte il barone Lambertoù

9,99 EUR

Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto...
Ventiquattro sono le malattie del barone Lamberto, un signore molto vecchio e molto ricco e molto malato, e solo il fedele maggiordomo Anselmo se le ricorda tutte. Un giorno alla sua villa in mezzo al lago d’Orta bussa il perfido nipote Ottavio, pieno di debiti e con le peggiori intenzioni del mondo. Ma non è finita qui: dei banditi mascherati occupano l’isola con l’intenzione di rapire il barone e chiedere un riscatto enorme. Come scoprirete da soli però, questa è una favola che non rispetta le regole e va all’incontrario, perché l’importante è “sempre pensare con la propria testa”.©1978 Gianni Rodari (P)2018 Emons Italia S.r.l.
Signor Malaussene
Signor Malaussene

9,99 EUR

Quarto romanzo del ciclo di Malaussène ha come protagonista Benjamin Malaussène assieme alla sua ...
Quarto romanzo del ciclo di Malaussène ha come protagonista Benjamin Malaussène assieme alla sua numerosa famiglia. Al centro dell'azione il cinema Zèbre, dove si vorrebbe proiettare, una sola volta prima che venga distrutto, il Film Unico di un vecchio e celebre produttore cinematografico. Come contorno, la scomparsa di alcune prostitute meravigliosamente tatuate... © Giangiacomo Feltrinelli Editore Milano Prima edizione ne “I Canguri” ottobre 1995 Venticinquesima edizione giugno 2017 Per l’audiolibro: © 2021, Emons Italia S.r.l.
Susanna e il soldato
Susanna e il soldato

9,99 EUR

Susanna, una bambina in fuga da un orfanotrofio incontra un soldato in fuga da una guerra che non...
Susanna, una bambina in fuga da un orfanotrofio incontra un soldato in fuga da una guerra che non vuole più combattere. I due fuggitivi diventano amici per la pelle e insieme scampano alle guardie che vogliono metterli in prigione. In un mondo fantastico fatto di isole magiche e animali parlanti scopriranno che l’amicizia è il tesoro più prezioso. © PIEMME per Mondadori Libri S.p.A Pubblicato in accordo con Grandi & Associati, Milano. Illustrazione di Pinin Carpi © Emons Italia S.r.l., 2022
Al contrario
Al contrario

9,99 EUR

Il dottore Giustino Salonia, medico condotto negli anni del fascismo, vive e lavora in un piccolo...
Il dottore Giustino Salonia, medico condotto negli anni del fascismo, vive e lavora in un piccolo centro dell’entroterra siciliano. Ha un animo irrequieto, contraddittorio, un matrimonio infelice e il suo lavoro è frustrante – la gente muore costantemente di polmoniti e malaria. Presto il suo studio medico diventa il cuore del paese, attorno a cui si muove un universo di personaggi: una ragazza che rischia di morire per un aborto illegale, per la quale il dottore finisce per nutrire un amore sentimentale e platonico; Domenico Frangipane, detto Mimì Stallatico, uomo saggio che ha un rapporto di profondo rispetto con la terra e si oppone con fierezza alle nuove coltivazioni promosse dall’Istituto del grano; il federale, ricco proprietario terriero che si approfitta dei finanziamenti pubblici; Ignazio, il sensale velenoso, schiavo di don Ettore, che ha soggiogato il dottore; Primarosa, una ragazzina generosa, con molti figli e un marito violento, al servizio della famiglia del medico condotto… Quando, allo scoppio della guerra, gli uomini sono costretti a partire per il fronte, ecco che nel paese si costituisce una comunità di sole donne che, prive dei loro mariti e dei padri prepotenti, vivono nonostante il conflitto il periodo più bello della propria vita. Anche il dottore, pur di allontanarsi dalla moglie arcigna, parte volontario e al suo ritorno è costretto ad affrontare nuove sfide: le malattie infettive svaniscono infatti grazie agli antibiotici portati dagli Alleati, ma i contadini – quelli che non emigrano verso le città del Nord e verso la Germania – si trasformano in operai nelle fabbriche dell’amianto. Il dottore deve fronteggiare una nuova e più terribile malattia, il cancro ai polmoni. Eppure la sua vita rifiorisce: finalmente scopre il segreto che lo spinge a prendere decisioni sempre per contrarietà, a essere una personalità al contrario, e questo lo renderà libero di agire e felice di errare.
M. Gli ultimi giorni dell'Europa
M. Gli ultimi giorni dell'Europa

9,99 EUR

Il 3 maggio 1938, nella nuova stazione Ostiense, Mussolini insieme a Vittorio Emanuele III e al m...
Il 3 maggio 1938, nella nuova stazione Ostiense, Mussolini insieme a Vittorio Emanuele III e al ministro degli esteri Ciano attende il convoglio con il quale Hitler e i suoi gerarchi scendono in Italia per una visita che toccherà Roma, Napoli e Firenze. Da poche settimane Hitler ha proclamato l’Anschluss dell’Austria e Mussolini, dopo aver deciso l’uscita dell’Italia dalla Società delle Nazioni, si appresta a promulgare una legislazione razziale di inaudita durezza. Eppure sono ancora molti a sperare che il delirio di potenza dei due capi di Stato possa fermarsi: tra loro Ranuccio Bianchi Bandinelli, l’archeologo incaricato di guidare il Führer tra le rovine della città eterna; Renzo Ravenna, decorato nella Grande guerra, fascista zelante e podestà di Ferrara, che al pari di migliaia di altri ebrei italiani non si dà pace per i provvedimenti che lo pongono ai margini della vita civile; Margherita Sarfatti, che sino all’ultimo spera in uno spostamento degli equilibri verso l’asse anglofrancese ma deve cedere il passo alla giovane Claretta Petacci e fuggire; e lo stesso Ciano, distratto da tresche sentimentali e politiche insensate come il piano di conquista dell’Albania, che solo un anno dopo, nel maggio 1939, si trova a siglare insieme a Ribbentrop il Patto d’Acciaio con il quale “l’Italia e la Germania intendono, in mezzo a un mondo inquieto e in dissoluzione, adempiere al loro compito di assicurare le basi della civiltà europea”. Antonio Scurati ricostruisce con febbrile precisione lo spaventoso delirio di Mussolini, pateticamente illuso di poter influenzare le decisioni del Führer, consapevole dell’impreparazione italiana, più che mai solo fino alla sera del giugno 1940 in cui dal balcone di Palazzo Venezia proclama “l’ora delle decisioni irrevocabili”. In questo nuovo pannello del suo grande progetto letterario e civile, Scurati inquadra il fatale triennio 1938-40, culmine dell’autoinganno dell’Italia fascista, che si piega all’infamia delle leggi razziali e dell’alleanza con la Germania nazista, e ripercorre gli ultimi giorni di un’Europa squassata da atti di barbara prevaricazione e incapace di sottrarsi al maleficio dei totalitarismi: un audiolibro tragico e potente, carico di moniti per il nostro futuro. © 2023 Giunti Editore S.p.A./Bompiani
Dante e le infernali scienze
Dante e le infernali scienze

9,99 EUR

Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta co...
Sdegnoso, megalomane, geniale. Con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della Divina Commedia, straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l’Inferno, scalare il monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Sommo poeta per definizione, è il padre della lingua degli italiani. È stato ambasciatore, perseguitato politico, condannato al rogo e iscritto alla Corporazione dei Medici e Speziali. Nella sua Commedia, che è un vero lampo di genio, Dante non è solo poeta, ma anche divulgatore delle conoscenze del suo tempo. Qui, in prima persona, racconta la sua vita e le sue vere avventure in un mondo dove il soprannaturale era nel pane di tutti i giorni. Dal fidanzamento all’età di 12 anni alla passione per la pittura e il disegno, dalle idee politiche all’esilio, un ritratto appassionante che prende il via nella tumultuosa Firenze del 1265. © 2021 Editoriale Scienza
Mademoiselle Coco e il profumo dell'amore
Mademoiselle Coco e il profumo dell'amore

9,99 EUR

Un viaggio suggestivo nella Parigi degli anni Venti, sulle tracce di una delle donne più affascin...
Un viaggio suggestivo nella Parigi degli anni Venti, sulle tracce di una delle donne più affascinanti e irriverenti del Novecento. Parigi, 1919: a trentasei anni Coco Chanel è già un’icona di stile e tutte le signore si contendono le sue audaci creazioni, simbolo di una donna moderna, sensuale anche quando indossa i pantaloni. Gli anni di povertà in cui Coco era soltanto Gabrielle, un’orfana abbandonata in un convento, sembrano ormai alle spalle, eppure le sue umili origini continuano a perseguitarla, tanto che il grande amore della sua vita, l’aristocratico inglese Boy Capel, la adora ma non rinuncia a un matrimonio di interesse. Quando Boy muore in un tragico incidente, Coco sprofonda nella depressione, finché, durante un viaggio a Venezia, un impresario russo le offre un fazzoletto che emana il profumo più inebriante che abbia mai sentito: un’essenza realizzata per la famiglia degli zar, e divenuta introvabile dopo la rivoluzione. Coco non ha dubbi: è questa l’eau de l’amour che desidera ricreare in ricordo del suo innamorato. Rientrata a Parigi, nemmeno il turbine di feste e nuove passioni – come quella per il grande musicista Stravinskij – riescono a distoglierla dalla sua ossessione. Sarà l’incontro con il granduca russo in esilio Dmitrij Romanov, con cui fuggirà in Costa Azzurra, a metterla in contatto con un noto profumiere che la accompagnerà nella ricerca della fragranza perfetta. Coco sente finalmente di essere a un passo dal suo obiettivo: la creazione di quello che diverrà il profumo più esclusivo e desiderato di ogni tempo, Chanel N° 5… © Aufbau Verlag GmbH & Co. KG, Berlin 2018 (Published with Aufbau Taschenbuch; »Aufbau Taschenbuch« is a trademark of Aufbau Verlag GmbH & Co. KG) - © 2018 Giunti Editore S.p.A.
Perché il buio è così nero?
Perché il buio è così nero?

9,99 EUR

Ogni sera la stessa storia. Tea va a letto, ma la luce resta accesa! Serve a mandare via il buio ...
Ogni sera la stessa storia. Tea va a letto, ma la luce resta accesa! Serve a mandare via il buio perché, quando c'è lui, è tutto nero e non si vede niente... © 2012 Giunti Editore S.p.A.
Topo Tip non fa la nanna
Topo Tip non fa la nanna

9,99 EUR

Buonanotte, Topo Tip! E' l'ora della nanna, ma sembra che questa sera il topino non abbia proprio...
Buonanotte, Topo Tip! E' l'ora della nanna, ma sembra che questa sera il topino non abbia proprio voglia di dormire...Topo Tip non vuole dormire, proprio come i nostri bambini. Ma la sua mamma è bravissima: sa farlo smettere e lui torna ad essere un topolino bravo e ubbidiente. Come farà? © 2003 Giunti Editore S.p.A.
Le regole della casa del sidro
Le regole della casa del sidro

9,99 EUR

Homer Wells, ragazzo dall'animo ricco di sentimenti e di ideali, cresce in un orfanotrofio nel cu...
Homer Wells, ragazzo dall'animo ricco di sentimenti e di ideali, cresce in un orfanotrofio nel cuore della provincia americana. Il medico Wilbur Larch è il suo educatore e ha per lui grandi progetti... Il più celebre dei romanzi di Irving narra la loro storia. Una storia fatta di speranze disattese e desiderio di riscatto. Per Homer la strada per capire le regole della vita sarà lunga, disseminata di dolori e asperità. © 1985 by Garp Enterprises Ltd © 2018 Giunti Editore S.p.A. Prima edizione: 1985
Il matrimonio di mia sorella
Il matrimonio di mia sorella

9,99 EUR

Bellissima e sognatrice, da sempre Celeste è la prediletta della famiglia, adorata dagli amici e ...
Bellissima e sognatrice, da sempre Celeste è la prediletta della famiglia, adorata dagli amici e dai numerosi corteggiatori. E finalmente è arrivato il giorno che tutti aspettavano: le nozze con Roberto, l'uomo ideale, solido e affidabile. Un matrimonio in grande stile, con un abito da favola e la chiesa traboccante di fiori. Ben diverso dalla rapida cerimonia con cui si è sposata la sorella maggiore Agnese: quasi un marchio d'infamia che la madre non le ha mai perdonato. D'altronde, Agnese è la figlia concreta e misurata, quella su cui si può sempre contare, che non riserva sorprese. Ma adesso, a quasi quarant'anni, con due bambine, un lavoro estenuante e un marito con cui forse la magia non c'è mai stata, Agnese vacilla: è veramente questa la vita che desiderava? E se è così, perché prova uno strano brivido ogni volta che riceve un messaggio da Andrea, quel nuovo collega così comprensivo? Ma quando perfino Celeste, tanto sicura e perfetta, viene messa in crisi da un ritorno inaspettato, Agnese non può che chiamare a raccolta le donne di famiglia, tutte radunate davanti a un bicchiere di sherry: la madre Ines, in eterno conflitto con la nonna; la cugina Fiamma, con un segreto nel cuore; e soprattutto l'eccentrica zia Rosa, che non si è mai sposata ma ha molto da rivelare sulla forza della passione... Nell'arco di un solo giorno speciale, tra ricordi, confessioni, tradimenti e riconciliazioni, Agnese vedrà cadere ogni certezza e ogni maschera: ma è davvero troppo tardi per essere leali con se stesse? Una panoramica sulle donne, sui loro desideri e sul loro rapporto con gli uomini. © 2018 Giunti Editore S.p.A.
Sortilegi
Sortilegi

9,99 EUR

Mentre infuria la peste del Seicento, una bambina cresce in totale solitudine nel cuore di un bos...
Mentre infuria la peste del Seicento, una bambina cresce in totale solitudine nel cuore di un bosco e a sedici anni è così bella e selvatica da sembrare una strega e far divampare il fuoco della superstizione. Un uomo si innamora delle orme lasciate sulla sabbia da piedi leggeri e una donna delusa scaglia una terribile maledizione. Il profumo di biscotti impalpabili come il vento fa imbizzarrire i cavalli argentini nelle notti di luna. Bianca Pitzorno attinge alla realtà storica per scrivere tre racconti che sono percorsi dal filo di un sortilegio. Ci porta lontano nel tempo e nello spazio, ci restituisce il sapore di parole e pratiche remote – l’italiano secentesco, le procedure di affidamento di un orfano nella Sardegna aragonese, una ricetta segreta – e come nelle fiabe antiche osa dirci la verità: l’incantesimo più potente e meraviglioso, nel bene e nel male, è quello prodotto dalla mente umana. I personaggi di Bianca Pitzorno sono da sempre creature che rifiutano di adeguarsi al proprio tempo, che rivendicano il diritto a non essere rinchiuse nella gabbia di una categoria, di un comportamento “adeguato”, e che sono pronte a vivere fino in fondo le conseguenze della propria unicità. Così le protagoniste e i protagonisti di queste pagine ci fanno sognare e ci parlano di noi, delle nostre paure, delle nostre meschinità, del potere misterioso e fantastico delle parole, che possono uccidere o salvare. © 2021 Giunti Editore S.p.A./Bompiani
Neve, cane, piede
Neve, cane, piede

9,99 EUR

Montanaro smemorato e scorbutico, Adelmo Farandola si è isolato nella sua baita minacciata dalle ...
Montanaro smemorato e scorbutico, Adelmo Farandola si è isolato nella sua baita minacciata dalle valanghe nel mezzo di un valloncello abbandonato. Lì si aggira tra sogno e veglia, con accanto un cane senza nome che gli diventa compagno e amico e gli fa riscoprire il conforto di una residua umanità. Gli inverni sono lunghi lassù e passano tra fame, freddo e spaesamento, rumori spaventosi della montagna e flussi di pensieri senza capo né coda. Quando arriva il disgelo, i due si imbattono in un piede che, spuntando dal fronte di una valanga, si torce come un grande punto interrogativo. Attorno a tutto ciò freme, con una veemenza da protagonista, la natura alpina, impervia, enigmatica, tutt’altro che arcadica e compiacente, quale raramente si può trovare in letteratura. Questa audiolibro è composto da pochi ingredienti e pochi personaggi, ma vi sentiamo risuonare il dramma, la commedia, l’attesa, il dubbio, lo spavento, l’assurdo e la risata. In esso la montagna è raccontata come un mondo primordiale e minaccioso, fatto di ombre e pietre, di schianti e gemiti, con cui non si può che lottare e in cui si sprofonda credendo di salire. © 2021 Claudio Morandini - © 2021 Giunti Editore S.p.A./Bompiani
Una gatta in fuga
Una gatta in fuga

9,99 EUR

Una gatta di Damasco insegna ai suoi sei micini come capire il linguaggio degli umani. Ma quando ...
Una gatta di Damasco insegna ai suoi sei micini come capire il linguaggio degli umani. Ma quando un giorno un rumore assordante e spaventoso costringe tutti alla fuga, una gattina della cucciolata si perde tra i vicoli della città in rovina. Mentre corre in cerca di riparo trova una bambina impaurita come lei: è l'inizio di una grande amicizia che neppure la guerra potrà mai spezzare. © 2017 Giunti Editore S.p.A.
Dolcetto o scherzetto?
Dolcetto o scherzetto?

9,99 EUR

La notte di Halloween è uno spasso: basta vestirsi da zombie o fantasma per tornare a casa con un...
La notte di Halloween è uno spasso: basta vestirsi da zombie o fantasma per tornare a casa con un sacco di dolci! A meno che non ci sia un albero stregato ad aspettarti in giardino… © 2014 Giunti Editore S.p.A.
Bollicine Collection #1
Bollicine Collection #1

9,99 EUR

Le Bollicine sono storie per i più piccoli, a volte fanno ridere e a volte fanno sognare! Questa ...
Le Bollicine sono storie per i più piccoli, a volte fanno ridere e a volte fanno sognare! Questa raccolta contiene 5 audiolibri: Cascatachegrida ha paura; Chi ha paura del buio; Federica e Federico; La zucca di papà; Zio Mondo. © 2018 Giunti Editore S.p.A.
Il Che, mio fratello
Il Che, mio fratello

9,99 EUR

"Per riconciliarsi con un fratello adorato ma ingombrante, Juan Martín Guevara riannoda il filo d...
"Per riconciliarsi con un fratello adorato ma ingombrante, Juan Martín Guevara riannoda il filo dei ricordi e ci presenta un ritratto del “Che” assolutamente inedito, ispirato agli anni in cui Ernesto Guevara de la Serna non era ancora una leggenda. Così, in queste pagine, rivivono il bambino-adolescente che divora libri e gioca a rugby, il ragazzo tenero e cocciuto, lo studente di medicina che si laurea a tempo di record, il giovane timido e audace con la vocazione al comando, il viaggiatore curioso e instancabile, il figlio prediletto che scrive malinconiche lettere a casa mentre scopre povertà e ingiustizie dell’America latina. Tra divertenti aneddoti di vita quotidiana e inediti scorci di un ambiente familiare colto e anticonvenzionale, Juan Martín compie un’intensa – e a tratti dolorosa – incursione nella propria storia privata, lontana e recente..." © Calmann-Lévy, 2016"
Le più belle ninne nanne
Le più belle ninne nanne

9,99 EUR

Dolci pensieri dedicati ai piccolissimi e ai loro genitori... 25 deliziose ninna nanne per i bamb...
Dolci pensieri dedicati ai piccolissimi e ai loro genitori... 25 deliziose ninna nanne per i bambini di tutto il mondo... © 2008 Giunti Editore S.p.A.
La fragilità degli angeli
La fragilità degli angeli

9,99 EUR

Sullo sfondo di un malinconico autunno fiorentino, Gigi Paoli ci regala il suo libro più toccante...
Sullo sfondo di un malinconico autunno fiorentino, Gigi Paoli ci regala il suo libro più toccante e intenso Sono giorni di angoscia per Firenze dopo la misteriosa scomparsa di un bambino di quattro anni che stava giocando nel giardino della sua casa in collina: di lui rimane solo la piccola bicicletta grigia, appoggiata a un albero. Mano a mano che passano i giorni, le speranze di ritrovare Stefano in vita si affievoliscono, e in città si torna a respirare lo stesso terrore dei tempi del “Mostro”, il famigerato serial killer che uccideva e mutilava le coppiette appartate in campagna. Per il giornalista di cronaca giudiziaria Carlo Alberto Marchi e il suo collega della “nera”, l’Artista, sono ore di ansia e lavoro frenetico fra la redazione, i luoghi del delitto e un Palazzo di Giustizia sempre più cupo, proprio come il suo soprannome: Gotham. Un’inchiesta serrata che non dà tregua agli inquirenti, la tenace pm Simonetta Vignali, grande amica di Marchi, e il capo della Mobile Settesanti, segnato da un passato violento che non gli concede sconti. A dare una svolta alle indagini sarà l’inaspettata confessione di uno studente di psicologia: è stato lui a uccidere Stefano, per poi abbandonarne il corpo sulle rive dell’Arno. Sta dicendo la verità? O si tratta solo di un mitomane? E mentre le sponde del fiume vengono battute a tappeto, un altro colpo di scena riaccende la paura. In una celebre basilica sulle oscure colline di Firenze viene ritrovata una lettera anonima che annuncia nuovi orrori: Stefano è stato il primo, ma non sarà l’ultimo… Poi, il caos si trasforma in silenzio, finché un’intuizione ribalta tutto, anche le storie personali, anche quella di Carlo Alberto Marchi, che si ritrova davanti a qualcosa che mai aveva visto prima. © 2018 Giunti Editore S.p.A.